La penna e la spada.

[CC]-[CSV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    1aN2UyuEcco il primo giorno libero da quando era entrata ufficialmente a far parte dei Cavalieri Celesti. La Lyvellin si svegliò di buon mattino, anche se rimase nel letto per un bel po', con i muscoli di braccia e gambe che le dolevano: sarebbe rimasta ben volentieri a dormire tutto il giorno, ma non aveva senso buttare via così il giorno di riposo.
    Con enorme sforzo, Elysandra si mise a sedere e, dopo essersi stropicciata il viso e gli occhi, si svegliò quasi completamente, almeno a livello fisico, e quasi come se fosse un automa, scese dal letto ed incominciò a vestirsi e a darsi una veloce sistemata. Il cervello, ancora parecchio intontito, tentava più di ricordarsi il sogno che aveva avuto quella notte invece di fare il punto della situazione e progettarsi la giornata.
    Alla fine, corpo e mente si ritrovarono quando Ely guardò la propria immagine riflessa nello specchio, la ragazza scosse la testa e si sistemò i capelli dorati, era pronta per uscire dalla sua stanza e... andare da qualche parte.
    La Lyvellin si portò l'indice al mento mentre si chiudeva alle spalle la porta di legno, dove sarebbe potuta andare quel giorno? Andare in giro senza meta era una buona alternativa, ma era meglio scegliere un posto preciso per evitare di perdere la giornata. Fare un giro al mercato? Non aveva esattamente voglia di far compere, sopratutto non voleva spendere tutta la paga appena guadagnata, quindi era meglio andare da una parte più rilassante dove non era necessario prendere il borsello in mano.
    Riflettendo sul luogo dove andare, la ragazza uscì dalla caserma senza nemmeno accorgersene, i raggi del sole riflettevano sulla candida camicia bianca che indossava, e quando il sole baciò il suo volto, finalmente le venne in mente un bel posto da visitare: la biblioteca! Quel posto era molto famoso e conosceva la sua fama quando ancora abitava nella sua magione, e ora aveva finalmente la possibilità di visitarla con cura e di immergersi nella moltitudine di tomi della quale è provvista.
    Piena di curiosità e aspettative, la giovane cavaliera si diresse verso il mastodontico palazzo che si ergeva a ovest, non troppo distante dalla Caserma, quindi raggiungerla non fu troppo difficile, anche perché si vedeva praticamente da ogni angolo della città.
    Era un edificio imponente, Elysandra si fermò davanti a quel grosso ingresso osservandone le colonne e la raffinatezza dell'architettura, quasi non si direbbe che sia una biblioteca. Quel posto ti faceva sentire piccolo, un semplice granello di polvere, capace di mettere soggezione un po' a chiunque, perfino alla giovane Lyvellin che era di sangue nobile, di posti simili ne aveva visto a bizzeffe.
    Dopo quale istante di esitazione e meraviglia, la ragazza varcò le soglia del Palanthas, e non potè non fermarsi qualche istante più tardi per guardarsi in giro, quel luogo era davvero degno del più ricco e nobile dei Re, sicuramente non ti aspetteresti tale raffinatezza, la biblioteca dei Lyvellin era mille volte più piccola e mille volte più sobria rispetto a questa.
    Oh beh, Callamastre morirà di invidia quando saprà che lei ha avuto accesso a tutta quella conoscenza e lui no!
    Ely soffocò la risatina coprendosi la bocca con la mano, d'altronde fare chiasso in una biblioteca era una cosa mal vista ovunque, doveva seguire l'etichetta, una volta calmata salì il primo scalone che le si parò avanti e superò un altro ingresso, trovandosi in una sala dove vi erano due statue enormi, due Atlanti che sorreggevano le volte, e fu accolta dai monaci del posto che lavoravano con solerzia e gentilezza, che le chiese quale reparto stava cercando.
    Beh, Elysandra non ci aveva pensato attentamente, ma ora che le era stata posta la domanda, il pensiero andò subito alla madre che da anni cercava una specie di lozione per la pelle, magari avrebbe potuto trovare qualcosa nella sezione Alchimia.
    Il monaco portò la giovane nella sezione richiesta in poco tempo, la abbandonò con un sorriso di fronte ad una enorme libreria colma di libri, talmente piena che i vari ripiano sostenevano a malapena il peso di tutta quella cultura.
    Restò a bocca aperta, non aveva assolutamente idea da dove iniziare a guardare, in quale libro avrebbe trovato una pozione per la pelle? Avrebbe dovuto passare in rassegna ogni singolo tomo, leggere il titolo e verificarne il contenuto!
    Beh, tanto il tempo non le mancava, e nemmeno la curiosità, quindi iniziò ad esaminare scaffale per scaffale alla ricerca di un libro che avrebbe potuto avere la cosa che cercava.




