In cerca di ortaggi

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    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

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    Contrariamente alle credenze di Desmond, il piccolo Trirl assaggiò di ogni cosa, senza farsi alcun problema.
    Probabilmente, non avendone incontrati altri prima, forse il contadino non avrebbe fatto caso al fatto che fosse sì in salute, ma piuttosto magrolino.
    Insomma, il cibo da quelle parti doveva essere servito per lo stretto necessario, anche a giudicare dal numero esiguo di animali da pascolo e dalla grandezza dell'orto.
    Ad ogni modo, sì, la lucertolina era onnivora.

    Quanto al sasso, a Desmond in realtà bastò una sola occhiata per capirne l'origine. Anche per chi non era pratico di pietre preziose, sarebbe stato palese che quello che Trirl aveva presentato come un tesoro non era che... un semplice pezzo di granito bianco. Levigato dalle onde, certo, ma sicuramente piuttosto comune in una località marittima.
    Eppure, per il bimbo sembrava avere un gran valore.
    E infatti, non appena Desmond glielo porse, se lo riprese senza alcun indugio, lustrandoselo sul vestito e rigirandoselo fra le zampine.

    Poi, il latrato mise in allarme il contadino. Nulla di anomalo, considerando che un suono di quel tipo avrebbe fatto esitare persino il guerriero più fermo.
    Il piccolo, tuttavia, non sembrò spaventarsi.
    Annuì a più riprese, esclamando: "Sì, sì. È il mio papà. Una fiera l'ha attaccato, durante il viaggio di ritorno. Lui ce l'ha fatta a tornare, ma da allora non si è più alzato dal letto. Gli serve solo tempo per guarire e riposarsi, credo..." Esclamò il cucciolo, sebbene lui stesso faticasse a credere a quelle parole.

    Un ennesimo grido di dolore si levò nell'aria. Stavolta anche Trirl sobbalzò, e i suoi piccoli occhi si fecero lucidi.
    "S-secondo voi questa è una pietra magica? Magari, se ci credo abbastanza, il mio papà riuscirà a guarire prima..."
    Per uno come Desmond, che finora non aveva mai visto null'altro che umani, probabilmente il cambio repentino nel tono di voce della lucertolina non avrebbe detto molto. S'era fatto più sibilante e incerto, ma tutto sommato piuttosto simile a una voce affranta. Era quello il caso?
    Ma soprattutto, anche quegli esseri rettiliformi potevano versare calde lacrime? Sembrava proprio di sì.
    "Papà..."

    skekDor oramai era dentro già da quasi dieci minuti, e nulla sembrava esser successo di nuovo. A parte le grida, certo.
    Eppure, aguzzando meglio la vista...
    O, per meglio dire, se Desmond avesse spostato l'attenzione dal piccolo alla casa...
    La finestra, non aveva qualcosa di strano?
    Sembrava illuminata, come se una fiaccola fosse stata posta accanto ad essa. Eppure, quella non era una luce da fuoco. Era bianca, brillante, forse persino fin troppo intensa per esser prodotta per combustione!

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

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    Desmond ilkhamen

    Ah,granito.Desmond lo conosceva principalmente perchè portato in paese dai mercanti,visto che widefield non era una città costiera.In effetti non aveva mai visto il mare,solo sentito parlare da qualche cantastorie,usualmente con mostri tentacolari provenienti dalle profondità dell'oceano.Ma al momento era più interessato a quello che accadeva nella casa,da cui fuoriusciva una forte luce bianca dalla finestra.Desmond spostò lo sguardo del ragazzo,notandone gli occhi lucidi e capendo dalle sue parole cosa probabilmente era successo.

    ...è tutto ok.Magari,se il signor skekdor vi da il permesso,potreste darla a vostro padre come buona fortuna.

    disse cercando di dargli speranza.Non voleva alimentarne una falsa,ma sapeva bene cosa significasse perdere un padre in modo lento ed inarrestabile,e non potè fermarsi dal cercare di consolarlo.Tentò perfino,lentamente e gentilmente,di poggiare la mano destra sulla sua testa ed accarezzarla come incoraggiamento nonostante non avesse idea di come sarebbe stato interpretato.Ma se desmond potè capire la tristezza del ragazzo solo tramite le lacrime ed il contesto,tramite istinto e non razionalità,il piccolo non avrebbe dovuto avere di questi problemi visto il mondo da cui proveniva.Tolse la mano dopo qualche secondo,per poi incamminarsi verso la finestra.

