[Bando] Scalata al Potere

Gara d'appalto per Yasul

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    650AjQw

    Yasul, la punta Sud del Pentauron, l'ultimo baluardo della civiltà contro la progressiva desertificazione dello Yuzrab. Questa piccola perla urbana è quasi un microcosmo a sé stante: un tempo guidata da un regime teocratico di linea ereditaria, la città è oggi presieduta da un modello di governo assimilabile al consolato.

    La Punta del Sud si presenta come una città dall'aspetto poliedrico, costellata da case popolari dai tetti bassi e squadrati, sormontati dai più raffinati e opulenti torrioni a guglie intarsiate dei palazzi nobiliari. Tuttavia Yasul ha molteplici sfaccettature, non tutte raffinate come le arti della tessitura o dell'oreficeria tanto care ai principi che qui abitano: nelle zone d'ombra della qasba s'imbastiscono fior di contrattazioni in nero, che coinvolgono pasha, trafficanti e schiavisti. Questi sono costantemente in cerca del massimo profitto, importando ed esportando ogni genere di mercanzia lungo la rotta carovaniera che porta fino a Merovish, per poi immettere tutto nei mercati vicini.

    Uno dei maggiori finanziatori di questa rete occulta era Pasha Preek, meglio conosciuto come l'Eunuco, assassinato in circostanze misteriose durante una spedizione a Daleli. Con l'approssimarsi dell'elezione dei nuovi Shah, il vuoto di potere formatosi nelle strette vie sabbiose della Punta del Ferro è destinato ad essere presto colmato.


    png


    1. Cos’è messo in palio: La possibilità di gestire in-game e off-game la zona di gioco di Yasul (la cui descrizione dettagliata è raggiungibile qui), oltre che l'ottenimento del titolo di Ufficiale del Presidio Centrale.

    2. Tipologia di Gioco: Politica/Investigazione

    3. Credenziali: Costanza, affidabilità, abilità nel coinvolgere i giocatori nei propri progetti, capacità da QM, tanta pazienza e spirito di sacrificio.

    4. Cosa bisogna fare: Chi vuole partecipare a questa mini-campagna con in palio la responsabilità su di un intero distretto del Pentauron può postare qui la propria iscrizione.

    5. Scadenze: L'iscrizione è accettata da ora a due settimane dalla pubblicazione di questo bando. La partecipazione è virtualmente a numero aperto. La scelta del vincitore avverrà al termine del ciclo di giocate, previa valutazione dell’operato dei candidati.

    6. Altro: Nel caso abbiate dubbi/domande, non esitate a chiedere qui.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    CITAZIONE (Jira @ 3/4/2018, 16:16) 
    Altro: Nel caso abbiate dubbi/domande, non esitate a chiedere qui.

    E' possibile partecipare senza ambire al premio? E cioè per motivi puramente ruolistici?
    Perchè -chettelodicoafarechelosaimegliodime- ha molto senso (BG-wise è quasi d'obbligo) che Lazav sia sul posto ad osservare ma ça va sans dire che la reggenza di Yasul non se la può prendere essendo già Pasha alla Tana (Preek v2.0).

    Chiedo perchè, nel caso, mi tengo libero lo "slot giocata".
    Se invece ho compreso male e sono scene pro-singola persona (e non corali) allora ignora bellamente tutto quanto sopra.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AnimeHunter @ 3/4/2018, 16:43) 
    E' possibile partecipare senza ambire al premio? E cioè per motivi puramente ruolistici?

    Yes. :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Mi iscrivo con Karim/Karima Fusa e ambisco al ruolo di ufficiale.

    Se Jira è d'accordo chiederei a Nightrun di fare le veci della MxM e supportare il mio pg come guardia del corpo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jester @ 4/4/2018, 18:04) 
    Mi iscrivo con Karim/Karima Fusa e ambisco al ruolo di ufficiale.

    Se Jira è d'accordo chiederei a Nightrun di fare le veci della MxM e supportare il mio pg come guardia del corpo.

    Ok, siete dentro! :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    Eccolo ;) Ebbene sì, lo difenderà come i bodyguard dell'onorevole Nullazzo

    Video
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    Aperto il prologo, ho allineato la prima scadenza col termine del presente bando. :flwr:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jira @ 4/4/2018, 21:19) 
    Dato che in questa mini-campagna la gestione delle finanze personali avrà un ruolo rilevante, siete invitati ad elencare tutte le ricchezze in vostro possesso - siano esse materiali (gemme, denaro, ecc…) o immateriali (anime vendibili e quant’altro) - e contestualizzarne la proprietà nel narrato.

    Ehm... Questo potrebbe risultare problematico, a seconda della tua risposta XD Devo dire solo le finanze e gli oggetti preziosi che skekDor ha effettivamente addosso, o tutti quelli in suo possesso? Perché ha un'intera dimensione privata di roba e... Non so, se la svuotasse probabilmente potrebbe riempirci un paio di quartieri della città XD

    Te lo chiedo più che altro perché è lì in veste di guardia del corpo, più che di vero pretendente al titolo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nightrun @ 5/4/2018, 12:18) 
    CITAZIONE (Jira @ 4/4/2018, 21:19) 
    Dato che in questa mini-campagna la gestione delle finanze personali avrà un ruolo rilevante, siete invitati ad elencare tutte le ricchezze in vostro possesso - siano esse materiali (gemme, denaro, ecc…) o immateriali (anime vendibili e quant’altro) - e contestualizzarne la proprietà nel narrato.

    Ehm... Questo potrebbe risultare problematico, a seconda della tua risposta XD Devo dire solo le finanze e gli oggetti preziosi che skekDor ha effettivamente addosso, o tutti quelli in suo possesso? Perché ha un'intera dimensione privata di roba e... Non so, se la svuotasse probabilmente potrebbe riempirci un paio di quartieri della città XD

    Tutto ciò che è spendibile economicamente in-game, poi non è detto che ti servirà in quanto guardia del corpo, starà a te. :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Postato!
    Avverto qui Nightrun che i gemelli si alternano nel corpo ogni 24 ore. (Alle 3 del pome.)
    A svelarlo a skekDor è stata Karima, e anche se ha detto che non è propriamente un segreto preferisce non se ne parli troppo in giro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    Ottimo, invito anche chi deve ancora postare a riportare in spoiler un elenco solo nominale delle ricchezze (non servono cifre o stime). :flwr:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    Jira, prima di lunedì mi sarà impossibile postare, perché questo fine settimana non sarò a casa. Spero non sia un problema :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nightrun @ 13/4/2018, 11:47) 
    Jira, prima di lunedì mi sarà impossibile postare, perché questo fine settimana non sarò a casa. Spero non sia un problema :)

    No problem, tanto la scadenza è martedì. :caffe:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Come dicevo a Jira in pvt, tutti i possedimenti già listati che non ho ancora descritto nel post introduttivo verranno contestualizzati al prossimo post (l'entrata in scena vera e propria) oppure derivano da:
    -scene pregresse e/o temporalmente antecedenti;
    -sono riconducibili alla passiva di ricchezza in scheda.

    Ovviamente mi rimetto al QM se qualcosa di quanto listato non è legittimo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    Mi pare tutto regolare. :sisi:
     
    Top
    .
58 replies since 3/4/2018, 15:16   1039 views
  Share  
.