Aine Leigh

Revisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    Parigi

    Status
    Offline

    Aine Leigh
    Scheda Personaggio
    Classi: Alchemist| Psion
    [Branca Scientifica - Primaria]



    Abilità attive



    Filtro d’Amore – Si tratta probabilmente delle pozioni più comuni e semplici da preparare; sono state il primo interesse di Aine, da quando ancora credeva nella bellezza di questo sentimento. Avendone preparati a profusione per poterli vendere, per Aine è facile crearne da diverse varietà di fiori di Dris. Quando due o più persone bevono dalla stessa fiala contenente la pozione di Dris, scatterà immediatamente un’attrazione reciproca cui non possono resistere; ad ogni modo, l’effetto è temporaneo e non supera la mezz’ora di tempo. Spesso riesce a dare il giusto coraggio per dichiararsi, e non è stato raro che nuove coppie siano nate bevendo uno dei filtri di Aine; la maggior parte delle infatuazioni però ha vita breve.
    [Tecnica di supporto (Alchemist) 1 pt – Consumo basso]

    Siero della verità – Utilizzando i fiori di Lostho, Aine riesce a distillare un limpido siero che ha il potere di far confessare la verità a chi lo ingerisca, indipendentemente da quanto desideri tenere qualcosa segreto. Gli abili oratori potrebbero senza dubbio provare ad aggirare le domande a loro rivolte con delle mezze verità, ma sarebbe comunque loro impossibile proferire bugie. L’effetto dura all’incirca mezz’ora.
    [Tecnica di supporto (Alchemist) 1 pt – Consumo basso]

    Distillato nero – Il Distillato nero è una delle preparazioni più pericolose che Aine conosce. Se viene ingerito o anche se tocca la pelle di qualcuno, causerà per due minuti la sensazione di un dolore atroce, lancinante, localizzato per tutto il corpo; non lascia danni permanenti, ma prova seriamente mente e corpo. La ragazza ha imparato a crearlo a partire dai fiori di Jated in previsione del suo andare via di casa: il mondo potrebbe essere un posto pericoloso, e avere una simile arma dalla sua potrebbe essere la differenza fra subire le angherie di qualcuno o avere il tempo di fuggire mentre si contorce dal dolore.
    [Tecnica Offensiva (Alchemist) 1 pt – Consumo medio]

    Pozioni di protezione di Azhar – Aine è in grado di creare delle pozioni a partire dai Fiori di Azhar, ed ha sviluppato un ingegnoso metodo per condensarle in quelle che sembrano piccole gemme colorate in modo da poterle utilizzare più facilmente in caso di bisogno.
    L’Azhar è un fiore molto particolare, dai petali cangianti che virano dal rosa, al giallo, passando per l’arancio; è solitamente velenoso, ma per chi ne conosce i segreti, piccole quantità dei pigmenti estratti dai diversi petali possono avere effetti molto potenti.
    I petali arancioni vengono utilizzati molto più spesso degli altri; hanno note proprietà di rafforzamento della pelle, e se utilizzati correttamente possono dunque servire a fornire una protezione fisica: chi beva un estratto di questi petali, infatti, si trasforma come in uno scudo umano, evitando che i colpi possano causare gravi danni agli organi interni o ferite profonde. Non difendono però da eventuali ecchimosi.
    Grazie ai petali rosa, invece, è possibile creare una pozione molto particolare, in grado di proteggere chi la utilizzi da attacchi energetici di ogni sorta.
    I petali gialli, infine, permettono di creare una pozione che dà a chi la beve la facoltà di creare una protezione mentale per difendersi da incursioni non desiderate.
    [Tecnica di difesa fisica / energetica / mentale (Alchemist) 6 pt – Consumo variabile]

    Bisogno d’Amore – Aine è in grado di indurre la sensazione di aver un disperato bisogno di amore; la condizione per poter esercitare questa influenza è che la ragazza tocchi la persona cui vuole indurre questo sentire. Quanto più è prolungato il contatto, tanto più il desiderio instillato è forte, andando da un semplice pensiero fino ad una necessità così forte da annichilire la volontà della persona e renderla incapace di fare qualcosa se non insieme ad una persona desiderata. A seconda della concezione soggettiva che ha la persona influenzata sull’amore, lui o lei possono anelare ad una nuova relazione (anche nel caso in cui fossero già in una relazione stabile) o ad una notte di passione indimenticabile (con uno o più partner).
    [Malia attiva a contatto (Psion) 2 pt – Consumo variabile]