    Controllo giusto un momento per vedere se il signor skekdor abbia bisogno d'aiuto,voi rimanete qui.

    una volta raggiunta avrebbe proceduto a tentar di guardare all'interno,schermandosi gli occhi come meglio poteva per evitare di rimanere accecato.Sospettava che fosse magia "divina",dopotutto skekdor aveva già parlato di qualche "tecnica" antica per risolvere il suo problema,e quindi il contadino azzardò l'ipotesi che il suo compagno di viaggio avesse doti da curatore.Vi era almeno un chierico di erastil a widefield,ed insieme all'alchimista ed altri si occupavano della salute del villaggio per il giusto prezzo.

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%(preoccupato)
    Energia: 100%
    Classe:Fighter

    - Equipaggiamento scenico -
    Un vestiario semplice ma resistente,come descritto in aspetto fisicox5
    Borsa da cintura semplicex4
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    Le parole di Desmond erano sicuramente rincuoranti, e in un altro momento forse il piccolo avrebbe annuito a un simile augurio.
    Tuttavia nei villaggi i cuccioli crescono prima, e imparano a capire la realtà, quando gli sbatte in pieno sul muso.
    Il gozzo iniziò a vibrare ritmicamente, e i grandi occhi si serrarono. Tenendo la bocca socchiusa, il pargolo iniziò ad emettere una specie di uggiolio soffocato.
    Le lacrime, anziché scendergli giù lungo il naso, andarono a formarsi dal lato opposto e, dalle tempie, gli scesero lungo le guance.
    Le zampine strinsero la pietra con tutta la loro forza, premendola contro il petto come a volerla proteggere.

    Per certi versi, la carezza di Desmond sembrò allentare un po' la tensione. Sotto al suo palmo, il contadino avrebbe sentito le piume muoversi appena, e di fatto la pelle farsi leggermente più liscia.
    In effetti, scrutandone il volto, avrebbe visto che Trirl aveva smesso di singhiozzare.

    Il piccolo annuì alla proposta di dare un'occhiata, e si asciugò alla bene e meglio gli occhi col dorso della zampa.
    Poi, quando Desmond si mosse verso la finestra, decise di seguirlo.
    Gli afferrò la veste, tenendo tuttavia il capo rivolto al suolo, incapace d'incrociare il suo sguardo. La zampina che teneva la pietra tremava visibilmente.

    Comunque, avvicinatosi alla finestra, Desmond avrebbe potuto guardare all'interno, con qualche difficoltà. E ciò che vide fu... qualcosa d'inaspettato.
    Le sue previsioni erano corrette. skekDor stava in effetti facendo qualcosa al padre di Trirl. Tuttavia, era difficile comprendere cosa.
    Anche superando l'ostacolo dato dalla luce, il vetro era, come detto in precedenza, piuttosto offuscato.
    Ad ogni modo, la vista dell'umano avrebbe potuto carpire qualche informazione.

    Riverso su di un lenzuolo gonfiato con steli di paglia giaceva quello che, con ogni probabilità, avrebbe dovuto essere il padre del cucciolo.
    Desmond si sarebbe forse sorpreso di scorgere un lucertolone lungo almeno due metri e mezzo e largo come due umani piazzati messi spalla a spalla.
    Le piume sulla sua testa sembravano in qualche modo rigide, quasi chitinose. Come se non bastasse, il rettile sembrava dotato di lunghi artigli.
    Il muro di fianco al letto ne portava i segni, e altri ancora venivano creati ogni volta che la creatura vi conficcava le dita fin quasi al polpastrello.
    Di fianco al letto, chinato appena, skekDor osservava quello che aveva tutta l'aria di essere un vistoso squarcio.
    La ferita partiva dal pettorale sinistro e scendeva lungo tutto il fianco del lucertolone, abbastanza profondo perché stomaco e fegato fossero esposti.
    In terra, sangue ed effluvi vari avevano creato una specie di pozza su cui danzavano diversi insetti.

    E qui, forse, a Desmond sarebbe venuto da vomitare.
    Armato di quello che aveva tutta l'aria di essere una specie di coltellaccio da macellaio, lo Skeksis praticava profonde incisioni qua e là, asportando carne che si vaporizzava all'istante nel suo palmo. Subito dopo, poggiando la zampa libera sulla ferita pulsante, faceva scaturire dal suo palmo una strana luce.
    Ad ogni nuovo taglio, il lucertolone gridava di dolore. Al contrario, quando la luce compariva, emetteva una specie di gemito di sollievo.

