The Sound of Silence

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    un leggero soffio di vento..
    Foglie ormai secche dal colore ambra e terra bruciata volteggiavano per aria come amanti in una danza perpetua,un continuo di piroette e vorticose sequenze come un tango tra due ballerini che costretti a celare il loro amore,lo esprimono con la danza.
    Metafora della vita,e dell'esistenza stessa,la linfa vitale che sosteneva quell'incantevole danza cessò,e lentamente si fermò,facendo giacere le due foglie proprio ai piedi di un uomo che,troppo immerso nei suoi pensieri non notò nemmeno la maestosità di ciò che lo circondava,della poesia che aleggiava con toni di dolcezza alternati alla prepotenza del tempo stesso che pesava sulla vita come una formidabile nemesi.

    Il sole picchiava forte in quelle terre ricche di sterpaglie,con solo delle cicale a far compagnia al uomo solitario che, seguendo un misero sentiero ormai ricoperto quasi completamente anch'esso da sterpaglie,con solo del leggero pietrisco a delimitarne inutilmente l'avanzata,procedeva ormai vistosamente sudato e decise dunque di fermarsi accanto ad un albero solitario vistosamente appassito e segnato dal clima che offriva pero una minima copertura dalla calura.
    Mise via lo zaino poggiandolo li affianco e si sedette poggiando la schiena sulla corteccia ormai secca e fragile dell'albero,raccolse l'argentea chioma in una coda bloccandola con un cordino di colore bianco che portava sempre attaccato al polso come un bracciale,e con lentezza sfilò il lungo cappotto per riporlo nello zaino e al contempo estrasse la borraccia con l'acqua cercando pace dall'arsura di quel clima cosi ostile a lui che era ormai abituato al clima gelido di koldran.
    Sospirò rumorosamente mettendo via la borraccia di pelle animale,ormai mezza vuota,ed osservò l'orizzonte scorgendo solo sterpaglie ed erba alta a perdita d'occhio,oltre ad alcune rovine di quelle che sembravano abitazioni,o che almeno,un tempo lo furono.
    Fortunatamente il sole stava cominciando a tramontare,e la temperatura,un pò piu sopportabile,alzando lo sguardo e sfregando con la mancina l'anello nell'anulare della mano opposta,osservò le nuvole tingersi di rosso,colorate dai raggi del sole calante che allungavano anche l'ombra dell'albero.
    non pensavo che ad est facesse cosi caldo..
    sospirò nuovamente chiudendo gli occhi cercando di riposare un pò,non che ne avesse bisogno ma solo per rilassarsi cercando di assaporare quella leggera brezza che,definire fresca sarebbe un idiozia, ma sicuramente meno calda rispetto a prima.
     
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    Dune di sabbia. Dune di sabbia a perdita d'occhio.
    Il vento che giungeva dallo Yuzrab generava cerchi concentrici sulla superficie soffice, come di milioni di vipere del deserto impegnate in una folle corsa giù dai declivi scoscesi di montagne di sabbia che a stento avrebbero retto l'erosione del tempo.

    Solo un pazzo avrebbe attraversato una simile bolgia infernale a piedi, anziché servirsi di un mezzo di trasporto o, meglio ancora, di una cavalcatura.
    skekDor, però, non era pazzo: forse era qualcosa di più.
    Ad ogni modo, in mezzo a tanta desolazione un individuo del suo genere difficilmente sarebbe sfuggito all'occhio.
    A cominciare dalle vesti pompose, proprio di una dama rinascimentale, tanto piene di ninnoli e teschi da luccicare sulla linea dell'orizzonte come una specie di albero di natale addobbato in fretta e furia.
    E come non soffermarsi sulla testa, eccentrico amalgama di tratti umanoidi, rettiliformi e persino aviari?
    In aggiunta a ciò, il vistoso verdugale nascondeva un corpo visibilmente ingobbito e all'apparenza fragile. A giudicare dalla pelle del collo e delle mani, la creatura non solo doveva avere almeno un secolo sulle spalle, ma dava persino la parvenza d'esser già morta.
    Gelida al tatto, nonostante il gran caldo, mandava nell'aria un afrore di carne marcescente mista ad essenze profumate.

