Daleli, Sin's Mirror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Member
    Posts
    7,102

    Status
    Anonymous

    Hitoku Ijinshu
    CITAZIONE
    Narrato-Parlato-Pensato

    C'ero riuscito, finalmente ero libero, libero da quel dannato mondo che mi limitava, che mi perseguitava, costringendomi alla macchia come un cane rognoso, in cerca d'una via d'uscita da una vita di miseria e braccaggio, un'esistenza che ormai, dopo ciò che avevo fatto, non mi apparteneva più: finalmente, oltrepassato il portale scoperto da quei maledetti chierici, avrei potuto rifarmi una vita nel reame ove sarei arrivato, libero di decidere del mio destino, di plasmare il mio fato contrariamente che nella terra da cui venivo era già stato scritto per me.
    Entrai nel portale, alla volta del mondo oltre ad esso: mi lasciai alle spalle le grida dei servi del Clero di Araktashe, che si affievolivano sempre più mentre passavo; erano sempre più ovattate, a mano a mano che il mio corpo entrava dentro luce dello squarcio nella realtà di quello schifo di mondo, mondo che oramai scompariva dalla mia vista, per non rientrarvi mai più. Lasciai indietro tutto e tutti, dai maledetti esorcisti miei nemici, sempre alla ricerca di demoni a cui far la pelle, sino ai miei fratelli, di cui però non mi importava ormai da tempo immemore: divisi da quando i chierici ci avevano dato dei corpi, non ci eravamo praticamente mai incrociati, mai una parola gli uni con gli altri, neppure un pianto quando, dinnanzi al popolo di Khatos, Ira venne giustiziato; non una punta di tristezza sfiorò il mio cuore, ma solo puro terrore, paura di fare la sua stessa fine, un qualcosa che non avrei mai potuto permettere accadesse a me.
    Fu la paura di morire a spingermi dov'ero, e finalmente, giunto oltre lo squarcio, mentre questo mi si chiudeva alle spalle, potei osservare ove quel portale mi aveva portato: una sterminata e desolata landa sotto ad un sole cocente, una distesa di rovine di un fiorente regno, probabilmente, ormai ridotto ad essere l'ombra di se stesso, battuto da impietose correnti di vento e dalle sabbie d'un deserto vicino, un luogo che pareva rappresentare simbolicamente il mio fato prima di quel frangente, decaduto ed ormai, al contrario della mia persona, impossibilitato a risorgere e rifiorire di nuovo splendore.
    Che luogo sarà mai questo? Ove mi ha portato quel passaggio? Mi domandai, pensando ad alta voce, interrogandomi su dove lo squarcio trai due mondi mi aveva trasportato, per farmi risorgere dalle mie ceneri.

    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico://
    Energia:100%



    Abilità Passive


    Equipaggiamento

    OGGETTISTICA




    ARMI





    Abilità Attive Utilizzate:




    POST - ABILITÀ - EQUIP - TECH - SCHEDA


    Layout creato dai grafici dell'Angeldust Academy, liberamente modificabile. Vietato rimuovere i Credits.


    Edited by DarkSuperSayan - 25/10/2017, 20:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    DIMIREVERSORI DI MEROVISH100%
    Le sabbie dello Yuzrab sono ben celebri per essere crudeli ed impietose, non meno dei suoi abitanti rintanati -al pari di infidi brandelli d'oscurità- tra i cunicoli infestati della capitale, Merovish. Ciononostante, a differenza della Tana e dei tempi presenti, in passato l'ampia piana or ora punteggiata di laghi di vetro poteva anzi dirsi un ridente paradiso d'acqua e di verde -là dove la vegetazione si faceva tenera e florida prosperava infatti una civiltà della quale ben poca traccia è rimasta ai posteri. Rovine, per lo più, frammenti di un idillio sciupatosi causa avidità ed odio.
    Questa è la storia -per sommi capi- del Sud e della sua maledisione. Questo è il motivo per cui i margini del deserto sono colonizzati da ruderi e macerie. Questo il segreto oltre ciò che il popolo chiama Daleli: la città perduta, il passato glorioso, lo spettro del destino che incombe. Lì dove lo squarcio dimensionale si è aperto -lì dove Lazav, puntuale non meno di una profezia- sta attendendo sviluppi.

    Buongiorno a te, Straniero.

    Esordisce allora il Genio opportunamente dissimulato, non appena il nuovo arrivato si spende nella sua prima, legittima domanda.

    Qui ti trovi su Endlos, Crogiolo dei Mondi.

    Il tono è cordiale, la voce appositamente lenta, il sorriso -non eccessivamente scaltro- per l'occasione dipinto con cura sul di lei volto: lo scopo è ben evidente, al fine ch'egli possa seguirla con piena facilità anche nella remota occasione in cui non sia prono al dialetto di qui (eventualità, questa, frequente in teoria ma ben rara in pratica -come se il semipiano fosse vittima di un qualche apposito incanto).

    Per la precisione, nel suo Presidio Meridionale.

    Chi parla è una giovane donna, accomodata nelle vicinanze e seduta su di una muriccia erosa dal tempo: su di uno sfondo color sabbia ella quasi si camuffa grazie alle sue vesti tinte d'ocra e di riflessi, se non fosse per alcuni dettagli iridescenti -multicolori!- che si abbinano alla perfezione con le sue iridi gentili (forse un poco misteriose!).

    Hai fatto buon viaggio?

    Non sembra preoccupata, nè dall'arrivo inaspettato (forse non così inaspettato, visto che lei era già qui), nè tantomeno per l'aspetto del suo ospite, così dissimile da quello che in molti piani è considerato lo standard: risulta infatti immediatamente evidente ch'ella è un'umana, mentre invece... beh, il demone non lo è di certo -che discorsi!

    Il mio nome è Kaeddyn e sono qui per accoglierti e guidarti.

