Esplorazione Interplanare

corso base

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dan Mihai Simion
     
    .

    User deleted


    classedan_zpso8dxiecz

    Bene, molto bene: il professore ottenne le sue risposte e, dove le singole parole non arrivavano, non gli fu difficile aggiungere un paio di considerazioni personali che preferì tenere per sè. In ogni caso, era comunque giusto regalare altre caramelle, come da patti: quattro al cane, al Saggio, al bardo e a Mordred, tre alla fata ed alla bella Shalysanne, due agli altri. Poi vennero le domande.

    " Professore, ho una domanda. Perché qui la valuta è così importante? Perché poi dovrebbe esserlo nel mondo in cui andremo?"

    -Potrebbe, come potrebbe non esserlo nel nuovo mondo: non possiamo saperlo- spiegò semplicemente, con un'alzata di spalle -Su Endlos nessuno da niente per niente, a parte forse pochissimi casi. Questo perchè nessuno sta davvero bene: tutti hanno bisogno di qualcosa. Per questo è importante il commercio e quindi la valuta. Si scambia ciò che si ha in modo che tutti abbiano ciò che vogliono.

    -..E' il nostro caso?..Altrimenti dovrei provare molta più curiosità verso il senso attorno al metro di giudizio in utilizzo per la selezione, Shalaef. Dopotutto, non siamo onniscenti, vero?..-

    -Come ho già detto, non saprei: le spedizioni non sono ancora iniziate. Potrebbe come non potrebbe: l'importante è essere preparati a tutto. Semplice.

    Liquidò rapidamente le domande, principalmente perchè vertevano su qualcosa di cui non si poteva discutere perchè appunto sconosciuto. Ascoltò anche la spiegazione dello scienziato, a cui rispose semplicemente con un cenno d'assenso del capo. Francamente non comprendeva come la richiesta di una descrizione si fosse tramutata in una difesa sociale dei diritti dei naufraghi, ma di fatto non lo interessava molto. Odiava divagare senza motivo.

    howl_zpshusfabkj

    -Detto ciò, direi che possiamo concludere questa prima lezione: si tratta di cenni e poche informazioni ma sono più che sufficienti per un corso di base. Ovviamente potete studiare da autodidatti, se desiderate approfondire, come anche attendere future lezioni più specifiche.

    Decretò infine, battendo le mani tutto felice.

    -Prima di concludere definitivamente, avete altre domande?- guardò la classe, occhietti vispi e sorriso gentile -Ovviamente domande pertinenti.

    Occhiolino.

    Turno 7


    Nuovo turno e stesse regole scritte negli specchietti su.

    Piccola nota a futuri esploratori del Naos.
    Per quanto quello precedente possa esser sembrato un post piccino, in realtà era il più importante di tutta la scena masterata.
    Si è trattato di un invito in-game alla riflessione: la "grande piaga" del pbf attuale è quella di compiere azioni assolutamente senza senso, che non stanno in piedi nè in cielo nè in terra e che nemmeno in un fantasy potrebbero essere vere. Si danno per scontate un sacco di cose ed i risultati sono ridicoli. Ad esempio? Umani normalissimi che saltellano in un deserto così rovente da trasformare la sabbia in vetro e che non riportano danni senza usare protezioni adeguate, personaggi con ottomilioni di cambi-abito senza avere residenza da nessuna parte (dove li mette?) o un lavoro (come li compra?). Personaggi già ricchi nonostante siano naufraghi o, ancora peggio, già esperti della politica e che pretendono credibilità dopo nemmeno una settimana di vita sul semipiano. Tralascio poi chi pretende importanza in-game non avendo cariche riconosciute su Endlos o errori madornali in quest, sempre causati da una superficialità assolutamente disarmante.
    Detto ciò, non colpevolizzo nessuno: è solo un invito a rifletterci su, principalmente perchè al Naos la superficialità sarà la carta vincente (ma non l'unica) per morire male. Nulla è scontato e preferisco avvisarvi in anticipo: "patti chiari ed amicizia lunga" [cit.] o, se preferite "uomo avvisato, mezzo salvato" [cit.]

    A tal proposito, dato che a lezione se ne è parlato, ho postato un frammento di regolamento interno alla sezione del Naos [QUI]. Parlo di "frammento" perchè effetto sorpresa vuole non sappiate nulla finchè non ve lo troverete davanti per la prima volta. In realtà è già tutto pronto ma sarà pubblicato "a pezzi", missione dopo missione. Ambientazione compresa.

    Scadenza: 15 Ottobre, ore 23:59.
    Buon divertimento!



    Edited by Drusilia Galanodel - 10/10/2015, 00:39
     
    Top
    .
  2. PoKèfan tipo fuoco
     
    .

