[Character Swapping] La festa del villaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Online

    Fra i tanti campi di grano e di soffice erba smeraldina di Chediya, si trovava un piccolo e accogliente villaggio dal nome estremamente lungo, talmente complesso che gli stessi abitanti del posto avevano deciso all’unisono di abbreviarlo in: Hutynat.
    Le case erano almeno il doppio delle dita totali di un essere umano in salute, mentre ogni famiglia poteva contare una media di ben quattro persone.
    Hutynat era sempre stata conosciuta, così si fa per dire, per il suo formaggio pregiato, prodotto e lavorato dal vecchio Frank, contadino che aveva appeso il suo lavoro al chiodo non appena riuscì a vendere la sua migliore mucca da latte: Melona.
    D’allora il villaggio ha perso parte di quel turismo che di tanto in tanto gli riempiva le strade con qualche volto nuovo. Le famiglie erano sempre le stesse e di rado si vedeva qualcuno che non si conoscesse.
    Una sola volta all’anno succedeva però che tutte le famiglie decidevano di unirsi insieme per ritrovarsi e dare vita ad una grande festa. Facile immaginare quindi che era proprio quello il momento in cui le vie si gonfiavano di persone, di curiosi, di quelli che erano di già alla loro trentaquattresima festa e di personaggi sicuramente molto particolari.

    Per quanto il piccolo villaggio fosse sconosciuto la maggior parte dell’anno, la sua festa era vista come un momento speciale da molte persone che usavano quel pretesto per ritrovarsi e stare insieme. Nel corso degli ultimi anni Hutynat aveva avuto non poche difficoltà nel gestire quell’enorme mole di persone, le famiglie avevano quindi deciso di affidarsi ad una “ditta” esterna: i Creafesta.
    Bholius, il gigante dall’eterno sorriso e i suoi collaboratori avevano riscontrato un ottimo indice di gradimento sul loro operato. Si era quindi garantiti un cliente a vita.

    Come da un paio di anni ormai, vi erano vari eventi speciali che si tenevano fra le vie. Giochi, meraviglie luminose, buon cibo ma soprattutto la musica. Non era mica facile accontentare chi viveva nella valle musicale, sapete?!
    Uno degli eventi a cui però tutti tenevano a partecipare era il ballo nella piazza principale (oltre che unica) del paese.
    I preparativi erano già stati disposti ma era impossibile accedervi prima di una determinata ora. Ogni cosa era stata già preparata per fare in modo di aumentare la voglia di partecipare delle persone.

    La piazza era grande e ovale, circondata dalle case in pietra addobbate con stendardi colorati di pitture calde e vivace per l’occasione.
    Molta gente si trovava lì, sia per l’evento che per il buffet organizzato lungo una serie di tavoli bloccati in maniera salda al suolo. Nonostante la calca vi si riusciva a muovere ancora molto bene.
    Ed erano in occasioni come quelle che avvenivano gli incontri più impensabili.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53

    Chediya, la Valle del Canto Vento.
    Era una pigra giornata di primavera inoltrata nella sempre ridente pianura, e mentre una brezza profumatissima spirava leggera sui prati e sui campi che fiancheggiavano i sentieri, facendo oscillare sotto la sua carezza i lunghi steli che si ergevano rigogliosi dal suolo fertile, il sole spendeva con fierezza nelle sconfinate campiture di cielo azzurro.
    Il tempo prometteva insomma che quell'oggi sarebbe stata una giornata come tante nella quiete noiosa del Presidio Est, e sebbene il Signore del Cristallo fosse solito trascorrere quel genere di giornate a sorvegliare i giochi da cortile dei fantolini del villaggio errante (che, a dirla tutta, neppure lo avevano un cortile), dove ormai si era costruito una certa nome, i bravi villici di Hutynatolarvalvergultiburginerilytus -che i mortali abbreviavano in Hutynat per non intrecciarsi la lingua- avevano la bella abitudine di organizzare ogni anno una festa nel loro modesto villaggio. E dove c'è una festa ci sono musica e danze. E dove si danza, non può mancare skekDor.

    Dopo aver dato sfoggio di potere e benevolenza divina intraprendendo il soccorso di una famiglia, il cui carretto era rimasto incastrato in una buca sul ciglio della strada, il mezzo-mistico aveva per questa buona azione ricevuto in tributo un passaggio sul carretto, così da poter nutrire il cristallo di luce solare mentre si risparmiava l'ingrata fatica di deambulare; oltre che un po' di compagnia, l'episodio era stato interessante non tanto per le piccole conversazioni sostenute con gli adulti, quanto per la loro figlioletta, che aveva passato tutto il resto del tragitto a scrutarlo con occhi sgranati per l'ammirazione: probabilmente, era la prima volta che vedeva qualcosa di così strano eccezionale.

    Arrivati che furono alle porte del villaggio, le prime note di un'allegra melodia cominciarono a risuonare nell'aria dorata del meriggio, e fu con un malcelato entusiasmo che la Divinità del Cristallo si congedò in gran fretta dalle sue nuove conoscenze, così da essere libero di lanciarsi sulla pista: percorso il decumano, si immise nella piazza centrale, e mentre il becco fendeva l'aria a desta e a sinistra -per accompagnare lo sguardo curioso- le piume del collo gli si arruffarono un poco per la contentezza.

    Era decisamente da un po' che non gli capitava di partecipare ad una festa danzante, e mentre un guizzo di meraviglia candidamente infantile -decisamente bizzarro per una creatura così antica- gli balenava negli occhi, lo skekSis avanzò a passo sinuoso e sicuro sulla pista da ballo, più che mai pronto a stregare i mortali con le sue movenze aggraziate e -perché no?- a trovare qualche baldo giovane che potesse fargli da cavaliere per qualche volteggio. Chissà se gli organizzatori avevano pensato di includere un bel numero coi fuochi d'artificio?
     
    Top
    .
1 replies since 25/4/2019, 22:03   69 views
  Share  
.