Link in un'immagine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Non volevo chiedere nessuna modifica all'immagine ( per ora ). la mia domanda era se qualcuno di voi sapesse fare, e se è possibile, mettere questa immagine nella firma e fare in modo che uno cliccando sopra le varie icone ( il mini grafico, la scritta "go" ecc.) venisse portato alla scheda del mio pg, alla revisoine a al conto più un'altro paio di link.

    che ne dite sarebbe possibile?

    l'immagine:


    p.s
    ovviamente non ci sarebbe la scritta Marck ma Umbrella e la mia idea era che il numero di stelline corrispondessero hai punti che io posso ancora utilizzare per le varie tecniche.
     
    Top
    .
  2. _K_
     
    .

    User deleted


    Fare i link sulle icone è fattibile e relativamente facile.
    Cambiare il nome si può fare.
    Per i punti ci sono due soluzioni:

    • Entrare nei database di forumfree e cercare di estrapolare il numero. Questo, oltre a essere difficile poiché non ho la minima idea di come trovare il dato dentro al database e di come trovare il database stesso, è illegale, almeno che i proprietari di Forumfree.it non ti diano accesso al DB.

    • Modificare l'immagine ogni volta che il numero cambia, il che è fattibile, basta non buttare le immagini vecchie (possono tornare utili) e qualche minuto di lavoro, la prima volta forse anche di più di qualche, ma col tempo si velocizza.


    Dovrei aver risposto a tutto, almeno così mi sembra.

    Se lo vuoi basta che chiedi, appena ho tempo faccio.

    K
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_K_ @ 9/10/2014, 18:40) 
    <ul>
  4. Entrare nei database di forumfree e cercare di estrapolare il numero. Questo, oltre a essere difficile poiché non ho la minima idea di come trovare il dato dentro al database e di come trovare il database stesso, è illegale, almeno che i proprietari di Forumfree.it non ti diano accesso al DB.

  5. Non credo funzioni così XD non è una variabile, non è un valore su un database, è il numero di un post.
    Credo che la cosa più facile consista nel tenere togliere il numero all'immagine, schiaffarla come sfondo di un div/tabella e scriverci il numero a mano di volta in volta :V
     
    Top
    .
  6. _K_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zero @ 9/10/2014, 18:56) 
    Non credo funzioni così XD non è una variabile, non è un valore su un database, è il numero di un post.

    Molto probabilmente è come dici tu.
    Io, infatti, intendevo di accedere al record (non sono sicuro che sia il termine giusto per indicare la "cella" del DB) e estrapolare in qualche modo il numero.

    CITAZIONE (Zero @ 9/10/2014, 18:56) 
    Credo che la cosa più facile consista nel tenere togliere il numero all'immagine, schiaffarla come sfondo di un div/tabella e scriverci il numero a mano di volta in volta :V

    Ammetto che non ci avevo pensato, è molto più semplice di fare un mucchio di immagini.

    K
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    No non importa che vi incasiniate a cercare per far scalare le varie stelline per i punti xD
    per me va bene anche come avete suggerito voi, l'unico problema è che io non so praticamente nulla sul modificare le immagine e quindi non saprei come cambiare il numero ogni volta... dovreste spiegarmi passo passo come fare.

    qui sotto metto l'immagine definitiva, per adesso ha 2 stelline(punti) nell'immagine ma il mio pg ne avrebbe solo 1 di punti in questo momento e quindi ci sarebbe da cambire il numero, secondo me conviene fare immagini ogniuna diversa perche sopra alla stella e al numeri ci sarebbero i 3 numeri successivi e almeno che chi modifichera l'immagine non sappia ogni volta creare un effetto sfuocatura come quello e aggiungere manualmente i 3 numeri in più sarebbe complicato. io se volete posso darvi ogni immagine con sopra i tre numeri succesivi.

    voi dovreste farmi solo la cosa che ad ogni icona cliccandoci sopra porti ad un link, se non volete modificare l'immagine perche non avete vogli o tempo o qualsiasi altro motivo :D non c'è problema, chiede da un'altra parte di farmelo fare e poi vi do l'immagine gia modificata. l'unico problema potrebbero essere appunto le stelline come spiegato priama...

