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.Swept by the StormNarrato - Parlato - Parlato Altrui - "Pensato"Dati Tecnici - Scheda
Edited by S e v n - 16/2/2020, 17:35. -
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La pioggia cadeva lieve ma incessante, quel giorno, velando la brulla brughiera dell'Altopiano della Tempesta di un'atmosfera soffusa che rivestiva ogni sasso o arbusto colpito dalle gocce con un'aureola argentea, che avvampava di luce quando l'umidità sospesa nell'aria catturava i lampi intermittenti che di tanto in tanto squarciavano le nubi.
In mezzo a quel mistico grigiore, qualche fulmine -generatosi tra i nuvoloni neri che oscuravano il cielo in una cappa compatta, impedendo alla luce diurna di raggiungere il suolo sottostante- si abbatteva sulla cupola magnetica che proteggeva la non lontana città di Codec, e fu in quel desolato e solitario scenario di tempesta che il Naufrago in armatura compì il suo approdo su suolo Endlossiano.
« ...oh! ♥ »
Di certo frastornato dall'atterraggio -e complici i sensori di rilevamento fuori servizio-, il nuovo arrivato non lo avrebbe probabilmente notato, ma non si sarebbe trattato di una novità per lui: il nascondino era il suo gioco preferito, e dal momento che le capacità di cui disponeva gli conferivano un discreto vantaggio in quel senso, era già qualche secolo che aveva adottato la connaturata abitudine di andarsene in giro per le vie affollate della città di Istvàn senza farsi vedere. Soprattutto dagli adulti.
Quell'uomo-di-latta, però, era precipitato proprio accanto al suo campo-gioco e... dal momento che si guardava intorno spaesato, che poteva essersi fatto male nella caduta, che non doveva sapere da che parte andare, e che magari si sentiva anche solo... beh, pensò di fare una eccezione.
Così, saltellando spensierato in mezzo alle pozzanghere, si avvicinò al figuro alieno, lasciando cadere il velo di illusione che l'avvolgeva -e che lo rendeva solitamente invisibile- solo quando gli fu praticamente difronte, ad una ventina di centimetri di distanza, per un effetto sorpresa garantito.
« Ciao, Fratellone! ♪ »
Cercando la fonte di quel cinguettio squillante e allegro, davanti a sé Echo avrebbe visto sbucare dal nulla uno smilzo ragazzino di età indefinibile (poteva trattarsi di un bambino alto come di un adolescente esile), più basso di lui di una buona ventina di centimetri -e che quindi guardava in alto verso il suo casco-, dal visetto pallido ed imberbe, con una zazzera di capelli castani e due strani occhioni grigi, ed un sorriso ampio, gioioso ed infantile.
Vestiva con un paio di calzoni corti, una camicia bianca, un gilet ed un cravattino... e nessuno di quegli abiti sembrava adatto al clima di quel posto; tuttavia, il bimbetto non sembrava patire il freddo, e gli unici elementi che sembravano renderlo consapevole del maltempo erano gli stivaletti di gomma gialla e l'ombrellino rosso a pois bianchi nella sinistra, che gli proteggeva la testolina. La manina destra, invece, puntava un indice su un punto per terra, poco lontano da loro...
« Vuoi giocare a Saltacampana? ♪ »
...dove diversi sassi bianchi -di medie e piccole dimensioni- erano stati allineati a formare un reticolo di caselle numerate. Tutto regolare. Niente di pericoloso. In fondo, cosa c'era di male in un ragazzino, solo, che gioca in mezzo al nulla, sotto la pioggia?SPOILER (clicca per visualizzare)Se servono delle info, la scheda del PNG è Qui. -
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"Le nuvole sono palloni gonfiati ad acqua.
Il fulmine è lo spillo che le buca.
Ed ecco fatto un gavettone al mondo".
(Fulvio Fiori)Garwec - Altopiano della Tempesta.
Presidio Orientale, Endlos.Codec -città delle macchine- era da sempre considerata il paradiso del genio umano per gli abitanti dell'Est. Fra gli alti palazzi e le luci artificiali avevano infatti preso dimora saggi, uomini di scienza e numerosissime eccellenze in diversi campi del sapere.
Anche l'Ambasciatore dell'Est -Ufficiale di Presidio, oltre a popolare uomo d'affari- aveva deciso di trasferirvisi a seguito dell'acquisizione delle Regalia del Cielo nell'ormai scomparsa Klemvor, speciali reliquie che lo avevano messo a capo di un ampio esercito di Gravity Children. Il cambio di residenza era stato quindi dettato da una pura necessità di spazio, ragion per cui aveva fatto costruire uno dei grattacieli più alti per lui soltanto. La vecchia dimora di Chediya -invece- l'aveva donata al Governo, che ne aveva fatto un centro riabilitativo.