    Dove, come e perchè sono però domande che il demone stesso dovrà compiere, se vuole davvero comprendere chi sia la ragazza che gli sta or ora parlando.
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Member
    Posts
    7,102

    Status
    Anonymous

    Hitoku Ijinshu
    CITAZIONE
    Narrato-Parlato-Pensato

    Appena giunto in quelle lande, ammantate dalle polveri sollevate placidamente dal vento del deserto, iniziai a guardarmi intorno, per capire ove mi trovavo: ero giunto in un cumulo di rovine, un insediamento dimenticato da Dei e demoni, caduto ormai in rovina e martoriato dal tempo e dalle intemperie, un luogo a me sconosciuto, di cui mi chiedevo la locazione, che solo dopo poco mi venne indicata.
    Una voce femminea mi si parò dinnanzi, e, rivolgendo lo sguardo delle mie iridi dorate verso la fonte delle indicazioni datemi, potei vedere una giovane donna sedutasi sulle macerie: una figura dai dolci lineamenti, priva di imperfezioni e dall'aspetto di chi tra le sabbie eterne dei deserti ci vive ogni singolo giorno della propria vita. Kaeddyn, così la donna si presentò, offrendosi di accogliermi e guidarmi in quel mondo, nel Presidio Meridionale di Endlos, il loco ove attualmente ci trovavamo, il Crogiolo dei Mondi, come la giovane del deserto definì il mondo ove ero approdato tramite il portale; Innanzitutto, mi presento, madame, esordì, eseguendo indi un inchino, togliendomi inoltre la bombetta per portarla al petto, Hitoku Ijinshu, al vostro servizio, dissi, rialzandomi così dall'inchino e rimettendomi il copricapo in testa, per poi, dopo una breve pausa, riprendere il discorso, con gli occhi puntati sulla dolce figura che mi si ergeva dinnanzi: Mi dica, madame Kaeddyn: cosa intende definendo questo Endlos, come "Crogiolo dei Mondi"? E di grazie, ove vuole portarmi esattamente? Attimo di pausa, Capirà, spero, che non posso di certo seguirla così alla cieca prima di aver chiarito codesti quesiti: dopotutto sono appena giunto in questo loco, ed un minimo di spiegazioni a riguardo delle terre ove sono capitato, e alle vostre intenzioni, mi sembra più che dovuto, le lanciai un'espressione quasi...sadica, un sorriso dall'apparenza crudele ed al contempo curiosa, uno sguardo che cercava di scrutare nell'essere di colei che mi trovavo dinnanzi, pur di capire le sue intenzioni, a me totalmente oscure.
    Non crede, madame? Conclusi quindi, senza distaccare lo sguardo dalla figura della giovane donna delle sabbie, accorgendomi purtroppo, di non riuscire che a leggere i miei stessi pensieri: il viaggio tra il mio e l'altro mondo doveva aver inibito i miei poteri, impedendomene l'utilizzo, un'incresciosa circostanza, vista la misteriosa donzella che mi aveva accolto la cui figura e le cui parole instillavano in me un forte dubbio.

    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico://
    Energia:100%



    Abilità Passive


    Equipaggiamento

    OGGETTISTICA




    ARMI





    Abilità Attive Utilizzate:




    POST - ABILITÀ - EQUIP - TECH - SCHEDA


    Layout creato dai grafici dell'Angeldust Academy, liberamente modificabile. Vietato rimuovere i Credits.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    DIMIREVERSORI DI MEROVISH100%
    Gentile. Cortese. Garbato. Il demone si comporta esattamente come da protocollo.
    Cconsiderata la sconfinata varietà di demoni che infestano questo ed altri piani dimensionali -considerato pure che Lazav non ne è digiuno, giacchè demoni ammorbavano anche Ravnica e perlopiù sotto il controllo Rakdos- si potrebbe dire che il neo-giunto pescegatto in completo si attenga pienamente all'etichetta: egli si mostra infatti rispettoso e gradevole, amabile quanto educato, probabilmente mascherando dietro queste apparenze un'indole mefistofelica come tipico di molti altri suoi pari.

    Niente Madame, niente servizio. Sono io ad essere qui per te, non viceversa.

    Lo ammonisce lei, infilando magistralmente queste parole nella breve pausa che chi si è appena presentato ha dovuto rendere per recuperare fiato e suggellare il prossimo pensiero.

    E non hai di che temere da me: se avessi desiderato recarti danno semplicemente non mi sarei presentata, condannandoti a vagare senza meta per le distese dello Yuzrab fino a prosciugarti completamente.

    Una nota questa di facile comprensione, salvo per l'ennesimo nome di questo mondo ai tuoi occhi novello -nome che, tuttavia, sarà di immediato intendimento provando a spingere lo sguardo contro la desolazione di sabbia e null'altro.

    Ma non è questa mia intenzione: il deserto miete già fin troppe vittime senza che io debba facilitargli il lavoro. E poi non ho motivo di mutare la mia indole e farmi crudele, tradendo così gli scopi del mio clan.

    Questi ultimi verbi sembrano quasi riflessioni ad alta voce, blandi tentativi di convincere il demone perchè -a conti fatti- immotivata è pure la sua preoccupazione: da quando qualcuno che viene appositamente a salvarti instilla tanto timore? Ci sono certe situazioni -esistono frangenti terribili e disperati- in cui qualsiasi aiuto lo si accetta benvolentieri, a prescindere dal prezzo. E questo concetto, invero, dovrebbe essere ben familiare allo stesso Hitoku (che sia forse per quello che si fa vittima di angoscie e tormenti?).

    La mia gente si spende da tempo immemore nell'aiutare i naufraghi -quelli che come te giungono su questo mondo spaesati e sperduti- per il solo fatto di concedere loro una seconda occasione e non lasciarli perire tra le sabbie roventi. Forse non è il tuo caso, ma la maggior parte di quelli che arrivano spera in una sorta di rinascita -di nuova vita- lontanto dal proprio mondo d'origine. Ed a questo preciso scopo sono votata anch'io, se mi lascerai soccorrerti.

    Ecco fatto. Lo spiegone infine si è svelato. Manca ancora di alcuni punti -la giovane donna non ha risposto a tutti i quesiti che le sono stati posti- ma... beh, per tutto c'è un tempo e -di sicuro- sovraccaricare d'informazioni qualcuno che ha appena subito uno sfasamento planare non è buona norma!
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Member
    Posts
    7,102

