Endlos Realm GdR - Gioco di Ruolo Fantasy by Forum

Posts written by Quarion Galanodel

  1. .



    "Chi non danza non sa cosa succede".


    (Frammento gnostico)

    Sala dei Ricevimenti, Mastio.
    Presidio Errante, Endlos.

    Interlocutori: Ren, Kerobal, fanciulle varie, invitati.


    Quando il più sfortunato fra gli imprevisti rovinò a tutti la festa scosse l'intera sala, l'Ambasciatore Orientale si ritrovò per un breve attimo irrigidito, con gli occhi d'oro sgranati. Non si trattava di empatia o sorpresa nei confronti dell'evento in sé, piuttosto la necessità di dover tracciare al più presto una strategia da adottare in quella circostanza; come rappresentante dell'Est e della Dama Azzurra sarebbe dovuto apparire docile, poco vistoso e collaborativo, ed avrebbe certamente interpretato la parte alla perfezione durante l'Alfierato di sua sorella... ma con Lowarn diventava tutto più complicato.

    A dirla tutta, con suo nipote sul trono, la possibilità che quell'inconveniente non fosse un banale infarto non gli sembrò affatto lontana. Allo stesso modo, non gli sembrarono nemmeno sensati i borbottii dei presenti riguardo la ragazzina: chi poteva essere così stupido da tentare di assassinare qualcuno, in un ambiente ed in una situazione in cui sarebbe certamente finito fra i primissimi indiziati?
    Dopo aver lanciato un'occhiata scocciata al fratellastro, si congedò rapidamente, per poi avvicinarsi alla "scena incriminata", senza mai lasciare il piccolo Ren, stretto fra le braccia protettive dello zio. Rimase comunque in silenzio ad osservare: una sua parola di troppo sarebbe potuta costare cara all'Alfiere Errante, che avrebbe perso di credibilità. Situazione diversa per Cesare, che -immediatamente- rispose al suo dovere di tutore e guida.

    « Gentili Invitati, vi prego di mantenere la calma e lasciare libera l'area attorno a Lord Silverkin per alcuni metri! Solo guaritori e cerusici sono autorizzati ad avvicinarsi!
    Tutti coloro che hanno avuto contatti con Johna Silverkin saranno ora presi in custodia per assicurarci che non rischino lo stesso malessere; tutti gli altri sono pregati di attendere la fine delle manovre prima di raggiungere le uscite.
    Prendete in custodia la Signorina. »

    “Mi affido alla vostra custodia finché non sarete venuti a capo della questione. ...ma sappiate che non dirò più una sola parola, se non in presenza dei miei avvocati.”

    Fortunatamente, l'amichetta di Lowarn si dimostrò almeno abbastanza matura da non far precipitare ulteriormente gli eventi, e l'Ambasciatore si sentì sempre più convinto della sua innocenza. Ovviamente le sue impressioni personali valevano ben poco in un caso simile, ma lo spinsero a voler osservar meglio gli altri presenti ed a cercare un eventuale colpevole fra di loro, cosa che avrebbe potuto fare in seguito.

    -Gentili signori e signore, temo che quest'occasione di gioia e convivio debba concludersi qui: il vostro benessere è prioritario, come su Laputa è prioritario che venga fatta Giustizia- annunciò, non appena i sospettati furono allontanati, assieme alle cariche più elevate, per questioni di sicurezza -Vi prego di collaborare sempre con le Autorità, di attendere con pazienza l'esito delle indagini, e di rimanere sempre reperibili, cosa che personalmente farò in ogni momento, tardando il mio ritorno ad Istvàn.

    A quell'annuncio, sarebbero seguiti saluti più o meno personali con qualche conoscenza più stretta, carezzando intimamente l'idea di fornire il proprio aiuto al di fuori delle indagini ufficiali. Avrebbe tenuto d'occhio tutti i testimoni di quella sfortunata serata andati via in libertà, con orecchie ben aperte ad ogni pettegolezzo che li riguardava.




    Edited by Drusilia Galanodel - 14/2/2021, 16:25
  2. .


    "Nella vita ci sono rischi
    che non possiamo permetterci di correre
    e ci sono rischi che non possiamo permetterci
    di non correre".


    (Massimo Bontempelli)

    Missione 1 - Verso Klemvor.
    Presidio Orientale, Endlos.

    « R... rimarrò in silenzio per tutto il tempo, lo giur--- aw! »
    « Shelly, intende dire che non puoi parlare di questo, non che non puoi parlare in generale. »

    Terminata quella faccenda, dovettero occuparsi di tutte le altre; furono infatti immediatamente raggiunti dai Pretoriani rimasti all'uscita e quelli precedentemente mandati alla ricerca di Rickton Sanchez. Al gruppo si erano uniti anche due Storm Rider, certamente trascinati con la forza.
    « Eeeh... c... ci ha solo chiesto da che parte, ci sembrava solo uno fatto, non sapevamo mica che... »
    « Sì, noi non abbiamo mica fatto niente di male. Voleva indicazioni, pensavamo scherzasse, »
    « Ci ha chiesto come fare per arrivare alla metropoli dei Jingo. »
    « Beh, gli abbiamo detto... che niente, tira dritto vero i monoliti, eh... »
    « E niente, sì, insomma... quello è andato. »
    La discussione terminò con uno sbuffo di Denver ed un “oh no”, ovviamente di Justin.
    « Mi sono perso il nonno. Mia mamma mi ammazza... »
    Quarion si limitò al silenzio, anche se l'espressione del disappunto era ben impressa sulla sua faccia.

    « Vuoi dire che tu sei responsabile di lui? » Differentemente dal Saggio, Quarion non fu affatto sorpreso: conosceva il soggetto ed i suoi precedenti « Capisco, mi dispiace. »
    « Sticazzi, è un vecchio ubriaco, ci mandi un paio di stronzi con le AT, lo raggiungono in un attimo, basta seguire il puzzo d'alcool. »
    « Tu non conosci mio nonno. »

    A quel punto, avevano finalmente una priorità fra il marasma di urgenze.
    Peccato che avrebbero potuto benissimo risparmiarsela: Quarion si appuntò per le future spedizioni di mettere sotto potenti sedativi il vecchio.
    « Credo che andare alla ricerca di mister Sanchez sia prioritario, ciononostante, non possiamo nemmeno lasciare la città incustodita, e soprattutto non possiamo lasciarla incustodita con Misogi dentro. Al tempo stesso, sarebbe auspicabile mandare una squadra solida per cercare il nostro disperso in un territorio sconosciuto.
    Vorrei propormi come volontario per questa spedizione, e vorrei proprre alcune persone che potrebbero accompagnarmi – se se la sentono, ovviamente. Byakko, noi non conosciamo bene tuo nonno, ma tu sì, e per questo sei la prima persona che raccomando. Ahri, sei una persona molto in gamba e mi renderebbe più tranquillo sapere di poter contare su di te. Gembu, a te vorrei chiedere invece di aiutare Quarion a tenere sotto controllo Misogi. Infine, mi piacerebbe avere con me anche Uzu Sanageyama. Se ha lavorato bene insieme a Rhaziel, probabilmente è compatibile anche con il sottoscritto.
    »

