A story of healing.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline

    «Quindi... Non hai mai baciato nessuno?»
    Lynae non riusciva a capire se nella sua infantile giocosità c'era dello scherno crudele o soltanto un desiderio di farle dispetto. Le fu chiaro, però, che non volesse accennare a lasciarla in pace e le venne difficile non arrossire ancora, quando invase il suo spazio personale con così tanta malizia. Non desiderava essere baciata, in quel momento, almeno quanto non era a suo agio con quel genere di scherzi. Frappose tra le proprie labbra e quelle della sua aguzzina l'albicocca, si ritrasse e fu felice nel vederle fare lo stesso. Vedeva il divertimento in Medea, ma non sapeva farne parte. In questo erano certamente diverse, ma l'esperienza in determinati argomenti è fondamentale: l'elfa poteva vantare molti più amanti di quanti Lynae non avesse mai desiderato avere. 

    Cercò di calmarsi, mentre l'altra continuava a parlare, ma una buona parte della sua spontanea fiducia si era inevitabilmente incrinata. Chissà come avrebbe reagito, di lì a poco, se da una apparente innocenza era stata capace di balzare a una simile giocosità maliziosa.

    La leggerezza dell'elfa sembrò turbarsi appena mentre parlava, per un breve istante che volle dissimulare, ma di certo la sua curiosità non andava scemando.
    «Non eravamo ben visti, noi elfi.»
    Era una situazione che le era ignota: amata e benvoluta, non poteva conoscere il disagio e il terrore del dover vivere nascosti. 
    La domanda che le pose, infine, fu ciò che le dette più da pensare.
    «Non pensi che ti aiuterebbe?»
    «Ne sono certa - rispose senza esitazione - ma non è una decisione che posso prendere alla leggera. Di certo mi aiuterebbe a comprendere, a crescere, a conoscere, ma come posso ignorare le mie responsabilità verso la mia famiglia, verso il villaggio e l'ospedale? Ho messo la mia vita al servizio dell'altro e non abbandonerò i miei doveri finché non sentirò di averli adempiuti abbastanza. La mia famiglia non è ancora pronta a vedermi volare via dal nido e forse, in fondo, neanche io lo sono.»
    Sorrise e prese in braccio il gatto, per poi riprendere a camminare.
    «Non posso escludere certo un viaggio nella mia vita, certamente lo desidero, ma non credo sia questo il tempo. O forse, più semplicemente, mi serve un motivo che mi spinga in cammino! Più forte della sete di avventure e di conoscenza, intendo. Credo che se all'Ospedale servisse un rimedio introvabile, per esempio, o se... se dovessi seguire qualcuno, magari - arrossì - ma-magari non esiterei tanto!»
    Rise appena e accarezzò il gatto, che inondava l'aria di fusa sonore.
    «Ma non sono che congetture e castelli in aria.»


    Energia: 100%
    Stato fisico: illesa
    Stato mentale: pensierosa


    Tecniche utilizzate: -


    Passive degne di nota:
    Incanto Delicato: la sua bellezza eterea e il fascino della sua figura hanno una componente mistica, che fa rimanere abbagliati coloro che per la prima volta ammirano Lynae e che portano spesso sguardi ammirati su di lei.
    Cuore Generoso: la sua indole buona e premurosa la porta a comprendere con più facilità i sentimenti e le emozioni altrui.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    A story of healing.


    Le risposte della ragazza erano talmente misurate che cominciava, frase dopo frase, ad essere certa che si fosse fatta quelle domande da sola più e più volte. Ripensò a sè stessa, a come aveva violato anche alcune delle regole non scritte del suo popolo pur di acquisire quella conoscenza che tanto bramava e la incuriosiva. Si rendeva conto che lei, al contrario di colei che la stava affiancando, era molto più impulsiva, capace di lasciare responsabilità e dubbi alle sue spalle, per seguire un impulso che era più forte di quelle paura che le avevano - giustamente - instillato fin da quando era piccola. Rise fra sè e sè, apparentemente senza motivo, ma era sollevata. Lynae era veramente innocente e pura, mentre il modo di comportarsi di Medea era solo leggero e gentile. Erano molto, molto diverse. Nonostante questo, era certa di poter fare il giusto lavoro nel riportare il suo carattere. Il che portava ad una domanda, che avrebbe posto dopo. Prima, preferì continuare col discorso che lei stessa aveva aperto.