    Status
    Anonymous

    Hitoku Ijinshu
    CITAZIONE
    Narrato-Parlato-Pensato

    Un tipo tutto pepe colei che mi trovai dinnanzi in quel mondo a me totalmente sconosciuto, una donna risoluta, che quando mi presentai, ignorando tutte le mie successive domande, mi disse che non dovevo essere io a mettermi a sua disposizione ma bensì il contrario: mi disse di non volermi far morire nel deserto, Yuzrab come lo definì, probabilmente un termine di quelle terre, e partì con un lungo racconto su come tutto il suo clan fosse votato a soccorrere coloro che giungevano come me in quella dimensione, in cerca di rinascita, Capisco, non potei che replicare, senza obbiettare le sue parole, un aiuto era ben accetto dopotutto, per chi come me approdava per la prima volta in quei lidi.
    Sono lungi dal rifiutare, dissi, anteponendo indi alle mie seguenti parole un attimo di silenzio, E sì, sono anche io qui per potermi rifare una vita lontano dalle mie terre natie, puntai lo sguardo nei suoi occhi, Perciò, le sarei molto grato se potesse effettivamente dissipare i miei precedenti dubbi: più informazioni potrò carpire su codesto loco, prima riuscirò ad ambientarmi alla vita che sarà possibile io mi faccia in questi lidi, conclusi quindi, mentre un cordiale sorriso mi si stampò in volto, nell'osservare la figura della giovane che mi si trovava dinnanzi: era strano per me vedere qualcuno di così ben disposto nei miei confronti, qualcuno che non mi voleva togliere di mezzo a vista, o che mi si avvicinava in preda alla disperazione pur di aver esauditi i propri desideri più oscuri, era totalmente diversa quella giovane, una donna votata all'aiutare le pecorelle smarrite e riportarle sulla giusta via, un comportamento tanto lodevole, tanto quanto dolcemente disgustoso, un'apparente bontà tanto grande da farmi venire il diabete, difficile da digerire persino per me che rappresentavo la voracità personificata.
    Per quanto mi facesse schifo tutto ciò, avrei dovuto accettare quell'apparente offerta d'aiuto senza doppi fini, o di certo non avrei ripreso a fare ciò che sapevo meglio fare: raggirare gli umani e divorarne anima e corpo, un passatempo in cui dalla mia creazione mi ero dilettato, e che avrei ripreso anche in quella nuova realtà, non appena recuperati del tutto i miei poteri, perduti ahimè temporaneamente, durante il passaggio nello squarcio trai mondi.

    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico://
    Energia:100%



    Abilità Passive


    Equipaggiamento

    OGGETTISTICA




    ARMI





    Abilità Attive Utilizzate:




    POST - ABILITÀ - EQUIP - TECH - SCHEDA


    Layout creato dai grafici dell'Angeldust Academy, liberamente modificabile. Vietato rimuovere i Credits.


    Edited by DarkSuperSayan - 18/11/2017, 22:02
     
    Top
    .
  6.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    DIMIREVERSORI DI MEROVISH100%
    Indubbiamente.

    Un sorriso sincero (per quanto lo possa essere quando espresso da Lazav) attraversa allora le labbra sottili della donna, unicamente indirizzato al demone che le sta vicino.

    Però posso raccontarti di questo mondo mentre ci avviamo: rimanere qui esposti non giova alla nostra salute, fattispecie da quando la zona è tornata sotto il controllo di un nuovo ben fornito gruppo di banditi.

    Kaeddyn prende dunque un breve slancio e scende dalla propria postazione privilegiata, muove qualche passo in direzione dell'abbacinante distesa sabbiosa e -previo un rapido sguardo per controllare che il nuovo compagno non opponga resistenza alla traversata- si lascia infine alle spalle i ruderi su cui ha pazientemente atteso per ore.
    Silente ed imperscrutabile, l'unico vero dettaglio che stona nella suddetta guida è il continuo scrutare l'orizzonte, muovendo rapidamente lo sguardo da un capo all'altro del nulla color senape come a controllare dei riferimenti invisibili. Infine, dopo parecchi minuti di camminata a passo svelto -salvo il rallentare un poco nel caso Hitoku riducesse il passo e rischiasse di rimanere indietro- ella nuovamente si spende in una spiegazione a suo vantaggio, destinandogli dunque nuove informazioni sulla geografia e sulla natura del mondo nel quale egli si ritrova suo malgrado.

    Dunque... da dove cominciare? C'è così tanto da dire su Endlos che non basterebbero anni e -al contempo- nulla di quanto sia mai stato detto è sopravvissuto immutato fino ad oggi...
    Devi sapere che questo non è un piano dimensionale come tanti ma, al contrario, è il frutto di molti altri: un'accozzaglia di frammenti di mondi e realtà differenti, naufragate caoticamente le une sulle altre ed innestatesi in quello ch'è il nucleo centrale del semipiano.

    Ella si prende una pausa per lasciar sedimentare queste prime informazioni, come a voler distillare la verità in esse contenute e dar tempo al nuovo arrivato di comprenderle senza necessità di ripetizioni.

    Di base, infatti, Endlos è costituito in Presidi, di cui quello centrale -il Pentauron- rappresenta il baluardo ultimo e il vero nòcciolo di questa realtà: attorno ad esso l'Eterna Tempesta -il Maelstorm che si agita nel Multiverso- continua a rimestare territori e geografie, sputacchiando brandelli di altri mondi che si uniscono al nostro o, talvolta, strappando intere porzioni del semipiano per destinarle chissà dove. Leggende voglio che in passato Endlos fosse molto diverso da come lo si conosce oggi e che -addirittura- nel più rigido Inverno che si sia sperimento esso si fosse addirittura ridotto all'osso, salvaguardando la sola Kisnoth -la città stato intessuta per tutto il Presidio Centrale- dalla Riscrittura -così viene indicato il fenomeno di comparsa e sparizione dovuto al Maelstorm.

    Non sono concetti semplici nè da enumerare nè tantomento da interiorizzare, almeno per la media dei naufraghi -per quella che può essere la sua esperienza, ovviamente filtrata dal bagaglio sconfinato che possiede la reale identità alle sue spalle.
    Ancora una volta Kaeddyn lascia modo al demone di carpire la reale entità di quelle informazioni, soffermandosi pure per levare gli occhi al cielo, controllare la posizione dell'astro luminoso e -come colta da un'improvvisa premura o preoccupazione- svoltare di netto ed abbandonare una pista nel niente per una nuova direzione parimenti spersa tra il nulla di sabbia.

    I territori di Endlos sono dunque suddivisi in sei Presidi, cinque che come detto attorniano quello Centrale: ad ora ti trovi in quello Meridionale, forse il più crudo e violento di tutti, per la maggior parte consumato dal deserto secondo il volere di un'antica maledizione. Ciononostante la perizia e la disperazione dei suoi inquilini ha fatto sì che piccole porzioni abitabili venissero strappate dalle fauci ingorde delle sabbie, ritagliando quella ch'è nota come Merovish, capitale del Presidio, nonchè unico vero rifugio alle impietose condizioni che altrimenti governano questa zona di Endlos.

    A queste parole la donna che lo guida alza dunque un braccio e senza tentennamenti indica un punto preciso alla loro destra, un imprecisato rilievo che, però, da quella distanza non assomiglia che ad una lievissima piega dell'orizzonte: appare dunque chiaro che Merovish è molto lontana da dove si trovano ora ma -soprattutto- che la strada che stanno percorrendo non è idealmente la più breve per la meta.