    Ad ogni modo, presto i piedi scalzi si trovarono a calcare nonpiù della bollente sabbia, bensì una sorta di lieve macchia verde, perlopiù contraddistinta da piante semi-essiccate e arbusti spinosi.
    Però, nemmeno questo rallentò l'andatura dello strano essere.
    Questi iniziò a guardarsi attorno, come fosse in cerca di qualcosa. Le grandi iridi vermiglie spaziavano a destra e a manca, mentre all'orizzonte già si profilavano le rovine di quella che un tempo furono le rovine dei villaggi di Daleli

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
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    Fortunatamente l'ora di punta del calore era passata,si riusciva persino a respirare un po.
    Rimase con gli occhi socchiusi per diversi minuti ascoltando il vento spostare l'erba alta producendo un leggero fruscio che si propagava tutto intorno facendolo sentire parte di qualcosa,qualcosa di più grande.
    fu in quel preciso istante che la sua mente inizio a tornare indietro..
    indietro ai monti gelidi,alle distese infinite di neve e ghiaccio e alle notti insonne per il freddo.Indietro in quel posto inospitale che con il tempo aveva imparato a chiamare casa.
    ...
    ..
    .

    Ho detto che non voglio!!


    Era ancora un semplice bambino quando fu "adottato" da heyjack,il fabbro di un piccolo paese sulle montagne di Koldran,un uomo molto alto che si accostava tranquillamente al metro e novanta per circa 100 kg con una folta e lunga barba marrone scuro che teneva praticamente sempre trattenuta in diverse trecce,stessa cosa accadeva per i baffi che cadevano come corde sulla distesa di barba che arrivava fin dotto al collo quasi a contatto con il petto.
    Queti era seduto su di una sedia in legno mentre poggiandosi ad un grande tavolo circolare limava una lama,forse di un possibile pugnale,e con superficialità discuteva con il giovane.


    forse non ci siamo capiti,non mi interessa!


    Disse infervorandosi non poco e sbattendo il pugno sul tavolo come per dare un taglio alla discussione.


    .
    ..
    CRACK
    Un rumore fece rinsavire Ban dai suoi pensieri e scuotendo la testa e poggiando la mano destra sulla fronte e riapri gli occhi che erano leggermente offuscati dal sole e iniziò a cercare con lo sguardo da dove provenisse quel rumore.
    Lo scorse tra l'erba alta camminare con molta tranquillità pestando rametti ed arbusti che si paravano sul suo cammino,non sembrava un essere umano,anche se la sua andatura faceva apparire quella creature come una donna molto anziana con la schiena ricurva e probabilmente sofferente.
    Altra cosa particolare il quantitativo spropositato di ninnoli e luccicherie che portava con se e che lo (o forse la?) facevano risplendere al sole come un prisma di vetro sotto il sole cocente.Ban mise una mano sulla sua spada e si avvicino lentamente verso la figura che ancora non riusciva bene a definire,ma che era abbastanza sicuro di non aver mai visto nulla del genere prima d'ora.
    salve
    Disse a voce alta con tono fiero degno di un soldato di grand ordine,ma in realtà era poco piu di un cadetto o un semplice sottoposto
    Si è forse smarrito?
    ignaro ancora del fatto che in realtà quello fuori strada fosse lui stesso,la vita gioca brutti scherzi a volte.
     
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    skekDor, o per meglio dire, urElah, aveva percepito una presenza.
    In realtà non era così difficile accorgersi di qualcuno, visto che di vita in quei luoghi ce n'era poca, e la sabbia si stagliava a perdita d'occhio.

