[H] Dangerous Knowledge

Percorso 1 (Storm Winds)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Storm Winds - Dangerous Knowledge
    YAYoePY

    Biblioteca - Sede dei Cavalieri del Koldran.
    Presidio Settentrionale, Endlos.

    A vedere come Matsumoto barcollava lungo i corridoi freddi e spogli, chiunque avrebbe potuto commentare quanto quella decisione potesse risultare pessima, sotto ogni punto di vista. Però -come accade spesso con gli ubriachi e gli stupidi- un tentativo di Echo di riportarlo alla ragione sarebbe stato tanto arduo quanto controproducente. L'Ombra si sarebbe quindi limitata a seguirlo, cercando probabilmente di tamponare tutte le brutte situazioni in cui lo stato alterato lo avrebbe infilato, certa che erano comunque in una fortezza, ed i pericoli dovevano per forza di cose essere limitati.

    L'eventuale serenità riguardo quella "sicurezza" sarebbe comunque durata poco, giusto il tempo di accorgersi di essere seguiti dall'unico abitante del castello a non indossare l'armatura. Si trattava del vecchio dagli occhi violacei, quello che aveva fatto notare durante il banchetto quanto fosse strano che Elay viaggiasse con "stranieri". A vederlo camminare, nonostante l'età che gli aveva incurvato la schiena, risultò essere molto più alto di quanto appariva da seduto. In giovinezza -probabilmente- era stato un giovane aitante, anche rispetto la popolazione nordica, che bassa solitamente non era.
    Ovviamente Matsumoto non modificò in alcun modo il suo comportamento al manifestarsi di quella presenza -anche perché, probabilmente, non se ne accorse nemmeno- e procedette dritto a testa bassa verso la biblioteca di quel castello. Anche il vecchio lì seguì, ma anziché procedere alle loro spalle, superata la soglia dell'enorme biblioteca, andò ad accomodarsi dietro un vecchio bancone sgangherato. Messosi in una posizione comoda, tirò fuori un vecchio volume impolverato ed iniziò distrattamente a leggerlo.

    Curiosamente, nonostante la mobilia non apparisse in buono stato, la biblioteca risultò immediatamente molto più grossa e nutrita di quanto ci si potesse immaginare da un gruppo di guardie al confine. C'erano racconti folkloristici, bestiari, una sezione di libri religiosi anche molto antichi, resoconti, mappe geografiche e studi sul Maelstrom. Probabilmente, una persona sola difficilmente sarebbe riuscita a leggerli tutti, anche se avesse deciso di trasferirsi lì. Fortunatamente -però- Echo e Matsumoto avevano un'idea molto precisa su cosa cercare.

    -Mh... secondo te hanno disegnato delle mappe?- domandò Matsumoto che, distrattamente, sorpassò una sezione chiamata "Cartografia e Mappe" -Mi servono per fare delle bozze... anche se poi vorrei guardare il territorio con i miei occhi.

    Turno 2
    Vi siete separati dal resto del gruppo e vi siete trovati in una biblioteca inaspettatamente ENORME. Come se non bastasse, Matsumoto è brillo e non è in grado di trovar nulla da solo, dato che gli sfuggono anche le indicazioni delle varie sezioni.
    Siete stati seguiti da uno dei commensali, che però -appena entrato in biblioteca- si separa da voi e va a leggere dietro a un bancone malmesso. Tutta la mobilia è fatiscente, segno che quella biblioteca funge più da archivio che luogo di cultura. Sentiti libero di parlare, prendere iniziative e fare quel che vuoi. Quando compi un'azione, ricorda sempre di usare il condizionale.

    Postare entro il: 11 Dicembre, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, sapete dove trovarmi.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    [H] Dangerous Knowledge


    Sospirai, seguendo da vicino il povero cartografo barcollante per i lunghi corridoi dell'edificio. Era certo che non si sarebbe saputo ravvedere da solo, e se avesse creato qualche danno ci avremmo rimesso tutti, non solo lui. L'unica soluzione era dunque stargli appresso come un cagnolino. A dirla tutta non erao affatto sorpreso dal fatto che l'uomo non avesse una aprticolare resistenza all'alcol, in quanto non sembrava averne nemmeno riguardo alla stanchezza o al freddo, ma speravo di ricevere una sorpresa, almeno in quel senso.

    Invece, eccoci qua, non solo con lui che ondeggia da destra a sinistra e viceversa, ma con alle costole uno dei commensali del banchetto. Non sapeva cosa volesse, non aveva spiccicato parola, e onestamente non mi importava finchè non avesse accennato a fare qualcosa di pericoloso per noi. Ero piuttosto certo che fosse solo per controllare che non ci appropriassimo di nulla e non ficcassimo il naso dove non dovevamo. Non ne avevo alcuna intenzione, specialmente considerando che eravamo in territorio nemico senza informazioni. L'importante era trovare le informazioni che ci servivano e sparire da lì. Ancora non ero certo di voler stare in quel luogo, per quanto fossero stati accoglienti. L'unica cosa preoccupante era che non indossava alcun genere di armatura. Sembrava impreparato al pericolo, non una cosa che sembrava comune vivendo da queste parti. Vedendo il suo fisico, inoltre, ero certo che qualcosa fosse fuori posto a quel riguardo, ma non potevo fare ipotesi alla cieca.

    Arrivammo dopo del tempo all'ingresso della biblioteca che ci era stata indicata, punto dove l'ombra che ci seguiva fino a quel punto decisde di staccarsi da noi e andarsi a trovare un posto a sedere dietro ad un bancone malmesso con la compagnia di un libro. Esattamente come pensavo, se avessimo seguito le regole non ci avrebbe messo i bastoni fra le ruote, nonostante le sue precedenti affermazioni. Il mio sguardo passò sugli scaffali ricolmi di libri, pieni di informazioni di ogni genere. Matsumoto sembrò avere le idee chiare su dove andare per una volta, questo almeno finchè non aprì bocca voltandosi verso di me.

    Mh... secondo te hanno disegnato delle mappe? Mi servono per fare delle bozze... anche se poi vorrei guardare il territorio con i miei occhi.

    L'avevamo appena passata quella sezione. Appena. Metto una mano di fronte a me, parlando col cartografo.

    Ok, ci penso io, mettiti in un posto dove possiamo aprire più di una mappa alla volta e ti farò trovare quello che vedo di utile.

    Gettai uno sguardo prima sull'uomo dagli occhi viola, come a dirgli di tenerlo d'occhio, nella speranza che non avrebbe lasciato un potenziale pericolo per i documenti a zonzo da solo. Mi sarei dunque diretto nel folto di quella sezione per cercare di prelevare il materiale più consono ai bisogni di Matsumoto. Mappe del posto. Per avere un riscontro adatto non sarebbe bastata una mappa sola, inoltre sarebbe stato opportuno cercare sia mappe più generiche che qualcuna di zone più circoscritte, che avrebbero probabilmente contenuto qualche dettaglio in più.

    Quando stavo per mettermi a cercare da solo, pensai che un po' di aiuto non avrebbe potuto poi fare male, se avesse acconsentito. Se non lo avesse fatto, mi sarei arrangiato da solo. Mi avvicinai dunque all'uomo dietro al bancone.

    Mi spiace disturbare la tua lettura, ma potrei aver bisogno di aiuto. Hai idea di quali siano le mappe più affidabili della zona? In dettaglio o generiche, non importa, più sono affidabili meglio è. Basta che mi indichi quali sono e non toccherò altro.

