Endlos Realm GdR - Gioco di Ruolo Fantasy by Forum

Posts written by Silver Shadow

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    Giocatore: Silver Shadow
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    CITAZIONE
    Quindi se le correzioni che ho apportato sono a posto, dopo il tuo post procedo postando qua lo specchietto riassuntivo, qualcuno di voi mi apri il conto, e io così sistemo la scheda?

    Esattamente! Dovresti riportarmi l'elenco dei poteri che hai intenzione di inserire nel conto, rientrando nei 25pt iniziali disponibili

    CITAZIONE
    La possibilità del mutaforma la devo specificare fin da ora, per sbloccarla poi in seguito, o quando vorrò la potrò aggiungere (corredando la scoperta dei poteri con la dovuta giocata)

    Sono valide entrambe le soluzioni: se preferisci puoi già inserirle in conto come bloccate, oppure pensarci con calma e inserire tutto dopo

    CITAZIONE
    Ah, ne approfitto: se volessi rendere, sempre in un secondo tempo, l'arma senziente, sarebbe possibile? Anche semplicemente come potere di interpretazione e non utile in un combattimento.

    Sì direi che è fattibile, da valutare un po' il modo migliore e più coerente per farlo, ma fattibile

    Ok per le correzioni, solo un appunto: è sufficiente la passiva di tasca dimensionale per richiamare l'arma, non serve impiegare uno slot tecnica + consumo mana. Per il resto ci siamo, dimmi pure quali poteri vuoi inserire e procedo con l'apertura del conto :flwr:
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    Benvenuto in revisione!

    Arma del Patto: il concept è fattibile, costerà però un bel po' di punti per via delle diverse possibilità. Dovresti pagare:
    -1pt per l'artefatto
    -5pt per la passiva di mutaforma (capacità di cambiare la forma)
    -1pt per ogni tipo di arma differente che può diventare (es: 1pt per spada + 1pt per lancia + 1pt per ascia, etc). In tal caso dovresti elencare tutte le possibili forme per valutare il punteggio totale
    -5pt per tasca dimensionale se vuoi evocarla o farla scomparire a comando dal-nel nulla
    Tieni conto che all'inizio hai un conto di 25pt, se vuoi puoi inserire solo una parte di questi poteri per espanderla in seguito man mano che avrai nuovi punti! Puoi ad esempio rinunciare alla tasca dimensionale e a certe forme, per mantenerne inizialmente solo 2 o 3

    Kindjal di Garlan: ok, 1pt

    Coltelli del Cacciatore: ok, 1pt per il set

    Polvere di Vetro: questo tipo di passiva purtroppo non va bene: su endlos consideriamo passivi i poteri che sono sempre "abilitati", non che si verificano (e si attivano) in determinate condizioni. In tal caso rientrano fra i poteri attivi: potresti provare a convertirla in una nuova tecnica da usare in combo con altre, ma non come potere passivo

    Auspex | Percezione Magica: ok, 5pt

    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas: ok, 1pt. Tieni conto che l'area d'azione per le tecniche a consumo medio è di 7 metri, non serve limitare a 2

    Nilox Flaj – Lama di Nilox: ok, 1pt

    Tleijas Nistilix – Vettori di Tleijas: ok, 1pt

    Farnak Zaxn – Soffio di Farnak: ok, 1pt. Occhio quando hai a che fare con armature o artefatti nemici, non è così semplice "scioglierli". Può andare bene per protezioni o metalli comuni, ma non per equipaggiamenti avversari pagati in punti, dove sì creerai danno, ma non di tale portata

    Grimanju Fljor – Polvere di Grimanju: ok, 1pt

    Fribona Karpax – Costato di Frjbona: ok, 2pt per difesa energetica + 2pt per difesa fisica

    Hai azzeccato nella introduzione i possibili punti "problematici" =) però si sistemano agilmente, hai fatto una scheda ben bilanciata :flwr:
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    CITAZIONE (Zenone @ 28/7/2021, 12:35) 
    Personaggio: Kranathar
    Link alla Revisione: Link
    PG attivi: 1
    Revisore: n/a

    Prendo io!
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    Giocatore: Silver Shadow
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    Giocatore: Silver Shadow
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    Giocatore: Silver Shadow

    Elaborato del mese: La casa stregata (quest come giocatore)
    Valutazione: qui
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    Tempestività: approvata per 0pt e conto aggiornato!
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    CITAZIONE
    Ripensandoci seguo il tuo consiglio: blocco forza e sblocco resistenza

    Ok, ho scambiato le due passive nel conto, però attento che nel testo le hai lasciate come prima!

