Salve salvino, caro gidierrino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Mi chiamo Giorgio, 25 anni, ho girato diversi gdr su forum senza mai rimanere davvero da nessuna parte a lungo a causa della mia terribile mancanza di costanza.
    Gioco a Gdr pnp vari da più o meno 15 anni, attualmente sono master di una campagna di Symbaroum e giocatore di 5e, ma ho giocato tutte le edizioni di D&D eccetto la quarta più o meno a lungo, con la maggior parte del tempo speso in AD&D 2.5 e, sinceramente, non ho provato la quarta solo perché non ne ho avuto occasione, ma non è che la schifi a prescindere.
    Credo di saper scrivere decentemente, ma questo immagino sarà qualcun altro a giudicarlo.
    Per il resto... mi sono riavvicinato ai gdr su forum perché è un modo di sfogare la mia creatività in un periodo non particolarmente bello della mia vita, insomma, lo stesso motivo per cui mi sono rimesso a dipingere Warhammer 40000 e vi anticipo già che per questo foto delle mie miniature inizieranno ad apparire nei canali off topic, visto il mio bisogno patologico di approvazione.
    Quanto al pg, avevo un concept in mente, ma dovrò capire se è applicabile, intanto mi leggo ambientazione e regolamento.
    Spero di avere una bella esperienza in game, almeno quanto quelle che ho avuto in molti dei forum in cui ho giocato precedentemente!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Benvenuto!
    Curiosità, cos'è il pnp?

    Quanto a tutto il resto: se ci sono domande, non esitare a porci domande in area assistenza, dove saremo ben lieti di aiutarti!
    Che tipo di personaggio avevi in mente di fare?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Benvenuto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Grazie a entrambi!
    Pnp significa Pen and Paper, diciamo i gdr "classici" tabletop, per quanto riguarda il pg volevo fare una sorta di zelota religioso ispirato a Jhin da League of Legends nei vestiti e nello stile di combattimento e, volendo, anche parte della psicologia, ma con un background estremamente diverso, perché, per quanto reputi la storia di Khada Jhin una delle più riuscite ed interessanti di un gioco dalla lore spesso sottovalutata e con delle punte di diamante come ad esempio anche quella di Pyke o l'intera dinamica di Noxus-Demacia, che si è evoluta da cattivi vs. buoni a una molto più interessante, il pg è mio, non è Jhin XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Hmm, qui i personaggi religiosi non sono mai mancati, quindi di base non vedo perché no! Certo, non ho familiarità con League of Legends, ma il resto si vedrà pian piano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Sì, adesso sto cercando con calma le ventimila immagini che mi serviranno per fare sta scheda, per fortuna sul mio forum di bozze ho già uno scheletro di scheda adatto al pg che ho in mente.
    Sono un po' indeciso riguardo alle classi, attualmente, ma ci penserò
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Se ti serve ispirazione, sta il topic che spiega un po' le ambientazioni di tutti i presidi. LINK.

    Ovviamente puoi non farti il pg strettamente legato a quelle, ma in genere quel topic ha aiutato parecchi giocatori a ragionare o ad avere qualche idea per completare i pezzi mancanti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Grazie, avevo già dato una scorsa generale al topic, intendo leggerlo in maniera più approfondita nel corso del pomeriggio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Ok, ho iniziato a buttare giù il pg :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Friuland

    Status
    Offline
    Hola! :guruho:
    Che lo spirito della costanza sia con te, questa volta! (ne so qualcosa di abbandoni di forum)
    E se darai un boost di vita all'off topic non sarà un male, che a quanto pare nel 2020 è una sezione un po' morta, e questo mi rattriste.

    Benvenuto!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Grassie! Probabilmente già oggi vedrete foto e quant'altro XD
    Ho anche pressoché finito i codici della scheda, ormai. Mi mancano quelli della parte tecnica e... scrivere tutto quanto. Per fortuna che ho la storia già in testa, va.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Benvenuto! :wow:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Benvenuto anche da parte mia! :woot:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
15 replies since 7/10/2020, 10:46   211 views
  Share  
.