[H] Le Catacombe

Ascesa dell'Ofiuco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Giardino dei Dimenticati


    Il Numerologo ha vari compiti istituzionali, per lo più noiosi che prevedono scartoffie e cose oscure e spiacevoli.
    Per fortuna che ha anche altri compiti. Ad esempio, si prende cura di alcune piante dell'Albero Casa, è un discreto cuoco, legge i tarocchi agli angoli delle strade e per tutti i nuovi arrivati in città, e per i naufraghi svolge un ruolo fondamentale di stringimano di benvenuto presso una delle porte della città.
    Insomma, si tiene impegnato oltre la solita burocrazia. Ah, oltre tutto, ha anche un piccolo ruolo nella lotta contro i demoni che affliggono il Presidio e tutto il Semipiano. Grazie al supporto dell'ex-Alfiere e dell'attuale Alfiere ha un numero adeguato di risorse economiche ed umane per condurre le sue esplorazioni, recupera informazioni di vario genere, le elabora e piano piano, in silenzio, tesse la sua tela intorno all'enigmatica figura di Asmodeus, arcidemone che anni addietro attentò alla sua stessa vita.
    Da questo punto di vista, recentemente, ha ricevuto strane segnalazioni sulla presenza di una figura demoniaca presente in uno dei cimiteri dell'isola fluttuante. Ha redatto una piccola relazione, convocato testimoni e con l'aiuto della sua Numerologia ha compreso che probabilmente è implicato un membro giovane della famiglia nobiliare dei Silverkin, noti necromanti dell'isola.
    Dato lo scenario e la presenza di una famiglia certamente ingombrante nelle dinamiche laputensi, l'Ufficiale è dovuto intervenire in prima persione con discrezione ed un buon grado di segretezza. Non vuole certo che dicerie varie ed eventuali possano macchiare la fama della famiglia Silverkin, ora più che mai, visto che il nuovo Alfiere necessita dell'appoggio della famiglia per mantenere il suo alfierato stabile e duraturo. Dopo una lunga discussione con Cesare, il suo collega e parigrado, ha deciso di condurre una più vicina indagine in solitaria, o comunque aiutato solo da spalle affidabili e silenziose.
    Dopo un meeting spiritico, con l'appoggio di Giulietto, suo spirito prediletto, è stato deciso che un possibile candidato fosse lo studioso conosciuto settimane addietro. Gli aveva promesso che si sarebbero rivisti e sicuramente il suo grado di "sociopatia" lo rende utile allo scopo, probabilmente preso dai suoi studi non parlerà con altri di quanto vedrà durante l'esplorazione. Inoltre un animo affine come il suo, esperto di sepolture, corpi e chi più ne ha più ne metta, sicuramente gli potrà dar man forte durante l'esplorazione delle cripte.
    Così ha scritto una missiva enigmatica allo studioso chiedendo di incontrarlo, "in adeguato vestiario per una esplorazione rupestre", nel tardo pomeriggio nel latifondo, per esser precisi nel Guardino dei Dimenticati, vicino l'ingresso Nord.
    Il Numerologo sosta silenzioso vicino l'ingresso in attesa che giunga il suo compare di sventure di questa missione; se ne sta comodo spiaggiato contro una colonnina. Come al solito indossa un pantalone grigio topo, comodo, ed una camicia bianca. Al fianco porta una piccola scarsella contente i suoi tarocchi e le sue pozioni. I capelli scarmigliati gli donano un'aria sciatta, che ben si sposa con il pallore del viso occhialuto.
    Di tanto in tanto saluta qualche vecchietta che porta nuovi fiori alle tombe o si dedica alla pulizia di qualche cappella.
    Secondo te non arriverà?
    Parlotta candidamente con Giulietta del più e del meno, sperando che lo studioso non lo faccia attendere troppo. Si è dato un limite per aspettarlo, non vuole certo addentrarsi in quel dedalo di tombe con il favore delle tenebre.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Angolo del QM
    Eccoci qui alla scena masterata che ti avevo promesso!
    Come vedi l'ambientazione è molto semplice: Augustus ti scrive per reclutarti per una missione di esplorazione al cimitero. Non ti fornisce ulteriori dettagli sul tipo di missione, ma ti richiede massima segretezza.
    Giunto ai Giardini troverai Augustus che ti aspetta all'ingresso pronto a fornirti ulteriori dettagli. Sentiti libero di descrivere eventuali "equip" che vuoi portare con te, ovviamente solo oggettistica utile ad eventuali esplorazioni (in caso inviami pure per MP se hai dubbi di sorta).
    Ultima cosa, ho visto che hai qualche punto libero, ti consiglio eventualmente di investirlo, per quanto mi riguarda intanto possiamo cominciare con la giocata e se poi ti approveranno altre tecniche sei liberissimo di utilizzarle in scena successivamente.

    Non ti lascio una scadenza netta, ma vorrei mantenere la cadenza di un post a settimana circa!

    Buon divertimento :)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    in adeguato vestiario per una esplorazione rupestre, nel tardo pomeriggio nel latifondo, per esser precisi nel Guardino dei Dimenticati, vicino l'ingresso Nord.

    Cosi citava la missiva consegnata a Valor, da parte dell'enigmatico e burocratico collega studioso (Seppur superiore) incontrato settimane prima.
    Non era solito buttarsi fuori dal suo studio e dai suoi lavoretti cosi in fretta, anzi solitamente avrebbe rifiutato con solerte noncuranza del messaggio stesso.
    Tuttavia vuoi la carica ricoperta da Augustus, vuoi l'interesse che era riuscito a instillare in Valor, fecero smuovere il pallido studioso dalla sua solita routine.

    Mise il completo da viaggio (che, stranamente, consisteva nello stesso completo da simil maggiordomo che indossava solitamente semplicemente era grigio e marrone scuro in modo da coprire eventuali macchie) e si apprestò a reperire il possibile per un'attenta e minuziosa analisi di eventuali corpi.
    Non gli era stato detto il motivo della convocazione, ma mettendo per un secondo in moto le sinapsi gli fù semplice immaginare che di certo non era stato convocato per la sua prestanza fisica o almeno......lo sperava, ecco.