Sta di fatto però che vivere in una città protetta da una cupola -perennemente circondata dalla tempesta- rendeva una vita oziosa come la sua claustrofobica e bigia. Per questo -quando ne aveva l'opportunità- Quarion Galanodel usciva nell'altopiano per farsi un giro in auto o in carrozza, così da prendere aria.
Quel giorno non fu diverso: approfittando di un cielo non particolarmente carico di saette, decise di sperimentare un suo progetto personale contro l'inquinamento. Si trattava di un'auto decappottabile senza motore: la carrozzeria era totalmente placcata in oro, con gemme incastonate sui fanali e sul cambio delle marce, in quel caso assolutamente inutile allo scopo. I sedili erano in pelle pregiatissima e morbida ed oltre agli specchietti retrovisori, ve ne erano alcuni in più per permettere all'autista di ammirarsi e compiacersi della propria bellezza.
Data questa premessa, a chiunque sarebbe potuto sorgere il dubbio su come riuscisse a procedere, senza la spinta delle ruote motrici. La risposta era legata a due lunghe corde di nylon molto spesso, tirate da una dozzina di uomini disposti su due file come le renne della slitta di Babbo Natale.
Dai muscoli particolarmente visibili -merito anche delle dosi massicce di olio che si erano spalmati a vicenda- dei body builders in perizoma e scarpe da ginnastica correvano con la medesima convinzione di una squadra durante gli allenamenti che precedevano le finali di un torneo. A dare la direzione era lo stesso Quarion, grazie al sistema di corde prima accennato, fissate a qualcosa di non visibile situato dentro al cofano chiuso.
Fu durante quella corsa gloriosa che, lungo il tragitto, l'Ambasciatore riconobbe la figura minuta del piccolo Bess. Era solo, in mezzo al nulla, circondato da pozzanghere, e parlava con un losco figuro in armatura. Storcendo le labbra e disapprovando quei modi, decise di accostarsi ai due, nella speranza di trascinarsi il piccoletto al pulito e portarlo in qualche luogo sicuro.
-Salve, carissimi ♥ - salutò gentilmente i presenti, rivolgendosi poi al bambino -Ciao, Bess. Che ci fai qui, tutto solo, con questo simpatico signore?
Lo disse perché era preoccupato, ma non lo rese evidente.
-Eri forse diretto da qualche parte?SPOILER (clicca per visualizzare)Abilità Passive
→VISIONE NOTTURNA»
Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
[Scurovisione]
→PADRONE DELLA MENTE»
L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
[Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]
→PAROLA DI BUGIARDO»
Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
[Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]
→RICH&FABULOUS»
"Che schifo i poveri" [cit.]
Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
[Passiva di ricchezza per background, only gdr]
→VOLO»
Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
[Passiva di volo]
→SADOMASO»
Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
[Passiva di eccitazione al dolore]
→CONOSCENZA DELLE LINGUE»
Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
[Passiva di conoscenza delle lingue]
→GIOCO DI MASCHERE»
Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
[Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]. -
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Mi dispiace, ma non posso, almeno per ora.
declinò il Naufrago, dopo aver indugiato in uno strano, stanco sospiro
Hai bisogno di qualcuno che ti riaccompagni verso la città?
Con gli occhi bigi fissi sul riflesso che la propria figuretta proiettava nella lucida superficie della visiera del casco dell'altro, nel sentir rifiutare la propria offerta di gioco, il ragazzino alzò le spalle e non insistette oltre; alla controproposta dello straniero in armatura, invece, reclinò la testolina castana da una parte, ampliò ancor di più il suo spensierato sorriso, e scosse un poco il capo.
« No, no! Il mio passaggio è quasi arrivato! ♥ »
Fu quello il momento in cui una moderna automobile dalla carrozzeria in oro massiccio arrivò sgommando nella loro direzione... ma senza turbare la quiete della pioggia battente con il rombo triviale di qualche motore -dal momento che ne era priva-, essendo invece trainata dalla forza motrice di alcuni energumeni seminudi, ma oliati meglio di tante candele e radiatori.
L'automezzo arrestò la propria corsa, accostandosi ai due pedoni, e quando il finestrino si abbassò, rivelò l'interno dell'abitacolo e il volto del suo occupante: viso angelico, occhi d'oro, capelli cerulei, pelle di porcellana, e labbra rosse piegate in un cordiale sorriso affettato.
-Salve, carissimi ♥ -
esordì, salutando entrambi, prima di rivolgersi al bimbetto
-Ciao, Bess. Che ci fai qui, tutto solo, con questo simpatico signore?
Eri forse diretto da qualche parte?
