In cerca di ortaggi

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    Il guerriero ignoto

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    Desmond ilkhamen

    beh,questo non lo rassicurava affatto!una creatura non solo con fauci ed artigli,ma anche dimensioni maggiori faceva riaffiorare alcuni lievi istinti di preservazione.Fortunatamente le parole di skekdor sembravano averlo distratto quanto bastava per ignorarli,almeno per il momento.

    Uhm,state parlando di magia?

    non era certamente un esperto,ma col tempo aveva avuto modo d'incontrare dei bardi e qualche avventuriero durante le fiere di paese,ed alcuni avevano mostrato i loro talenti per guadagnarsi qualche soldo.In particolare,sapeva della volta dove un incantatore non aveva soldi per pagarsi il vitto e l'alloggio alla locanda di widefield,e quindi utilizzo un'incantesimo per pulire l'intera struttura a fondo.Fece molto rumore la cosa,e per settimane gli si appiopparono tanti eventi belli e brutti.

    magari posso offrirvi qualcosa?prima avevate detto di volervi riposare,e visto che all'albero non avete potuto...

    disse senza concludere la frase,ricordando il brutto modo in cui si erano incontrati.Era anche un modo per guadagnare tempo:non era esattamente sicuro di ciò che skekdor avesse intenzione di fare,ma il contadino superstizioso in lui gli diceva di stare attento,perchè era fin troppo facile avvicinarsi con la scusa di aiutarlo e colpirlo mentre era vulnerabile o peggio.Poi si mettevano gli incantesimi di mezzo,ed a quel punto davvero non aveva idea di cosa fare.Ma l'idea di poter sapere come fosse arrivato qui...



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    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

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    skekDor sghignazzò, asserendo: "Sto parlando di divinazione."
    Per pochi istanti, Desmond avrebbe notato una sinistra luce nei suoi occhi, subito sostituita da uno sguardo assai più quieto e morigerato.
    Quella era un'uscita del vero skekDor, cui urElah non aveva potuto impedire di mostrarsi. Per fortuna, l'aveva rimesso subito al suo posto!

    Si schiarì la voce, aggiungendo: "Quel che intendevo fare era di offrirvi una chiave d'accesso al vostro inconscio. Niente di più, niente di meno. Non si tratta di magia, ma di un'arte antica e forse quasi del tutto dimenticata."

    Desmond si dimostrò di buon cuore, nonostante l'evidente fifa, e azzardò di poter in qualche modo ricambiare la gentilezza dello Skeksis.
    skekDor avrebbe chiesto volentieri in dono la sua anima, ma il Mistico per fortuna era lì a vigilare.
    Sollevò una zampa in segno d'ammonimento, esclamando: "Poter esser utili è già di per sé un dono, ragazzo. E non preoccuparti per queste stanche gambe. Più tardi potrò riposarmi per tutto il tempo che vorrò."

    Indicò la strada, e concluse: "Perché, frattanto, non riprendiamo la marcia? Possiamo ben conversare anche muovendo i piedi."
    Stavolta, anziché sorridere col becco, si limitò a farlo con gli occhi. Meglio non mostrarsi troppo sicuro di sé, considerato il tipo

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    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

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    Desmond ilkhamen

    Certo.

    rispose alla proposta di skekdor,riprendendo a camminare più a suo fianco.Vi era comunque un certo spazio che preferiva lasciare tra se e il suo "nuovo" compagno di viaggio,ma era già un miglioramento.Era difficile,dopotutto,abbandonare la paura per la propria vita cosi facilmente.Diede un'occhiata al tipo affianco,se non altro per vedere se riusciva a stare al passo ed in caso di quanto rallentare,ed ovviamente se la sacca fosse troppo pesante:skekdor aveva accennato alla sua vecchiaia più e più volte,e di conseguenza desmond era leggermente preoccupato per lui.La mamma gli aveva insegnato a rispettare gli anziani,dopotutto.

