[EM][MxM] Sultan's Dream

Scalata al Potere ~ Prologo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,110
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous



    { Presidio Centrale, Yasul }
    Tutti

    Fin dalle prime luci dell’alba nella Punta Sud del Presidio Centrale c’era un fermento conviviale.
    All’entrata di Yasul il bazar periferico accoglieva le carovane che avevano solcato le dune dello Yuzrab: alcune di queste scaricavano la mercanzia tra botteghe e bancarelle, altre all’interno di depositi capienti, da cui poi la merce sarebbe stata smistata verso destinazioni differenti. Magazzinieri, carovanieri e dettaglianti erano gli ingranaggi di un meccanismo economico oliato e profittevole per tutti i soggetti coinvolti.

    Ai vestiboli della città camelidi e pachidermi di varie razze si godevano qualche momento di meritato ristoro dopo le lunghe traversate, in attesa che i loro padroni terminassero le consuete contrattazioni. A volte capitava che qualche proboscide ingorda sconfinasse sui banchetti della frutta, provocando battibecchi tra gli interessati, ma raramente un diverbio degenerava a tal punto da richiedere l’intervento della Guardia d’Argento – la milizia ufficiale del Pentauron che tutelava l’ordine anche nell’esotica Punta del Ferro, soprattutto nei punti d’attracco dei dirigibili privati o di linea.

    Un ponte intarsiato di arabeschi collegava il bazar con la città alta - nota ai locali come qasba - dove minareti e cupole dorate s’infittivano risalendo per il centro storico. L’arazzo urbano di vibranti tonalità calde era punteggiato dal verde delle palme, ma la vegetazione dalle sfumature più brillanti era senz’altro concentrata nei giardini di Palazzo Yarasmid, la reggia che dominava l’intera Yasul. Un tempo dimora dell’omonima dinastia di reggenti - terminata pochi anni prima con la misteriosa sparizione dell’ultimo discendente, il Primo Sole Abraxsas - attualmente nel sontuoso edificio alloggiavano i due Shah eletti a cadenza triennale per governare il Distretto a nome di Lord Aeon.

    La fine del mandato consolare era ormai prossima e l’instabilità politica provocata dall’omicidio di Pasha Preek - un tempo Primo Consigliere di Abraxsas, in seguito prominente Shah - era palpabile. La morte dell’Eunuco rappresentava la fine di un’era in quell’arabeggiante angolo della città-stato pentagonale: per quanto l’anonimo burattino suo pari fosse adatto per concludere gli atti di ordinaria amministrazione, era indubbio che le imminenti elezioni sarebbero state un trampolino irripetibile per chiunque ambisse a colmare il vuoto di potere lasciato da Preek.

    Per le strade saltava all’occhio un nutrito numero di stranieri, molti dei quali erano giunti a Yasul per ingraziarsi i candidati favoriti o per tentare in prima persona la scalata al potere. Nonostante la candidatura al ruolo di Shah fosse ristretta alla sola casta “Wuzurgan”, non era insolito che i forestieri più facoltosi riuscissero a infiltrarsi nel ceto abbiente locale. Si trattava comunque di un investimento ingente e rischioso che in passato - stando agli aneddoti origliati al mercato - aveva trascinato sul lastrico molti magnati esteri.

    Gli sguardi dei popolani soppesavano i viandanti con discrezione, in cerca di chiunque contemplasse con insistenza Palazzo Yarasmid: avevano imparato a riconoscere l’espressione sognatrice di chi vorrebbe inerpicarsi sulla duna scoscesa della politica locale – una duna che tuttavia celava serpi e scorpioni sotto le sue fattezze dorate.


    Benvenuti al prologo del ciclo di giocate incentrato sulla Punta Sud del Pentauron!
    Il primo turno introduttivo è adibito all’arrivo dei personaggi a Yasul e all’esposizione dei motivi che li hanno spinti a recarsi sul posto. Nelle prime ore della giornata il bazar è già discretamente gremito, perciò potete approfittarne per chiedere indicazioni o raccogliere qualche informazione.

    Dato che in questa mini-campagna la gestione delle finanze personali avrà un ruolo rilevante, siete invitati ad elencare tutte le ricchezze in vostro possesso - siano esse materiali (gemme, denaro, ecc…) o immateriali (anime vendibili e quant’altro) - e contestualizzarne la proprietà nel narrato.

    La scadenza è fissata a Martedì 17 Aprile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    8° giorno del mese di Shaula, Merovish.

    La bella Dottoressa si sistemò una ciocca ribelle sfuggita dalla lunga coda violacea e la sistemo dietro all’orecchio, poi mostrò un foglietto alla telecamera:

    CE L’ABBIAMO FATTA!
    Si soffiò il naso e tentò di nascondere l’emozione.
    “Cosa posso dire Karim? Sono un po’ emozionata, abbiamo studiato giorno e notte per rendere i migliori risultati, ma non credevo che sarebbe davvero toccato a noi. Onestamente non riesco a vedermi come Shah.”
    Sospirò.
    “Ho visto oggi mamma e papà ed erano veramente fieri di questa notizia. Anche se mamma era un po’ apprensiva circa la nostra condizione.”
    L’ultima parola fu accompagnata da due virgolette volanti.

    9° giorno del mese di Shaula, Merovish.


    “Buongiorno sorellina!”

    Karim si esibì in uno dei suoi migliori sorrisi.
    “Per la nostra condizione non ti preoccupare, prima o poi troveremo una soluzione. Comunque siamo stati eletti dall’85% della comunità scientifica di Merovish e abbiamo ottenuto il massimo dei voti a tutti i test. Quindi direi che tocca proprio a noi portare a termine questa manovra di lobby, anche se detesto chiamarla così. D'altro canto non ti nascondo che questo risultato mi abbia piacevolmente sorpreso.”
    Fece una pausa.
    “Tuttavia ti avverto che alcuni professori, tra cui l’illustre Dottor Gallineo, hanno insistito perché ci affiancassero una guardia del corpo. Ma non ti preoccupare, si tratta di precauzione. Ci accompagnerà un simpatico rapace umanoide un po’ burbero. Un membro della MxM… hai presente quei tipi che hanno conquistati il Graogramàm? Ecco, loro!”
    Scoppiò a ridere.
    “Comunque credo che Yasul ci piacerà, è vicina a Merovish e neanche troppo diversa. Inoltre ci abita zia Ajala. Inoltre non è mica detto che riusciamo davvero ad essere eletti, sai?”
    Un sorriso sornione si allargò sul volto abbronzato.