    Beh, Lynae. - Il suo volto si fece solenne, ma l'allegria non se ne era andata affatto. Sembrava proprio qualcuno che stava per fare una promessa. - Se mai ti allontanassi, spero che potremmo andare da qualche parte assieme. - Si guardò attornò avvicinandosi a lei con fare misterioso. - Inoltre, è pieno di cascamorti e tipacci. Tu potrai anche curare, ma io ho qualche trucco qui dentro... - Battè sulla copertina del libro con l'indice. - Che tiene lontani gli indesiderati. - Annuì, assumendo un'espressione fiera. Si stava praticamente offrendo come guardia del corpo... Senza alcuna esperienza, ma questo non lo avrebbe detto. Veramente aveva qualche evocazione utile a quel riguardo, ma usarle dal vero la spaventava in parte. Non sapeva se sarebbe stata in grado di uccidere, ma difendersi, quello sapeva di farlo.

    Medea sospirò, come se avesse un peso in meno, mentre guardava il cielo che sembrava voler lasciar splendere il sole. Era una bella giornata, ed era di buonumore. Aveva quindi volontà di fare un'ultima cosa, per la ragazza che l'aveva sopportata in quel breve tempo. - Io credo che tu abbia un grande senso di responsabilità, il che ti fa onore. - Era abbastanza contenta di vedere una persona del genere, ma non aveva finito la sua considerazione. - Ma, e prendilo solo come un consiglio da una sconosciuta, cerca di prenderti qualche sfizio che credi di non poterti prendere. - Il suo volto sembrò, improvvisamente, voler mostrare la saggezza che forse era veramente riuscita ad accumulare, in tutti quegli anni. Forse, invece, era solo un caso. - Sei giovane, così come lo sono io in realtà. Non cadere in obblighi vincolanti così presto. Trova qualcuno che ti aiuti... Beh, se ci pensi, ce l'hai già. Però non fa mai male averne qualcuno in più. - Sorrise pienamente, facendole un occhiolino e indicando con un indice il suo volto. - Se hai bisogno di qualcosa, e posso aiutare, sarò lieta di darti una mano in futuro.

    Scosse i suoi vestiti un po', e tornò a rivolgersi a lei. - Il resto della tua famiglia legge? Voglio tornare con un regalo per tutti, quindi... Sì, insomma, qualcosa di carino per tutti, per ringraziare te, e loro.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda

    Riassunto: -

    Note: ///
    Stato Fisico: Illesa
    Stato Mentale: Contenta.
    Energia: 90%

    Tecniche Usate: -

    Equipaggiamento:
    Libro del Fato - Gula
    Il libro di cuoio bianco che si presentò a Medea come vuoto. Vi ha scritto al suo interno ogni storia che aveva letto e ricordava, una quantità infinita, e questo oggetto è riuscito ad accogliere tutto senza esitazione. Non sa nulla della sua origine, ma sapeva che per attivarne il vero potenziale doveva scriverci sopra qualcosa che le stesse a cuore. Ci mise svariati mesi a scrivere ogni cosa nei dettagli, ma scoprì che ne valse la pena. Con il libro riusciva a ricordare istantaneamente le storie, permettendole di attingere velocemente al potere di evocazione che le era stato conferito. [Instant Casting]