    User deleted


    Il professore rispose a pochissime domande, liquidando rapidamente tutte le altre. Meno male, meno racconti da ascoltare. Mentre Zon guarda distrattamente gli altri studenti, il suo occhio rosso cade su uno di loro:Una ragazzina, ancor più bassa di Ezazèl, che ha tutte le sembianze di una fatina indifesa . Prima che Zon possa passare oltre, la fatina si fa comparire tra le mani un lingotto d'oro luccicante e un diamante enorme, bellissimo. L'espressione di Zon cambia visibilmente, si mette a fissare la fata stranito, e quando sente la ragazzina dire che ha sempre dato "cosi luccicosi" a tutti, quasi senza pensare dice: [color=orange]-Oh, a me piacciono i cosi luccicosi. Parecchio. -[/color]
    Era stata data un'altra possibilità per una domanda. Inizialmente Zon non aveva niente da dire, poi ripensò a tutto quello che gli altri avevano supposto e che Don Mihai aveva dato per possibile. In pratica stavano andando a suicidarsi. Prese fiato e disse: - Io ho una domanda,ma dato che molti qui hanno superpoteri magici, non so quanto possa essere pertinente in questo contesto.-

    Fece una breve pausa, incurvò la schiena poggiando i gomiti sul banco, le mani congiunte: - Stiamo praticamente facendo un salto nel buio e, sebbene tutti noi siamo preparati alle più svariate situazioni e più o meno abili nella sopravvivenza, non crede che tutto ciò potrebbe non bastare? Insomma, la domanda è: per partecipare a questa missione, riceveremo un qualche tipo di equipaggiamento speciale o ce la dovremo cavare con ciò che abbiamo?-
    Non che non fosse felice di essere mandato allo sbaraglio insieme ai nuovi Guardians of Galaxy, ma insomma, se tu devi mandare qualcuno a fare un lavoro abbastanza difficile, non lo mandi scoperto. Almeno secondo l'esperienza da mercenario di Zon. E poi così avrebbe avuto una chanche di tornare a casa con della roba in più, una volta finita quell' avventura
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    d7TjLa7
    Era la biondina o la sua compagna scema ad essersi definita una veterana in materia di viaggi dimensionali? Forse davvero la prima. Se sì, allora la sua domanda mi sorprende non poco. Non vorrei dare nulla per scontato, ma per quella che è stata la mia esperienza, in qualsiasi posto si trovino degli insediamenti umani, o affini, allora è anche certo che questi tenderanno a scambiare tra loro roba per altra roba. Perlopiù, soldi per qualsiasi cosa che possa venirmi in mente al momento. Anche una parola, o il silenzio.
    Come corollario alla replica di Dan Mihai Simion, aggiungerei che se davvero stessimo bene, allora non staremmo nemmeno seguendo questa lezione: non ci servirebbe a nulla, e preferiremmo anzi avere il meno possibile a che fare con tutto ciò che è al di fuori della nostra oasi di benessere. Perché chi lo sa, ciò che viene da fuori potrebbe perfino danneggiarla! Da questo ragionamento consegue il desiderio che il posto che andremo ad esplorare non sia certo ostile quanto i poli, ma nemmeno un paradiso terrestre. Preferirei non essere ritenuto quello che è giunto lì solo per rovinare l'armonia della loro casa o, per buttarla in parole che credo sarà molto più facile sentire, rompere i coglioni o invadere.
    « Nessuna altra domanda, al momento. »
    Rapida traduzione: se me ne verranno in seguito verrò a cercarti qui al Magisterium. Se la cosa non crea disturbo, chiaro. Altrimenti, se neanche i libri basteranno, penso potrei chiedere aiuto ai saggi. Ce ne sono due in classe, di cui uno che è pure un pezzo grosso (in ogni senso) proprio accanto a me, e ne ho già memorizzati i volti. E l'odore.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    Ezazél
    Fine della lezione? Di già?
    Beh, era stato interessante. Non aveva imparato nulla di veramente nuovo, ma c'erano state chiaccherate curiose e persone affascinanti da conoscere meglio. Magari potevano andare tutti insieme a mangiare del gelato! C'erano delle gelaterie a Laputa? Non ne aveva idea, era arrivato da poco.
    Doveva andare in esplorazione, mettere in pratica i consigli ricevuti. Fingere di trovarsi in un posto totalmente nuovo, senza alcun tipo di appiglio, e cercare di orientarsi ed integrarsi con le sue sole forze. Sì, sarebbe stato un buon esercizio! Poteva organizzare un finto team esplorativo. Con l'amico bardo!
    Voleva assolutamente lui nella sua squadra. Conoscenze di strada + secchionaggine da bibliotecario = un approccio completo e immaginativo al nuovo ambiente. Era indispensabile trovare un terzo, però, per poter pianificare le mosse in maniera democratica.
    Col bardo a capo della spedizione, sentiva che sarebbe finito in osteria e lì avrebbe passato tutta l'esplorazione. Come reagisce il corpo di uno spiritello all'alcool?
    Non voleva saperlo.