    Registrazione 10° giorno del mese di Shaula, Merovish.

    Karima iniziò il video con un sopracciglio alzato “Stai mettendo in dubbio le mie capacità fratellino? Ti assicuro che cambieremo le cose e renderemo Endlos un semipiano migliore!”
    Annunciò la donna prendendo in giro il fratello con gli occhi d’ambra che splendevano.
    "Ho parlato al signor skekDor della nostra condizione e ne è sembrato affascinato, ma niente giro sul Veliero purtroppo. La Strega a capo della ciurma è salpata per sbrigare delle faccende.”
    La Dottoressa sbuffò come uno dei giovani tirocinanti del Serraglio, poi si ricompose.
    “Ho riflettuto, e sai che ti dico? Sono pronta! La prima prova sarà scoprire i nomi degli altri candidati e mi sento molto positiva riguardo.”
    Karima mandò un bacio alla telecamera e fece per spegnerla, ma si fermò e fissò l’obbiettivo.
    “Ah Karim… stavolta per favore non scordare le ali!”

    -

    Il Professor Karim non si stupiva più di quanto Yasul somigliasse a Merovish e in fondo i migliori studiosi concordavano sulla mescolanza dei due popoli causata dall'immigrazioni. Forse si poteva affermare che la prima fosse un po’ più pulita, o almeno questo riguardava una delle due facce della città. L'uomo infatti sapeva perfettamente che la maggior parte del lercio si nascondeva nei sobborghi, spesso da ragazzino aveva scorrazzato tra quei vicoli assieme ai suoi cugini a discapito dei rimproveri dei genitori.
    “E’ La prima volta che visita Yasul?”
    Chiese con un sorriso alla sua guardia del corpo che, anche quel giorno, sfoggiava un aspetto non proprio dei migliori: col becco adunco, gli occhi porcini di un rosso fuoco e le piume sempre arruffate. Eppure a Karim trovava che quella buffa squadra che formavano non era affatto male, diciamo che il loto team si fondava sulla conoscenza e le tinte del viola.
    I due si fermarono davanti ad una bancarella e il professor Fusa comprò mango e banane da una sorridente e robusta signora di mezz’età.
    “Signora come andiamo? E’ pronta per le elezioni?”
    Chiocciò l’uomo dalla pelle bronzea con tono cordiale.

    Ricchezze:

    - Patrimonio familiare.
    - Stipendio di 2 docenti universitari.
    - Investimento della comunità scientificca di Merovish.
    - Gioielli appartenenti alla famiglia
    - xx/INCALCOLABILE ricavo da eventuali esperimenti sulla condizione dei gemelli.

    Passive:

    - Trick Detector / Mindfuck-Alert

    - Duality: 2 persone stesso corpo

    - Nevermind: I fratelli Fusa vestono permanentemente l'abito tipico della saggezza. Ogni volta che prendono la parola è tale l'ammirazione che suscitano nel prossimo da esercitare quasi uno stato di coercizione. Ciò li rende abili oratori e temibili avversari nel mondo della politica.

    - I Am Machine: Potere che permette ai fratelli Fusa di carpire ogni singolarità dell'individuo con cui interloquiscono: movimenti facciali, corporali, tono della voce e abbigliamento. In modo da poter tracciare uno schema più o meno preciso della persona che hanno di fronte. Ad esempio potranno comprendere la professione e l'indole di chi hanno di fronte; capacità utilissima per scovare indizi. Starà al QM decidere eventuali dettagli che solo Karim/a sarà in grado di notare.


    Edited by Jester - 13/4/2018, 17:44
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Negli ultimi tempi, Jester si stava prodigando nell'arte di far conoscere le MxM in ogni dedalo, in ogni pertugio, in ogni remoto paesino di Endlos. Sebbene l'immane mole di lavoro, il giullare non sembrava demordere da un simile intento.
    E nel far ciò, non si faceva nemmeno tanti scrupoli a coinvolgere lo Skeksis nell'impresa. Non che a skekDor dispiacesse: fino a che poteva contare in maniera pressoché costante e illimitata sulle doti di dreamwalker della strega, in un certo senso il piatto continuava a pesare di più dal suo lato.
    Comunque, era proprio in virtù di un incarico affidatogli da Jester che quel giorno le sue zampe calcavano la terra brulla del Pentauron.

    skekDor avrebbe dovuto accompagnare un certo Professor Karim a Yasul, dove si sarebbe tenuta l'elezione del nuovo Ufficiale, a colmare il vuoto lasciato da Pasha Preek.
    Considerando che il mezzo-Mistico aveva assistito in prima persona alla dipartita di quel grassone pomposo, era seriamente curioso di scoprire chi mai avrebbe ricoperto un ruolo tanto ambito.
    Il suo unico rimpianto, quand'era avvenuto il fantaccio, era di non essersi potuto nutrire dell'anima dell'Eunuco. Anima che in effetti nemmeno c'era. skekDor ricordava qualcosa a proposito di un involucro nero come la pece e completamente vuoto.

    Ad ogni modo, tornando al presente, stava appunto accompagnando Karim l'umano a partecipare alle elezioni.
    Quel mortale aveva dei tratti che lo rendevano particolare: skekDor aveva percepito in lui ben due essenze e, strano a dirsi, una dicotomia simile alla sua. Chissà se anche quelle due entità erano perennemente in conflitto, nel corpo del Professore.
    Un professore... Lo Skeksis detestava questo tipo di titoli accademici. Gli ricordavano un po' troppo una certa scienziata con cui odiava intrattenersi più di tanto.
    Una creatura che non avrebbe sfigurato nella melma di una palude, eppure tanto erudita da osare mettere in dubbio la sua innata conoscenza delle cose.