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline

    «Beh, Lynae, se mai ti allontanassi, spero che potremmo andare da qualche parte assieme. Inoltre, è pieno di cascamorti e tipacci. Tu potrai anche curare, ma io ho qualche trucco qui dentro... che tiene lontani gli indesiderati.»
    L'elfa picchiettò sul libro con fare misterioso e Lynae non poté far a meno di ridere appena. Certamente entrambe sarebbero sembrate bisognose di protezione, ad uno sguardo esterno, ma più che la paura di un'aggressione, Lynae in viaggio avrebbe temuto la solitudine prolungata. Stava bene in compagnia di se stessa, di Pesca e di un buon libro, certo, ma i momenti di isolamento erano per lei adesso una scelta, una pausa da una vita piena di gente. Non aveva idea di come avrebbe potuto reagire senza il confronto, e il conforto, che le persone a lei care sapevano darle ogni giorno. Ciò nonostante, la stilla del desiderio si accendeva in lei, sopita dalle responsabilità eppur vivace, e si chiedeva quanto a lungo avrebbe saputo ignorarla.

    Quasi potesse percepire le sue emozioni, l'elfa disse:
    «Cerca di prenderti qualche sfizio che credi di non poterti prendere.»
    Questo, forse poteva farlo: un'ora in più di libertà, per finire un libro o passeggiare più a lungo. Assecondare un po' di più le proprie volontà non l'avrebbe certo resa una persona egoista e meschina.
    «Se hai bisogno di qualcosa, e posso aiutare, sarò lieta di darti una mano in futuro.»
    «Vale lo stesso da parte mia, Medea.» rispose con un sorriso sincero.

    Davanti alle due graziose fanciulle tornò a intravedersi la sagoma della dimora di campagna, da dove iniziava a provenire un profumino che prometteva un delizioso pasto in famiglia. Lynae sorrise con più tenerezza, mentre i suoi occhi si posavano su una scena tanto familiare: era per lei di enorme sollievo sapere che, ovunque andasse, aveva un luogo sicuro e accogliente a cui far ritorno. Un posto da poter chiamare, a tutti gli effetti e con ogni sfaccettatura possibile, casa.
    «Il resto della tua famiglia legge? Voglio tornare con un regalo per tutti, quindi... Sì, insomma, qualcosa di carino per tutti, per ringraziare te, e loro.»
    Lynae la guardò, intenerita e riconoscente, e le sorrise prima di parlare:
    «La piccola Merilda sta ancora imparando a leggere, ma sia lei che Sela amano i libri illustrati. Eluard, uno dei miei fratelli maggiori, invece si diverte a scrivere lettere d'amore - sorrise di nuovo, quasi fieramente, soddisfatta - Theda è in un'età... complicata. Diciamo che preferisce lasciarsi vezzeggiare da ogni ragazzino del villaggio! E Necthan e Merek... beh. Loro sono dei selvaggi.»
    Rise sinceramente. L'amore per i suoi fratelli traspariva da ogni sua parola e da ogni suo gesto, dall'espressione che aveva quando ne parlava e persino dal tono di voce.
    «I miei genitori leggono volentieri entrambi, ma non devi sentirti in alcun modo obbligata a regalarci niente. La tua visita è già stata un dono prezioso.»
    Lo disse con gentilezza, dando valore a una frase che altrimenti sarebbe potuta sembrare leziosa e vuota di significato.


    Energia: 100%
    Stato fisico: illesa
    Stato mentale: tranquilla


    Tecniche utilizzate: -


    Passive degne di nota:
    Incanto Delicato: la sua bellezza eterea e il fascino della sua figura hanno una componente mistica, che fa rimanere abbagliati coloro che per la prima volta ammirano Lynae e che portano spesso sguardi ammirati su di lei.
    Cuore Generoso: la sua indole buona e premurosa la porta a comprendere con più facilità i sentimenti e le emozioni altrui.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    A story of healing.


    Annuì, felice, quando anche Lynae ricambiò la sua offerta di aiuto. Certo, c'era da dire che riceverla da un guaritore era sia un bene che un male, e la battuta che le uscì non venne impedita abbastanza in fretta. - Spero di non averne mai bisogno. La gente si fa male se viene ferita. - Si massaggiò un braccio, fingendo un dolore inesistente, e poi sorrise giocosamente.