    Per quanto fosse, probabilmente, lì per controllarci, volevo credere che ci fosse un motivo per cui proprio lui ci avesse seguito. In fondo, sembrava avere una certa dimestichezza con quel posto specifico, seguendo una traiettoria precisa per prendere libro e mettersi a sedere. Era probabile che sapesse aiutarci, oppure poteva essere tutto un errore. Non mi sarei certo fatto scoraggiare da uno sbaglio, in ogni caso.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda

    Riassunto: -

    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Concentrato
    Energia: 100%

    Tecniche Usate://

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
    L'armatura che ricopre il corpo di Echo. Oltre ad essere come una vera e propria seconda pelle dopo essere stata indossata, ha una connessione con le armi del ragazzo, ed è quindi il requisito necessario per attivare le loro particolarità. In pratica, la C.Re.S è il pezzo centrale a cui gira attorno tutto il suo equipaggiamento.

    Tecniche:
    Armatura Adattiva
    L'armatura è dotato di un sistema di protezione particolarmente funzionale e poco ingombrante. Essa può infatti aumentare la sua densità brevemente per aumentare le sue capacità difensive in maniera netta. Semplice ed efficace.
    [Difesa Variabile; Natura: Mista (Energetica/Fisica); Bersaglio: Personale]

    Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    L'armatura assiste i movimenti del ragazzo, permettendogli di eseguire movimenti fulminei verso le armi che sono sintonizzate con l'armatura. Potendo localizzare perfettamente dove sono posizionate, l'armatura calcola la traiettoria più breve per permettere questa azione fulminea.
    [Estrazione Rapida delle armi]

    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Una spada corta di pregiata fattura. Modello unico, in quanto il combattimento ravvicinato non è consigliato normalmente, quantomeno se non hai una tuta protettiva come quella di Echo. Ha una lunghezza complessiva di cinquantacinque centimetri, di cui trentasette di lama e i restanti di elsa. La risonanza con la tuta C.Re.S può attivare il meccanismo presente sul filo della lama, creando del plasma alle estremità che rende la lama capace di tagliare i materiali più disparati.
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Fisica; Portata: Singolo]

    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    Una riproduzione fedele del P90, un mitra. Migliorato con la tecnologia Railgun, permette di usare non solo uno speciale tipo di munizioni auto-generate quando entra in risonanza con la tuta C.Re.S, oltre alle normali munizioni, ma anche il sistema di mira nel visore della tuta, offrendo una mira di gran lunga migliore. È anche dotata di un silenziatore, ma non ha effetto sulle munizioni in modalità Railgun.
    [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Energetica; Portata: Singolo]
    [Mira Migliorata se Echo indossa l'armatura C.Re.S]


    Altro:
    Corda, Acciarino, Bisacce con acqua, Razioni di cibo, Bende, Sacchi a pelo, Pergamene ed inchiostro (Tutto sul terzo cavallo)





    Edited by S e v n - 18/1/2021, 19:38
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Storm Winds - Dangerous Knowledge
    YAYoePY

    Biblioteca - Sede dei Cavalieri del Koldran.
    Presidio Settentrionale, Endlos.

    Ok, ci penso io, mettiti in un posto dove possiamo aprire più di una mappa alla volta e ti farò trovare quello che vedo di utile.
    Intuendo quanto fosse assolutamente insensato dare massima libertà ad una persona alterata come lo era Matsumoto, l'Ombra preferì occuparsi personalmente delle ricerche nel modo più riservato e -al tempo stesso- più socialmente accettabile che gli venisse in mente. Anziché gironzolare alla cieca o appoggiarsi alle proprie abilità di ricercatore, si rivolse all'uomo che li aveva seguiti fin lì. Questa era sicuramente un'ottima tattica: nel caso (probabilissimo) li stesse pedinando per una qualche sorta di ansia, il comportamento di Echo lo avrebbe certamente calmato.
    Mi spiace disturbare la tua lettura, ma potrei aver bisogno di aiuto. Hai idea di quali siano le mappe più affidabili della zona? In dettaglio o generiche, non importa, più sono affidabili meglio è. Basta che mi indichi quali sono e non toccherò altro.

    L'interlocutore sollevò gli occhi violacei dalla propria lettura, analizzandolo alcuni secondi con la stessa aria schiva di tutti gli abitanti di quel castello, se non si considerava l'enorme signor Grigiomanto. Parve comunque apprezzare quel tentativo di collaborazione e la dichiarazione di non voler creare problemi: per questo annuì piano, si sollevò dal proprio scranno e si diresse con lo straniero nella sezione di cartografia.

    -Per secoli il Nord ha avuto ai propri ordini cartografi temerari quanto preparati, e molte son le mappe di cui disponiamo- principiò, non nascondendo un certo orgoglio verso il proprio Presidio, estraendo alcuni rotoli di pergamena e un paio di libri -La zona in cui ci troviamo, fortunatamente, non è stata particolarmente soggetta ai mutamenti del Maelstrom negli ultimi secoli, pertanto potete contare su un buon numero di informazioni attendibili.

    Piazzò ciò che aveva estratto fra le braccia di Echo, indicando tuttavia un intero scaffale ancora pieno.
    -Ciò che vi ho dato probabilmente vi basterà. Nel caso vogliate approfondire, controllate qui.
    Insomma: tutto è bene ciò che finisce bene. Soddisfatto di aver tenuto d'occhio lo straniero, l'anziano raggiunse nuovamente il proprio bancone, accomodandovisi. Un Echo carico di libri si sarebbe quindi incamminato fra i banchi di lettura, alla ricerca di quello occupato da Matsumoto, ma...

    ...erano tutti vuoti.
    Matsumoto era scomparso.

    Turno 3


    Ed ecco che la situazione si complica.
    :thomas:

    Ovviamente puoi disporre di tutte le tue abilità o formulare dei piani per risolvere questa situazione. Nel caso tu compia azioni, ricorda di usare il condizionale.

    Postare entro il: 14 Dicembre, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, sai dove trovarmi.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    [H] Dangerous Knowledge


    Vidi gli occhi dell'uomo sollevarsi dalle pagine del libro su cui erano posati e incrociare il mio sguardo. Pensai subito a come togliermi d'impiccio, ma la sua risposta fu più accomodante di quanto non potessi sperare. Forse potevo sperare nel fatto che non fossero completamente avulsi agli estranei se mostravano un minimo di collaborazione e tatto. In parole povere, si alzò per seguirmi e assecondare la mia richiesta.

    Quegli scaffali pieni di mappe e libri erano una vista quasi familiare, in fondo nell'esercito gli archivi erano sempre colmi di cose abbastanza simili, sebbene fossero più pratiche e ormai la carta fosse quasi completamente in disuso. In effetti, se c'era una cosa di cui non sentivo la mancanza era l'assenza del mezzo fisico. Non per nulla mi chiamavano un nostalgico del vecchio, ma d'altra parte, ognuno ha i suoi piccoli difetti. L'uomo si muoveva a colpo sicuro, estraendo pergamene e anche dei libri da quel legno.

    Per secoli il Nord ha avuto ai propri ordini cartografi temerari quanto preparati, e molte son le mappe di cui disponiamo. La zona in cui ci troviamo, fortunatamente, non è stata particolarmente soggetta ai mutamenti del Maelstrom negli ultimi secoli, pertanto potete contare su un buon numero di informazioni attendibili.

    Sentivo chiaramente una punta di fierezza nelle sue parole, come se avesse compiuto lui stesso quelle gesta. Era evidente che per quanto potessero trattare gli altri in maniera fredda, chi apparteneva alla loro stessa parte aveva un trattamento di famiglia. Più entravo in quel meccanismo, più capivo che non erano poi così male, solo estremamente diffidenti. Questo almeno ad un primo giudizio sulla base di queste brevi interazioni.

    Finito di passarmi i materiali - abbastanza da farmi apparire come uno stagista che sfacchinava per gli altri - l'uomo indicò comunque lo scaffale dove ancora era.

    Ciò che vi ho dato probabilmente vi basterà. Nel caso vogliate approfondire, controllate qui.