Con un luccichio entusiasta nelle iridi grigio-perla, il fanciullo schiuse le labbra per cinguettare un saluto, ma... prima che potesse schiudere le labbra per farlo e per replicare alle domande del Fratellone Quarion, fu il Fratellone-di-Latta a prendere la parola, evidentemente impaziente di ottenere qualche ragguaglio sul posto in cui era involontariamente finito.
Scusa, ehm... Mi chiamo Echo. Non so bene dove sono finito, e ho bisogno di una mano.
premise, fornendo poi una spiegazione della sua situazione
Qualcosa tipo un... portale, credo, mi ha portato qui. In che parte di mondo siamo?
Lo sconosciuto rivolse lo sguardo al piccoletto accanto a lui, e non appena quello se ne accorse -notando il movimento del capo-, ricambiò il gesto, rivolgendoli un altro sorrisone e facendogli ciao-ciao con la manina.
Mi ha avvicinato chiedendomi di giocare, ma in questa situazione in cui non so dove mi trovo, non mi sembra il caso. Mi sono offerto per portarlo verso la città, se fosse stata quella la sua direzione.
A quanto pareva, con la tipica attitudine di molti adulti, il Fratellone-di-Latta sembrava intenzionato a parlare di lui come se lui non fosse stato lì, ma... Bess, pur non trovandolo un gesto troppo carino, la prese con filosofia: dopotutto, quando i grandi parlano, capita loro assai spesso di escludere dalla discussione quelli che non lo sono, così si limitò a fare spallucce e a trotterellare via, saltellando allegramente intorno all'automobile per vederla meglio.
Dopotutto, se c'era da fare presentazioni e spiegazioni,
il Fratellone Quarion era senza alcuna ombra di dubbio la persona più indicata.. -
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"Le nuvole sono palloni gonfiati ad acqua.
Il fulmine è lo spillo che le buca.
Ed ecco fatto un gavettone al mondo".
(Fulvio Fiori)Garwec - Altopiano della Tempesta.
Presidio Orientale, Endlos.Scusa, ehm... Mi chiamo Echo. Non so bene dove sono finito, e ho bisogno di una mano. Qualcosa tipo un... portale, credo, mi ha portato qui. In che parte di mondo siamo?
A rispondere alle domande dell'Ambasciatore non fu Bess, ma il losco figuro lì presente. Fu così che -mentre costui provava a dare spiegazioni su chi fosse, cosa stesse facendo e cosa gli fosse capitato- il sopracciglio di Quarion s'inarcò leggermente, mentre si limitava a fissarlo in garbato silenzio. Intanto gli omaccioni di fronte a lui -sudati per la corsa- ansimavano e si dedicavano a normalissimi esercizi di stretching.
Mi ha avvicinato chiedendomi di giocare, ma in questa situazione in cui non so dove mi trovo, non mi sembra il caso. Mi sono offerto per portarlo verso la città, se fosse stata quella la sua direzione.
Che Echo fosse confuso, non era difficile da intuire. Che non mentisse, Quarion lo sapeva bene... ma la presenza dell'Oracolo in quel preciso naufragio lo aveva lievemente insospettito. Che ci faceva Bess lì, con lui?
-Non si gioca qui, è tutto sporco!- esclamò, quasi considerasse lo stato dei loro vestiti più importante di tutto ciò che era stato detto fino a quel momento -Salite subito in auto, parleremo dopo.
Con un sospiro melodrammatico, forse più adatto ad una zia apprensiva che ad un uomo come dava vagamente l'idea di essere (?), Quarion aprì gli sportelli, così da permettere loro di non sguazzare ulteriormente nelle pozzanghere. Che la vettura si sporcasse, non gli importava granché: si trattava di un prototipo... e poi non viaggiava mai nello stesso mezzo per due volte.
Quell'auto d'oro -ad esempio- sarebbe presto finita smontata in qualche laboratorio... o magari venduta all'asta, per soddisfare i feticismi di qualche sua amante troppo ossessionata.SPOILER (clicca per visualizzare)Abilità Passive
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Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
[Scurovisione]
→PADRONE DELLA MENTE»
L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
[Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]
→PAROLA DI BUGIARDO»
Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
[Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]
→RICH&FABULOUS»
"Che schifo i poveri" [cit.]
Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
[Passiva di ricchezza per background, only gdr]
→VOLO»
Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
[Passiva di volo]
→SADOMASO»
Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
[Passiva di eccitazione al dolore]
→CONOSCENZA DELLE LINGUE»
Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
[Passiva di conoscenza delle lingue]
→GIOCO DI MASCHERE»
Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
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Con fare garbato e condiscendente, limitandosi ad inarcare un sopracciglio con pazienza, Quarion Galanodel ascoltò le parole proferite dal Naufrago in armatura in un sereno silenzio, interrotto solo dal ticchettio della pioggia e dagli ansimi dei culturisti, ancora affaticati dallo sforzo della corsa; poi, con la stessa compostezza, il nuovo arrivato espresse agli astanti la sua principale preoccupazione.