    IMMAGINE


    LINK DA METTERE AD OGNI ICONA:
    (da sinistra verso destra)

    _Grafico: https://endlos.forumfree.it/?t=69225272
    _Rotella/Ingranaggio: https://endlos.forumfree.it/?t=69210018
    _Pellicola cinematografica: Link
    _simbolo del salvataggio: www.youtube.com/user/stickdjmugna/featured
    _ " GO " : https://endlos.forumfree.it/?t=69210005

    p.s
    un ultima cosa, vorrei un consiglio? secondo voi ci vorrebbe una piccola leggenda? che dica grafico= conti, ingranaggio= revisione ecc. cosi chi va a vedere l'immagine sa dove cliccare per ogni cosa. ho "rovinerebbe" solo l'immagine?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous
    La legenda è fattibile con una semplice stringa di codice che permette di visualizzare, una volta che il cursore passa su un icona, la relativa didascalia.

    Per le icone in se... Oddio, se fossero allineate saprei come farlo, ma la mia conoscenza dell'html si ferma qui.

    Per la cosa dei punti, quoto zero. Altrimenti diventi matto con cento immagini.
     
    Top
    .
  9. _K_
     
    .

    User deleted


    Io dovrei essere in grado a fare i link sulle icone messe in quel modo, nel senso che conosco la teoria, ma non ho mai avuto occasione di provarla, non è troppo difficile, comunque.

    Si possono fare i numeri semitrasparenti, il problema sarà il tipo di carattere, non sono sicuro che sia uno di quelli di default dei sistemi operativi, ma non li conosco tutti.
    Come si chiama il tipo di carattere usato per i numeri?

    Per la didascalia si può fare benissimo come ha detto Kami della Falsa Speranza.

    Se vuoi mi metto a fare io, ho qualche conoscenza di Gimp, per le modifiche da fare all'immagine.

    K
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    perfetto quindi i link li fai te.

    non lo so qual'è il font ma posso darti lo stesso ogni numero che può servirti.

    te hai qualche idea su come poter mettere le stelline e i numeri? perche effettivamente fare 50 immagini e modificarle ogni volta potrebbe diventare un problema.

    per me va benissimo se lo sapete fare il fatto che uno quando ci passa sopra il cursore all'icona appaia la scritta.

    per farvi capire meglio ho preso lo spunto da questo gioco:

    Il proiettele - The Bullet
    (non cliccarci se sei da cell, probabilmente non te lo apre )

    ci sono capitato per caso e ho pensato subito che sarebbe stato perfetto per il mio pg.
    appena parte mettete un nick a caso e vi appare la schermata iniziale del gioco che è la stessa immagine che vi ho messo nel post prima io, sulla destra vedete le stelline, andando avanti nel gioco guadagni stelle e io potrei catturare lo schermo per ogni stellina e usare quello come font da darti.
     
    Top
    .
  11. _K_
     
    .

    User deleted


    Non serve, basta cancellare il numero e riscriverlo di volta in volta, non dovrebbe essere troppo difficile.
    Appena ho tempo faccio, non dovrei metterci molto.

    K
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    ok fammi sapere appena hai fatto o se riscontri qualche problema di qualsiasi tipo.
     
    Top
    .
  13. mmmarm
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe fare, come ti è stato già detto, in due modi: attraverso immagini cliccabili o ponendo tutta l'immagine come sfondo di un container e lavorare di html.
    Il primo metodo è effettivamente più semplice ma bisognerebbe tagliare l'immagine in una ventina di pezzi che poi messi l'uno accanto all'altro ricostituirebbero l'immagine; tuttavia essendo le icone disallineate non verrebbe un lavoro perfetto.
    Il secondo metodo richiederebbe un codice html un po' complesso, anche se non troppo; forse riuscirei a farlo persino io: verrebbe sicuramente più preciso che con le immagini, il problema con il codice però è che diversi browser, purtroppo, visualizzano i contenuti in maniera diversa.
    Non so bisognerebbe fare delle prove e vedere entrambi i risultati. Inoltre essendo io un maniaco dell'ordine e della simmetria (ma solo quando si parla di grafica e codice) non potrei sopportare di fare una cosa che si vede in un modo su chrome, un'altro su firefox e un'altro ancora su explorer :/



    P.s.: Ho provato a farlo con le immagini ma ne sono venute 32, anche se ora che ci penso si potrebbe fare anche con 18. Comunque non è venuto tanto male e se ti piace così sono disposto ad aggiustare qualcosa, compresi i numeri dell'energia.