    Bene, grazie. - Annuii, spostandomi velocemente in cerca di Matsumoto.

    Ricerca che però risultò particolarmente infruttuosa. Voltai il capo varie volte in cerca dell'uomo, ma la sua presenza non sembrava esservi. Scossi la testa, occhi rivolti verso il soffitto. Un lungo respiro esasperato esce dalla mia bocca.

    Oh no, ti prego non fare scherzi.

    Mossi lo sguardo in cerca dell'uomo dagli occhi violacei, alzando la voce appena lo avessi individuato e avvisandolo.

    Credo che mi sia scappato il cartografo. - Continuavo a guardarmi attorno, per essere certo che non stesse semplicemente vagando fra gli scaffali. - Ci sono zone dove non dovrebbe infilarsi per nessun motivo, così possiamo accertarci che non stia per cacciarsi nei guai?

    Che fosse nella stanza era forse la soluzione più ovvia e la prima di cui mi sarei accertato, girando fra le librerie in cerca dell'uomo alticcio. Dopo aver pronunciato quella frase avevo subito preso questo corso di azione, e solo dopo che l'uomo mi avrebbe risposto, se lo avesse fatto, avrei cominciato a spostarmi in altri lidi, sperando di trovarlo. Nella migliore delle ipotesi, comunque, Matsumoto non si era allontanato molto e avrebbe fatto solo drizzare un po' le orecchie a noi due "badanti".

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda

    Riassunto: -

    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Leggermente preoccupato.
    Energia: 100%

    Tecniche Usate://

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
    L'armatura che ricopre il corpo di Echo. Oltre ad essere come una vera e propria seconda pelle dopo essere stata indossata, ha una connessione con le armi del ragazzo, ed è quindi il requisito necessario per attivare le loro particolarità. In pratica, la C.Re.S è il pezzo centrale a cui gira attorno tutto il suo equipaggiamento.

    Tecniche:
    Armatura Adattiva
    L'armatura è dotato di un sistema di protezione particolarmente funzionale e poco ingombrante. Essa può infatti aumentare la sua densità brevemente per aumentare le sue capacità difensive in maniera netta. Semplice ed efficace.
    [Difesa Variabile; Natura: Mista (Energetica/Fisica); Bersaglio: Personale]

    Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    L'armatura assiste i movimenti del ragazzo, permettendogli di eseguire movimenti fulminei verso le armi che sono sintonizzate con l'armatura. Potendo localizzare perfettamente dove sono posizionate, l'armatura calcola la traiettoria più breve per permettere questa azione fulminea.
    [Estrazione Rapida delle armi]

    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Una spada corta di pregiata fattura. Modello unico, in quanto il combattimento ravvicinato non è consigliato normalmente, quantomeno se non hai una tuta protettiva come quella di Echo. Ha una lunghezza complessiva di cinquantacinque centimetri, di cui trentasette di lama e i restanti di elsa. La risonanza con la tuta C.Re.S può attivare il meccanismo presente sul filo della lama, creando del plasma alle estremità che rende la lama capace di tagliare i materiali più disparati.
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Fisica; Portata: Singolo]

    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    Una riproduzione fedele del P90, un mitra. Migliorato con la tecnologia Railgun, permette di usare non solo uno speciale tipo di munizioni auto-generate quando entra in risonanza con la tuta C.Re.S, oltre alle normali munizioni, ma anche il sistema di mira nel visore della tuta, offrendo una mira di gran lunga migliore. È anche dotata di un silenziatore, ma non ha effetto sulle munizioni in modalità Railgun.
    [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Energetica; Portata: Singolo]
    [Mira Migliorata se Echo indossa l'armatura C.Re.S]


    Altro:
    Corda, Acciarino, Bisacce con acqua, Razioni di cibo, Bende, Sacchi a pelo, Pergamene ed inchiostro (Tutto sul terzo cavallo)





    Edited by S e v n - 18/1/2021, 19:38
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Storm Winds - Dangerous Knowledge
    YAYoePY

    Biblioteca - Sede dei Cavalieri del Koldran.
    Presidio Settentrionale, Endlos.

    Credo che mi sia scappato il cartografo. Ci sono zone dove non dovrebbe infilarsi per nessun motivo, così possiamo accertarci che non stia per cacciarsi nei guai?
    Nonostante la genuina preoccupazione nei confronti del cartografo scomparso, Echo si beccò comunque una prima occhiataccia da parte del guardiano, forse dovuta al fastidio, forse in base a qualche naturale antipatia verso gli stranieri.
    -Certo che ve ne sono- principiò, inarcando un sopracciglio -E dato che l'uscita è di fronte a me e non l'ho visto, direi che alcune possiamo escluderle.

    Nel dirlo, si sollevò con riluttanza, dirigendosi all'ingresso della biblioteca, per poi sigillarla dall'interno con tanto di lucchetto e catena. L'enorme chiave che utilizzò per la serratura girò tre volte, esattamente come era abituato a fare quando quella biblioteca era sprovvista di guardie o guardiani. In questo modo, sarebbero potuti andare alla ricerca del disperso senza che costui sfuggisse fra i corridoi del castello e chissà dove.

    Sbuffando sonoramente, sorpassò il preoccupatissimo Echo, iniziando a gironzolare pure lui fra gli scaffali. Qualora Echo lo avesse seguito, tra i vari brontolii avrebbe captato anche delle informazioni utili.
    -Questo posto racchiude molte cose, anche dei testi antichi- spiegò -Non sono pericolosi, ma inestimabili: spero che il tuo amico non li rovini, perché potrebbe finire male.
    Sorpassò l'ennesimo scaffale, voltando la testa a destra e sinistra, non trovando comunque nessuno.
    -Esiste anche una zona proibita, ma non credo ci sia arrivato.
    Si voltò ancora, lanciando occhiate ovunque nel tentativo di abbracciare con lo sguardo tutto lo spazio possibile.
    Di Matsumoto -però- ancora nessuna traccia.

    Turno 4


    La ricerca continua!

    Il Guardiano ha deciso di sigillare l'ingresso, così da non far fuggire Matsumoto mentre voi siete in giro a cercarlo. Ha borbottato su molte cose, fra cui una zona di testi inestimabili ed una "zona proibita". Considerali come i classici borbottii da vecchio scocciato. Se vuoi sapere altro va chiesto, e va chiesto in modo che non ti mandi a quel paese, dato che non sembra di star passando il miglior giorno della sua vita.

    Postare entro il: 31 Dicembre, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, sai dove trovarmi.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    [H] Dangerous Knowledge


    Fui certo, per un attimo, che quando lo sguardo della "sentinella" si posò su di me, di avere addosso puntata un'arma.

    Non l'ho certo fatto di proposito, vecchio. Quel cartografo regge meno di un bambino...

    Sospirai, mentre sentii l'uomo rispondermi con fare infastidito. Era un bene però sapere che, almeno da quella parte, Matsumoto non era andato, a meno che non fosse diventato un fantasma.

    Spero per te che quando ti trovo tu sia in procinto di morire perchè ti ci porto io a quel punto, altrimenti.

    Ero irritato, completamente. Avevo cercato di non creare problemi, e lui era comunque riuscito a sparire nel nulla e fare proprio ciò che volevo evitare. Gli altri sono responsabilità inutili, come sempre. Inaffidabili, e pericolosi. Per me, e per loro stessi. Ci metterebbero due secondi a metterlo all'addiaccio e in balia di quelle schifose creature lì fuori. Ti puoi fidare di pochi. Il mio sguardo cupo si sposta fra le librerie senza però trovare nessuna traccia del disperso. Alzando gli occhi verso il soffitto, accellerai il passo mentre origliavo l'uomo borbottare, a tratti, colpa della distanza e degli ostacoli. Fu una in particolare l'informazione che attirò la sua attenzione.