-Non si gioca qui, è tutto sporco! Salite subito in auto, parleremo dopo.-
« 'kay! ♥ »
Corredando l'ammonizione prima e l'invito poi con un sospiro melodrammatico, l'uomo dai capelli cerulei aprì gli sportelli della sua automobile d'oro, e mentre il Fratellone col casco si fissava la tuta infradiciata dall'acqua piovana, il piccolo Bess saltellò allegramente dentro l'abitacolo, imprimendosi nell'atto un mezzo avvitamento che lo portò a rimbalzare seduto sulla tappezzeria leopardata del posto accanto al quello pilota, lasciando fuori solo l'ombrellino, ancora aperto a fare da scudo alle gambette magre stese verso l'esterno e ancora in parte fuori dalla portiera.
Ti ringrazio, e scusa il disturbo.
Mentre il Fratellone precipitato dal cielo si accomodava sui sedili posteriori, rimuovendo il casco e rivelando il proprio volto, il ragazzino dagli occhi grigi si sfilò stivaletti di gomma sfregandoli tra loro, e -canticchiando a labbra serrate un'allegra canzoncina- si frugò una delle tasche con la mano libera, cavandone fuori un fagottino di tela plastificata dalle fattezze di un buffo gufetto... che si trasformò in una pratica bustina non appena Bess ebbe tirato un cordino, sciogliendo l'involto che lo teneva in quella forma compatta.
A che serviva quell'affare? Beh, dato che era un bravo bambino, stando attento a non sporcare, infilò gli stivaletti nella busta, poi ritrasse le gambe al coperto, ed infine richiuse lo sportello e l'ombrello con un perfetto esercizio di coordinazione; per tutto il tempo di quelle operazioni, l'unico suono a riempire l'abitacolo fu il motivetto intonato da lui, ma una volta pronto a partire, Bess si rigirò ginocchioni sul proprio posto, abbracciando il poggiatesta e rivolgendo allo Straniero tutta l'attenzione dello sguardo color ardesia ed un ampio e scanzonato sorrisone.
« Ehi, Fratellone! ♪ Io sono Balthasar Malcom Aloysium Arkham, ma tutti mi chiamano Bess! »
si presentò, cominciando a dondolare avanti ed indietro, prima di iniziare con la sua specialità: le domande a raffica
« Tu come ti chiami? Come sei arrivato su Endlos? Ti sei perso? Ti ci hanno mandato? Eri inseguito da un mostro? Hai caldo con la tuta? Hai già fatto colazione? »
Evidentemente troppo preso dall'entusiasmo, il bimbetto parve non accorgersi del fatto che i suoi mille incalzanti quesiti -blaterati come se non avesse neppure bisogno di prendere fiato tra uno scroscio e l'altro- non stavano lasciando al presunto interlocutore alcuna possibilità di replica; piuttosto, nel seguire la direzione in cui la faccia del Fratellone era stata rivolta -al paesaggio, fuori dal finestrino-, un nuovo accesso di vibrante curiosità lo spinse a rimbambire il povero Naufrago con un nuovo gorgheggiante fiume di parole.
« Cosa stai guardando? Le cupole magnetiche? Nel tuo mondo non ci sono le cupole magnetiche? Sai che sotto c'è una graaande città? Ti piacerebbe vederla? Dalle tue parti ce le avete le città? »
Ah, i bambini...! Degli autenticimostriciattolitesori!. -
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"Le nuvole sono palloni gonfiati ad acqua.
Il fulmine è lo spillo che le buca.
Ed ecco fatto un gavettone al mondo".
(Fulvio Fiori)Garwec - Altopiano della Tempesta.
Presidio Orientale, Endlos.Ti ringrazio, e scusa il disturbo.
Nonostante non lo desse molto a vedere, Quarion gradì particolarmente l'educazione di quel tale. Un po' meno l'assenza di un'adeguata presentazione. Squadrandolo dallo specchietto retrovisore, giunse alla conclusione che fosse spaventato, ricercato o sostanzialmente nei guai.
-Nessun disturbo: è un dovere esser d'aiuto a chi si trova nel mio territorio.
Ovviamente non era l'Alfiere Orientale, ma l'Ufficiale addetto al controllo di quella zona, almeno fino a nuovo ordine. Era stata una scelta saggia, considerando che disponeva di un intero esercito personale di Storm Riders, che risparmiava il dispendio di energie e risorse umane dei Cavalieri Celesti; con quella soluzione era stato possibile gestire in modo più accurato ed efficace le azioni dell'Esercito Orientale.