    Il flusso dei pensieri venne a un certo punto interrotto dalle parole di Karim. Una domanda gli era stata posta. Se mai fosse stato a Yasul. E la risposta, banale e pronta, non tardò ad arrivare.
    "No. Non ne avevo alcuna volontà. Merovish mi basta e avanza, per accostare senza fraintendimenti la razza degli umani a quella dei topi." Ahia, cominciava già male. E Jester s'era raccomandata di tenere un atteggiamento tollerante.
    Perché aveva mandato proprio lui, lì? Perché?

    Ingollò il boccone amaro, batté le ciglia e riformulò: "Insomma... Guarda che fiume di gente, Karim l'umano. Il capobranco è morto, e ora tutti si muovono verso la sua scorta di provviste, nel tentativo di fagocitarne qualche mollica lasciata incustodita." Meglio? A suo personale giudizio, sì.

    Karim si fermò di fronte a una bancarella, a comprare della frutta.
    skekDor osservò la scena con distaccato interesse, domandandosi che sapore avesse quel frutto rotondo dalle tinte verdi e rosse. Mai mangiato un mango in vita sua

    Ricchezze:

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:




    Edited by Nightrun - 16/4/2018, 20:22
     
    Top
    .
  4.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    DIMIREVERSORI DI MEROVISH100%
    Ogni singolo, ininfluente dettaglio trova la propria disciplinata collocazione entro il quadro degli eventi. Ogni minima rifinitura viene lavorata con paziente maestria, così che lo scenario nella sua interezza non ne risenta. Ogni minuzia -importante o meno che possa essere- deve necessariamente superare il vaglio del più cavilloso tra i revisori. Perchè Lazav ha pianificato il presente evento in ogni suo riflesso e forma, tingendo con il proprio personalissimo dogma ciascuna delle sfumature ponderabili e -laddove le sue macchinazioni riescono a prevedere- persino quelle in parte dettate dal caso: niente deve sfuggirgli, nulla può essere in totale balìa del caso. Tutti i candidati che si presenteranno a Yasul saranno preziose risorse nel vorticante gioco politico ch'è il passatempo del Genio, perciò... meno variabili sciolte e quanti possibili vincoli noti vi saranno, tanto più semplice si farà l'incarico cui il mutaforma si è votato.
    E tal dev'essere: la Punta di Ferro rappresenta un dominio essenziale per l'economia tanto del Presidio Sud quanto del Pentauron stesso e, per conseguenza, pure di Endlos tutto; non sarebbe saggio lasciarne l'amministrazione ad incompetenti, ciechi del mestiere o avidi fuor di misura, ancor meno lungimirante l'eresia di lasciar sovvertire l'ordine precostituito e dar vita -sia mai!- ad una rivolta che sfoci nei pacati e rigorosi toni dell'Est o di Laputa. No: l'Eversore dai mille volti presenzierà per assicurarsi che ogni cosa segua il proprio corso senza eccessivi imprevisti perchè... il quartiere commerciale più famoso del meridione non può permettersi che il fratellino oltre le sabbie si svincoli dai rapporti di sudditanza mercantile rei di far prosperare la gente della Tana. Cosa ne sarebbe dell'impero dei carovanieri se Yasul -per l'opera sconsiderata di uno dei suoi nuovi Shah- chiudesse ogni rapporto con la città sotterranea? Quali speranze di sopravvivenza avrebbero le facoltose eminenze -per non parlare della feccia onnipresente ai margini delle strade polverose del Bazar- in assenza di rifornimenti? Ma soprattutto, come potrebbe un certo boggart rosso truffare i suoi sprovveduti clienti senza degli esotici quanto opportunamente truccati articoli di lusso provenienti dagli altri presidi? Mica si può riconvertire gli Eversori di Merovish in una multinazionale di import/export dal giorno alla notte (specie ora che sono pericolosamente sotto d'organico). No, è deciso, per il bene del Multiverso tutto si farà come recita il vecchio adagio: ciò che esiste ed è in questo mondo, che ogni cosa esista come deve.


    E' una schiera di peculiarissimi camelidi quella che fa il suo ingresso trionfale nella punta più meridionale dello Stato dalle Cento Torri, una colonna di dromad dall'andatura perfettamente ordinata. Le bestie sfoggiano un manto incredibilmente lucente, dei molari da far invidia ad ogni altro ruminante ed immancabilmente ciascuno dei segnali di buona salute risulta pienamente soddisfatto, quasi quella genìa di tilopodi fosse stata appositamente ingegnerizzata per rappresentare il meglio ottenibile dal pool genetico di partenza. Un vero tesoro per delle lande piagate dalla maledizione delle sabbie, ancor più se nel capitale che rappresentano sono compresi -quasi fosse scontato- i tessuti pregiati ed i finimenti preziosi con i quali gli stessi sono bardati, il tutto a costituire un'opera il cui primo scopo (dopo il garantire una piena governabilità dell'animale) è quello di ostentare l'opulenza del loro proprietario.
    Come se ciò non bastasse, alla testa della carovana avanza un drappello di guardie armate pronte a sedare nel sangue ogni inopportuno tentativo di avvicinare il convoglio. Anche in questo caso i coscritti vantano equipaggiamenti impensabili per dei rozzi mercenari, casacche leggere ma -se possibile- più costose delle armature in dotazione ai Legionari delle Sabbie, armi d'ottima fattura ed accessori che tradiscono la propria efficienza senza però tralasciare l'elegante raffinatezza di cui l'intero corteo pare ammantanto: il lusso non è sfrenato poichè nessuno dei presenti prodigi vien meno alla sua prima funzione... pur tuttavia è innegabile che il principesco adornarsi d'ori e di gemme -o di eccellente metallo e d'altrettanto valevole cuoio- sia al di là d'ogni semplice patrizio. Quello che abbandona i margini del deserto per inoltrarsi con pazienza tra le vie principali dirette alla qasba è nientemeno che il seguito di un re -magari un re brigante, considerati gli standard del Sud, ma comunque un primo tra i primi se così si può dire.

