Iago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline



    Nome: Iago | Cognome: K. | Pseudonimi: Nessuno.
    Sesso: Maschio. | Età Reale: 19 | Età Apparente: 19
    Classe: Birbante
    Rogue | Technomancer | Alchemist

    Razza – CantoreCantore è il nome di una delle poche specie rimaste sul pianeta di Argo e sulle lune che lo circondano.
    Forma di vita intelligente che ricorda molto la razza umana nell’aspetto, i Cantori sono spesso abili oratori e formidabili diplomatici. La loro naturale propensione per l'orazione fa degli esseri di questa specie l'anima della rete commerciale di Argo. Lo sviluppo in ambito scientifico del pianeta ha permesso ai Cantori di proliferare su tutta la superficie abitabile, lune comprese. Proprio sui satelliti si trovano le famiglie nobili appartenenti a questa razza: abitano nella maggior parte delle Cittadelle, capitali brulicanti di numerosi visitatori dall'esterno di Argo.


    Aspetto

    Alto circa un metro e settantadue, ha i capelli ricci, folti, color ebano scuro. Gli occhi, profondi e di un acceso color castano brillano su un viso dai lineamenti delicati e privo di inutile peluria, tenuto sempre ben curato. Il suo fisico sembra robusto ma non proprio asciutto, la muscolatura ben disegnata, l'addome non privo di una leggera pancetta, tipica di chi apprezza la buona cucina. La carnagione scura è perfettamente abbinata al colore di occhi e capelli. Le mani sono affusolate e morbide.

    Carattere

    Sarcastico, sagace, loquace – a tratti logorroico, cerca di nascondere i suoi pensieri dietro questi tratti della sua personalità. Era un bambino sensibile, una volta, anche se la sua adolescenza sembra aver cancellato qualsiasi forma di innocenza. Porta avanti le sue argomentazioni con instancabile tenacia, adora avere l’ultima parola anche in condizioni svantaggiose, per il puro gusto di litigare - o far litigare. Essendo cresciuto nell’alta borghesia, si lascia pervadere talvolta da una certa spavalderia, disprezza qualsiasi tipo di scontro che non sia verbale e ripugna qualsiasi forma di volgarità - anche se a volte si costringe a scendere a compromessi.


    Diario di bordo


    Background

    Questa volta ho toppato, lo so.
    Si comincia sempre con “Cara Madre”, ma quando troverete questa lettera sul tavolo, avrete già capito. Voi mi avete sempre compreso, cara Madre; molto prima che io, come sempre, faccia qualcosa di stupido, Voi mi avete già avvertito per tempo.
    Mi avete allevato bene Voi e papà, ve ne sono grato, vi sarò sempre riconoscente ma, almeno Voi, avete già compreso molto bene le mie reali intenzioni, i miei desideri reconditi.
    Voglio vedere il mondo con i miei occhi, non intendo immaginarlo oltre dietro queste spesse mura; voglio costruire me stesso, non mandare avanti i progetti che avete in serbo per me. È la mia vita, Madre, per quanto possiate non condividere le mie scelte, devo prenderne le redini.
    Non Vi chiedo di perdonarmi, non conosco il dolore che si prova nel sapere un figlio lontano senza poter fare nulla, Vi chiedo solo di dare pace al vostro animo.
    La vita che avete accuratamente progettato per me mi disgusta, mi dispiace ma non posso accettarla. Quando leggerete sarò probabilmente lontano, parto seduta stante alla volta di quel mondo selvaggio che non vi è mai andato a genio.
    Non cercatemi, cara Madre, non mi troverete.
    Con Amore, Vostro figlio.

    Tratto da: Ultima lettera alla Madre


    Nato da una famiglia borghese nella Cittadella di Yoba su una luna di Argo, Iago è stato allevato con amore da genitori facoltosi che gli hanno assicurato la migliore istruzione possibile. Fin da piccolo è sempre stato un simpatico guastafeste, aveva una spiccata propensione all’apprendimento ma era assolutamente incapace di obbedire ciecamente ai precetti degli educatori.
    Di giorno seguiva con voracità le lezioni che gli venivano impartite: scienze, chimica, anatomia, tecnologia; di sera si dilettava montando e smontando strani aggeggi.