    E' là che ci stiamo dirigendo, così che tu possa confermare di persona la mia buona fede.
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Member
    Posts
    7,102

    Status
    Anonymous

    Hitoku Ijinshu
    CITAZIONE
    Narrato-Parlato-Pensato

    Guidami pure, le dissi in replica al suo desiderio di allontanarci da quel loco, che sarebbe potuto essere ghermito di banditi da un momento all'altro, in quanto costoro aveano conquistato la zona; incontrarli sarebbe stata una circostanza che, non avendo i miei poteri, avrei preferito evitare. Essere debole, indifeso, in un luogo a me sconosciuto, era un qualcosa di angosciante: prima ci fossimo allontanati da quella terra in possesso ai razziatori, meglio sarebbe stato, non volevo assolutamente cominciare la mia nuova esistenza come preda di un gruppo di banditi.
    Tenni il passo nel seguire la donzella, interrogandomi su ove ella guardasse per orientarsi, visto che personalmente, mi pareva tutto uguale, non carpivo quali potessero essere i riferimenti che Kaeddyn usasse per portarmi dove doveva, allontanandosi dalle macerie, lasciandosele alle spalle, come un ricordo ormai finito nel dimenticatoio.
    Passò del tempo, in cui vi fu unicamente il silenzio a dominare incontrastato, che venne però spodestato, quando colei che mi avea accolto prese parola: innanzitutto, mi spiegò la definizione di "Crogiolo dei Mondi"; Endlos era una terra frutto dell'unione di vari mondi, uniti con forza gli uni agli altri, andando così a formare il semipiano ove ero giunto. Codesta accozzaglia di luoghi, era divisa in presidi, di cui il principale, il centrale, era denominato Pentauron, unico baluardo che, durante l'evento che ella chiamò come "Riscrittura", si salvò dalle grinfie del Maelstrom, tempesta eterna in grado di strappare gli attuali Presidi ai loro mondi natali, compattandoli in Endlos, Affascinante, non potei che commentare a quella spiegazione: ero in un luogo davvero intrigante e pieno di possibilità, chissà quante occasioni mi si sarebbero poste innanzi? Probabilmente occasioni in cui il demone avrebbe prevalso al gentiluomo. Perché questo? Beh, lo pensai quando la giovane mi disse in che Presidio eravamo: il Sud, una terra maledetta dalle sabbie, luogo dall'indole più crudele e violenta di Endlos, così mi descrisse il meridione, spiegandomi inoltre ove mi stava portando nello specifico, la capitale del Sud: Merovish.
    Seguì con lo sguardo il punto da lei indicato, potendo così vedere un piccolo ma significante cambiamento nel paesaggio: in lontananza, un rilievo si ergeva tra le dune, lontano e quasi impercettibile dalla distanza a cui mi trovavo, ma al contempo visibile e tangibile; quella era la nostra meta. Ci attende un lungo viaggio, a quel che vedo, sospirai, Già che la strada si mostra così estesa, perché non mi parla degli altri Presidi? Domandai quindi, curioso di come il resto di Endlos potesse essere, così anche da poter decidere ove andare una volta sistematomi: il paesaggio del Sud, così arido ed aspro, non era per nulla ciò che faceva per me, chissà che la fortuna non mi mostrasse invece un ambiente più consono in una delle altre regioni di quel mondo?

    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico://
    Energia:100%



    Abilità Passive


    Equipaggiamento

    OGGETTISTICA




    ARMI





    Abilità Attive Utilizzate:




    POST - ABILITÀ - EQUIP - TECH - SCHEDA


    Layout creato dai grafici dell'Angeldust Academy, liberamente modificabile. Vietato rimuovere i Credits.


    Edited by DarkSuperSayan - 18/11/2017, 22:03
     
    Top
    .
  8.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    DIMIREVERSORI DI MEROVISH100%
    Con opportuna diligenza il demone inizialmente spaesato comincia a far tesoro degli insegnamenti fornitigli e -seguendo Kaeddyn come una falena rincorre svolazzando una fiammella- così ne cala i passi sull'arida rena tipica del Sud: la sua giovane guida prende infatti avvio nelle spiegazioni sulla natura e sulla struttura del semipiano, facendo sì che l'altro possa comprenderla ed immagazzinare ogni primo dettaglio una volta per tutte -così da renderlo autonomo ed accorto contro ogni genere di pericoli che potrebbe incontrare.

    Ti sei già stancato di queste terre al punto di voler conoscere le altre?

    Pur se elargito con uno scherzo, il suddetto moto d'arguzia -accompagnato da un ilare sorriso- sembra cogliere nel giusto: Hitoku si dimostra infatti pienamente soddisfatto dalla sommaria descrizione del Presidio della Violenza, spingendosi anzi a chiedere maggiori informazioni circa il restante territorio endlosiano.

    Orbene, non molto posso offrirti in tal senso: non ho mai visitato le altre meraviglie che questo scrigno di semipiano raccoglie in sè -la mia terra è qui, il Meridione, e non la abbandonerò- ciononostante posso riferirti le voci che circolano al riguardo. Bada bene, però, che non posso garantire della loro veridicità.

    Peccato che questa sia una bugia colossale -filtrata attraverso un certo grado di verità, ma comunque una balla: se è pur innegabile che Lazav non si sia mai spinto oltre i confini di questo Predisio, è altrettanto indubitabile che il mutaforma da cui è originato -quello Zygoin oramai perduto- si fosse dilettato nell'abbracciare quasi ogni terra, ad eccezione del Nord e dell'isola volante. In tal senso si può dire che perfino Lazav -e, per conseguenza, pure Kaeddyn- una qualche esperienza in merito la possiede, oh sì!

    Di quale dominio vuoi alora conoscere per primo? Il Nord ostile, gemello del tremendo Sud? O degli altri due miti fratelli, Est ed Ovest? C'è anche il più giovane di tutti, l'Errante, costantemente con la testa fra le nuvole...

