Swept by the Storm

[H]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    Swept by the Storm


    Luce, buio, luce.
    CRASH!
    Il tuono rimbomba nei miei orecchi. Un sussulto, apro gli occhi, e noto la terra. Terra. Aspetta, terra. Non c'è più il freddo pavimento metallico del mio laboratorio. Alzo la testa, il visore mostra altro. Un cielo scuro, completamente coperto, una tempesta che non sembra voler finire tanto presto, e un paesaggio che mostra della civiltà. Niente di strano, sarà una tempesta temporanea, ad una prima occhiata non mi sembrano edifici che non riescano a sopportare questo tipo di stress. Almeno la C.Re.S non fa entrare l'acqua, quindi ho un riparo almeno da quello. Mi sollevo da terra, con il terreno che non aiuta nell'azione. Mi ricordo che la tuta è appena agli inizi. Un giorno, non avrà problemi sotto qualsiasi condizione. Mi guardo attorno, scannerizzando la zona. Ci provo, almeno. Il radar non risponde, la botta deve averlo danneggiato.
    "Dannazione, sono sfuggito da quella sottospecie di polizia segreta, ma non so dove sono finito... O perchè ci sono finito.
    I sensori mostrano che la tuta è in gran parte illesa, tranne qualche parte di sistema che forse era troppo fragile per sopravvivere al salto. Niente di irreparabile, coi giusti attrezzi.
    "Stare qui non mi aiuterà, devo trovare qualcosa che mi permetta di orientarmi, e dove possa riparare l'armatura.
    Non penso a molto. Il fenomeno che mi ha portato in questo luogo è strano. Sembrava un portale come nei film fantascientifici, ma nonostante certa tecnologia, non è ancora stato creato niente del genere, dunque posso escludere che fosse un fenomeno creato dall'uomo. Se era un fenomeno naturale però, potrebbe essere anche peggio. Perchè il mondo dovrebbe aprire un portale in questo modo casuale? Non so, è troppo presto, per ora conviene tenere il pensiero da parte. Vedendo meglio, i "segni di civiltà" sembrano essere un po' di più di semplici segni. Una cupola di imprecisata natura copre l'intero posto, come un ombrello. I fulmini che vi impattano sembrano essere assorbiti come da un parafulmine, ma la funzione potrebbe non essere solo quella. La mia curiosità scientifica è già stata stimolata più che a sufficienza, direi che è il posto adatto dove fermarmi per un po'. Per fortuna non sono così lontano, quindi dovrei riuscire ad essere al riparo abbastanza in fretta. Meglio sbrigarsi.
    "Se la tuta viene colpita da un fulmine, io sono isolato, ma i sistemi potrebbero friggersi in via diretta. Non credo avranno le mie stesse risorse e soprattutto non so se sarei in grado di pagarle, quantomeno al momento.
    Rimane solo che sperare che siano accoglienti coi nuovi arrivati.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - "Pensato"
    Dati Tecnici - Scheda
    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Concentrato
    Energia: 100%

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
      Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]

    Tecniche Utilizzate: ///


    Edited by S e v n - 16/2/2020, 17:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous

    La pioggia cadeva lieve ma incessante, quel giorno, velando la brulla brughiera dell'Altopiano della Tempesta di un'atmosfera soffusa che rivestiva ogni sasso o arbusto colpito dalle gocce con un'aureola argentea, che avvampava di luce quando l'umidità sospesa nell'aria catturava i lampi intermittenti che di tanto in tanto squarciavano le nubi.

    In mezzo a quel mistico grigiore, qualche fulmine -generatosi tra i nuvoloni neri che oscuravano il cielo in una cappa compatta, impedendo alla luce diurna di raggiungere il suolo sottostante- si abbatteva sulla cupola magnetica che proteggeva la non lontana città di Codec, e fu in quel desolato e solitario scenario di tempesta che il Naufrago in armatura compì il suo approdo su suolo Endlossiano.


    « ...oh! ♥ »

    Di certo frastornato dall'atterraggio -e complici i sensori di rilevamento fuori servizio-, il nuovo arrivato non lo avrebbe probabilmente notato, ma non si sarebbe trattato di una novità per lui: il nascondino era il suo gioco preferito, e dal momento che le capacità di cui disponeva gli conferivano un discreto vantaggio in quel senso, era già qualche secolo che aveva adottato la connaturata abitudine di andarsene in giro per le vie affollate della città di Istvàn senza farsi vedere. Soprattutto dagli adulti.

    Quell'uomo-di-latta, però, era precipitato proprio accanto al suo campo-gioco e... dal momento che si guardava intorno spaesato, che poteva essersi fatto male nella caduta, che non doveva sapere da che parte andare, e che magari si sentiva anche solo... beh, pensò di fare una eccezione.

    Così, saltellando spensierato in mezzo alle pozzanghere, si avvicinò al figuro alieno, lasciando cadere il velo di illusione che l'avvolgeva -e che lo rendeva solitamente invisibile- solo quando gli fu praticamente difronte, ad una ventina di centimetri di distanza, per un effetto sorpresa garantito.

    jpg« Ciao, Fratellone! ♪ »

    Cercando la fonte di quel cinguettio squillante e allegro, davanti a sé Echo avrebbe visto sbucare dal nulla uno smilzo ragazzino di età indefinibile (poteva trattarsi di un bambino alto come di un adolescente esile), più basso di lui di una buona ventina di centimetri -e che quindi guardava in alto verso il suo casco-, dal visetto pallido ed imberbe, con una zazzera di capelli castani e due strani occhioni grigi, ed un sorriso ampio, gioioso ed infantile.

    Vestiva con un paio di calzoni corti, una camicia bianca, un gilet ed un cravattino... e nessuno di quegli abiti sembrava adatto al clima di quel posto; tuttavia, il bimbetto non sembrava patire il freddo, e gli unici elementi che sembravano renderlo consapevole del maltempo erano gli stivaletti di gomma gialla e l'ombrellino rosso a pois bianchi nella sinistra, che gli proteggeva la testolina. La manina destra, invece, puntava un indice su un punto per terra, poco lontano da loro...


    « Vuoi giocare a Saltacampana? ♪ »

    ...dove diversi sassi bianchi -di medie e piccole dimensioni- erano stati allineati a formare un reticolo di caselle numerate. Tutto regolare. Niente di pericoloso. In fondo, cosa c'era di male in un ragazzino, solo, che gioca in mezzo al nulla, sotto la pioggia?


    Se servono delle info, la scheda del PNG è Qui :flwr:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous


    "Le nuvole sono palloni gonfiati ad acqua.
    Il fulmine è lo spillo che le buca.
    Ed ecco fatto un gavettone al mondo".