    "Uh,non so cosa sia un conscio...inconscio?quindi il contrario,sveglio?hmm.Prima ha detto che non sarebbe stato piacevole,e se fosse pericoloso?però sto facendo questo viaggio appositamente per capirci qualcosa... "

    rimase pensoso per un pò,e salvo qualche domanda particolare gli ci sarebbero voluti almeno 10 minuti prima di raggiungere una decisione.Nel frattempo avrebbe parlato di quello che capitava o si sarebbe semplicemente goduto il paesaggio,in base al caso.Ma una volta raggiunta una decisione,con espressione pensosa stampata in faccia,avrebbe emesso una sorta di rumore all'interno della sua bocca per richiamare l'attenzione del suo compagno.

    uhm,per la cosa dell'amnesia.Non so se sia quello,a me mi hanno trovato inconscio in un campo,e ci sono rimasto per quasi una settimana.Però potremmo provare,una volta raggiunti in città.

    ogni tanto gli occhi guardavano altrove,un segno d'incertezza,o forse che non stava dicendo tutto quello che c'era da dire.Dopotutto non era ancora sicuro che skekdor non lo stesse ingannando,motivo per cui aveva proposto di fare quella cosa di cui parlava in un luogo popolato e che presumibilmente sarebbe corso in suo aiuto se gli fosse successo qualcosa.Poi vi era la questione che non era un vuoto mentale totale riguardo a quella notte,ma bensi,più un...una mancanza di concentrazione?no,no,un modo migliore per descriverlo sarebbe stato l'equivalente mentale di non riuscire a guardare un qualcosa,ed ogni volta che si tentava era cosi facile semplicemente distrarsi e trovare altre priorità...

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    Accorciare le distanze non avrebbe arrecato danni a Desmond, eccezion fatta per il suo naso. Da quella distanza, l'odore di carne marcia e di profumi tra i più disparati si sentiva fin troppo bene.

    La marcia, in ogni caso, fu accompagnata dal solo pestio dei due individui. Nessuno sembrò decidersi a parlare, e del resto skekDor preferiva tacere piuttosto che forzare l'altro ad aprirsi.
    In ogni caso, per quasi dieci minuti fra i due non ci fu dunque che il silenzio.
    Poi, il contadino aprì bocca.
    skekDor innalzò un sopracciglio al suo dire: "La città?! Vi riferite a Istvàn. Si trova a qualche ora di cammino, da qui."
    Usò gli artigli per lisciarsi la parte inferiore del becco, sollevando al contempo gli occhi al cielo con fare cogitabondo.
    "Nessun problema ad accompagnarvi, solo... Dovrei prima fermarmi qualche minuto presso un insediamento che si trova al di là di quella piccola vallata!" Indicò la zona, aggiungendo: "Vedete, devo depositare queste provviste lì."

    Il cuore di tenebra sembrava essersi assopito, complice forse la tranquillità del momento. A skekDor, quello vero, simili faccende andavano subito a noia

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    Già,a proposito,il tanfo!desmond evitava di farlo notare visto che non sarebbe stata buona educazione,ma per fortuna il suo lavoro in fattoria l aveva portato ad aver a che fare con tante cose con una spiacevole fragranza,e di conseguenza era più resistente ad odori forti.Il che era tutto un dire,visto che perfino il giovane contadino poteva notarne la...spiccata fragranza,ecco.

    Si.Il posto dove mi hanno trovato era un paesello ad ovest di silphyl,e speravo di trovare aiuto nella capitale.Se però voi avete quel metodo,non ho problemi a fermarmi al paesello.

    magari non avrebbe neanche dovuto arrivare alla capitale.Skekdor gli sembrava un tipo paziente e con un certo livello d'intellettualità:forse avrebbe potuto aiutarlo a tornare a casa,e non solo a scoprire come aveva fatto ad arrivare qui.su endlos.Tuttavia,vi era qualcosa nel contadino...un nodo allo stomaco,amarezza in bocca,ed il semplice istinto primordiale che ciò non fosse una buona idea.

    uh,io avevo capito che la canzone fosse molto più a nord,per qualche motivo.Mi ergo già preparato la scena di quanto desmond avrebbe scoperto di aver completamente sbagliato direzione per la capitale,ahah!


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    In realtà per la direzione avevo assunto che ci trovassimo grossomodo al centro del Presidio. Sostanzialmente quindi skekDor indica una strada che conduce alla capitale, ma che passa per il sentiero che deve percorrere per arrivare all'insediamento


    Facendo per l'ennesima volta spallucce, il mezzo-Mistico rispose: "Che io possa effettivamente esservi d'aiuto o meno è tutto da vedersi. Quel che vi consiglio è di raggiungere in ogni caso la capitale: mal che vada, la vista soddisferà le aspettative di un simile viaggio."
    Presto il duo sarebbe arrivato al belvedere che poco prima lo Skeksis aveva indicato come buon luogo per riprender fiato.
    Desmond forse si sarebbe sorpreso di vederlo quindi tirar dritto, apparentemente sovrappensiero.
    Altro dettaglio anomalo, sebbene la sacca fosse oggettivamente pesante, a parte un arrancare incerto dato da muscoli non più giovani, skekDor non pareva per nulla affaticato.
    Niente fiatone, nemmeno una goccia di sudore, o espressioni del viso che lasciassero intendere malessere: a parte quelle che si congedeva di tanto in tanto, quando asperità nel terreno gli facevano spostare velocemente il peso e la schiena cigolava appena.