    Chi altro avrebbe potuto arruolare? La fatina, forse, per affinità razziale. O il ragazzo che aveva fatto tante domande sulle dimensioni parallele, che pareva avere una mente sveglia.
    Così tante persone interessanti! Sperava di rivederli alle prossime esplorazioni, voleva diventare amico di tutti.
    Oh, a proposito...

    «Vorrei solo sapere quando partirà l'esplorazione vera e propria, e se e come potremmo candidarci per le missioni. Grazie mille per la lezione.» concluse, ringraziando con un cenno del capo.
    Si infilò le caramelle nelle tasche del giaccone rosso. Non vedeva l'ora di alzarsi, esplorare, fare cose! Quella lezione gli aveva fatto venire un mucchio di idee.


    Energia: 100%
    Passive:
    A librarian's Life - bonus destrezza +50%
    Babelfish - Comprensione linguaggio animale
    Memoria Enciclopedica - passiva di sapienza storica
     
    Top
    .
  5.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    J

    Group
    Member
    Posts
    4,119

    Status
    Offline
    Alla faccia della lezione! Cioè, non mi lamento troppo perché sembrano essersi riunite qui tutte le belle ragazze di Laputa (anche se mi hanno parlato bene dell’Alfiere), però ammetto di averci capito poco o nulla. Tante disquisizione tecniche da segaioli ed il resto roba che già sapevo. Per di più nessuno sembra esser rimasto colpito dai miei spettacolini e si è trasformato troppo presto in un raduno di persone dal passato triste. Che amarezza.

    « Prima di concludere definitivamente, avete altre domande? » « Ma le tette di quella lì s- » « Ovviamente domande pertinenti. » Ah. Abbasso lo sguardo e la mano. Avrei volentieri accettato un aiuto magico del professore per capire se le bocce della Dijin fossero vere o un’illusione. Significa che dovrò tenermi il dubbio.

    Raccolgo le poche caramelle ottenute – erano i miei coriandoli e non me li regalano! – e mi alzo dal banco dando un’occhiata in giro. Ognuno sembra farsi i fatti suoi. Timidamente faccio il giro, lasciando volantini dello spettacolo serale sui banchi (o possibilmente in mano) ai presenti, sparando le solite balle sulle esibizioni straordinarie e vie dicendo. Laputa mi mette un po’ tristezza con queste storie delle telecamere. Rischio di finire in galera? Mah, beviamoci su. Spero stasera di esser abbastanza sbronzo da godermi il tutto, ma non troppo da risvegliarmi con qualche mostro nel letto.

    Alfodr è un ragazzo sui 25 anni, metro e ottantacinque, capelli castani mossi, sorriso da ebete stampato in faccia ed occhio destro di vetro. Indossa un mantello su cui sono cucite pezze colorate, un cappello a tesa larga con una piuma e per il resto abiti piuttosto comuni (una camicia larga, pantaloni e stivali di cuoio)


    Edited by Lùx - 11/10/2015, 16:15
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,263
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Online


    How to hole the multiverse_


    «Il fatto che non sappiate cosa potreste trovarvi davanti è abbastanza scontato, signorina: se si parla di ignoto, vanno considerati gli ambienti, le forme di vita, la loro cultura -ammesso ne abbiano una- come anche le leggi fisiche. Quindi no, il mio era solo un invito al confronto di esperienze, anche se il rimanere con gli occhi aperti è un consiglio che darei a prescindere dalla situazione: infondo nessuno dei presenti è onnisciente.»

    «Mh...»


    Un lieve, impercettibile restringimento delle palpebre caratterizza i miei occhi, mentre assorbo quell'informazione. Dunque, non è questo che sta cercando di fare? Dice che è scontato, ed in effetti lo è, ma non per tutti: fin troppe volte in vita mia ho assistito alla plateale manifestazione arrogante e spavalda dell'ignoranza e dell'insensatezza della gente, e se è un corso base sarebbe anche stato possibile che il professore fosse intenzionato a parte proprio dalle basi-basi, ovvero mettere in guardia tutti i presenti, anche quelli meno svegli. La velocità delle spiegazioni dipende sempre da chi hai di fronte, e dalla sensibilità di chi spiega anche.
    In ogni caso, le sue parole successive gettano chiarezza inequivocabile sul suo obiettivo
    .