    Esiste anche una zona proibita, ma non credo ci sia arrivato.

    No. Oh no.

    Aprii la bocca più velocemente di quel pensiero, a dirla tutta. - Dove? Se vuoi andarci da solo, per me non è un problema, rimango qui, ma credo sia nei vostri interessi non farcelo arrivare, in quelle condizioni. O se vuoi tenermi d'occhio, ti seguo così che tu possa avermi vicino.

    Parlai con decisione, continuando a muovermi rapidamente fra gli scaffali, parlando all'uomo senza mezzi termini. Matsumoto avrebbe solo potuto fare danni, in quel momento. Ripensai poi alle parole precedenti, chiedendogli spiegazioni.

    Mi chiedevo in effetti come mai questo posto avesse accesso a tutta questa conoscenza. Questo archivio raccoglie informazioni da molto tempo? - Era genuina curiosità quella, che cercava di nascondere l'irritazione ai fatti del momento. Quel posto era sperduto nel nulla, per quanto loro vi abitassero. Che cosa ci facevano con tutte quelle risorse, pianificavano qualcosa? Non sembravano certo un branco di topi di biblioteca, anche se ero certo che sapessero come leggere e interpretare molto di quello che era lì.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda

    Riassunto: -

    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Curioso, Irritato
    Energia: 100%

    Tecniche Usate://

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
    L'armatura che ricopre il corpo di Echo. Oltre ad essere come una vera e propria seconda pelle dopo essere stata indossata, ha una connessione con le armi del ragazzo, ed è quindi il requisito necessario per attivare le loro particolarità. In pratica, la C.Re.S è il pezzo centrale a cui gira attorno tutto il suo equipaggiamento.

    Tecniche:
    Armatura Adattiva
    L'armatura è dotato di un sistema di protezione particolarmente funzionale e poco ingombrante. Essa può infatti aumentare la sua densità brevemente per aumentare le sue capacità difensive in maniera netta. Semplice ed efficace.
    [Difesa Variabile; Natura: Mista (Energetica/Fisica); Bersaglio: Personale]

    Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    L'armatura assiste i movimenti del ragazzo, permettendogli di eseguire movimenti fulminei verso le armi che sono sintonizzate con l'armatura. Potendo localizzare perfettamente dove sono posizionate, l'armatura calcola la traiettoria più breve per permettere questa azione fulminea.
    [Estrazione Rapida delle armi]

    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Una spada corta di pregiata fattura. Modello unico, in quanto il combattimento ravvicinato non è consigliato normalmente, quantomeno se non hai una tuta protettiva come quella di Echo. Ha una lunghezza complessiva di cinquantacinque centimetri, di cui trentasette di lama e i restanti di elsa. La risonanza con la tuta C.Re.S può attivare il meccanismo presente sul filo della lama, creando del plasma alle estremità che rende la lama capace di tagliare i materiali più disparati.
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Fisica; Portata: Singolo]

    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    Una riproduzione fedele del P90, un mitra. Migliorato con la tecnologia Railgun, permette di usare non solo uno speciale tipo di munizioni auto-generate quando entra in risonanza con la tuta C.Re.S, oltre alle normali munizioni, ma anche il sistema di mira nel visore della tuta, offrendo una mira di gran lunga migliore. È anche dotata di un silenziatore, ma non ha effetto sulle munizioni in modalità Railgun.
    [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Energetica; Portata: Singolo]
    [Mira Migliorata se Echo indossa l'armatura C.Re.S]


    Altro:
    Corda, Acciarino, Bisacce con acqua, Razioni di cibo, Bende, Sacchi a pelo, Pergamene ed inchiostro (Tutto sul terzo cavallo)





    Edited by S e v n - 18/1/2021, 19:38
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Storm Winds - Dangerous Knowledge
    YAYoePY

    Biblioteca - Sede dei Cavalieri del Koldran.
    Presidio Settentrionale, Endlos.

    Dove? Se vuoi andarci da solo, per me non è un problema, rimango qui, ma credo sia nei vostri interessi non farcelo arrivare, in quelle condizioni. O se vuoi tenermi d'occhio, ti seguo così che tu possa avermi vicino.
    L'interlocutore strinse gli occhi, come se volesse capire se quello Straniero stesse tentando di fregarlo. Dovette poi ammettere a sé stesso che non vi erano troppi motivi di sospettare, almeno al momento. Certo, poteva trattarsi di un qualche tipo di trappola, un tentativo combinato di accedere alla zona proibita, ma lui -nei suoi lunghi anni di servizio- si era trovato ad affrontare emergenze ben peggiori. Per questo acconsentì.
    Mi chiedevo in effetti come mai questo posto avesse accesso a tutta questa conoscenza. Questo archivio raccoglie informazioni da molto tempo?

    -Il nostro Ordine è recente, ma da tempo immemore il Nord si avvale di Sentinelle lungo i confini. Qui abbiamo diverse raccolte di quei tempi, talvolta qualcuno decide di arricchirci con tomi della biblioteca di famiglia. Come avrai notato, gli abitanti di Najaza qui abbondano... ed appartengono nella quasi totalità a famiglie almeno agiate.
    Commento curioso, soprattutto perché era evidente che -pur abitando di fatto in una fortezza- sembravano soldati più che nobili veri e propri. In ogni caso, si avviò fra gli scaffali, facendo cenno ad Echo di seguirlo.
    -Il tuo amico, il giovanotto di Najaza...- continuò, decidendo che era giunto il momento delle proprie domande -...avete notato qualcosa di strano, in lui, dal momento in cui siete entrati nel castello?
    Si, parlava proprio di Elay.
    -Non so... un certo malessere...

    Turno 5


    Piccolo scambio-bonus, per esserti un pochetto guadagnato la fiducia.

    Postare entro il: 25 Gennaio, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, sai dove trovarmi.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    [H] Dangerous Knowledge


    Riuscii a tirare un sospiro di sollievo quando vidi il tacito consenso dell'uomo alle mie parole. Girando per quella mobilia ripiena di manoscritti e libri era semplice perdersi nell'osservare il complesso, ma quello non era certo il momento di farlo. Seguendo l'uomo al suo cenno, proseguii facendo attenzione a non stargli troppo lontano o vicino, e ascoltai attentamente ciò che diceva.

    Il nostro Ordine è recente, ma da tempo immemore il Nord si avvale di Sentinelle lungo i confini. Qui abbiamo diverse raccolte di quei tempi, talvolta qualcuno decide di arricchirci con tomi della biblioteca di famiglia. Come avrai notato, gli abitanti di Najaza qui abbondano... ed appartengono nella quasi totalità a famiglie almeno agiate.

    Donazioni, come ad un museo. Ma non aveva comunque senso. Cosa ci guadagnavano a condividere? Ci doveva essere qualcosa che mi sfuggiva, in fondo, le informazioni non venivano mai rivelate gratuitamente... A meno che non fossero false, o i rari casi di buoni samaritani. La mia fiducia nel prossimo è certamente bassa, ma non credo fosse questo a farmi pensare che fosse tutto solo per aiutarli o conservarli.

    Il tuo amico, il giovanotto di Najaza... - Echo dovette concentrarsi, per capire di chi parlasse, ma l'uomo continuò a parlare, il che gli permise di capire meglio. - ...avete notato qualcosa di strano, in lui, dal momento in cui siete entrati nel castello? Non so... un certo malessere...

    A quello, mi accorsi che l'unico modo per chiarire di chi stesse parlando era rivelare che in realtà non ci conoscessimo così bene.

    Di Najaza... Quale due dei del Nord stiamo parlando, quello con gli occhiali o l'altro?

    La risposta non tardò ad arrivare.

    Il giovanotto armato, senza occhiali.