    Ad aiutarlo nella sua impresa ci pensò lo sconosciuto, che anziché attenderlo all'ombra dell'albero che aveva scelto per ripararsi dai raggi solari, decise di venirgli incontro.
    Si trattava di un giovanotto, razza umana, almeno all'apparenza. La mano era già andata a carezzare l'elsa della spada, segno che trovasse -Come al solito- fatica a fidarsi dello Skeksis. Il Mistico non riuscì a dargli torto.
    "Salve a voi." Rispose l'essere, con un tono rauco e cavernoso che stonava col suo aspetto, appunto "da dama". Eppure, il tono di voce, seppur spigoloso, era in qualche modo caldo e paziente.

    "Smarrito? Oh, no, no figliolo. Per smarrirsi bisogna avere una via da percorrere, e io non ne ho una." Mormorò, facendo spallucce.
    Scrutò il ragazzo da capo a piedi, inarcando poi un sopracciglio e aggiungendo: "Non sarete mica un brigante, voglio sperare? Anche perché sarebbe ben magro il vostro bottino, qualora mi derubaste... Ihihih!" Ridacchiò

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    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

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    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

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    Pochi respiri profondi,quella creatura si avvicinò ancora imperterrita e per nulla affatto intimorita,a dire il vero era proprio il ragazzo ad essere sia intimorito che stupito allo stesso tempo.
    Quella creatura aveva un aspetto a dir poco insolito,come se una salamandra, un pappagallo e un hobbit avessero deciso di fare sesso a tre durate una festa a base di coca e bamba,mettiamo le cose in chiaro Ban non era il tipo da giudicare dall'aspetto, ma fu veramente colpito dalla singolarità di tale essere che emanava anche un leggero fetore,abilmente coperto con essenze profumate tipiche dei nobili.
    Che fosse dunque un gran nobile in realtà?
    Questi rispose con voce raoca,perfettamente in linea con il physique du role che la vita gli aveva donato.
    non sono un bandito,sono un neo soldato del nord,arrivo dall'accademia di Daligoth
    Disse con tono fiero e portando il pugno destro contro il pettorale sinistro come accennando un saluto militare.
    soldato..
    si fermo un attimo ritornando nuovamente tra i suoi pensieri.
    ...
    ..
    .

    la situazione sembrava essersi calmata,i due sedevano entrambi a tavola,uno di fronte all'altro,mangiando quella che sembrava selvaggina,probabilmente cinghiale.
    ho saputo in giro dei tuoi problemi a scuola con gli altri allievi..
    disse lentamente mentre trangugiava l'ultimo pezzo di carne rimasto e posando l'osso nudo sul piatto,Ban rimase con lo sguardo basso ascoltandolo
    Com'è che ti chiamano? Ban?
    avvicino il boccale pieno fino all'orlo di di birra scura,non troppo raffinata e dal sapore forte,tipico delle genti poco abbienti.
    Come "bandito?" divertente..
    inizio a bere a gola aperta degno di un bevitore incallito finendo metà del boccale in un solo colpo.Il giovane sentendo tali parole iniziò a singhiozzare e una lacrima solcò il suo volto che abbasso per tempo cosi da non farlo vedere al "padre" che riteneva le lacrime non degne di un uomo.
    bhe figliolo,se proprio non riesci a farli smettere..
    si alzo dal tavolo portando con se il calice e si avvino al ragazzo,osservò il fuoco del camino divorare la legna messa li da poco scoppiettando diverse volte.Poggio la mano sulla spalla del giovane e con tono solenne e duro continuò
    ..dai loro un motivo per chiamarti cosi.
    Continuò a bere dal suo boccale mentre il ragazzo alzo lo sguardo per osservarlo.


    ...
    ..
    .
    Ban..da Koldran.
    Tornò in se
    invece voi,non avete l'aria di un avventuriero,sembrate invece un nobile,cosa vi porta ad est?
    L'aspetto gracilino dell'essere in effetti non dava spiegazione alla sua presenza in quelle terre
     
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    skekDor non parve sdilinquirsi quando l'altro gli rivelò la sua identità. Inarcò un sopracciglio, mormorando: "L'accademia di Daligoth?! Siete ben lontano dal ghiaccio del Nord, ragazzo. Lasciatevelo dire, il vostro senso dell'orientamento non dev'essere dei migliori."