    Non stupirà quindi che oltre i veli intessuti di lino di una sardanapalesca portantina intarsiata si adagi su sofficissimi cuscini setosi nientemeno che un Pasha della capitale, non c'è punto scorcerto (o meglio, la meraviglia si ode tutta, per lo più proveniente dal popolino teso nell'ammirare uno spettacolo di certo non comune nè facilmente intelleggibile per alcuni) nel confermare le voci che da qualche tempo hanno preso a circolare nella costola meridionale del centro di Endlos: Pasha Lazav ambisce a ricoprire l'incarico che fu del suo predecessore, di fatto raccogliendo l'eredità dell'Eunuco anche al di fuori di Merovish e perciò estendendo le proprie affusolate dita su tutto quanto egli crede gli spetti di diritto per aver acquisito la massima carica politica concessa dal Presidio della Violenza (ad eccezzione dell'alfierato, tutt'ora precluso a chicchessia).
    Torme di sudditi si ammassano allora fin dove le guarnigioni di scorta permettono loro, accorrendo dai mercati, dalle bettole e dai bordelli -firme indelebili che sanciscono Yasul qual tessuto urbano del Sud- per osservare di persona il voto che emergerà dal palanchino e forse grazierà i meno abbienti con l'eccessiva ricchezza di cui dispone (effettivamente tanta da risultare superflua, come non smettono di borbottare i maliziosi nonchè gli eventuali avversari per la scalata al potere). I locali si riuniscono a ragione, peraltro: il cataletto finemente decorato su cui Pasha Lazav viaggia non può infatti procedere oltre e -come regola che la Guardia d'Argento non esita a far rispettare- il ponte andrà attraversato diversamente, giacchè le bestie non hanno modo di accedere al cuore cel centro cittadino. Per fortuna del facoltoso politico, tuttavia, gli schiavi non mancano (nè mancherebbero le palanche per acquistarli seduta stante, se anche fosse) e questi si mostrano ben ubbidienti nel raccogliere catafalco, scrigni ed ogni altro avere traghettato lì dai meandri della Tana per proseguire la traversata del Sud sin agli ambienti più confortevoli della città alta: anzi, man mano che la corte si fa strada verso i giardini di palazzo Yarasmid gli sguardi avidi e peccaminosi degli strati sociali più bassi scemano lasciando spazio a quelli forzatamente contegnosi di nobili o borghesi, capaci per educazione (o per interesse personale) di dissimulare con perizia ogni invidia nei confronti del nuovo arrivato.


    Avremo dunque l'onore di poter assistere alla discesa da quel trono sollevato del tanto vociferato Pasha? Riusciremo a scorgere con quali fattezze egli si è recato nella tana del lupo, esponendosi in prima persona in quel ch'è un delicatissimo contesto irto di complotti, trappole ed ogni altro genere d'insidie (tra le quali, c'è da ricordare, Lazav sguazza dal momento stesso della sua creazione)? O scopriremo invece che quello che millanta un tal titolo è nientemeno che un impostore -o peggio, che per ragioni di sicurezza il vero Lazav s'è saggiamente celato tra i semplici servi o addirittura tra chi segue la processione, utilizzando così al proprio posto un'esca ammaestrata nel vestire gli splendidi broccati confezionati per l'occasione? Chissà... per ora, c'è da dire, nessuna delle suddette è da escludere, in special modo considerando che non c'è anima viva in questo o in altri piani (nemmeno i compagni Eversori, ad essere onesti) ad aver penetrato completamente i segreti del Genio Dimir, la sua reale identità oltre la pubblica facciata, l'aspetto col quale egli si definisce senza trucchi e -su tutto- i piani esatti che lo stesso serba per le correnti elezioni dei nuovi Shah.
    L'unica informazione riservata che mi sento di condividere è la presenza di un nutrito numero di spie tra la gente che il tanto decantato Pasha s'è trascinato a Yasul in mezzo a servitori e vettovaglie, vale a dire un cospicuo gruppo di quelle che i suoi compagni d'Eversione conoscono col nome di Voci: occhi ed orecchie disseminate per tutta la spedizione, sussurri e pensieri pronti a riferire al loro misterioso superiore ogni fruibile particolare essi sapranno cogliere.
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    UNDERWORLD CONNECTIONSRICCHEZZA
    TAVERN SWINDLERSPARABALLE (ANTI-AUSPEX)
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    WAY OF THE THIEFINIZIATIVA
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
    WHEALTH AND POSSESSIONS
    ARMENTO DI CAMELIDI (DROMAD) GENETICAMENTE PERFEZIONATI
    GUARNIGIONE PERSONALE COMPRENSIVA DI RICCO EQUIPAGGIAMENTO
    STUOLO DI SERVITORI CON RELATIVE STRUMENTAZIONI E COMPETENZE
    FOLLA DI SCHIAVI DI CUI DISPONE IN PIENA PROPRIETA'
    AMPIA PORZIONE DEGLI INTROITI MONETARI DA ATTIVITA' COMMERCIALI
    COSPICUA FRAZIONE DELLE RISORSE MINERARIE DEL KANTI
    NUTRITO REAGENTARIO ALCHEMICO RILEVATO DA UNA CESSATA ATTIVITA'
    PROGETTI PER LA RIPRODUZIONE DI UN ARTEFATTO DI DOMINIO MENTALE
    SCRIGNI DI GEMME DI LUCE ESTRATTE DAL SOTTOSUOLO MEROVISHO
    ABITI RAFFINATISSIMI E GIOIELLI D'ALTISSIMO PREGIO
    SCIMITARRA INGEMMATA
    MEDAGLIONE SOLARE (RELIQUIA CON CONNOTAZIONE RELIGIOSA)
    REPERTO PROVENIENTE DALLA TORRE DI NUR (PERDUTA CITTA' DI KAMAR)
    TITOLO DI PASHA DEL KANTI (ESARCATO COMMERCIALE DI MEROVISH)
    PRESTIGIO ED EREDITA' POLITICA DI PASHA PREEK
    SALMA DI PASHA PREEK (CLONE/RIPRODUZIONE PRESSOCHE' PERFETTA)
    ACCORDI COMMERCIALI E CONCESSIONI MINERARIE NEL KANTI
    PROSPETTIVE AFFARISTICHE CIRCA IL TRAFFICO D'ARMI NEL BLOODRUNNER
    DUE PRESUNTI EREDI MASCHI (DI CUI IL MAGGIORE CON UNA MOGLIE)
    LA SUA STESSA VITA
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,110
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Yasul, Bazar Periferico }
    Karim | skekDor | Lazav

