[Bando] La Luce del Deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous



    Kamar, la Luce del Deserto. La leggendaria città-miraggio visibile soltanto nelle notti di luna piena, la cui ubicazione nella sconfinata steppa meridionale cambia ad ogni sua comparsa. Molti avventurieri la inseguono da una vita senza successo, attratti dai suoi misteri e dalla sua sfuggente bellezza. Il plenilunio del mese corrente presenta delle condizioni particolarmente favorevoli per dare la caccia a questa chimera notturna, perciò un Pasha dell’Esarcato del Sud ha offerto una lauta ricompensa a chiunque riuscirà a visitare le rovine, raccogliendo sul posto dati e campioni utili per analizzare il complesso incantesimo che ne permette le incessanti peregrinazioni.

    Illuminati dalla Luna di Sabbia, avvolti dal gelo notturno e alla mercé dei pericoli che si annidano tra le vestigia del passato, sarete in grado di completare la missione prima che l’alba faccia dissolvere il miraggio più evanescente del Presidio Sud?



    1. Location: Rovine di Kamar, notte di luna piena (Canopo).

    2. Tipologia di evento: Non si tratta di una quest convenzionale, bensì di una nuova modalità di gioco sperimentale che - se otterrà un buon riscontro - potrebbe essere riproposta in futuro. In sostanza i partecipanti non saranno masterati dal sottoscritto ma dovranno auto-gestirsi una scena ambientata nella location designata, perseguendo lo scopo descritto nella traccia del presente bando.

    3. Numero di partecipanti: nessuna limitazione.

    4. Scadenze: Avete 2 mesi dalla pubblicazione di questo bando per accordarvi, aprire nella sezione di Daleli e portare a termine la giocata.

    5. Requisiti: Virtualmente è ammesso qualsiasi personaggio, ma ovviamente i pg con una discreta conoscenza di arti arcane e/o in possesso di skill d’investigazione dovrebbero trovarsi più a loro agio in queste circostanze.

    6. Avvertenze: Pur non essendo masterati, i partecipanti saranno monitorati e valutati. Il campo di giudizio principale sarà il Rispetto dell’Ambientazione (per cui si raccomanda un’attenta lettura della location e, se necessario, di adoperare questo bando per pormi eventuali dubbi). Si avrà un occhio di riguardo anche all’approccio del giocatore alla missione, alla qualità della sua interazione con gli altri partecipanti, e alla correttezza delle manovre effettuate (ad es. la tattica adottata per rintracciare Kamar, l’adeguatezza dell’equipaggiamento in proprio possesso, lo svolgimento del sopralluogo, la gestione dei pericoli in-game, ecc…)

    7. Premi: Oltre alla canonica valutazione in punti, in una scena successiva i partecipanti meritevoli potranno fornire di persona il resoconto della spedizione ad un Pasha dell’Esarcato. Si tratta di un’occasione ghiotta per avvicinare un Ufficiale del Sud e mettersi in buona luce, con tutti i possibili sviluppi in-game che ne possono scaturire.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Mi hai messo la pulce nell'orecchio e voglio provarci.
    Fra i miei personaggi, penso che Karakuriki sia il più adatto, anche se è meglio fare un giro in revisione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Interessante, credo che Karim potrebbe partecipare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline
    Sono quasi interessato a partecipare con Sahara, ma non ha quasi nessuna abilità investigativa. Il suo unico vantaggio è la sua passiva che gli permette di conoscere ogni angolo del deserto (o il presidio del sud non ricordo) °__°

    PS: come non detto, è bloccata lol
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blain @ 2/2/2017, 19:24) 
    Mi hai messo la pulce nell'orecchio e voglio provarci.
    Fra i miei personaggi, penso che Karakuriki sia il più adatto, anche se è meglio fare un giro in revisione.

    CITAZIONE (Jester @ 2/2/2017, 20:07) 
    Interessante, credo che Karim potrebbe partecipare.

    Ottimo, potete iniziare quando volete. :sisi:

    CITAZIONE (flama @ 3/2/2017, 01:57) 
    Sono quasi interessato a partecipare con Sahara, ma non ha quasi nessuna abilità investigativa. Il suo unico vantaggio è la sua passiva che gli permette di conoscere ogni angolo del deserto (o il presidio del sud non ricordo) °__°

    PS: come non detto, è bloccata lol

    Potresti sbloccarla momentaneamente, se ne hai bisogno. :flwr:
     
    Top
    .
  6. Ramses_III
     
    .