    Trirl tirò la veste di Desmond: "Che... succede?..." Chiese, con un filo di voce

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    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

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    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

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    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

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    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

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    Desmond ilkhamen

    Era bello sapere che nonostante le differenze,alcune cose funzionavano indipendentemente dalla razza.Faceva male sapere che non poteva fare di più,ma alla fine era solo un contadino.Il massimo che avrebbe potuto fare era preparare un secchio d'acqua bollente,delle pezze e delle catene per tenere fermo il gigantesco rettiliano.Sapere della sua sofferenza,vederlo cosi debole,gli provocava risentimento,ma non verso di lui;verso se stesso,che sapeva che avrebbe avuto paura,abbastanza da aver trovato difficoltoso l'avvicinamento a qualcuno che poteva fare simili danni a mani...beh,non nude,ma comunque senza armi.Forse una volta incatenato sarebbe stato maggiormente disposto a rischiare la sua vita,e dopotutto era importante che il paziente rimanesse fermo nonostante il dolore,cosi da evitare di tagliare qualcosa che non dovrebbe esser tagliato.Sarebbe entrato,ma skekdor sembrava sapere quello che stava facendo,altrimenti gliel'avrebbe fatto sapere,se non altro per andare a chiamare qualcuno dei giganti per tenerlo fermo.Eppoi si trattava di magia.

    Creò una sorta di cupola attorno ai suoi occhi per tentare di offrirgli dell'ombra,ma il vetro era offuscato di suo,quindi la vista era solo marginalmente migliore.

    Il signor skekdor...credo che stia usando della magia curativa.

    vedeva degli organi,e desmond non era sicuro di cosa l'eremita stesse facendo nello specifico,ma non lo disgustò veramente:ricordate ciò che avevo detto prima?desmond è un contadino,e come tale aveva avuto a che fare con l'abbattere bestie malate,ferite o semplicemente come cibo.Ancor di più,tra le basi di caccia che la ranger locale gli aveva insegnato era come scuoiare,preparare e preservare le parti commestibili di un animale,motivo per cui era abituato a mettere le mani tra organi,estraendo e riutilizzandoli ove possibile.Ovviamente,questo tipo di conoscenze non si applicavano esattamente alla cura di un paziente.

    Beh,non ci resta che aspettare temo.

    disse desmond staccandosi dalla finestra con un sospiro.Era una brutta cosa,una brutta situazione.Diede un'occhiata al ragazzino,e pensò a cosa fare:stare dalle parti della casa probabilmente non sarebbe servito,e benchè skekdor gli avesse detto di aspettare,il contadino era principalmente preoccupato per il ragazzino.

    Allora...

    incominciò schiarendosi la voce e girandosi verso di lui.Abbozzò un sorriso,e diede un cenno della testa verso la casa mentre parlava per cercare di distrarlo da ciò che stava succedendo nella casa.

    ...Forse è meglio se andiamo altrove.Meglio non disturbare il signor skekdor,cosa ne pensate?


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    Mentre Desmond osservava ciò che avveniva nella casa, accadde qualcosa di inatteso.
    skekDor, all'inizio totalmente assorbito da ciò che stava facendo, sollevò d'improvviso il capo e lo voltò nella direzione della finestra.
    Forse, poteva essere un caso, poiché come avrebbe fatto lo Skeksis a vedere la sagoma del contadino, offuscato com'era il vetro?
    Eppure, se Desmond avesse aguzzato la vista l'avrebbe visto... sorridere nella sua direzione.

    Lo squarcio grondava copiosamente sangue, eppure non sembravano più esserci brandelli di carne. Semplicemente, la ferita era costituita da un perfetto taglio romboidale.
    Impossibile da ricucire, ma di sicuro ben pulito.
    Lasciò cadere il coltellaccio da macellaio, lo Skeksis, e riportati gli occhi sul suo "paziente", poggiò entrambe le zampe sulla cassa toracica esposta.
    Stavolta, il lampo di luce provocato da quella che, come Desmond aveva indovinato, era magia curativa avrebbe colmato l'intero ambiente, risultando in un gigantesco muro bianco, attraverso cui era impossibile vedere alcunché.