    E così, in breve, si sarebbero ritrovati dall'altro lato della piccola collina.
    "Ecco, l'insediamento è lì. Lo vedete?" Mormorò, indicando davanti a sé.
    All'orizzonte si stendeva un piccolo ammasso di casupole di legno, che occupavano una superficie inferiore a un'ottantina di metri. Poco più a ovest di esse, un grosso fazzoletto di terra pigiata a dovere fungeva da piazzola.
    Il villaggio, se così si poteva chiamare, appariva circondato da sbarramenti di recinzione in legno, che gli conferivano una forma ovale.
    Tutt'attorno, animali da soma al pascolo e piccoli appezzamenti suggerivano che il luogo fosse modestamente abitato

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    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

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    Desmond ilkhamen

    Desmond fece un cenno di assenso con il capo.In effetti non era mai stato in una grande città,widefield era stata tutta la sua vita e lo sarebbe stato fino al giorno della sua morte,come per tanti dei suoi concittadini.Ma almeno skekdor sembrava aver accettato,seppur implicitamente.Per quanto riguarda i dettagli del suo corpo non ne notò molti:dopotutto vi era ancora il problema delle differenze facciali,ed in effetti non sapeva neanche se potesse sudare.I rettili sudano?

    Si,è un bel villaggio.

    una volta superata la parte in salita della collina non restava che scendere,ma nel frattempo desmond si fermò un'attimo ad osservare la zona in cerca di persone,la mano sinistra al fianco omonimo e la destra a lama sopra gli occhi,cosi da schermarli dai raggi del sole.Per il momento vedeva animali,e non quelli su due zampe s'intende,ma soprattutto poteva notare la palizzata in legno.Non aveva salvato widefield,ma sembrava quanto meno sufficiente ad assicurare la sicurezza di questo villaggio.

    Beh,andiamo quindi.Come si chiama?c'è qualcosa a cui dovrei prestare particolare attenzione?

    chiese chinandosi leggermente di lato verso il suo compagno,per poi riprendere il cammino.Non voleva fare una brutta prima impressione con gli abitanti,era dopotutto importante comportarsi bene quando in casa d'altri.Inoltre,il ragazzo si chiedeva come avrebbero reagito a skekdor:da come ne parlava sembrava conoscerlo ed avere un posto dove immagazzinare i suoi averi,quindi era probabile che la gente del posto lo conoscesse già.

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    Aguzzando la vista, Desmond avrebbe visto un paio di pastori intenti a occuparsi mezza dozzina di pecore e un paio di mucche.
    Ancora troppo lontano per distinguerne i tratti, avrebbe solo notato di come uno fosse alto almeno il doppio rispetto all'altro.
    Poco all'interno del perimetro, un cospicuo gruppetto di sagome ancor più piccole animava l'ambiente. Il vociare arrivava fino alle orecchie del duo, mischiandosi col canto prodotto dalla Valle del Vento.

    L'umano e lo Skeksis scesero lentamente lungo il sentiero. Non si trattava di un declivio troppo impervio, ma in ogni caso era bene piantarsi bene coi piedi onde evitare di ruzzolare giù e fare una brutta figura.
    La coda rettiliforme del mezzo-Mistico guizzò fuori da sotto la gonna, aggrappandosi qua e là a qualche piccolo arbusto lungo la discesa.
    Desmond avrebbe potuto notare che, contrariamente al corpo, fosse stranamente muscolosa, e per di più terminante con un ciuffo di piume, ormai completamente bianche.

    Guadagnata la strada verso l'insediamento, skekDor rispose ai dubbi del suo ormai compagno di venture: "No, non ha un nome. E del resto, non sarà neanche più qui, fra qualche settimana. Coloro che abitano quelle casupole sono persone libere, senza radici. Spostano il villaggio di stagione in stagione, a seconda dell'occorrenza."