    -Molto bene- intervenne infine il Re del Cielo, prendendo in considerazione le preferenze di Denver -Allora verranno formati due gruppi. Il primo andrà a recuperare il signor Sanchez, e sarà formato dal Signor Broockman, Justin, Ahri ed Uzu. Vorrei aggiungere gli otto componenti dello Zodiaco e la fazione della White Light.
    Si trattava dopotutto di un gruppo di giovanissimi -almeno ai suoi occhi-, dunque pieni di energie, e tenerli fermi nel sistema conservatore di Aeon sarebbe potuto diventare dannoso. Avrebbe quindi proposto loro una qualche onoreficenza, a condizione di dimostrare valore e fedeltà il loro Re in missione. Nel migliore dei casi, avrebbe ottenuto un gruppo di soldati fedelissimi. Nel caso peggiore, lì avrebbe almeno tenuti impegnati, lontano da Klemvor.
    -Rimarranno qui Aeon Clock e la Flame Road, che saranno responsabili del territorio. Misogi, Shelly e Darius... che sarà il responsabile di Kumagawa. Lo conosce abbastanza, e spero che riesca a fermarlo da ogni idea assurda.
    Perché uno scambio di ruoli poteva risultare l'idea migliore, visto cosa aveva combinato Kumagawa come capo.


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
  3. .


    "Nella vita ci sono rischi
    che non possiamo permetterci di correre
    e ci sono rischi che non possiamo permetterci
    di non correre".


    (Massimo Bontempelli)

    Missione 1 - Verso Klemvor.
    Presidio Orientale, Endlos.

    « C... c... credevo scoppiasse tutto. »
    Dopo l'ennesima barricata -questa volta corredata anche di una trappola- trovarono una sua goffa imitazione, spaventata e malnutrita, che probabilmente quell'idiota di Kumagawa aveva assunto per portare avanti la sua strategia bislacca, senza ricordarsi che gli esseri umani hanno bisogno di mangiare. Ancor più se si trattava del Re del Cielo. Percorrendo la figura della fanciulla con lo sguardo aureo e freddo, Quarion si limitò a comunicare con un suono di lieve stizza, che molti avrebbero mal interpretato come un palese fastidio ad un'imitazione troppo approssimativa, ma che in realtà era tutto rivolto all'incompetenza di Kumagawa nel non badare a quei dettagli, essenziali a rendere una bugia credibile. Era stata una fortuna che i Riders ci avessero creduto comunque.

    « "Ma no Shelly, come vede il signor Denver ha usato la chiave, e come vi ho già spiegato scoppia tutto solo se forzano la porta, quindi almeno per stavolta non c'è niente di cui preoccuparsi." »
    « Com'è che funziona quella storia del fatto che ritorna in vita come niente dopo aver subito il peggio? »
    « "Ti lascio in compagnia del tuo nuovo capo, io adesso vado a vedere se la signora Toshiko è sopravvissuta.
    Massì, Toshiko! Toshiko! E' il cinghiale oltretutto, il bue è quello alto vestito da matador spagnolo."
    »
    « Grazie, ma ti vieto categoricamente di toccarmi ancora. »

    Fortunatamente -seguendo Kumagawa con la coda dell'occhio- il Re del Cielo vide con piacere Il Saggio lì presente acchiapparlo con forza durante un tentativo di fuga, cosa che avrebbe fatto lui stesso, se non si fosse mosso nessuno. Quel ragazzino aveva già creato troppi malintesi: lasciarlo ancora da solo sarebbe stato oltremodo sconsiderato.

    « Io... domand--- imploro il perdono di sua maestà per il mio aspetto vergognoso e giuro la mia fedeltà alla sua persona, anima e corpo. Vi devo la vita, disponete di me come più vi aggrada. »
    Si aggiunse a quel punto la ragazzina, che -poverina- gli diede molto l'impressione di non essere particolarmente tagliata o orgogliosa da capire che era stata usata da Kumagawa per troppo tempo, e pure male. Quarion tirò un sospiro molto stanco a quella vista, iniziando a massaggiarsi le tempie.
    « Abbiamo portato dei rifornimenti, e fuori c'è una festa di Storm Rider. Un dono di sua maestà qui presente. Credo che questa signorina si meriti un pasto caldo e un po' di contatto umano. Sarà ideale per tutti parlarci quando si sarà rimessa in forze, no? »

    -Certo che si, ma non può andare in giro conciata così- spiegò il Re del Cielo, nel tentativo di correre ai ripari ed evitare che la ragazzina finisse coinvolta pubblicamente in quello che era stato il """complotto""" di Kumagawa -Datele qualche vestito adatto al suo rango e camuffatele in qualche modo i capelli. Magari con una tintura, una parrucca o infilandoli in un cappello. Nessuno deve ricondurla ad una mia sosia, o qualche esaltato potrebbe considerarla una traditrice e provare a farle del male.
    Portò le mani dietro la schiena, avanzando oltre Denver e torreggiando sulla fanciulla.
    -La tua punizione sarà non parlare a nessuno di ciò che è accaduto fino ad ora, finché -dopo i festeggiamenti- non ti interrogherà uno dei presenti. Non potrai parlarne nemmeno con il tuo più intimo confidente. Sono stato chiaro? Solo allora, se rispetterai questa condizione, otterrai il mio perdono.


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]


    Edited by Drusilia Galanodel - 8/10/2020, 11:34
  4. .



    "Chi non danza non sa cosa succede".


