Storia d'inverno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dedder
     
    .

    User deleted


    Hura

    Salute-100%
    Energia-80%
    Branca primaria-Marziale(fighter)
    Branca Secondaria-
    Scientifica(psion)


    Era la seconda volta che Hura assaporava la sensazione di essere toccati da qualcuno:
    la prima volta, pochi istanti in precedenza, ad opera dello stesso artiglio.
    La sua pelle che ancora risuonava, in segno di pericolo al contatto, inizió ad abituarsi ed infine si quietó.
    Lo Skeksis aveva cercato di mostrargli l'uso di quel utensile e i suoi pensieri si erano dimostrati eloquenti nello svelare il trucco che c'era dietro...
    Hura aveva in qualche modo compreso e si sforzó di incanalare i suoi pensieri in quello stretto percorso.

    Come era ormai già evidente skekDor dimostrava un bagaglio, in termini di saggezza ed esperienza, molto superiore al suo e l'assennatezza dei pensieri che ora gli stava trasmettendo ne era prova tangibile.

    Dal nulla poi giunse quell'insinuazione...
    skekDor ostentava potere e inattesa benevolenza.
    Hura rimase stordito, incapace di proiettare nel futuro una visione di quel tipo.
    Fu la sua mente, di nuovo, a richiamarlo all'ordine.

    (tramite lo specchio)
    (Molto suggestivo... una proposta del genere é sicuramente allettante per un non vedente.)

    I suoi pensieri erano volutamente espressi con ironia; con una nota quasi acida.

    Hura cercó di trasmettere piú in profondità i suoi pensieri nello specchio: voleva che il Signore del Cristallo percepisse una fugace visione di ció che per lui era la normalità. Un frammento di ció che il suo radar psionico percepiva.
    Quell'immagine rivelava la sagoma ben delineata dello Skeksis, anche se ovviamente priva delle sfumature di colore e dei minuziosi dettagli che lo contraddistinguevano.

    (tramite lo specchio)
    (Ho imparato, in queste settimane, che la vista é un dono, ma puó facilmente distrarre chi la possiede da ció che é realmente importante...)

    Hura era ancora là, vicino a quei faló, quasi mano nella mano con il suo interlocutore.
    Sollevó lo sguardo dallo specchio verso il volto di skekDor.

    "skekDor, mio buon,
    buon signore...
    i vostri pensieri sono come acqua fresca per le labbra di un assetato.
    Credo, peró, mi abbia frainteso, forse dall'inizio nel nostro incontro...
    Non gradisco essere sottovalutato...
    Neanche da qualcuno come lei."

    Edited by Dedder - 28/6/2018, 06:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Ancora una volta, skekDor non aveva potuto fare a meno di tendere la sua esca. Necessitava di accoliti, per far risorgere il suo culto. E, purtroppo per lui, in un mondo popolano perlopiù da esseri umanoidi, la sua scelta doveva ricadere per forza di cose soprattutto in quella categoria.

    La replica di Hura, come di sovente, non si fece attendere. Che strano, ogni volta che faceva simili proposte, l'interlocutore di turno non perdeva che pochi secondi per riflettere e rispondere. Quasi come se la sua offerta non fosse emozionante come lui credeva. Possibile che ai mortali non piacesse ottenere tutto e subito? Bah... Continuava a non comprendere la loro psiche.

    Hura gli mostrò in che modo percepisse la sua figura. Per quanto lo Skeksis avrebbe potuto indovinarlo facilmente, trovò una simile premura quasi gratificante.
    Sebbene, poi, con le sue successive parole, l'umano avesse riportato le cose come prima.
    "Oh, non era questa la mia intenzione, ragazzo. Ihihih!" Ridacchiò, coprendosi ancora il muso con la zampa.
    "La mia era una semplice constatazione. Giacché hai voluto mostrarmi di cosa sei capace, ho ritenuto fosse d'uopo ricambiare il favore."

    Tindaro e Gualtiera raccolsero ciotole e posate dai tavoli. Prima di recarsi da skekDor e Hura, si assicurarono che i commensali avessero finito di mangiare il dessert.
    Quando il gran braccio del contadino gli oscurò in parte la vista, passandogli davanti, lo Skeksis non distolse lo sguardo da Hura. Sembrava come assorto, sebbene sul suo viso l'espressione preponderante fosse una sorta di ghigno appena accennato.
    Poi, il becco si dischiuse nuovamente: "Hai carattere, ragazzo. Così sia, dunque. Benvenuto a Valiinorê."
    Non che servisse il benestare dello Skeksis per soggiornare da quelle parti. Era la solita ostentazione di oltremondana sicumera

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

     
    Top
    .
  3. Dedder
     
    .