    Un vociare acuto arrivò nuovamente dal recinto di legno. Le parole erano ancora indistinguibili, tuttavia sembrava un coro di grida infantili.
    Lo Skeksis si lasciò scappare un sorriso, vedendo le minute sagome superare alla bene e meglio lo steccato di legno e venirgli incontro.
    "Non c'è pericolo. La gente che vive qui è pacifica e sorprendentemente ospitale. Solo... Vi chiederei la gentilezza di evitare esternazioni come quella che avevate ostentato nel momento in cui avete posato per la prima volta gli occhi su di me."
    Parole enigmatiche, quelle di skekDor.
    Ma Desmond ne avrebbe compreso il significato dopo pochi secondi.

    Ormai le sagome erano tanto vicine da avere forma e fattezze note: bambini, almeno una decina.
    Alcuni umani, altri... Beh, altri no.
    Probabilmente le conoscenze del contadino Desmond non gli avrebbero permesso d'identificare ogni razza (a stento ce n'erano due uguali), ma per certo avrebbe visto almeno tre bimbi umani, uno orchesco, uno abbastanza basso da appartenere alla razza dei nani o a quella degli halfling, una specie di lucertola su due zampe e dai grandi occhi gialli e... beh, il resto non avrebbe saputo come classificarlo.

    "Nonno, nonno! Siete tornato sano e salvo?"
    "Che c'è nella sacca? Cibo?"
    "Vedo spuntare della verdura! La cuciniamo per merenda?"
    "Io vorrei delle caramelle..."

    Una serie di richieste concitate investirono skekDor. E non sarebbero state la sola cosa a investirlo.
    Un paio di pargoli ebbero la buona pensata di attaccarglisi alla veste, facendolo incespicare.
    "Woah! Ooff..."
    Incapace di tenersi in equilibrio, il mezzo-Mistico finì gambe all'aria. Per fortuna, il sacco che teneva sulla spalla gl'impedì di cadere lungo disteso, ma solo di atterrare sul posteriore.
    Non sembrò, però, trovare la cosa spiacevole.

    Ripresosi dalla gran botta, finse di arrabbiarsi: "Tu guarda che razza di discolacci! Ci si comporta così, fra creature a modo? Aspettate che la signora Berta venga a saperlo!"
    Poteva sembrare una minaccia priva di fondamento, ma tanto bastò perché i piccoli cambiassero repentinamente atteggiamento.
    Tolsero il sacco di spalla a skekDor, e a grandi passi cercarono di aiutarsi l'un l'altro per portare le provviste fino al villaggio.

    "No, signore. Per carità!"
    "Non ditelo a Berta!"
    "Ci manderà a letto senza cena, come minimo!"

    Ripresa la statura eretta, dopo non pochi tentativi, skekDor si sarebbe rimesso in piedi con in braccio, anziché un sacco pieno di ortaggi, un bimbetto dalla chioma rossiccia.
    Desmond, frattanto, se avesse aguzzato la vista, avrebbe potuto constatare di come, dei due pastori uno fosse un orco e l'altro un ragazzo umano, di al massimo vent'anni. Ecco spiegato il motivo della disparità d'altezza!
    I due gli fecero un cenno di saluto, prima di rimettersi a lavorare.

    Carezzando distrattamente la testolina del bimbo, skekDor mormorò: "Spero non vi dispiaccia fermarci ancora per qualche minuto. Avrei un paio di faccende da sbrigare..."

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    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

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    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

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    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

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    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

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    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

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    Desmond ilkhamen

    Oh,desmond ci avrebbe messo un pò a notare la coda,questo è certo.La sua attenzione andò a focalizzarsi perlopiù sul tipo alto due volte l'altro man mano che discendeva,il sorriso in faccia che si congelava.

    Già,un villaggio mobile.Nomadi.Ne ho sentito...parlare.

    disse in maniera leggermente rigida,continuando a guardare in avanti e discretamente accorciando le distanze tra lui e l'eremita girovago.Era quasi ironico che colui che tanto l'aveva spaventato adesso era il suo rifugio,ma non era un qualcosa senza senso:un pericolo conosciuto era meglio di uno ancora ignoto.E adesso?con creature cosi pericolose,almeno in aspetto?beh,skekdor era un po il suo scudo contro l'ignoto,nonostante razionalmente era difficile che lo attaccassero visto che il villaggio sembrava avere abbastanza bestiame e colture da sostenersi da solo.

    beh,ammesso che non fosse stato portato li proprio con l'idea di dare quell'impressione.

    immaginate quindi la sua faccia quando una piccola fiumana di creature,di razze cosi differenti da quelle che conosceva,investi il suo compagno di viaggio.Il contadino rimase momentaneamente basito,e gli venne in mente solo dopo che skekdor si fosse rialzato di dargli una mano,ma a quel punto sarebbe stato inutile.Rispose con un'alzata di mano di rimando ai due pastori,ricordando di come le storie sugli orchi avessero sottovalutato le loro fattezze:grossi,ma umani.Con grandi zanne ed occhi rossi,ma non cosi grandi da...da scavalcare una palizzata!