    Nel periodo adolescenziale, cominciò a discernere a modo suo l’educazione ricevuta, coltivando interessi e passioni ben diversi da quelli del padre che, nonostante tutto, lo iniziò alla professione di mercante, per succedergli nell’attività familiare: i genitori di Iago erano invischiati in una fitta rete commerciale, a dire il vero un'attività molto proficua.
    Dal canto suo, Iago, seguiva attentamente le istruzioni del genitore per apprendere l’arte di ammaliare le persone con le parole, allo scopo di ottenere vantaggio. Gli stava incollato in quelle occasioni, ma aveva le idee piuttosto chiare anche riguardo al proprio futuro.
    Alla prima occasione sgattaiolava fuori dalle mura della sua proprietà per andare a divertirsi nei bassifondi, cercava di mettere in pratica ciò che gli aveva insegnato il genitore. Usciva dalle finestre e passava sui tetti della parte ricca della Cittadella. Lì, lontano dagli occhi indiscreti di nobili bacchettoni, si dilettava con acrobazie di vario genere, di tanto in tanto. Aveva una buona dose di “amici”, nonostante sia fermamente convinto che l'amicizia non esista. Passava il tempo a giocare d’azzardo e imbrogliare cialtroni, riusciva anche a non mettersi (quasi) mai nei guai. Imparò il borseggio e lo scassinamento, perfezionò la loquacità trasmessagli dal padre, riusciva a sperimentarla di volta in volta su diversi individue di varie classi sociali, viziato com'era non conosceva il significato della parola timore. I farabutti di quei luoghi lo guardavano sott’occhio, all’inizio, ma finivano quasi sempre a senitirsi a proprio agio con lui.

    In una di queste serate, mentre faceva baldoria con un folto gruppo di balordi mercenari, notò su uno scrittoio poco distante dal suo sgabello, un bando di arruolamento. Dall'altro lato di quel tavolino si affacciava un timido ometto paffuto che scrutava curioso qualsiasi essere si avvicinasse. Tutti lasciavano il nominativo e passavano oltre a chiacchierare con un'affascinante dama vestita da capitano di mercantile. Iago si allontanò dal fracasso dei commensali e, relativamente sbronzo, non esitò a chiedere informazioni. Gli fu spiegato che all'alba un veliero sarebbe salpato per sperimentare una nuova rotta commerciale di Yoba. Iago non seppe trattenere l’entusiasmo, firmò immediatamente e prese confidenza col capitano. La donna si dimostrò particolarmente gentile e disponibile. Forse troppo.
    Filò silenziosamente via dalle lenzuola del Capitano e balzò a casa. Si prese qualche ora per recuperare le sue cose e scrivere l'ultima lettera alla madre, ormai era deciso.
    Si presentò in anticipo sul ponte della nave, nella vana speranza di ritrovare il Capitano prima del resto della ciurma. Quando tutti si presentarono, puntuale come un orologio svizzero si levò l'ancora e il veliero salpò.
    Il resto dell'equipaggio era composto da soli uomini, molti di essi sembravano pescatori, altri, enormi com'erano, dovevano avere un passato più turbolento. L'affascinante Capitano, non si fece viva neanche per un istante. Tutti guardavano Iago con sospetto, sebbene non avesse ancora approcciato con nessuno: si limitava a passeggiare nei pressi delle cabine, senza mai togliere gli occhi dalla porta che gli interessava.
    Dopo mezza giornata di navigazione, il giovane furfante cominciò a sentire una strana inquietudine: la cabina gli sembrava sempre più deserta e gli sguardi dei suoi compagni di viaggio, sempre più taglienti.
    Stanco dell'attesa, si presentò ad uno di quelli che lo guardavano peggio, un grosso tizio barbuto che se ne stava al fresco dell'albero maestro, appoggiato ad una botte di vino col calice sempre colmo.
    Il dialogo si consumò rapidamente, l'energumeno aveva perso la pazienza più del ragazzo e decise di spifferargli il piano. Iago non fece in tempo a cogliere il vero punto del discorso che in quattro lo strattonarono spingendolo all'albero maestro e lo legarono.

    In quel momento uscì l'affascinante Capitano che terminò la spiegazione del sottoposto. L'obiettivo del viaggio era Iago, un concorrente di suo padre li aveva pagati per rapirlo, parlavano di un riscatto, probabilmente.

    Il giovane chinò il capo fingendo rassegnazione, in realtà era piuttosto eccitato all'idea di fare un tentativo di fuga. Slegare il nodo con cui, alla buona, l'avevano attaccato all'albero non doveva essere troppo difficile, ma sarebbe stato meglio aspettare di essere più vicini alla terraferma.