    Abilità passive




    Mindfuck-alert – Aine è in grado di percepire se qualcuno stia cercando di muoverle un attacco mentale di qualunque sorta; non c’è per lei luogo più sacro della sua mente, ed ogni violazione di essa, per quanto minima, le sarebbe fortemente sgradita.
    [Auspex - 5pt]

    Percezione dei pericoli – Qualunque pericolo strisci nella sua sfera prossemica fa suonare un campanello di allarme per Aine, anche senza che lei riesca ad individuarne direttamente la fonte; se qualcosa la minaccia più o meno direttamente, l’adrenalina comincia ad entrarle in circolo, mettendola subito in uno stato di combatti o fuggi.
    [Auspex - 5pt]

    Bagaglio



    Fiori di Dris per la creazione di filtri d’Amore, che Aine vende per guadagnarsi da vivere.
    [1 pt]

    Fiori di Lostho per la creazione del Siero della Verità, cui Aine è molto affezionata: chiarezza, precisione e onestà sono fra i pilastri della sua morale.
    [1 pt]

    Fiori di Jated per la creazione del Distillato Nero.
    [1 pt]

    Fiori di Azhar per la creazione di pozioni di difesa, che Aine ha imparato a condensare in piccole pietre da incastonare in un anello da cui non si separa mai.
    [1 pt]


    Anello con appositi spazi per poter incastonare le pozioni dei fiori di Azhar che Aine indossa sul medio della mano destra. Vi può incastonare quelle che sembrano tre pietre di colore diverso, al cui interno sembra muoversi del liquido. Le tre gemme sono in realtà pozioni condensate, tutte e tre preparate da Aine a partire dal Fiore di Azhar. Quando utilizzate, possono essere sostituite da una nuova preparazione: l’anello è sostanzialmente soltato un contenitore per permettere ad Aine di poter prendere rapidamente la pozione che le serve; la limitazione è che possa contenere una sola pozione di difesa per tipo.
    [Oggetto scenico - 0 pt]

    Libro di pozionida cui con il tempo Aine sta imparando a creare sempre nuove pozioni; le preparazioni sono però molto complesse, e la ragazza ha bisogno di tempo per studiarle.
    [Oggetto scenico - 0 pt]

    Mortaio e pestello insieme a tutti i ferri del mestiere utile per macerare, sminuzzare, tagliare con delicatezza e precisione petali di fiori, foglie, frutti e semi da cui estrarre le sostanze utili per la preparazione delle pozioni.
    [Oggetti scenici - 0 pt]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Benvenuta in revisione!

    Prima di iniziare, dato che ho già letto roba, ti consiglio di infilarti quando puoi una passiva di instant-casting: in previsione di un duello (con un giudice che da i voti), l'azione di estrarre una pozione di difesa e ingerirla richiede più tempo di un ipotetico attacco, e rischieresti di far risultare poco credibile la difesa (abbassando il punteggio della sportività). Con un instant casting puoi giustificarlo dicendo che il tuo pg è estremamente rapido a ingerire e attivare le sue pozioni, grazie all'esperienza, allenamento o random scuse che puoi inventarti.

    Filtro d’Amore: tecnica multicolpo da due bersagli, dura massimo due turni (ti consiglio di metterla almeno a consumo Medio, dato che l'energia su più soggetti va divisa per il numero di soggetti e di turni).

    Siero della verità: in genere questo tipo di pozione viene usata come oggetto monouso (fiala + attiva).
    Dura massimo due turni (non viene considerato il tempo di gioco) come tutte le attive. Inoltre va tenuto presente (anche se non vuoi modificare il testo su questo punto) che comunque un consumo basso è estremamente facile da bypassare con una difesa appropriata (non è impossibile difendersi). Più il consumo di una attiva è alto, più è difficile da bloccare.
    Una alternativa più giocabile è aggiungere che i tempi d'effetto possono allungarsi su png su consenso del QM.

    Distillato nero: molto carina, questa. Approvata a 1pt.

    Pozioni di protezione di Azhar: approvate, 6pt totali.

    Bisogno d’Amore: 2pt, approvata.

    Mindfuck-alert: 5pt, ok.

    Percezione dei pericoli: 5pt, ok.