    (Frammento gnostico)

    Ufficio di Camille, Codec.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Fortunatamente, la sua esca funzionò, e la donna parve effettivamente piccata all'idea di associare la parola "inefficienza" alla sua adorata Codec, al punto da tirar fuori illazioni su eventuali "raccomandazioni dall'alto" dell'Ambasciatore, quasi a voler screditare le sue oggettive doti di Ufficiale, non ottenendo tuttavia risultati diversi da un sorrisetto maliardo. Dopotutto, lui andava fiero di essere un "cocco" del suo amato Alfiere.

    y9LmHUK

    « ... Non credo che riuscirò a provvedere nell'immediato. Ci sono molte faccende di cui vorrei occuparmi, alcune davvero pressanti e che riguardano la salvaguardia del Codec da certi criminali che pensano di poter fare del loro peggio indisturbati in casa altrui.... ma purtroppo un certo impegno familiare mi strappa via più e più giorni. Ha a che fare con mio nipote, ed in particolare sua figlia... »
    Continuò lei, e Quarion poté facilmente collegare tutti i sottintesi, informato com'era sui pettegolezzi della nobiltà Orientale.
    « Se avete già sentito le chiacchere che circondano la mia pronipote non serve mantenere il velo di galanteria che vi impone di fingere di non sapere. Ed in tal caso immagino capirete il mio dramma. Si tratta pur sempre della famiglia, devo assolutamente anteporre il tutto agli impegni burocratici. ... Al momento non si è fatto avanti nessuno abbastanza fidato e capace di risolvere questo tipo di problemi al mio posto. Pensare che per taluni sarebbe un incarico quasi... piacevole. Senza dubbio. »

    -Si, ammetto che anch'io lo riterrei un vero dramma- ammise Quarion, senza mentire -Ma, dato che son qui e che siamo di fatto degli alleati, entrambi fedeli all'Alfiere dell'Est, potremmo venirci incontro, sfruttandoci a vicenda.
    Non lo disse con cattiveria o astio, ma perché ci credeva realmente. Non si sentiva sicuro di diventare realmente amico di quella vecchia dall'aria rigida e marziale, ma la collaborazione non implicava per forza del sentimento.
    -Io la aiuto a risolvere questo increscioso problema, lei mi aiuta con la burocrazia. Mi sembra uno scambio equo, no?

    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
  5. .



    "Chi non danza non sa cosa succede".


    (Frammento gnostico)

    Ufficio di Camille, Codec.
    Presidio Orientale, Endlos.

    « I migliori sarti del Codec si sono rivelati all'altezza dei vostri gusti in fatto di abbigliamento? So che non avete perso tempo a dettar legge in materia di moda. Però devo ammettere che non avrei mai apprezzato vedervi comparire in mise poco consone al vostro rango. Il fatto che avete scelto quanto meno un paio di pantaloni da uomo lo prenderò come una forma di rispetto nei confronti di una vecchia in pensione. »

    Sorridendo pacatamente all'evidente contrasto fra le parole della donna e la prepotente tendenza della stessa a non considerarsi affatto "vecchia", Quarion si lasciò garbatamente trapassare da ogni singola frecciata, confermando piuttosto a sé stesso quello che -fino a quel giorno- era stato semplicemente un sospetto. L'ormai datata Camille era evidentemente maldisposta nei suoi confronti, e dato che non ricordava di averla mai sedotta, si sentiva alquanto curioso di capirne la ragione. Anche perché -francamente- dubitava seriamente che qualcuno sano di mente potesse realmente infastidirsi per degli abiti.

    -Mia signora, ho sempre vissuto pensando che l'Arte e la Bellezza non vadano imposte... e dettar legge non rientra certo fra le mansioni di un Ufficiale di Presidio, quale io sono.
    Un sorriso affilato si disegnò sulle belle labbra rosse, ma non parve particolarmente aggressivo.
    Non ancora, almeno.
    -Nonostante ciò, non porto la divisa per sottolineare che non si tratta di una visita formale, ma -spero- di un amichevole incontro... e di certo non oserei mai mettere in crisi le vostre solidissime idee con una gonna. Dopotutto, il rispetto è la prima cosa, e nutro grande ammirazione nei confronti del vostro operato.

    « Questo set di tazze se lo portò il mio primo marito direttamente dalla capitale. E' l'unica cosa più vecchia di me che troverete in questo palazzo, ambasciatore. Ora ditemi, cosa vi porta a sprecare il vostro prezioso tempo per prendere il tè con un'anziana ormai ritiratasi da tempo...? »
    -In verità... è la mia profonda inesperienza a condurmi da voi, Milady- ammise -Quando mi son trasferito per necessità personali a Codec, credevo ingenuamente di muovermi in un ambiente circa simile ad Istvàn, essendo comunque parte dello stesso Presidio. Mi son tuttavia accorto che, per ragioni che non mi spiego, molte delle pratiche e dei progetti a cui lavoro vengono sistematicamente bloccati dalla burocrazia, cosa che mi pare alquanto strana, dato che ho sempre visto Codec come un raro esempio di organizzazione e professionalità.
    Toccò piano la questione, perché non aveva senso aggredire nessuno, in quel caso.
    -Ho quindi preferito rivolgermi a una persona valida come voi, per chiedere qualche consiglio su quali siano gli approcci migliori alla soluzione di queste problematiche. Sicuramente siete più esperta e capace di me, in questo campo, e mi fiderei molto del vostro giudizio.

    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
  6. .


    "Nella vita ci sono rischi
    che non possiamo permetterci di correre
    e ci sono rischi che non possiamo permetterci
    di non correre".


    (Massimo Bontempelli)

    Missione 1 - Verso Klemvor.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Quarion Galanodel era un personaggio assai curioso e... no, non solo per le sue abitudini libertine o per i gusti nel scegliere i propri mezzi di trasporto, per alcuni -invero- alquanto opinabili. La caratteristica che lo rendeva così strano -ed al tempo stesso bravo nel proprio lavoro- era la sua abilità nel dosare parole e silenzi, azioni ed attese quasi stoiche. In quel caso particolare -ad esempio- con Kumagawa che gli sventolava fogli sotto al naso con evidente boria, tipica di un ragazzino o comunque di un immaturo, qualunque altra persona avrebbe probabilmente utilizzato le proprie abilità per comandare al ragazzetto di darsi dei pugni da solo. Lui -però- rimase semplicemente a fissarlo, limitandosi a sollevare un sopracciglio, contemporaneamente ad un angolo della bocca.

    Preferì piuttosto guardare gli scatti, tutti contenuti in una busta, molto piccoli e difficili da decifrare a causa della luce inesistente. Distinse in modo apprezzabile solo i dettagli più grandi: tre mezzi blindati militari evidentemente di provenienza della nuova città approdata su Endlos, di cui due erano ribaltati su di un fianco ed un terzo in fiamme, segni evidenti del benvenuto dei riders ai nuovi giunti. Trovò anche vari secondi piani di storm riders in nero, ma non ne riconobbe nessuno; impossibile sarebbe stato capire se fossero Gravity Children o meno, però fra di essi trovò chiaramente la sagoma imponente di Nike, nera e rossa, di quasi un metro e novanta con gli avambracci pompati e scoperti, simili ai pretoriani della guardia. Indossava sul nero dell'uniforme del team drappeggi rossi con motivi che richiamavano i nativi americani ed un cappuccio della stessa foggia.