    «In ogni caso, temo di essermi espresso male prima, e vi chiedo umilmente perdono per questo sbaglio: è sicuramente interessante conoscere la vostra esperienza di naufragio... ma mi premeva sapere come siete sopravvissuti.
    Ad esempio: dove avete trovato l'acqua ed il cibo, ammesso ne abbiate bisogno? Ed i soldi per comprare oggetti? Dove vi lavate o siete soliti andare in bagno? Cose così... sopravvivenza, per l'appunto.»


    Voleva sapere come quali sono le nostre strategie pratiche per quel che riguarda la mera sopravvivenza materiale, dunque. Nient'altro. Qualcosa di molto semplice, e profondamente vitale invero. Annuisco composta e lenta, soppesando le implicazioni teoriche delle risposte, cercando di andare a capire cosa ronza nella sua testa ed in quella dei patroni di queste missioni: cosa possono ritenere più adatto? Oh, giusto: ci sono varie missioni, ed ognuna richiede strumenti e tattiche diversi. Palesemente, non solo c'è più di una sola risposta valida, ma le possibili combinazioni proliferano esponenzialmente in accordo col numero di tipologie diverse di missioni che saranno svolte. Molto, molto affascinante.

    Sono ormai entrata in una modalità riflessiva, tendo a porre attenzione ai ragionamenti dietro le cose e ad osservare le reazioni altrui, più che partecipare attivamente alla conversazione.
    infatti, sono così persa nei miei pensieri e nelle altrui parole, che non rispondo alla domanda del professore: evito di parlare della mia immortalità e dei miei replicatori, anche perché non so quanto potrò accedere all'una ed agli altri in questo nuovo mondo interamente sconosciuto.

    ...

    Purtroppo aleggiano nell'aria ancora un sacco di cazzate, e...come tante altre volte mi è capitato nella mia vita -all'università, al lavoro e pure alle superiori per esempio, ma più in generale nei gruppi sociali-, mi viene la nausea. Non so come mai, non so perché dopo così tanto tempo, ma questo maledetto vulnus psionico mi sta tornando, sta riprendendo potere nella mia testa. La mia intolleranza aumentata alla stupidità umana.
    Sospiro.
    Mi ci sono voluti anni per riuscire a gestire questo sgradevole effetto collaterale delle mutazioni inaspettate causatemi dal White Event. Mi ci sono voluti anni, ma alla fine ce l'ho fatta: ho imparato a tenerlo a bada, questo malessere interiore, questa misantropia generalizzata verso l'uomo medio, la sua ignoranza e le stronzate che è in grado di partorire con così tanto orgoglio.
    Mi viene da piangere. Mi viene da vomitare. Mi viene da scuotere la testa, arrendermi, buttare tutto all'aria ed andarmene.
    Mi viene da lasciare in tronco questo progetto, questo nuovo potenziale capitolo della mia vita, questa possibilità esplorativa estremamente galvanizzante.
    E il tutto perché? Per colpa dei potenziali compagni di squadra.
    Dio mio, spero li sappiano smistare! Li sappiano scegliere, selezionare, falciare! Porco Karzak!! Non è possibile...

    Purtroppo ho visto così spesso l'incompetenza non solo tra i selezionandi, ma soprattutto tra i selezionatori...Ho veramente paura. Paura di finire invischiata in un'ennesima "Eversione di Merovish". Paura che la mia vita sia tutta una copia di una copia di una copia di una copia...
    Ma per fortuna ho Muirne. Il mio amore, la mia splendida ragazza, e niente e nessuno riuscirà mai a portarmela via, a rovinare ciò che ci siamo costruite e guadagnate, dopo esserci trovare con una tale serendipity da far spavento. No: niente nel multiverso può infrangere la nostra amorevole bellezza. Men che meno l'ennesimo branco di incompetenti
    .

    «Detto ciò, direi che possiamo concludere questa prima lezione: si tratta di cenni e poche informazioni ma sono più che sufficienti per un corso di base. Ovviamente potete studiare da autodidatti, se desiderate approfondire, come anche attendere future lezioni più specifiche.
    Prima di concludere definitivamente, avete altre domande? Ovviamente domande pertinenti.»


    Ottima postilla, anche lui ha capito l'andazzo generale della classe. Non vedo l'ora di uscire da questa stanza, così potrò facepalmarmi in piena libertà.
    Resto in silenzio, un paio di domande utili a cui annuisco flebilmente comunicando silenziosamente il mio assenso non richiesto. Sono stanca, non ho voglia di partecipare, mi si è guastato l'umore così rapidamente...
    Uff.
    Devo smetterla di cercare gruppi ogni tre per due! Dannazione! Stupida me! Mi sono appena liberata di quelle palle al piede del Sud! Checcazzo...! Sei proprio stupida, Violet: goditi la pace, finché dura, no? Eh..
    .