    Elay, dunque. Ci pensai su, ma non sembrava affatto avesse dato a vedere di provare qualche fastidio o dolore, men che meno visto che non aveva nemmeno combattuto, diversamente da me. Risposi dunque in maniera decisa, scuotendo la testa.

    No, non che abbia notato, almeno. - Il dubbio uscì poi subito dopo, naturale. - Perchè, qualcosa non va con lui?

    Era una domanda abbastanza specifica da porre, se provasse un qualche tipo di malessere, e quindi leggermente sospetto. Non abbastanza da farmi mettere in guardia, ma di sicuro c'era qualcosa che non sapevo e che avrei avuto piacere a scoprire.

    Inoltre, dove cazzo ti sei cacciato, cartografo dei miei stivali.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda

    Riassunto: -

    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Curioso, Irritato
    Energia: 100%

    Tecniche Usate://

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
    L'armatura che ricopre il corpo di Echo. Oltre ad essere come una vera e propria seconda pelle dopo essere stata indossata, ha una connessione con le armi del ragazzo, ed è quindi il requisito necessario per attivare le loro particolarità. In pratica, la C.Re.S è il pezzo centrale a cui gira attorno tutto il suo equipaggiamento.

    Tecniche:
    Armatura Adattiva
    L'armatura è dotato di un sistema di protezione particolarmente funzionale e poco ingombrante. Essa può infatti aumentare la sua densità brevemente per aumentare le sue capacità difensive in maniera netta. Semplice ed efficace.
    [Difesa Variabile; Natura: Mista (Energetica/Fisica); Bersaglio: Personale]

    Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    L'armatura assiste i movimenti del ragazzo, permettendogli di eseguire movimenti fulminei verso le armi che sono sintonizzate con l'armatura. Potendo localizzare perfettamente dove sono posizionate, l'armatura calcola la traiettoria più breve per permettere questa azione fulminea.
    [Estrazione Rapida delle armi]

    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Una spada corta di pregiata fattura. Modello unico, in quanto il combattimento ravvicinato non è consigliato normalmente, quantomeno se non hai una tuta protettiva come quella di Echo. Ha una lunghezza complessiva di cinquantacinque centimetri, di cui trentasette di lama e i restanti di elsa. La risonanza con la tuta C.Re.S può attivare il meccanismo presente sul filo della lama, creando del plasma alle estremità che rende la lama capace di tagliare i materiali più disparati.
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Fisica; Portata: Singolo]

    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    Una riproduzione fedele del P90, un mitra. Migliorato con la tecnologia Railgun, permette di usare non solo uno speciale tipo di munizioni auto-generate quando entra in risonanza con la tuta C.Re.S, oltre alle normali munizioni, ma anche il sistema di mira nel visore della tuta, offrendo una mira di gran lunga migliore. È anche dotata di un silenziatore, ma non ha effetto sulle munizioni in modalità Railgun.
    [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Energetica; Portata: Singolo]
    [Mira Migliorata se Echo indossa l'armatura C.Re.S]


    Altro:
    Corda, Acciarino, Bisacce con acqua, Razioni di cibo, Bende, Sacchi a pelo, Pergamene ed inchiostro (Tutto sul terzo cavallo)



     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Storm Winds - Dangerous Knowledge
    YAYoePY

    Biblioteca - Sede dei Cavalieri del Koldran.
    Presidio Settentrionale, Endlos.

    No, non che abbia notato, almeno. - se prima quell'uomo non aveva dato l'idea di conoscere il giovane di Najaza, a quel punto il custode ne ebbe la conferma - Perchè, qualcosa non va con lui?
    -Mh, niente di importante...- rispose ad Echo, sbrigativo -...sembrava pallido.
    La carnagione più o meno scolorita del compagno di viaggio fu tuttavia un pensiero abbastanza fugace per l'Ombra della Hush, dato che poco dopo, superato l'ennesimo scaffale, raggiunsero un'area impolverata e poco utilizzata che ben rappresentava il concetto di "zona proibita". Lo era certamente per chi era incaricato nel fare pulizia, almeno.

    -Sii cauto e presta massima attenzione.
    Proprio lì, fra cumuli e cumuli di polvere grigiastra, sparsa uniformemente sul pavimento di legno, apparvero evidenti delle lunghe strisciate pulite. Non si trattava di orme di piede umano, ma di un vero e proprio oggetto della grandezza di un corpo adulto, trascinato per terra e diretto all'interno di quel dedalo oscuro di libri e segreti.
    -Quei segni sul pavimento non c'erano poco fa.

    Turno 6


    A te scegliere cosa fare: seguire la pista o no? Se si, come? Se no, che altro fare?

    Postare entro il: 23 Febbraio, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, sai dove trovarmi.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    [H] Dangerous Knowledge


    Le parole di dissimulazione dell'uomo non fecero altro che destarmi altri sospetti, ma rimasi in silenzio. - Come no, una domanda del genere la fai a caso. - Evitai di scuotere il capo come l'istinto avrebbe voluto, continuando a guardarmi attorno. Nessuna traccia. Questo almeno finchè non arrivammo alla "zona proibita". Dita di polvere e dalla chiara assenza di presenze per lungo tempo. Almeno, fino ad ora.

    Sii cauto e presta massima attenzione. - Seguii il suo sguardo fino a vedere i segni a terra. - Cazzo. - Mi sfuggì sovrappensiero quel commento inutile, ma ormai la pazienza era agli sgoccioli. - Spero per te che qualcuno ti abbia rapito, Matsumoto. Almeno posso sfogarmi su di lui invece che su di te. - Non servì il commento dell'altro per farmi abbassare la visiera del casco e impugnare l'arma da fuoco, rivolgendomi a lui. - Sarò preoccupato per nulla, ma se hai bisogno di un'arma, ne ho una di riserva con me. - Gli avrei dato quindi l'arma se avesse fatto cenno di assenso o l'avesse chiesto, indicando la spada corta. - Vado io avanti. - Matsumoto era la priorità, non potevo permettermi di lasciarlo dovunque fosse. Se ero fortunato, Matsumoto si stava solo trascinando sulla pancia come un verme, se ero un po' meno fortunato stavo portando con sè qualcosa che non doveva. Se, invece, ci poteva essere di peggio, avrei assistito allo spettacolo.

    Seguendo le tracce, cominciai a seguire le tracce con cautela, osservandomi attorno col mirino dell'arma, tenendomi pronto a brutte sorprese che, onestamente, cominciavo a sperare che ci fossero. - Almeno posso scaricare qualche proiettile per alleviare la tensione.

    Mi rivolsi all'uomo, a bassa voce, giusto abbastanza per farmi sentire. - Avete mai avuto problemi di infiltrati, per caso? - Sempre meglio essere preparati.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda

    Riassunto: -

    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Attento.
    Energia: 100%

    Tecniche Usate://

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
    L'armatura che ricopre il corpo di Echo. Oltre ad essere come una vera e propria seconda pelle dopo essere stata indossata, ha una connessione con le armi del ragazzo, ed è quindi il requisito necessario per attivare le loro particolarità. In pratica, la C.Re.S è il pezzo centrale a cui gira attorno tutto il suo equipaggiamento.