    (Fulvio Fiori)

    Garwec - Altopiano della Tempesta.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Codec -città delle macchine- era da sempre considerata il paradiso del genio umano per gli abitanti dell'Est. Fra gli alti palazzi e le luci artificiali avevano infatti preso dimora saggi, uomini di scienza e numerosissime eccellenze in diversi campi del sapere.
    Anche l'Ambasciatore dell'Est -Ufficiale di Presidio, oltre a popolare uomo d'affari- aveva deciso di trasferirvisi a seguito dell'acquisizione delle Regalia del Cielo nell'ormai scomparsa Klemvor, speciali reliquie che lo avevano messo a capo di un ampio esercito di Gravity Children. Il cambio di residenza era stato quindi dettato da una pura necessità di spazio, ragion per cui aveva fatto costruire uno dei grattacieli più alti per lui soltanto. La vecchia dimora di Chediya -invece- l'aveva donata al Governo, che ne aveva fatto un centro riabilitativo.

    Sta di fatto però che vivere in una città protetta da una cupola -perennemente circondata dalla tempesta- rendeva una vita oziosa come la sua claustrofobica e bigia. Per questo -quando ne aveva l'opportunità- Quarion Galanodel usciva nell'altopiano per farsi un giro in auto o in carrozza, così da prendere aria.

    Quel giorno non fu diverso: approfittando di un cielo non particolarmente carico di saette, decise di sperimentare un suo progetto personale contro l'inquinamento. Si trattava di un'auto decappottabile senza motore: la carrozzeria era totalmente placcata in oro, con gemme incastonate sui fanali e sul cambio delle marce, in quel caso assolutamente inutile allo scopo. I sedili erano in pelle pregiatissima e morbida ed oltre agli specchietti retrovisori, ve ne erano alcuni in più per permettere all'autista di ammirarsi e compiacersi della propria bellezza.
    Data questa premessa, a chiunque sarebbe potuto sorgere il dubbio su come riuscisse a procedere, senza la spinta delle ruote motrici. La risposta era legata a due lunghe corde di nylon molto spesso, tirate da una dozzina di uomini disposti su due file come le renne della slitta di Babbo Natale.
    Dai muscoli particolarmente visibili -merito anche delle dosi massicce di olio che si erano spalmati a vicenda- dei body builders in perizoma e scarpe da ginnastica correvano con la medesima convinzione di una squadra durante gli allenamenti che precedevano le finali di un torneo. A dare la direzione era lo stesso Quarion, grazie al sistema di corde prima accennato, fissate a qualcosa di non visibile situato dentro al cofano chiuso.

    Fu durante quella corsa gloriosa che, lungo il tragitto, l'Ambasciatore riconobbe la figura minuta del piccolo Bess. Era solo, in mezzo al nulla, circondato da pozzanghere, e parlava con un losco figuro in armatura. Storcendo le labbra e disapprovando quei modi, decise di accostarsi ai due, nella speranza di trascinarsi il piccoletto al pulito e portarlo in qualche luogo sicuro.
    -Salve, carissimi ♥ - salutò gentilmente i presenti, rivolgendosi poi al bambino -Ciao, Bess. Che ci fai qui, tutto solo, con questo simpatico signore?
    Lo disse perché era preoccupato, ma non lo rese evidente.
    -Eri forse diretto da qualche parte?

    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    Swept by the Storm


    La città non sembra particolarmente lontana, ma la distanza non tiene conto degli ostacoli. Non sto parlando di precipizi, alberi caduti o chissà cos'altro. No, quella tempesta sembra celare altro. Mentre cammino, si comincia a palesare, sotto la pioggia incessante, una piccola figura vestita... non certo per quel tempo. Forse gli stivali di gomma e l'ombrello, ma per il resto, decisamente non l'abbigliamento adatto.

    "Aspetta. Ma mi è comparso davanti."

    Già. Non ci avevo nemmeno fatto caso. Non è arrivato da qualche parte, è comparso dal nulla. Non indossa mimetiche, e non sembra avere una tuta. Dunque, devo aver visto male. Abbasso il mio sguardo, giusto per incrociare il suo.

    Ciao, Fratellone! ♪

    Per un attimo sono bloccato. Non insegnano più a non parlare agli sconosciuti? Sospiro, forse nascosto dalla tuta, forse no.

    Vuoi giocare a Saltacampana? ♪

    Non ci penso molto. Non è il momento di accettare una proposta del genere.

    Mi dispiace, ma non posso, almeno per ora. Hai bisogno di qualcuno che ti riaccompagni verso la città?

    Lasciandolo decentemente lontano da lì, però. La gente non vede di buon occhio un adulto con un bambino, specie se non è il tuo. Osservo il suo gioco. Un gioco vecchio, lo ricordo. I miei genitori mi raccontavano qualcosa di simile, di quando erano piccoli, ma è ormai caduto in disuso. Che questo ragazzo abbia voluto provare qualcosa dai vecchi tempi? La domanda si ferma lì, in quel punto del mio cervello, quando nella mia visuale entra qualcosa di strano. Stavolta veramente. Una macchina, pacchiana ad andarci leggeri, trainata da uomini come se fossero animali da slitta. Uno spettacolo singolare, specialmente considerato il tempo atmosferico. Li fisso, a bocca aperta - opportunamente coperta dal casco. Posso giungere alla conclusione che i due si conoscano, dal momento che quello strano mezzo di trasporto si avvicina a noi a passo spedito. La faccia che si scorge è ben meno comune rispetto a quella del bambino. Occhi dorati e capelli azzurri, chiari, abbastanza da sembrare poco naturali. Un look.. particolare, ma tutto possibile se proprio ritenuto interessante. Mi ignora, e posso capire il perchè. Uno sconosciuto ed un bambino. Sotto la pioggia. Isolati. Si, decisamente una pessima vista. Si rivolge al piccolo senza alcun dramma, forse veramente insospettito, forse invece non aveva particolari dubbi e voleva solo accertarsi stesse bene. Però, ho bisogno io del suo aiuto, quindi...

    Scusa, ehm... Mi chiamo Echo. Non so bene dove sono finito, e ho bisogno di una mano. Qualcosa tipo un... portale, credo, mi ha portato qui. In che parte di mondo siamo?

    Guardo il ragazzino, poi ritorno sull'uomo dagli occhi dorati.

    Mi ha avvicinato chiedendomi di giocare, ma in questa situazione in cui non so dove mi trovo, non mi sembra il caso. Mi sono offerto per portarlo verso la città, se fosse stata quella la sua direzione.

