Serva Me, Servabo Te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    TSAb6q6


    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    La ragazza e il grosso felino nero notarono la nostra presenza.
    La prima del duo fu la prima a parlare, lasciando intendere di non essere familiare con la zona. O con la situazione in generale, affermando di non essersi mossa dal suo "arrivo" e non avendo idea su dove andare. Pensai si trattasse di una Naufraga, qualcuno strappato per un capriccio del Maelstorm e capitata, per sua sfortuna, in un posto difficile come il Presidio Sud.
    Arricciai le labbra per replicarle, invece dovetti rimandare a replicare.
    La ragazza bionda non mosse le labbra, però sentii lo stesso la sua voce farsi largo nella mia testa. Richiusi la bocca e la ridussi ad una linea inespressiva, mentre gettavo uno sguardo fugace a skekDor alle mie spalle. Fu un modo per controllare se anche il Signore dei Cristalli avesse sentito la stessa cosa oppure no.
    Oltre a quello, i pensieri della bionda non provocarono altre reazioni evidenti.

    Stolta. Svampita. Sciocca.
    Ormai ero talmente abituata a quel genere di fraintendimento nella lettura del mio atteggiamento, da aver smesso di ridacchiare da dietro le quinte. La parte più divertente era che non fingevo nemmeno, ci pensavano gli altri a finire l'opera. Di mio mettevo solo il disinteresse verso quei possibili giocattoli o anime da predare, per chi ne aveva una decente.
    Incurante, quanto spavalda, avanzai di un altro po' verso i due.
    « Allora sei una Naufraga. Viene chiamato così chi arriva dal nulla su Endlos. »
    Continuai a parlare con la donna, siccome la bestia non disse nulla di particolare a riguardo.
    « Il "Presidio della Violenza" è uno dei territori che lo compongono. Quello a Sud, per essere precisa... e il più difficile dove sopravvivere, appena arrivati da lontano in un luogo nuovo. »
    Mi fermai una seconda volta, ora quasi ai piedi della piccola altura dove il duo si trovava. Incrociai le braccia sotto il seno e assunsi una postura di riposo, prendendomi un momento ad osservarli con maggiore intensità, soprattutto la ragazza.
    « Senza i mezzi necessari, arrivare alla città sotto la sabbia, Merovish, non è semplice. Il motivo? Quelle scomodità chiamate bisogni fisiologici. Da dove siamo ora, la civiltà dista almeno una settimana a piedi. Qui siamo nella steppa, più avanti il deserto sabbioso e ostile. »
    Parlai composta e tranquilla, appunto per non lasciar spazio al possibile fraintendimento che le stessi mettendo davanti ad una minaccia. Stavo esponendo un puro e semplice dato di fatto.
    La logica era sempre quella: nessuno valeva lo sforzo di alzare un solo dito.
    « Vuoi tentare la fortuna? O ascolterai la stolta che ti rivolge la parola? Non è molto saggio schernire chi si incontra in un momento di difficoltà, cara bambina. Oltretutto le intrusioni mentali non sono la migliore delle presentazioni. »
    Chiusi le parole con un sorriso quieto, ma non di falsa gentilezza. Fu un avviso implicito.
    Questo servì a far compagnia allo sguardo e la sensazione di freddezza tagliente che con esso ci tenevo ad esprimere, affiancandola all'atteggiamento come altra faccia della medaglia. Messo allo stesso modo alla luce del sole: ero sì spesso incurante di chi avevo attorno, però superato un limite.. beh, era meglio non aver attirato la mia attenzione.