    Tecniche:
    Armatura Adattiva
    L'armatura è dotato di un sistema di protezione particolarmente funzionale e poco ingombrante. Essa può infatti aumentare la sua densità brevemente per aumentare le sue capacità difensive in maniera netta. Semplice ed efficace.
    [Difesa Variabile; Natura: Mista (Energetica/Fisica); Bersaglio: Personale]

    Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    L'armatura assiste i movimenti del ragazzo, permettendogli di eseguire movimenti fulminei verso le armi che sono sintonizzate con l'armatura. Potendo localizzare perfettamente dove sono posizionate, l'armatura calcola la traiettoria più breve per permettere questa azione fulminea.
    [Estrazione Rapida delle armi]

    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Una spada corta di pregiata fattura. Modello unico, in quanto il combattimento ravvicinato non è consigliato normalmente, quantomeno se non hai una tuta protettiva come quella di Echo. Ha una lunghezza complessiva di cinquantacinque centimetri, di cui trentasette di lama e i restanti di elsa. La risonanza con la tuta C.Re.S può attivare il meccanismo presente sul filo della lama, creando del plasma alle estremità che rende la lama capace di tagliare i materiali più disparati.
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Fisica; Portata: Singolo]

    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    Una riproduzione fedele del P90, un mitra. Migliorato con la tecnologia Railgun, permette di usare non solo uno speciale tipo di munizioni auto-generate quando entra in risonanza con la tuta C.Re.S, oltre alle normali munizioni, ma anche il sistema di mira nel visore della tuta, offrendo una mira di gran lunga migliore. È anche dotata di un silenziatore, ma non ha effetto sulle munizioni in modalità Railgun.
    [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Energetica; Portata: Singolo]
    [Mira Migliorata se Echo indossa l'armatura C.Re.S]


    Altro:
    Corda, Acciarino, Bisacce con acqua, Razioni di cibo, Bende, Sacchi a pelo, Pergamene ed inchiostro (Tutto sul terzo cavallo)



     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Storm Winds - Dangerous Knowledge
    YAYoePY

    Biblioteca - Sede dei Cavalieri del Koldran.
    Presidio Settentrionale, Endlos.

    - Sarò preoccupato per nulla, ma se hai bisogno di un'arma, ne ho una di riserva con me. Vado io avanti. -
    Il vecchio bibliotecario fece un rapido cenno di diniego, indicando un piccolo tomo tascabile attaccato alla propria cintola. Probabilmente Echo non avrebbe capito immediatamente come quello strano oggetto potesse essere considerato "arma", ma il nordico sembrava particolarmente sicuro della propria scelta. Nonostante ciò, si dimostrò meno burbero del solito, almeno dallo sguardo: evidentemente aveva apprezzato molto le parole dell'Ombra, forse perché in linea a quello che doveva essere un codice di cavalleria.
    - Avete mai avuto problemi di infiltrati, per caso?

    -Dipende da cosa intendete, soldato.
    Strana risposta, quella del vecchio. Cosa poteva esserci di così ambiguo nella domanda di Echo? A quali sfumature si riferiva? Non avrebbero comunque potuto approfondire alcunché, dato che -immediatamente dopo- le due paia di occhi si scontrarono su una figura in ombra, al termine della pista lasciata fra la polvere e la dimenticanza.
    -...

    Era discretamente alta di statura, con capelli scuri e portava abiti occidentali. Gli occhi castani, dal particolare taglio a mandorla, erano parzialmente coperti da occhiali da vista molto sporchi. Sembrava Matsumoto e non lo sembrava al tempo stesso. Fissava il vuoto con sguardo spento, immobile. La figura sostava al centro di uno strano scarabocchio disegnato negli strati di polvere: un simbolo simile ad una griglia, inscritto in un cerchio e con strani simboli nelle caselle. Per terra era caduto un libro, ancora aperto alla stessa pagina che riportava quel disegno e che -evidentemente- era servita da ispirazione.

    Il tempo sembrò dilatarsi, mentre un silenzio carico di angoscia andò a pesare sulle spalle di tutti.
    Soprattutto il bibliotecario parve irrigidirsi: gli occhi si sbarrarono, la bocca rimase a lungo semiaperta, quasi avesse visto un fantasma.
    -Cosa... cosa, per gli dei...- boccheggiò, fissando il libro aperto -Fra tutti... perché...?

    Turno 7


    Auguri e felicitazioni, hai ritrovato Matsumoto! :tend:

    Ora -però- i problemi diventano altri. Tipo... che sta succedendo?!?!?

    Postare entro il: 2 Marzo, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, sai dove trovarmi.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    [H] Dangerous Knowledge


    Quando mi indicò il mini-libro che aveva alla cintura, c'era stato un breve attimo in cui mi ero chiesto cosa intendesse farci. Tirarlo dietro a chi incontrava? Poco importava, se era sopravvissuto fino a quel momento, potevo stare certo che un modo l'aveva trovato. Inoltre, non era il momento di pensarci. Quello su cui mi diede da pensare fu la risposta alla mia domanda. - Che vuol dire che dipende? - Avrei voluto anche chiederglielo, ma ben prima di quello feci contatto visivo con una figura. Una dannatamente familiare. - Figlio di... - Uscì quasi sussurata quella parte di frase.

    Una frase che non finii, quando lo osservai meglio. L'aria di "Matsumoto" era ben diversa anche dal brillo stato in cui lo avevo lasciato, ma anche da quello sobrio. Lo sguardo perso nel vuoto, la sorpresa di vederci arrivare, i simboli ai suoi piedi. Ricordava un po' certi rituali spiritici del mio mondo, quelli delle storie dell'occulto. Mi avvicinai di un solo passo, il mirino puntato su di lui. Da quel momento, non potevo fidarmi nemmeno di lui. Lo sguardo cadde sul libro ai suoi piedi, lo stesso simbolo su cui era sopra stampato sulle pagine. Se ciò non bastasse, le parole biascicate e senza nesso logico che uscirono dalla bocca dell'archivista mi fecero alzare la voce, mentre gli occhi rimanevano puntati su chi avrei dovuto "scortare". Puzzava, tutto. - Cosa? Cos'ha fatto? - Il tono era urgente, chiaramente. Sentii l'adrenalina che entrava in circolo, il cuore che cominciava a battere. Mi avevano addestrato a reagire d'urgenza in queste situazioni, ma non mi sarei avvicinato a quel simbolo senza capire almeno qualcosa su possibili rischi. Poteva essere una bomba magica, per quel che ne sapevo. - Devo preoccuparmi?

    Il mirino dell'arma non puntava la testa di Matsumoto, ma il suo petto. Una ferita in quella zona, se mirata accuratamente, debilitava senza necessariamente uccidere. - E tu, sei ancora in te o devo farti rinsavire io? - Cominciai a regolare il respiro, pronto ad agire.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda

    Riassunto: -

    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Nervoso, all'erta.
    Energia: 100%

    Tecniche Usate://

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
    L'armatura che ricopre il corpo di Echo. Oltre ad essere come una vera e propria seconda pelle dopo essere stata indossata, ha una connessione con le armi del ragazzo, ed è quindi il requisito necessario per attivare le loro particolarità. In pratica, la C.Re.S è il pezzo centrale a cui gira attorno tutto il suo equipaggiamento.

    Tecniche:
    Armatura Adattiva
    L'armatura è dotato di un sistema di protezione particolarmente funzionale e poco ingombrante. Essa può infatti aumentare la sua densità brevemente per aumentare le sue capacità difensive in maniera netta. Semplice ed efficace.
    [Difesa Variabile; Natura: Mista (Energetica/Fisica); Bersaglio: Personale]

    Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    L'armatura assiste i movimenti del ragazzo, permettendogli di eseguire movimenti fulminei verso le armi che sono sintonizzate con l'armatura. Potendo localizzare perfettamente dove sono posizionate, l'armatura calcola la traiettoria più breve per permettere questa azione fulminea.
    [Estrazione Rapida delle armi]

    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Una spada corta di pregiata fattura. Modello unico, in quanto il combattimento ravvicinato non è consigliato normalmente, quantomeno se non hai una tuta protettiva come quella di Echo. Ha una lunghezza complessiva di cinquantacinque centimetri, di cui trentasette di lama e i restanti di elsa. La risonanza con la tuta C.Re.S può attivare il meccanismo presente sul filo della lama, creando del plasma alle estremità che rende la lama capace di tagliare i materiali più disparati.
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Fisica; Portata: Singolo]

    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    Una riproduzione fedele del P90, un mitra. Migliorato con la tecnologia Railgun, permette di usare non solo uno speciale tipo di munizioni auto-generate quando entra in risonanza con la tuta C.Re.S, oltre alle normali munizioni, ma anche il sistema di mira nel visore della tuta, offrendo una mira di gran lunga migliore. È anche dotata di un silenziatore, ma non ha effetto sulle munizioni in modalità Railgun.
    [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Energetica; Portata: Singolo]
    [Mira Migliorata se Echo indossa l'armatura C.Re.S]


    Altro:
    Corda, Acciarino, Bisacce con acqua, Razioni di cibo, Bende, Sacchi a pelo, Pergamene ed inchiostro (Tutto sul terzo cavallo)



     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Storm Winds - Dangerous Knowledge
    YAYoePY

    Biblioteca - Sede dei Cavalieri del Koldran.
    Presidio Settentrionale, Endlos.