    E mentre la marcia del duo procede, una nuova risata cristallina della ragazza accompagna quel modo di dire... in questo caso quantomai esatto!
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Member
    Posts
    7,102

    Status
    Anonymous

    Hitoku Ijinshu
    CITAZIONE
    Narrato-Parlato-Pensato

    Una battuta di lei diede inizio al suo discorso, un giogo che però rifletteva la verità: non era esattamente come ella proclamava, ovvero che quelle terre mi avessero già stancato, ma bensì, da ciò che vedevo, non sembravano potermi offrir molto; il deserto non era l'ambiente a cui la mia persona era più consona, la solitudine e la decadenza di quel paesaggio erano un qualcosa che mi faceva capire l'andazzo del Presidio Meridionale; una immensa distesa di nulla per chilometri e chilometri, con un'unica cattedrale nel deserto, nascosta tra le rocce, non era uno spettacolo esattamente invitante, al pari di una pietanza dall'indigesta presentazione: l'unico modo per scoprire se ciò che pensavo sul Presidio era vero, era vederlo io stesso, ma in ogni caso, le informazioni che avrebbe potuto darmi, sarebbero servite a guida per spostarmi in un loco più adatto alle mie esigenze.
    Con dolci parole, Kaeddyn mi chiese quale delle altre regioni volessi conoscere. Mi indicò il Nord come un gemello del Sud ove ci trovavamo, l'Est e l'Ovest come territori più miti, ma ciò che mi incuriosì di più, fu il suo dire sul Presidio Errante: cosa voleva dire con "costantemente con la testa fra le nuvole"? Beh, lo avrei scoperto presto: Mi dica del Presidio Errante, da come lo descrive, pare una meta particolare, conclusi indi, attendendo che colei che mi faceva da guida in quel mondo, iniziasse la sua spiegazione.

    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico://
    Energia:100%



    Abilità Passive


    Equipaggiamento

    OGGETTISTICA




    ARMI





    Abilità Attive Utilizzate:




    POST - ABILITÀ - EQUIP - TECH - SCHEDA


    Layout creato dai grafici dell'Angeldust Academy, liberamente modificabile. Vietato rimuovere i Credits.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    DIMIREVERSORI DI MEROVISH100%
    Oh sì, decisamente particolare!

    Kaeddyn erompe in una seconda, brillante risata, lasciando risuonare quel dolce nettare sonoro per l'aria ferma ed opprimente, rallegrando la lenta avanza con un tono ben più gioviale di quanto non si sia solidi udire tra le sabbie. Ella sembra ridere della propria affermazione, quasi si fosse stupita da sola del significato delle proprie parole. Ed in effetti -con la vasta conoscenza di chi su Endlos ci vive da parecchio- quanto la ragazza t'ha detto e ti sta or ora per dire ha immancabilmente il retrogusto sapido di una verità incredibile e stupefacente.

    Quasi ogni cosa su questo semipiano lo è, per essere onesti, persino questo deserto: ogni granello è custode di storia, ideali, passioni, tesori, meraviglie ed ogni altro genere di evento che tu possa immaginare.
    Sono molti quelli che attraversano queste distese disperando di raggiungerne il limitare, così da poterseli abbandonare alle spalle ma... solo pochi, tra essi, conoscono la realtà che essi celano: sotto gli occhi di ognuno, a disposizione di tutti, lo Yuzrab -il deserto- è un archivio paziente capace di saziare ogni necessità.

    Il che -vero sotto molteplici aspetti, altrettanto autentico sotto i rimanenti- dona ancora maggior credibilità al racconto fittizio che Lazav ha imbastito attorno alla propria attuale identità di fanciulla: con un valore sì inestimabile persino le sabbie necessitano di custodi, tal quali quelli che costituiscono l'immaginifico clan di nomadi cui la tua forbita guida sembrerebbe appartenere.

    Ma non è di questo che mi hai chiesto, bensì di Laputa, il Presidio Errante.

    Una leggera inflessione nella di lei voce rende chiaro lo sforzo di poter ricordare nozioni e dicerie al riguardo -un rallentare dubbioso ti mette in allerta circa il fatto che non le risulta così semplice offrirti una descrizione precisa per soddisfare l'interesse che le hai dimostrato (a differenza, invece, di quanto è già avvenuto per il presidio nel quale ti trovi).

    Dunque, innanzitutto bisogna chiarire che -per sua natura- il sesto presidio di Endlos non si è mai totalmente integrato col resto del semipiano: si tratta infatti di un'isola sospesa in cielo, non fissa ma -appunto- errante secondo orbite e moti propri (per quanto per larga parte delle sue rivoluzioni essa stazioni al di sopra dei feudi d'occidente).
    Di qui il nome, ovviamente, ma anche il profondo distacco -geografico e non- che i suoi governi hanno impartito nei confronti delle rimanenti terre: salvo un'alleanza con i domini dell'Est e la partecipazione ad alcuni conflitti comuni, Laputa si è sempre chiamata in disparte circa norme, leggi, usi e consuetudini. Tutt'ora essa si regge autonomamente nonostante la limitata estensione ed un paradossale sovraffollamento ma... essendo terra di eccellenti arcanisti, presumo questi problemi siano stati risolti attraverso l'uso di opportuni incantesimi atti a piegare la realtà attorno alle esigenze di chi la inabita.

    Per quanto queste prime informazioni possano sembrare dettagliatissime e complete -per quanto il resoconto della giovane donna si profili entusiasticamente fornito di punti salienti- se avrai mai il piacere di recanti nella suddetta terra scoprirai allora ch'è palpabile quanto involontaria la manchevolezza con cui ella ti descrive il più giovane dei sei presidi endlosiani: un qualunquissimo abitante dell'isola saprebbe infatti correggerla circa minuzie, inesattezze ed altra sorta di rifiniture in cui ella non è -per forza di cose- immediatamente versata. Ciononostante, al meglio delle sue possibilità, Kaeddyn ti istruisce con gentilezza e gratuità, rendendosi umile per il tuo solo desiderio.

    Altra nozione peculiare è la sua storia recente e travagliata, ricca di scontri, avvicendamenti di potere, nuovi editti e ricostituite società: gli interessi di fazioni contrastanti -e l'intervento di altre apparentemente esterne alle vicende del presidio errante- sono infatti sublimati in uno scontro dal quale è infine emerso l'attuale Autocrate, reggente dell'isola ma -pure- leader di una delle gilde che ha partecipato al dipanarsi degli eventi.
    Poco so dirti a riguardo, se non ch'ella viene descritta quale un angelo giusto e retto, tale da bandire come primo proclama ogni forma di schiavitù, di fatto ingrassando le tasche degli unici altri schiavisti legittimati sul suolo endlosiano: i signori dei Caduti di Merovish.