    Percorrendo la strada in direzione Del giardino gli venne da pensare a quanto tempo aveva passato dentro le mura del suo studio, per aver sviluppato una sensibilità momentanea alla luce....per quanto effimera e poco duratura dato il tardo pomeriggio.
    Arrivato in prossimità di quest'ultimo, intravide da lontano, poggiato su di una colonna il collega studioso e probabilmente non si rese neanche conto di salutarlo con la mano con la quale stava a tutti gli effetti "Giochicchiando" con un paio di provette dei suoi strumenti da alchimista.
    Si avvicinò mentre il collega gli sembrava quasi parlottare tra se e se, in attesa di un segnale.


    Equipaggiamento: Lanterna a mano, Provette vuote (x4), Fune, Garze Sterili (x2), Bisturi, Kit Da alchimista

    Mana: 100%
    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive:
    Pelle Coriacea: Resistenza Al dolore
    Conoscenza Umana: Auspex Attacchi Mentali
    Erborista: Conoscenze Alchimista, Erbe e preparati basilari

    Attive:
    Link Scheda: https://endlos.forumfree.it/?t=77194723
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Giardino dei Dimenticati


    Il collega studioso, infine, giunge. Prima ancora di vederlo è uno degli spiriti che gli batte sulla spalla per indicarne il rapido avvicinamento. Avere una carica di prestigio e con un peso politico importante, deve avere dei suoi risvolti. Spesso e volentieri il Numerologo si domanda quanto i suoi interlocutori siano interessati a lui come persona, piuttosto che al suo essere Aviatore, Ombra, Ufficiale o quel che è.
    In questo caso, però, spera che ci sia un po' di feeling con lo studioso e che questi non si senta necessariamente costretto dal vincolo politico, voglio dire, quante volte ti può capitare di dover esplorare delle catacombe nascoste alla ricerca di un negromante pazzo?
    Salve!
    Trilla il Numerologo staccandosi dalla sua postazione ed avanzando un paio di passi verso il collega studioso. Mostra un sorriso allegro, come al solito, realmente felice che questi sia venuto, pare anche ben equipaggiato per l'occasione.
    Le chiedo scusa per la convocazione così improvvisa, ma mi è capitata questa piccola...missione, ed ho pensato che le sue particolari doti e studi potessero essere in qualche modo utili alla causa.
    Con un gesto della mano indica il cancello che da ingresso all'interno del cimitero. Anticipa il passo del collega in una simpatica passeggiata cimiteriale mentre si appresta a spiegargli con maggior dettaglio cosa accadrà di lì a breve. Mani in tasca, passo lento e sguardo che ricerca quello del collega a cui si affianca.
    Per quanto dedicato ai suoi studi, immagino che conosca la famiglia Silverkin, dico bene?
    Domanda retorico, sarà anche un introverso chiuso nel suo studio, ma la famiglia Silverkin è sicuramente una delle più in vista di tutto il Presidio. Inoltre ha una particolare affiinità con la morte e l'occulto, quindi Valor dovrebbe sicuramente averne avuto notizia. A prescindere dalla risposta il Numerologo proseguirà nella sua spiegazione.
    Famiglia un po' pallidina, dediti alla magia nera, praticamente possiedono buona parte di questa zona del Presidio.
    Persone a modo, devo dire, grandi saggi, raramente avventati.

    Spiega gesticolando mentre taglia in una siepe bassa verso un piccolo sentiero di pietre immerse nella fanghiglia. Costeggia un grosso cipresso e poi svolta a sinistra, sembra sapere esattamente dove andare.
    Purtroppo a volte, però, si lasciano trasportare troppo dalla Magia che praticano.
    Uno schiocco di lingua fermandosi davanti una lapide sbiadita. La particolare sezione del cimitero in cui si trovano vede un diradarsi delle lapide a favore di ben più maestose cappelle, più o meno sfarzose a seconda della pecunia della famiglia.
    In particolar modo sto parlando di Caio Silverkin, un cugino di secondo grado della famiglia, poco portato per la Magia, ma bramoso di ottenerne molta molta di più, possibilmente nel modo più semplice possibile.
    Insomma, voleva la sua scala, ma ha ben pensato di chiedere a qualcun altro di costruirla per sè.

    Riprende la metafora del loro ultimo incontro ed indica una capella anonima poco più lontana, un cubo grigio e completamente anonimo, se non fosse per una piccola porta di legno e l'effige del viso di una mitologica medusa scolpita su questa.
    Ormai da mesi di è fatto vedere sempre più di rado, si è rintanato in una delle cripte minori di famiglia. Uno zio lo ha incontrato circa una settimana fa e lo ha percepito diverso, più potente, parlando di potenziale magico, e molto più instabile.
    Si ferma davanti la porta di legno con l'effige della medusa.
    Inoltre da dieci giorni ci son state strana sparizioni nell'area cimiteriale, fauna locale, cadaveri, anche un giardiniere scomparso per tre giorni, riapparso privo di ricordo alcuno.
    Allunga la mano verso la porta che apre completamente.
    Quindi mi son detto...perchè non chiedere al caro Valor di accompagnarmi in questa esplorazione di cripte alla ricerca di Caio, giusto per fargli qualche domanda di routine?
    Non la trova un'ottima idea?

    Mostra il più simpatico dei sorrisi prima di cominciare la reale missione.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Angolo del QM
    Continuiamo con la nostra scena masterata. Augustus ti conduce per il cimitero sino ad una cripta della famiglia Silverkin. Intanto ti spiega il motivo della tua convocazione, dargli una mano a cercare Caio Silverkin che potrebbe essere al centro di strani eventi accaduti nell'ultima settimana al cimitero.
    Hai tempo questo giro per porre eventuali domande prima di cominciare l'esplorazione vera e propria.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Salve!
    Ascoltò da Augustus mentre si avvicina. Sembrava particolarmente allegro, buon segno pensò Valor.
    Da quel momento a poco dopo, si ritrovò a seguire lo studioso mentre ascoltava la spiegazione di tale convocazione, sguardo fisso su di lui fino a quando non sentì:
    Per quanto dedicato ai suoi studi, immagino che conosca la famiglia Silverkin, dico bene?

