Mugna Questions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1) per quanto riguarda il casting di incantesimi puoi farlo anche senza gesti, senza parole o cose simili: si tratta di fattori principalmente scenici ed interpretativi, a discrezione del personaggio e del suo stile. Ciò che deve essere invece visibile o in qualche modo percepibile (tramite vibrazioni dell'aria o del terreno, suoni etc) sono i poteri stessi, la loro manifestazione. Poi il come lo casti è interpretativo, se sei nascosto non hai bisogno di "annunciarlo". Per far un esempio puoi creare evocazioni in perfetto silenzio e senza gesti, in modo da non rivelare la tua posizione. L'importante è che sia percepibile o visibile il potere in se per permettere la difesa all'avversario

    Perfetto! Tutto chiaro. Grazie Silver

    CITAZIONE
    2) è possibile, con le solite limitazioni delle tecniche dilazionate su 2 turni (dunque efficacia difensiva ripartita a metà nei due turni) e doppio costo in termini di punti per difese sia fisiche che energetiche

    Ma se io dimezzo il consumo in due turni e la difesa è stata approvata sia per attacchi fisici che magici, e il primo colpo dal quale mi difendo è fisico e al turno successivo l’avversario attacca di magico, la difesa para normalmente anche il secondo colpo giusto? O se al primo turno l’attacco è fisico al secondo turno posso parare con quella tech sempre e solo un fisico e non un’offensiva magica? :mumble:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma se io dimezzo il consumo in due turni e la difesa è stata approvata sia per attacchi fisici che magici, e il primo colpo dal quale mi difendo è fisico e al turno successivo l’avversario attacca di magico, la difesa para normalmente anche il secondo colpo giusto?

    :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Hey Silver! o/ nuova dubbio su una meccanica che potrebbe servirmi proprio in questi giorni per una scena :sisi: :
    Se il mio pg ha una tech ad area che necessariamente occupa un certo spazio dato il suo consumo, ma voglio indirizzarlo a un solo bersaglio, e però sul raggio che ricoprirebbe la tech ci sono più bersagli, in tal caso sono obbligato a dividere il consumo o posso dire che il campo si restringe e prende di mira solo l’obbiettivo che a me interessa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Non è fattibile :nono: essendo ad area deve coinvolgere anche gli altri bersagli. Puoi tuttavia modificare la tecnica in revisione per far in modo che, all'occasione, sia utilizzabile anche su un target specifico
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Tutto chiaro. Grazie mille Silver :flwr:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Hey Silver,
    se volessi dare a un mio pg una spada che quando è estratta dal fodere è una normale spada, ma quando è rinfoderata abbia la possibilità di attivare una motosega posta all'esterno del fodero e quindi utilizzare l'effetto rotatorio e vibrante della motosega come danno maggiorato, oltre a costarmi 2 punti invece di 1, è fattibile a livello di regolamento se a utilizzare tale arma sia un pg con classi Fighter - Summoner - Elementalis?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Dunque, non credo che tu possa ottenere un danno maggiorato, più che altro sarebbe un danno di natura differente. Per quanto riguarda le classi, direi che è necessario il technomancer
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Mhm, ok grazie Silver,
    Ma pure se “l’effetto motosega” fosse azionato e alimentato tramite il potere elementalist non è proprio possibile far avere tale arma al pg senza la classe technomancer?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mugna97 @ 20/4/2019, 09:32) 
    Mhm, ok grazie Silver,
    Ma pure se “l’effetto motosega” fosse azionato e alimentato tramite il potere elementalist non è proprio possibile far avere tale arma al pg senza la classe technomancer?

    Non riesco a vedere un modo per l'elementalist di rimpiazzare quella capacità del technomancer, mi spiace
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Nuovo dubbio per future nuove tech Silver :caffe:

    Se una tech attiva dura due turni, chi la subisce, per difendersi a pieno in entrambi i turni quanto deve consumare di "mana" per poterla contrastare a pieno, quindi volendone parare/annullare a pieno gli effetti?