    User deleted


    Hura

    Salute-100%
    Energia-80%
    Branca primaria-Marziale(fighter)
    Branca Secondaria-
    Scientifica(psion)


    Lo sguardo tra i due perduró decisamente piú a lungo del dovuto. I due consorti di Valiinorê ebbero tutto il tempo di sparecchiare prima che Hura rompesse l'atmosfera.
    Mimó una leggera flessione della testa in segno di ringraziamento e si alzó in piedi osservando di nuovo tutti quanti.

    "Sono onorato di entrare a far parte della vostra comunità...
    tuttavia il consiglio di skekDor non mi ha lasciato indifferente."

    Hura fissava tutto il focolare cercando di correggersi, alla bisogna, se avesse detto qualcosa di sconveniente.

    "Comprendo che la mia presenza stabile qui a Valiinorê creerebbe soltanto problemi,
    perció sarei felice se la mia appartenenza a questo villaggio fosse considerata...
    meramente rappresentativa..."

    Sorrise alla volta di Tindaro e Gualtiera.

    "Sono comunque in debito con voi, miei signori. Perció mi rimetteró alla vostra decisione di come ripagarlo..."

    Hura cercó di trattenersi il piú possibile vicino al fuoco, non tanto per scaldarsi, ma per conservarne piú vivido il ricordo.
    Da quella posizione tornó ad osservare skekDor e ricordandosi di come aveva fatto prima, proiettó altri pensieri nello specchio.

    (tramite lo specchio)
    (Non dimentico, ovviamente, il debito che ho nei tuoi confronti. Mi risulta stranamente piacevole comunicare con te. Prima che continui per la mia strada, rinnovo questa impegno sopratutto verso di te.
    Sei stato d'aiuto anche se forse non nel modo che avevi sperato. Se me lo consentirai proveró a restituirti il favore)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Hura si alzò in piedi, e skekDor non fu da meno. Sebbene, nel suo caso avesse deciso di optare per il volo. Anche perché, in alternativa, ci avrebbe messo diversi secondi. Inoltre, così facendo, avrebbe potuto tenersi col becco ben sopra la linea degli occhi del giovane.
    Cieco o meno, non avrebbe sopportato che un mortale lo scrutasse dall'alto in basso.

    Tindaro mise le mani avanti, sentendo le parole di Hura: "Ma no, giovanotto. Cosa andate a pensare? Gli ospiti da queste parti sono sempre cosa gradita. E poi, avete detto che vi dilettate con la caccia, giusto? Ci sareste di grande aiuto."

    skekDor, dalla sua, fece semplicemente spallucce: "Se non sapessi della tua tara, direi che ci vedi lungo, Hura l'umano."
    Poi, usando lo specchio, rispose anche al pensiero che gli fu rivolto.
    <<debito?! Non so di che parli, fantolino. Dovresti stare attento a moderare le parole. Un disonesto, a questo punto, avrebbe potuto sfruttare un'occasione simile a suo vantaggio...>> E lui, in un certo senso, se ne intendeva di disonestà.
    Sarebbe stato facile pretendere l'anima e i servigi di Hura, a quel punto. Ma non equo. E skekDor, per quanto entità maligna, era legale nel suo male.

    Un vociare concitato si levò a quel punto, seguito dal crepitio di diverse sedie che si muovevano.
    Terminato di mangiare, i piccoli si erano messi subito a giocare. Perlopiù, tirandosi palle di neve o rincorrendosi. Alcuni, tuttavia, vedendo skekDor a mezz'aria, decisero di cogliere la palla al balzo.

    "Voglio sentire una storia!"
    "Io voglio le caramelle!"
    "Sììì... Caramelle!"
    "Nonno, fai piovere i dolci dal cielo!"