    Trirl sospirò alle parole che gli furono detto. O era una specie di singhiozzo? Difficile dirlo. Con la testolina all'ingiù e le piume ormai premute sulla fronte, sembrava essersi fatto ancora più piccolo di quanto già non fosse.
    Scosse lentamente la testa alla proposta di Desmond, mormorando: "Non posso. Se vado via, forse questo non funziona più." Esclamò, mostrando nuovamente il sasso.
    Stoico? Beh, un po' tutti i pargoli lo sono

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 70%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

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    Desmond ilkhamen

    Desmond non vice il sorriso,ma vide invece una luce tale che dovette togliere gli occhi dalla finestra per evitare di rimanere accecato.Sbattendo le palpebre un paio di volte,dopo aver ricevuto la risposta del ragazzo,la mano sinistra andò ad appoggiarsi dietro la nuca mentre la testa annuiva.

    In tal caso rimaniamo qui.

    disse osservando il sasso del ragazzo,e chiedendosi se davvero fosse magico.Dopotutto,era tutto cosi differente qui,ed una parte di lui si chiedeva se fosse ancora inconscio e questo fosse solo un sogno.Ma non vi era molto che potesse fare anche se fosse vero,motivo per cui fece la seconda cosa migliore che potesse.La mano si levò dal capo ed andò ad infilarsi in una delle borse posteriori,tirando fuori un'altra razione:non avendo finito il pranzo dopo l'incontro con l'eremita,desmond decise che tanto valeva risanare le sue forze.

    Ehi,ne volete un pò?

    non si stupi che il ragazzo non volesse andarsene,ed in un certo senso sapeva che avrebbe fatto lo stesso nella sua situazione,ma forse del cibo sarebbe stato più efficace nel farlo concentrare su altro.Si piazzò spalle al muro vicino alla porta,all'incirca ad un metro di distanza da essa per evitare che gli finisse addosso nel caso fosse stata aperta verso l'esterno.Avrebbe quindi preso una delle strisce di carne essiccata e ne avrebbe presi piccoli morsi,eventualmente offrendone una al ragazzo.


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    Sorprendentemente, Trirl non sembrò aver perso l'appetito.
    Quando Desmond cacciò fuori un'altra razione, il piccolo rettile s'avventò su di essa con rinnovata voracità.
    Pur tuttavia, ora che era intento a mangiare, il contadino avrebbe potuto vedere che non aveva ancora smesso di piangere.
    Strana morfologia, quella di quella specie. O forse, erano lo shock a far comportare così il piccolo.
    Ad ogni modo, parimenti a prima, Trirl utilizzò una sola zampa per nutrirsi, avendo l'altra impegnata a tenere il sasso.
    "Voi... Voi mangiate davvero tanto, sapete?" Esclamò a un certo punto.
    Le iridi paglierine si sollevarono all'indirizzo di Desmond, scrutandolo a lungo.
    "In effetti, ha senso. Siete grande."
    Il cibo doveva avere in qualche modo allontanato per un po' l'attenzione della lucertolina da quel che stava avvenendo all'interno della casupola.

    In ogni caso, erano ormai quasi una ventina di minuti che skekDor era entrato, e da almeno cinque non si sentiva più alcun suono. Né gemiti, né lamenti, né altro.
    Il piccolo non parve farci caso, ma forse al contadino non sarebbe sfuggito.

    Poi, improvvisamente, la porta si spalancò.
    Il boato prodotto dallo schianto fece sobbalzare Trirl, e la sua piccola pietra rotolò a terra.
    Un'ombra si stagliava oltre la soglia, impedendo alla luce di filtrare all'interno.
    E poi, la creatura emise un passo, e in seguito un altro.
    Chinò il capo per passare dalla stretta apertura, mostrandosi infine all'esterno in tutta la sua possenza.
    Al contrario di Trirl, l'essere era verde scuro, e aveva una una lunga membrana chitinosa che gli scorreva dalla sommità della testa fino alla nuca.
    I suoi occhi vitrei sondarono l'ambiente circostante. Fermandosi dapprima su Trirl, e in seguito su Desmond.
    Le fauci si spalancarono appena, mostrando una lunga fila di denti seghettati e un palato roseo.

    Il cestino contenente la razione vibrò quando la lucertolina staccò la zampa da esso per correre incontro al gigante squamoso.
    Non serviva un genio per capire chi costui fosse.
    "Papà!"

    Pur continuando a fissare Desmond con sguardo severo, il grosso rettile lasciò che il piccolo gli salisse in spalla e giocasse con la sua giubba.
    Buona parte di essa, sul lato sinistro, era stata strappata.
    "Sei vivo! Allora la magia ha funzionato!" Esclamò Trirl, col muso percorso ora da ancor più lacrime.