    Il giovane s'introdusse come Ban "dal Koldran". Che strano che skekDor non lo conoscesse, visto e considerato che proprio in quella regione spendesse buona parte del suo tempo.
    In ogni caso, era inutile stare a menare il can per l'aia.

    Le spalline oscillarono scosse da un moto di riso quando l'altro lo definì un nobile. urElah pensò che alla metà dello Skeksis sarebbe piaciuto un simile epiteto. Era forse la prima volta in assoluto che qualcuno non lo giudicava poco più di uno scherzo della natura.
    Comunque, visto che ora era la parte del Mistico ad avere le redini del corpo, skekDor si sarebbe guardato bene dal rivelare la verità all'umano.
    "Un nobile? Oh, figliolo. Voi mi lusingate. No, niente di tutto questo. Cosa sono io, se non un semplice vecchio eremita, che calca queste terre in lungo e in largo senza una meta?"
    Inclinò il capo alla maniera dei volatili, e aggiunse: "skekDor è il mio nome, ed è un gran piacere incontrare un volto amico, dopo tanta sabbia immota."
    Si passò una zampa sotto al becco, roteando le palle degli occhi: "Ad ogni modo... Est?! No, mi spiace contraddirvi, ragazzo. Qui siamo ormai nel Presidio Sud. Non vedete il deserto, lì in lontananza?"
    Indicò con un lucido artiglio al di là delle rovine, lì dove il blu del cielo lasciava il posto all'arancio scurissimo della sabbia. Il sole, sullo sfondo, stava facendosi sempre meno pressante coi suoi raggi

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
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    La notte sta ormai giungendo e le prime stelle facevano capolino su di un cielo sempre piu tinto di un intenso blu scuro.
    L'essere ascoltò la presentazione del ragazzo commentando che fosse effettivamente molto lontano da casa,ed in effetti era vero, non ricordava piu quante lune e quanti soli si erano alternati da quando iniziò il suo viaggio con solo un pugno di speranza e quel poco che era riuscito a mettere nel suo zaino.
    Un eremita? sostanzialmente poteva anche essere vero ciò che affermava Skekdor,aveva proprio l'aria di un tipo molto navigato su queste terre ricco di esperienze e conoscenza,anche se continuare a guardarlo era come un pugno nello stomaco.Fece poi per grattarsi il becco e Ban potè finalmente udire la verità.Sgranò gli occhi osservando ciò che indicava Skekdor per poi passarsi una mano sulla testa rendendosi conto che era completamente fuori strada
    ma che cazzo..
    sussurro abbassando le spalle mentre una goccia di sudore,una ben magra figura da parte di un soldato del nord.Si ricompose subito rimettendosi sull'attenti
    perdoni l'espressione di basso livello,e un piacere conoscervi Skekdor
    mise nuovamente il pugno destro sul petto
    questo dunque è il sud? devo aver sbagliato strada da qualche parte, ero diretto verso la città di Chediya,sareste cosi gentile da dirmi dove posso trovare una città? e come poter raggiungere la mia destinazione?
     
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    Ban abbandonò la pazienza in favore della stizza, ma skekDor sembrò soprassedere all'improperio, portando una zampa davanti al muso e sghignazzando sotto i baffi: "Ihihih!"

    Poi, ripreso smalto, esclamò: "Il piacere è tutto mio, ragazzo. Quanto a Chediya, non è una città, bensì una regione."

    Voltò i tacchi, e indicò l'orizzonte, quasi diametralmente opposto alle rovine di Daleli, forse un po' più spostato sulla destra: "Andando per di là, prima o poi raggiungerete il Presidio Est. Pur tuttavia, se volete un consiglio, non dovreste imbarcarvi da solo in un simile viaggio."
    Si guardò attorno, e poi bisbigliò: "Il deserto sa essere impietoso con chi non lo conosce."