    Il fumo dei narghilè e l’aroma pungente delle spezie donavano al bazar un’atmosfera rustica. Sotto ai turbanti si scorgevano volti berberi e saltuariamente anche musi di etnie ancora più esotiche, pertanto uno Skeksis di scorta ad un giovane uomo del Sud non avrebbe dato nell’occhio in mezzo a quel calderone multietnico.

    Karim cercò di scambiare due parole con la fruttivendola che lo stava servendo, ma il passaggio di una carovana sollevò un clamore tale da rendere ardua la conversazione. La signora bofonchiò qualcosa sulla natura furfantesca dei governanti prima di ritrarre scocciata le casse esposte, salvando la merce dalla calca formatasi per il transito del sontuoso convoglio.

    Erano pochi i magnati esteri che potevano ostentare tanta ricchezza: tra le tende qualcuno azzardò che si trattasse di un Pasha dell’Esarcato Commerciale, giunto per esercitare pressioni elettorali e assicurarsi che gli interessi di Merovish fossero tutelati dai candidati papabili. L’accoglienza ricevuta fu pertanto mista e contradditoria, un connubio di applausi e sputi accompagnati da lodi e insulti. Fortunatamente la situazione non degenerò in una sommossa popolare grazie all’operato della Guardia d’Argento, che agevolò la circolazione e disperse le combriccole più facinorose.

    La colonna fu costretta ad un cambio di marcia all’ingresso della città alta, ma l’avanzata
    di quella corte itinerante proseguì imperterrita mentre si addentrava nel centro storico.



    { Yasul, Qasba }
    Lazav

    Per quanto la fortuna potesse giungere in soccorso agli audaci, nel caso del Pasha del Kanti un’entrata in scena tanto appariscente non poteva basarsi solo sull’auspicio di attirare la buona sorte: una tale agitazione delle acque serviva sicuramente per snidare chiunque dimorasse sul fondo torbido della stagnazione politica. La mossa d’apertura doveva essere necessariamente ardita e clamorosa, sia per mantenere una continuità con l’immagine del defunto Pasha Preek, sia per destabilizzare gli equilibri di potere e osservarne il riassesto dopo il pretenzioso debutto di un nuovo attore nelle alte sfere di Yasul.

    Quando la portantina raggiunse infine la splendida piazza antistante a Palazzo Yarasmid, il pellegrinaggio partito dal profondo Sud subì una battuta d’arresto: i maestosi battenti del cancello non si aprirono e il seguito dell’abbiente visitatore fu costretto a interrompere la marcia. Mentre la guarnigione privata in testa al corteo recepiva le direttive delle Milizie d’Argento in servizio presso la soglia, i ricchi astanti affacciati dalle finestre si godevano la lezione d’umiltà impartita allo sfrontato ospite.

    Fu allora che un uccellino dal piumaggio rossastro e dalla coda sfarzosa sorvolò la folla, posandosi infine con sicurezza nei pressi di Pasha Lazav – ovunque questi avesse effettivamente deciso di assistere al dipanarsi degli eventi.

    « È prassi per gli Shah uscenti di non concedere udienze al termine del loro mandato, se non su invito ufficiale e per motivi improrogabili. »

    Il volatile stava cinguettando in maniera intellegibile, come un pappagallo ammaestrato per fare da ripetitore.

    « Pasha Lazav, durante la sua permanenza a Yasul la prego di considerarsi ospite del Sodalizio delle Ceneri. Troverà un alloggio auspicabilmente di suo gradimento nella nostra sede in riva al Lago di Rivenore. »

    Terminato il messaggio da riferire, il pennuto ripartì in volo diretto verso est, alla volta delle sponde lacustri che racchiudevano la Chiave delle Dimensioni. La strategia d’apertura di Lazav aveva sortito un effetto tangibile, eppure pareva che la situazione non fosse del tutto sotto controllo: possibile che il Genio avesse trovato una controparte in grado di rivaleggiare con le sue macchinazioni?



    { Yasul, Bazar Periferico }
    Karim | skekDor

    Passata la carovana, gli schiamazzi nel bazar si attenuarono… ma la calma era destinata a durare poco. Un’ombra gigantesca si stagliò sul mercato, costringendo i passanti a sollevare lo sguardo: la causa dell’adombramento era il passaggio a bassa quota di un dirigibile dalle tinte cinerine, che esibiva il simbolo di una fenice su entrambi i lati del pallone.

    Un altoparlante montato sull’aeronave trasmise a ripetizione un annuncio udibile in tutta la periferia della Punta del Ferro.

    « Popolo di Yasul, il Sodalizio delle Ceneri vi offre un omaggio su iniziativa del Califfo. »

    Il velivolo che stava sorvolando la zona scaricò una pioggia di palline colorate, grosse come un pugno ma morbide come gommapiuma. Una volta raccolte, le bilie si sarebbero aperte immediatamente, mostrando la loro vera natura: si trattava di uova leggerissime in grado di schiudersi non appena venivano scaldate dal calore corporeo altrui.