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ Revan's Robes (Armatura, 1pt).
    ¬ Chakram seghettato (Lama circolare, 1pt).
    ¬ Pugnale (Lama, 1pt).
    ¬ Glock 19 (Pistola, 2pt).
    ¬ Pertica delle Notti Stellate (Bastone, 1pt).
    ¬ Fangs & Claws (Armi naturali, 3pt).
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (GdR).


    Passive

    ¬ ThoughtDensity (Telecinesi).
    ¬ PsicoEssenza (Immortalità/Autorigenerazione).
    ¬ Mentalist (Telepatia).
    ¬ Mente Blindata (Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion).
    ¬ Disturbance in the Force (Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting).
    ¬ Disturbance in the Force (Preveggenza/Premonizioni, GdR/Quest).
    ¬ Cerebro (Auspex rileva-menti).
    ¬ Alterazione: Somatizzazione Metapsichica (Shapeshifting, GdR).

    Specchietto Riassuntivo_

    Entra in fase riflessiva e taciturna, non passiva ma non più partecipativa, attendendo le domande, le risposte e la chiusura definitiva della lezione.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    E così la lezione incontra infine il proprio epilogo. Ulimo giro di distribuzione delle caramelle -sol due per me questa volta- ed ultime domande e spiegazioni. E' stato... illuminante, sotto diversi punti di vista. Ho scoperto qualcosa di nuovo, ho risolto alcuni dubbi che mi angustiavano, ed ho anche appreso qualcosa di più sui naufraghi e sulle loro prime vicende su Endlos. Ottimo ottimo, con queste informazioni posso fare davvero molto, e non solo, tanto per fare un esempio io e gli altri mie compagni presenti potremmo sfruttare tutto ciò per aiutare in maniera più efficace chi ne avesse bisogno. Senza considerare poi il contributo del Saggio di Palanthas a cui devo ricordarmi di fare una visita in futuro, sia per verificare le teorie sia per chiedere altri pareri.
    E per rivedere un vecchio amico, anche se forse questo non è il termine più adatto.

    Quindi ricapitolando abbiamo nella lista di gente-da-incontrare-per-forza un cane che parla, un saggio -due in verità ma l'altro solo per curiosità pura-, uno spartan, una superscienziata, ed alcuni altri interessanti esseri. Bene bene, tante nuove conoscenze che andrebbero approfondite! Devo assolutamente terminare di mettere a punto quella tecnica di ricerca, così li ritroverò tutti più facilmente.

    E poi ecco giungere gli ultimi quesiti della giornata. Uhhh si parla di equipaggiamenti speciali, interessante, interessante davvero, ecco un altro motivo per provare a partecipare ad almeno una spedizione: vedere e provare quest'equipaggiamento -se esiste davvero, cosa altamente probabile-. Ed anche le domande del Saggio sono ottime, mi ha anticipato ma che cattivoh. Cattivo con l'h perchè non è davvero cattivo, e poi fa figo con l'h giaggià.

    Bene bene benissimo, su su rispondi prof Dan biondino mago signore dai, che son curioso ed impaziente, anche se probabilmente eviterai di darci troppe informazioni -di nuovo-.

    Poi potrei raggiungere Sarah ed esporle un paio di idee. Oppure trattenermi con uno degli altri.

    E intanto mangiucchio un'altra caramella. Gnamgnam.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    5,424
    Location
    Keron

    Status
    Anonymous

    Tra molti



    Pensato Intelligenza Artificiale
    "Parlato Intelligenza Artificiale"
    Pensato Agente Oregon
    "Parlato Agente Oregon"