    Abilità Passive

    CITAZIONE
    Grazia: Visto il suo fisico e l'addestramento ricevuto, Elysandra ha sviluppato dei movimenti particolarmente veloci, precisi e graziati nonostante l'utilizzo di armature e di scudi, permettendole di essere decisamente agile in combattimento.
    Potenziamento del 50% ad Agilità. [5pt]

    Senso spirituale: La natura dell'anima di Elysandra gli permette di percepire cose che non appartengono alla realtà fisica, come spiriti e anime.
    Auspex Spiritico [5 pt]


    Edited by Templare_Bren - 29/6/2018, 19:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Ufficiale
    Posts
    746

    Status
    Anonymous

    cepost_zpsc2e6f79f

    "Quello è l'unico Sole che tu vedrai in avvenire,
    ma un millennio di notti sarà tuo per vedere la luce come nessun mortale l'ha mai vista,
    per rapirla dalle stelle lontane come se fossi Prometeo, un'illuminazione senza fine
    dalla quale comprendere tutte le cose".

    Palanthas, Istvàn.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Camminava fra gli scaffali con le falcate lente e lievi di un predatore, portando sotto il proprio braccio un cospicuo numero di volumi abbandonati sulle scrivanie poco distanti. Ammantato da un fascino che sapeva di autorevolezza -dettato forse dalla sua aria seria e posata- li depositava uno alla volta al loro posto, ben attento all'ordine alfabetico e tematico che permetteva ai visitatori una scelta rapida ed immediata di ogni volume presente a Palanthas. Gli occhi grigi e freddi come l'acciaio scorrevano su titoli dorati, rilegature pregiate, e le mani pallide spiccavano evidenti dalle maniche del vestito elegante, corvino quanto i capelli, in netto contrasto col giallo ocra di molte pergamene.
    Al suo seguito, una bambina dai tratti tipici del Presidio Occidentale -occhi a mandorla, capelli neri e lisci, pelle molto chiara- lo seguiva a passetti brevi e chiassosi, forse dovuti ad una lunga gonna molto stretta ed a sandali dall'aria instabile. Incastrati fra le braccia sottili ed il petto coperto da un kimono grigio e rosa, altri volumi di alchimia facevano capolino.

    Gku8mSz

    -Buongiorno- avrebbe salutato educatamente l'unica visitatrice presente in quell'ala, incurante del balzello della fanciullina al suo fianco, probabilmente distratta dai propri pensieri al punto da non essersi accorta della presenza di Elysandra. Cercando di riacquistare un certo controllo su quella mancanza intollerabile, la piccoletta prese immediatamente coraggio e recitò d'un fiato tutti i convenevoli di rito a cui era ormai abituata da alcuni anni -S-sentitevi la benvenuta nella Biblioteca di Palanthas!
    La vocina acuta ed insicura la rendeva adorabile. Quella dell'uomo, invece, suonava profonda e gentile, forse non particolarmente calzante alla scarsa espressività del volto, che anche in quel momento appariva concentrato e serio.
    -Posso esserle d'aiuto, milady?

    La scienza è fatta di dati, come una casa di pietre.
    Ma un ammasso di dati non è scienza
    più di quanto un mucchio di pietre sia una casa.

    Specchietto Tecnico.


    Abilità Passive.