    Naturalmente si scatenò un trambusto tra i popolani, che si gettarono come predatori sul regalo piovuto dal cielo. Trattandosi soprattutto di appartenenti alla casta “Azat” (uomini liberi poco più che proletari), per loro ricevere un dono da parte di un’organizzazione tanto facoltosa era un’occasione quasi irripetibile. La natura gratuita delle uova impose immediatamente una regola tacita tra i contendenti, rinforzata da un meccanismo d’imprinting bilaterale dei nascituri: non più di una creaturina a testa, pena il deperimento spontaneo dell’uovo successivo a contatto con chi era già diventato “genitore” – come scoprirono presto i più avidi fra i presenti, che rischiarono il linciaggio da parte dei testimoni della loro ingordigia rimasti a mani vuote.

    Non era dato sapere in anticipo se i variegati colori delle uova corrispondessero a qualche particolarità nei bizzarri animaletti che contenevano. Ci fu tuttavia un’anomalia che sarebbe sfuggita a molti ma non agli occhi attenti di Karim: un singolo uovo argenteo - diverso da tutti gli altri - era precipitato sul tetto del minareto attiguo ad una ventina di metri dal suolo.

    Si trattava solo di un abbaglio o di un’esclusiva elargizione del misterioso “Califfo”?


    In questo ciclo di giocate i patrimoni dei personaggi saranno quantificati come una riserva limitata, per semplicità nella consueta forma percentuale tipica del mana. Pertanto skekDor inizia con il 100% delle sue ricchezze e Karim con il 99% (dato l’acquisto della frutta). Lazav, essendo Ufficiale e in possesso della relativa passiva di ricchezza, possiede un patrimonio fuori scala rispetto ai personaggi sprovvisti di cariche – pertanto non avrebbe molto senso cercare di quantificarlo in percentuali astronomiche.

    A Yasul potrete sfruttare le vostre finanze personali come una risorsa spendibile e, tramite oculati investimenti, addirittura incrementabile. Col vostro denaro siete liberi di corrompere, fare donazioni, comprare informazioni o beni, e così via: dove non arriverà il consumo di mana potrebbe tornarvi utile sacrificare una frazione del vostro patrimonio, e viceversa. L’unica accortezza che vi chiedo è di domandare sempre a me eventuali preventivi, su cui potrete basarvi per contrattare o accettare il prezzo comunicatovi (nel caso in cui la situazione in-game non sia consona ad eventuali negoziazioni).

    Avvertenze: Come si addice ad un centro civilizzato, chi rompe paga: eventuali danni causati a cose o persone direttamente imputabili ai vostri pg richiederanno un risarcimento proporzionale. Nel caso in cui vi rifiutaste di risarcire o finiste in bancarotta (0%) con ancora dei debiti pendenti, sareste sicuramente nel mirino della Guardia d’Argento – che si prodigherà per assicurarvi alla giustizia del Pentauron.

    @Karim & skekDor: Assistete al passaggio della carovana di Lazav e poi allo spargimento di uova esotiche dal dirigibile del Sodalizio delle Ceneri. Karim nota l’uovo argentato caduto in cima al minareto in virtù della sua passiva di attenzione ai dettagli. Siete liberi di cercare di sgraffignare una o più uova (ma nel secondo caso tenetevi pronti a possibili rappresaglie), oppure d'ignorare del tutto l'opera di beneficienza.

    @Lazav: L’uccello tropicale riesce sorprendentemente a riconoscerti a prescindere dal camuffamento adottato. Per quanto riguarda il sistema degli acquisti sopracitato, la merce comune per te sarà facilmente procurabile senza spese degne di nota. Solo in caso di operazioni ingenti e fuori dal comune t'indicherò quale sarà il congruo compenso, attingendo dalla lista dei tuoi possedimenti.

    La scadenza è fissata a Venerdì 27 Aprile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline


    Il baccano provocato dall'arrivo di una carovana impedì la conversazione tra Karim e la fruttivendola che salvò la sua merce dalla calca e batté in ritirata. Il Professore tuttavia non ci badò immerso alla ricerca di uno stemma o un dettaglio che potesse rivelargli qualcosa di più su quello che poteva essere un candidato alla carica di Pasha. Sicuramente non erano molti quelli che disponevano di tale ricchezza; si trattava forse dell'Esarcato Mercantile o l'alleanza di più casate?
    Il Professor Fusa non ebbe tempo di rispondere a quelle domande che un'ombra scura inghiottì la folla il cui sguardo salì a scoprire un dirigibile volare nel cielo di Yasul. Dagli altoparlanti una voce spiegò che si trattava del Sodalizio delle Ceneri e un brivido percorse la schiena di Karim: si trattava di un organizzazione di bracconieri molto conosciuta nel presidio Sud e particolarmente odiata da sua sorella. Se davvero erano intenzionati a partecipare a quella scalata al potere -e così sembrava- la Dottoressa Fusa avrebbe trovato un'ulteriore motivazione per diventare Shah.
    Quando dal cielo iniziò una pioggia di uova dai colori dell'arcobaleno le iridi d'ambra del Professore vennero catturate immediatamente da una nota discordante, un singolo uovo argenteo. Immediatamente il docente universitario richiamò l'attenzione della sua bisbetica, ma sempre presente, guardia del corpo.
    "skekDor mi ascolti per favore. Ad una ventina di metri davanti a noi, sopra il tetto del minareto, è caduto un uovo argentato. Riesce a recuperarlo cercando di nasconderlo nelle vesti senza toccarlo? Credo sia importante."
    Guardò un secondo la gente attorno a loro e notò un dettaglio raccapricciante che gli fece aggiungere...
    "Eviti e ignori tutte le altre uova, potrebbe compromettere la missione."
    Nel dire quelle parole Karim si abbassò un poco all'altezza del rapace e fece un minimo cenno col capo per indicare la direzione, non voleva attirare l'attenzione di qualcuno dei presenti. Infatti, anche se molti erano intenti a fare a pugni fra loro, il professore non escludeva la possibilità che ci fosse qualcuno di attento. Inoltre se l'uovo d'argento fosse stato davvero importante avrebbero potuto attirare l'attenzione degli altri candidati e forse qualcuno si sarebbe palesato. Comunque il professore cercò di tornare con i piedi per terra e lasciare che fosse lo Skeksis a prendere il volo, si sarebbe limitato a seguirlo facendo a gomitate con quel fiume di gente. Imperterrito l'uomo puntò al minareto ignorando anche la simpatica sfera viola -il suo colore preferito- che gli cadde praticamente a un palmo dal naso. Gli sembrava di aver capito che raccattare più di un uovo includesse il dissolversi di tutto il "bottino" e che fosse il tocco con la carne a schiuderlo, pertanto voleva evitare futili errori. Eppure non era sicuro che le stesse regole valessero per quel nucleo argenteo; poteva non essere una creatura, magari si trattava semplicemente di un invito, un indizio o il bel niente... doveva scoprirlo!