    User deleted


    Non ho tecniche investigative -devo accumulare ancora molti punti prima di poter far tornare Azazel così com'era in passato- ma se avete bisogno di una guardia del corpo decisamente letale per la spedizione potete contare su di me :sisi:

    Sarebbe la mia prima Quest qui su Endlos quindi potrei farvi qualche domanda di troppo in corso d'opera, ma posso/so fare la mia parte :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ramses_III @ 5/2/2017, 17:58) 
    Non ho tecniche investigative -devo accumulare ancora molti punti prima di poter far tornare Azazel così com'era in passato- ma se avete bisogno di una guardia del corpo decisamente letale per la spedizione potete contare su di me :sisi:

    Sarebbe la mia prima Quest qui su Endlos quindi potrei farvi qualche domanda di troppo in corso d'opera, ma posso/so fare la mia parte :sese:

    Perfetto! Come detto nel bando, non si tratta propriamente di una quest, perciò dovrai accordarti con gli altri partecipanti in completa autonomia. Per dubbi vari ed eventuali mi trovate qui. :flwr:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline
    A questo giro, vengo con Sebastian. Lui una abilità utile ce l'ha, ed è fresco fresco attivo :3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flama @ 5/2/2017, 18:08) 
    A questo giro, vengo con Sebastian. Lui una abilità utile ce l'ha, ed è fresco fresco attivo :3

    Ricevuto. :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Io ruolerò due personaggi :guru:
    Sarà stradivertente!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Allora che ne dite di aprire la scena tutti e quattro assieme?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Ottimo, avrei una proposta:

    Consiglierei di aprire al Bazar delle talpe più scene:


    1. Karim è un prof che insegna all'Accademia di Scienze Alchemiche nel Distretto delle Luci. Possiamo dire che è un giorno di Open-Day dove si parlerà dei posti meravigliosi che si trovano al presidio meridionale (quindi anche la Luce del Deserto). Perciò Sebastian potrebbe andare lì incuriosito da qualche manifesto appeso per la città.


    2. Nel frattempo nel Distretto della Fame vi è un incontro. Ovvero quello di Karakuriki e Azazel, dove i due vengono a sapere di questa Luce nel Deserto. Che sarà uno degli argomenti trattati all'università (ci sono anche le locandine per Merovish). Così incuriositi potreste decidere di partire all'avventura. Ma come fare se si è delle capre in geografia e storia? Be' meglio chiedere a un esperto (il mio pg prof).

    3. Così ritroviamo tutti e quattro i personaggi al Distretto delle Luci pronti a buttare giù un piano d'azione.

    Cosa ne dite? Naturalmente la mia è una bozza e ognuno deve interpretare il proprio personaggio al meglio. Mi sembrava una buona idea. Cosa ne pensate? Idee? :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    Uh, che belle idee! :luv:
    Se avrete un approccio così strutturato alla spedizione potrei essere piuttosto flessibile con le scadenze: per quanto mi riguarda, l'importante è che abbiate occasione di creare del buon gioco. :grab:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jira @ 7/2/2017, 14:03) 
    Uh, che belle idee! :luv:
    Se avrete un approccio così strutturato alla spedizione potrei essere piuttosto flessibile con le scadenze: per quanto mi riguarda, l'importante è che abbiate occasione di creare del buon gioco. :grab:

    Ottimo Jirella! :kisu:
     
    Top
    .
  15. Ramses_III
     
    .

    User deleted


    Mi stavo organizzando con Blain riguardo il nostro incontro: probabilmente ci troveremo già nel Distretto delle Luci per dare uno spunto ai due per approcciare, l'idea di "reclutarmi" sarebbe proprio del suo PG visto che Azazel, essendo un Naufrago giunto su Endlos da poco, non ha abbastanza conoscenze sul luogo per decidere da solo di prendere e partire :nono:
    Per il resto sì, ci si incontra all'Accademia!
     
    Top
    .
80 replies since 2/2/2017, 19:15   939 views
  Share  
.