    Sembrano scuse campate in aria. Chi mi dovrebbe credere, "Sono venuto con un portale"? Io non mi crederei. Speriamo di non destare troppi sospetti. Inoltre, le armi non devono farmi sembrare esattamente il miglior gentiluomo sulla piazza. Sospiro, rassegnato, prima di sganciare la sicura che tiene il casco fissato, così da toglierlo e svelargli la mia faccia. Dovrebbe mostrare che non ho niente da nascondere, o così dovrebbe essere. In fondo, quale criminale rivelerebbe la propria faccia al pubblico? Anche se, mi ricordo perchè non l'avevo ancora fatto ben presto. La pioggia. Spero solo di non prendermi un raffreddore.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - "Pensato"
    Dati Tecnici - Scheda
    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Pensieroso.
    Energia: 100%

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
      Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]

    Tecniche Utilizzate: ///
     
    Top
    .
  5.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous

    Mi dispiace, ma non posso, almeno per ora.
    declinò il Naufrago, dopo aver indugiato in uno strano, stanco sospiro
    Hai bisogno di qualcuno che ti riaccompagni verso la città?

    Con gli occhi bigi fissi sul riflesso che la propria figuretta proiettava nella lucida superficie della visiera del casco dell'altro, nel sentir rifiutare la propria offerta di gioco, il ragazzino alzò le spalle e non insistette oltre; alla controproposta dello straniero in armatura, invece, reclinò la testolina castana da una parte, ampliò ancor di più il suo spensierato sorriso, e scosse un poco il capo.

    jpg
    « No, no! Il mio passaggio è quasi arrivato! ♥ »

    Fu quello il momento in cui una moderna automobile dalla carrozzeria in oro massiccio arrivò sgommando nella loro direzione... ma senza turbare la quiete della pioggia battente con il rombo triviale di qualche motore -dal momento che ne era priva-, essendo invece trainata dalla forza motrice di alcuni energumeni seminudi, ma oliati meglio di tante candele e radiatori.

    L'automezzo arrestò la propria corsa, accostandosi ai due pedoni, e quando il finestrino si abbassò, rivelò l'interno dell'abitacolo e il volto del suo occupante: viso angelico, occhi d'oro, capelli cerulei, pelle di porcellana, e labbra rosse piegate in un cordiale sorriso affettato.


    -Salve, carissimi ♥ -
    esordì, salutando entrambi, prima di rivolgersi al bimbetto
    -Ciao, Bess. Che ci fai qui, tutto solo, con questo simpatico signore?
    Eri forse diretto da qualche parte?


    Con un luccichio entusiasta nelle iridi grigio-perla, il fanciullo schiuse le labbra per cinguettare un saluto, ma... prima che potesse schiudere le labbra per farlo e per replicare alle domande del Fratellone Quarion, fu il Fratellone-di-Latta a prendere la parola, evidentemente impaziente di ottenere qualche ragguaglio sul posto in cui era involontariamente finito.

    Scusa, ehm... Mi chiamo Echo. Non so bene dove sono finito, e ho bisogno di una mano.
    premise, fornendo poi una spiegazione della sua situazione
    Qualcosa tipo un... portale, credo, mi ha portato qui. In che parte di mondo siamo?

    Lo sconosciuto rivolse lo sguardo al piccoletto accanto a lui, e non appena quello se ne accorse -notando il movimento del capo-, ricambiò il gesto, rivolgendoli un altro sorrisone e facendogli ciao-ciao con la manina.

    Mi ha avvicinato chiedendomi di giocare, ma in questa situazione in cui non so dove mi trovo, non mi sembra il caso. Mi sono offerto per portarlo verso la città, se fosse stata quella la sua direzione.

    A quanto pareva, con la tipica attitudine di molti adulti, il Fratellone-di-Latta sembrava intenzionato a parlare di lui come se lui non fosse stato lì, ma... Bess, pur non trovandolo un gesto troppo carino, la prese con filosofia: dopotutto, quando i grandi parlano, capita loro assai spesso di escludere dalla discussione quelli che non lo sono, così si limitò a fare spallucce e a trotterellare via, saltellando allegramente intorno all'automobile per vederla meglio.

    Dopotutto, se c'era da fare presentazioni e spiegazioni,
    il Fratellone Quarion era senza alcuna ombra di dubbio la persona più indicata.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous


    "Le nuvole sono palloni gonfiati ad acqua.
    Il fulmine è lo spillo che le buca.
    Ed ecco fatto un gavettone al mondo".


    (Fulvio Fiori)

    Garwec - Altopiano della Tempesta.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Scusa, ehm... Mi chiamo Echo. Non so bene dove sono finito, e ho bisogno di una mano. Qualcosa tipo un... portale, credo, mi ha portato qui. In che parte di mondo siamo?
    A rispondere alle domande dell'Ambasciatore non fu Bess, ma il losco figuro lì presente. Fu così che -mentre costui provava a dare spiegazioni su chi fosse, cosa stesse facendo e cosa gli fosse capitato- il sopracciglio di Quarion s'inarcò leggermente, mentre si limitava a fissarlo in garbato silenzio. Intanto gli omaccioni di fronte a lui -sudati per la corsa- ansimavano e si dedicavano a normalissimi esercizi di stretching.
    Mi ha avvicinato chiedendomi di giocare, ma in questa situazione in cui non so dove mi trovo, non mi sembra il caso. Mi sono offerto per portarlo verso la città, se fosse stata quella la sua direzione.

    Che Echo fosse confuso, non era difficile da intuire. Che non mentisse, Quarion lo sapeva bene... ma la presenza dell'Oracolo in quel preciso naufragio lo aveva lievemente insospettito. Che ci faceva Bess lì, con lui?

    -Non si gioca qui, è tutto sporco!- esclamò, quasi considerasse lo stato dei loro vestiti più importante di tutto ciò che era stato detto fino a quel momento -Salite subito in auto, parleremo dopo.
    Con un sospiro melodrammatico, forse più adatto ad una zia apprensiva che ad un uomo come dava vagamente l'idea di essere (?), Quarion aprì gli sportelli, così da permettere loro di non sguazzare ulteriormente nelle pozzanghere. Che la vettura si sporcasse, non gli importava granché: si trattava di un prototipo... e poi non viaggiava mai nello stesso mezzo per due volte.

    Quell'auto d'oro -ad esempio- sarebbe presto finita smontata in qualche laboratorio... o magari venduta all'asta, per soddisfare i feticismi di qualche sua amante troppo ossessionata.