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Un desiderio al giusto prezzo.
    |Passiva di caratterizzazione gdr - Esaudire desideri|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex e Anti-auspex spirituale|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    2euoc53

    La voce nella mente colse alla sprovvista skekDor. Il mezzo-Mistico in passato aveva già incontrato degli esper, però di solito questi parlavano in prima persona, e mai con così tanta presunzione.
    In altre parole, la reazione che ebbe fu di scetticismo, più che di rabbia. Anche se la metà malvagia iniziò a premere prepotentemente per uscire. Beffa o fraintendimento che fosse, nessuno doveva permettersi di parlare di una divinità in quella maniera.
    Lo sguardo fugace di Shalyzanne fu un'ulteriore conferma. Forse anche a lei era giunto il medesimo messaggio, o uno differente. Difficile dirlo.
    "Un modo di porsi che m'aspettavo da un'umana che se ne va in giro con una fiera tanto bizzarra e buffa. Però... Comprendo i vostri sentimenti, perciò non vi porto rancore." Commentò, cacciando le zampe nelle ampie maniche del vestito.
    No, non aveva capito fosse tutta opera del micione. Anzi, era ancora convinto che quell'animale fosse niente più che un famiglio.

    A confermare i suoi sospetti ci pensò la sua compagna di viaggio, la quale spiegò lo strano fenomeno come un'intrusione mentale. Dunque, era davvero un artificio della bionda? E dire che, alla storia della naufraga, stava persino per offrirle un po' d'acqua fresca.
    Ora, però, non si sarebbe azzardato a farlo. Non perché avesse smesso d'essere cordiale, ma per il semplice fatto che la parte malvagia non sarebbe rimasta in disparte di fronte a un simile smacco. E doveva già restare concentrato per tenerla celata nel profondo, impedendole di uscire.
    Fece qualche claudicante passo per raggiungere Shalyzanne, ma arrampicarsi lì con le sue sole forze era fuori dalla sua portata, vecchio e rachitico com'era.
    Ebbe però premura di sussurrare alla divinità, una volta arrivatole abbastanza vicino: "Suggerirei di muoverci... E' chiaro che a questa donna non serve il nostro aiuto. Inoltre, preferirei evitare lo scontro. Potremmo inavvertitamente uccidere entrambi... Quindi, vi chiedo di mantenere la calma."
    Le intenzioni erano buone, ma c'era stato un piccolo zampino della metà malvagia. Questa aveva volutamente reso pomposa quella supplica e, non di meno, aveva costretto lo Skeksis ad alzare forse un po' troppo il tono di quel sussurro. In altre parole, la parte dello "scontro" sarebbe giunta quasi chiara alla bionda, e limpida e cristallina al micione

    Salute: 100%
    Energia: 100%

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    TSAb6q6


    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Tornai a posare gli occhi su skekDor, un angolo della bocca sollevato a formare un'espressione indecifrabile. Lasciare quei due al loro destino? Che se la cavassero con le loro sole forze? Valutai seriamente l'alternativa e senza mezza punta di proccupazione. Il mio lo feci, cercai un contatto in termini pacifici e dall'altra parte non ci fu la migliore delle reazioni.
    Concedere una seconda possibiità? Non questa volta.
    « Mh. Muoviamoci, sì. Ci siamo fermati pure troppo. »
    Replicai infine alle parole dell'altra divinità, annuendo piano.
    Dunque feci segno al collega pennuto di girare i tacchi e proseguire per un'altra direzione, lasciandoci alle spalle la bionda ragazza e quela creatura simil-felino tutta nera.
    Tra un passo e l'altro mi domandai pure cosa mi fosse preso per fermarmi. Forse fu colpa del caldo o i raggi del sole troppo forti a colpirmi sulla testa. Restava che cambiai presto idea.
    Se quei due avevano la fortuna dalla loro, allora avrebbero trovato qualcun'altro. o se la sarebbero cavati da soli ad attraversare la secca steppa e le dune dorate del deserto, se pensavano di raggiungere Merovish.


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Un desiderio al giusto prezzo.
    |Passiva di caratterizzazione gdr - Esaudire desideri|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex e Anti-auspex spirituale|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
17 replies since 28/11/2015, 23:36   445 views
  Share  
.