    Di seguito, alzando l'altro braccio e indicando poco a sinistra delle rovine, disse: "Se invece volete raggiungere la città più vicina, a qualche decina di chilometri in quella direzione ci sono dei costoni rocciosi in cui sono state scavate delle caverne. Sono una via di accesso a Merovish, una città sotterranea."

    Inspirò, pur non avendone bisogno, e scosse in maniera sconsolata il capo: "Ahimé, prima di entrare vi consiglio tuttavia di attendere le prime luci del mattino. Senza una guida, o una carovana da seguire, rischiate di smarrire la strada. Là sotto c'è un vero labirinto. Riccamente "popolato", per altro." Diede una strana tonalità alla parola "popolato"

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    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

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    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

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    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

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    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
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    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

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    Edited by Nightrun - 7/10/2018, 18:42
     
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    secondo strike Ban,aver lasciato gli studi ti ha reso ignorante come una pietra che rotola giù da una montagna.
    Purtroppo nell' accademia militare non si dava molta importanza allo studio della geografia o comunque allo studio in generale ed i risultati erano presso che lampanti.
    Skekdor indico' con l'artiglio la possibile strada da percorrere prima per chediya e successivamente per la città piu vicina,ma dal modo in cui ne parlava non sembrava molto sicuro andare a cercarla a sera inoltrata.
    capisco..
    con la destra si gratto la fronte chinando leggermente il capo
    popolato da creature non proprio socievoli? intendete questo?
    l'idea di trascorrere la notte all' aria aperta non sembrava poi cosi male conoscendo le alternative,ma successivamente venne un dubbio al ragazzo
    voi invece dove pensate di passare la notte? sembra proprio che siamo nella stessa situazione
     
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    Annuendo senza spiccicar parola, skekDor fece capire a Ban di esser nel giusto. In effetti, i cunicoli di Merovish erano colmi di bestiacce poco amichevoli.
    Tuttavia, mettere inutilmente in allarme il soldato non avrebbe portato a nulla di buono. Di solito, le creature si tenevano lontane dalle carovane o dai gruppi, e preferivano attaccare anzi chiunque avesse tutta l'aria della preda spaurita.

    Comunque, il soldato sollevò un lecito dubbio. Indicandosi, lo Skeksis parve cadere per un attimo dalle nuvole: "D-dove io penserei di passare la notte. Beh..." Si schiarì la voce, rotenando le palle degli occhi. Non poteva certo dire a uno sconosciuto di non aver affatto bisogno di dormire, né citare la faccenda secondo cui i mostri preferissero tenersi alla larga da lui per via... del "caratteraccio" dell'altra metà d'animo che albergava in quel corpo.
    "Beh, invero pensavo di accendere un fuoco da campo al calar della sera, e tirare fino al mattino."
    Azzardò un sorriso anodino, cingendo le zampe in preghiera e avvicinandole al becco: "Tuttavia, sarà un piacere avere un po' di compagnia. Inoltre, in due ci copriremo meglio le spalle."

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    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

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    Nonostante non conoscesse quell'essere sentiva di potersi fidare,aveva come una specie di aura positiva e in ogni caso sempre meglio essere in due se si viene attaccati.
    eh sia
    disse con un sorriso a mala pena accennato mentre voltandosi si allontanava dal suo compagno di campeggio addentrandosi leggermente nelle sterpaglie raccogliendo prima una decine di pietre grandi circa come delle arance e poi dei legnetti.
    tornò con le braccia cariche di tutto l'occorrente per il loro fuoco da campo.
    L'oscurità aveva ingoiato l'intero panorama lasciando solo un intenso velo di oscurità che avvolse i due,l'albino fece presto a sistemare il tutto poco piu avanti dell'albero che aveva usato poco prima per riposarsi, anche se con alcune difficoltà riuscì ad accendere il fuoco che lentamente da braciere divampò in un vero fuoco scoppiettante che irradiava calore e donava sollievo dall'umidità di quella notte piena di stelle.
    Finita ormai l'accensione dell fuoco il ragazzo si sedette contro il tronco dell'albero come poco prima e sospirò rumorosamente mentre si scioglieva i capelli argentei facendoli fluttuare prima a destra e poi a sinistra come nelle migliori pubblicità degli shampoo.
    dunque Skek-dor..
    prununcio il suo nome con leggera difficoltà e sbagliandone clamorosamente l'intonazione
    di dove siete originario?la vostra è una razza davvero singolare.
    lo osservò scrutandone ancora una volta gli strani lineamenti che illuminati dalla luce altalenante del falò sembravano ancora piu inquietanti,proprio una razza particolare la sua.
     