-Il mio nome è Quarion Galanodel, e mi occupo della sicurezza di questa regione- spiegò ancora, con voce affabile, sperando che l'altro si sbottonasse -Posso sapere chi sei e da dove vieni? Non mi sembra di averti già visto in zona.
Sperò vivamente in risposte tranquillizzanti. Innanzitutto non aveva la minima voglia di affaticarsi per sottomettere un malintenzionato, ancor meno rischiare di rompersi un'unghia. Per secondo, non era tipo da azione, ma da chiacchiere tranquille e piacevoli. Infine... non voleva coinvolgere Bess in nulla che potesse turbare il suo animo infantile.
« Ehi, Fratellone! ♪ Io sono Balthasar Malcom Aloysium Arkham, ma tutti mi chiamano Bess! Tu come ti chiami? Come sei arrivato su Endlos? Ti sei perso? Ti ci hanno mandato? Eri inseguito da un mostro? Hai caldo con la tuta? Hai già fatto colazione? Cosa stai guardando? Le cupole magnetiche? Nel tuo mondo non ci sono le cupole magnetiche? Sai che sotto c'è una graaande città? Ti piacerebbe vederla? Dalle tue parti ce le avete le città? »
Terminate le domande di rito, lasciò quindi spazio al piccolo Bess: da bambino grazioso e simpatico quale dimostrava di essere, necessitava di molte più risposte e compagnia di lui. Per questo l'Ambasciatore Orientale tacque pazientemente, in attesa che i due facessero amicizia.SPOILER (clicca per visualizzare)Abilità Passive
→VISIONE NOTTURNA»
Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
[Scurovisione]
→PADRONE DELLA MENTE»
L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
[Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]
→PAROLA DI BUGIARDO»
Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
[Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]
→RICH&FABULOUS»
"Che schifo i poveri" [cit.]
Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
[Passiva di ricchezza per background, only gdr]
→VOLO»
Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
[Passiva di volo]
→SADOMASO»
Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
[Passiva di eccitazione al dolore]
→CONOSCENZA DELLE LINGUE»
Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
[Passiva di conoscenza delle lingue]
→GIOCO DI MASCHERE»
Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
[Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]. -
.Swept by the StormNarrato - Parlato - Parlato Altrui - "Pensato"Dati Tecnici - Scheda.
-
.
Mentre si toglieva gli stivaletti, facendo meticolosa attenzione a non rovinare la macchina del Fratellone Quarion, un po' di cose successero intorno a lui: raccogliendo le scuse dell'ospite per il piccolo incomodo che stavano dando, il bel Galanodel dai capelli cerulei aveva colto l'occasione per presentarsi al Fratellone-di-Latta, che aveva replicato dicendo di chiamarsi William-senza-cognome
e di essere un ingegnere. Militare.
Stavo scappando da una situazione... Spiacevole. Io... Credevo sarei morto nel mio laboratorio, ma qualcosa mi ha portato in questo posto. Un portale, credo, ma suppongo tu non mi creda...
E a ragione.
Dopo quelle dichiarazioni, che delineavano in tutto e per tutto lo scenario classico dell'immaginario per quanto riguardante i Rapimenti del Maelstorm, William-senza-cognome si lasciò andare ad una strana risata poco contenta, e Bess lo guardò incuriosito, reclinano la testolina castana da una parte.
Volevano qualcosa di mio e farmi sparire.
per un attimo, il Naufrago sembrò cedere allo sconforto, ma non vi indugiò
Da dove vengo... Regno dei Leoni, ovvero Kyrian. Ne avrete sentito parlare, suppongo.
Istintivamente, nel vedersi interrogato da quella domanda indiretta, il bambino dagli occhi grigi scosse la testolina in un deciso cenno diignoranzadiniego, facendo ondeggiare la zazzera sbarazzina; in ogni caso, dopo quel momento, William-senza-cognome decise di concentrare la propria attenzione su di lui per dare una risposta a tutte le sue domande...
Piacere, uh, Bess. Mi chiamo William, Echo è il mio soprannome, diciamo.
Endlos è la città? Particolare come nome.
spiegò, rimanendo un po' interdetto dalla menzione del suo luogo di approdo
Comunque si, direi che mi sono perso, e più che un mostro, mi seguivano delle persone.
Tecnicamente buone, in pratica il peggio del peggio. La tuta...
facendo una pausa tattica, il giovanotto riprende fiato
... Si, è abbastanza caldo qui dentro, ma niente di insopportabile, e sì, ho fatto colazione.
« Peccato. I biscotti di Spitfire sono buonissimi! ♥ »
e lui lo sapeva perché era un Oracolo: tristemente, non li aveva mai assaggiati
Si, osservo quelle cupole. Non capisco che tecnologia ci sia dietro, e si, le abbia... ... mo? Cosa vuol dire "il tuo mondo"? Ah! Scusa, dev'essere un gioco, perdonami. Si, le abbiamo, ma sono piuttosto diverse da quella.