    Luogo: Endlos - Magisterium



    Possiamo andare? - chiese mentalmente lo spartan all'intelligenza artificiale. Ormai non c'era più nulla su cui discutere e non aveva senso fare domande. Non sapevano assolutamente nulla della nuova dimensione, oltretutto quali potrebbero essere mai i loro dubbi? D'accordo, cambiamo mondo, poi? Nient'altro, non si può fare domande su qualcosa che non si sa o dove non si è mai messo piede prima di allora. Questo significava che loro sarebbero stati i primi? Oregon non era affatto sorpreso, lui stesso era stato il primo ad esplorare Endlos. Anzi..tutt'ora lo è, più o meno. Un progetto del tutto alla cieca, proprio come quello che era stato spiegato a grandissime linee durante la lezione della più famosa scuola del semipiano. Gli interessi di Oregon si distanziarono parecchio da tutti gli altri. Lui non aveva un vero e proprio motivo. L'IA voleva a tutti i costi varcare nuovamente i confini delle dimensioni, aveva già lasciato una sua copia qui. Era troppo scontato per il costrutto..l'altro cercava un obiettivo. Qualcosa che, a quanto pare, Endlos non era più in grado di fornirgli. Era arrivato come naufrago, fatto il possibile sopravvivere..e poi? Nient'altro, aveva perso solo tempo a gironzolare, nulla che portasse realmente a qualcosa. Lo sapeva dall'inizio, lo sa tuttora..l'ha sempre saputo di non appartenere a quel mondo, luogo..o come lo si vuole chiamare. L'intelligenza artificiale non si pronunciava mai in argomenti del genere. Ciò che coinvolge troppo le emozioni sono totalmente fuori dalla sua portata.
    Negativo - rispose semplicemente, d'altronde non era stata annunciata la fine della lezione, sarebbe stato alquanto poco educato abbandonare l'aula così..lui doveva saperlo bene. Non voleva certo fare una brutta figura e..per qualche strano motivo, spesso si sentiva osservato. Diciamocelo..non lo vedete tutti i giorni, in un luogo così ricco di fantasy, un uomo in un'armatura mai vista prima d'ora. Non c'è elogio, solo realismo, in un mondo totalmente opposto al suo sembra invece essere un individuo come gli altri, totalmente identico a chiunque. In parte questo non è corretto. Lì si somigliavano tutti, nessuno coperto, tutti con fattezze umane, fatta eccezione per qualcuno, eppure pareva invisibile. Un uomo pesante tonnellate e alto più di due metri, per la prima volta..dopo molto tempo, sembrava passare realmente inosservato. Certo, non gli procurava alcun fastidio, però gli mancava essere, in un certo senso, considerato, sparlato o temuto come succedeva spesso nel suo universo, poiché lui rientrava nella minoranza. Una minoranza composta da individui umani con potenziamenti genetici. Lui non è un umano o un soldato, si diceva, lui è uno spartan. Quasi fosse una nuova razza. Uscì quindi, sparendo presto dalla vista di tutti. Endlos, forse si stava sbagliando, non era invisibile, ma al pari di tutti gli altri.

    Stato Mentale: Normale - Pensieroso e un po' annoiato
    Stato Fisico: Normale
    Energia: 100%


    Quarto Girone Città Alta: Magisterium



    Le spedizioni non sono ancora iniziate. Significa quindi che vogliono mandare prima noi, o meglio..quelli che saranno selezionati tra di noi. No..ancora di più, credo di aver compreso finalmente al cento per cento come stanno le cose. Hanno raccolto informazioni su di noi, parziali naturalmente..in questo modo hanno un'idea di chi manderanno. Ognuno si mostrerà utile per le proprie capacità e parteciperà alle varie missioni. Interessante. Forse non dovrei temere nulla. Il professore risponde ad alcune domande ed è chiaro a tutti che la lezione ormai a termine. Siamo qui già da un po' e, personalmente, oltre a farci domande stupide e annullare la parte più interessante della lezione..non so quanto sia valsa la pena arrivare qui. Voglio dire..la maggior parte delle cose ne ero già a conoscenza. Mi è bastato leggere svariati libri, poi naturalmente andare a ripescare con precisione non è di certo facile..anche possedendo un'abilità come questa. Si, si tratta di un'abilità, giusto? Almeno..credo. Sorrido mentre mi addentro nell'ironia..domande pertinenti, andiamo. Cos'altro c'è da chiedere? Discutere su teorie infondate o semplicemente ripetere quello che è già stato detto? O magari affermare cose ovvie? Sono troppo crudele - Tu? - dovrei fermarmi e pensare che non siamo tutti sullo stesso livello. Qualcuno era proprio ignorante in materia, bastava leggerlo in faccia. Altri si sono espressi in forme bizzarre..nonostante ciò bene o male la maggior parte di noi pare possedere una conoscenza omogenea. Eccetto me, naturalmente. Lezioni future più specifiche..questo sembra già più interessante. Evidentemente o il professore non era del tutto preparato, oppure preferiva seguire un programma ben preciso. Se dovessi mettermi al suo posto..effettivamente potrei capire benissimo. Io, professore? No, non potrei mai..non sono quel tipo di persona, preferisco continuare le ricerche piuttosto che mettermi a insegnare. Mai e poi mai una cosa tanto stupida. Non fa proprio per me, non mi calza per niente. Chi ha il potenziale per fare qualcosa di concreto non dovrebbe perdere tempo con queste scemenze..non voglio fare la fine di quell'altro. Dopotutto non so nemmeno se è realmente un professore o magari è stata una giornata esclusiva. Attendo, non voglio essere il primo ad andarsene, nemmeno l'ultimo però. Non vorrei avvenisse lo spiacevole episodio in cui vengo fermato e devo rispondere a qualche strana domanda. Magari assumere un atteggiamento del tutto diverso, per confondere..basta divagazioni per oggi. La mia mente non ha tempo per focalizzarsi su queste banalità! Ora ho un altro obiettivo. Ebbene si! Violet, non mi sono dimenticata di te! Ti ho già visto da qualche altra parte, ti ho sognata..identica, questo non è un caso e voglio andare a fondo della questione! Dunque, quando lei si deciderà ad alzarsi, poco dopo farò anche io..per seguirla ovviamente. Ho tante domande.