    Una notte, cullato dal canto del suo stomaco affamato, si soffermò sull'acqua: sembrava agitarsi ogni istante di più. Alzò gli occhi al cielo cercando nubi di tempesta ma con sorpresa vide aleggiare solo un’insolita aurora boreale.
    Svenne.

    Endlos

    Bruschi Risvegli

    Equipaggiamento


    SaccaUna sacca di pelle scamosciata molto scura, larga e alta appena 20 cm, spessa solo 5 cm, si può portare a tracolla o assicurata alla cintura. La peculiarità di questo oggetto è la capienza: Iago ha installato al suo interno un sistema che consente un ridimensionamento istantaneo. Ogni oggetto che entra nella sacca, quindi non superiore alle dimensioni della stessa, scala a livello atomico e viene memorizzato in una scaffalatura in modo ordinato. Con questo criterio, Iago ha la possibilità di stoccare materiale virtualmente illimitato.

    Una sacca di pelle che contiene una tasca dimensionale.

    PassivaTasca dimensionale

    ColtelloColtello a scatto, lungo circa 17 cm, con una lama a doppio taglio, seghettata da un lato per tagliare funi e affini, liscia dall’altro per sbucciare la frutta. Il manico ha un meccanismo, ideato e implementato da Iago, per l’inserimento di fiale: un sistema ideato da Iago per cui il liquido contenuto nella fiala, allo scatto, impregna immediatamente la lama. Se quello scomparto è vuoto, è solo un normale coltello.

    Un coltello con meccanismo ad attivazione via tecnica attiva.

    EquipColtello

    SferaUn set di sfere di metallo nero, ideate e costruite da Iago, con un foro nel mezzo: una volta inserita una fiala, il liquido produrrà effetti vari all’impatto. Se la sfera è lanciata vuota è completamente inutile. Le sfere di fatto servono a ridurre l’effetto della mistura che viene inserita, trasformando il liquido in una nube gassosa che avrà effetto ad area.

    Un set di sfere metalliche, utili per l'attivazione di tecniche attive.

    BLOCCATA

    EquipSet di sfere

    Diario di bordoUn taccuino rilegato in pelle nera, con pagine completamente bianche, di buona fattura. Contiene pensieri, ricette, progetti e qualsiasi cosa passi per la testa a Iago.

    Un diario.

    EquipDiario

    PennaUna penna che sfrutta un sistema di inchiostratura di invenzione di Iago: ciò che questa penna scrive è visibile solo alla luce emessa dal suo accendino.

    Una penna con inchiostro speciale.

    EquipPenna

    Porta-TabaccoUn semplice porta-tabacco di pelle scamosciata per la conservazione di tabacco trinciato.

    Un porta-tabacco.

    EquipPorta-tabacco

    AccendinoUn aggeggio ideato da Iago per accendere le sigarette, produce una fioca luce viola con una magnitudine particolare, utile in combinazione con l'inchiostro speciale.

    Un accendino.

    EquipAccendino

    GrimaldelliUn set di attrezzi da scassinatore ideato da Iago, non c’è serratura che tenga.

    Un set di grimaldelli.

    EquipGrimaldelli

    Materiale da costruzioneUna scatoletta contenente viti e bulloni di diverse grandezze e misure, da utilizzare per riparare o costruire altri oggetti.

    Un set di materiali utili per le riparazioni meccaniche.

    BLOCCATO

    EquipMateriale da costruzione


    Poteri Passivi


    Mi senti?Iago ha passato la sua adolescenza nei bassifondi sgattaiolando nei vicoli bui, a commettere reati minori e a vincere al gioco dei dadi restando sempre impunito.
    E nessuno l’ha mai scoperto.

    Capacità di occultare la propria presenza senza emettere alcun suono. Capacità di vedere chiaramente al buio.

    PassivaAnti-Auspex Sensoriale – Sonoro + Scurovisione

    GenioUn bambino di 4 anni che si diverte ad inventare e costruire cose. A 12 anni costruì la sua prima pistola, ma era un aggeggio troppo rumoroso per i suoi gusti. Riesce in breve tempo a comprendere schemi complessi, cerca pattern e logica in qualsiasi cosa e riesce sempre a comprendere tutto. O quasi. Anche costruire macchinari o preparare intrugli per lui è diventata un’abitudine tale che potrebbe farlo ad occhi chiusi, con una mano, direttamente nella sacca.

    Capacità di comprensione di macchinari complessi o formule sconosciute + Capacità di assemblare congegni rapidamente o preparare misture istantaneamente, in Quest a discrezione del QM.