Di nuovo, mentre era lanciato nel bel mezzo del discorso, l'eco di qualche incongruenza si infilò negli ingranaggi della mente di William-senza-cognome come un sassolino o un bastoncino, e -di conseguenza- il Fratellone in armatura incespicò un momento, concludendo poi con una più consistente pausa di interdetto silenzio, che presto si rivestì della sacralità della realizzazione... che poi si sporcò di smarrimento nel correre in direzione dello specchietto retrovisore dell'auto -in cerca dello sguardo di Quarion-, e che probabilmente approdò ad una momentanea negazione nel divergere sul profilo della città -al di là del finestrino- e nel tornare infine al ragazzino castano.
Si, vorrei tanto vederla, ma non pretendo niente, sono un ospite, d'altra parte.
concluse, rivolgendo un sorriso a Bess, prima di tornare a rivolgersi all'adulto in abitacolo
Posso chiederti quale ruolo hai? Non c'è bisogno di rispondere, è solo una curiosità, se è scomodo, fai come se non avessi detto niente.
Dal momento che quella non era la sua auto, e che lui era troppo piccolo per guidare, anche il fanciullo rivolse il faccino imberbe e gli occhioni grigi verso Quarion: dopotutto, oltre a non avere affatto nozione di come si facesse a condurre un veicolo come quello, le sue gambette magre nemmeno ci arrivavano ai pedali!Non che servisse, visto che quella non era neppure un'auto ma una specie di slitta.
« Credo proprio che il Fratellone William-senza-cognome
si sia perso tutto solo nel Maelstrom... »
asserì il bimbetto, volgendo gli occhioni grigi e preoccupati verso l'Ambasciatore
« ...possiamo tenerlo? ♪ »
Come fosse stato un qualsiasi cucciolo randagio.. -
.
"Le nuvole sono palloni gonfiati ad acqua.
Il fulmine è lo spillo che le buca.
Ed ecco fatto un gavettone al mondo".
(Fulvio Fiori)Garwec - Altopiano della Tempesta.
Presidio Orientale, Endlos.Beh... Il vero nome è William, non Echo. Non ho un cognome. Sono un ingegnere... Militare.
Nonostante la rivelazione un po' pesante, Quarion Galanodel non batté ciglio: che fosse militare o meno, in realtà cambiava poco. Ciò che importava all'Ambasciatore era che avesse un buon bagaglio di conoscenze abbastanza ampio da sfruttare in qualche modo a Codec, così da rendersi utile e ricambiare ogni cortesia gli fosse stata concessa.
Stavo scappando da una situazione... Spiacevole. Io... Credevo sarei morto nel mio laboratorio, ma qualcosa mi ha portato in questo posto. Un portale, credo, ma suppongo tu non mi creda... E a ragione. Volevano qualcosa di mio e farmi sparire.
Da dove vengo... Regno dei Leoni, ovvero Kyrian. Ne avrete sentito parlare, suppongo.
A quel punto, gli fu chiaro che il Naufrago non fosse nemmeno consapevole di dove si trovasse. L'Ambasciatore non ebbe tuttavia modo di parlare; durante tutto il dialogo fra William e Bess preferì rimanere in silenzio, sia per educazione, sia per studiare ulteriormente Echo.
Piacere, uh, Bess. Mi chiamo William, Echo è il mio soprannome, diciamo. Endlos è la città? Particolare come nome. Comunque si, direi che mi sono perso, e più che un mostro, mi seguivano delle persone. Tecnicamente buone, in pratica il peggio del peggio. La tuta... Si, è abbastanza caldo qui dentro, ma niente di insopportabile, e sì, ho fatto colazione.
« Peccato. I biscotti di Spitfire sono buonissimi! ♥ »
Si, osservo quelle cupole. Non capisco che tecnologia ci sia dietro, e si, le abbia... mo? Cosa vuol dire "il tuo mondo"? Ah! Scusa, dev'essere un gioco, perdonami. Si, le abbiamo, ma sono piuttosto diverse da quella. Si, vorrei tanto vederla, ma non pretendo niente, sono un ospite, d'altra parte.
Poi, senza che Quarion ebbe effettivamente proferito parola, entrambi gli ospiti si rivolsero a lui.
Posso chiederti quale ruolo hai? Non c'è bisogno di rispondere, è solo una curiosità, se è scomodo, fai come se non avessi detto niente.