    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    Swept by the Storm


    L'uomo non mi degna di una presentazione, forse preoccupato per il piccolo poco distante da noi, forse perchè quella che era la verità gli era, giustamente, sembrata una scusa campata in aria. Tralasciando i suoni ansimanti provenienti dal "motore" di quella a dir poco strana vettura, il figuro dagli occhi dorati sembrò, invece, meno restio di quanto credessi al collaborare.

    Non si gioca qui, è tutto sporco! Salite subito in auto, parleremo dopo.

    Il suo tono di voce è tranquillo, forse sorpreso, ma non lascia a vedere i suoi dubbi, nel caso ne avesse. Apre gli sportelli della macchina, così che possiamo accomodarci all'interno. Fisso la mia tuta, bagnata, per un attimo incerto di poter entrare in queste condizioni, considerando la cura che sembrava esserci nella costruzione di quel veicolo. Solo un attimo, poi mi ricordo che sono sotto una pioggia torrenziale e che quel riparo è ben accetto, per quanto strano possa essere. Mi dispiace solo per quegli uomini, questa tuta non è certo leggera, insieme al mio peso. Mi siedo sul sedile posteriore, più per evitare di creare imbarazzi allo sconosciuto così gentile che per altro, sperando che faccia sedere il piccolo davanti, assieme a lui, visto che sembra si conoscano già.

    Ti ringrazio, e scusa il disturbo.

    Non accenno al nome, forse anche per cautela. Ha visto le mie armi e l'armatura, e sebbene il bambino possa ignorare cosa siano questi oggetti, lui conosce sicuramente il loro scopo. Se non ha paura, o sa bene a cosa va incontro, o è uno stolto. Decisamente, ad andare in giro così, con una macchina agghindata a carro allegorico, potrebbe essere qualsiasi delle due. Per cui, non chiedere il nome è il minimo del buonsenso se non si vuole incappare in problemi. Poggio il casco ai miei piedi, in modo da non sporcare ulteriormente i sedili, mentre finalmente ho il tempo di ordinare un secondo le idee.

    "Dunque il passaggio del ragazzino è lui. Sarà suo fratello biologico, o acquisito? Non sembrano molto simili."

    I due avevano aspetti abbastanza diversi, quindi il dubbio è lecito, almeno ai miei occhi. Non aprii ulteriormente bocca dopo quel ringraziamento, lasciando che la conversazione fosse riaperta dall'uomo, così da non crearmi problemi.

    "A meno che già non sia nei guai."

    Osservo per qualche secondo il ragazzino saltare attorno all'auto, ma distolgo rapidamente lo sguardo per evitare fraintendimenti, cominciando a fissare fuori dal finestrino la città coperta dalla cupola. Ma dove diavolo sono finito, non ricordo che vi siano posti del genere registrati nel nostro mondo. Nemmeno le altre nazioni affrontano atmosfere così avverse, almeno non così spesso da essere così tanto preparati. Spero di ricevere una risposta, durante questo passaggio.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - "Pensato"
    Dati Tecnici - Scheda
    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Pensieroso.
    Energia: 100%

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
      Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]

    Tecniche Utilizzate: ///
     
    Top
    .
  8.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous

    Con fare garbato e condiscendente, limitandosi ad inarcare un sopracciglio con pazienza, Quarion Galanodel ascoltò le parole proferite dal Naufrago in armatura in un sereno silenzio, interrotto solo dal ticchettio della pioggia e dagli ansimi dei culturisti, ancora affaticati dallo sforzo della corsa; poi, con la stessa compostezza, il nuovo arrivato espresse agli astanti la sua principale preoccupazione.

    -Non si gioca qui, è tutto sporco! Salite subito in auto, parleremo dopo.-

    « 'kay! ♥ »

    Corredando l'ammonizione prima e l'invito poi con un sospiro melodrammatico, l'uomo dai capelli cerulei aprì gli sportelli della sua automobile d'oro, e mentre il Fratellone col casco si fissava la tuta infradiciata dall'acqua piovana, il piccolo Bess saltellò allegramente dentro l'abitacolo, imprimendosi nell'atto un mezzo avvitamento che lo portò a rimbalzare seduto sulla tappezzeria leopardata del posto accanto al quello pilota, lasciando fuori solo l'ombrellino, ancora aperto a fare da scudo alle gambette magre stese verso l'esterno e ancora in parte fuori dalla portiera.

    Ti ringrazio, e scusa il disturbo.

    Mentre il Fratellone precipitato dal cielo si accomodava sui sedili posteriori, rimuovendo il casco e rivelando il proprio volto, il ragazzino dagli occhi grigi si sfilò stivaletti di gomma sfregandoli tra loro, e -canticchiando a labbra serrate un'allegra canzoncina- si frugò una delle tasche con la mano libera, cavandone fuori un fagottino di tela plastificata dalle fattezze di un buffo gufetto... che si trasformò in una pratica bustina non appena Bess ebbe tirato un cordino, sciogliendo l'involto che lo teneva in quella forma compatta.

    A che serviva quell'affare? Beh, dato che era
    un bravo bambino, stando attento a non sporcare, infilò gli stivaletti nella busta, poi ritrasse le gambe al coperto, ed infine richiuse lo sportello e l'ombrello con un perfetto esercizio di coordinazione; per tutto il tempo di quelle operazioni, l'unico suono a riempire l'abitacolo fu il motivetto intonato da lui, ma una volta pronto a partire, Bess si rigirò ginocchioni sul proprio posto, abbracciando il poggiatesta e rivolgendo allo Straniero tutta l'attenzione dello sguardo color ardesia ed un ampio e scanzonato sorrisone.

    jpg
    « Ehi, Fratellone! ♪ Io sono Balthasar Malcom Aloysium Arkham, ma tutti mi chiamano Bess! »
    si presentò, cominciando a dondolare avanti ed indietro, prima di iniziare con la sua specialità: le domande a raffica
    « Tu come ti chiami? Come sei arrivato su Endlos? Ti sei perso? Ti ci hanno mandato? Eri inseguito da un mostro? Hai caldo con la tuta? Hai già fatto colazione? »

    Evidentemente troppo preso dall'entusiasmo, il bimbetto parve non accorgersi del fatto che i suoi mille incalzanti quesiti -blaterati come se non avesse neppure bisogno di prendere fiato tra uno scroscio e l'altro- non stavano lasciando al presunto interlocutore alcuna possibilità di replica; piuttosto, nel seguire la direzione in cui la faccia del Fratellone era stata rivolta -al paesaggio, fuori dal finestrino-, un nuovo accesso di vibrante curiosità lo spinse a rimbambire il povero Naufrago con un nuovo gorgheggiante fiume di parole.