    "Sigh..." Gemette skekDor, scuotendo tristemente il capo.
    Si era alle solite.
    Tindaro e Gualtiera s'impegnarono per disciplinare i monelli, ma non c'era apparentemente verso. Via via che la voce si spargeva in mezzo ai virgulti, i più smettevano di giocare e si univano al solito coretto concitato:

    "Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le!"
    "Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le!"
    "Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le!"
    "Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le!"

    Nonostante ciò, almeno per il momento, lo Skeksis fece finta di nulla e continuò a dar le spalle ai presenti.

    <<vedi, Endlos è un mondo tutto sommato piccolo, ma pieno di sorprese. Studialo, visitalo, conoscine gli abitanti. E, quando c'incontreremo di nuovo, fra qualche giorno, un mese o persino un anno, allora potremo parlare di debiti e compensi.>>

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

     
    Top
    .
  5. Dedder
     
    .

    User deleted


    Hura

    Salute-100%
    Energia-80%
    Branca primaria-Marziale(fighter)
    Branca Secondaria-
    Scientifica(psion)


    Un mezzo sorriso.
    I pensieri del Signore del Cristallo non necessitavano di una risposta. Hura non capiva la sua riluttanza né la sua premura, ma aveva compreso che un essere di quella potenza, di quell'esperienza, non lo reputava abbastanza preparato da attingere al suo aiuto.
    Non aveva tutti i torti...
    Cosí, nonostante gli strepiti dei cuccioli risvegliatosi dopo il pasto, Hura si avvicinó a Tindaro il contadino e gli sussuró:

    "Cosí sia, mio signore, vado a caccia per lei e la sua famiglia... Non so cosa caccerò lungo la mia strada, ma le mie prede saranno le vostre."

    Era sicuro che il miracolo della pioggia di caramelle, qualunque cosa fossero, skekDor l'avrebbe fatto avverare. Non aveva bisogno di assistervi per comprendere che lo Skensis avrebbe ceduto alle richieste di quei cuccioli, anche se cosí diversi dalla sua razza.

    Si apprestò a lasciare la piazza e poco prima di imboccare la strada percorsa all'andata si fermò a respirare l'aria fredda del nord mescolata al gradevole odore di legna arsa nei faló.
    Senza girarsi si impresse nella memoria quello strano incontro...

    (tramite lo specchio)
    (Quando tornerò magari mi racconterai del lontano Thra e chissà, forse anche io avrò qualcosa di nuovo da raccontarti...)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    A quanto sembrava, era giunta l'ora di accomiatarsi. Hura, forse seguendo per davvero il consiglio di skekDor, anziché fermarsi a esplorare il villaggio decise di partire di lì a poco, promettendo per altro a Tindaro di tornare con qualche preda.

    skekDor non cercò di fermarlo, né disse qualcosa a riguardo. Solo, vedendo l'albino allontanarsi a piccoli passi dalla piazza e dal caldo prodotto dai vari falò, non poté fare a meno di passarsi cogitabondo una zampa sotto al mento: "Mmmh..." Mugugnò, annuendo lievemente.

    L'ultimo pensiero prodotto dal giovane giunse nel suo Specchio della vicinanza. Ancora una volta, skekDor lasciò che le parole morissero lì, senza aggiungere altro a riguardo.
    Confidava in effetti nel fatto di poter rivedere il giovane, in futuro, e di sentire qualche novità da parte sua.
    Un cieco con abilità da esper che si aggirava per le terre del Nord... Se non l'avesse incontrato, lui stesso avrebbe dubitato della sua esistenza.

    "Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le!"
    "Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le!"
    "Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le!"
    "Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le! Ca-ra-mel-le!"

    Il coro si fece sempre più concitato e, ora che il suo principale mezzo d'intrattenimento aveva lasciato la zona, i suoni prodotti dai piccoli iniziarono a urtare terribilmente i timpani del mezzo-Mistico.
    Volgendosi di scatto, lo Skeksis gettò un'occhiataccia a tutti i presenti. Poi, digrignando i pochi denti marci che gli erano rimasti in bocca e alzando le braccia al cielo, esclamò: "Oh, per il Cristallo! Ecco a voi, razza di crapuloni! Ingozzatevi pure!"

    "Yeee!"
    "Yeee!"
    "Yeee!"
    "Yeee!"

    E il miracolo, così come profetizzato da Hura, avvenne davvero. L'umano era però oramai troppo distante per assistervi

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

     
    Top
    .
20 replies since 21/6/2018, 12:51   377 views
  Share  
.