    Dall'uscio giunse un altro rumore.
    Zoppicando visibilmente, skekDor fece qualche passo all'esterno, tirando una gran boccata d'aria.
    Avanzò ancora e superò il lucertolone, per poi spostare il becco da quest'ultimo a Desmond, e viceversa.
    "Ah-ehm... Lui è un mio conoscente, signor Krurl." S'affrettò a spiegare.
    Gli occhi di ghiaccio solo per qualche istante si specchiarono in quelli vermigli dello Skeksis, prima di tornare nuovamente sul contadino.
    Anche Trirl disse la sua, dondolandosi dal collo del padre con la coda.
    "Sì, questo umano si chiama Desmond. Ha tanti muscoli, però è gentile. Mi ha dato tante cose buone da mangiare."

    Il rettile tirò il fiato, gonfiando il petto fino a diventare più grande di almeno una volta e mezzo. Poi, corrugando il volto in quello che aveva tutta l'aria di un sorriso, parlò. La sua voce era gutturale e roca, sembrava venire dall'entrata di una caverna!
    "Umpf! In tal caso, vi porgo i miei saluti, umano Desmond. Vi ringrazio per esservi preso cura di mia figlia, mentre ero... a riposare."

    A tempo perso ti ho fatto un paio di avatar dei png. Ah, sì: Trirl è una "lei" XD
    2ytr13d
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    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

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    Desmond ilkhamen

    Eh già.Sarà anche che ho camminato per tutta la mattinata,ed un buon pranzo è necessario per avere le energie per continuare il viaggio.

    disse mettendo gli ultimi pezzi di carne nella sua bocca,attento a non farli cadere.Diede un'occhiata di lato al ragazzo,notando come piangesse ancora,ma almeno era riuscito nel suo intento di distrarlo un pò.Per fortuna i rumori all'interno della casa erano cessati,e solo dopo si rese conto che la motivazione di ciò poteva esser tutt'altro che buona...ma come prima,stava facendo quello che poteva.Diede un'occhiata alla finestra,aspettandosi ancora di trovare della luce,e quando presumibilmente non la vide si sorprese sul momento,cercando immediatamente di mascherarlo per evitare di allarmare il piccolo.

    "*sigh*speriamo che skekdor ce l'abbia fatta.Non lo conosco da molto,e di certo non ho fatto una buona prima impressione,ma mi è sembrato il tipo che sa cosa fare."

    passò altro tempo,e come il piccolo anche desmond sobbalzò quando la porta si spalancò e schiantò contro il muro,ma fortunatamente riusci ad evitar di rovesciare la cassetta dentro cui vi erano i rimasugli del pasto che aveva appena fatto.Si adoperò a richiuderla con il coperchio e le chiusure in legno nello stesso tempo in cui si alzava dal terreno,ma si fermò con una mano in tasca quando vide la figura emergere dalla casa:grande e grossa,di un verde più scudo e dall'aspetto più "freddo" e letale,ad una simile distanza era difficile riuscire a mantenere il sangue freddo.Degluti.

    "Avanti!di qualcosa!"

    B-Buongiorno.

    "Sul serio?"

    la musica lo aiutava,sapere che questa gente era presumibilmente amichevole lo aiutava,ma se non ebbe una reazione peggiore fù perlopiù grazie alla presenza di skekdor,che provvedette a garantire per lui.Più tardi avrebbe dovuti offrirgli qualcosa.Fù quando krurl gonfiò il suo petto che un bagliore di paura attraversò gli occhi di desmond,che si spostarono velocemente verso skekdor prima di ritornare su di krurl.Desmond notò con distaccato interesse che vi era meno di un metro e mezzo tra di loro.

    uh,prego.Nessun problema...

    nonostante la voce definitivamente non rassicurante,desmond riusci ad abbozzare un mezzo sorriso di rimando,finalmente togliendo la mano dalla borsa e portandole ai suoi fianchi.Cercando di cambiare discorso e di "ripulire l'aria" da qualsiasi errore avesse fatto nel gestire le cose,volse la testa verso il guaritore.

    Signor skekdor,quindi davvero sapete usare la magia.

    non era esattamente una domanda,più una dichiarazione.E no,il suo cervello aveva totalmente sorvolato sul dettaglio del sesso del ragazzino...o ragazzina,a quanto pare.



    ah bene,perchè sono tipo una mezza dozzina di post che la sto chiamando ragazzino.Non che desmond ne avrebbe l'avrebbe mai capito da solo,eh!comunque,li avete fatti voi quei disegni?perchè in caso complimenti,il taglio è piuttosto preciso.