    La missiva -invece- era scritta a mano da Kumagawa, dalla grafia non particolarmente aggraziata e leggibile. Riportava degli appunti telegrafici e frettolosi: "Vogliono indietro conigli", "settantadue ore ultimatum partire da 18:46", "minacce blabla, lacrimogeni, invasione di klemvor", "i conigli esplodono", "i conigli diventano mostri", "i mostri mangiano i conigli", "spedire lo zodiaco ad ammazzare ciccio-governatore"... il tutto corredato da faccine, disegnini e punti interrogativi sparsi. Quarion li lesse tutti, in modo che Denver ascoltasse. Infine si limitò a sospirare.

    « Ragazzi, che fate, venite con me ad aprire la stanza delle meraviglie? »
    -Si, forse è meglio...
    Almeno in quel momento, non uscì nessun commento dalla propria bocca. Decise che si sarebbe limitato ad indagare, dato che al momento sentì di avere le idee abbastanza confuse.


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
  7. .



    "Chi non danza non sa cosa succede".


    (Frammento gnostico)

    Ufficio di Camille, Codec.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Nonostante non fosse nativo di Endlos -piuttosto di Mirach, che per un periodo dell'anno brillava sulle loro teste come un grande e meraviglioso smeraldo- e si considerasse in un certo senso residente (oltre che naturalizzato) di Chediya, da qualche tempo Quarion Galanodel aveva cambiato il proprio domicilio per la grande città tecnologica del Garwec chiamata "Codec", arrivando a costruire -grazie alle ingentissime somme di danaro di cui disponeva privatamente- un edificio così imponente e all'avanguardia da divenire presto un'attrazione per abitanti e turisti.

    Proprio lì, non troppo distante dai laboratori di Arthur, l'Ambasciatore Orientale aveva iniziato a gettare le fondamenta di un piccolo impero: dopo aver trasferito un numero considerevole di servitori a lui devoti, ben distinguibili per i pattini che solitamente indossavano, aveva dedicato molti dei piani del proprio grattacielo ad attività pubbliche, quali cliniche di bellezza, negozi, cinema... fino ad arrivare a degli studi televisivi di una rete completamente sua e dal canone estremamente ridotto, più votata ad un guadagno incentrato sulla pubblicità ed attività di contorno, così che potessero accedere tutti alle sue trasmissioni.

    gDVqJHr

    In questo modo era riuscito a rientrare facilmente nel budget che si era inizialmente prefissato per il trasloco, messo lievemente in crisi dalle ingentissime spese del proprio palazzo. A quel punto, aveva iniziato anche a ficcanasare negli affari della regione, più per curiosità e generica ricerca di qualche occasione per far soldi che per reale interesse nelle altrui questioni. Per questo non era mai stato invadente, limitandosi a tendere l'orecchio verso il chiacchiericcio delle sue nuove "amicizie", quelle delle sue orge feste del giovedì.

    E così -come aveva già fatto in passato- Quarion Galanodel, nuovo cittadino di Codec, aveva iniziato a diffondere la propria influenza con discrezione massima, sfruttando ad hoc ogni stranezza o uscita eccentrica, così da usarle a proprio vantaggio come catalizzatori dell'altrui attenzione, distogliendola da quelli che erano i suoi reali intenti.
    Ci era riuscito, come ogni volta, eppure qualcosa di strano aveva interrotto la sua scalata liscia come l'olio, per di più per una questione che trovava assolutamente irrilevante per quelli che erano gli equilibri politici della zona. Dopotutto... lo scienziato pazzo che gli aveva consegnato le sue teorie bislacche nella speranza di un finanziamento era poco considerato dalla comunità, e sarebbe stato probabilmente ignorato in sua assenza.
    Perché qualcuno avrebbe dovuto provare a boicottarlo?

    -É permesso?- domandò il bel giovane, oltrepassando la soglia dell'ufficio -Spero di non essere di eccessivo disturbo, oggi, Milady...
    Quel giorno indossava abiti maschili perfettamente in linea con la moda della zona, dai materiali sintetici alle linee più semplici. Unica decorazione era un rosario d'argento portato come una collana e su cui ricadevano le sue ciocche lucenti, lunghi capelli d'angelo raccolti in un'acconciatura asimmetrica, ma piacevole alla vista.
    -Sarebbe possibile trascorrere qualche minuto assieme?

    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
  8. .



    "Chi non danza non sa cosa succede".


    (Frammento gnostico)

    Sala dei Ricevimenti, Mastio.
    Presidio Errante, Endlos.

    Interlocutori: Ren, Kerobal, fanciulle varie.

    « Bellissimo, è bellissimo: dopotutto... visto il patrimonio genetico, sarebbe stato impensabile il contrario. » Quarion annuì con aria greve, felice che anche il fratellastro condividesse quell'idea « Piuttosto... non sta mangiando un po' troppi dolci? Non è che poi ci diventa grasso? »
    -E tu divetti 'tupido.
    E butto.


    Sorridendo al suo nipotino adorato, orgoglioso di quel carattere così forte e reattivo, l'Ambasciatore Orientale fu sul punto di rispondere che la bellezza non ha forma né taglia, se non proporzioni: in ogni caso, Ren sarebbe stato sempre e comunque bellissimo. Peccato che ad interromperlo giunsero alcune signorine frettolose e scalpitanti.

    « Salve, Nobile Ambasciatore » iniziò una, infilandosi nella conversazione con un inchino. Aveva i capelli rossi e l'abito verde quasi totalmente ricoperto di fiori ricamati sulla gonna ed il corsetto « Siamo qui per prenotarci, per danzare con l'Alfiere! » continuò un'altra, dall'abito di un fuxia acceso, con qualche fiocco fra i capelli biondi. Quarion le fissò con toni posati, ma un sopracciglio evidentemente sollevato... e non fu chiaro se fosse per la richiesta strana o per il semplice fatto che le stava giudicando in base al buongusto « Ci è stato detto che ve ne occuperete voi... »

    -Oh... ma certo! Che sbadato ♥
    L'Ambasciatore Orientale non era comunque uno stupido, ed anche se non erano in programma delle selezioni per le danze, intuì molto facilmente la successione di eventi che aveva portato quelle ragazzette a loro. Iniziava tutto con le crisi di panico dell'Alfiere... e si sviluppava per sua irritante tendenza a non voler ancora godere delle gioie della carne. Su quel lato -purtroppo- era davvero identico a sua madre.
    -Beh, non c'è nessun problema nel sceglierlo noi... ovviamente se Sua Altezza è d'accordo.

    Nel dirlo, si rivolse al bambino che teneva fra le braccia, mimando una certa serietà e chinando il capo a lui come fosse un servitore.
    -Il nostro Re ha qualche predilezione per una di queste fanciulle?
    O volete forse scegliere in base a cosa sarà eletta la fortunata?

    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
  9. .


    "Nella vita ci sono rischi
    che non possiamo permetterci di correre
    e ci sono rischi che non possiamo permetterci
    di non correre".