    No.No,siete voi che mi state facendo un favore,fate pure con comodo...

    disse dopo qualche secondo di ritardo,impegnato com'era a mettere in ordine all'interno della sua testa.Avrebbe seguito skekdor dovunque andasse,eventualmente presentandosi ad eventuali sue conoscenze e cercando di rimanere calmo,ma non appena avrebbe avuto l'occasione di parlargli in disparte gli avrebbe posto la sua domanda,accompagnata da un giramento della mena ad indicare tutta endlos.

    è normale?come faccio a capire-a capire chi è pericoloso e chi non lo è?

    il volto distorto in una smorfia a metà tra panico e perso,la sua domanda era importante.Come avrebbe fatto a distinguere una razza pericolosa da una che non lo era?se avesse incontro un orco nei boschi,era un ranger o un predatore?un cacciatore o un bandito?tra gli umani era già complicato nonostante potesse leggere le espressioni facciali,i movimenti dei loro corpo e tanto altro,ed il tutto in pochi istanti e senza neanche rendersene conto,ma con un orco?come evitare una brutta fine quando era cosi male equipaggiato per sopravvivere a questo mondo?

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    Com'era immaginabile, Desmond ebbe difficoltà ad accettare ciò che gli si stava parando davanti. Più passava il tempo, e più la convinzione che la sua fosse ben più di una semplice amnesia si fece spazio nella mente di skekDor.
    Anche passando sopra al fatto che l'altro potesse aver subito un qualche tipo di trauma, era inspiegabile che trovasse "eccentriche" razze che, tutto sommato, facevano concorrenza agli umani come dominanti su Endlos.
    Dopo aver usato il bastone come sostegno e la coda per controbilanciare il peso, lo Skeksis -col pargolo in grembo- s'incamminò alla volta dell'insediamento.

    Desmond si sarebbe sorpreso di vedere così poca gente in giro. Insomma, il posto era piccolo, eppure ognuno sembrava stare nella sua piccola abitazione. Casupole non più grandi di una baracca, poste l'una di fianco all'altra, con assi inchiodate alla bene e meglio.
    I pargoli, ovviamente, non rispondevano a questa regola.
    Desmond ne avrebbe visto alcuni gironzolargli attorno, afferrare le vesti di skekDor, ma tenendo sempre un occhio guardingo su di lui.
    Paradossalmente, anche loro sembravano temerlo, e a buon ragione: era pur sempre un omaccione muscoloso e sconosciuto!
    Allo Skeksis la faccenda non passò inosservata e così, riposto il bimbo che si portava ormai dietro da qualche minuto a terra, sollevò un indice e scrutò i vari piccoli: "Non abbiate paura. Questo simpatico ragazzone si chiama Desmond, e mi ha accompagnato fino a qui per portarvi tante cose buone. Inoltre, è molto forte, sapete?"
    Allargò le braccia, inclinando il capo: "L'ho visto mettere in fuga una fiera graaande così!"
    Il teatrino suscitò qualche risolino, ma tutto sommato nessuno dei bambini sembrava arrischiarsi ad avvicinare il contadino.
    Una stranezza bell'e buona, considerando che invece non si facevano problemi a stare vicino a skekDor, nonostante l'odore.

    Comunque, il duo a un certo punto si sarebbe spostato verso una casupola un po' più a destra rispetto a dove si trovavano. Era stranamente distaccata dalle altre, e al di là di essa sorgeva quello che aveva tutta l'aria di essere un piccolo orto.
    Rimasti soli, Desmond svelò allo Skeksis i suoi dubbi.
    Senza scomporsi, il mezzo-Mistico rispose alla sua domanda con un altro quesito: "Non avete incontrato che umani finora, nevvero? E allora vi chiedo: come fate a capire quali umani siano pericolosi e quali no?"
    Il suo corpo venne scosso da un lieve moto d'ilarità.
    Accelerò il passo, lisciandosi il palato con la lingua violacea: "Vi lascio riflettere su questa mia domanda. Attendete solo un momento qui fuori, per cortesia."