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    Il lucertolone fece qualche passo indietro, richiudendo la porta. Stavolta, con maggior grazia.
    Poi, acchiappò la figlia per un braccio e la rimise a terra: "Hai fame? Devo sistemare un po', in casa. Però, se vuoi posso cucinare qualcosa."
    La cucciola scosse il capo con veemenza. Il ciuffo di piume sulla testa, ora tornato bene in alto, le oscillò da un lato all'altro del musetto: "No, sono piena! Burp!"

    skekDor, frattanto, era tornato di fianco a Desmond. Chinò il capo davanti a lui, portando le zampe in grembo: "Beh, non ho mai detto il contrario. Ad ogni modo, vi chiedo di perdonarmi. Vi avevo promesso di stare qui solo pochi minuti, e invece è passato molto più tempo."
    Sospirò, contrito: "Possiamo rimetterci in viaggio quando volete."

    Krurl si avvicinò a piccoli passi. Nonostante la gran mole, le sue possenti zampe gli permettevano di muoversi piuttosto agilmente. Anche il suono dei suoi artigli sulla nuda terra appariva quasi ovattato.
    Forse, però, ciò era dovuto anche all'addestramento che gli era stato impartito.
    Rispetto all'orco e all'umano incontrati fuori del perimetro, non dava l'aria di essere un lavoratore dei campi.
    "Un momento. Non posso farvi andar via così. Non senza ringraziare, almeno..."
    Socchiuse gli occhi di ghiaccio, lasciando così che il motivo che gli circondava le orbite gli accendesse le palpebre di fuoco.
    Ci pensò su solo un paio di secondi, e poi indicò la sua abitazione: "Aspettate qui, tutti e due."
    Quindi, voltati i tacchi, rientrò in casa. E stavolta, sì, le sue zampe fecero un gran chiasso!

    Trirl balzò in grembo a skekDor, e agitò nell'aria il suo sassolino: "Nonno, nonno! Sapete, che credo di avere con me un oggetto magico!"
    "Ah, sì? E come te ne sei accorta, piccola Trirl?"

    La lucertolina piegò i lati del muso all'insù: "Prima, ho desiderato tanto che il mio papà si alzasse dal letto... E ora è guarito! Sembra tornato quello di prima. Non può essere che magia!"
    Lo Skeksis annuì, cercando Desmond con lo sguardo: "Hai ragione. Non può esser che magia."

    Beh, era voluto che il genere di Trirl non fosse definito. Alla fine, Desmond non ha conoscenza di queste creature, no? XD Te l'ho fatto apposta.
    Quanto al "voi", teniamolo per il gioco XD Puoi tranquillamente darmi del "tu".
    Ah... I disegni non sono miei, ho trovato qualcosa di simile in rete e li ho modificati un po' per adattarli alla role :D
    Se avessi disegnato io, ci avrei messo come minimo una mesata


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    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

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    Desmond ilkhamen

    fortunatamente krurl sembrò essere troppo preoccupato a rassicurare la figlia per notare il cambio di discorso di desmond...o forse lo notò,e preferi non dire nulla.In ogni caso il sorriso di desmond divenne più genuino al vedere un padre con in braccio un suo caro,ricordandogli per un momento i tempi in cui suo padre lo faceva sedere sul ginocchio mentre gli raccontava storie della sua giovinezza,specie d'inverno.Poi passo.

    Non preoccupatevi,signor skekdor,non farò certo storie per questo.E poi sarete stanco immagino:da quel che ricordo,gli avventurieri che passavano per widefield raramente ripartivano senza avere il numero massimo d'incantesimi a disposizione.E visto che c'era quella cosa della divinazione...

    disse mentre l'uomo-coccodrillo era rientrato in caso,accompagnando le sue parole con un cenno di diniego della testa,inconsciamente respingendo le scuse di skekdor.Dopotutto l'eremita aveva salvato una vita,e non voleva certamente che rischiasse la sua vita accompagnandolo chissà dove...specialmente perchè non era certo ce ne fosse il bisogno:dopotutto,se non aveva motivi di raggiungere la capitale non aveva senso fare un viaggio di chissà quante ore,se non giorni,no?eppoi la divinazione avrebbero dovuto anche poterla fare qui,magari in qualche posto appartato del villaggio.

