Momento delle domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Anonymous
    Il mio solito rito per ogni GDR è questo. Un set di domande che mi vengono, inerenti al regolamento e non, così da evitare strafalcioni potenti.

    1) È valida l'importazione di un personaggio?
    Avendo il mio caro Jo che è entrato prepotentemente nelle mie grazie come pg da ruolare, vorrei crearne una trasposizione su questo gdr, e quindi sapere se la politica interna vuole astenersi da somiglianze con altri gdr o se la proprietà intellettuale è libera di passeggiare sui vostri lidi.

    2) È corretto scegliere la classe Fighter basandosi su di un personaggio che "mena le mani"?
    È una domanda quasi simpatica, visto che potreste rispondermi che «Posso scegliere qualsiasi classe mi abbiate presentato, basta che mi attengo al regolamento», ma la domanda non sorge a casissimo. Il personaggio che ho in mente combatte solo e soltanto con il corpo, quindi zero armi, se non cose "naturali", quali potrebbero essere armature o guanti. In effetti il prompt di base vorrebbe che il mio personaggio combatta corpo a corpo e che, con una forma bislacca di chakra negativo/energia "mortale", potenzi queste sue abilità a livelli inumani (per me già sfondare un muro è inumano). Posso pertanto scegliere tale classe e parlare di chakra negativo come detto prima, o sarebbe meglio che tale peculiarità la sviluppi con un biclassaggio, o ancora di prendermi un filo di tempo e provare a presentarvi una classe personale?

    3) E se non avessi armi?
    Seguendo il regolamento "primi passi" arrivo alla sezione equip. Il brivido nel leggere quanta libertà ci sia, e un altro brivido nel non vedere specificato il costo di armature e protezioni (o magari sono solo cieco e non lo so). Pertanto, se parlassimo di armatura semi-completa, con una certa flessibilità, sarebbe una cosa soggetta a valutazione dello staffer che mi correggerà la scheda, e pertanto abbastanza variabile, fintanto che non ne posto una descrizione, corretto?

    4) Ma voi avete i biscotti vero?
    Perché io amo i biscotti. Se no faccio una scorta e ve ne porto un po'.

    5) Ho finito?
    Si, fino a che non mi verranno altri dilemmi in mente, direi di si!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ciao!

    1) certamente, è possibile: l'ho fatto anche io ;) È una tua scelta, basta adattarlo al regolamento del forum

    2) non so nel dettaglio cosa intendi con chakra negativo, ma per quel che racconti mi sembra fattibile e anzi altamente consigliato avere la classe fighter come primaria

    3) abbiamo dei costi predefiniti per l'equipaggiamento classico, valutiamo caso per caso le richieste particolari (link). Ad esempio, un'armatura semplice che copre tutto il corpo costa 1pt. Stessa cosa per uno scudo o un'arma bianca come una spada. Abbiamo invece delle tabelle ad hoc per le armi da fuoco (link).
    Le cose più classiche e standard le trovi nei link che ti ho copiato, le cose particolari e/o fuori dai canoni saranno valutate in revisione

    4) a bizzeffe! Chiedere di Kalia ad est, pare sia la sua specialità

    5) se hai altri dubbi chiedi pure :flwr:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Anonymous
    Sto prendendo appunti per il personaggio, e mi è sorta una domanda a cui non riesco a rispondere per quanto io cerchi: le passive, costano 5pt a passiva aggiunta, o hanno un costo diverso in base a come funzionano e quindi si valutano in fase di revisione?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ogni singola abilità passiva costa sempre 5pt.

    Se proponi in revisione un potere che combina al suo interno più abilità passive, il loro costo si somma.
    Ad esempio, una passiva che dice "sono immortale e resisto ai veleni naturali" costerà 5pt per immortalità + 5pt per resistenza ai veleni = 10pt totali.

    Il costo del singolo potere passivo è sempre 5pt
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Anonymous
    Volevo fare una sola domanda. Una sola. Ma grossa, veramente grossa.
    Il tutto per capire se sto strutturando bene il personaggio per non ritrovarmi a dover modificare troppo.
    Stando entro i 25 pt:
    Passiva n 1: resurrezione 5 pt
    Passiva n 2: bonus resistenza 5 pt
    Auspex visione e interazione anime dei morti (spiegherò meglio in seguito, ma in parole povere il mio pg può vedere le anime legate ai cadaveri e interagirci come fossero vivi - parlando e facendo domande) 5 pt
    così fanno 15 pt

    Se anche avessi la sfiga che l'armatura mi costasse 5 pt pieni, rimarrei con 5 pt da spendere in tecniche, giusto?

    Si non voglio armi.
    Grazie, addio, vi amo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    L'armatura (a meno di richieste particolari) ti costerà 1pt, per cui dovresti avere ben 9pt per le tecniche :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Anonymous
    Perfetto. Dovrei aver postato tutto e fatto le eventuali richieste per la revisione.
    Ora arriva la domanda più difficile ed atroce.
    Ma avete un sistema di chat? Discord, telegram, affini? Almeno ho qualche modo diretto di torturarvi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Abbiamo un gruppo telegram, a cui si viene ammessi-invitati dopo un primo periodo di attività :sisi:
     
    Top
    .
7 replies since 11/7/2019, 15:24   106 views
  Share  
.