    Nel mentre, passo dopo passo, la sagoma della succitata città del sottosuolo comincia ad acquistare un profilo sempre più fermo e contrastato -sintomo questo che, nonostante il largo giro che sembrava allontanarvi dalla meta, la tua guida sa il fatto suo e ti sta effettivamente conducendo presso la capitale della Violenza.
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Member
    Posts
    7,102

    Status
    Anonymous

    Hitoku Ijinshu
    CITAZIONE
    Narrato-Parlato-Pensato

    Kaeddyn, al mio affermare che il Presidio Errante poteva esser meta particolare, confermò, ed anzi, estese il concetto a tutta Endlos: per lei persino il deserto di cui stavamo calpestando le dune alla volta della sua cattedrale, Merovish, era una immensa distesa di conoscenza, come una biblioteca di cui ogni singolo granello rappresentava un tomo ricolmo di sapere, una visione invero molto particolare e intrigante di quelle terre.
    Ma passando ad altro, ovvero la mia richiesta, la giovane del deserto mi disse che il suo errare era dovuto ad una condizione che estraniava quel dominio dagli altri: era un'isola volante nei cieli di Endlos, senza fissa dimora. Questa divisione dal resto del mondo, era tanto fisica, quanto politica: il Presidio era stato sempre lontano dagli altri in quanto a leggi e costumi, unendosi sporadicamente ad altre terre solo con flebili alleanze; tutte quelle nozioni mi fecero ben pensare, soprattutto per l'esser regno di arcanisti, un terreno fertile per recuperare appieno ogni mia capacità, e dove poterne apprendere di nuove. L'unica caratteristica che mi fece lievemente ricredere, fu ciò che mi disse a riguardo della sovrana di quel luogo: un disgustoso angelo; quella terra che mi si prospettava ottima per ritornare ad "aiutare il prossimo", era governata dalla mia antitesi, un essere angelico, quella notizia mi lasciò l'amaro in bocca, un boccone davvero difficile da mandar giù.
    Capisco, beh, devo dire che è una meta attraente, ma prima di far decisioni affrettate, dimmi degli altri Presidi di codesto mondo.
    Ve n'è qualcuno governato da presenze meno...divine?
    Domandai quindi, notando che Merovish, la cattedrale dello Yuzrab, si avvicinava sempre più, come una presenza sgradita, la quale figura, a mano a mano che mi ci avvicinavo, come a farmi da monito, mi donava sempre meno tempo per carpire le informazioni di cui necessitavo.

    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico://
    Energia:100%



    Abilità Passive


    Equipaggiamento

    OGGETTISTICA




    ARMI





    Abilità Attive Utilizzate:




    POST - ABILITÀ - EQUIP - TECH - SCHEDA


    Layout creato dai grafici dell'Angeldust Academy, liberamente modificabile. Vietato rimuovere i Credits.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    DIMIREVERSORI DI MEROVISH100%
    Non sfugge allora alla giovane Kaeddyn -non sfugge certo al pazientissimo e multiforma Lazav- la palese antipatia che il demone al loro seguito esterna nei confronti di una primissima descrizione dell'Alfiere Errante: che Drusilia abbia nemici è indubbio, che molti di questi la osteggino per la di lei visione pragmatica ma parimenti salda è altrettanto scontato ma... è raro che su Endlos qualcuno si ostini in odii e giudizi d'astio per questioni razziali: il ceto medio, quello alto e pure quello basso -tutti fuorchè pochi sporadici casi- sono perfettamente integrati col caleidoscopico vorticare di etnie che giunge da ogni angolo di Multiverso. E non potrebbe essere altrimenti: negli anni i naufraghi sono prosperati esponenzialmente, di fatto divenendo una colonna portante del panorama endlosiano a discapito dei nativi (e ciò, ovviamente, riflette non soltanto la componenete umana ma pure l'estrema varietà di altre razze e apparenti bizzarrie che il semipiano ha visto trascinarsi per i vari presidi).
    D'altro canto -bisogna ammettere- Hitoku non può nemmeno dirsi solo: storicamente i regnanti d'Ovest hanno proceduto con pugno di ferro (e non solo quello) lungo gli stessi atroci binari: le tristemente note campagne contro i diversi hanno però portato ad una frammentazione radicata del presidio stesso, di fatto annichilendo l'occidente in un vano quanto folle tentativo d'epurazione. Un monito che, tuttora presente a gravare su quelle lande, ha probabilmente ridotto a più cheto consiglio ogni altra simile sacca estremista presente sui territori del semipiano.

    Presenze meno divine...

    La ragazzina che ti fa da guida torna dunque sul nòcciolo della questione, ignorando digressioni interne per dar sfogo alla risposta che cerchi. Prima di farlo, tuttavia, allunga le tue stesse parole come a masticarle bene, farle girare in bocca, acquisendone il gusto e vagliandone i motivi reconditi -come ad analizzarne il perchè e, al contempo, darti occasione di giustificare quella peculiare richesta.

    C'è da dire che la Galanodel è forse l'unica in tal senso!

    Ed in effetti -quale che sia la tua avversione per le entità angeliche- i culti di Endlos sono estremamente variegati e diffuso, laddove comunque nessuno prevalga o si attesti tanto consolidato da apparire quale vera e propria forza sociale o politica. Bada bene, però: se sei allergico agli dei ti andrà parecchio male, giacchè le divinità e gli immortali spopolano su tutto il tessuto di questo mondo!

    Di certo nessuno dei signori feudali dell'Ovest può dichiararsi divino e... beh, l'Alfiere del Nord è sparito così tanto tempo fa che nessuno lo considera nemmeno più: la gente di lassù è prostrata dalla piaga dei Re Lich e non s'interessa certo di un ascetico regnante scomparso!

    Potrebbe apparirti strana la leggerezza con la quale la giovane donna descrive la tragica situazione del settentrione, in una sorta d'indifferenza che affonda le proprie motivazioni apparenti nella chilometrica distanza a separarvi dai non-morti. Ben più pregnante, invece, la lontananza via via meno marcata verso Merovish ed i suoi cunicoli d'ingresso: i profili di prima si stagliano ora ben visibili, tratteggiando quella che è la porta d'ingresso alla capitale del Sud in un unico sguardo che la pone davvero a portata di mano.

    Se guardi ad Est, invece... per quanto le dicerie raccontino sia una rediviva, effettivamente la dolce Signora di lì irragia in un certo qual modo la fama d'essere benevola oltre ogni dire.
    Conosci la definizione di idillio? Perchè, sotto il di lei governo, l'oriente endlosiano si è trasformato in un tempio di pace e ristorto, amorevolmente retto da concordia e giustizia.