    E, sì detto, bussò alla porta. Dopo pochi istanti essa si aprì con un crepitio, mostrando un ambiente di fatto piuttosto spoglio, eccezion fatta per diversi utensili da lavoro e carabattole varie.
    La porta venne chiusa alle spalle di skekDor, apparentemente senza che nessuno l'avesse spinta.
    O, almeno, si poteva pensare ciò. Quello, oppure chiunque abitasse all'interno di quel luogo aveva chiuso e aperto senza farsi vedere

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

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    Desmond ilkhamen

    beh,in effetti il posto era più piccolo di widefield,ma d'altronde widefield era un crocevia commerciale nel fiore della crescita:un giorno sarebbe divenuta una cittadina di tutto rispetto,e chissà se non qualcosa di più.

    "O almeno,questo è quello che sarebbe potuto essere dopo prima dell'assalto dei black spears."

    notò desmond con amarezza.Purtroppo non aveva idea di chi fosse sopravvissuto o meno,di quali porzioni del paese fossero ancora abitabili e quali le fiamme avevano divorato del tutto.Scacciò questi pensiero quando la mente si posò sulla sua famiglia:meglio non pensarci,e concentrarsi su quello che stava accadendo.Più specificatamente l'ammontare di bambini,che bene o male sembravano restii ad avvicinarsi a lui,almeno osservando il comportamento degli umani e comparandolo con gli altri ragazzi di altre razze.

    "Bene,almeno non sono solo io.Meglio non fidarsi degli sconosciuti."

    era semplicemente saggezza popolare,e desmond approvava della loro reazione ad uno straniero nonostante ne fosse lui la vittima.Certamente se fosse stato un genitore si sarebbe preoccupato se suo figlio si fosse avvicinato a degli estranei senza di lui.Rimase però sorpreso dalla storiella di skekdor,di come avesse combattuto una...fiera?ferale?

    "non sono cosi forte..."

    pensò il contadino abbozzando un mezzo sorriso.A quanto pare ai piccoli la cosa sembrava divertente,e anche per desmond tutto sommato lo era,ma...beh.La mente ritornò al suo corpo:egli era forte.Lo era sempre stato,fin dal momento dove aveva iniziato la sua vita da contadino,aiutando papà,mamma e suo fratello maggiore ad arare i campi,seminare e curarsi delle bestie.Ma dopo quella notte,il suo corpo era cambiato,i villici che lo avevano notato avevano espresso sorpresa ed un po di sgomento al suo continuo aumento di muscoli.Kilo dopo kilo di muscoli,essere inconscio non gli aveva impedito di divenire più forte,e questo spaventava desmond.

    ahah,il signor skekdor esagera.Era più piccola cosi,ma senza vostro nonno ci avrei lasciato le penne!

    disse portando i palmi delle mani ad una distanza di una dozzina di centimetri l'uno dall'altro,bene o male un gattino un coniglio.Solo dopo gli venne in mente che forse skekdor potrebbe prendersela per il commento sulle penne.Cioè,non ne aveva molte,e sembrava abbastanza tranquillo ma...beh,era abbastanza ignorante in materia di delicatezze culturali.Ma in ogni caso i due arrivarono quasi ad una casa lontana dalle altre,ed il ragazzo potè ricevere la risposta alla sua domanda.

    eccetto che,una volta ricevuta,non ebbe risposta.Non perchè non ve ne fosse una,ma semplicemente perchè desmond era ignorante:non sapeva spiegare quell'istinto naturale che permetteva ad una persona d'interpretare espressioni facciali,il movimento delle mani,degli occhi.Come spiegare a voce,in modo razionale,tutte quei piccoli segnali che le persone emettevano con ogni pass,ogni respiro,ogni battito?

    Non gli restava che aspettare.



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    Qualunque cosa ci fosse nella casupola, puzzava ben più dello Skeksis. Il che, era tutto un dire.
    All'apertura e alla chiusura della porta, le narici di Desmond sarebbero state investite da un afrore misto di sudore ed effluvi corporali vari.
    Comunque, non avrebbe potuto indovinare nulla, visto che al passaggio del mezzo-Mistico, la porta si sarebbe richiusa alle sue spalle.