    - Cosa? Cos'ha fatto? - Si trovò a dire Echo con tono urgente - Devo preoccuparmi?
    Il soldato era pronto ad usare le armi contro il suo protetto, se necessario, con il mirino che puntava al petto di Matsumoto, sperando di destabilizzarlo senza necessariamente uccidere.
    - E tu, sei ancora in te o devo farti rinsavire io?

    -Non credo che l'interpellato possa rispondere- con toni gravi e sguardo serio, il bibliotecario fissava quell'individuo eretto sul glifo con la medesima intensità di un cacciatore di fronte ad un orso furente -Lo ha posseduto un Gheburim... un demonio. "Colui che porta la mattanza".
    Nel pronunciare quelle parole, indicò il glifo che -evidentemente- era stato in grado di riconoscere a colpo d'occhio.
    Che un bibliotecario conoscesse buona parte dei volumi custoditi, era cosa ovvia, ma a quel punto sarebbero sorti numerosi interrogativi circa le reali competenze del vecchio. Si trattava di un semplice lettore? Perché si trovava lontano dalla civiltà, in una fortezza innevata, a custodire libri di demonologia?
    -Va immediatamente esorcizzato: se siamo fortunati, il posseduto potrebbe sopravvivere.

    Fece per portare una mano sotto la casacca ad afferrare qualcosa, ma un'onda d'urto li destabilizzò entrambi, portando il bibliotecario a sbattere di schiena contro una colonna. Una croce d'argento scivolò lontano dalla mano nodosa, tintinnando ad ogni urto. Fortunatamente non perse coscienza, ma fu evidente che il colpo alla schiena non era stato affatto lieve, per lui.
    -TROPPO SILENZIO- intonò una voce disumana e metallica, proveniente dalla bocca di Matsumoto, che si articolava da sola e in modo del tutto sfasato alla voce, come se fosse in playback -URLA, VOGLIO URLA, VOGLIO CHE URLIATE PER ME.

    -Vi prego...- biascicò il vecchio ad Echo -Non deve uscire di qui.
    Mentre tentava di rialzarsi, cercando freneticamente nelle proprie tasche altri "strumenti di lavoro", il demonio non rimase certo fermo. Questa volta -però- si concentrò su Echo, che ancora aveva stretta un'arma fra le dita.
    -URLA PER ME, UMANO ~ ♪

    Si mosse rapidamente, decisamente troppo per come l'Ombra si era abituata ad osservare Matsumoto. Come una bestia assetata di sangue, si mosse a zig-zag, avanzando sul soldato con movimenti rapidi da cacciatore. Poi, quando fu abbastanza vicino, tirò un'artigliata per ogni mano appena sopra i polsi di Echo. Qualora il soldato non si fosse protetto, avrebbe sperimentato con proprio raccapriccio che quei semplici gesti erano perfettamente in grado di staccargli gli arti di netto, con tutto ciò che ne conseguiva.

    -Exorcizamus te, omnis spiritus immundus, omnis satanica potestas, omnis incursio...- intonava intanto il bibliotecario, stringendo fra le mani una boccetta contenente un liquido non meglio precisato -...infernalis adversarii, omnis Legio, et omnis congregatio secta diabolica.

    Turno 8


    Le cose si fanno interessanti.

    Il primo attacco che Echo riceve non è altro che un'onda d'urto a livello Basso.
    Il povero bibliotecario se la prende in pieno: Echo può gestirla come crede.

    Successivamente, al solo Echo giungono due artigliate contemporanee, entrambe rivolte ai polsi che reggono l'arma. Si tratta di un colpo di tipo tagliente e di livello Alto in totale, che diviso per numero di colpi si riduce ad un Medio per arto.
    Tieni in considerazione che il corpo di Matsumoto si muove adesso ad una velocità aumentata: la medesima che si avrebbe con una passiva di Power Up.

    Valuta come gestire la situazione, esattamente come se fosse un duello standard: tutti i miei attacchi saranno possibili da fermare, ammesso che tu voglia, ma ricorda che eventuali errori di sportività saranno pagati con tecniche PK (autoconclusive, non necessariamente legate alla morte del pg, ma impossibili da fermare) da parte mia.

    Postare entro il: 4 Marzo, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, sai dove trovarmi.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    [H] Dangerous Knowledge


    L'urgenza della situazione mi rimase ben chiara da praticamente subito. Il commento quasi ironico che ero riuscito a pronunciare venne reso vano dalle parole del vecchio e del Matsumoto posseduto. Gheburim, dalla descrizione un demone dello sterminio, conclusi. Tutte storie che nel mio mondo erano solo prodotti di fantasia. Ancora dovevo abituarmi a quelle cose, ma ormai cominciavo a desensibilizzarmi. Tutto era possibile.

    Cosa sei, un esorcista? - Commentai, l'ironia che usciva sempre nei momenti di tensione. Ad interrompere quella frase era stata l'onda d'urto che aveva scaraventato il bibliotecario contro una colonna, con un tonfo sonoro, e che fece rotolare me all'indietro, colto di sorpresa e incapace di trovare l'equilibrio. Il vero problema non era stato nemmeno quello, ma il fatto che pure terminata la scia di qualche metro fra quelle librerie, il Gheburim mi arrivò addosso, chiudendo la distanza che ci separava in pochi attimi. Il sistema dell'armatura si attivò in tempo per diminuire i danni, ma non riuscì a bloccarli totalmente. Gli artigli affondarono nel metallo, ma quelli che arrivarono sulle mie braccia erano solo tagli non troppo profondi. Il sangue rosso colò dagli avambracci, e fu fortunato ad averediviso le braccia prima che l'arma potesse rischiare di venire sbalzata via. Mai come allora ringraziò di aver calibrato il visore col mirino dell'arma. Ora che ero in basso, potevo mirare agli arti inferiori senza troppi problemi. L'unico dramma è che sarei rimasto a terra, per un po'. Non una buona idea con un avversario del genere.

    Non potevo pensarci troppo, però. Mirando alle articolazioni, sparai due raffiche da due colpi in rapida successione, una per ginocchio. - Meglio menomato che morto, suppongo. - Quel commento cinico mi passò per la testa in un attimo, per andarsene via mentre mi alzavo, inginocchiandomi. Dovevo tenerlo occupato e non fargli troppo male. Più facile a dirsi che a farsi, ma ci avrei provato.