    Sorrise di nuovo all'occhiata intenditrice di skekdor,che stavolta riusci a capire in quanto gesto molto semplice e che non richiedeva chissà quali espressioni.Infine,diede un'ultima occhiata alla dove da dove il signor krurl era uscito,pensando ancora una volta alla possibilità di capire come fosse arrivato qui,e magari come ritornare a casa.Il sorriso mori lentamente,ed al suo posto un nodo allo stomaco crebbe.

    eheh,nope.Però dai,magari se non mi buttano fuori desmond imparerà tra un'avventura e l'altra.Per il tu non mi dispiacere,in caso altrettanto per te.


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    Lo Skeksis inclinò il capo, perplesso: "Doveva essere particolare, il villaggio da cui venite. Ad ogni modo, non c'è problema. Mi sento in forma!"
    E, nel dire ciò, sollevò l'arto libero e piegò il braccio, in una posa mascolina che cozzava terribilmente col suo aspetto.
    Poi, ridacchiò.

    "Scherzi a parte, sarò ben felice di aiutarvi. Arguisco che abbiate finalmente deciso di darmi credito, mh?" Inarcò un sopracciglio, ma a giudicare dal resto dell'espressione ostentata sul muso, Desmond avrebbe potuto capire facilmente che fosse ancora sarcastico.

    La porta si aprì di nuovo, e Trirl scese dallo Skeksis per avvicinarsi di nuovo al padre.
    Il lucertolone stringeva nella zampa un paio di sacchetti di iuta, abbastanza piccoli da occupare i suoi palmi. Peccato che, per skekDor e Desmond, avessero le dimensioni di una palla da basket.

    "Ecco a voi, amici." Esclamò, porgendo i sacchetti a entrambi.
    Se Desmond avesse preso il "dono" inatteso, avrebbe notato che fosse abbastanza pesante. Grossomodo sui cinque o sei chili.
    Aprendolo, avrebbe scorto all'interno diversi piccoli cristalli.
    skekDor indovinò subito cosa fosse, ma non si espresse. Si limitò a ringraziare.

    "Sale marino grosso, direttamente dalle terre dell'Ovest." Spiegò Krurl.

    Tutto sommato, lo Skeksis avrebbe accettato il regalo. Sebbene si trattasse di un qualcosa di prezioso, sia dal punto di vista culinario che economico.
    Poggiò il sacchetto a terra, lasciando che la sua ombra l'assorbisse. Uno spettacolo insolito, che fece gridare Trirl di eccitazione: la cucciola non sembrava nuova a una simile manifestazione, eppure l'emozionava come la prima volta.
    Di seguito, spostando il becco adunco al contadino, skekDor esclamò: "Se non avete niente in contrario, potremmo metterci qui fuori, poco dopo il perimetro. E... provare a scoprire qualcosa riguardo al vostro passato."

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    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

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    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

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    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

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    Desmond ilkhamen

    ah,certamente desmond non aveva intenzione di non darglielo,anzi!si apprestò proprio ad articolare ciò,quando il padre di trirl ritornò.Il secondo impatto fu meno pesante del primo,avendo avuto il tempo di calmarsi ed esser riuscito a prepararsi al suo ritorno,ma ciò non significava che non avesse un po di apprensione al vedere gli artigli o le fauci.

    Ah,vi ringrazio.Ma forse spetterebbe più al signor skekdor:non ho fatto niente che qualcun'altro non avrebbe fatto al mio posto,e questo è un dono prezioso...

    disse andando ad afferrare il fondo del sacco con due mani,come usualmente avrebbe fatto se fosse stato a casa,salvo scoprire che non ne avesse bisogno.Era cosi leggero...ma cosi tanto sale avrebbe dovuto pesare abbastanza,no?invece gli bastava una mano,e per un momento fù distratto dal significato di ciò,almeno fin quando non notò con la coda dell'occhio il sacco di skekdor sprofondare nella sua ombra,immediatamente strabuzzando gli occhi stupito.

    ma!dov'è andato?!

    se skekdor avesse spiegato la natura della sua capacità,o menzionato di come potesse recuperare oggetti dovunque fosse,desmond sarebbe stato ancor più stupito.Nel qual caso avrebbe detto:

    Beh,adesso vorrei diventare anch'io un mago.Pensate a quanto utile sarebbe in una fattoria!

    pensava in piccolo,ovviamente,ma d'altronde il suo mondo era sempre stato entro 500 metri da casa sua o poco più.In ogni caso qualche parte distaccata della sua mente avrebbe notato come probabilmente la gente del posto fosse abituata alle magie dell'eremita oppure la ragazzina fosse piuttosto eccitabile,nonostante desmond non sapesse cosa sarebbe successo se ella fosse finita dentro l'ombra.Era pericoloso?poteva finirci dentro accidentalmente?