« Credo proprio che il Fratellone William-senza-cognome si sia perso tutto solo nel Maelstrom... possiamo tenerlo? ♪ »
-Possiamo tenerlo, mio caro Bess- rispose al bambino per primo, in modo accomodante e che ricordava vagamente quello di uno zio che viziava i nipoti con concessioni assurde -... ma deve decidere lui. E per capire cosa vuole, dobbiamo spiegargli cosa è successo ♥
A quel punto si rivolse finalmente al povero -e probabilmente confuso- Echo.
-Temo di non conoscere la tua patria, dal momento che non esiste alcun posto su questo piano dimensionale con quel nome- introdusse con calma -E ti assicuro che conosco molti luoghi, considerando che sono da parecchi anni un Ambasciatore, un imprenditore ed anche un uomo politico.
Appuntato questo, continuò la sua spiegazione, consapevole che l'altro non avrebbe probabilmente mai interrotto.
-Endlos, il luogo in cui ci troviamo, è circondato da un vortice chiamato Maelstrom. Non è raro che questo vortice attiri individui, oggetti o regioni provenienti da altri piani di esistenza... cosa che probabilmente si è verificata anche con te, magari con quel portale di cui ci hai parlato. Questo ti rende un Naufrago, un senza-patria come molti. Non credo comunque sia per te un problema, considerando che eri in fuga e suppongo tu non abbia troppa voglia di tornare.
Sorrise appena, quasi lo trovasse divertente.
-Da uomo razionale quale sei, posso dirti schiettamente che non hai molte scelte da fare, a questo punto. Posso accompagnarti al primo centro abitato e lasciarti libero di ricominciare da zero, oppure puoi scegliere di metterti sotto la mia ala.
Si fermò, tenendosi sul vago, così da osservare le reazioni dell'altro dallo specchietto retrovisore.SPOILER (clicca per visualizzare)Abilità Passive
→VISIONE NOTTURNA»
Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
[Scurovisione]
→PADRONE DELLA MENTE»
L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
[Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]
→PAROLA DI BUGIARDO»
Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
[Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]
→RICH&FABULOUS»
"Che schifo i poveri" [cit.]
Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
[Passiva di ricchezza per background, only gdr]
→VOLO»
Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
[Passiva di volo]
→SADOMASO»
Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
[Passiva di eccitazione al dolore]
→CONOSCENZA DELLE LINGUE»
Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
[Passiva di conoscenza delle lingue]
→GIOCO DI MASCHERE»
Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
[Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]. -
.Swept by the StormNarrato - Parlato - Parlato Altrui - "Pensato"Dati Tecnici - Scheda
Edited by S e v n - 23/3/2020, 19:58. -
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-Possiamo tenerlo, mio caro Bess.-
Alle prime parole dell'Ambasciatore, il bimbetto dai capelli castani levò le manine in alto -fin quasi a sfiorare il tettuccio dell'auto con la punta delle dita- con un piccolo "Yeeee" di pura gioia.
-... ma deve decidere lui. E per capire cosa vuole, dobbiamo spiegargli cosa è successo ♥
Tuttavia, quando Quarion parlò di nuovo, Bess tornò ad abbassare le braccia con l'entusiasmo smorzato, limitandosi ad annuire... ma non protestò, né mise il broncio, perché capiva che il Fratellone aveva ragione.
-Temo di non conoscere la tua patria, dal momento che non esiste alcun posto su questo piano dimensionale con quel nome. E ti assicuro che conosco molti luoghi, considerando che sono da parecchi anni un Ambasciatore, un imprenditore ed anche un uomo politico.-
Dopo aver esordito con modi graziosi e tono pacato, il bel Galanodel dalle chiome cerulee passò ad illustrare a William-senza-cognome la sua particolare condizione di Naufrago, parlandogli della tendenza del Maelstorm a rapire cose -persone, oggetti o interi luoghi- dai loro mondi di origine, presentandogli il Semipiano di Endlos e la sua funzione nel Multiverso, e fornendo ipotesi -in vero più vicine a delle spiegazioni esatte- circa le probabili circostanze di arrivo dell'uomo di latta.
-Da uomo razionale quale sei, posso dirti schiettamente che non hai molte scelte da fare, a questo punto.
concluse il Goverantore di Garwec, increspando le belle labbra in un sorriso divertito
-Posso accompagnarti al primo centro abitato e lasciarti libero di ricominciare da zero, oppure puoi scegliere di metterti sotto la mia ala.
Dopo un lungo e pesante silenzio, Echo sollevò la testa, ma non si rivolse a nessuno in particolare; piuttosto, fu con uno sguardo perso nel vuoto -sicuramente afflitto da un terribile senso di smarrimento- che si lasciò sfuggire un singolo, semplice e secco commento a denti serrati... ma visto che si trattò anche di una brutta parola, Bess -che era un bravo bambino- rimosse istantaneamente dalla propria mente il fatto di averla ascoltata.