    Stato Mentale: Normale - Ho altro da fare, non c'è tempo da perdere!
    Stato Fisico: Normale
    Energia: 100%


    Edited by "Gerik" - 15/10/2015, 22:46
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    In molti risposero al professore, elencando i casi in cui erano dovuti sopravvivere. Passò poi a rispondere alle domande iniziando da quella di Leann, ammettendo di non sapere se fosse o no importante e spiegando perché, secondo lui, lo fosse su Endlos. Inutile dire che Leann non capì assolutamente niente della risposta, ma non chiese ulteriori cose. Non fu comunque l'unica a fare domande. Era quantomai ovvio che tutti fossero curiosi di sapere di più riguardo a quel mondo. Peccato che si sapesse ancora così poco.
    Poi il professore disse che la lezione fosse terminata e chiese se gli studenti avessero altre domande. Sarah stentò a credere che avessero finito. Come era terminata? Ma non aveva spiegato praticamente niente. Cioè, non credeva che ci fosse bisogno di un'insegnate per dire a un gruppo di persone "discutete su come ragionevolmente affrontereste l'esplorazione di un mondo sconosciuto". Lei avrebbe voluto che dicesse loro di più e quello che avevano fatto quel giorno non le sembrava che non corrispondesse neanche ad una base. Certo, forse si trattava più di una selezione, che di un corso, ma era stato presentato come tale.
    Forse però qualcosina in più poteva saperlo.
    " Io avrei qualche domanda. Ci potrebbe parlare brevemente come si sono svolte alcune esplorazioni passate di mondi esterni a questo? Durante queste esperienze quali sono stati gli accorgimenti che si sono rivelati di maggiore importanza per la sopravvivenza, l'esplorazione e soprattutto il ritorno su questo mondo?"
    Se avevano fatto una lezione sull'esplorazione dei mondi, dovevano aver già fatto una simile cosa, almeno una volta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    TSAb6q6


    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Altri esposero le loro esperienze e infine il docente ci disse il motivo della domanda.
    In pratica sottolineò che su Endlos nulla concedeva favori a destra e a sinistra senza ricevere nulla in cambio. Come del resto avrebbe fatto una persona normale, siccome in questo semipiano non è che la vita fosse tutta rose e fiori.
    Ma non ci fu la possibilità di approfondire la questione o andare oltre, perché la lezione sembrava terminata lì. Sbattei le palpebre con calma una, due e tre volte con un'espressione in faccia che sembrava chiedere "E' già finita?". Mi guardai un po' attorno e sembrava davvero così, vedendo i primi partecipanti al corso odierno alzarsi e lasciare l'aula.
    Sospirai piano. Non mi sarebbe dispiaciuto rimanere un altro poco. Mi stavo interessando.
    Mi strinsi nelle spalle e mi rassegnai alla cosa, sospirando placida.
    « Niente da chiedere. »
    Dissi semplicemente, scuotendo piano la testa a destra e sinistra.
    Non c'era altro da dire e quindi mi alzai, in modo da lasciare il banco e uscire dalla stanza.
    Dove sarei andata al momento ancora non lo avevo deciso, piuttosto spesi i primi metri di camminata tranquilla a ripercorrere quanto era stato detto nel corso della lezione.


    » Status.

    Energia: 100%

    × Un desiderio al giusto prezzo.
    |Passiva di caratterizzazione gdr - Esaudire desideri|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex e Anti-auspex spirituale|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie|


    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  11. Dan Mihai Simion
     
    .

    User deleted


    classedan_zpso8dxiecz

    Gli unici a porre altri dubbi furono il folletto di Palanthas, Ezazel, e la graziosa Sarah, già incontrata in quella stessa struttura molto tempo prima.

    «Vorrei solo sapere quando partirà l'esplorazione vera e propria, e se e come potremmo candidarci per le missioni. Grazie mille per la lezione.»


    -Oh, figurati, amico mio! Le esplorazioni cominceranno all'inizio del nuovo mese e per la candidatura basterà rivolgersi al Magisterium.