    Qualcuno la chiama addirittura la Fata, la Madre o la Dea ma... ad essere onesti, il velo di misticismo e di sacralità che avvolge Lady Kalia Menethil non è così semplice ad infrangersi, di fatto proteggendo la sua figura in una serie di leggende che solo lei può dirsi autentiche o menzognere.

    Non rimangono che il Sud -questo presidio- in mano ad un esarcato di mercanti avidi e corrotti -una congrega dei più ricchi ed opulenti affaristi di Merovish (senza scrupoli e senza pietà, come la città stessa)- e il Presidio Centrale, dominio esclusivo dello sfuggente Lord Aeon, Signore di Endlos tutto e Chiave delle Dimensioni.

    Più una serie pressochè sconfinata di altri titoli, talmente vasta, peculiare e punteggiata di incisi che nessuno riuscirà mai credibilmente ad impararli tutti.

    Un'entità che -a detta di molti- rappresenta più un principio astratto che non una reale presenza fisica.
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Member
    Posts
    7,102

    Status
    Anonymous

    Hitoku Ijinshu
    CITAZIONE
    Narrato-Parlato-Pensato

    La dolce fanciulla che mi faceva da guida, come stesse assaporando il mio dire, come volesse imprimersi il mio quesito in mente per replicare adeguatamente, ripeté le mie parole con un fil di voce, per poi esplicare che unicamente la Signora del Presidio Errante avea tendenze divine trai regnanti di quel mondo: tra l'ormai scomparso sovrano delle terre del Nord, ed i nobili feudali dell'Est, pareva non esserci reggente con connotazioni angeliche; solo la Dama dell'Est pareva irradiare benevolenza quasi divina, facendo definire a Kaeddyn, col termine di "Idillio", il presidio da costei dominato, un racconto che mi faceva venire il voltastomaco al solo pensarci, immaginando una terra fatata ove la giustizia e l'amore spadroneggiavano, lasciandosi alle spalle anche l'ombra del peccato, un luogo che, nel caso mi ci fossi recato, avrebbe sicuramente suscitato in me unicamente disgusto, disgusto per una terra che ormai si era lasciata alle spalle ciò che io ed i miei fratelli incarnavamo, e nella quale avrei dovuto riportare l'essenza dei peccati, per farli nuovamente prosperare.
    Al contrario dell'Est, il Sud di Endlos era invece governato da presenze crudeli e corrotte, dai più potenti trai reietti della società, mentre infine il Presidio Centrale era dominio di Aeon, una presenza astratta, a quel che la mia guida asseriva; Capisco, esordì io, portandomi una mano al mento, come riflettessi su ciò che avrei dovuto dire, Invero, eccetto il Presidio Errante, a causa della sua reggente, tutti i restanti territori di codesto mondo sono appetibili mete nell'eventualità io voglia partire, non posso che esserti riconoscente per ciò che hai fatto per me, le dissi, notando come ormai Merovish si poteva quasi toccare con mano, mentre i portoni d'ingresso ai cunicoli di quella cattedrale nel deserto si facevano sempre più vicini passo dopo passo.
    Per il supporto che generosamente mi stai offrendo, voglio ricambiare offrendoti un dono, le dissi, con un affabile sorriso sulle labbra a far da preludio a ciò che le dissi subito dopo: Un desiderio, questo le offrì, il mio potere di esaudire un suo qualsiasi desiderio tramite i miei poteri, Attualmente non ho le forze per attuare ciò che dico, il viaggio tra il mio mondo e codesto piano dimensionale, ha annichilito temporaneamente ogni mio potere, ma quando sarò ritornato al pieno delle mie energie, ciò che potrò fare per te, sarà dettato unicamente dalla tua immaginazione: ti offro la possibilità di esaudire una tua qualsiasi richiesta, senza limite alcuno, il tutto per ricompensarti di avermi introdotto a quella che d'ora in avanti sarà la mia nuova terra, conclusi quindi. Era vero, le stavo offrendo il mio potere in cambio di tutte le semplici informazioni che mi avea fornito, ma non ero così sciocco da concedere un tale premio, solo per una così misera valuta quale era quella delle parole, oh no: una volta che avessi recuperato tutto ciò che dal portale mi era stato sottratto, avrei concesso alla dama il desiderio, in cambio della sua anima, la sua essenza spirituale sarebbe stata la ricompensa per il mio lavoro, così come lo era sempre stato anche nel mio mondo. Kaeddyn sarebbe stata una tra le mie prime prede di quel mondo a me del tutto nuovo, uno dei primi spiriti che avrei divorato in quella nuova realtà.

    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico://
    Energia:100%



    Abilità Passive


    Equipaggiamento

    OGGETTISTICA




    ARMI





    Abilità Attive Utilizzate:




    POST - ABILITÀ - EQUIP - TECH - SCHEDA


    Layout creato dai grafici dell'Angeldust Academy, liberamente modificabile. Vietato rimuovere i Credits.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    DIMIREVERSORI DI MEROVISH100%
    Tutto giusto, tutto corretto. Nel riassunto del demone -nelle parole che la sua forma esala sotto il torrido quanto impietoso sguardo del sole- si ritrovano con esattezza le informazioni or ora enunciate dal Genio sotto mentite spoglie. Il che, banalmente, conferma come il naufrago sia dotato d'intelletto e d'ascolto al punto di farne una pedina promettente per ogni futuro piano -laddove Lazav ne abbisogni.

    Esattamente: devo ammettere che non è da tutti cogliere la complessità di Endlos al primo approccio!

    Perchè, in effetti, non c'è ragione alcuna di tanta gentilezza senza un futuro tornaconto -guardandola con gli occhi scettici ed affaristici del manipolatore Dimir, mai e poi mai val la pena spingersi sin nei recessi più sperduti dello Yuzrab se non per porre le basi di un investimento a lungo termine. E questo, invero, è esattamente il lavoro nel quale il Pasha del Kanti neoeletto eccelle: capace di mutare aspetto ed essenza a piacimento -capace di nascondersi pur se in bella vista- egli non si limita ad attendere che le buone occasioni raggiungano la sua portata quanto -piuttosto- partecipa in prima persona al plasmarle, dando loro una prima forma (un abbozzo, una spinta) e seguendole poi da lontano, così d'accertarsi che crescano esattamente come le ha ideate. Il tutto si traduce allora in un intricato gioco di fili e d'inganni, un intreccio del quale egli segretamente conosce ogni nodo ed ogni intersezione e -reale artefice pur all'insaputa dei più- può infine muovere gli eventi per il proprio sublime tornaconto.