    Et voilà: link conto :flwr:

    Ricordati di chiedere anche quello del mercante qui!
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    CITAZIONE
    Una domanda: una sola volta per giocata intendi per azione di gioco o per tutto l'arco della ruolata? Combattimento [Quindi ogni turno o una volta usata non posso riutilizzarla? in quello specifico combattimento] ecc.. chiedo giusto per una maggiore delucidazione.

    Vuol dire che se non ti presenti già in sella al robot all'inizio della giocata, ma è presente ad esempio solo il tuo personaggio, per richiamarlo dovrai avvalerti di questa combo passiva + attiva. Una volta che l'avrai fatto il robot starà con te fino alla fine della giocata, non serve che lo richiami più volte

    CITAZIONE
    Esattamente, uso questi guanti su cui sono impressi specifici sigilli ricollegati a uno specifico elemento (esempio: metto il guanto della terra e trasmuto la materia collegata a questo specifico elemento per utilizzare qualche tecniche di base terra. Giusto per giustificare l'uso elementale.)

    Ok, direi quindi che è comunque un fattore scenico, poi servirà un potere attivo per farlo. Non serve pagarli allora, 0pt

    Ci siamo quasi, uniche cosa ti chiederei di sistemare un attimo:

    1)
    CITAZIONE
    La marionetta in questione può pure rimodulare la struttura delle gambe e delle braccia (nello specifico svuotare l'interno degli arti o riempirli grazie al materiale elasticizzato che riveste lo scheletro) così da aumentare la difficoltà di taglio o di presa: più specificatamente rendere molto difficile il riuscire a distaccare le giunture e i collegamenti metallici al suo interno (ogni arto è composto da una serie di fili di acciaio che ne permettono la manovra di comando per poter comprimere e modellare il supporto interno di ogni singolo arto.).

    Ti chiederei o di rimuoverlo (perché ridondante con la tecnica, sembra si possa fareanche senza) o di specificare che questo lo puoi fare tramite la tecnica attiva "rimodulazione difesa".

    2)
    CITAZIONE
    Postazione di comando: Innanzitutto partendo dalla struttura interna, lo spazio adibito al controllo della stessa marionetta è avvolto da una rete di fili di acciaio (una capsula a cesto) che proteggono Gein da qualsiasi tipo di attacco (ad esempio un affondo con la spada ma anche attacchi più potenti) per evitare così che il suo corpo ben più fragile sia esposto a rischi: i fili sono intrecciati in modo da formare una sorta di gabbia a cupola su più strati (dello spessore complessivo di 30 cm) che possa contrapporsi alla maggior parte delle offensive.

    Sicuro che vuoi mantenere la passiva di forza aumentata e bloccare quella di resistenza? Perché qui c'è un focus maggiore sulla resistenza alle offensive, nel caso dovresti cancellare temporaneamente alcuni dettagli anche qui, come hai fatto poco più sotto

    3)
    CITAZIONE
    Bloccata: Protezione postazione di comando 5 pnt per ulteriore passiva di resistenza

    Non può esistere una doppia passiva di resistenza. Puoi avere al massimo una passiva di resistenza aumentata, al massimo puoi appoggiarti a poteri attivi di irrobustimento come il potere che già hai, ma non si possono cumulare passive dello stesso tipo

    Per il resto intanto ho preparato il template del conto -che ti allego, così puoi ricontrollare-, appena ci sono queste ultime modifiche posso pubblicare. C'era anche un errore nel conteggio che avevi fatto per le armi dei fili: avresti 1pt per un filo di 2metri, + 2pt per 2 per ogni metro aggiuntivo = 3pt per mano, quindi 6pt totali

    CITAZIONE

    Giocatore: Ramiel
    Rank: Scrittura: 1 | Strategia: 1 | Sportività: 1 | Quest Mastering: 1
    Personaggio: Gein
    Punti disponibili: 25
    Punti utilizzati: 25

    • Iwanbo: 11
      -Armatura: 1
      -Dimensioni grandi: 5
      -Passiva forza aumentata: 5
      -Passiva di resistenza aumentata: 5
      -Passiva agilità aumentata: 5
      -Strati armatura aggiuntiva: 3

    • Pietra focaia e acciarino: 1 [bloccato]