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    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

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    Ban accettò di buon grado la compagnia di skekDor, e prodigo si allontanò per cercare legna e pietre. Quanto allo Skeksis, tirò fuori dalla sua ombra -Senza esser visto- un mucchietto di muschio e resina.
    Quindi, con uno schiocco di dita, gli diede fuoco.
    Quando Ban ritornò, gli disse: "Che fortuna, ha preso subito!"

    Non era stata una scelta casuale, quella dello Skeksis. Nel deserto di notte l'umidità tende a essere una vera rogna, e accendere un fuoco in quelle condizioni sarebbe risultato quasi impossibile. Lasciò che Ban si occupasse di usare l'esca per dar vita a un piccolo fuocherello, mentre lui si dedicava alla non facile arte di sedersi.
    L'involucro ligneo del verdugale rendeva l'operazione ogni volta assai complicata. Alla fine, a gambe distese e piedi puntati, riuscì a trovare una posizione comoda. La lunga coda serpentina, uscì da sotto la gonna, poggiandosi sulle sue cosce e fungendo da cuscino.

    Ban pronunciò male il suo nome, ma il mezzo-Mistico non se la prese. Non la parte buona, almeno. Il cuore di tenebra ebbe un lieve sussulto.
    "Ihihih! Ditemi pure, ragazzo..." Ridacchiò, sentendo cosa mai avesse l'altro da chiedergli. Anche se in parte poteva indovinare.
    "Oh, io appartengo a un piano d'esistenza diverso da questo. E, che voi ci crediate o meno, beh... In effetti, sono davvero unico."
    Prese fiato, pur non avendone bisogno, e sollevando un lucido artiglio spiegò: "Da dove vengo, ci sono solo poco più di un'altra dozzina di esseri simili a me. Probabilmente, ormai saranno anche meno." Assottigliò lo sguardo, scrutandosi la zampa come se la vedesse per la prima volta: "Il tempo passa per tutti..."

    Sussultò, come se gli fosse venuto in mente qualcosa, quindi iniziò a cercarsi nelle tasche: "Oh, che sbadato... Quasi dimenticavo le buone maniere..."
    Porgendo i pugni chiusi a Bran, aprì entrambe le zampe: "Gradite qualcosa da mangiare? Non è molto, ma col freddo che fa a quest'ora, fa piacere un po' di ristoro."
    Si trattava perlopiù di dolcetti fatti in casa e leccornie a base di cioccolata e frutta candita.
    Non era molto, e del resto in pochi si sarebbero azzardati ad accettar cibo da quelle mani che puzzavano di morto... Però, a giudicare dall'espressione dei suoi occhi, skekDor era convinto che fosse un pensiero gradito

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Generazione degli elementi:
    Qualora lo ritenga necessario, skekDor è in grado di generare dal nulla una ridotta quantità dei quattro elementi della vita: che siano fiammelle fluttuanti necessarie ad accendere un fuoco da campo, abbastanza acqua da riempire una tinozza , una tana nel terreno abbastanza spaziosa e confortevole da risultare un buon riparo per la notte o una sottile brezza capace di allontanare per circa un'ora eventuali nubi da un cielo plumbeo [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]

    Riassunto:


     
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