    Il fucile si posò sul suo braccio destro, la canna del fucile cominciava ad emettere quello sfigolìo elettrico del sistema speciale che montava. Poteva essere veloce quanto voleva, era comunque troppo vicino. Era un rischio per me, ma altrettanto per lui, specie quando hai a che fare con armi da fuoco. - Ti darò le urla, ma non saranno le nostre! - Non che stessi particolarmente bene in quel momento, fra la botta col pavimento e i tagli, ma almeno non gli avrei dato la soddisfazione che tanto desiderava. Il colpo venne preceduto da un breve crepitìo elettrico, e poi partì fendendo l'aria. - Difenditi da tutti, forza.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda

    Riassunto: -

    Note: ///
    Stato Fisico: Tagli Bassi su entrambe le braccia, Contusione Bassa alla schiena
    Stato Mentale: Attento, preoccupato.
    Energia: 80%

    Tecniche Usate: Armatura Adattiva [Media]
    L'armatura è dotato di un sistema di protezione particolarmente funzionale e poco ingombrante. Essa può infatti aumentare la sua densità brevemente per aumentare le sue capacità difensive in maniera netta. Semplice ed efficace.
    [Difesa Variabile; Natura: Mista (Energetica/Fisica); Bersaglio: Personale]

    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24] [Proiettili nel caricatore: 20 (24-4)]
    Una riproduzione fedele del P90, un mitra. Migliorato con la tecnologia Railgun, permette di usare non solo uno speciale tipo di munizioni auto-generate quando entra in risonanza con la tuta C.Re.S, oltre alle normali munizioni, ma anche il sistema di mira nel visore della tuta, offrendo una mira di gran lunga migliore. È anche dotata di un silenziatore, ma non ha effetto sulle munizioni in modalità Railgun.
    [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Energetica; Portata: Singolo] [Media]
    [Mira Migliorata se Echo indossa l'armatura C.Re.S]


    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
    L'armatura che ricopre il corpo di Echo. Oltre ad essere come una vera e propria seconda pelle dopo essere stata indossata, ha una connessione con le armi del ragazzo, ed è quindi il requisito necessario per attivare le loro particolarità. In pratica, la C.Re.S è il pezzo centrale a cui gira attorno tutto il suo equipaggiamento.

    Tecniche:
    Armatura Adattiva
    L'armatura è dotato di un sistema di protezione particolarmente funzionale e poco ingombrante. Essa può infatti aumentare la sua densità brevemente per aumentare le sue capacità difensive in maniera netta. Semplice ed efficace.
    [Difesa Variabile; Natura: Mista (Energetica/Fisica); Bersaglio: Personale]

    Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    L'armatura assiste i movimenti del ragazzo, permettendogli di eseguire movimenti fulminei verso le armi che sono sintonizzate con l'armatura. Potendo localizzare perfettamente dove sono posizionate, l'armatura calcola la traiettoria più breve per permettere questa azione fulminea.
    [Estrazione Rapida delle armi]

    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Una spada corta di pregiata fattura. Modello unico, in quanto il combattimento ravvicinato non è consigliato normalmente, quantomeno se non hai una tuta protettiva come quella di Echo. Ha una lunghezza complessiva di cinquantacinque centimetri, di cui trentasette di lama e i restanti di elsa. La risonanza con la tuta C.Re.S può attivare il meccanismo presente sul filo della lama, creando del plasma alle estremità che rende la lama capace di tagliare i materiali più disparati.
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Fisica; Portata: Singolo]

    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    Una riproduzione fedele del P90, un mitra. Migliorato con la tecnologia Railgun, permette di usare non solo uno speciale tipo di munizioni auto-generate quando entra in risonanza con la tuta C.Re.S, oltre alle normali munizioni, ma anche il sistema di mira nel visore della tuta, offrendo una mira di gran lunga migliore. È anche dotata di un silenziatore, ma non ha effetto sulle munizioni in modalità Railgun.
    [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Energetica; Portata: Singolo]
    [Mira Migliorata se Echo indossa l'armatura C.Re.S]


    Altro:
    Corda, Acciarino, Bisacce con acqua, Razioni di cibo, Bende, Sacchi a pelo, Pergamene ed inchiostro (Tutto sul terzo cavallo)



     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Storm Winds - Dangerous Knowledge
    YAYoePY

    Biblioteca - Sede dei Cavalieri del Koldran.
    Presidio Settentrionale, Endlos.

    -Ergo draco maledicte et omnis legio diabolica adjuramus te. Cessa decipere humanas creaturas, eisque aeternae Perditionis venenum propinare.
    - Cosa sei, un esorcista?
    Il bibliotecario non rispose, troppo concentrato nelle sue intonazioni, tutte eseguite con voce monocorde.
    -Vade, Satana, inventore et magister omnis fallaciae, hostis Humanae salutis. Humiliare sub manu dei Potenti, contremisce et effuge, invocato uno Sancto et nobis Terribili nomine, quem inferi tremunt.
    In compenso, qualunque cosa fosse dentro Matsumoto parve infastidirsi non poco. Non urlava, non gemeva, ma era evidentemente distratto da quelle formule, che cercava quasi di ignorare, più che intenzionato a mutilare Echo. Fortunatamente, Echo non era un guerriero qualunque: sebbene non avesse mai avuto a che fare con forze ultraterrene, conosceva benissimo la guerra ed era discretamente preparato a tener la mente bene aperta, così da rispondere in modo efficiente a qualunque tipo di inconveniente.
    - Ti darò le urla, ma non saranno le nostre!

    Nel momento immediatamente precedente all'impatto dei colpi sulle ginocchia, il volto di Matsumoto si deformò in una maschera sogghignante. Non batté ciglio quando il rumore di ossa che si frantumano riempì la sala, segno evidente che non provasse dolore, o che non fosse particolarmente fastidioso per i suoi standard. Cadde a terra, però, perché i limiti della carne potevano essere valicati fino a un certo punto. Allargò addirittura le braccia, per far sì che tutti i colpi finissero su di lui, quasi gli bastasse vedere il sangue zampillare fuori dalle carni, a prescindere da chi fosse la vittima.

    -URLA, URLA, MI PIACCIONO... SIIII ~ ♪
    Sembrava un bambino felice, a tratti ebete, in mezzo a tutto quel sangue.
    Il sangue dell'uomo che Echo doveva proteggere.
    Una malvagità semplice quanto banale.

    -Ab insidiis diaboli, Libera nos, Domine. Ut Ecclesiam tuam secura tibi facias libertate Servire te rogamus, audi nos. Ut inimicos Ecclesiae sanctae humiliare digneris, te rogamus, audi nos.
    In effetti, Echo era abituato alla guerra, al modo degli umani di infliggere dolore. Era preparato ai metodi di un demonio?
    -Terribilis Deus de Sanctuario Suo. Israhel ipse Deus truderit virtutem et fortitudinem Plebi Suae. Benedictus Deus. Gloria Patri.
    Nel momento in cui il bibliotecario terminò la nenia, Matsumoto rimase per un attimo fermo, immobile, fissando il soffitto. Poi si mise ad urlare: uno stridio acuto, in grado di spaccare i timpani. Non fu chiaro se lo avesse lanciato per reazione al dolore... o per infliggerlo.
    Sta di fatto che avrebbe fatto male.

    Turno 9


    Turno non troppo complicato: il png si becca tutto felice ogni singolo colpo. E' perfino contento di vedere tutto il sangue.
    Alla fine dell'esorcismo, trascorreranno due secondi di silenzio, poi il demonio lancerà un urlo tale da spaccare il vetro circostante, ammesso che ve ne sia. Funziona come attacco di tipo sonoro a livello Critico: prenderlo in pieno significa perdere l'udito per un bel po' (sarà necessario curarsi per riottenere la funzionalità delle orecchie), con tanto di sanguinamento dagli orifizi facciali. Prenderlo parzialmente significa rimanere rincoglioniti, con fischi nelle orecchie, ma riprendersi dopo un turno.

    Postare entro il: 5 Marzo, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, sai dove trovarmi.

     
    Top
    .
19 replies since 3/12/2020, 12:23   364 views
  Share  
.