    • Filo di acciaio: 6 [bloccato]
      -Arma mano sinistra: 1
      -Estensione lunghezza ulteriore 2metri: 2
      -Arma mano destra: 1
      -Estensione lunghezza ulteriore 2metri: 2

    • Olio: 1 [bloccato]

    • Kazeshini: Vento della Morte: 2
      -Falce: 1
      -Catena: 1

    • Kiribachi: Dente di Squalo: 1 [bloccato]

    • Mastro Burattinaio: 0

    • Tasca Dimensionale: 5

    • Portale Dimensionale: 1

    • Ombra della ragnatela: gabbia oscura: 1 [bloccato]

    • Sentenza degli inferi: purga del fuoco giudicante: 1 [bloccato]

    • Gabbia Protettiva: 4
      -Difesa fisica: 2
      -Difesa energetica: 2

    • Rimodulazione Attacco: 2 [bloccato]
      -Tecnica di attacco: 1
      -Tecnica di supporto: 1

    • Rimodulazione Difesa: 2

    • Kamaitachi: Taglio compresso del demone bestia 1: 1 [bloccato]

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    Ora è più chiaro, grazie per la comprensione e la ristrutturazione :flwr:

    Maschera: mi pare di capire sia un oggetto puramente scenico, senza poteri o utilità pratiche. Per cui va bene per 0pt

    Shamisen: come sopra

    Iwanbo: 1pt base per l'armatura + 5pt per passiva di dimensioni grandi
    -protezione postazione di comando: 5pt per passiva di resistenza. Ricordati ovviamente che il grado di difesa che ottieni è quello dato da un'armatura comune + passiva di resistenza, per difenderti da offensive di un certo tipo dovrai appoggiarti a tecniche di difesa (come "gabbia protettiva" ad esempio)
    -funzioni e meccanismi: non mi è chiarissima questa parte
    CITAZIONE
    La marionetta in questione può pure rimodulare la struttura delle gambe e delle braccia (nello specifico svuotare l'interno degli arti o riempirli grazie al materiale elasticizzato che riveste lo scheletro) così da aumentare la difficoltà di taglio o di presa: più specificatamente rendere molto difficile il riuscire a distaccare le giunture e i collegamenti metallici al suo interno (ogni arto è composto da una serie di fili di acciaio che ne permettono la manovra di comando per poter comprimere e modellare il supporto interno di ogni singolo arto.).

    Mi pare di capire sia una sorta di modifica in tempo reale dell'armatura per prevenire danni? Ad esempio il braccio si sgonfia o diventa morbido? In tal caso lo assimilerei ad una tecnica attiva di difesa/schivata, con slot tecnica e mana
    -componenti tecnici: anche qui vale lo stesso discorso di sopra di "protezione postazione di comando". Volendo puoi considerare ognuno di questi strati come un ulteriore livello di armatura e pagarli 1pt ciascuno, però ricorda sempre dell'efficacia della difesa di un equipaggiamento rispetto ad un potere attivo. Attenua, ma non ti ripara mai del tutto.
    Nel riepilogo vedo che citi 2 volte la passiva di dimensioni aumentate. Ok per la passiva di agilità e forza aumentate, 5pt +5pt

    Pietra focaia e acciarino: ok, 1pt

    Set di guanti alchemici: non mi è chiaro il loro utilizzo pratico. Si tratta di un fattore puramente scenico e interpretativo? Nel senso che indossi un guanto diverso a seconda dell'elemento che intendi plasmare (sfruttando però altri poteri attivi per farlo)?

    Filo di acciaio con polvere di diamante: non mi è chiara una cosa, sono dei fili che stanno sempre collegati alle dita del robot? A quanto ho capito possono essere considerati al pari di un'arma bianca pagando 1pt per ogni filo, ma tieni conto che da regolamento con 1pt avresti una lunghezza base di 2metri, poi dovresti pagare 1pt per ogni metro aggiuntivo. Conviene che ti regoli in base ai punti a disposizione.
    Potremmo considerarli 1pt per mano (anziché 5pt per ogni dita) nel caso non fossero efficaci come della lame anche senza poteri attivi

    Olio: ok, 1pt per olio (materiale alchemico)

    Kazeshini: Vento della Morte: esattamente quanto sarebbe grande? Tieni conto del ragionamento precedente sulle dimensioni, avresti 1pt per dimensioni 2metri + 1pt per la catena aggiuntiva