    « Cosa stai guardando? Le cupole magnetiche? Nel tuo mondo non ci sono le cupole magnetiche? Sai che sotto c'è una graaande città? Ti piacerebbe vederla? Dalle tue parti ce le avete le città? »

    Ah, i bambini...! Degli autentici mostriciattoli tesori!

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous


    "Le nuvole sono palloni gonfiati ad acqua.
    Il fulmine è lo spillo che le buca.
    Ed ecco fatto un gavettone al mondo".


    (Fulvio Fiori)

    Garwec - Altopiano della Tempesta.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Ti ringrazio, e scusa il disturbo.
    Nonostante non lo desse molto a vedere, Quarion gradì particolarmente l'educazione di quel tale. Un po' meno l'assenza di un'adeguata presentazione. Squadrandolo dallo specchietto retrovisore, giunse alla conclusione che fosse spaventato, ricercato o sostanzialmente nei guai.
    -Nessun disturbo: è un dovere esser d'aiuto a chi si trova nel mio territorio.

    Ovviamente non era l'Alfiere Orientale, ma l'Ufficiale addetto al controllo di quella zona, almeno fino a nuovo ordine. Era stata una scelta saggia, considerando che disponeva di un intero esercito personale di Storm Riders, che risparmiava il dispendio di energie e risorse umane dei Cavalieri Celesti; con quella soluzione era stato possibile gestire in modo più accurato ed efficace le azioni dell'Esercito Orientale.

    -Il mio nome è Quarion Galanodel, e mi occupo della sicurezza di questa regione- spiegò ancora, con voce affabile, sperando che l'altro si sbottonasse -Posso sapere chi sei e da dove vieni? Non mi sembra di averti già visto in zona.
    Sperò vivamente in risposte tranquillizzanti. Innanzitutto non aveva la minima voglia di affaticarsi per sottomettere un malintenzionato, ancor meno rischiare di rompersi un'unghia. Per secondo, non era tipo da azione, ma da chiacchiere tranquille e piacevoli. Infine... non voleva coinvolgere Bess in nulla che potesse turbare il suo animo infantile.

    « Ehi, Fratellone! ♪ Io sono Balthasar Malcom Aloysium Arkham, ma tutti mi chiamano Bess! Tu come ti chiami? Come sei arrivato su Endlos? Ti sei perso? Ti ci hanno mandato? Eri inseguito da un mostro? Hai caldo con la tuta? Hai già fatto colazione? Cosa stai guardando? Le cupole magnetiche? Nel tuo mondo non ci sono le cupole magnetiche? Sai che sotto c'è una graaande città? Ti piacerebbe vederla? Dalle tue parti ce le avete le città? »
    Terminate le domande di rito, lasciò quindi spazio al piccolo Bess: da bambino grazioso e simpatico quale dimostrava di essere, necessitava di molte più risposte e compagnia di lui. Per questo l'Ambasciatore Orientale tacque pazientemente, in attesa che i due facessero amicizia.

    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    Swept by the Storm


    Quarion, così si chiama "occhi dorati", ha subito reso ben chiara una cosa. Comanda lui. Come avevo più o meno capito, non era il primo degli sprovveduti, ma potrebbe essere un bene. Non ho dimostrato ostilità al momento e non sembra intenzionato a niente di eccessivo, per quanto posso capire. Mi appresto a rispondergli, così da chiarire al più presto la faccenda.

    Beh... Il vero nome è William, non Echo. Non ho un cognome. - O meglio, l'ho abbandonato, ma non serve che lo sappia. - Sono un ingegnere... Militare.

    Sospiro brevemente. Pessima presentazione in un territorio sconosciuto. I militari, specialmente non del posto, generalmente non sono ben visti. Non c'è motivo di mentire però, quantomeno al momento. Riprendo dopo qualche attimo.

    Stavo scappando da una situazione... - Osservo il piccolo un attimo, ricordandomi di non poter entrare nei dettagli. - Spiacevole. Io... Credevo sarei morto nel mio laboratorio, ma qualcosa mi ha portato in questo posto. Un portale, credo, ma suppongo tu non mi creda... E a ragione. - Rido amaramente, rendendomi conto per l'ennesima volta di quanto quella frase sia impossibile da accettare. - Volevano qualcosa di mio e farmi sparire.

    Abbasso lo sguardo, che fino a quel momento era fisso sullo specchietto per osservare gli occhi di Quarion, mentre la voce si fa sempre più fievole. Giusto per un attimo, poi alzo di nuovo la testa. Non è il momento di piangersi addosso. Ci sarà tempo in futuro per questo.

    Da dove vengo... Regno dei Leoni, ovvero Kyrian. Ne avrete sentito parlare, suppongo.

    In fondo, era una delle cinque grandi fazioni presenti sul territorio, sarebbe stato difficile non conoscerne niente. Mentre lascio che l'uomo elabori tutto, è il turno del piccoletto, Balthasar. Mi concentro su di lui, stando a malapena dietro a quel fiume in piena di domande che mi stavano venendo rivolte. Quando finalmente si placa, cerco di rispondergli come meglio riesco. In fondo, è solo un bambino, non c'è motivo di trattarlo in maniera fredda.

    Piacere, uh, Bess. Mi chiamo William, Echo è il mio soprannome, diciamo.

    Sono le domande che vengono dopo il chiedermi come mi chiamo che mi creano un dubbio. Endlos? Non ricordo continenti o città con questo nome. Strano. Che sia una città fondata da poco?

    Endlos è la città? Particolare come nome. Comunque si, direi che mi sono perso, e più che un mostro, mi seguivano delle persone. Tecnicamente buone, in pratica il peggio del peggio. La tuta... - Riprendo fiato, impossibile stare al passo contro un piccoletto pieno di energie. - ... Si, è abbastanza caldo qui dentro, ma niente di insopportabile, e sì, ho fatto colazione.

    Penso di aver superato il peggio, ma come un mitra, le domande escono dalla bocca di Bess con una cadenza di fuoco non indifferente. Un avversario temibile. Il classico dei bambini, insomma. Di nuovo, richiede tutta la mia concentrazione non perdere il filo del discorso. Quarion avrebbe anche potuto gettarmi fuori, tanto che non mi stavo concentrando su di lui.

    Si, osservo quelle cupole. Non capisco che tecnologia ci sia dietro, e si, le abbia... - Mi fermo. Cos'ha detto? - ... mo? Cosa vuol dire "il tuo mondo"? Ah! Scusa, dev'essere un gioco, perdonami. Si, le abbiamo, ma sono piuttosto diverse da quella.

