Kranathar

Cuore di Vetro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline

    Cuore di Vetro
    Kranathar



    Razza: Tiefling, progenie demoniaca.
    Sesso: Maschio.
    Età: 17 anni, circa.
    Classe: Elementalist.
    Revisione: Link.
    Conto:


    Aspetto


    Non guardare le mie mani. Non guardare la mia pelle. Il viola che pulsa di blu. Battiti umorali delle vene. Le corna. La coda. Non guardare dritto nei miei occhi gialli se quello che trasudi è solo ribrezzo – e non conosci il significato della dignità. Non guardare il mio corpo tonico, la mia statura proporzionata, le mie leve ben lavorate; a celare non riesci la tua erotica invidia. Io, la progenie disprezzata. Il sangue perseguitato di demonio. Vergine senza colpa. La strada è stata la mia culla. La mia lama il tuo ultimo giaciglio?

    Biografia


    Dei miei genitori, l’unica traccia questa pelle depredata. Nessun volto nella mia memoria. O una carezza.
    La strada. Lotta infinita per un topo morto, una buccia di mela, il più lauto dei pasti.
    Così, per giorni e giorni nella spirale degli anni. Solo straccioni, orfani, diseredati, compagni negletti di disperazione. Figli della vergogna, della guerra e del peccato. Una città qualsiasi di un mondo ugualmente crudele.
    Poi una mano, tesa verso di me, a sollevarmi la vita. Garlan. Occhi gentili. Una promessa di riscatto. A dispetto delle corna sul mio capo.
    Lontani dalla sudicia città, si aprono campi e valli e boschi e passi montani. Libertà a perdita di fiato. Vento. Silenzio. Ululare dei lupi e della fame.
    La banda. Pugno di fuggitivi. Redivivi. Chi non si è mai arreso. Chi ha conosciuto la disfatta, lo scorno, l’esilio. Chi ha conosciuto troppo amore per poter vivere ancora. Guerrieri contro tutto e tutti. A ogni costo. Gocce di sangue tra le mani.
    Montagne. Incursioni. Vagabondaggi. Anni che scorrono limpidi come ruscelli. La promessa di un mondo migliore. Non arrendersi. Mai. Il cielo dentro di me.
    I primi fendenti. I trionfi. Mostri che ringhiano nelle montagne. Compagni che muoiono e altri trovati per strada. Ci chiamano eretici. Banditi. Braccati da tutte le parti. Ci stringono. Inseguono. Vogliono la nostra pelle. La mia.
    E noi che, di villaggio in villaggio, spazziamo via queste belve. Il frutto della loro follia.
    Il sangue, la sete, la voglia. Il desiderio che brucia. Un mondo che si disfa e si apre. Qualcosa nelle viscere che mi ribolle. Richiamo di un passato che non è il mio. Eredità nel fondo degli occhi.
    Alle strette. Ci urlano ladri, stupratori, assassini. Erigono forche con incisi i nostri nomi. Non è più pace questa. Sempre più lontani. Senza casa, o riposo, dove andremo?
    Mi portano per mano nel fondo del bosco. Incidono la mia pelle: ogni tatuaggio un mostro abbattuto. Un rito. Il potere. Una dea discende su di me. Il suo nome è solo vento.
    Ed è in quel momento che.
    A casa, non ho riportato nessuno. Le mie mani, ancora troppo fragili. Le mie maledizioni, non abbastanza affilate. Ho visto i miei compagni, cadaveri, abbandonati nel fango. Trafitti, traditi. Un soffio e non ero più là.
    Tutto si confonde.
    Via. E ora sono qua.
    La rabbia che mi digrigna i denti.
    L’amaro della morte.
    Una distanza insaziabile.
    Ma io. Io sono ancora vivo.




    Equipaggiamento


    Arma del Patto
    Potere dell’altrove, donato per la liberazione o la conquista? Stringendo il Patto del Sangue con una divinità misteriosa, Kranathar ha ottenuto il potere di concretizzare nella propria mano una arma bianca di qualsiasi tipologia, composta interamente di vetro magico. Il vetro magico è un materiale magico con la resistenza pari a un acciaio ben temprato. È possibile evocare solo una Arma del Patto per volta; in combattimento, evocare o modificare la forma dell’Arma costa uno slot azione e un consumo energetico basso.
    [Artefatto | Arma bianca a una mano | Evocazione dell’Arma: 1 slot azione e consumo basso]

