Domande di Hawk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flyng hawk
     
    .

    User deleted


    Come funziona il denaro e come si può guadagnare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ciao!

    In game non esiste un reale sistema di denaro.
    Off game invece ci sono gli Endlos Coin, e puoi trovare tutte le informazioni qui: link
     
    Top
    .
  3. Flyng hawk
     
    .

    User deleted


    In game come si gestiscono gli acquisti? è consentito effettuare l'acquisto più semplice da quello più grande? Vi è un limite di buonsenso? Se il pg deve fare una spesa ingente non può farla o necessita di una quest? Scusa, ma non mi era mai capitato che non vi fosse il denaro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In game come si gestiscono gli acquisti?

    Non esistendo un meccanismo "finanziario" in game, come diretta conseguenza non esistono veri e propri acquisti da gestire in gioco.

    Su endlos la ricchezza dei personaggi può essere espressa principalmente in 2 modi:
    1) mediante un potere passivo di ricchezza, che costa 5 punti;
    2) mediante cariche politiche o sociali ricoperte nei vari presidi.
    In entrambi i casi, comunque, si tratta di ricchezze interpretative, utili per creare situazioni di gioco. Ma non vi sono acquisti, banche o scambi di denaro gestiti con sistemi rigorosi o regolamentati.
    Per fare un esempio, un personaggio Ufficiale di Presidio oppure con la passiva di ricchezza, in una quest potrebbe provare a corrompere un png offrendogli dei soldi. O per lo stesso motivo può essere considerato dal QM come più influente su certi personaggi, magari per acquisire informazioni o lasciapassare. Ma non va avviata una vera trattativa in cui si trasferiscono cifre esatte di soldi tenendo conto di riserve precise. E' pura interpretazione, il denaro può essere una giustificazione-motivazione al gioco e nient'altro - se necessario.
    Stessa cosa se giochi una scena gdr in cui bevi ad una locanda, per fare un altro esempio: non serve dire che paghi tot soldi; fa parte del background del personaggio considerarlo squattrinato o benestante, è interpretativo nei limiti della passiva o della cariche ricoperte.

    Se con acquisti ti riferisci invece alla possibilità di fornire equipaggiamento al tuo personaggio (armi, oggetti etc), quello viene fatto direttamente in revisione utilizzando il sistema dei punti. Puoi trovare più info qui: link
     
    Top
    .
  5. Flyng hawk
     
    .

    User deleted


    Adesso so come muovermi. Cambiamo argomento. Ho letto che esistono tecniche di difesa psion, energetica e fisica. Avendo una di queste tre ci si può difendere da tutti gli attacchi oppure sono solo tre macrogruppi, ognuno dei quali comprende una miriade di tecniche di difesa specifiche ad attacchi specifici?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ogni difesa difende solo ed esclusivamente da attacchi della stessa tipologia (info).

    Detto questo, se ho ben capito, tu mi stai chiedendo se il possesso di una difesa di tipo energetico (per fare un esempio) ti permette di difenderti da tutte le tipologie di attacchi energetici che riceverai? No, non è detto. Mi spiego meglio: il tipo di danno che viene generato da un attacco energetico può sicuramente essere contrastato solo da una difesa di tipo energetico. Ma se l'attacco si svolge ad esempio su due lati distinti, e la tua difesa prevede uno scudo solo su un lato, quella difesa ti fornirà una copertura parziale. Il tipo di danno è contrastabile, ma il come si svolgono potere e difesa incide pesantemente sulla buona riuscita di uno o dell'altro.

    Se il tuo dubbio quindi era: "mi basta una sola difesa per tipo o ne devo avere più di una per ogni categoria?", ti rispondo che per iniziare -avendo pochi punti scheda- te ne basterà una per categoria, ma in futuro ti accorgerai di avere bisogno di diverse alternative per ciascuna di esse
     
    Top
    .
  7. Flyng hawk
     
    .

    User deleted


    Chiaro. Ho un'altra domanda: mi consigli di prendere tutti i tre tipi di difese? A livello interpretativo non sarebbe ottimale, perchè il mio amministratore delegato non sa combattere. Una difesa psion sarebbe appropriata, le altre no. Però mi è stato fatto notare che endlos si basa prevalentemente sulle avventure e lì servirebbero quei tipi di difesa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Io penso che la cosa più importante sia interpretare correttamente il proprio personaggio, così come lo si ha in mente.

    Sicuramente andare in quest con una sola difesa mentale e nessuna energetica/fisica ti metterà in difficoltà. Ma non è esattamente questo il tipo di personaggio che vuoi giocare? A che pro avere un amministratore delegato che si sa difendere, se nella tua visione lui prenderebbe ceffoni come non ci fosse un domani?
    Sarebbe più giusto giocarlo puntando ad evitare lo scontro semmai. Facendo leva su poteri di persuasione, ad esempio, oppure accordandoti con altri personaggi affinché ti facciano da bodyguard.

    Non tutte le quest o giocate di endlos richiedono di combattere, comunque. Anzi: una buona parte è di narrativa e di interpretazione. Sta a te selezionare (o creare) le avventure che reputi più opportune per il tuo personaggio
     
    Top
    .
  9. Flyng hawk
     
    .

    User deleted


    Grazie. Mi è sorto un altro dubbio. Per i famigli occorre per forza avere la classe tamer?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Se hai intenzione di usarli in combattimento, sì. Se sono solo animali da compagnia invece no (info)
     
    Top
    .
9 replies since 26/8/2019, 21:01   130 views
  Share  
.