Si, è vero, rimanere lì sarebbe stato peggio.
riconosce un attimo dopo l'uomo in armatura
Cosa potrei fare per te? Cosa vuol dire, sotto la tua ala?
« Lavorare nel Silenzio per un bene più grande! ♪ »
Il piccolo Oracolo lo cinguettò allegramente e con candore, criptico come sempre... ma, probabilmente, solo l'Ambasciatore avrebbe compreso l'allusione: un neutro suggerimento anche piuttosto apprezzabile. In fondo, a Quarion piacevano le cose grandi.. -
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"Le nuvole sono palloni gonfiati ad acqua.
Il fulmine è lo spillo che le buca.
Ed ecco fatto un gavettone al mondo".
(Fulvio Fiori)Garwec - Altopiano della Tempesta.
Presidio Orientale, Endlos.La reazione del Naufrago fu per Quarion abbastanza prevedibile: nonostante fosse evidente il suo colpo di fortuna, scoprire di essere finiti su un altro piano di esistenza si sarebbe potuto comunque rivelare uno shock non indifferente. Quando Quarion era naufragato su Endlos a soli tredici anni, aveva impiegato diversi mesi per digerire la dura novità ed abbandonare quello che aveva sempre ritenuto essere il suo diritto di nascita: governare sugli esseri umani come Capocasata Galanodel. Ad aiutarlo era stato un eremita dai capelli lunghi e biondi di nome Adam, che lo aveva ospitato a casa sua per qualche tempo, donandogli consigli ed abbastanza fiducia e spazio per riflettere sulle ragioni dell'esilio dal suo mondo. Gli aveva insegnato la disciplina ed il non cedere agli impulsi, e lui ne era stato molto riconoscente.
Poi -un giorno- Adam era scomparso, lasciandogli solo una lettera su cui lo esortava a trovare il proprio posto in quel nuovo mondo... e da allora Quarion non lo aveva più rivisto. Anni prima, si era convinto fosse finito al Magisterium con il nome di Dan a causa di una certa somiglianza dei volti, ma alla fine aveva abbandonato quell'idea a causa dell'età del Magister e del carattere abbastanza diverso da quello del suo mentore.
Si, è vero, rimanere lì sarebbe stato peggio.
Cosa potrei fare per te? Cosa vuol dire, sotto la tua ala?
« Lavorare nel Silenzio per un bene più grande! ♪ »
-Quello è uno degli impieghi, si ♥
Nel dirlo, Quarion sorrise divertito.
-Devi sapere che questo mondo è in guerra... ma non nel modo in cui forse sei abituato. Ci sono delle... "entità" che hanno invaso questo semipiano. Più precisamente, hanno assediato la capitale di Endlos per una notte, uccidendo e rapendo ogni singolo abitante del quartiere centrale e coloro che son giunti in loro soccorso. Da allora, alcune persone hanno deciso di fare fronte comune davanti a questa emergenza, perché i singoli "regni", da noi chiamati "Presidi", non sono in grado di fronteggiarli da soli. Ad essere sinceri, non abbiamo la certezza di vincere nemmeno da uniti, ma credo sia comunque un passo avanti.
Il modo tranquillo in cui esponeva situazioni tanto disperate, lasciava trasparire un certo distacco. Non era chiaro però si trattasse di autocontrollo, disinteresse o pragmatismo.
-Avere qualcuno già addestrato all'arte della guerra potrebbe essere per noi un modo per potenziarci. Inoltre io mi sto occupando della città di Codec, e gli ingegneri sono sempre ben accetti, dato che servono sempre... soprattutto se ho in programma di erigere qualche difesa in più, in caso di attacchi.
Fece spallucce, come se stesse esponendo il pensiero più sincero e semplice del mondo.
-Ovviamente non aspettarti che mi fida immediatamente di te: essendo in guerra, il pericolo di ritrovarci delle spie fra gli associati è alto, e lavori molto importanti sono assegnati a chi ha avuto modo di dimostrare una certa lealtà. Sappi tuttavia che -prima o poi- le occasioni di dimostrare il proprio valore capitano a tutti.SPOILER (clicca per visualizzare)Abilità Passive
→VISIONE NOTTURNA»
Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
[Scurovisione]
→PADRONE DELLA MENTE»
L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
[Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]
→PAROLA DI BUGIARDO»
Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
[Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]
→RICH&FABULOUS»
"Che schifo i poveri" [cit.]
Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
[Passiva di ricchezza per background, only gdr]
→VOLO»
Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
[Passiva di volo]
→SADOMASO»
Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
[Passiva di eccitazione al dolore]
→CONOSCENZA DELLE LINGUE»
Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
[Passiva di conoscenza delle lingue]
→GIOCO DI MASCHERE»
Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
[Passiva mutazione + attiva a consumo basso.].