    Il nome non giunse per nulla nuovo a Valor, i suoi studi han portato spesso quest'ultimo ad udire tale cognome, ma per il momento restò in un consensuale quanto solerte silenzio, continuando a pendere dalle labbra del collega, o quantomeno a dare tale impressione.
    Continuando il discorso, comprese il ruolo di questa famiglia e il loro operato per quanto riguardava l'oscuro mondo della magia nera....nulla che sconvolse particolarmente Valor, nella sua corta vita aveva già avuto modo di veder persone operare in tale campo....per quanto aveva preferito tenersene alla larga.
    Le sue speculazioni mentali vennero interrotte da uno schiocco di lingua:

    In particolar modo sto parlando di Caio Silverkin, un cugino di secondo grado della famiglia, poco portato per la Magia, ma bramoso di ottenerne molta molta di più, possibilmente nel modo più semplice possibile.
    Insomma, voleva la sua scala, ma ha ben pensato di chiedere a qualcun altro di costruirla per sè.


    Un abbozzo di sorriso comparve sul viso di Valor quando notò la metafore del loro precedente incontro, nel contempo vide ciò che veniva indicato da Augustus.
    Una cappella abbastanza normale dal colore grigiastro e senza nulla che attirasse la sua attenzione, salvo per un simbolo di medusa su di una porta di legno, porta davanti la quale si fermarono.

    Ormai da mesi di è fatto vedere sempre più di rado, si è rintanato in una delle cripte minori di famiglia. Uno zio lo ha incontrato circa una settimana fa e lo ha percepito diverso, più potente, parlando di potenziale magico, e molto più instabile.
    Inoltre da dieci giorni ci son state strana sparizioni nell'area cimiteriale, fauna locale, cadaveri, anche un giardiniere scomparso per tre giorni, riapparso privo di ricordo alcuno.
    Quindi mi son detto...perchè non chiedere al caro Valor di accompagnarmi in questa esplorazione di cripte alla ricerca di Caio, giusto per fargli qualche domanda di routine?
    Non la trova un'ottima idea?


    Udendo questa frase si girò per un secondo di scatto verso il viso del collega, con il più gelido degli sguardi e l'espressione totalmente inespressiva, era bravo a camuffare le proprie espressioni facciali ma non del tutto le sue reazioni, e da ciò era rimasto lievemente colpito.

    Certo....ma dubito di esser qui semplicemente come accompagnatore in una visita non del tutto desiderata....d'altronde non ho la presenza più minacciosa che si possa avere, suppongo.....quindi mi chiedo....per quanto sia lieto di farle compagnia, la mia presenza qui avrà uno scopo ulteriore, suppongo?


    Equipaggiamento: Lanterna a mano, Provette vuote (x4), Fune, Garze Sterili (x2), Bisturi, Kit Da alchimista

    Mana: 100%
    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive:
    Pelle Coriacea: Resistenza Al dolore
    Conoscenza Umana: Auspex Attacchi Mentali
    Erborista: Conoscenze Alchimista, Erbe e preparati basilari

    Attive:
    Link Scheda: https://endlos.forumfree.it/?t=77194723
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Giardino dei Dimenticati


    Come al solito il suo interlocutore si dimostra essere profondamente riflessivo. Lascia che gli venga spiegato quanto necessario e poi ci riflette su. Dal canto suo il Numerologo sarebbe veramente curioso di avere la capacità, così insita e profonda, di leggere le anime al punto da comprenderne i pensieri. Più volte a cercato tramite la sua arte di creare incantesimi di questo genere, senza però riuscire mai ad arrivarci nemmeno lontamente.
    Attende quindi che il collega tragga le sue conclusioni, che come al solito sono acute e profonde. La cosa non può che strappare un sorriso al Numerologo. Si era illuso di poter nascondere i suoi "secondi" fini, ma la domanda che gli viene posta lascia spazio a ben pochi giochi di nascondino. Tira un sospiro di sollievo, zittisce Giulietta con un movimento della mano e si appresta a rispondere al caro studioso.
    Bhè, mio caro, devo dire che non vi si può nascondere nulla.
    Fa spallucce mentre dal fianco recupera una piccola scarsella in cui ripone i suoi particolari tarocchi. Si tratta di lamine di metallo, più adatte al combattimento che alla lettura.
    Se le cose sono andate come ho immaginato, il povero Caio è vittime di qualche sua ricerca.
    Ho chiesto di accompagnarmi per mostrarvi una lezione, pratica, fuori dal vostro studio.

    Con tranquillità seleziona uno dei tarocchi in cui immerge la mano, come se si trattasse di un portale verso un'altra dimensione. Tira fuori una torcia spenta ed un piccolo acciarino con cui si prodiga a dar fuoco allo straccio imbevuto di alcol. Ripone poi via il tarocco/tasca dimensionale.
    Sono affascinato dai vostri studi e li reputo di fondamentale importanza. Ma ugualmente sono preoccupato che possiate "perdervi" se troppo preso.
    Ho pensato che darvi un potenziale assaggio dei rischi, di una simile disattenzione, potesse permettervi di migliorare l'assetto, ecco, del vostro piano di ricerca.

    Potrà sembrare forse troppo paterno nei suoi gesti, ma il Numerologo ha stranamente preso in simpatia lo studioso e con questa piccola gita fuori porta, vuole da un lato godere della compagnia dell'anatomista e dall'altra permettergli di comprendere i rischi in cui si può incorrere a giocare ad essere una divinità.
    Con una lieve spinta telecinetica la porta della cappella si apre lasciando intravedere una breve scala che scende verso il basso. Qualche lume ad olio è sparso qui e lì garantendo un minimo di illuminazione; segno che c'è sicuramente qualcuno lì. Allunga il braccio con la torica e fa un paio di passi in avanti, scendendo un paio di scalini.
    Andiamo a vedere quale falegname ha scelto Caio per farsi costruire la scala?
    Ed intanto lentamente si avvia a scendere. Che l'esplorazione abbia inizia.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Angolo del QM
    Data la tua insistenza, giustissima, Augustus è costretto a rivelarti il secondo fine della tua convocazione: è colpito dalle tue ricerche, ma anche preoccupato che possa ritrovarti in qualche sentiero tortuoso; quindi vedendo nella situazione di Caio un certo parallelismo ha deciso di chiederti di accompagnarlo per capire in quali conseguenze potresti incappare.
    Se non hai altre domande, sentiti libero di seguire il Numerologo nella discesa nelle cripte.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Una sorta di ammissione arrivò alle orecchie di Valor dopo la sua (Magari lievemente impertinente) domanda.
    Con un pò di soddisfazione ascoltò la risposta, fintanto che dubbio e inquietudine per un secondo non attraversarono i suoi pensieri.