    esempio:
    Un mio avversario in uno scontro utilizza su di me una tech a consumo Critico dalla durata di due turni che crea una nube in una certa area che al contatto con la pelle la brucia, io in questo caso per difendermi a pieno e vanificare entrambi i turni, dovrei magari utilizzare per ogni turno in cui avrebbe effetto una tech a consumo alto, o basterebbe che dissolvo la nube con un consumo Alto al primo turno, nonostante la tech sia dilazionata e scritta per avere efficaia in 2 turni pieni?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Dal regolamento (link):

    CITAZIONE
    Difendersi da tecniche che durano due turni richiede una corretta interpretazione della loro manifestazione. Le offensive che possono permanere in autonomia sul campo di battaglia (ad es. evocazioni o precipitazioni elementali) sono contrastabili in due modi: impiegando un’opportuna difesa con consumo energetico pari a quello del nemico - così da annullare totalmente l’attacco già al primo turno - oppure difendendosi per tutta la loro durata con barriere di potenza dimezzata rispetto al costo di partenza.
    Per quanto riguarda invece le tecniche a manifestazione istantanea ma con effetti prolungati su due turni (ad es. tocchi venefici o alterazioni mentali), non è consentito incassare parte del consumo e difendersi per la restante frazione soltanto al primo turno. È necessario invece annullare tutto il consumo fin da subito oppure gestire eventuali difese per tutto il decorso degli effetti dilazionati.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Hey Silver, avrei un favore da chiederti questa volta, più che una lucidazione su una meccanica di gioco:

    Finalmente da quando postai la scheda di Maria Van Helsing, il mio terzo pg, forumfree mi aveva dato inspiegabili problemi perché se aprivo una discussione con quel formato html con l'account del pg me lo corrompeva, mentre se lo postavo con l'account di Mugna risultava perfetto. Al tempo chiesi a vari utenti più esperti di me in html ma tutti non sapettero come mai venisse corrotto solo con quell'account...

    Oggi, ho deciso di ritentare a postare la scheda col secondo account nella speranza che il codice della scheda non venisse corrotto in qualche maniera, e cosi è stato!

    quindi, dato che questo è lo sportello assistenza e non sapevo bene dove altro chiederlo, eccomi qui:

    potresti cancellare, anche molto semplicemente eliminando Questa scheda e aggiornare il link relativo a Maria Van Helsing del mio conto EC e il link alla scheda personaggio con questa nuova scheda? cosi: nello schedario non ci saranno due copie delle stessa scheda, e io mi occuperò di aggiornare i link che posso aggiornare ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Fatto :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Altro quesito su un'idea per una tech un pò particolare che avevo in mente:

    Il mio Black Star ha come classi fighter, Summoner ed elementalist, quindi dici che sarebbe fattibile creare una tech attiva a consumo, quindi non passiva, che gli permetta di creare un """"famiglio""" che non porta vantaggi tattici di nessun tipo, non può utilizzare tech o similari, usando uno slot e un consumo una sola volta per scena e mantenerlo attivo fin quanto vuole se tutti i partecipanti alla scena o il QM sono d'accordo?

    sarebbe una cosa prettamente scenica, un famiglio che non può fare letteralmente nulla: ne allontanarsi, ne usare tech, ma solo parlare e comparire e sparire all'occasione accanto a Black.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Tutti i poteri attivi sono vincolati dalla durata massima di 2 turni, è un vincolo che non si può raggirare; dovresti castare il potere ogni 2 turni per mantenerlo attivo.

    Ma non ti converrebbe semplicemente pagare 3pt per avere un famiglio companion?

    CITAZIONE
    Companion: In deroga a quanto detto per la Mascotte, c'è la possibilità per l'utente di aggiungere in scheda un diverso tipo di Famiglio, per la cui acquisizione sarà necessario spendere 3pt e che sarà stavolta dotato di alcune particolarità: esso potrà infatti possedere armi naturali (artigli, denti, code puntute) o capacità fuori dal comune (saper parlare, spruzzare arcobaleni dagli occhi, ecc ecc) che dovranno comunque essere pagate in punti, ma non potrà avere delle tecniche, neanche per puro effetto scenico.
    Nonostante ciò, sarà possibile utilizzare il Companion anche nelle Quest, in qualità d aiuto limitato nel ruolare o come supporto in alcune situazioni, ma rimane il divieto di impiegarlo negli scontri armati oppure nei duelli.
     
    Top
    .
31 replies since 21/11/2016, 20:47   558 views
  Share  
.