    EDIT: Ops, è troppo grande per il forum quindi devo rimpicciolirlo o togliere la parte più a destra, così:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous
    non avevo mai pensato all'idea di spezzettare l'immagine in tanti tasselli e avere così le icone sparse! Grazie per la dritta indiretta XD
     
    Top
    .
  15. mmmarm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kami della Falsa Speranza @ 10/10/2014, 20:46) 
    non avevo mai pensato all'idea di spezzettare l'immagine in tanti tasselli e avere così le icone sparse! Grazie per la dritta indiretta XD

    Ah, io pensavo che si fosse arrivata proprio a questa conclusione nel topic .-.
    Credo di non aver letto bene xD
     
    Top
    .
  16.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mmmarm @ 10/10/2014, 20:30) 
    P.s.: Ho provato a farlo con le immagini ma ne sono venute 32, anche se ora che ci penso si potrebbe fare anche con 18. Comunque non è venuto tanto male e se ti piace così sono disposto ad aggiustare qualcosa, compresi i numeri dell'energia.

    Puoi risolverla con 7-8 se schiaffi il tutto come sfondo di una tabella, in modo da usare colspan/rowspan per allineare meglio il tutto. Non è una soluzione viabile comunque, c'è un limite al numero di caratteri in una firma :\

    CITAZIONE
    Il secondo metodo richiederebbe un codice html un po' complesso, anche se non troppo; forse riuscirei a farlo persino io: verrebbe sicuramente più preciso che con le immagini, il problema con il codice però è che diversi browser, purtroppo, visualizzano i contenuti in maniera diversa.
    Non so bisognerebbe fare delle prove e vedere entrambi i risultati. Inoltre essendo io un maniaco dell'ordine e della simmetria (ma solo quando si parla di grafica e codice) non potrei sopportare di fare una cosa che si vede in un modo su chrome, un'altro su firefox e un'altro ancora su explorer :/

    Le tabelle e i div sono supportati da ogni browser! XD Gli unici problemi di visualizzazione potrebbero esserci perché l'img è orribilmente grande e sulle skin più piccole tende a incasinare.
    Gente, davvero, vi state facendo pippe mentali per niente °^°
    Si fa così:

    LINKLINK
    LINKLINK
    LINKLINK
    LINK
    LINK
    LINK
    LINK
    LINK
    LINK
    LINK
    LINK
    bl


    Ho lasciato i bordi per mostrare la suddivisione delle celle. In quanto al link dei pulsantini, il codice è questo:
    CODICE
    [URL=https://www.facebook.com/]<div style="margin-top: 280px; visibility: hidden">LINKLINK
    LINKLINK
    LINKLINK</div>[/URL]

    Si fa un megablocco di testo che copra il pulsante e lo si setta su invisibile in modo che rimanga solo il link, insomma :3
     
    Top
    .
  17. _K_
     
    .

    User deleted


    Io avevo pensato di fare dei quadrati cliccabili sopra le icone, usando i tag &lt:img>, <map> e <area>.
    Non ho mai avuto occasione di usarli, ma dovrebbe essere fattibile
    Poi metti i numeri aggiungendo style="opacity: ".
    Circondando tutto con un div che abbia le dimensioni dell'immagine e sfruttando gli attributi float e style non dovrebbe portare via molto codice.

    Mi è venuta ora in mente: invece del primo metodo scritto in questo post, mettere dei div cliccabili, al massimo riempito con del testo che abbia style="opacity: 0;", rendendolo così trasparente, ma comunque cliccabile. Si possono allineare sempre con float e style.

    Non dovrebbe essere troppo codice, almeno penso.

    K
     
    Top
    .
20 replies since 9/10/2014, 17:22   218 views
  Share  
.