    Per un attimo, il mio sguardo divaga nuovamente verso Quarion e poi verso la città, prima di tornare su Bess.

    Si, vorrei tanto vederla, ma non pretendo niente, sono un ospite, d'altra parte.

    Sorrido al piccolo, ma quella frase era diretta all'uomo, che avrebbe probabilmente capito il significato sottinteso. La raffica di domande mi ha un po' confuso, ma ho una domanda da porre a Quarion prima che riprenda la parola.

    Posso chiederti quale ruolo hai? Non c'è bisogno di rispondere, è solo una curiosità, se è scomodo, fai come se non avessi detto niente.

    Mettere le mani avanti era il modo più fastidioso ma anche meno faticoso per evitare problemi. Se non avesse risposto, non avrei avuto problemi, se avesse risposto, sarebbe stato di sua spontanea volontà. Può mentire, certo, ma... Non posso pretendere molto al momento, credo.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - "Pensato"
    Dati Tecnici - Scheda
    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Pensieroso.
    Energia: 100%

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
      Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]

    Tecniche Utilizzate: ///
     
    Top
    .
  11.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous

    Mentre si toglieva gli stivaletti, facendo meticolosa attenzione a non rovinare la macchina del Fratellone Quarion, un po' di cose successero intorno a lui: raccogliendo le scuse dell'ospite per il piccolo incomodo che stavano dando, il bel Galanodel dai capelli cerulei aveva colto l'occasione per presentarsi al Fratellone-di-Latta, che aveva replicato dicendo di chiamarsi William-senza-cognome
    e di essere un ingegnere. Militare.


    Stavo scappando da una situazione... Spiacevole. Io... Credevo sarei morto nel mio laboratorio, ma qualcosa mi ha portato in questo posto. Un portale, credo, ma suppongo tu non mi creda...
    E a ragione.


    Dopo quelle dichiarazioni, che delineavano in tutto e per tutto lo scenario classico dell'immaginario per quanto riguardante i Rapimenti del Maelstorm, William-senza-cognome si lasciò andare ad una strana risata poco contenta, e Bess lo guardò incuriosito, reclinano la testolina castana da una parte.

    Volevano qualcosa di mio e farmi sparire.
    per un attimo, il Naufrago sembrò cedere allo sconforto, ma non vi indugiò
    Da dove vengo... Regno dei Leoni, ovvero Kyrian. Ne avrete sentito parlare, suppongo.

    Istintivamente, nel vedersi interrogato da quella domanda indiretta, il bambino dagli occhi grigi scosse la testolina in un deciso cenno di ignoranza diniego, facendo ondeggiare la zazzera sbarazzina; in ogni caso, dopo quel momento, William-senza-cognome decise di concentrare la propria attenzione su di lui per dare una risposta a tutte le sue domande...

    Piacere, uh, Bess. Mi chiamo William, Echo è il mio soprannome, diciamo.
    Endlos è la città? Particolare come nome.

    spiegò, rimanendo un po' interdetto dalla menzione del suo luogo di approdo
    Comunque si, direi che mi sono perso, e più che un mostro, mi seguivano delle persone.
    Tecnicamente buone, in pratica il peggio del peggio. La tuta...

    facendo una pausa tattica, il giovanotto riprende fiato
    ... Si, è abbastanza caldo qui dentro, ma niente di insopportabile, e sì, ho fatto colazione.

    « Peccato. I biscotti di Spitfire sono buonissimi! ♥ »
    e lui lo sapeva perché era un Oracolo: tristemente, non li aveva mai assaggiati

    Si, osservo quelle cupole. Non capisco che tecnologia ci sia dietro, e si, le abbia... ... mo? Cosa vuol dire "il tuo mondo"? Ah! Scusa, dev'essere un gioco, perdonami. Si, le abbiamo, ma sono piuttosto diverse da quella.

    Di nuovo, mentre era lanciato nel bel mezzo del discorso, l'eco di qualche incongruenza si infilò negli ingranaggi della mente di William-senza-cognome come un sassolino o un bastoncino, e -di conseguenza- il Fratellone in armatura incespicò un momento, concludendo poi con una più consistente pausa di interdetto silenzio, che presto si rivestì della sacralità della realizzazione... che poi si sporcò di smarrimento nel correre in direzione dello specchietto retrovisore dell'auto -in cerca dello sguardo di Quarion-, e che probabilmente approdò ad una momentanea negazione nel divergere sul profilo della città -al di là del finestrino- e nel tornare infine al ragazzino castano.

    Si, vorrei tanto vederla, ma non pretendo niente, sono un ospite, d'altra parte.
    concluse, rivolgendo un sorriso a Bess, prima di tornare a rivolgersi all'adulto in abitacolo
    Posso chiederti quale ruolo hai? Non c'è bisogno di rispondere, è solo una curiosità, se è scomodo, fai come se non avessi detto niente.

    jpgDal momento che quella non era la sua auto, e che lui era troppo piccolo per guidare, anche il fanciullo rivolse il faccino imberbe e gli occhioni grigi verso Quarion: dopotutto, oltre a non avere affatto nozione di come si facesse a condurre un veicolo come quello, le sue gambette magre nemmeno ci arrivavano ai pedali! Non che servisse, visto che quella non era neppure un'auto ma una specie di slitta.

    « Credo proprio che il Fratellone William-senza-cognome
    si sia perso tutto solo nel Maelstrom... »

    asserì il bimbetto, volgendo gli occhioni grigi e preoccupati verso l'Ambasciatore
    « ...possiamo tenerlo? ♪ »

    Come fosse stato un qualsiasi cucciolo randagio.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous


    "Le nuvole sono palloni gonfiati ad acqua.
    Il fulmine è lo spillo che le buca.
    Ed ecco fatto un gavettone al mondo".


    (Fulvio Fiori)

    Garwec - Altopiano della Tempesta.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Beh... Il vero nome è William, non Echo. Non ho un cognome. Sono un ingegnere... Militare.
    Nonostante la rivelazione un po' pesante, Quarion Galanodel non batté ciglio: che fosse militare o meno, in realtà cambiava poco. Ciò che importava all'Ambasciatore era che avesse un buon bagaglio di conoscenze abbastanza ampio da sfruttare in qualche modo a Codec, così da rendersi utile e ricambiare ogni cortesia gli fosse stata concessa.
    Stavo scappando da una situazione... Spiacevole. Io... Credevo sarei morto nel mio laboratorio, ma qualcosa mi ha portato in questo posto. Un portale, credo, ma suppongo tu non mi creda... E a ragione. Volevano qualcosa di mio e farmi sparire.
    Da dove vengo... Regno dei Leoni, ovvero Kyrian. Ne avrete sentito parlare, suppongo.


