Giusto un paio di domande

L'angolo del nabbo di kanigd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho appena concluso la giocata di arrivo su Endlos e volevo sottoporvi un paio di dubbi che mi sono venuti in mente giocando e/o leggendo il regolamento.

    1) Più che altro una questione interpretativa: il mio PG, Iago, fuma :omg:
    Ora, mi domandavo, lui ha una tasca dimensionale da cui tira fuori l'occorrente per arrotolarsi le sigarette e l'accendino, per ovvie ragioni l'accendino l'ho pagato in revisione visto e considerato che Iago potrebbe decidere di fare un bel falò, e il porta-tabacco no. Ad un certo punto della giocata, mi sono domandato se dalla suddetta tasca dimensionale, Iago potesse tirar fuori un posacenere, visto e considerato che non vorrei fare – né fargli fare – l'incivile. :guru:
    Ciò mi porta alla domanda: è lecito tirar fuori da una tasca – dimensionale o meno – un oggetto che non si ha in scheda per esigenze puramente narrative?

    2) Molto più semplice, questione di insicurezza personale scarsa memoria, ho notato che si può ruolare fino a due PG se si è nabbi come me, fino al raggiungimento di un tot di punti con un PG; nel caso, mi basterebbe seguire nuovamente i primi passi: corretto o ho male interpretato qualcosa?

    3) Pensavo appunto ad un nuovo personaggio e mi sono soffermato su una frase di questo post del regolamento che per comodità riporto:
    CITAZIONE
    [...] si presenta la scelta obbligatoria della sua classe di appartenenza: una scelta importante -sebbene non definitiva-[...]

    La domanda è: in che senso non definitiva? Con quali limitazioni ed in quali casi?

    A voi, sbranatemi pure :flwr:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ri-salve :flwr:

    CITAZIONE
    Ciò mi porta alla domanda: è lecito tirar fuori da una tasca – dimensionale o meno – un oggetto che non si ha in scheda per esigenze puramente narrative?

    Sì fintanto che sono cose di questo tipo, puramente narrative-sceniche ed in giocate libere, non ci sono problemi

    CITAZIONE
    mi basterebbe seguire nuovamente i primi passi: corretto o ho male interpretato qualcosa?

    Corretto :sisi: crei una nuova scheda ed una nuova revisione, e sei libero di giocare anche col nuovo pg

    CITAZIONE
    La domanda è: in che senso non definitiva? Con quali limitazioni ed in quali casi?

    Nel senso che se un giorno cambi idea -sia per scelte tue come giocatore, sia per sviluppi narrativi o di crescita del personaggio- sei libero di passare in revisione e cambiare classi (ed annesse tecniche). Se un giorno non ti va più di avere il pg ladro perché boh, trauma del personaggio, vuole essere super onesto puoi cambiarla con un'altra. Stessa cosa se ti rendi conto che non ti piace giocarla e vorresti cambiarla.
    Non ci sono limitazioni in tal senso, l'importante è che vengano rimossi i poteri associati. E' chiaro che un cambiamento di classe ogni settimana sarebbe visto poco di buon occhio, ecco! Però di base puoi farlo abbastanza liberamente
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silver Shadow @ 2/5/2020, 19:02) 
    Ri-salve :flwr:

    Ah, il mio angelo custode :win:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ciò mi porta alla domanda: è lecito tirar fuori da una tasca – dimensionale o meno – un oggetto che non si ha in scheda per esigenze puramente narrative?

    Sì fintanto che sono cose di questo tipo, puramente narrative-sceniche ed in giocate libere, non ci sono problemi

    CITAZIONE
    mi basterebbe seguire nuovamente i primi passi: corretto o ho male interpretato qualcosa?

    Corretto :sisi: crei una nuova scheda ed una nuova revisione, e sei libero di giocare anche col nuovo pg

    Perfect.


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    La domanda è: in che senso non definitiva? Con quali limitazioni ed in quali casi?

    Nel senso che se un giorno cambi idea -sia per scelte tue come giocatore, sia per sviluppi narrativi o di crescita del personaggio- sei libero di passare in revisione e cambiare classi (ed annesse tecniche). Se un giorno non ti va più di avere il pg ladro perché boh, trauma del personaggio, vuole essere super onesto puoi cambiarla con un'altra. Stessa cosa se ti rendi conto che non ti piace giocarla e vorresti cambiarla.
    Non ci sono limitazioni in tal senso, l'importante è che vengano rimossi i poteri associati. E' chiaro che un cambiamento di classe ogni settimana sarebbe visto poco di buon occhio, ecco! Però di base puoi farlo abbastanza liberamente

    Ottimo!
    In realtà sarebbe una cosa programmata, nel senso che vorrei giocare una sorta di Avatar caduto in disgrazia che una volta recuperati i poteri blablabla, e quindi mi serviva capire se potessi fare un misto (esempio Fighter / Avatar) con la branca primaria di Fighter per poi fare un cambio radicale alla rinascita dell'Avatar e quindi diventare un incantatore puro. Ma è tutto ancora nella mia mente in attesa di essere definito.
    Giusto così, per amore di creare un personaggio con una storia un po' più arzigogolata, ecco. :sisi:

    Grazie Silver :flwr:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In realtà sarebbe una cosa programmata, nel senso che vorrei giocare una sorta di Avatar caduto in disgrazia che una volta recuperati i poteri blablabla, e quindi mi serviva capire se potessi fare un misto (esempio Fighter / Avatar) con la branca primaria di Fighter per poi fare un cambio radicale alla rinascita dell'Avatar e quindi diventare un incantatore puro. Ma è tutto ancora nella mia mente in attesa di essere definito.
    Giusto così, per amore di creare un personaggio con una storia un po' più arzigogolata, ecco.

    Tutto fattibile, confermo

    A disposizione :flwr:
     
    Top
    .
3 replies since 2/5/2020, 17:26   41 views
  Share  
.