Domanda sulle classi / Fanedell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Una domanda veloce sulle classi.

    Vorrei creare questo PG che abbia con controllo sugli spiriti e sui fantasmi, mi chiedevo se potevo ruolarlo come Avatar/Tamer (ed in caso avere una passiva che giustifichi gli spiriti invocati come fantasmi, magari pensavo di dargli una sorta di "ricettacolo" contenente varie anime che poteva chiamare a piacimento dandogli forma, background etc.
    Potrei gestirlo come Summoner ma mi sembrava più particolare la combinazione con la classe Tamer.
    Inoltre mi piacerebbe dargli una sorta di Ectomanzia inteso come dominio sull'ectoplasma. Mi serve la classe Elementalista per questo?

    Altra domanda riguarda la zona di Fanedell

    La si deve intendere come una zona boschiva idilliaca o può avere al suo interno zone più oscure? L'idea del pg sarebbe quella di una sort di Sciamano di Fanedell che trae i propri poteri dagli spiriti della foresta morti in passato. Una sorta di Negromante/Druido che anima la foresta grazie a possessioni spiritiche etc...Non so ancora quanto tetro voglio che sia ma nel caso pensavo a zombie fatti per metà di corpi per metà di vegetali.
    Pensavo che ci potesse essere all'interno della Foresta questa zona più oscura come una sorta di cimitero degli spiriti boschivi e che il Pg attingesse al suo potere da questo punto etc...

    Oltre alla discussione su Fanedell c’è altro che posso leggere per capire meglio come funziona il popolo fatato su Endlos ? :)

    Grazie mille!

    Edited by Loth - 18/4/2021, 03:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ciao!

    CITAZIONE
    Vorrei creare questo PG che abbia con controllo sugli spiriti e sui fantasmi, mi chiedevo se potevo ruolarlo come Avatar/Tamer (ed in caso avere una passiva che giustifichi gli spiriti invocati come fantasmi, magari pensavo di dargli una sorta di "ricettacolo" contenente varie anime che poteva chiamare a piacimento dandogli forma, background etc.
    Potrei gestirlo come Summoner ma mi sembrava più particolare la combinazione con la classe Tamer.

    Da come lo descrivi mi sembra più adeguata la classe summoner. La differenza principale fra le due classi (relativo al tuo caso) è che il tamer li mantiene sempre presenti sul campo, richiede una spesa maggiore in termini di scheda e per questo almeno inizialmente avresti un numero limitato di spiriti e poteri. Il summoner invece li richiama solo a comando, per una durata di tempo limitata. Questo ti permette maggiore varietà, a fronte dei limiti temporali e del mana speso.
    Dipende un po' dalla tua preferenza di gioco :sisi:

    CITAZIONE
    Inoltre mi piacerebbe dargli una sorta di Ectomanzia inteso come dominio sull'ectoplasma. Mi serve la classe Elementalista per questo?

    Dipende dai poteri che intendi realizzare, così a sensazione ti direi di sì, ma dipende appunto da ciò che vuoi fare (e come). Se vuoi prova a proporre alcuni esempi e vediamo un po'

    CITAZIONE
    Altra domanda riguarda la zona di Fanedell

    Per quanto riguarda Fanedell io non gioco-gestisco quella zona, per cui rigiro la domanda ed il topic a Madhatter che è la responsabile del presidio. Ti risponderà qui appena le sarà possibile.
    In generale in futuro conviene contattare i responsabili delle zone per avere dettagli e avanzare eventuali proposte, puoi trovarli qui (link):

    CITAZIONE
    Per il Presidio Nord: Madhatter [Link]
    Per il Presidio Est: Madhatter [Link]
    Per il Presidio Sud: Madhatter [Link]
    Per il Presidio Ovest: Drusilia Galanodel [Link]
    Per il Presidio Errante: Drusilia Galanodel [Link]
    Per il Presidio Centrale: Madhatter [Link]
    Per il Distretto di Altatorre (Presidio Centrale): Kuma [Link]

    In generale puoi trovare più info su endlos ed il suo popolo qui :flwr:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie mille per le dritte! Butto giù qualcosa relativa alle tecniche semmai e mi rifaccio vivo :D

    per quanto riguarda il dibattito Tamer/Summoner la mia idea era proprio quella di non avere accesso a troppi spiriti ma di gestirne un numero limitato che potessero in qualche modo potenziare il pg/combattere per lui, il background di tutto il personaggio è basato proprio su uno di questi spiriti che ha più o meno corrotto/plagiato (dipende dai punti di vista) il pg. Semmai butto giu la scheda e vediamo come va :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Va bene! Da come lo esponi mi pare proprio che tu sia allineato alla versione tamer, ma valuta un po' in fase di stesura :sisi:
     
    Top
    .
3 replies since 18/4/2021, 00:26   126 views
  Share  
.