    A quel punto, gli fu chiaro che il Naufrago non fosse nemmeno consapevole di dove si trovasse. L'Ambasciatore non ebbe tuttavia modo di parlare; durante tutto il dialogo fra William e Bess preferì rimanere in silenzio, sia per educazione, sia per studiare ulteriormente Echo.
    Piacere, uh, Bess. Mi chiamo William, Echo è il mio soprannome, diciamo. Endlos è la città? Particolare come nome. Comunque si, direi che mi sono perso, e più che un mostro, mi seguivano delle persone. Tecnicamente buone, in pratica il peggio del peggio. La tuta... Si, è abbastanza caldo qui dentro, ma niente di insopportabile, e sì, ho fatto colazione.
    « Peccato. I biscotti di Spitfire sono buonissimi! ♥ »
    Si, osservo quelle cupole. Non capisco che tecnologia ci sia dietro, e si, le abbia... mo? Cosa vuol dire "il tuo mondo"? Ah! Scusa, dev'essere un gioco, perdonami. Si, le abbiamo, ma sono piuttosto diverse da quella. Si, vorrei tanto vederla, ma non pretendo niente, sono un ospite, d'altra parte.
    Poi, senza che Quarion ebbe effettivamente proferito parola, entrambi gli ospiti si rivolsero a lui.
    Posso chiederti quale ruolo hai? Non c'è bisogno di rispondere, è solo una curiosità, se è scomodo, fai come se non avessi detto niente.
    « Credo proprio che il Fratellone William-senza-cognome si sia perso tutto solo nel Maelstrom... possiamo tenerlo? ♪ »

    -Possiamo tenerlo, mio caro Bess- rispose al bambino per primo, in modo accomodante e che ricordava vagamente quello di uno zio che viziava i nipoti con concessioni assurde -... ma deve decidere lui. E per capire cosa vuole, dobbiamo spiegargli cosa è successo ♥
    A quel punto si rivolse finalmente al povero -e probabilmente confuso- Echo.
    -Temo di non conoscere la tua patria, dal momento che non esiste alcun posto su questo piano dimensionale con quel nome- introdusse con calma -E ti assicuro che conosco molti luoghi, considerando che sono da parecchi anni un Ambasciatore, un imprenditore ed anche un uomo politico.
    Appuntato questo, continuò la sua spiegazione, consapevole che l'altro non avrebbe probabilmente mai interrotto.
    -Endlos, il luogo in cui ci troviamo, è circondato da un vortice chiamato Maelstrom. Non è raro che questo vortice attiri individui, oggetti o regioni provenienti da altri piani di esistenza... cosa che probabilmente si è verificata anche con te, magari con quel portale di cui ci hai parlato. Questo ti rende un Naufrago, un senza-patria come molti. Non credo comunque sia per te un problema, considerando che eri in fuga e suppongo tu non abbia troppa voglia di tornare.
    Sorrise appena, quasi lo trovasse divertente.
    -Da uomo razionale quale sei, posso dirti schiettamente che non hai molte scelte da fare, a questo punto. Posso accompagnarti al primo centro abitato e lasciarti libero di ricominciare da zero, oppure puoi scegliere di metterti sotto la mia ala.
    Si fermò, tenendosi sul vago, così da osservare le reazioni dell'altro dallo specchietto retrovisore.

    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    Swept by the Storm


    Il ragazzino parla di me come se fossi un cagnolino o un gatto smarrito, il che mi fa momentaneamente storcere il naso, ma lasciai perdere subito. Sicuramente non lo aveva fatto con cattiveria. Mi lascia però perplesso perchè avesse chiesto all'altro di farmi rimanere. Questo, ancora per poco.

    Temo di non conoscere la tua patria, dal momento che non esiste alcun posto su questo piano dimensionale con quel nome. E ti assicuro che conosco molti luoghi, considerando che sono da parecchi anni un Ambasciatore, un imprenditore ed anche un uomo politico. Endlos, il luogo in cui ci troviamo, è circondato da un vortice chiamato Maelstrom. Non è raro che questo vortice attiri individui, oggetti o regioni provenienti da altri piani di esistenza... cosa che probabilmente si è verificata anche con te, magari con quel portale di cui ci hai parlato. Questo ti rende un Naufrago, un senza-patria come molti. Non credo comunque sia per te un problema, considerando che eri in fuga e suppongo tu non abbia troppa voglia di tornare.

    Attimi di silenzio. Quella piccola pausa prima che Quarion riprenda parlare mi sembra durare infinitamente. Un sospiro, la testa si abbassa e le paure che avevo voluto razionalmente respingere mi saltano addosso. Non sono a casa. Tornare lì non era certo un'opzione, come dice lui, ma non è nemmeno bello sapere di non essere nemmeno più sul mio mondo. Continua.

    Da uomo razionale quale sei, posso dirti schiettamente che non hai molte scelte da fare, a questo punto. Posso accompagnarti al primo centro abitato e lasciarti libero di ricominciare da zero, oppure puoi scegliere di metterti sotto la mia ala.

    Un respiro, due. Alzo gli occhi, ma non incrocio quelli di nessuno dei due, lo sguardo vaga semplicemente nel vuoto.

    ... Cazzo.

    Esce come un sussulto, forse nemmeno facilmente capito perchè detto a denti stretti. Mi prendo ancora qualche attimo, riorganizzando quel caos temporaneamente. Mi si stava aprendo un'opzione, inoltre sono fuggito e dovrei essere felice perchè sarei morto se fossi rimasto lì. Posso ricominciare, in qualche modo. Di certo, almeno qui non rischio la vita, e poi potrei portare avanti la mia ricerca anche qui. Stavolta i miei occhi passano sullo specchietto retrovisore, cercando quelli di Quarion.

    Si, è vero, rimanere lì sarebbe stato peggio. Una piccola pausa, poi continuo ancora. - Cosa potrei fare per te? Cosa vuol dire, sotto la tua ala?

    Ricominciare da zero era sicuramente l'opzione che offriva più libertà, ma senza conoscere nessuno, era praticamente l'opzione meno valida di tutte. Quindi, l'offerta di lui poteva essere valutata, ma voglio almeno sapere cosa vuole da me.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - "Pensato"
    Dati Tecnici - Scheda
    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Pensieroso.
    Energia: 100%

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
      Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]

    Tecniche Utilizzate: ///


    Edited by S e v n - 23/3/2020, 19:58
     
    Top
    .
  14.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous

    -Possiamo tenerlo, mio caro Bess.-

    Alle prime parole dell'Ambasciatore, il bimbetto dai capelli castani levò le manine in alto -fin quasi a sfiorare il tettuccio dell'auto con la punta delle dita- con un piccolo "Yeeee" di pura gioia.

