Domande (sceme)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    404

    Group
    Member
    Posts
    130
    Location
    Void

    Status
    Anonymous
    Cercherò di non fare domande stupide nel corso del tempo, nel caso lo fossero perdonatemi, manco da troppo. <3

    Il pg che ho in mente appartiene ad una razza artificiale (metterò un po' di lore poi in scheda ovviamente) e per motivi X gli vorrei dare una resistenza mentale maggiore attraverso una passiva di potenziamento del 50%.
    Ora, i quesiti:

    Questa è più una conferma.
    Il parametro Resistenza, nel momento in cui va ad essere potenziato, immagino che porti con sé la necessità di diversificare la resistenza tra attacchi fisici, mentali o magici.
    -Se tipo volessi renderlo più resistente a magie e attacchi mentali, dovrei creare due passive diverse distinte e separate, giusto?

    Inoltre, riguardo la passiva di immortalità, che pure vorrei inserire.
    Ho visto che va "ad attivarsi" successivamente al momento della morte quindi non è che il pg risorge mentre combatte e fin qui mi è chiaro.
    -Unica cosa che non mi è chiara è se "copre" ogni tipo di morte o ferita grave. Tipo, se mozzano la testa al personaggio (che so essere una situazione un po' al limite che al 90% non sussisterà ma è solo un esempio) vale questa passiva ed il pg risorgerà sempre ed in ogni caso o ha delle restrizioni?

    Edited by Notfound - 5/7/2019, 17:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Benvenuta :flwr:

    CITAZIONE
    Il pg che ho in mente appartiene ad una razza artificiale (metterò un po' di lore poi in scheda ovviamente) e per motivi X gli vorrei dare una resistenza mentale maggiore attraverso una passiva di potenziamento del 50%.

    CITAZIONE
    Il parametro Resistenza, nel momento in cui va ad essere potenziato, immagino che porti con sé la necessità di diversificare la resistenza tra attacchi fisici, mentali o magici.
    -Se tipo volessi renderlo più resistente a magie e attacchi mentali, dovrei creare due passive diverse distinte e separate, giusto?

    Questo non si può fare: il power up a resistenza/forza/etc vale sui parametri fisici e solo su di essi.
    Quello che puoi fare per "potenziare" la mente è inserire passive di tipo Mindfuck-alert (puoi trovare più info qui)

    CITAZIONE
    Inoltre, riguardo la passiva di immortalità, che pure vorrei inserire.
    Ho visto che va "ad attivarsi" successivamente al momento della morte quindi non è che il pg risorge mentre combatte e fin qui mi è chiaro.
    -Unica cosa che non mi è chiara è se "copre" ogni tipo di morte o ferita grave. Tipo, se mozzano la testa al personaggio (che so essere una situazione un po' al limite che al 90% non sussisterà ma è solo un esempio) vale questa passiva ed il pg risorgerà sempre ed in ogni caso o ha delle restrizioni?

    Yes, vale sempre :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    404

    Group
    Member
    Posts
    130
    Location
    Void

    Status
    Anonymous
    Grazie mille <3

    Ora ho dei dubbi sulla classe Shapeshifter. E' pensabile fare un personaggio di questa classe che viva perennemente con un altro aspetto?

    Mi spiego meglio.
    Mettiamo che un naufrago alieno voglia nascondere il suo reale aspetto e mescolarsi con la popolazione perché vuole passare inosservato. Per BG è già in grado di farlo quindi gli si assegna la classe Shapeshifter.
    -Questa mutazione può durare a lungo nel tempo?
    -E' limitata ad aspetti mostruosi o può assumere semplicemente un aspetto umano?
    -Si può fare una sorta di distinzione tra una mutazione completa ed una parziale? Tipo per mutare completamente l'aspetto ci metterebbe, esempio, 6h ma per mutare solo il viso 30 secondi.
    -Oppure si può dare una capacità razziale, o un qualche congegno tecnologico, che consenta di modificare l'aspetto assumendo unicamente quello della specie dominante e non assegnare necessariamente la calsse Shapeshifter?

    Edited by Notfound - 6/7/2019, 15:36
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ora ho dei dubbi sulla classe Shapeshifter. E' pensabile fare un personaggio di questa classe che viva perennemente con un altro aspetto?
    -Questa mutazione può durare a lungo nel tempo?