    Sono affascinato dai vostri studi e li reputo di fondamentale importanza. Ma ugualmente sono preoccupato che possiate "perdervi" se troppo preso.
    Ho pensato che darvi un potenziale assaggio dei rischi, di una simile disattenzione, potesse permettervi di migliorare l'assetto, ecco, del vostro piano di ricerca.


    Era abituato in realtà a simili dubbi e scetticismi da parte delle persone che lo circondavano....ne prestava ben poca attenzione, di solito li considerava semplicemente stupidaggini da persone ignoranti, che non capivano lo scopo e fine ultimo.
    Persone dallo scarso intelletto e cultura che cercavano solo di distoglierlo e dissuaderlo da ciò che reputava davvero importante.
    Tuttavia.....Augustus non era tra quelle persone sicuramente.....di certo non godeva di scarso intelletto, anzi! e più importante.....non era il classico bigotto, il paesano che non aveva mai saggiato determinate vette.
    Questo bastò ad aprire per un frangente la mente di Valor quanto bastasse per fargli sorgere una domanda in mente:

    "E se un giorno, esagerando, lui venisse qui con ben altre persone a cercare me?".

    Questo barlume di paura lo fece rimuginare ancor di più, forse anche troppo dato che non si accorse di quando il collega studioso estrasse la torcia e l'acciarino.

    Andiamo a vedere quale falegname ha scelto Caio per farsi costruire la scala?

    Lo strano pensiero sparì subito, e la frase lo fece leggermente sorridere:

    Beh, di certo sarà utile accertarsi che stia bene Disse Valor seguendo sia l'andazzo della conversazione, che i passi del collega


    Equipaggiamento: Lanterna a mano, Provette vuote (x4), Fune, Garze Sterili (x2), Bisturi, Kit Da alchimista

    Mana: 100%
    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive:
    Pelle Coriacea: Resistenza Al dolore
    Conoscenza Umana: Auspex Attacchi Mentali
    Erborista: Conoscenze Alchimista, Erbe e preparati basilari

    Attive:
    Link Scheda: https://endlos.forumfree.it/?t=77194723
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Giardino dei Dimenticati


    Forse il fare del Numerologo è eccessivamente paterno, ma sembra aver preso a cuore lo studioso e teme che possa perdere la retta via. Gli studi che sta perseguendo non sono scevri da rischi e possibili scivoloni che potrebbero costargli l'anima, la vita e forse anche di più. Proprio come potrebbe aver fatto il caro Caio di cui sono alla ricerca.
    Spero si tratti solo di un malinteso, una serie di spiacevoli coincidenze che non hanno nulla a che fare con le mie supposizioni.
    Sospira mentre Giulietta muove il capo in segno negativo. In realtà hanno letto più e più volte gli auspici e non sono certamente dei più favorevoli, anzi, sono piuttosto negativi. Qualcosa di oscuro si annida in questa cripta ed il suo potenziale distruttivo è in crescita. La faccenda va gestita con cura ed un certo tocco gentile, per così dire, data la famiglia a cui appartiene il negromante.
    E ditemi mio caro, come proseguono i vostri studi?
    Intanto Augustus intavola una piacevole chiacchierata mentre scendono lungo una scala nelle profondità del cimitero. Ci sono leggende che narrano che nelle profondità delle cripte siano arginati tra i peggiori demoni di tutti il semipiano, ma il Numerologo preferisce non crederci. E spera di aver ragione a riguardo.
    Intanto gli spiriti del suo corteo cominciano a sparpagliarsi nel cunicolo alla ricerca di qualcosa di strano, pericoloso o semplicemente diverso. Con il tempo gli spiriti che ha utilizzato per suturare la sua anima (straziata da un demone) sono divenuti l'estensione diretta dei suoi sensi. Giulietta e gli altri passano a setaccio centimetro dopo centimetro delle scale, sempre pronti ad agire in caso di necessità.
    E la necessità giunge dopo tre quattro gradini che vengono discesi dal magnifico duo. Gli spiriti, percepiscono fili di pericolo intrecciarsi intorno alla figura del Numerologo e del suo accompagnatore.
    C'è qualcosa che non va, percepisco un pericolo vicino, ma non capisco di cosa si tratta.
    Nessuna visione, nessun rumore particolare. Solo una strisciante e viscida sensazione che qualcosa non quadra. Storce la boccuccia mentre si guarda intorno illuminando bene ogni gradino. Ne scende un paio e sente grazie al suo potente udito uno scatto di meccanismi. Nemmeno il tempo di voltarsi che una successione di circa venti scalini crolla verso un pozzo profondo e scuro.
    Il Numerologo perde l'equilibrio e si ritrova a mezz'aria, ma per fortuna i suoi spiriti lo sospendono sfruttando la levitazione di cui è divenuto padrone negli anni.
    Non si può dire lo stesso per Valor che si ritroverà a crollare in un pozzo nero per diversi metri prima di ritrovarsi in una sorta di caverna completamente scura. Quello che il Numerologo riesce a fare è utilizzare l'Orologio dell'Eterno Ritorno di cui è dotato. Sfama il demone Bediur al suo interno con la sua energia e lascia che il demone risucchi il "peso" di Valor rendendolo leggero come fosse una piuma. Lo scopo è quello di permettergli una caduta leggera e priva di dolore o problemi.
    Lo studioso, quindi, planerà in basso per diverse decine di metri prima di ricadere in quella che sembra una grande caverna (?) completamente immersa nelle tenebre.
    Freddo, umidità, un mare di inchiostro nero e qualcosa di appiccicaticcio e filante. Queste sono le uniche sensazioni che il povero Valor si ritroverà a sentire...insieme ad un sinistro ticchettio in avvicinamento.
    Signor Valor? Tutto bene?
    La distante voce del Numerologo.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110-5=105%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive
    Orologio dell'Eterno Ritorno
    Accumulo di Peso: Con l'utilizzo di uno slot tecnica sarà possibile accumulare nell’orologio il proprio peso; di conseguenza, il possessore sarà in grado di frenare una caduta evitando rovinosi danni, o -data l’estrema leggerezza- potenziare l'effetto dei propri movimenti, compiendo enormi salti (max 5 metri) per la durata di 3 turni. Le due applicazioni contano come tecniche distinte. Sarà anche possibile per il proprietario alleggerire allo stesso modo un alleato, pagando un consumo Basso.