    DONO OSCURO:
    Arthur è un vampiro, dunque clinicamente morto. A tale caratteristica conseguono vari vantaggi e/o svantaggi; ad esempio non emana calore, pertanto non può essere rintracciato attraverso strumenti di rilevamento di forme di vita, e non può essere ucciso se non con il famoso paletto in legno di frassino, di Siliquastro (comunemente chiamato "albero di Giuda"), Biancospino o semplicemente la luce del Sole. Ha anche un olfatto estremamente sviluppato, in grado di percepire e distinguere qualunque tipo di odore in un'area di 30m, dote molto utile nella caccia. L'acqua santa gli provoca dolore ma non lo ferisce e tende ad allontanarsi dai crocifissi, nonostante non gli facciano nulla. Ha tutte le caratteristiche del classico vampiro. Odia l'aglio, ma solo perchè puzza.
    [Antiauspex + immortalità + Auspex olfattivo = 15 pt].

    VISIONE NOTTURNA:
    Essendo di natura vampirica, gli occhi di Arthur sono in grado di consentirgli una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; esattamente come se fosse pieno giorno.
    [Auspex: Scurovisione = 5 pt].

    MAESTRO DELLA MENTE:
    Inquanto psion ormai da tempi antichi, Arthur ha ottenuto, grazie ad un'esperienza praticamente millenaria, la capacità di riconoscere qualsiasi attacco psichico atto a ledere o manipolare la sua mente o quella di chi gli sta intorno. In termini di gioco la passiva non serve come protezione ma come sentore di allarme qualora avvenisse un attacco da parte di un nemico, così da ricorrere alle giuste difese. In più funge anche come difesa da malie.
    [Antimalia + sentore raggiri mentali = 10 pt].

    TELEPATIA:
    Detta anche trasmissione del pensiero, è la capacità di comunicare con la mente, cioè senza l'utilizzo di altri sensi o strumenti. In questo caso Arthur è in grado di stabilire un contatto empatico con un solo essere pensante per volta, e di comunicare con lui mentalmente. In quest eventuali limitazioni nella portata sono stabilite dal QM.
    [Telepatia passiva = 5 pt].

    MAESTRO DELL'ALCHIMIA:
    Arthur Friederick Giles, inquanto Corona di Kymeia ed autorità nel campo dell'Alchimia, è certamente in grado di pensare, scegliere componenti o incidere rune con una rapidità quasi inumana. Merito dell'esperienza millenaria e di una buona dose di studio.
    [Instant Casting = 5 pt].

    SAPIENZA - KYMEIA:
    Così come non vi è guerriero senza spada o mago senza arti arcane, allo stesso modo non vi può essere Saggio senza conoscenza. Caratterizzati dalla loro avida sete di sapere, un membro di Gilda sarà sempre alla ricerca di cultura da aggiungere alla propria. C’è chi è arrivato su Endlos possedendo già un sapere pari a quello di migliaia di libri, ma informazioni rare e segrete vengono tramandate tra i Saggi nei tomi che solo loro possiedono. Se a ciò si aggiungono anche quelli del Magisterium allora un membro di Gilda non potrà che divenire un pozzo di sapere che ben pochi potranno guardare come loro pari. In termini di gioco è considerata una passiva di conoscenze nella via che il membro di gilda ha scelto.
    [Passiva di Conoscenza = 5 pt].


    Scheda [x] Conto [x]
    Limby7G
    Coded for © Drusilia Galanodel
    _________________

