Prelude in Black

[Echoes of the Echo 1/?]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    . GRATHNODE INFERIA .

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bologna.

    Status
    Offline

    uxGWozi

    Flames that burned full bright, soon fell dark,
    memories dimmed by shadowed hearts
    .



    Composizione party
    NPC + 2/3 personaggi.




    Presupposti narrativi
    Dopo la caduta di una folgore nera apparsa all'improvviso nel Koldran, alcuni avventurieri e viaggiatori hanno testimoniato l'apparizione di alcune insolite creature: benedette dall'oscurità e caratterizzate da un corpo particolarmente vischioso, rivelano una particolare ferocia verso la fauna locale e chiunque abbia la sfortuna di incontrarle al calare del sole. Aliene ai gruppi bestiali già stabili nel semi-piano di Endlos, il loro numero è calato rapidamente salvo alcuni esemplari che sopravvissuti sembrano dirette verso l'Amnos.
    Testimone di una rapida capacità di adattamento e temendo gli effetti di una possibile evoluzione sotto la protezione del labirinto naturale rappresentato dalle Grotte Proibite dei Giganti, un membro dei Centurio cerca avventurieri che la accompagnino in questa impresa.
    Grazie a un cacciatore loro alleato raggiungere i bersagli non rappresenterà un problema, dovendo così preoccuparsi per il solo ingaggio.

    Tipologia
    Scena Masterata, spedizione di caccia.
    Si tratterà di una giocata con una breve introduzione a cui farà seguito quasi immediatamente lo scontro.
    La durata è dunque breve.

    Quale espediente narrativo viene usato per introdurre i personaggi nella giocata?
    Seguendo il multi-bando Echoes of the Echo, sarà possibile accedervi dopo aver visto il bando di ricerca all'interno di una locanda nel Presidio Est/Centrale o attraverso passaparola.

    Chi si cerca di preciso?
    Nuovi giocatori come non. La giocata potrà avere inizio con due giocatori nel caso in cui non si trovi il terzo entro il termine del bando.

    Meccaniche aggiuntive?
    Nessuna per questa, consideriamolo un inizio.

    Il bando sarà aperto fino a martedì 2 luglio 2019.
    Se l'iscrizione avviene alle tre di notte del 3 luglio è okay, conterò il termine al risveglio. La turnazione può essere stimata attorno a una settimana dal post del GM con la nota che la domenica sarà esclusa dal conteggio: questo vuol dire che se la turnazione avrà inizio giovedì ad esempio, il successivo termine corrisponderà alla giornata di venerdì.
    Estate e tutto, la domenica è libera per tutti. Nulla vieta di confrontarsi sui termini, è estate alla fine.
    Un accordo prima dell'inizio può considerarsi però necessario.



    Edited by infelious - 26/6/2019, 14:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    4,984

    Status
    Offline
    Mh, dovrei testare Zayn (scheda, revisione e conto in firma) in effetti. E a questo giro il fatto che possa aver visto il bando in una locanda a Est è perfetto, dato che è lì che gira e rigira.

    Mi candido, ma ti dico subito che ho esami il 4 e il 15 luglio :win:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    . GRATHNODE INFERIA .

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bologna.

    Status
    Offline
    Per me va bene, potrei preparare già l'apertura in caso volessi procedere con il tuo turno prima di iniziare gli esami.

    Ma poi vediamo, c'è tempo. :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    4,984

    Status
    Offline
    Domanda: si potranno usare le Merci del Mercante?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    Dove il Koldran è in pericolo, skekDor c'è (Specialmente se è vicino a un certo villaggio...).
    Se i presupposti ci sono, mi piacerebbe partecipare ^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    4,984

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nightrun @ 26/6/2019, 19:24) 
    Dove il Koldran è in pericolo, skekDor c'è (Specialmente se è vicino a un certo villaggio...).
    Se i presupposti ci sono, mi piacerebbe partecipare ^^

    C'è Zayn. Più presupposti di così che ti serve? :nana:

    @master: zayn e skek sono impegnati in una scena a est. Potremmo partire da lì e arrivare al lavoro insieme? (Così leghiami la chiusura della scena all'inizio della quest se può andar bene a tutti)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    . GRATHNODE INFERIA .

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bologna.