    Scheda: Qui

    Angolo del QM
    Continuate la vostra discesa nelle cripte quando il Numerologo ti avverte di un potenziale pericolo. Di lì a breve, infatti, un segmento di scala crolla e ti proietta in un pozzo nero. Augustus è in grado di levitare, quindi per lui non ci son problemi, per te, invece si. Per salvarti dalla letale caduta utilizza un oggetto del mercante che ti "svuota" del tuo peso e ti lascia planare in basso senza farti male. Ti ritrovi in quella che potrebbe essere una grotta, a giudicare dall'eco, completamente nera, umida e piena di qualcosa di appiccicoso. Inutile dire che non essendo dotato di scurovisione non riesci a vedere nulla. Senti però qualcosa in avvicinamento.
    A te la mossa!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Passo dopo passo si apprestarono a discendere all'interno di questa cripta, il tutto accompagnato da una piacevolissima chiacchierata
    con il collega qui presente.
    La mente di Valor piano piano si svuotava di ogni inquietudine grazie alle parole scambiate, cosa particolarmente gradita dopo le attenzioni
    e ammonimenti uditi pochi minuti prima.
    Tuttavia durò ben poco...mentre si apprestava a raccontare le ultime sui propri studi, sempre rispondendo ad Augustus, venne interrotto:

    C'è qualcosa che non va, percepisco un pericolo vicino, ma non capisco di cosa si tratta.
    Furono le ultime parole che sentí prima di ritrovarsi a crollare nel vuoto....i gradini sotto di lui avevan ceduto e iniziato a crollare, cosa della quale
    non si era accorto se non quando troppo tardi, a causa del suo distrarsi nel chiacchierare.
    A mezz'aria sono pochi e molto veloci i pensieri che ti posson passare per la testa e....mentre pensava a qualche strana pozione che potesse anche solo dargli la possibilità di un dolore meno intenso nella sua caduta, gli sembrò quasi di diventare una piuma e planare in maniera innaturale lentamente al terreno.
    Chiuse gli occhi e nel riaprirli notò una totale oscurità ricoprirlo.
    Portò subito le mani dietro di lui, ove teneva saldamente legato il suo kit da alchimista, quantomeno per precauzione.

    Signor Valor? Tutto bene?
    Stranamente......si, anche se mi è oscuro di come sia possibile......e ora, come agiamo?
    Chiese Valor in un tono lievemente agitato

    Equipaggiamento: Lanterna a mano, Provette vuote (x4), Fune, Garze Sterili (x2), Bisturi, Kit Da alchimista

    Mana: 100%
    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive:
    Pelle Coriacea: Resistenza Al dolore
    Conoscenza Umana: Auspex Attacchi Mentali
    Erborista: Conoscenze Alchimista, Erbe e preparati basilari

    Attive:
    Link Scheda: https://endlos.forumfree.it/?t=77194723
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Giardino dei Dimenticati


    L'esperienza di crollare nel vuoto, ma privi di peso, è qualcosa di strano. Vedere lastre di pietra che sibilano verso le tenebre più profonde, mentre invece si plana con delicatezza è qualcosa di strano, stranissimo e sicuramente miracoloso. Il demone che alberga nell'orologio si ciba del peso dell'Alchimista permettendosi una discesa leggera e cosa assai più importante non letale.
    Gli spiriti del Numerologo, invece, lo sostengono sollevandolo attraverso miriadi di fili spiritici, come se fosse una marionetta nelle loro male. Volendo essere precisi, la sua levitazione è una forma estremamente complessa di telecinesi, di cui è maestro.
    A conti fatti, però, il Numerologo e l'Alchimista, si ritrovano a metri di distanza, ma sani e salvi.
    Oh, colpa mia. Ho pensato che preferisse restare non-schiacciato dalla caduta. Le mie doti di curatore sono mediocri!
    Spiega sghignazzando da circa una trentina di metri di distanza. Il pozzo nero in cui si trova Valor è estremamente umido e puzza di stantio, di chiuso e di muffe. La sua domanda è giusta, sacrosanta, ma il Numerologo resta in silenzio indaffarato nel fare qualcosa di rumoroso a metri di distanza. Non parla, ma sta facendo qualcosa. Lo studioso potrà vedere sopra la sua testa, come se fosse il firmamento, l'ombra dell'Ufficiale muoversi a destra e manca al chiarore di qualche torcia.
    Torna all'ambiente creato dal crollo delle scale, c'è qualcosa che non quadra. Prima di tutto la sensazione di appiccicoso che è presente al suolo, come se ci fosse della colla o qualcosa del genere. In secondo luogo, la presenza di un sinistro ticchettio che si avvicina sempre più.
    Arriva la luce!
    Avverte il Numerologo mentre dall'alto cominciano a calare dei piccoli soli in minuatura. Non si tratta altro che di fiaccole unite tra di loro a creare delle sfere ardenti, sospese per mezzo della telepatia. Calano nel numero di quattro, bracieri ardenti che scendono come fuochi fatui illuminando via via la grotta in cui si trova Valor.
    E con la luce, arrivano anche le cattive notizie.
    Il luogo in cui ti trovi è una grotta ricoperta da muschi e licheni, sul lato sud c'è un piccolo stagno, di poco meno di un paio di metri, in cui drena una vena d'acqua che scende dall'alto. Vicino lo stagno c'è un varco, una specie di tunnel, che conduce in un'altro ambiente. Sul lato opposto, a nord, invece si ferma la scala a chioccia crollata. Tutta la grotta è coperta da stralci di ragnatele più o meno grandi, setose ed appicciose come non mai.
    A circa dieci metri dalla tua posizione, c'è una creatura che si sta dirigendo verso di te. In silenzio, se non per il sinistro ticchettio delle sue zampe. Si tratta di una strana forma di aracnide non-morta. Probabilmente il guardiano di questo antro. Le sei zampe della creatura si muovono verso lo studioso puntandolo come suo bersaglio. Le braccia umane, dotate di artigli rossastri, sono protese verso di te.
    Giunto a circa quattro metri dalla tua posizione, il grosso sedere dell'aracnide si piega verso l'alto, ti spruzza con filamenti biancastri che cercano di limitare i tuoi movimenti. A seguire, la creatura, continua la sua corsa verso di te per artigliarti e divorarti quanto prima.
    Il Numerologo, intanto, distante, sembra preso dal confezionare l'ennesimo braciare per illuminare la zona. Non sembra essersi accorto di nulla, poichè troppo lontano per captare gli avvenimenti con i suoi auspex.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 105%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Angolo del QM
    Eccoci al prossimo giro! Giungi incolume in quella che sembra una grotta, ma purtroppo non sei da solo. Augustus crea dei piccoli falò che fa scendere nella grotta per illuminarla. Ti trovi a tu per tu con un grosso ragno-non-morto che ti attacca senza proferirti parola. Prima di tutto utilizza una tecnica Magica a consumo Medio, per impiastricciarti con una tela da ragno così da limitare i tuoi movimenti, quindi raggiunta una distanza congrua, cercherà di artigliarti con le mani (attacco base). In tutto questo Augustus, essendo ad oltre 30 metri di distanza, non sembra accorgersi di nulla.

