Kranathar

Cuore di Vetro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zenone
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ciao a tutte le correttrici, è un po' di tempo che non gioco e sono un poco arrugginito nel capire se alcune mie idee possano risultare fuori scala rispetto al Play-by-Forum. Credo che le tecniche siano equilibrate, ma nutro dei dubbi sulla adeguatezza dell'equipaggiamento/artefatto Arma del Patto (ispirata all'omonimo potere del Warlock di D&D 5e) e della passiva Polvere di Vetro. Al concept dell'Arma del Patto sono affezionato e vorrei trovare un modo per mantenerla fatte le eventuali dovute correzioni. Grazie a tutte per la pazienza!

    Scheda: Kranathar
    Classe: Elementalist

    Equipaggiamento


    Arma del Patto
    Potere dell’altrove, donato per la liberazione o la conquista? Stringendo il Patto del Sangue con una divinità misteriosa, Kranathar ha ottenuto il potere di concretizzare nella propria mano una arma bianca di qualsiasi tipologia, composta interamente di vetro magico. Il vetro magico è un materiale magico con la resistenza pari a un acciaio ben temprato. È possibile evocare solo una Arma del Patto per volta; in combattimento, evocare o modificare la forma dell’Arma costa uno slot azione e un consumo energetico basso.
    [Artefatto | Arma bianca a una mano | Evocazione dell’Arma: 1 slot azione e consumo basso]

    Kindjal di Garlan
    Lama scura istoriata di antichi simboli misterici. 50 cm di acciaio a doppio taglio, elsa larga quanto il piatto; e nel pomolo uno strano occhio che mi osserva. È l’arma con cui Garlan stava incidendo il mio corpo durante il Rituale dei Misteri del Sangue. Un attimo prima che la mia realtà venisse sconvolta, di nuovo.
    [Arma bianca a una mano]

    Coltelli del Cacciatore
    Chi si avventurerebbe nel folto senza la versatilità di un coltello? E cinque pezzi di ferro sono indubbiamente meglio di uno soltanto.
    [1 set di Coltelli (5 pezzi)]





    Poteri Passivi


    Polvere di Vetro
    Alcuni piani, per riuscire, devono andare in frantumi. Il vetro magico – creato con le tecniche attive del Cuore di Vetro – possiede una ulteriore risorsa: qualora venga infranto, si disperde nell’area circostante sotto forma di polvere vitrea tagliente. Gli esseri nelle vicinanze rischiano di subire danni come se la tecnica originale fosse dimezzata di livello energetico, calcolando di conseguenza i parametri relativi all’area di influenza. La polvere si disperde poi rapidamente nel giro di qualche secondo.

    Auspex | Percezione Magica
    Capacità di vedere le energie impresse su cose o persone (per definire di cosa si tratta sono però necessarie apposite tecniche o passive specifiche), di avvertire se si è alla presenza di un'arma o un oggetto magico, e di sentire intorno a sé il rilascio di mana quando nelle vicinanze viene fatto ricorso ad una qualunque tecnica attiva; la passiva non fornisce informazioni di alcun genere sulla portata del potere, non permette di distinguere la sua tipologia, né se si tratta di un'offesa, una difesa, o qualche altro innocuo giochetto.




    Poteri Attivi


    CUORE DI VETRO
    Cataste di demoni che nel mio sangue vi diluite, sono io vostro figlio? Un tocco misterioso mi ha aperto il petto e da questo abisso sgorga – traslucido e impenetrabile, ossimoro vivente – un vetro che mani mortali non possono infrangere. Eredità di persecuzioni, o vertiginosa elezione?



    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas
    Unghie affilate come coltelli, lunghe dita di scheletro, un palmo tenace che polverizza le ossa. Questa mano di vetro magico di taglia media emerge da una superficie sufficientemente ampia e può tentare di afferrare, stritolare, immobilizzare nella sua morsa un bersaglio entro la portata di 2m dal punto di casting. La mano può altresì provare a ferire, tagliare o trafiggere un bersaglio a portata con le sue unghie. Scompare al termine del turno dell’avversario (durata breve).
    [Consumo: medio | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: singola]

    Nilox Flaj – Lama di Nilox
    Lampo traslucido, l’istante della tua fine. La lama di una flamberga di vetro magico lunga circa 2m emerge da una superficie sufficientemente ampia nel tentativo di tagliare, recidere o impalare il bersaglio.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: singola]

    Tleijas Nistilix – Vettori di Tleijas
    Proiezioni vitree della vendetta. Dalle mani del caster si sprigionano quattro dardi di vetro magico che possono bersagliare fino ad altrettanti differenti bersagli.
    [Consumo: basso | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: multipla (4x)]

    Farnak Zaxn – Soffio di Farnak
    Dalle fauci del caster, un soffio di vetro magico, nocivo come una fiammata di napalm, investe una area di 7m dilaniando carne, muscoli, epidermidi, protezioni e metalli.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: area (7m)]

    Grimanju Fljor – Polvere di Grimanju
    A partire da un punto in un raggio di 15m, l’aria in una area di 5m si riempie di microscopici frammenti di vetro magico, talmente piccoli da risultare innocui. L’imprevedibile distorsione e riflesso causato dai corpuscoli ha lo stesso effetto di nebbia impenetrabile o oscurità tetra, confonde e maschera la visione rendendo momentaneamente ciechi coloro che si trovano all’interno, mentre cancella dalla vista esterna qualsiasi cosa rimanga nel suo abbraccio.
    [Consumo: basso | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: area (5m)]

    Fribona Karpax – Costato di Frjbona
    Le costole della succube si manifestano in una protezione di vetro magico, nella forma pressoché semisferica di una calotta di 2m di raggio, offrendo riparo da poteri fisici o elementali.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Difesa fisica + energetica | Portata: singola]
     
    Top
    .
3 replies since 28/7/2021, 11:25   141 views
  Share  
.