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Come se già il mercato in sé, col suo puzzo di spezie e olezzi vari non ricordasse appieno la "fragranza" di una stalla, a confermare l'ideologia di skekDor riguardo la vera natura degli esseri umanoidi ci pensò la gazzarra provocata dal passaggio dell'ennesima carovana.
    "Umpf! Razza di zotici!" Bofonchiò, prestando all'evento la sola attenzione necessaria per impedire che qualche popolano non gli finisse addosso.
    Detestava i contatti fisici non richiesti: specialmente se era lui in primis a non volerne!

    E, subito dopo, il cielo andò parzialmente ad oscurarsi, per via del passaggio di uno strano marchingegno volante. Come se non bastasse, lo Skeksis doveva anche fare i conti con la sua più acerrima nemica di Endlos: la tecnologia!
    Puah! Come avrebbe voluto incenerire all'istante quell'abominio, quell'offesa alla natura e alle sue leggi...
    Sollevò il palmo in direzione del digiribile, mimando di colpirlo con una delle sue palle di fuoco: "Ka-boom..."

    In quel mentre, dallo strano pallone nel cielo iniziarono a piovere giù... uova?!
    skekDor accolse quell'ennesimo evento con la stessa mutria di prima. Dannati mortali! Non solo si facevano forti di un potere che non apparteneva loro, ma ora osavano perfino emulare il fare degli dei, spargendo su un popolo di disperati doni ed elargendo benefici?
    Non si arrischiò a prendere una delle uova, limitandosi a fissare con malcelato disgusto le masse di disgraziati che, al contrario, si prendevano a calci e pugni pur di accaparrarsene un numero maggiore. Una tattica prettamente inutile visto che, per effetto di un qualche incanto, non era consentito avere più di un uovo a testa.

    Anche Karim, in qualche modo, doveva esserne stato avvinto. Bofonchiò qualcosa a proposito di un uovo argentato e, dopo aver indicato il tetto di un minareto, domandò a skekDor se fosse possibile recuperarlo.
    Per chi lo aveva preso? Questo non era nei patti! Doveva fargli da guardia del corpo, non da galoppino!
    "Stai attento a non farti trascinar troppo dal giubilo, Karim l'umano. Questo è un incanto di bassa tacca, e solitamente ne defeco di migliori..."
    Imperitura, nella mente dello Skeksis tornò l'immagine di Jester: trattare il Professore con buon riguardo, assicurarsi che avesse tutto il necessario per portare a termine il suo fine.
    Che barba! Che noia!

    Roteò le palle degli occhi, e senza il minimo sforzo, si staccò a un palmo dal suolo: "Sta bene, comunque... Visto che lo desideri, quell'uovo sarà tuo."
    Alterando il suo centro di gravità eterico, skekDor raggiunse il tetto in pochissimi secondi.
    Se aveva capito bene come funzionava l'incanto, anche toccando l'uovo non sarebbe successo niente: il suo corpo aveva perso il calore ormai da diverso tempo, e appariva gelido persino sotto a un clima tanto afoso come quello del Sud.
    In ogni caso, non avendone la certezza, optò per un altro piano.

    Additò l'uovo, tracciando un cerchio nell'aria attorno a esso.
    Dopo poco, parte del tetto mutò al nero, e l'oggetto sprofondò pian piano nella pozza di liquame che era andata formandosi. Pochi istanti, ed essa lo fagocitò nella sua interezza, scomparendo subito dopo.
    La Zona morta era il posto migliore dove tenere un qualcosa, al fine di mantenerlo nelle sue esatte condizioni.

    Ritornato giù da Karim, lo Skeksis si fermò a mezz'aria, di modo che la disparità d'altezza fra i due si annullasse, e ora fosse il mezzo-Mistico quello a fissare dall'alto in basso: "Missione compiuta, Professore. Vuoi provare a farlo schiudere qui, di fronte a tutti?" Domandò

    Ricchezze:

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Zona morta:
    skekDor è capace di aprire, all'occorrenza, un passaggio per una dimensione di sua creazione. La porta somiglia a un disco d'ombra di grandezza variabile e nero come la pece. Quando viene aperta, questa zona morta crea sulla superficie del terreno un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque vivente o oggetto designato si troverà su suddetto piano sarà inghiottito al suo interno. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Un cadavere intrappolato all'interno resterà esattamente nello stato in cui era un attimo prima di morire (rimarrà caldo e non decomporrà mai). skekDor utilizza solitamente la zona morta per conservare nemici cui vuol strappare l'essenza con tutta tranquillità in seguito, o per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare (Non utilizzabile in Duello) [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]

    Riassunto:


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Tra una gomitata e l'altra Karim riuscì infine a raggiungere la sua guardia che confermò di aver recuperato l'uovo argentato, facendo giustamente notare che quello non era il luogo adatto per schiuderlo. Il Professore però aveva già architettato la loro prossima mossa.