    Per quanto riguarda la parte tecnica, di seguito qualche dettaglio per gestire al meglio questo scontro:
    - Ogni pg (o png) ha a sua disposizione due slot tecnica da poter utilizzare per i propri attacchi e per le proprie difese.
    - Ogni tecnica con consumo di energia è superiore a qualsiasi azione che non prevede il consumo energitico (esempio: se io ti attacco con un basso, non puoi difenderti dicendo che fai una capriola e schivi, ma dovrai usare una tecnica a consumo per farlo o incassi il danno).
    - Per ogni categoria di attacchi (fisici, magici o psion) dovrai utilizzare difese adatte o non potrai difenderti.
    - Per quanto riguarda gli attacchi base, questi possono essere "evitati" con semplici descrizioni narrative, purchè credibili e coerenti con la situazione

    Quindi riassumendo il tuo pg viene attaccato da una tecnica Magica a consumo Medio, se vorrai "annullare" completamente l'attacco dovrai utilizzare una tecnica di Difesa Magica di consumo pari o superiore, quindi almeno Medio. Se decidere di utilizzare un consumo minore (nel tuo caso Basso), potrai limitare l'azione della tecnica, ma non completamente (nel tuo caso invece di restare completamente rallentato, lo sarai solo parzialmente). In ugual modo, a seconda di come gestirai la tua difesa, dovrai successivamente decidere come fronteggiare le artigliate (che potresti evitare semplicemente descrivendo come lo fai, ad esempio indietreggiando, facendo una capriola, o quanto è più coerente con il tuo pg).
    Se dovessi utilizzare un solo slot per difenderti, potrai poi utilizzare il secondo per passare l'offensiva, o se dovessi decidere di incassare gli attacchi, potresti utilizzare entrambi gli slot per attaccare.
    A te la scelta!

    Per qualsiasi dubbio, se dovessi esser stato poco chiaro, ci sentiamo via MP!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Oh, colpa mia. Ho pensato che preferisse restare non-schiacciato dalla caduta. Le mie doti di curatore sono mediocri!

    Non è divertente, pensò Valor. Il suo pensiero era ben poco rivolto allo scherzo al momento...tutto il corpo era come una corda di violino,atta a captare un qualsiasi segnale di pericolo che, causa la sua agitazione, già sentiva nell'aria.
    Per un secondo si calmò al veder scendere lentamente delle fiaccole, apparse quasi come fossero stelle di un firmamento ben più grande....e tornò quasi immediatamente alla vista di ciò che lo attendeva.
    Si parò davanti a lui una specie di.....come definirla? Una fusione tra quello che una volta era un essere vivente, o almeno il suo busto....e la parte sottostante di un gigantesco ragno, raccapricciante.

    Per mezzo secondo il pensiero di Valor venne distratto:
    "Questo era ciò che provava a dirmi Augustus?.... il mio lavoro potrebbe portare a simili atrocità?"

    Non fù neanche totalmente lucido quando la creatura, arrivata a 4 metri da lui, si apprestò a sparar fuori nella sua direzione, quella sostanza biancastra appiccicosa che Valor sentiva sotto i piedi fino ad ora.
    Sorpreso da ciò, non riuscí a schivarla in tempo.


    Tuttavia, mentre provò a dimenarsi, si rese conto della corsa intrapresa dalla creatura nella sua direzione e, benchè pesantemente limitato, provò a schivarla, rendendosi conto subito dei movimenti del busto umano atti a colpirlo con uno di quei suoi artigli.

    Utilizzo Tecnica Attiva:
    Studi Macabri: Consumo Basso


    Dopodichè Valor porterà immediatamente la sua mano dietro la vita, sulla schiena....prenderà una delle pochissime pozioni disponibili e preparate prima e la ingurgiterà, in brevissimo tempo la conformazione della sua mandibola si allungherà fino a formarsi come quella di un lupo.
    Proverà a sferrare un morso al massimo della sua forza, per quanto gli sia possibile.

    Utilizzo Tecnica Attiva:
    Pozione Polimorfica Lupo: Consumo Medio




    Equipaggiamento: Provette vuote (x4), Fune, Garze Sterili (x2), Bisturi, Kit Da alchimista

    Mana: 85%
    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive:
    Pelle Coriacea: Resistenza Al dolore
    Conoscenza Umana: Auspex Attacchi Mentali
    Erborista: Conoscenze Alchimista, Erbe e preparati basilari

    Attive:
    Link Scheda: https://endlos.forumfree.it/?t=77194723
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Giardino dei Dimenticati