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    1aN2Uyu Gli occhi verde-smeraldo di Elysandra passavano da un libro ad un altro, giusto il tempo di leggere il titolo del tomo, capire se fosse inerente alla sua ricerca per poi passare oltre: d'altronde era improbabile trovare informazioni utili in libri come "L'Oracolo Alchemico" o "La Via della Ricchezza".
    Libri pure abbastanza interessanti da leggere, con la loro copertina di pelle e le scritte dorate, con le pagine ingiallite che sapevano di un odore particolare... la tentazione di prendere un libro a caso e leggerlo era forte, ma doveva trovare quella ricetta per sua madre, sarebbe stato davvero carino farle questa sorpresa, quindi non poteva perdere troppo tempo.
    Mentre la giovane Lyvellin controllava quei tomi, non si accorse subito delle due figure che si stavano avvicinando, anzi, fu presa quasi completamente alla sprovvista quando l'uomo dai capelli scuri la salutò per chiederle poi se avesse bisogno di una mano.
    «Buongiorno a voi.» rispose la Lyvellin dopo l'attimo di stupore, ricomponendosi subito e facendo un piccolo inchino «Perdonatemi, non mi ero accorta del vostro arrivo.».
    Concentrandosi finalmente sui due nuovi arrivati, Ely non potè non notare come lui avesse una pelle parecchio pallida, dei capelli corvini e un po' di libri sottobraccio, metre la bambina che lo accompagnava aveva i tratti somatici delle genti dell'Ovest, erano una coppia davvero singolare. La fanciulla, tra l'altro, si diede da fare per dare il benvenuto alla giovane cavaliera, con risultati parecchio parecchio teneri.
    «Grazie del benvenuto!» le disse Ely, sfoggiando uno dei suoi classici sorrisi, poi la sua attenzione fu richiamata nuovamente dall'uomo pallido.
    «In verità sì: sto cercando un libro che possa contenere informazioni su una lozione per ringiovanire la pelle per la mia cara madre, e a Shea non abbiamo trovato nulla. Purtroppo io non so nulla di alchimia, quindi sto brancolando nel buio.» non che ci fosse nulla di male ad ammettere la propria ignoranza in determinanti campi, però era sempre una cosa che metteva un po' a disagio, quindi non restava che mascherare quel lievissimo dispiacere il meglio possibile.
    Poi chiedendo aiuto avrebbe risparmiato un sacco di tempo.




    Abilità Passive

    CITAZIONE
    Grazia: Visto il suo fisico e l'addestramento ricevuto, Elysandra ha sviluppato dei movimenti particolarmente veloci, precisi e graziati nonostante l'utilizzo di armature e di scudi, permettendole di essere decisamente agile in combattimento.
    Potenziamento del 50% ad Agilità. [5pt]

    Senso spirituale: La natura dell'anima di Elysandra gli permette di percepire cose che non appartengono alla realtà fisica, come spiriti e anime.
    Auspex Spiritico [5 pt]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Ufficiale
    Posts
    746

    Status
    Anonymous

    cepost_zpsc2e6f79f

    "Quello è l'unico Sole che tu vedrai in avvenire,
    ma un millennio di notti sarà tuo per vedere la luce come nessun mortale l'ha mai vista,
    per rapirla dalle stelle lontane come se fossi Prometeo, un'illuminazione senza fine
    dalla quale comprendere tutte le cose".

    Palanthas, Istvàn.
    Presidio Orientale, Endlos.

    «Buongiorno a voi. Perdonatemi, non mi ero accorta del vostro arrivo.»

    La piccolina chinò la testolina in avanti in un gesto che voleva apparire rassicurante, ma che in realtà non risultava null'altro che un riflesso condizionato dalla rigida educazione impartita dai suoi genitori umani. Genitori ormai defunti -e non sapeva più dire se fosse un male o un bene- e ben distanti dalla mentalità dell'Oriente che aveva scelto di ospitarla, protetta e guidata dall'Ufficiale Giles.

    «In verità sì: sto cercando un libro che possa contenere informazioni su una lozione per ringiovanire la pelle per la mia cara madre, e a Shea non abbiamo trovato nulla. Purtroppo io non so nulla di alchimia, quindi sto brancolando nel buio.»

    Sebbene non si trattasse esattamente di Alchimia -non soltanto, almeno- il Saggio di Palanthas non batté ciglio a quella richiesta di aiuto, più che comprensibile. Voltandosi verso la ragazzina al suo fianco -dopo aver posato i suoi libri su uno dei tavoli a lui prossimi- il Cainita si chinò sulle proprie ginocchia, così da essere alla stessa altezza di lei, e con un tocco quasi paterno le posò una mano sul capo, guardandola negli occhi.

    -Sakura, potresti occuparti tu dei miei volumi? Al momento la signorina ha bisogno di aiuto.
    -Si, certo! Conosco tutti gli scaffali a memoria!
    -Sei davvero una brava bambina.

    Le concesse un buffetto affettuoso, prima che questa sgambettasse via, felice di rendersi utile.
    Solo a quel punto egli si levò di nuovo, ricomponendosi l'abito elegante, lievemente stropicciato dalla posa.