    Rimasto solo a riflettere sui suoi quesiti, si sarebbe a un certo punto sentito tirare la veste.
    "Sul serio avete accoppato una bestia, lungo il cammino?" Domandò una piccola voce.
    In effetti, se avesse abbassato lo sguardo, il contadino avrebbe visto un bimbetto attaccato alla sua cintola.
    Nello specifico, uno di quelli che gli sarebbe stato difficile identificare.
    Il suo viso era estremamente allungato, a formare un muso quasi triangolare, sopra cui spuntavano due piccole narici.
    Gli occhi, leggermente spostati sul fianco della testa rispetto al piano frontale, erano grandi e giallognoli.
    La testa, priva di capelli, eccezion fatta per un piccolo cespuglietto di piume rossicce a livello del capo e della nuca, era di un verdognolo brillante e ricoperta di scaglie.
    Il piccolo ostentò un lieve sorriso, mostrando una fila di dentini seghettati.
    "Avreste dovuto portarvela dietro. Chissà se era buona da mangiare." Avrebbe aggiunto.

    Al di là dell'aspetto rettiliforme, il cucciolo era in tutto e per tutto simile a un comune bimbo, compreso il vestiario. La coda era avvolta attorno alla vita, quasi a sostegno di brache fin troppo grandi per lui.
    Non sembravano esserci altri pargoli, in giro.

    E ora? Che fare? Desmond era stato lasciato solo, e per di più in compagnia di uno dei piccoli "strambi"!
    Quanto tempo era passato da quando skekDor aveva attraversato la soglia della casupola? Pochi minuti? Ore? Giorni?
    Difficile concentrarsi sul tempo, mentre si è sotto pressione.
    Ad ogni modo, se proprio non ce l'avesse fatta a sopportare quel dialogo così inatteso, avrebbe sempre potuto provare a sbirciare.

    C'era giusto una finestrella, a pochi metri dalla porta.
    Gli stipiti che la reggevano sembravano ossidati dal tempo, e il vetro stesso appariva ovattato e persino incrinato in più punti. Però, aguzzando lo sguardo, forse qualcosa si poteva vedere

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    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

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    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

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    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

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    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

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    Desmond ilkhamen

    beh,a giudicare dal tanfo proveniente dall'interno della casa desmond era piuttosto contento di rimanere fuori.Anzi,si sarebbe perfino girato ad osservare,magari incominciato a camminare lungo di fianco alla facciata frontale dell'edificio,cosi da perdere un po di tempo ed osservare meglio il resto del villaggio,se non fosse per una tirata da parte di qualcuno.Abbassando lo sguardo potè notare una sorta di bambino,eccetto più rettiliano.Artigli?Scaglie e denti aguzzi?ouch.Fortunatamente la musica della vallata aveva ancora il suo effetto,specialmente se la gente del posto aveva costruito le loro abitazioni in modo da poterla incanalare e spargere per il villaggio,di conseguenza quello che sarebbe stato un salto indietro,fù invece un momento d'immobilità accompagnato da respiro rapido e profondo.

    "Ok.Calma.Devo.Abituarmi."

    se tutto il mondo era veramente cosi...variegato,avrebbe dovuto farci l'abitudine piuttosto in fretta.E quale occasione migliore per farlo se non con qualcuno più piccolo di lui!E cosi,sorridendo a labbra strette,si abbassò bilanciandosi sulle punte dei piedi,con i gomiti sulle gambe come supporto.

    Oh,era più una storiella per farvi ridere.Un po come una fiaba.Se però avete fame...

    disse distogliendo lo sguardo da lui e guardandosi in torno in cerca dei suoi genitori.Non che avesse particolari metodi per distinguerli,ma eventualmente avrebbe rivolto un cenno di assenso alla prima creatura scagliosa e verde che catturasse la sua attenzione,ovviamente dalle dimensioni adeguate.Era un modo per chiedergli il permesso,in quanto offrire cibo era si un'ottimo modo per farsi amici,ma se si trattava di bambini vi era sempre il pericolo di qualche malintenzionato.

    in caso non avesse ricevuto dinieghi,avrebbe portato la mano destra in una delle borse da cintura che portava alla vita,e ne avrebbe estratto una piccola cassetta di legno.Era una delle sue razioni,una ancora non aperta ovviamente,e l'avrebbe offerta al...ragazzo?ragazza?

    Non è buono come quello della mamma,ma il cibo è pur sempre cibo.Prendete pure,c'è un po di tutto dentro.