    (Massimo Bontempelli)

    Missione 1 - Verso Klemvor.
    Presidio Orientale, Endlos.

    « Suicidio, » annunciò Denver, rispondendo alla richiesta del Re del Cielo « Ci sono in compenso molti altri elementi strani. Cominciamo dal fatto che c'è in giro qualcuno che si spaccia per lei, e che risponde – o quantomeno rispondeva agli ordini di Misogi. Questo suo “sosia”, se così possiamo chiamarlo, avrebbe scritto a sua volta qualcosa. Non la lettera di dimissioni, comunque, quella sembra sia autentica. Sono stati inoltre uccisi una dozzina di rider in uniformi nere, senza altri segni di riconoscimento. Crocifissi con delle viti – brutale, davvero. Voi ragazzi avete un'idea di quale team potessero essere parte? Ah, e quella bionda di prima? Anche lei avrebbe avuto un ruolo in tutto ciò. Vorrei che fosse interrogata, affinché si riesca a capire di più. Se oppone resistenze di sorta, ma ne dubito, le sfasceremo quei mitragliatori. »
    Quarion ascoltò le parole del Saggio con espressione seria, segno che tenesse in grande considerazione tutto ciò che aveva da dire. Diede anche l'impressione di credere ciecamente in Denver, ma non completamente nelle immagini da lui descritte. C'era qualcosa che non gli tornava; si carezzò quindi il mento, imbronciandosi e rimanendo in silenzio. Inutile aggiungere che parve disinteressarsi totalmente al cadavere su cui gli altri presero ad infierire.

    « "Ah, ragazzi! Come stat..." »
    « Vedete? Funziona. »
    « "Ahi! Ahi, fa male! Oooh, capo!!! Bentornato! ♥ Riconoscerei quei piedi fra mille." »
    « Passamela, adesso tocca a me picchiarlo. »
    « "No! No! Giuro che sono perfettamente sveglio ragazzi ♥" »
    « Stronzo! Stronzo! Stronzo! Perché hai fatto una roba del genere?? Mi resterà la puzza sulle mani per tutto il giorno, hai idea di quanto è difficile farsi un bagno nella Foresta??? »
    « "Ahi! Ahi! Ahia! Oh, sono nere. ♥ Mi annoiavo, e poi sarei comunque morto di fame nel giro di un po' ♥ Oh, capo, avete trovato la mia lettera di dimissioni? Ho nascosto i timbri. Per rifiutarle deve firmarle tutte a mano ♥" »
    Nell'ascoltare quelle infelici uscite, Quarion si limitò a sorridergli con amorevolezza. Fortunatamente, in quella stanza nessuno dei presenti lo conosceva abbastanza bene da intuire che non fosse esattamente un buon segno.
    « "Oh, giusto! Quasi dimenticavo Shelly, per caso è morta di fame? Ho dato a lei le mie razioni. Quanto tempo ho dormito? Siamo tornati su Endlos o siamo ancora in quel mondo pieno di mostri?" »

    Il Re del Cielo, ormai deciso a prendere fra le mani la situazione, fece un passo in avanti, ovviamente rivolto al finto-morto dall'umorismo opinabile. Nell'osservare il Galanodel dalla brillante chioma cerulea, niente e nessuno avrebbe anche solo vagamente intuito che fosse in qualche modo irritato dalla situazione, se non per qualche dettaglio futile o di poca rilevanza.
    -Sempre stati su Endlos, caro ♥ - affermò, palesando della disponibilità che era tutta da dimostrare -Firmerò volentieri ogni singolo foglio, ma ora sono abbastanza di fretta, quindi spero tu non ti senta offeso in qualche modo qualora ti trattassi da estraneo e sospetto- continuò -Potresti esser così gentile da spiegarmi chi o cosa gira per questi luoghi scimmiottando il mio bellissimo aspetto?


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
  10. .


    "Un’indagine è come una partita a scacchi.
    Abbiamo bisogno di sapere dove erano tutti i pezzi prima che il nostro cattivo
    – chiunque esso sia – facesse la sua grande mossa".


    (Tami Hoag)

    Sede di Gilda, Kisnoth.
    Presidio Centrale, Endlos.

    Quarion Galanodel ascoltò i racconti del Bardo con l'attenzione di un discepolo verso il suo maestro, cercando di memorizzare ogni singolo dettaglio, così da confrontarlo in futuro con tutte le testimonianze raccolte dalla propria gilda. Quello di cui si sentì sicuro -comunque- riguardava l'altissima probabilità che il ragazzino descritto fosse un Circense disperso, o comunque uno dello staff del Circus Diabolique.

    « Il Ragazzone ci è rimasto così male che si è sobbarcato il cadavere sulla via del ritorno, fiducioso che in superficie avrebbe trovato qualcuno in grado di riportarlo in vita... Solo che -quando siamo arrivati al portale- quello si è rimesso insieme da solo da una sorta di viscosa poltiglia nera, e ci ha aggrediti: ingrato e traditore! »
    La figura descritta come "Ragazzone" gli parve invece sempre più innocua, ragion per cui l'Ambasciatore finì per darvi meno rilevanza.
    « Il mio più fido amico ha pagato il prezzo della mia salvezza... e, certo, anche il Ragazzone ha aiutato, ma la parte più fastidiosa è che... nonostante tutto, mi è persino spiaciuto un po' di aver abbandonato lo Scricciolo laggiù. »

    Quarion annuì, mimando comprensione ed empatia, portando addirittura una mano sul petto ed intristendo lo sguardo. In un senso tutto suo, l'Ambasciatore credeva realmente che provar pietà per un nemico fosse "fastidioso"... anche se non aveva la più pallida idea di come ci si sentisse. A lui certe problematiche non si verificavano mai.

    « Cooomunque... Se Vostro Idilliaco Splendore mi concede la grazia di avanzare una piiiccolissima richiesta: credo di aver dato dimostrazione di buona fede, buona volontà, e di essere un bravo bambino -carino, affascinante, educato, gran parlatore, acuto, disponibile e molto molto collaborativo-, e perciò, mi chiedevo... sarebbe possibile rimuovere questi pesanti pesaaanti ceppi? Ho la pelle delicata. ...o, in alternativa, le manette potrebbero essere accettabili, ma a quel punto preferirei essere incatenato a qualcosa di più soffice e confortevole di un tavolo... Tipo un letto! ❤️ »

    -Oh... ma che adorabile fringuello ♥- rispose Quarion, rendendo la propria voce più dolce e premurosa -Magari ci fosse un letto nelle vicinanze! Renderebbe tutto più piacevole ♥
    In compenso si avvicinò a lui, prendendo una chiave dal taschino dei propri pantaloni in un gesto sensuale, lasciandola scivolare su tutto il proprio corpo, prima di concederla al prigioniero.
    -Direi che te la sei meritata ♥- lo vezzeggiò, concedendogli un occhiolino -Fosse stato per me, ti avrei liberato subito: sei così bello che trovo inconcepibile rinchiuderti così, fra quattro mura, senza che nessuno possa ammirarti ♥

    Non mentiva: raramente il Galanodel tollerava che individui molto belli fossero rinchiusi in qualche prigione, o qualcosa che la ricordasse. La bellezza era un bene universale e -come tale- andava rispettato e preservato.
    -Purtroppo ho dovuto farlo per il bene di Endlos, ma non ve ne è più motivo ora: sei libero!