    -Sono felice di aiutarla. Tuttavia questo tipo di pozioni sono estremamente variegate e spaziano in ben due branche del sapere, per gli effetti che ne derivano. Quindi, prima di iniziare la ricerca, mi interesserebbe conoscere l'età di chi dovrebbe assumerla, e se è possibile anche una descrizione della sua pelle invecchiata.

    Detto ciò, si limitò ad attendere la risposta in un silenzio cortese ed estremamente paziente.

    La scienza è fatta di dati, come una casa di pietre.
    Ma un ammasso di dati non è scienza
    più di quanto un mucchio di pietre sia una casa.

    Specchietto Tecnico.


    Abilità Passive.


    DONO OSCURO:
    Arthur è un vampiro, dunque clinicamente morto. A tale caratteristica conseguono vari vantaggi e/o svantaggi; ad esempio non emana calore, pertanto non può essere rintracciato attraverso strumenti di rilevamento di forme di vita, e non può essere ucciso se non con il famoso paletto in legno di frassino, di Siliquastro (comunemente chiamato "albero di Giuda"), Biancospino o semplicemente la luce del Sole. Ha anche un olfatto estremamente sviluppato, in grado di percepire e distinguere qualunque tipo di odore in un'area di 30m, dote molto utile nella caccia. L'acqua santa gli provoca dolore ma non lo ferisce e tende ad allontanarsi dai crocifissi, nonostante non gli facciano nulla. Ha tutte le caratteristiche del classico vampiro. Odia l'aglio, ma solo perchè puzza.
    [Antiauspex + immortalità + Auspex olfattivo = 15 pt].

    VISIONE NOTTURNA:
    Essendo di natura vampirica, gli occhi di Arthur sono in grado di consentirgli una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; esattamente come se fosse pieno giorno.
    [Auspex: Scurovisione = 5 pt].

    MAESTRO DELLA MENTE:
    Inquanto psion ormai da tempi antichi, Arthur ha ottenuto, grazie ad un'esperienza praticamente millenaria, la capacità di riconoscere qualsiasi attacco psichico atto a ledere o manipolare la sua mente o quella di chi gli sta intorno. In termini di gioco la passiva non serve come protezione ma come sentore di allarme qualora avvenisse un attacco da parte di un nemico, così da ricorrere alle giuste difese. In più funge anche come difesa da malie.
    [Antimalia + sentore raggiri mentali = 10 pt].

    TELEPATIA:
    Detta anche trasmissione del pensiero, è la capacità di comunicare con la mente, cioè senza l'utilizzo di altri sensi o strumenti. In questo caso Arthur è in grado di stabilire un contatto empatico con un solo essere pensante per volta, e di comunicare con lui mentalmente. In quest eventuali limitazioni nella portata sono stabilite dal QM.
    [Telepatia passiva = 5 pt].

    MAESTRO DELL'ALCHIMIA:
    Arthur Friederick Giles, inquanto Corona di Kymeia ed autorità nel campo dell'Alchimia, è certamente in grado di pensare, scegliere componenti o incidere rune con una rapidità quasi inumana. Merito dell'esperienza millenaria e di una buona dose di studio.
    [Instant Casting = 5 pt].

    SAPIENZA - KYMEIA:
    Così come non vi è guerriero senza spada o mago senza arti arcane, allo stesso modo non vi può essere Saggio senza conoscenza. Caratterizzati dalla loro avida sete di sapere, un membro di Gilda sarà sempre alla ricerca di cultura da aggiungere alla propria. C’è chi è arrivato su Endlos possedendo già un sapere pari a quello di migliaia di libri, ma informazioni rare e segrete vengono tramandate tra i Saggi nei tomi che solo loro possiedono. Se a ciò si aggiungono anche quelli del Magisterium allora un membro di Gilda non potrà che divenire un pozzo di sapere che ben pochi potranno guardare come loro pari. In termini di gioco è considerata una passiva di conoscenze nella via che il membro di gilda ha scelto.
    [Passiva di Conoscenza = 5 pt].


    Scheda [x] Conto [x]
    Limby7G
    Coded for © Drusilia Galanodel
    _________________

     
    Top
    .
3 replies since 26/6/2018, 21:09   87 views
  Share  
.