    " Io avrei qualche domanda. Ci potrebbe parlare brevemente come si sono svolte alcune esplorazioni passate di mondi esterni a questo? Durante queste esperienze quali sono stati gli accorgimenti che si sono rivelati di maggiore importanza per la sopravvivenza, l'esplorazione e soprattutto il ritorno su questo mondo?"

    -Beh, questa sarà la prima, invero. La prima esplorazione "ufficialmente monitorata" della storia di Endlos, pertanto davvero non saprei dirti come sono andate realmente le altre- spiegò semplicemente, con un'alzata di spalle -Esistono rapporti di alcune missioni in altre dimensioni ma... dato che sono stati scritti dagli esploratori stessi si basano molto sul concetto di fiducia, non su ciò che è realmente accaduto.

    Specificò quel dettaglio, perchè in effetti non era scientifico basarsi su qualcosa di soggettivo che si fondava sulla fiducia. Ai superiori degli esploratori era bastato in quelle circostanze, sia perchè si trattava di ordini militari che per il tempo limitato di cui disponevano, ma davanti all'ignoto era una questione diversa. Ancor più se gestita da un'accademia di maghi.

    -In quei casi non ci sono stati accorgimenti straordinari, ma si trattava di mondi di cui già in partenza si sapeva qualcosa: per lo più mondi alternativi a questo o altri piani di esistenza. Le uniche differenze riscontrate sono state delle leggi fisiche diverse. Per questo motivo, se siamo fortunati, potremmo trovarci in qualcosa di simile ma... non sapendo a priori come sarà, potrebbe benissimamente non rispondere alle nostre aspettative, e rivelarsi un vero inferno.

    Quando infine tutto sembrava in procinto di chiudersi, una manina si levò dalla massa ed il professore diede la parola ad uno dei due piccoli maghetti seduti in prima fila.

    bimbopupazzo_zpsozwtrkdv

    -Dimmi, George.

    -Ho una domanda- disse, facendo muovere le labbra al suo pupazzo come un ventriloquo provetto -Come ha fatto il Magisterium a stabilire una connessione interplanare fra Endlos e un mondo mai visto prima? Non si dovrebbe conoscere la destinazione per stabilire una connessione "fissa"?

    -Whoa George! E' vero!!! Non ci avevo pensato: è uno dei principi fondamentali... come diavolo ho fatto a non pensarci???- disse l'amichetto al suo fianco, ottenendo come risposta un secco -Perchè sei stupido.
    -Ehi!!!

    -Calmi, bambini... calmi!- cercò di placarli il mentore, anche se dall'espressione era evidente che fosse in difficoltà -La ragione è semplice... non lo abbiamo creato noi! Ha fatto tutto da solo!
    Sorrise, portandosi vicino al piccoletto e degnandolo di un leggero "pat-pat" sulla testolina.
    -Ma non è pos...
    -Bene signori!- lo interruppe Dan, tornando al centro della sala -A questo punto direi che la lezione è finita. Vi auguro una buona giornata!

    A quelle parole, le porte dell'aula si aprirono, così che gli studenti avessero modo di tornare finalmente alle loro guide. Lanciò un foglietto rettangolare al cane e lanciò un ultimo monito ai presenti, così da avvertirli prima che sparissero.

    -Quando sarete fuori dalla scuola, controllate le vostre tasche e ricordate di portarvi sempre dietro ciò che trovate!


    Turno 8


    Innanzitutto, vorrei ringraziare tutti per aver partecipato alla lezione =3

    Tutti i personaggi che sono rimasti fino alla fine e che hanno superato i 3 post di partecipazione, all'uscita, si troveranno qualcosa in tasca (ovviamente al cane viene data manualmente perchè non ha tasche XDDD):

    Carta da gioco - asso di cuori: Gaspode, Ezazèl, Alfodr, Sarah, Mordred.
    Pedina bianca della dama: Leann, Wydwen, Zon, Maka, Violet, Adaham.
    Pedina nera della dama: Oregon, Leonard.

    Ad ogni utente che ha fatto più di 3 post sarà dato 1pt per la partecipazione (a chi ha usato più pg sarà concessa la possibilità di assegnarlo a solo uno degli alter ego usati, a sua scelta). Indipendentemente dagli oggetti che ho dato a fine lezione. Quelli valgono 0 pt e funzionano solo nelle mie quest del Progetto Naos.

    Piccola nota: premettendo che non sapete cosa vi ho dato e a che serve, dico solo che ho usato un criterio preciso e che non corrisponde all'assegnazione di caramelle o numero di post.

    Scena Masterata conclusa.

     
    Top
    .
85 replies since 20/8/2015, 14:23   2343 views
  Share  
.