    La creatura diabolica sembra essere fortemente decisa nel distruggerti e probabilmente margiarti. Per fortuna, i suoi studi, ti permettono di arginare l'avanzata dedl nemico. La tela appiccicosa ti si cosparge sul corpo. Si tratta di filamenti sottili e gelatinosi che rendono i tuoi movimenti collosi e sgraziati. Quando però il nemico giunge a distanza ravvicinata, pronto per artigliarti, con uno slancio, forte delle tue conoscenze anatomiche e di biomeccanica, compi un guizzo di trota che ti porta oltre la sua portata. Non solo, decidi di modificare le tue fattezze per sferrare un potente assalto contro il nemico. La tua mandibola si trasforma in quella di un lupo ed i lunghi denti aguzzi sono pronti a sbranare il nemico, ma devi tener conto che i tuoi movimenti sono assai limitati dalle ragnetele, che solo lentamente stanno cominciando a diradarsi. Cerchi di azzannare il nemico, ma questi, similmente a te, compie un guizzo diversi metri più indietro così da evitare ogni possibile danno.
    Il ragno redivivo ti squadra mentre la mutazione trasfigura il tuo viso riportandolo alla normalità, similmente la tela bavosa di dissolve in filamenti sottili come capelli. La creatura sta scegliendo l'approccio migliore per colpirti, vedi che si tende sulle zampe pronto a compiere un poderoso e rapido salto verso di te.
    Piccolo imprevisto. Dall'alto scendono altri due bracieri di torce create dal Numerologo ed uno si posa proprio tra te ed il mostro, impedendogli di assaltarti e costringendolo a girare attorno il grumo di fiamme per fronteggiarti nuovamente. Questo ti apre uno spiraglio di iniziativa.
    Messer Valor, arrivo!
    Trilla il Numerologo tranquillo ed ingnaro di tutto. Vedi la sua figura nell'alto della grotta che si avvicina alle scale. Dopo breve un ticchettio di passi che si avvicina alla scena.
    Il mostro, infine, ti sta davanti, a circa 5 metri dalla tua posizione, alle sue spalle un braciare arde fumoso rilasciando un puzzo acre.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 105%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Angolo del QM
    Allora, prima di proseguire qualche commento sulle tue azioni del precedente turno.
    Analizziamo la situazione: il mostro ti attacca con una tecnica magica, essendo tu sprovvisto di difese la incassi completamente. Il risultato è che il tuo pg risulta parzialmente (consumo Medio) impedito nei movimenti. Per evitare l'attacco base (per cui di norma non c'è bisogno di tecniche attive) decidi di utilizzare una tecnica a consumo. Dal punto narrativo è corretto, da quello meccanico un po' meno, perchè utilizzi una difesa fisica, per difenderti da una tecnica fisica, ma cercando di "limitare" le conseguenze di una tecnica magica. Successivamente decidi dii attaccare il nemico, compiendo però due errori: il primo è che non specifichi il bersaglio della tua azione (cosa cerchi di mordere? Una zampa? La testa? Cambia profondamente l'esito delle tue azioni) ed il secondo è che non tieni conto delle conseguenze della tecnica magica che ti affligge. Se non diversamente specificato le tecniche hanno una durata che si protrae per tutto il tuo turno di gioco, quindi anche nella tua fase di attacco, devi tener conto degli impedimenti dovuti alla ragnatela.
    Per quanto riguarda la parte "visiva" è preferibile riportare in spoiler le tecniche utilizzate, riportando anche il testo, così da non esser costretti ad andare in scheda a cercarli, come ho fatto io con Augustus quando ho utilizzato l'orologio per evitare la disastrosa caduta di Valor.
    Ultima cosa, è vero che ti trovi in un combattimento, ma non perdere di vista il contesto in cui ti trovi. Certo, per "risolvere" il problema potresti abbattere il nemico, ma consapevole dei tuoi limiti ci sono scelte che possono darti bonus in questo scontro. Per farti un esempio pratico: sei in difficoltà, però sai che sei in compagnia di Augustus, Ufficiale di Presidio, che non è l'ultimo degli sprovveduti e te ne sta dando dimostrazione utilizzando levitazione, telecinesi ecc; purtroppo è molto distante, quindi i suoi auspex e la vista non sono sufficienti per accorgersi della situazione, ma magari chiamandolo, urlando, facendo rumore, facendo qualcosa di "clamoroso" si sarebbe accorto di quel che succedeva arrivando subito in tuo aiuto.

    Per quanto riguarda invece questo turno, Augustus inconsapevolmente ferma l'attacco del mostro, quindi si limita ad avvicinarsi pronto a colpirti. Hai a tua disposizione due slot per "concatenare" la tua offensiva, o semplicemente temporeggiare visto che Augustus sta arrivando. A giudicare dai rumori, però, sta utilizzando la scala a chioccia che arriva alla grotta, quindi non sai quanto tempo impiegherà per scendere.

    Per qualsiasi dubbio, se dovessi esser stato poco chiaro, ci sentiamo via MP!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    "Maledizione"
    Pensò Valor nel momento nel quale il suo cranio e la sua mandibola tornarono normali....Vedendo non solo la
    creatura allontanarsi schivando il colpo ma assieme ad essa la possibilità di contrattaccare dando dimostrazione ad Augustus (e a se stesso) di
    essere capace di fronteggiare una situazione simile.
    Ne aveva bisogno, dopo gli ammonimenti del collega e la realizzazione di ciò che gli si parava di fronte.

    "....Non ho molto altro con cui....reagire...." Non ci volle molto tempo per far si che le sinapsi di Valor arrivarono a capire
    quanto sconsiderato fù stato il suo gesto.

    Udendo le parole di quello che, più di un collega sarebbe potuto essere un maestro, capí subito di dover cercare aiuto.
    Facendosi scudo con la fiammella discesa qualche istante prima e cercando di girargli intorno ad ogni singolo movimento della creatura
    (quasi creando una sorta di stallo, nella sua testa quantomeno) aprí la bocca:

    Augustus....potrebbe esserci un piccolissimo problema quaggiù....un problema dotato di artigli e fattezze alquanto...mostruose.

    Cercò di non urlare in maniera troppo forte per non allarmare la creatura, provocandogli una qualche sorta di balzo.....tuttavia era innegabile si notasse ansia e preoccupazione nella sua voce.