    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]


    Edited by Drusilia Galanodel - 28/5/2020, 18:22
  11. .


    "Un’indagine è come una partita a scacchi.
    Abbiamo bisogno di sapere dove erano tutti i pezzi prima che il nostro cattivo
    – chiunque esso sia – facesse la sua grande mossa".


    (Tami Hoag)

    Sede di Gilda, Kisnoth.
    Presidio Centrale, Endlos.

    « No, io e il Ragazzone ci siamo conosciuti dopo il salvataggio: non mi ha parlato molto di sé -e io era ancora troppo sotto shock per chiedere ed approfondire-, anche perché mi pare avesse anche lui le idee un po' annebbiate.
    Mi ha detto di chiamarsi Makor-Erenai, e mi ha chiesto cosa fossero i mostri che ci assediavano: "probabilmente qualche rimasuglia demoniaca dell'invasione dell'anno scorso", gli ho detto... ma lui non sapeva nemmeno di come fosse andata a finire quella storia: l'ultima cosa che ha detto di ricordare era l'assalto alla città. »


    Giocando con le proprie ciocche di capelli e ragionando sulle informazioni date, Quarion si stupì che quel tale fosse rimasto sottoterra per più di un anno. Di buono però vi era almeno la non appartenenza di Makor-Erenai al gruppo di invasori di Kisnoth, considerando il modo in cui si era posto con il giovane Bardo. Certo, avrebbe potuto mentire, ma -con i pochi dati di cui disponeva al momento- non trovava molte ragioni sensate per essersi inventato una bugia simile in quella situazione.

    « Penso che... Makor sia finito nel sottosuolo durante l'attacco a Kisnoth e che -in qualche modo- sia rimasto lì da allora. Inoltre, mi ha mostrato un ciondolo che aveva con sé... un occhio con uno zaffiro incastonato, un regalo che aveva ricevuto in passato, che gli indicava la strada da seguire e apriva passaggi per tornare in superficie... Quindi deve avere qualche legame con la capitale...»

    Quarion annuì, riflettendo che quella fosse una informazione ottima, e che in qualche modo sarebbe potuta tornare utile alla gilda. Soppresse volutamente la strana sensazione di aver già sentito quel nome dato che, per qualche strano motivo, non riusciva a razionalizzarla o a ricondurla a nulla in particolare. Avrebbe quindi approfondito in seguito, in separata sede.

    « Non che importi più molto, credo: quell'orribile ragazzetto bendato gliel'ha sottratto. O meglio, gli è rimasto in mano mentre io e il Ragazzone eravamo in fuga, e lui tentava di fermarci. »

    Quella, invece, era tutto tranne che una notizia "buona". Crucciandosi un poco e tirando un profondo sospiro, sospettando che quella storia non sarebbe finita lì e che -a quel punto- sarebbe stato molto saggio giocare d'anticipo con un ipotetico "soggetto problematico", Quarion si allontanò un attimo solo dall'ufficio, per poi tornare con un foglio di carta ed un gessetto. Lo dispose di fronte al bardo, sorridendo gentile e nascondendo ogni preoccupazione.

    -So che può sembrarti inusuale, ma mi fido del tuo lato artistico, caro: sapresti disegnarmi questo "ragazzetto" di cui parli? Se ti vien qualcosa difficile da disegnare, puoi anche scriverlo direttamente su foglio. Sappi che ogni dettaglio è per me molto importante ♥
    Dopo avergli lasciato tutto il materiale necessario sul tavolo a cui il povero Svetlano era stato legato, si allontanò di pochi passi, per poi osservare l'artista all'opera con braccia conserte e posa rilassata.
    -Inoltre... ricordi per caso se le sue ferite si rimarginavano rapidamente?- continuò, soffermandosi su alcuni dettagli specifici, memore dei racconti di chi era sopravvissuto alla Notte della Prima -Di che colore era il suo sangue?

    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
  12. .


    "Un’indagine è come una partita a scacchi.
    Abbiamo bisogno di sapere dove erano tutti i pezzi prima che il nostro cattivo
    – chiunque esso sia – facesse la sua grande mossa".


    (Tami Hoag)

    Sede di Gilda, Kisnoth.
    Presidio Centrale, Endlos.

    Ascoltando il Bardo con aria concentrata, Quarion Galanodel parve particolarmente interessato alla questione delle fonti di calore ed agli strani modi di accoppiamento delle bestie. Ricordava più che altro racconti simili dei sopravvissuti alla Notte della Prima, in cui erano state ritrovate donne nell'atto di partorire bambini-ragno. A quel punto -considerando il particolare dei volti umanoidi- l'Ambasciatore dell'Est si domandò se si trattasse dello stesso fenomeno. In caso positivo, avrebbe dovuto preoccuparsi molto, perché significava che i loro nemici non se ne erano ancora andati dalla capitale endlossiana.

    « Il problema è che dopo i mostri si sono accorti di me, e hanno provato ad abbattere la colonna! Per cercare di tenerli buoni, ho fatto l'unica cosa che so fare: ho imbracciato il liuto, e ho iniziato a suonare! E... sa quando si dice che "la musica ammansisce anche le bestie"? Funziona! Il problema è che questo fringuello non ha una forza tale nelle braccia da poter suonare per sempre, e il mio trespolo non avrebbe resistito a lungo a degli assalti nelle pause! »
    Annuendo interessato, il giovane portò una mano affusolata fra le ciocche di capelli luminosi, intrecciandovi le dita con aria assorta, forse registrando quel nuovo bizzarro (ma efficace) metodo di ammansire le bestie. In caso si fossero trovati in situazione di pericolo, avrebbero dovuto considerarlo.
    « Ormai mi davo per spacciato: sarei morto nel fiore dei miei anni, lontano dai miei fan, nelle umide profondità di una misteriosa città sotterranea; il mio bellissimo corpo usato come incubatrice per delle schifose chimere...! E invece, per fortuna, gli dei hanno ascoltato le mie accorate suppliche, e anche in mezzo al nulla, qualcuno è venuto in mio soccorso! »
    Solo a quel punto della storia, parve ricordarsi dell'altro sospetto che avevano trovato in sua compagnia. Individuo che -almeno da quello che era parso di capire- non aveva realmente un legame con quel poveraccio legato innanzi a lui. Simpatie a parte -infatti- agli occhi di Quarion, quel mezz'elfo era innocente su buona parte delle questioni per cui era stato catturato, con la sola colpa di essere sfortunato.
    « Oh, cavoletti, il Ragazzone! Cosa ne è stato del mio compagno? Sta bene? »