    -... ma deve decidere lui. E per capire cosa vuole, dobbiamo spiegargli cosa è successo ♥

    Tuttavia, quando Quarion parlò di nuovo, Bess tornò ad abbassare le braccia con l'entusiasmo smorzato, limitandosi ad annuire... ma non protestò, né mise il broncio, perché capiva che il Fratellone aveva ragione.

    -Temo di non conoscere la tua patria, dal momento che non esiste alcun posto su questo piano dimensionale con quel nome. E ti assicuro che conosco molti luoghi, considerando che sono da parecchi anni un Ambasciatore, un imprenditore ed anche un uomo politico.-

    Dopo aver esordito con modi graziosi e tono pacato, il bel Galanodel dalle chiome cerulee passò ad illustrare a William-senza-cognome la sua particolare condizione di Naufrago, parlandogli della tendenza del Maelstorm a rapire cose -persone, oggetti o interi luoghi- dai loro mondi di origine, presentandogli il Semipiano di Endlos e la sua funzione nel Multiverso, e fornendo ipotesi -in vero più vicine a delle spiegazioni esatte- circa le probabili circostanze di arrivo dell'uomo di latta.

    -Da uomo razionale quale sei, posso dirti schiettamente che non hai molte scelte da fare, a questo punto.
    concluse il Goverantore di Garwec, increspando le belle labbra in un sorriso divertito
    -Posso accompagnarti al primo centro abitato e lasciarti libero di ricominciare da zero, oppure puoi scegliere di metterti sotto la mia ala.

    Dopo un lungo e pesante silenzio, Echo sollevò la testa, ma non si rivolse a nessuno in particolare; piuttosto, fu con uno sguardo perso nel vuoto -sicuramente afflitto da un terribile senso di smarrimento- che si lasciò sfuggire un singolo, semplice e secco commento a denti serrati... ma visto che si trattò anche di una brutta parola, Bess -che era un bravo bambino- rimosse istantaneamente dalla propria mente il fatto di averla ascoltata.

    Si, è vero, rimanere lì sarebbe stato peggio.
    riconosce un attimo dopo l'uomo in armatura
    Cosa potrei fare per te? Cosa vuol dire, sotto la tua ala?

    jpg
    « Lavorare nel Silenzio per un bene più grande! ♪ »

    Il piccolo Oracolo lo cinguettò allegramente e con candore, criptico come sempre... ma, probabilmente, solo l'Ambasciatore avrebbe compreso l'allusione: un neutro suggerimento anche piuttosto apprezzabile. In fondo, a Quarion piacevano le cose grandi.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous


    "Le nuvole sono palloni gonfiati ad acqua.
    Il fulmine è lo spillo che le buca.
    Ed ecco fatto un gavettone al mondo".


    (Fulvio Fiori)

    Garwec - Altopiano della Tempesta.
    Presidio Orientale, Endlos.

    La reazione del Naufrago fu per Quarion abbastanza prevedibile: nonostante fosse evidente il suo colpo di fortuna, scoprire di essere finiti su un altro piano di esistenza si sarebbe potuto comunque rivelare uno shock non indifferente. Quando Quarion era naufragato su Endlos a soli tredici anni, aveva impiegato diversi mesi per digerire la dura novità ed abbandonare quello che aveva sempre ritenuto essere il suo diritto di nascita: governare sugli esseri umani come Capocasata Galanodel. Ad aiutarlo era stato un eremita dai capelli lunghi e biondi di nome Adam, che lo aveva ospitato a casa sua per qualche tempo, donandogli consigli ed abbastanza fiducia e spazio per riflettere sulle ragioni dell'esilio dal suo mondo. Gli aveva insegnato la disciplina ed il non cedere agli impulsi, e lui ne era stato molto riconoscente.
    Poi -un giorno- Adam era scomparso, lasciandogli solo una lettera su cui lo esortava a trovare il proprio posto in quel nuovo mondo... e da allora Quarion non lo aveva più rivisto. Anni prima, si era convinto fosse finito al Magisterium con il nome di Dan a causa di una certa somiglianza dei volti, ma alla fine aveva abbandonato quell'idea a causa dell'età del Magister e del carattere abbastanza diverso da quello del suo mentore.

    Si, è vero, rimanere lì sarebbe stato peggio.
    Cosa potrei fare per te? Cosa vuol dire, sotto la tua ala?
    « Lavorare nel Silenzio per un bene più grande! ♪ »


    -Quello è uno degli impieghi, si ♥
    Nel dirlo, Quarion sorrise divertito.
    -Devi sapere che questo mondo è in guerra... ma non nel modo in cui forse sei abituato. Ci sono delle... "entità" che hanno invaso questo semipiano. Più precisamente, hanno assediato la capitale di Endlos per una notte, uccidendo e rapendo ogni singolo abitante del quartiere centrale e coloro che son giunti in loro soccorso. Da allora, alcune persone hanno deciso di fare fronte comune davanti a questa emergenza, perché i singoli "regni", da noi chiamati "Presidi", non sono in grado di fronteggiarli da soli. Ad essere sinceri, non abbiamo la certezza di vincere nemmeno da uniti, ma credo sia comunque un passo avanti.

    Il modo tranquillo in cui esponeva situazioni tanto disperate, lasciava trasparire un certo distacco. Non era chiaro però si trattasse di autocontrollo, disinteresse o pragmatismo.

    -Avere qualcuno già addestrato all'arte della guerra potrebbe essere per noi un modo per potenziarci. Inoltre io mi sto occupando della città di Codec, e gli ingegneri sono sempre ben accetti, dato che servono sempre... soprattutto se ho in programma di erigere qualche difesa in più, in caso di attacchi.
    Fece spallucce, come se stesse esponendo il pensiero più sincero e semplice del mondo.
    -Ovviamente non aspettarti che mi fida immediatamente di te: essendo in guerra, il pericolo di ritrovarci delle spie fra gli associati è alto, e lavori molto importanti sono assegnati a chi ha avuto modo di dimostrare una certa lealtà. Sappi tuttavia che -prima o poi- le occasioni di dimostrare il proprio valore capitano a tutti.

    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
22 replies since 14/2/2020, 16:49   306 views
  Share  
.