    Status
    Offline
    Magari prova a segnarla in bacheca così posso darci una occhiata. :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    4,984

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infelious @ 26/6/2019, 19:56) 
    Magari prova a segnarla in bacheca così posso darci una occhiata. :sisi:

    Eccomi, scusa sono da cell e vedo ogni tanto.

    La scena è questa. Non è ancora finita, ma possiamo farla andare in una direzione precisa e chiuderla con il mio post o con un altro giro di vite.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    . GRATHNODE INFERIA .

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bologna.

    Status
    Offline
    Dato uno sguardo alla scena e sinceramente non vedo problemi. :mumble:
    L'intenzione del tuo personaggio è quello di raggiungere la capitale, il gruppo Centurio si muove attraverso le aree di ritrovo per avventurieri quindi... è tutto okay direi.

    Dalla mia in giornata vedrò di aggiornare il topic Echoes of the Echo con una descrizione del primo NPC, quello di nostro interesse visto che avrà il ruolo di accompagnatore e membro del party.

    L'unica nota è che, nel caso non si iscrivesse nessuno come terzo partecipante, il gruppo potrà partire nella sua interezza già dall'Est.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    4,984

    Status
    Offline
    Ottimo, ripropongo questa domanda :D

    CITAZIONE (Bonx @ 26/6/2019, 19:14) 
    Domanda: si potranno usare le Merci del Mercante?

    Aspettiamo tue :geez:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    . GRATHNODE INFERIA .

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bologna.

    Status
    Offline
    Me l'ero persa. :flwr:

    Dando uno sguardo alle rispettive tesorerie non sussistono relique di particolare potenziale, almeno nell'unguento posseduto da ambo le parti.

    Il bracciale di Ercole e l'ascia sono più peculiari, ma nulla di terrificante. Personalmente lascio totale discrezione, se volete usarli fate pure. :sisi:
    Dalla mia ricordate che tengo a prestare particolare attenzione anche ai risvolti narrativi di ogni oggetto: tornando sull'Ascia, nulla vieta che il suo uso possa attivare determinati nemici particolarmente affini nelle loro meccaniche allo stato di salute per fare un esempio.

    Non intendo che ci saranno ora, ma (tl;dr) in assenza di avvisi l'uso delle reliquie è libero.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    Per ora l'Ascia di skekDor è diciamo "bloccata", non credo la userò mai in quest. Sto aspettando che si attivino alcune peculiarità del personaggio, e la cosa richiederà tempo. Semmai dovesse utilizzarla, sarà per cederla temporaneamente a un altro pg, ma in quel caso secondo le regole l'Ascia perderà i poteri, quindi venendo trattata come una comune ascia, non dovrebbero sussistere problemi narrativi XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    . GRATHNODE INFERIA .

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bologna.

    Status
    Offline
    Visto che avevate già preso decisioni considerate la precedente risposta come buona per il futuro allora.
    :flwr:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    . GRATHNODE INFERIA .

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bologna.

    Status
    Offline
    Avviso che mancano due giorni alla scadenza del bando.

    :flwr:

    Visto che ho dimenticato di segnarlo, avviso che la prima turnazione prevederà un termine pari a quindici giorni dall'apertura così da venire incontro alle esigenze di Bonx.

    Vuol dire che se riuscissi a inviare per il 3, avremmo il termine il 18. Così si può pensare agli esami più tranquillamente.

    Se riusciamo poi a rimanere sui 10 giorni a turnazione sarei soddisfatto.
    Ma trattandosi della prima giocata del ciclo + estate, purché ci sia comunicazione possiamo andare di libere ma ragionevoli proroghe. Vorrei evitare nel possibile png-izzare gente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    4,984

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infelious @ 1/7/2019, 09:03) 
    Avviso che mancano due giorni alla scadenza del bando.

    :flwr:

    Visto che ho dimenticato di segnarlo, avviso che la prima turnazione prevederà un termine pari a quindici giorni dall'apertura così da venire incontro alle esigenze di Bonx.

    Vuol dire che se riuscissi a inviare per il 3, avremmo il termine il 18. Così si può pensare agli esami più tranquillamente.

    Se riusciamo poi a rimanere sui 10 giorni a turnazione sarei soddisfatto.
    Ma trattandosi della prima giocata del ciclo + estate, purché ci sia comunicazione possiamo andare di libere ma ragionevoli proroghe. Vorrei evitare nel possibile png-izzare gente.

    Love you :flwr:
     
    Top
    .
41 replies since 26/6/2019, 08:02   436 views
  Share  
.