    CITAZIONE
    • Fiori di Dris per la creazione di filtri d’Amore, che Aine vende per guadagnarsi da vivere.
    [1 pt]

    • Fiori di Lostho per la creazione del Siero della Verità, cui Aine è molto affezionata: chiarezza, precisione e onestà sono fra i pilastri della sua morale.
    [1 pt]

    • Fiori di Jated per la creazione del Distillato Nero.
    [1 pt]

    • Fiori di Azhar per la creazione di pozioni di difesa, che Aine ha imparato a condensare in piccole pietre da incastonare in un anello da cui non si separa mai.
    [1 pt]

    Anello con appositi spazi per poter incastonare le pozioni dei fiori di Azhar che Aine indossa sul medio della mano destra. Vi può incastonare quelle che sembrano tre pietre di colore diverso, al cui interno sembra muoversi del liquido. Le tre gemme sono in realtà pozioni condensate, tutte e tre preparate da Aine a partire dal Fiore di Azhar. Quando utilizzate, possono essere sostituite da una nuova preparazione: l’anello è sostanzialmente soltato un contenitore per permettere ad Aine di poter prendere rapidamente la pozione che le serve; la limitazione è che possa contenere una sola pozione di difesa per tipo.

    Il pagamento di questi dipende dall'utilizzo. Essendo le attive ricaricabili autonomamente, portarti gli ingredienti dietro è solo un'aggiunta narrativa, e non ha finalità pratiche.
    Al massimo, dato che è una specie di zaino molto comodo e si tratta comunque di ingredienti, posso al più farti pagare il malloppo per intero un solo punto, adeguandomi ad altre schede di alchimisti già esistenti.

    Libro di pozionida 0pt, ok!

    Mortaio e pestello 0pt, ok!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    Parigi

    Status
    Offline
    Grazie mille, sei gentilissima come sempre! :)
    Riproviamoci :D Per ora mi sembra meglio lasciare da parte il siero della verità, ma con l’esperienza che le faremo guadagnare in giro magari Aine riuscirà a diventare in gamba abbastanza da imparare a prepararlo.. ^^

    Mi sembra che la passiva di instant-casting sia parecchio importante da avere subito... potremmo sbloccare quella di percezione dei pericoli nonappena avrò il punticino mancante?


    Aine Leigh
    Scheda Personaggio
    Classi: Alchemist| Psion
    [Branca Scientifica - Primaria]



    Abilità attive



    Filtro d’Amore – Si tratta probabilmente delle pozioni più comuni e semplici da preparare; sono state il primo interesse di Aine, da quando ancora credeva nella bellezza di questo sentimento. Avendone preparati a profusione per poterli vendere, per Aine è facile crearne da diverse varietà di fiori di Dris. Quando due o più persone bevono dalla stessa fiala contenente la pozione di Dris, scatterà immediatamente un’attrazione reciproca cui non possono resistere; ad ogni modo, l’effetto è temporaneo, per una durata massima di due turni. Spesso riesce a dare il giusto coraggio per dichiararsi, e non è stato raro che nuove coppie siano nate bevendo uno dei filtri di Aine; la maggior parte delle infatuazioni però ha vita breve.
    [Tecnica di supporto (Alchemist) 1 pt – Consumo medio]

    Distillato nero – Il Distillato nero è una delle preparazioni più pericolose che Aine conosce. Se viene ingerito o anche se tocca la pelle di qualcuno, causerà per due minuti la sensazione di un dolore atroce, lancinante, localizzato per tutto il corpo; non lascia danni permanenti, ma prova seriamente mente e corpo. La ragazza ha imparato a crearlo a partire dai fiori di Jated in previsione del suo andare via di casa: il mondo potrebbe essere un posto pericoloso, e avere una simile arma dalla sua potrebbe essere la differenza fra subire le angherie di qualcuno o avere il tempo di fuggire mentre si contorce dal dolore.
    [Tecnica Offensiva (Alchemist) 1 pt – Consumo medio]

    Pozioni di protezione di Azhar – Aine è in grado di creare delle pozioni a partire dai Fiori di Azhar, ed ha sviluppato un ingegnoso metodo per condensarle in quelle che sembrano piccole gemme colorate in modo da poterle utilizzare più facilmente in caso di bisogno.
    L’Azhar è un fiore molto particolare, dai petali cangianti che virano dal rosa, al giallo, passando per l’arancio; è solitamente velenoso, ma per chi ne conosce i segreti, piccole quantità dei pigmenti estratti dai diversi petali possono avere effetti molto potenti.
    I petali arancioni vengono utilizzati molto più spesso degli altri; hanno note proprietà di rafforzamento della pelle, e se utilizzati correttamente possono dunque servire a fornire una protezione fisica: chi beva un estratto di questi petali, infatti, si trasforma come in uno scudo umano, evitando che i colpi possano causare gravi danni agli organi interni o ferite profonde. Non difendono però da eventuali ecchimosi.
    Grazie ai petali rosa, invece, è possibile creare una pozione molto particolare, in grado di proteggere chi la utilizzi da attacchi energetici di ogni sorta.
    I petali gialli, infine, permettono di creare una pozione che dà a chi la beve la facoltà di creare una protezione mentale per difendersi da incursioni non desiderate.
    [Tecnica di difesa fisica / energetica / mentale (Alchemist) 6 pt – Consumo variabile]