    "nah,altrimenti skekdor avrebbe detto qualcosa.Sai che spavento altrimenti...

    Ah,certo.Ditemi cosa fare per favore,non voglio fare errori con questo-questa cosa.

    stava per dire rituale,ma non aveva esattamente idea di quanto dovesse nasconderla.Certamente,a sentire le parole di skekdor non gli sembrava che fosse un problema rivelare il loro obbiettivo,ma preferi rimanere cauto giusto in caso,particolarmente perchè aveva questa sensazione dietro la nuca di voler...dover scappare,come se fosse tirato debolmente via da questo posto.Che skekdor avesse già iniziato il rituale?

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    Lo Skeksis fece spallucce, come se niente fosse: "Per le mie stanche ossa sarebbe scomodo trasportare il peso di chissà quanti oggetti e utensili. Così, li stipo altrove. Immaginate la mia ombra come fosse... una specie di ripostiglio. Ihihih!" Rise, mettendo educatamente la zampa davanti al muso.

    Quanto alla constatazione di Desmond, skekDor replicò: "Beh, con una buona istruzione e tanta volontà, non credo vi sarà preclusa, una simile arte."

    Sì detto, il duo si sarebbe accomiatato dai due rettili. Il contadino aveva tutta l'intenzione (sebbene con titubanza) di scorprire qualcosa riguardo al suo passato. E skekDor l'avrebbe senza dubbio aiutato in questo.
    Era, d'altro canto, nelle sue corde l'aiutare il prossimo.
    O, per meglio dire, questa era la missione della parte buona, del Mistico.

    E così, raggiunsero entrambi il perimetro esterno del villaggio, dal lato opposto rispetto ai campi coltivati e al bestiame.
    Al contadino fu chiesto di mettersi in ginocchio. Anche lo Skeksis avrebbe fatto lo stesso.
    Comunque fosse andata questa ricerca, skekDor sapeva che avrebbe poi dovuto concentrarsi sul trovare un aiuto concreto per l'umano.
    "Se il dubbio alberga nel vostro corpo, mio caro ragazzo... Allora, non c'è posto su Endlos abbastanza lontano da sfuggirgli. Esso sarà sempre al vostro fianco poiché, da che m'è parso di capire, è intrinsecamente legato a voi. Il guaio è che non si può vivere eternamente nel dubbio, come fosse una sorta di sogno spiacevole. Ma un sogno, alle volte, non è che un mezzo della mente per forzare una memoria sigillata."

    Detto ciò, si batté con vigore le palme delle mani sulle cosce, e lentamente guadagnò la statura eretta. Le vertebre scricchiolarono paurosamente via via che la colonna stabilizzava il peso del corpo. Si concesse qualche secondo per essere sicuro di trovarsi in equilibrio, quindi mosse un passo verso il giovane, tendendogli la mano.
    "Giunti a questo punto, tacervi ancora il vero sarebbe controproducente. E, d'altra parte, mi sembra ingiusto nei vostri confronti non adoperarmi appieno per risolvere questo problema..."
    La zampa si avvicinò al volto di Desmond, poi si fermò a pochi centimetri da lui. Puzzava di fiori di campo, e in minima parte di marcio. Aveva l'odore della terra circostante.
    "Non sono convinto di poter davvero fare qualcosa per voi, invero..." Una constatazione che fece vibrare il cuore di tenebra, ben convinto del contrario, invece.

    "Voglio condurvi alla capitale dell'Est. Lì, di sicuro, troverete qualcuno disposto ad aiutarvi."

    Sì detto, se Desmond non si fosse opposto, l'avrebbe subitamente preso per il braccio e, di seguito, teletrasportato altrove.
    Alla fine, skekDor aveva optato per la soluzione migliore: non aveva senso sobbarcare la mente del contadino con altri dubbi.
    Avrebbe dovuto trovare la sua strada con le sue sole forze

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 65%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Trasmissione spirituale:
    skekDor si concentra su una zona in particolare di Endlos. Se in essa sarà presente un personaggio incontrato in passato, lo Skeksis potrà sfruttarne la risonanza dell'anima per materializzarsi istantaneamente al suo fianco. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto con lui e pagando il corrispettivo Consumo. L'energia scaturita dalla tecnica genererà un'implosione (scenica) nel punto di partenza e un forte vento accompagnato da un boato in quello d'arrivo (Tecnica da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]

    Riassunto:




    Edited by Nightrun - 13/10/2018, 23:38
     
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