    -Si trova in questa stessa sede, in compagnia di un mio collega- lo rassicurò il Galanodel, elargendogli un sorriso gentile -Purtroppo è nostro dovere trattenervi e porvi delle domande, perché è nostro interesse mantenere la zona al sicuro, cosa che non è del tutto, a quanto mi racconti ♥
    Lo puntualizzò senza mai scomporsi, nel tentativo di lanciare il messaggio che fossero loro "i buoni" e che non doveva preoccuparsi. Ovviamente Quarion non accennò affatto ai metodi del collega che era stato assegnato al "Ragazzone"... così da non angustiare il Fringuello.
    -Ma dimmi, caro: conoscevi già questo "Ragazzone"? Sai per caso perché si trovava lì? Inoltre... come ha fatto a salvarti?


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
  13. .


    "Nella vita ci sono rischi
    che non possiamo permetterci di correre
    e ci sono rischi che non possiamo permetterci
    di non correre".


    (Massimo Bontempelli)

    Missione 1 - Verso Klemvor.
    Presidio Orientale, Endlos.

    All'annuncio di Quarion, si fece immediatamente avanti un'ordinata fila indiana composta da otto elementi. Costoro si fermarono di fronte alla sua lettiga, inchinandosi al Re del Cielo. Erano un giovanotto alto e slanciato in abiti da matador spagnolo, un ragazzone dagli abiti militari, un vecchietto con mantella logora e kasa calcato sulla testa, una ragazzina in un bikini ricoperto di piume, due gemelli albini dall'aspetto truce ed un sorriso inquietante, un ragazzo in abito da croupier nero e tacchi a spillo femminili ed una ragazza a cui piaceva indubbiamente l'animalier.

    « Oh cielo, questo era inaspettato. Forse ti ho mal giudicato, sovrano dei bambini della foresta? ♥ »
    Una donna altezzosa ed armata si fece avanti per ultima, e risultò evidente a Quarion che non fosse un Gravity Children. Altrettanto evidenti furono altre sue... "qualità", su cui non si soffermò a lungo, per non risultare scortese.
    -Può capitare fra estranei- sorrise il Re, per nulla infastidito dai suoi modi -Nulla che non si possa risolvere conoscendoci meglio, comunque ♥
    « Beh? La situazione si è invertita? Non siamo più noi a difenderti da loro, ma il contrario? Meglio così, mi ero stufata. Posso almeno sapere il perché di questo improvviso cambio di fronte? »
    -In verità temo sia stata fatta molta confusione, Milady: non è da me gestire i conflitti rinchiudendomi in un guscio. Sarò tuttavia più che lieto di dissipare ogni vostro dubbio non appena avrò modo di parlare con Kumagawa, dato che anche io ho molte domande da porre.

    Avrebbe chiuso la questione in quel modo, incamminandosi poi nel covo di Kumagawa, dopo essere stato anticipato dalla combriccola di Denver.

    p0arQBC

    In ritardo rispetto a loro, ma prima di molti altri Riders, il Re ebbe modo di osservare una "scena del crimine" ancora intatta. Nell'ufficio dove si era rinchiuso, quasi tutte le vetrate che davano all'esterno erano andate in frantumi, ed al loro posto erano state inchiodate assi ricavate da mobili o porte. C'era solo una grossa scrivania coperta da una pila di almeno un paio di centinaia di fogli su cui spiccava un fermacarte ed una lettera di dimissioni. Proprio sul fianco, giaceva il cadavere di Kumagawa, con ancora una pistola in mano ed il cranio forato da una pallottola. Il sangue rappreso indicava che fosse morto da giorni.
    A quella vista, Quarion sbuffò un semplice "che fastidio...", raccogliendo la lettera fra le mani e leggendo il contenuto. Intanto avrebbe ordinato a tutti gli altri di rimanere fuori da quell'ufficio, ad eccezione di Denver e delle prime persone che avevano sfondato la porta.

    -Mentre leggo cosa aveva da dire, sei in grado di valutare che si tratti davvero di un suicidio?- domandò al Saggio, per poi spiegarsi meglio -Alcuni della vostra combriccola sanno parlare con gli oggetti o ottenere Conoscenza in modo strano. Per caso hai qualche abilità simile ai tuoi colleghi di Palanthas?
    Perché Quarion aveva sempre avuto la tendenza a non credere realmente a nessuno, a dubitare di tutto e tutti, essendo in effetti il primo ad usare tiri mancini, quando ve ne era occasione o necessità. Per quanto quello sembrasse un suicidio, non gli sarebbe risultato troppo strano se si fosse trattata di una messa in scena, dato che i Riders non brillavano per buonsenso o fedeltà, se non costretti dalla sua Regalia.
    Altrettanto curiosa fu la sua totale assenza di empatia nei confronti di un ragazzino morto, anche se quel dettaglio sarebbe probabilmente balzato al solo occhio di Denver. Nessuna emozione, nessuna espressione facciale strana o mortificata. Nemmeno un cambio del tono di voce.
    -Credo che investigare un po' su cosa sia successo possa rendere le nostre prossime mosse meno problematiche.


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
  14. .


    "Un’indagine è come una partita a scacchi.
    Abbiamo bisogno di sapere dove erano tutti i pezzi prima che il nostro cattivo
    – chiunque esso sia – facesse la sua grande mossa".


    (Tami Hoag)

    Sede di Gilda, Kisnoth.
    Presidio Centrale, Endlos.

    Nel momento in cui gli era stato detto che degli estranei erano stati pescati dal sottosuolo e necessitavano di un interrogatorio, l'Ambasciatore dell'Est aveva immaginato una situazione decisamente più "ostile", complici gli eventi che -negli ultimi tempi- avevano caratterizzato la capitale. E invece... il bel giovanotto legato al tavolo sembrava collaborativo quanto una vittima appena tratta in salvo. Meglio per tutti.