    Bisogno d’Amore – Aine è in grado di indurre la sensazione di aver un disperato bisogno di amore; la condizione per poter esercitare questa influenza è che la ragazza tocchi la persona cui vuole indurre questo sentire. Quanto più è prolungato il contatto, tanto più il desiderio instillato è forte, andando da un semplice pensiero fino ad una necessità così forte da annichilire la volontà della persona e renderla incapace di fare qualcosa se non insieme ad una persona desiderata. A seconda della concezione soggettiva che ha la persona influenzata sull’amore, lui o lei possono anelare ad una nuova relazione (anche nel caso in cui fossero già in una relazione stabile) o ad una notte di passione indimenticabile (con uno o più partner).
    [Malia attiva a contatto (Psion) 2 pt – Consumo variabile]


    Abilità passive




    Instant-casting – Aine ha dei riflessi molto pronti ed ha studiato nei minimi dettagli un metodo per condensare le sue pozioni di difesa: a differenza delle normali fiale o boccette, avere letteralmente a portata di mano le varie pozioni la aiuta ad assumerle rapidamente. Invece che tappi di sughero impossibili da tirare dal collo di bottiglie piccolissime e fragili nei momenti di panico e con le mani sudate, Aine riesce a portare alle labbra con un gesto fulmineo la mano che indossa l’anello con incastonate le pozioni di difesa.
    [Passiva - 5pt]

    Mindfuck-alert – Aine è in grado di percepire se qualcuno stia cercando di muoverle un attacco mentale di qualunque sorta; non c’è per lei luogo più sacro della sua mente, ed ogni violazione di essa, per quanto minima, le sarebbe fortemente sgradita.
    [Auspex - 5pt]

    Percezione dei pericoli – Qualunque pericolo strisci nella sua sfera prossemica fa suonare un campanello di allarme per Aine, anche senza che lei riesca ad individuarne direttamente la fonte; se qualcosa la minaccia più o meno direttamente, l’adrenalina comincia ad entrarle in circolo, mettendola subito in uno stato di combatti o fuggi.
    [Auspex - 5pt]


    Bagaglio



    Scatola intarsiata contenente i fiori di Dris, di Jated e di Azhar e tutti gli altri ingredienti naturali (polveri, foglie, radici) per la creazione delle pozioni.
    [1 pt]

    Anello con appositi spazi per poter incastonare le pozioni dei fiori di Azhar che Aine indossa sul medio della mano destra. Vi può incastonare quelle che sembrano tre pietre di colore diverso, al cui interno sembra muoversi del liquido. Le tre gemme sono in realtà pozioni condensate, tutte e tre preparate da Aine a partire dal Fiore di Azhar. Quando utilizzate, possono essere sostituite da una nuova preparazione: l’anello è sostanzialmente soltato un contenitore per permettere ad Aine di poter prendere rapidamente la pozione che le serve; la limitazione è che possa contenere una sola pozione di difesa per tipo.
    [Oggetto scenico - 0 pt]

    Libro di pozioni da cui con il tempo Aine sta imparando a creare sempre nuove pozioni; le preparazioni sono però molto complesse, e la ragazza ha bisogno di tempo per studiarle.
    [Oggetto scenico - 0 pt]

    Mortaio e pestello insieme a tutti i ferri del mestiere utile per macerare, sminuzzare, tagliare con delicatezza e precisione petali di fiori, foglie, frutti e semi da cui estrarre le sostanze utili per la preparazione delle pozioni.
    [Oggetti scenici - 0 pt]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi sembra che la passiva di instant-casting sia parecchio importante da avere subito... potremmo sbloccare quella di percezione dei pericoli nonappena avrò il punticino mancante?

    Certamente!

    Il resto è corretto: procedo ad aprire il conto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    Conto aperto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    Parigi

    Status
    Offline
    Grazie! :3
     
    Top
    .
5 replies since 30/7/2020, 19:41   97 views
  Share  
.