    BLOCCATA

    PassivaConoscenza tecnologica + Conoscenza alchemica + Istant Casting



    Poteri Attivi


    A gambe levateQuando ti rendi conto di essere con le spalle al muro e non c’è modo di volgere gli eventi a tuo favore, rimane una sola cosa da fare: correre.

    Sfrutta qualsiasi appiglio per arrampicarsi, qualsiasi espediente per correre più rapidamente e tutto ciò che ha nella sacca per fuggire via dagli avversari.

    Tecnica di Scatto
    Consumo: MedioDurata: 1 TurnoPortata: _

    LoquaceTutto quel tempo che ha speso ascoltando gli inutili rimproveri di suo padre sarà servito a qualcosa. Iago è un abilissimo oratore, riesce spesso a convincere qualcuno ad agire nel suo interesse.

    Sfrutta le parole e i bei discorsi, per convincere un bersaglio ad agire secondo i propri interessi.

    Malia attiva
    Consumo: VariabileDurata: 2 TurniPortata: Singola

    Diversivo“Cos’è questo fumo? Sei stato tu?!”
    “Io? Ma io sono legato!”

    Una speciale miscela ideata da Iago a base di Glicerina che, a contatto con l’aria, produce un fumo bianco molto denso che ha il solo scopo di ostruire la visuale. Non può essere inserita nella lama.

    BLOCCATA

    Tecnica di Supporto
    Consumo: AltoDurata: 2 TurniPortata: 10 mt

    Quello è tuo?Iago ha delle mani delicate, poco adatte a lavori pesanti ma perfette quando si tratta di infilarle nelle tasche altrui.

    Iago può borseggiare un individuo distratto con alte probabilità di non essere scoperto.

    BLOCCATA

    Tecnica di Borseggio
    Consumo: BassoDurata: IstantaneaPortata: Singola

    Apriti Sesamo!Non esiste serratura che un occhio attento e lo strumento speciale di Iago insieme possa resistere!

    Iago grazie al suo ingegno e ai suoi attrezzi, può forzare qualsiasi serratura, in Quest a discrezione del QM.

    Tecnica di Scassinamento
    Consumo: BassoDurata: 1 TurnoPortata: Singola

    Legami, dai.Funi grosse, sottili, bagnate, asciutte, nodi doppi, a cappio… Non c’è prigionia che riesca a trattenere Iago.

    Iago grazie alla sua abilità e al suo ingegno può liberarsi da lacci, funi e nodi vari, uno per volta, senza bisogno di tagliarli.

    Tecnica di Supporto
    Consumo: BassoDurata: IstantaneaPortata: Singola

    SchivataSembra un abile ballerino mentre schiva i colpi dei suoi avversari, il disgusto che gli provoca lo scontro fisico, lo ha portato a sviluppare una tecnica di schivata acrobatica formidabile.

    Tecnica di schivata - acrobatica o meno - dell’attacco avversario.

    Difesa Fisica - Schivata
    Consumo: VariabileDurata: IstantaneaPortata: _

    Hai un po' di tosse?Non c’è niente di peggio di uno stato febbrile improvviso! Il fiato si fa corto, i brividi di freddo, la vista offuscata. Meglio farsi qualche ora di sonno.

    Un veleno ideato da Iago a base di Amanita Gemmata, fungo che provoca uno stato di forte febbre. Può essere diluito in un liquido o nel cibo, inserito nel coltello o lanciato nella sfera.

    BLOCCATA

    Febbre da Avvelenamento
    Usato diluito o nella lama
    Consumo: MedioDurata: 2 TurniPortata: Singola
    Usato nella sfera
    Consumo: MedioDurata: 2 TurniPortata: 10 mt

    Dormi!Gli occhi si fanno pesanti e all’improvviso ti viene un gran sonno. Tanto da dormire su qualsiasi superficie, anche in piedi!

    Una mistura ideata da Iago a base di Amanita Muscaria, fungo che provoca forte sonnolenza. L’effetto non è immediato, si attiva al turno successivo. Può essere diluito in un liquido o nel cibo o lanciato nella sfera.

    BLOCCATA

    Sonnolenza da Avvelenamento
    Usato diluito
    Consumo: MedioDurata: 2 TurniPortata: Singola
    Usato nella sfera
    Consumo: MedioDurata: 2 TurniPortata: 10 mt


    Revisione | Conto




    Edited by kanigd69 - 7/5/2020, 21:35
     
    Top
    .
0 replies since 19/4/2020, 02:34   124 views
  Share  
.