    La casa della ragazza si cominciò ad intravedere, sempre di più, mentre vi si avvicinavano. Era il chiaro segnale, per l'elfa, che quella piacevolissima conversazione dovesse giungere al termine. Non erano amiche di vecchia data, non c'era bisogno di intrudere nella vita oltre quello che già aveva fatto. Fu contenta di ascoltare la risposta dell'altra riguardo i gusti della famiglia. Picchiettò l'indice sinistro sulle labbra rosee qualche volta, pensosa. - Un paio di libri illustrati, una raccolta di storie cavalleresche per tuo fratello maggiore. Lettere d'amore? Particolare, ma non impossibile, conosco qualche storia del genere. Per Theda ho varia storie di corteggiamenti che potrebbero piacerle. E per i due piccoli selvaggi, ci sono tante avventure che potrebbero essere adatte a loro. - Fece un elenco ad alta voce, annuendo a sè stessa, compiaciuta per la scelta che aveva fatto. Rimanevano ancora tre persone. - Per i tuoi genitori, mi ci vorrà un po'. Per te, invece, preparerò qualcosa io. Se non ti trovassi, lo lascerò alla tua famiglia.

    Era una promessa solenne, quella della scrittrice. Una delle prime vere opere sarebbe stata data a quella ragazza che era stata così gentile da concederle del tempo e ad assecondarla nel suo stupido scherzo. - Non sarà un'attesa breve, ma prometto che varrà la pena di aspettare. - Le avrebbe mostrato un sorriso a trentadue denti, come quello di una bambina, per poi ricomporsi in breve tempo come se nulla fosse. Le si avvicinò, senza invadere il suo spazio personale. - Grazie della compagnia, Lynae. È stato bello, ma è il momento che riprenda la mia strada.

    Fece un inchino accennato ma elegante, come una principessa, e si voltò per imboccare la strada d'uscita. Si sarebbe voltata un'ultima volta, prima di lasciarsi alle spalle quel posto, alzando la voce per farsi sentire. - Ci vediamo, Lynae! E ricorda alla tua famiglia che tornerò con dei regali! - Avrebbe quindi ripreso a camminare, canticchiando un motivetto allegro. Era riuscita ad avere molto di quello che voleva, non era tanto materiale, ma sembrava veramente uscito da una storia. Lynae era giovane, ma aveva avuto un amore tormentato, e si era rialzata in un modo splendido. Senza contare che, in quel tempo che avevano passato assieme, Medea non solo si era trovata bene, ma era riuscita anche a distrarsi un po' dai pensieri di preoccupazione. Ancora doveva ben orientarsi in quel mondo, non geograficamente, ma a livello di pensiero. Quei momenti di pausa erano stati i benvenuti.

    Ti auguro il meglio, Lynae. La fortuna aiuta gli audaci, come si dice.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda

    Riassunto: -

    Note: ///
    Stato Fisico: Illesa
    Stato Mentale: Contenta.
    Energia: 90%

    Tecniche Usate: -

    Equipaggiamento:
    Libro del Fato - Gula
    Il libro di cuoio bianco che si presentò a Medea come vuoto. Vi ha scritto al suo interno ogni storia che aveva letto e ricordava, una quantità infinita, e questo oggetto è riuscito ad accogliere tutto senza esitazione. Non sa nulla della sua origine, ma sapeva che per attivarne il vero potenziale doveva scriverci sopra qualcosa che le stesse a cuore. Ci mise svariati mesi a scrivere ogni cosa nei dettagli, ma scoprì che ne valse la pena. Con il libro riusciva a ricordare istantaneamente le storie, permettendole di attingere velocemente al potere di evocazione che le era stato conferito. [Instant Casting]


     
    Top
    .
18 replies since 10/2/2021, 16:16   188 views
  Share  
.