    Equipaggiamento: Provette vuote (x4), Fune, Garze Sterili (x2), Bisturi, Kit Da alchimista

    Mana: 85%
    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive:
    Pelle Coriacea: Resistenza Al dolore
    Conoscenza Umana: Auspex Attacchi Mentali
    Erborista: Conoscenze Alchimista, Erbe e preparati basilari

    Attive:
    Link Scheda: https://endlos.forumfree.it/?t=77194723



    --------
    Ti ringrazio per i vari consigli....alcune scelte son state dettate dalla mia voglia di ruolare alcuni tratti caratteriali di Valor, anche se ammetto di rendermi conto dei vari errori in effetti....cercherò di evitare in futuro, grazie :-)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Giardino dei Dimenticati


    Il tuo cambio di strategia spezza il ritmo del duello che diventa una sorta di valzer intorno al braciare da cui continua a levarsi un fumo denso ed acre. La colonna grigiastra ti impedisce di tanto in tanto di vedere il nemico, ma continui a sentirlo tramite il ticchettio delle zampe che ti segue, anzi, insegue ad ogni tua mossa.
    La tua strategia viene premiata, perchè il Numerologo sembra cogliere la tua richiesta di aiuto. Lo capisci dal fatto che i passi che si susseguivano con una cadenza regolare, divengono di colpo più rapidi e poi scompaiono del tutto, cosa che non ti dovrebbe spaventare sapendo le doti di levitazione del tuo collega.
    Percepisci appena un fruscio, un sibilo che giunge dalle tue spalle. Si tratta di un tarocco dorato affilato che a mezz'aria di scaraventa contro il nemico. Quando il tarocco giunge in prossimità del bersaglio ne taglia la carne del braccio come fosse semplice burro. Il tarocco, mosso dalla mente del Numerologo, piega e torna indietro pronto a scagliarsi nuovamente. Da qui però accade qualcosa di strano. Dalla lamina dorata, deformata dal potere dimensionale, cominciano a fuoriuscire una serie di altri tarocchi che sciamano in una tempesta intorno alla creatura che cerca in qualche modo di difendersi. Brandelli di carne e marciume crollano al suolo e si mescolano con le urla del mostro. Oltre a sbucare altri tarocchi dal tarocco-tasca-dimensionale, vedi cadere una piccola boccetta dal colorito rossastro. Il tappo si svita mosso da mani invisibili e da lì una potente esplosione investe il mostro già martoriato. Brandelli di creatura, icore verdastra e sangue nero si raggrumano al suolo e tutt'intorno decreatando la fine della creatura.
    Alle tue spalle si posa al suolo il Numerologo, che intanto richiama a sè i suoi tarocchi.
    Chiedo scusa Signor Valor, mi sono lasciato distrarre dalle luci e mi sono allontanato troppo.
    State bene?

    Domanda osservandoti con cura alla ricerca di qualche ferita mortale o simile.
    Se avete bisogno provvederò io stesso alle cure!
    Ma più ti osserva, più il timbro della voce si fa calmo e sereno. A conti fatti, la tua strategia di temporeggiare è stata premiata da danni tutto sommato contenuti.
    Pare che il nostro collega abbia ben pensato di predisporre un Guardiano.
    Commenta osservando la poltiglia di mostro che è rimasto al suolo.
    La planimetria della mappa non lascia troppe domande su dove andare, il piccolo portale poco oltre la vostra posizione conduce ad un corridoio in pietra che verosimilmente arriva agli studi del Negromante.
    Signor Valor se preferisce aspettarmi qui, non ho alcun problema a proseguire da solo.
    A quanto pare il Numerologo non aveva previsto un simile ingaggio e scontro ed è seriamente preoccupato per la tua salute.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 105-10= 95%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive
    ۸ Intrugli: Cuore di Drago
    Info: Durante il suo componimento si tiene un breve rituale shamanico in cui viene strappato un piccolo frammento ad un'anima volontaria che così rende possibile la funzione della pozione stessa. La pozione, circa 20 ml, è contenuta in una fiala di vetro spesso e resistente. L'intruglio ha un colorito rossastro ed un caratteristico odore di uova. Una volta che il tappo viene estratto e l’aria entra in contatto con il liquido si genera una potente reazione chimica che genera una potente onda d’urto che si espande in tutte le direzioni.
    Funzione: Danno fisico contusivo
    Note: Sempre utilizzabile.
    Tipologia: Pozione di Attacco Fisico
    Consumo: Medio
    Durata: Un turno

    Scheda: Qui

    Angolo del QM
    Augustus arriva sulla scena e ti da manforte contro il mostro che viene preso di sorpresa grazie a te. Chiusa la faccenda mostro il Numerologo si preoccupa per te e ti chiede se sei intenzionato a proseguire o meno verso "il Boss" della giocata.

    Per qualsiasi dubbio, se dovessi esser stato poco chiaro, ci sentiamo via MP!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Dopo aver assistito (seppur in maniera molto distratta) alle azioni del collega, il giovane Valor capí subito che.....non erano questioni sulle quali scherzare e che....sarebbero potute essere lievemente oltre la sua stessa portata.
    Capo chino, ascolta il vuoto e le parole di Augustus a malapena gli arrivarono, tutto ciò a cui riuscí a prestare attenzione fù:

    "Signor Valor se preferisce aspettarmi qui, non ho alcun problema a proseguire da solo."

    Con un groppo in gola si accinse a rispondere repentinamente:
    "Temo.....di si, Augustus.....forse non è il caso che io continui, la prego di....scusarmi"
    Non appena l'ultima lettera venne pronunciata, si udí chiaramente un rumore provenire dallo stomaco di Valor e fù cosí che quest'ultimo, alla fine,
    vomitò.
    Quest'oggi Valor si rese conto della lezione ricevuta e di quanto la sua supponenza era.....totalmente infondata
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Giardino dei Dimenticati


    Dati gli ultimi avvenimenti non può certo biasimare il collega per la sua scelta.
    Si limita a fargli un carino pat-pat sulle spalle mentre quello vomita nell'antro. Attende che l'anatomista si riprenda prima di proseguire in solitaria la sua esplorazione del resto della catacomba.
    Scompare oltre l'unica uscita presente e lì vi rimane per diverse clessidre.
    Quando torna, dopo echi distorti, urla e rumori bizzarri, il Numerologo è malconcio, ma vivo. Dietro di sè a mezz'aria fluttua un corpo svenuto di un giovane e nobile rampollo pallido come un cencio.
    Sorridente l'Ufficiale richiama a sè l'anatomista non dandogli però ulteriori dettagli su quanto è accaduto.
    Ritorna sui suoi passi, attento ad eventuali trappole. L'avventura per oggi può dirsi conclusa...e deve presto parlare con l'Alfiere Errante, presagi si nascondono nel sottosuolo.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 95%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Angolo del QM
    Scena masterata conclusa
     
    Top
    .
14 replies since 30/1/2020, 00:10   140 views
  Share  
.