    Kindjal di Garlan
    Lama scura istoriata di antichi simboli misterici. 50 cm di acciaio a doppio taglio, elsa larga quanto il piatto; e nel pomolo uno strano occhio che mi osserva. È l’arma con cui Garlan stava incidendo il mio corpo durante il Rituale dei Misteri del Sangue. Un attimo prima che la mia realtà venisse sconvolta, di nuovo.
    [Arma bianca a una mano]

    Coltelli del Cacciatore
    Chi si avventurerebbe nel folto senza la versatilità di un coltello? E cinque pezzi di ferro sono indubbiamente meglio di uno soltanto.
    [1 set di Coltelli (5 pezzi)]





    Poteri Passivi


    Polvere di Vetro
    Alcuni piani, per riuscire, devono andare in frantumi. Il vetro magico – creato con le tecniche attive del Cuore di Vetro – possiede una ulteriore risorsa: qualora venga infranto, si disperde nell’area circostante sotto forma di polvere vitrea tagliente. Gli esseri nelle vicinanze rischiano di subire danni come se la tecnica originale fosse dimezzata di livello energetico, calcolando di conseguenza i parametri relativi all’area di influenza. La polvere si disperde poi rapidamente nel giro di qualche secondo.

    Auspex | Percezione Magica
    Capacità di vedere le energie impresse su cose o persone (per definire di cosa si tratta sono però necessarie apposite tecniche o passive specifiche), di avvertire se si è alla presenza di un'arma o un oggetto magico, e di sentire intorno a sé il rilascio di mana quando nelle vicinanze viene fatto ricorso ad una qualunque tecnica attiva; la passiva non fornisce informazioni di alcun genere sulla portata del potere, non permette di distinguere la sua tipologia, né se si tratta di un'offesa, una difesa, o qualche altro innocuo giochetto.




    Poteri Attivi


    CUORE DI VETRO
    Cataste di demoni che nel mio sangue vi diluite, sono io vostro figlio? Un tocco misterioso mi ha aperto il petto e da questo abisso sgorga – traslucido e impenetrabile, ossimoro vivente – un vetro che mani mortali non possono infrangere. Eredità di persecuzioni, o vertiginosa elezione?



    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas
    Unghie affilate come coltelli, lunghe dita di scheletro, un palmo tenace che polverizza le ossa. Questa mano di vetro magico di taglia media emerge da una superficie sufficientemente ampia e può tentare di afferrare, stritolare, immobilizzare nella sua morsa un bersaglio entro la portata di 2m dal punto di casting. La mano può altresì provare a ferire, tagliare o trafiggere un bersaglio a portata con le sue unghie. Scompare al termine del turno dell’avversario (durata breve).
    [Consumo: medio | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: singola]

    Nilox Flaj – Lama di Nilox
    Lampo traslucido, l’istante della tua fine. La lama di una flamberga di vetro magico lunga circa 2m emerge da una superficie sufficientemente ampia nel tentativo di tagliare, recidere o impalare il bersaglio.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: singola]

    Tleijas Nistilix – Vettori di Tleijas
    Proiezioni vitree della vendetta. Dalle mani del caster si sprigionano quattro dardi di vetro magico che possono bersagliare fino ad altrettanti differenti bersagli.
    [Consumo: basso | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: multipla (4x)]

    Farnak Zaxn – Soffio di Farnak
    Dalle fauci del caster, un soffio di vetro magico, nocivo come una fiammata di napalm, investe una area di 7m dilaniando carne, muscoli, epidermidi, protezioni e metalli.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: area (7m)]

    Grimanju Fljor – Polvere di Grimanju
    A partire da un punto in un raggio di 15m, l’aria in una area di 5m si riempie di microscopici frammenti di vetro magico, talmente piccoli da risultare innocui. L’imprevedibile distorsione e riflesso causato dai corpuscoli ha lo stesso effetto di nebbia impenetrabile o oscurità tetra, confonde e maschera la visione rendendo momentaneamente ciechi coloro che si trovano all’interno, mentre cancella dalla vista esterna qualsiasi cosa rimanga nel suo abbraccio.
    [Consumo: basso | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: area (5m)]

    Fribona Karpax – Costato di Frjbona
    Le costole della succube si manifestano in una protezione di vetro magico, nella forma pressoché semisferica di una calotta di 2m di raggio, offrendo riparo da poteri fisici o elementali.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Difesa fisica + energetica | Portata: singola]



    Edited by Zenone - 28/8/2021, 23:13
     
    Top
    .
0 replies since 28/7/2021, 11:15   144 views
  Share  
.