    « Se vostra Graziosa Grazia mi concede di essere sincero, ammetto di non averne un'idea troppo chiara neppure io stesso. Era una bella giornata, quando è cominciata: c'era il sole, il cielo terso, e io stavo visitando le vie di Kisnoth in cerca di ispirazione, perché -vede- sono un Cantore e volevo comporre qualcosa per commemorare la tragedia dell'anno scorso. Io camminavo, no? Pensavo ai fatti miei, ma giro l'angolo e vedo questo cerbiatto dall'aria poco presente a sé stesso in mezzo alla via, e così -un po' per educazione, un po' perché mi preoccupo- lo saluto... ma quello inciampa e cade, così lo soccorro: aiuto il ragazzo a rialzarsi, e mi offro di accompagnarlo dai soldati di stanza in città, ma mentre facciamo il giro, becchiamo un tipo strano, che sembrava stare spiando l'avamposto... e quello ci attacca! Così: dal nulla. Di botto e senza senso! Roba da non credersi! Naturalmente, non mi sono messo a chiedere spiegazioni: ho afferrato il cerbiatto e l'ho trascinato via! Solo che, nella fuga, siamo finiti separati... e quel bruto incendiario ha deciso di inseguire me! Io non sono neppure un combattente! Preferisco fare l'amore e non la guerra.
    Sono solo un umile servitore della bellezza...»


    Adagiandosi al tavolo ed accavallando elegantemente le gambe, Quarion rimase in silente ascolto del prigioniero, annuendo talvolta, mostrandogli sempre il suo lato migliore, quasi si stesse sottoponendo ad un servizio fotografico, piuttosto che ad un interrogatorio. Il "sospetto" -dal canto suo- non fece nulla per farlo smettere, anzi... lo riempì perfino di complimenti, cosa che l'Ambasciatore accolse con un sorriso complice e malizioso.

    « Ho corso per salvarmi la vita: non ho badato granché a dove andavo...! Anche perché quell'infame tipaccio ha continuato a starmi col fiato sul collo, bersagliandomi con le sue fiammate! Ho cercato di nascondermi da qualche parte, ma sono stato raggiunto, e nella concitazione temo si sia attivata una qualche diavoleria magica, e... siamo stati "spostati" altrove: sottoterra, appunto. »

    Un'espressione crucciata si palesò sul bel volto d'angelo di Quarion, nel momento in cui comprese che vi fossero "diavolerie magiche" sparse per la città e con il potere di trasportare qualcuno nel sottosuolo, e che l'interrogato stesso non sapesse esattamente come era riuscito a spostarsi. Era addirittura sincero, e non perché -in effetti- quel tale gli piaceva, e molto, ma perché lui più di tutti riusciva ad intuire trucchi e tattiche di mentitori professionisti, essendolo personalmente e lavorando in un ambiente in cui i complotti erano all'ordine del giorno.
    Certo, le sue parole erano confuse e un po' enfatizzate... ma era rimasto sincero dall'inizio alla fine.

    « Mi creda, Vostra Beltà: per un Fringuello come me è stato davvero orribile. Bloccato nel sottosuolo, con un pazzo che cerca di arrostirti! Ma... col senno di poi, questo è stato il meno: il vero incubo è iniziato dopo, quando quelle... cose sono strisciate fuori dagli anfratti...! »

    JmB5WJl

    -Oh, povero angelo!- commentò così quella disavventura, enfatizzando anche lui comprensione e sdegno per quanto accaduto, mettendo come prioritario il bisogno dell'ospite di sentirsi al sicuro -Devi essere ancora molto scosso da questa disavventura ♥ Posso offrirti qualcosa? Mi sento abbastanza sicuro nell'affermare che qui non manchi il necessario per una bella cioccolata calda ♥
    Qualora il Fringuello avesse accettato l'offerta, avrebbe chiamato uno dei gendarmi a guardia fuori dalla porta, ordinandogli di tornare subito con la bevanda calda. Nell'attesa, avrebbe continuato con le domande.
    -Intanto, temo di doverti chiedere una cortesia: potresti descrivermi le "cose" che hai visto strisciate fuori dagli anfratti? E cosa è accaduto dopo, esattamente?


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
  15. .


    "Un’indagine è come una partita a scacchi.
    Abbiamo bisogno di sapere dove erano tutti i pezzi prima che il nostro cattivo
    – chiunque esso sia – facesse la sua grande mossa".


    (Tami Hoag)

    Sede di Gilda, Kisnoth.
    Presidio Centrale, Endlos.

    Il rumore cadenzato di eleganti stivali con tacco riempiva le enormi ale -invero, ancora abbastanza vuote- della sede principale della neonata gilda, sostituendosi talvolta al cinguettio proveniente dall'esterno, oltre alcune finestre lasciate aperte dal personale di servizio addetto alle pulizie, scandendo il ritmo di una strana melodia, mai ascoltata fra quelle mura.

    « Ogni città... ♪ Qualche guaio ha... ♪ Ma qua e là... ♪ C'è serenità... ♪ »

    Poco dopo, apparve una figura longilinea e dal portamento sinuoso. Lunghi capelli color cielo ricadevano su una divisa color indaco di chiaro stampo militare. Ad ogni passo, disegnavano onde sulla stoffa e per aria, brillando a ciascun raggio di luce che li colpiva, talvolta riflettendola come specchi.
    Gli occhi d'oro -invece- erano fissi sul proprio obbiettivo: la porta in fondo al corridoio.
    La stessa da cui proveniva la strana musica.

    « Com'è triste subir... ♪ Questa tirannia... ♪ E non poter... ♪ Volare via... ♪ »

    Quando Quarion Galanodel aprì la porta, trovò un grazioso ed esile giovanotto intento a suonare un liuto dalle corde spezzate. Arrampicatosi al tavolo in noce a cui era stato ammanettato, si era seduto in una posizione favorevole ad osservare il mondo fuori dalla finestra. E così i raggi diurni gli baciavano il volto dai lineamenti delicati, creando ombre appena percettibili ai bordi delle orecchie a punta e dei riccioli scuri.

    kpwrTGA

    Gli occhi leggermente a mandorla -incastonati sul volto piacente e dalla pelle ambrata- non diedero all'Ambasciatore l'idea di un soggetto particolarmente pericoloso. Vi era però da dire che Quarion non fosse nato certamente il giorno prima, ragion per cui tenne per sé quelle che erano -a tutti gli effetti- delle semplici "prime impressioni".

    -Bene, bene...- iniziò l'interrogatorio, levandosi sensualmente la giacca e lanciandola addosso al soldato che era lì di guardia con la stessa energia di una spogliarellista sul palcoscenico. Lui la afferrò al volo, congedandosi con un inchino e chiudendo la porta dietro di sé a chiave -Cosa abbiamo qui?
    Si avvicinò di un paio di passi, reclinando lievemente il capo su di un lato, quasi a voler osservare meglio il loro "prigioniero".
    -Avrei molte domande da fare... ma non riesco a non angustiarmi su come abbia fatto un grazioso uccellino come te a sbucare dal sottosuolo ♥


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
699 replies since 9/6/2008
.