    Sì ad entrambe le domande :sisi: in particolar modo il regolamento ti offre 2 alternative.
    La prima è quella di cambiare aspetto SENZA utilizzare la classe shapeshifter, e puoi farlo seguendo queste direttive: (primo punto)
    CITAZIONE
    Per gli Shapeshifter è molto comune (sebbene non esclusiva di questa classe) sviluppare la capacità di modificare le proprie sembianze; questa abilità viene definita "Metamorfosi Scenica" e conta come una regolare skill passiva in cui viene spiegata la propria capacità mutaforma: essa dovrà essere limitata a cambi di aspetto puramente scenici e privi di qualsivoglia bonus (colore di occhi, tonalità e taglio di capelli, pelle, vestiti, faccia e corporatura), e il suo funzionamento prevederà che ogni Shapeshifter inizi qualunque tipo di giocata con il look da lui scelto.
    Nota: La passiva permette anche di mutare aspetto gratuitamente durante le giocate semplici, ma non nel corso di quest e duelli, dove è richiesto l'utilizzo di una tecnica attiva a consumo basso: l'azione occupa uno slot nel solo turno d'attivazione, e la trasformazione dura fino alla fine della quest o del combattimento - a meno che non si voglia cambiar pelle un'altra volta.

    Si tratta di cambi di aspetto scenici, in cui il cambio di forma non comporta alcun beneficio pratico. Utile per mimetizzarsi, come credo interessi a te.

    La seconda possibilità prevede invece l'utilizzo della classe shapeshifter: (secondo punto)
    CITAZIONE
    Prerogativa esclusiva di questa classe è quella di trasformarsi in una o più creature anche completamente differenti; per far questo serve una passiva, definita "Forma Alternativa": per quanto riguarda le mutazioni che generano vantaggi permanenti (volo, equilibrio termico, vista acuta, capacità di apnea, una maggior forza, resistenza o velocità, ma anche denti, corna e artigli), ogni tratto aggiuntivo rispetto all'aspetto abitudinario deve essere revisionato e pagato, come se fosse sempre presente nel personaggio.
    Nota: La passiva di "Forma Alternativa" non richiede né costi di attivazione, né slot tecnica; il player avrà facoltà di ignorare gli attributi delle sue altre sembianze quando si trova nella sua "forma base", e prenderle invece in considerazione una volta trasformato.

    In questo caso, come puoi vedere, valgono tutti i punti del caso precedente ma in più puoi trarre benefici dal cambio forma. Ad esempio, se diventi un pesce hai la possibilità di respirare sott'acqua, se diventi un uccello puoi anche volare, se diventi una tigre potrai sfruttare le zanne, e via dicendo. Dovrai ovviamente pagare tutte queste nuove abilità con i punti.

    CITAZIONE
    -E' limitata ad aspetti mostruosi o può assumere semplicemente un aspetto umano?

    Anche umani, non ci sono restrizioni. L'unico appunto che mi sento di farti è che non è molto apprezzato assumere ad esempio le sembianze di personaggi di altri giocatori senza il loro consenso

    CITAZIONE
    -Si può fare una sorta di distinzione tra una mutazione completa ed una parziale? Tipo per mutare completamente l'aspetto ci metterebbe, esempio, 6h ma per mutare solo il viso 30 secondi.

    Su endlos non ragioniamo in termini di ore o minuti, ma di turni. Idealmente una tecnica che permette il cambio forma ha effetto immediato nel turno di utilizzo, sia che riguardi il volto o tutto il corpo

    CITAZIONE
    -Oppure si può dare una capacità razziale, o un qualche congegno tecnologico, che consenta di modificare l'aspetto assumendo unicamente quello della specie dominante e non assegnare necessariamente la calsse Shapeshifter?

    Dovrei averti risposto nel primo punto, ma se ho ben capito quel che vuoi fare tu, non penso che tu abbia bisogno della classe shapeshifter. E' sufficiente la combinazione di passiva+attiva di Metamorfosi scenica che ho riportato sopra
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    404

    Group
    Member
    Posts
    130
    Location
    Void

    Status
    Anonymous
    Ancora grazie :flwr:
     
    Top
    .
4 replies since 5/7/2019, 10:12   107 views
  Share  
.