    Kiribachi: Dente di Squalo ok, 1pt

    Mastro Burattinaio: ok, 0pt

    Portale Dimensionale: ok leggendo questo potere ho capito a cosa ti riferivi quando avevi dubbi sulle classi tamer/summoner. Per questa specifica azione non è necessario avere una classe summoner, ma basta una combo di "passiva di tasca dimensionale" (che sarebbe il da dove richiami-nascondi i tuoi oggetti) + tecnica attiva di evocazione a consumo basso (che ti permette di richiamare a comando dalla tasca), da utilizzare una sola volta per giocata, poi il robot rimane lì.
    La classe summoner si rende necessaria quando tu vuoi evocare costrutti/creature/altro con la particolarità di farli restare in campo per massimo 2 turni, ma avendo a disposizione dei poteri ad hoc particolari. Ad esempio, evochi dal nulla una creatura che sputa fuoco: ecco, quella è una creazione temporanea che dopo 2 turni svanisce, può avere capacità particolari e varie descritte nel potere stesso.
    Tu invece mi pare voglia evocare il tuo equipaggiamento: ecco, in tal caso non serve la classe summoner ma solo la combo passiva + attiva sopra indicata

    Ombra della ragnatela: gabbia oscura: ok, 1pt

    Sentenza degli inferi: purga del fuoco giudicante: ok, 1pt

    Gabbia Protettiva: ok, 2pt per difesa fisica variabile + 2pt per difesa energetica variabile

    Rimodulazione Attacco: ok, in questo caso dovresti pagare 1pt per la tecnica utilizzata per attaccare + 1pt per tecnica utilizzata in modalità supporto

    Kamaitachi: Taglio compresso del demone bestia: ok, 1pt


    Ricordati che inizialmente hai a disposizione 25 punti totali per creare il personaggio, a occhio mi pare che superi il limite, dovrai specificare quali poteri mantenere e quali aggiungere in seguito
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    Ti chiedo scusa ma la scheda allo stato attuale è troppo confusionaria: ho provato a revisione il tutto ma ad un certo ho dovuto interrompere perché faticavo a seguire le logiche. Ci sono delle sezioni dove mischi più volte descrizioni di equipaggiamenti e poteri, rischiando di farli valutare (e dunque pagare) 2 volte.

    Ti faccio un esempio:

    Olio: in questo punto specifichi il materiale alchemico che utilizzi per alcuni poteri, e va bene. Poi specifichi anche che puoi incendiarlo tramite potere attivo per arrecare danno, e va bene.
    Però poi su Trappola della ragnatela infernale descrivi la stessa cosa.

    Ancora: mentre descrivi iwanbo parli di una gabbia protettiva e metti un consumo di utilizzo, ma poi lo stesso lo rifai sotto per gabbia protettiva.

    Va bene la suddivisione logica che hai impostato: equipaggiamento/armi/poteri, ma ti chiederei di rispettarla e categorizzarla meglio, senza ripetizioni sparse.

    In "equipaggiamento" dovresti descrivere solo l'equipaggiamento: quale, come è fatto, come funziona. Ad esempio: il robot quanto è grande? Di che materiali è fatto? Quanto è spessa l'armatura? Solo informazioni descrittive utili per capire com'è fatto in modalità stand-alone diciamo, e poterlo valutare.

    Poi sotto riporti le armi: i fili, la falce, la spada, l'olio. E descrivi solo loro, senza poteri associati, di modo che possano essere valutati come tale.

    Poi sotto ancora va bene riportare le tecniche, e fai riferimento agli elementi qui sopra, ma senza riproporre riferimenti incrociati in più punti. Qui solo i poteri.

    Alcuni appunti sparsi:
    1) i poteri devono essere azioni a se stanti. Non va bene ad esempio in "gabbia protettiva" quando dici che imprigioni e dai fuoco. Il potere "gabbia" dovrebbe solo imprigionare. Poi al massimo lo combini con il potere che da fuoco all'olio e realizzi una combo, ma richiede due poteri distinti (si tratta di azioni separate) e che occupano due slot tecnica
    2) cerca di essere il più chiaro e dettagliato possibile, quel che è ovvio per te non lo è per chi legge. Più dettagli metti (sopratutto per il robot, non è chiaro che aspetto abbia o di cosa sia fatto) e più faciliti la valutazione
    3) se ti è difficile organizzare il tutto proporrei di fare un pezzo per volta, valutiamo magari le sezioni individualmente passo per passo, di modo da non mettere troppa carne al fuoco
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    Va bene! Da come lo esponi mi pare proprio che tu sia allineato alla versione tamer, ma valuta un po' in fase di stesura :sisi:
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