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    Apparentemente, nessuno in giro. A parte qualche bimbo che giocava a rincorrersi, chiaro.
    In effetti, gli unici adulti che Desmond aveva visto palesarsi erano i due allevatori. Ma quelli si trovavano fin troppo lontani per esser scorti.

    Il piccolo rettile sembrò accettare di buon grado l'offerta. Il suo stomaco aveva emesso una sorta di gorgoglio, mentre la gola si era gonfiata a più riprese, alla vista del cibo.
    "Molto gentile, signore. Oh, io mi chiamo Trirl, comunque." Esclamò, senza staccare gli occhi dal contenuto della cassetta.
    Ne afferrò un poco, annusandolo con circospezione. Quindi, se lo cacciò fra le fauci e socchiuse gli occhi.
    Privo di labbra, masticava a bocca aperta, sebbene ogni colpo di mascella sembrasse più atto a portare il cibo alla gola, che con l'intento di masticarlo.
    Dopo aver deglutito, indicò il contadino: "Davvero buono, signore. Davvero buono."

    Poi, iniziò a battersi le zampe sulla veste. Come in cerca di qualcosa.
    Ci mise qualche secondo, ma alla fine pescò dalla tasca quello che aveva tutta l'aria di essere... un sasso. Un sasso levigato, di colore grigio e macchiato qua e là di nero.
    "Questo me l'ha portato il mio papà, di ritorno dal mare. Credo sia un oggetto molto prezioso, ma non so quanto costi..."
    Afferrò un altro po' di cibo con la mano libera, cacciandoselo in bocca e riprendendo con la sua stramba masticazione.
    Intanto, gli occhi ridotti a due fessure, osservava pensieroso la pietra rotondeggiante.
    La porse a Desmond, perché potesse apprezzarne la fattura.
    "Che vi sembra? Vi piace?"

    Proprio in quel momento, dall'interno della casa arrivò una specie di latrato. Non un suono che Desmond si sarebbe aspettato di sentire in un luogo simile, almeno.
    Pareva il rantolo di una bestia che stava soffocando

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
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    Il guerriero ignoto

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    Desmond ilkhamen

    Ed io desmond.

    disse mentre osservava il ragazzo mangiare.Era diverso da come una persona-no,un umano mangiava,ma non era neanche cosi lontano dall'immaginario di desmond,considerando che aveva lavorato con tante bestie che pure masticavano poco.

    "Se è un rettile sarà carnivoro,forse uova?però ci sono dei pastori,quindi forse non funziona cosi diversamente dagli umani."

    in effetti,come nell'altra scatola vi era un po di frutta secca e carne,tra le altre cose.Quale cibo sarebbe stato scartato?Tanti ragazzi facevano storie con le verdure,almeno fin quando non imparavano che solo quello c'era da mangiare per il resto della settimana,ma forse la particolare razza del bambino era specializzata nel mangiare carne.Se invece avesse mangiato la frutta,allora desmond avrebbe quanto meno saputo che le razze più strane potevano avere una dieta più variegata di quello che il loro aspetto porterebbe a pensare.Era interessante.

    Nel frattempo il ragazzo rettiliano aveva tirato fuori una pietra grigia e nera.Dubitava fosse argento,principalmente perchè non aveva idea di come identificarlo,e quando il ragazzo gliela passo,la prese con la destra in modo e cauto,giusto in caso stesse fraintendendo.La osservo,portandola in alto e rigirandola tra le mani,cosi da che fosse illuminata dai raggi del sole.Poi,facendola rimbalzare in mano,rispose:

    Carina.Neanch'io,ma se vale cosi tanto è bene che voi la teniat-

    Improvvisamente un suono interruppe le parole di desmond,un suono che gli cancellò il sorriso e lo portò ad allarmarsi.Si rialzò piano,guardando la casa e ridando la pietra al ragazzino.Non voleva capire male,dopotutto non vi erano motivi per cui pensare che vi fosse qualcosa di pericoloso li,dopotutto era un posto tranquillo,no?era possibile che fosse semplicemente skedor o chiunque stesse visitando.

    ...è normale quel suono?succede spesso?




    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%(preoccupato)
    Energia: 100%
    Classe:Fighter

    - Equipaggiamento scenico -
    Un vestiario semplice ma resistente,come descritto in aspetto fisicox5
    Borsa da cintura semplicex4
    Otrex1
    Razioni da viaggiox10

     
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