    Potresti fare fortuna con questo tuo acume... qui a Sud o in ogni altro dei presidi che ti ho elencato: quasi ogni regno -se così vuoi chiamarli- possiede un circolo di sapienti, un consesso di potenti che amministra la conoscenza quale risorsa cui mirare.

    Perciò -va da sè- le lusinghe che lo raggiungono per voce di Kaeddyn altro non hanno che lo scopo d'irretirlo per le trame del Genio: non importa infati sotto quale aspetto egli si presenti (se, come in questo caso, sia quello d'una giovane nomade del deserto) perchè la sua abilità nel mentire non subisce difetto dai connotati alterati ma -al contrario- prosegue imperterrita dall'esatto istante in cui l'altro ha messo piede su questo semipiano.

    Ma forse il governo o la sapienza non sono di tuo interesse: magari preferisci dedicarti ad altri vizi e allora -se questo è il tuo proposito- ti sconsiglio d'andartene.

    Un rapido cenno alla voragine che da sotto le sabbie si apre all'arsura della superficie -un gesto per indicare ad Hitoku l'avvio del cunicolo che, come delle fauci di roccia, si dischiudono contro la luce per condurre anzi nella tenebra; l'ingresso principale per Merovish -l'unico riconosciuto, invero- si staglia praticamente innanzi alla coppia, pronto ad inghiottirla se solo non il nuovo arrivato non si tirerà indietro dopo tutta la strada fatta per arrivarvi (se solo quel pescegatto demoniaco cederà all'ignoto abbraccio di una promessa fradicia di peccaminosi piaceri).

    Merovish è casa di tutto quanto gli altri presidi anelano a nascondere, rifugio di un torbido ed uno sguaiato che poco si addice alla falsa virtù che si professa altrove: come la polvere spinta colpevolmente sotto al tappeto -come una mezza verità sussurrata in un confessionale- la Tana rappresenta con piena onestà la natura di Endlos tutto, senza nascondere che il morboso, il laido, l'eccesso e l'egoismo sono degni frutti dell'animo -senza far finta che indulgere in questi peccati non sia tremendamente gratificante...

    La sequela d'inviti che stilla dalla bocca di Kaeddyn si fa via via più ammaliante, non tanto per la presenza d'un'effettiva ingerenza che distorca le percezioni quanto, invece, per il tema stesso della sua arringa: ad un demone che rifugge quanto sia candido e lindo probabilmente -molto probabilmente- interessa invece l'esatto opposto -quel mondo disonesto e sbagliato che da sempre attrae le masse al folle brivido del proibito. E così, senza nemmeno dover far ricorso alle balle di cui è sommo artefice -senza nemmeno dover falsare la realtà, ma anzi proponendola cruda e netta tal quale- il mutaforma celatosi dietro le sembianze della ragazza compie allora l'ultimo passo di quella sua articolata battuta di caccia: l'amo è stato a lungo teso e -ora che si decide il tutto- non deve far altro che ritirarlo e controllare che la sua preda abbia abboccato.

    Quindi smettila di preoccuparti e non pensare a ringraziarmi: ti ho già detto che guidarti è la mia missione e poi... beh, non ho intenzione di esprimere un desiderio che non può ancora essere realizzato! In questo la capitale del Sud ha molto da insegnarti...

    E con un ultimo passo ella s'immerge nel crepuscolo diretta verso il cuore il ventre dello Yuzrab, verso quel covo di feccia ed appetiti insaziabili che ha appena descritto con dovizia di particolari e non senza un briciolo di malizia.
    Ah, santa Merovish -casa dolce casa! Davvero mi chiedo cosa aspetti Hitoku a tuffarcisi di pieno petto: è o non è l'incarnazione della Gola? Dell'Ingordigia? Del non saper resistere? E allora...
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    TAVERN SWINDLERSPARABALLE (ANTI-AUSPEX)
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Member
    Posts
    7,102

    Status
    Anonymous

    Hitoku Ijinshu
    CITAZIONE
    Narrato-Parlato-Pensato

    Io semplicemente non sono come tutti gli altri, replicai con un pizzico di superbia, al dire di Kaeddyn, la quale parve come stupita da come avessi compreso con estrema velocità il modo in cui Endlos funzionava, i suoi meccanismi, la sua divisione ed il suo governo, tutto al primo approccio: sinceramente, non pareva un luogo cotanto complicato da intendere, almeno non per qualcuno come il sottoscritto.
    Le di lei lusinghe continuarono, con l'asserzione da parte sua, che con il mio essere avrei potuto far strada e giungere al potere, alla sapienza di quei reami, ma no, non era ciò che mi interessava, non era ciò che mi attraeva, e la mia guida parve capirlo altresì in fretta, toccando successivamente tasti che parola dopo parola mi incuriosivano sempre più.
    All'aprirsi delle porte per quella cattedrale nel deserto, larghe pareti di roccia spalancatesi al pari di fauci di una bestia in preda alla più pura e naturale fame, colei che mi guidava mi parlò del luogo ove la mia avanzata si era indi spinta: rifiutò l'invito al desiderio, lasciandomi sinceramente con l'amaro in bocca, una minuscola ed insipida perdita, al pari di ciò che si stagliava nella mia mente al conoscere cosa oltre quelle petree fauci v'era, un nido ove tutto ciò che nel resto del piano dimensionale era proibito poteva esser libero appunto d'essere, un luogo ove una creatura come il sottoscritto, reietta nella società del mio mondo natio, poteva finalmente trovare la libertà da sempre agognata.
    Ad ogni singola parola che descriveva le viscere del Sud di Endlos, la mia fame per le anime sventurate di quel luogo cresceva sempre più, attirandomi come una falena inebriata dalla luce: il peccato, in ogni sua forma trovava il suo massimo splendore a Merovish, capitale e protettrice d'ogni male del semipiano, la dimora ideale per colui che incarnava l'ingordigia in ogni azione.
    Non indugiai indi oltre, accettando così il silenzioso invito di colei che sin lì mi avea portato, e così avanzai nelle fauci spalancate della capitale del Sud, inghiottito dal buio della petrea creatura che era Merovish, pronto a viverla e conoscerla in ogni suo singolo, minuscolo, marcio anfratto.

    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico://
    Energia:100%



    Abilità Passive


    Equipaggiamento

    OGGETTISTICA




    ARMI





    Abilità Attive Utilizzate:




    POST - ABILITÀ - EQUIP - TECH - SCHEDA


    Layout creato dai grafici dell'Angeldust Academy, liberamente modificabile. Vietato rimuovere i Credits.
     
    Top
    .
14 replies since 18/10/2017, 21:04   307 views
  Share  
.