    "Non Si preoccupi. Mi segua!"

    Disse l'uomo mentre il dirigibile oltrepassava la zona del bazar e la pioggia colorata scemava fino a svanire, mentre parte della folla si disperdeva con essa per festeggiare il bottino o magari rincorrere la carovana. Così i due forestieri si mescolarono fra gli altri approfittando della loro -paradossale- banalità: Karim era di famiglia originario del presidio Sud i cui abitanti erano originariamente legati a quelli di Yasul, inoltre conosceva la città come le proprie tasche avendo parenti lì. Per quanto riguardava lo Skeksis poteva tranquillamente essere considerato una delle creature fantasiose e bizzarre che si potevano trovare in quelle zone.

    Così Karim portò la creatura umanoide in una taverna famosa per l'accoglienza delle diverse razze: ad un tavolo c'era un ragazzone dalla pelle scura tutto indaffarato a tenere una conversazione con un elefante dall'aria arguta, più in là due goblin stavano chiacchierando allegramente con un polipo gigante. Il professor Fusa conosceva bene quel posto perché i genitori avevano spesso vietato a lui e ai suoi cugini di recarvisi, minacciando che sarebbe arrivato un Tarian -ragno gigante- e li avrebbe rapiti per darli in pasto ai suoi piccoli in una grotta chissà dove.
    Ancora ricordava la volta che la donna aveva beccato Muhsin -il più grande dei suoi figli all'epoca tredicenne- disubbidirle, lo aveva trascinato fino a casa urlando come una pazza "e quando arriva tuo padre ti da il resto!". Karim aveva aspettato i diciassette anni per entrare in quel posto e si era stupito scoprendo che non ci fosse nulla di così spaventoso e terribile come aveva sempre immaginato.

    Con un sorrisetto vagamente nostalgico il Professore si sedette su un tavolo abbastanza in disparte, ma non troppo da dare nell'occhio. Era importante sottolineare che non stava accadendo nulla di strano. Seguendo quella prassi il docente mise sul tavolo il sacchetto con la frutta e tirò fuori dallo zaino un coltello con cui la tagliò, offrendo una grossa fetta di mango al rapace.


    "Prego."
    Dopodiché aspettò che lo Skeksis ricambiasse il gesto, in fondo...

    ...chi meglio di una gallina avrebbe potuto covare un uovo?



    Ricchezze: 99%


    Passive:

    - Trick Detector / Mindfuck-Alert

    - Duality: 2 persone stesso corpo

    - Nevermind: I fratelli Fusa vestono permanentemente l'abito tipico della saggezza. Ogni volta che prendono la parola è tale l'ammirazione che suscitano nel prossimo da esercitare quasi uno stato di coercizione. Ciò li rende abili oratori e temibili avversari nel mondo della politica.

    - I Am Machine: Potere che permette ai fratelli Fusa di carpire ogni singolarità dell'individuo con cui interloquiscono: movimenti facciali, corporali, tono della voce e abbigliamento. In modo da poter tracciare uno schema più o meno preciso della persona che hanno di fronte. Ad esempio potranno comprendere la professione e l'indole di chi hanno di fronte; capacità utilissima per scovare indizi. Starà al QM decidere eventuali dettagli che solo Karim/a sarà in grado di notare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Karim dimostrò di avere un po' di sale in zucca e, anziché farsi prendere dalla cupidigia, chiese a skekDor di seguirlo altrove. Il mezzo-Mistico scese appena di quota e, fattoglisi di fianco, lo seguì fluttuando a mezz'aria fra il fiume di gente.
    La Barriera del Cristallo fece il resto. Avvolgendo entrambi, impedì alle persone di finire loro addosso. Era come sbattere contro un muro di granito invisibile e, sebbene all'inizio la cosa non avrebbe giovato al quieto vivere, di sicuro quelli che avessero assistito al prodigio presto avrebbero compreso che conveniva tenersi ad almeno un metro abbondante dai due per non incorrere nell'infausto fenomeno.

    La marcia portò il duo a una taverna. Proprio quel che ci voleva a skekDor... Un luogo ancor più angusto, in cui il puzzo di sudore e spezie bislacche risultasse assolutamente pungente.
    Bofonchiò a becco stretto qualcosa d'irripetibile nella sua lingua nativa, per poi seguire con la sua solita mutria stampata in faccia il Professore all'interno del locale.
    Se non altro, l'ambiente sembrava offrire un campionario di creature fra le più variegate. Per lo Skeksis, quei mortali indaffarati a bere e a mangiare costituivano parimenti una fonte di cibo e una possibile manovalanza.
    Mentre era appunto intento a valutare se fosse possibile lasciar solo il Professore per qualche istante e provare a vedere se lì in mezzo ci fosse qualcuno per cui valeva la pena spender fiato, l'umano gli offrì una fetta dello strano frutto comprato poco prima.

    Il mezzo-Mistico afferrò il pezzo di mango con circospezione e, prima di portarlo alla bocca, l'annusò a lungo. L'odore non era male. Insolito, pareva una specie di pesca non ancora ben matura.
    Ne prese un piccolo morso, masticandolo a lungo e schiacciando poi la poltiglia sul palato per farne fuoriuscire il succo.
    "Mh-mmmh..." Mugugnò, estasiato dal gusto. Il dolce si mischiava con una sorta di amarognolo di fondo e, dopo poco, sopraggiungeva una sensazione di aspro, per nulla spiacevole.
    Si cacciò nel becco anche il resto della fetta, socchiudendo gli occhi e continuando a masticarla a lungo. Così, tra versi striduli e rumore di mascelle che facevano il loro lavoro, skekDor passò almeno un quarto d'ora a degustare il mango.
    In fondo, a lui non serviva certo mangiare per sopravvivere. Era una specie di piacevole passatempo che si concedeva di tanto in tanto.

    Deglutì, ma non ringrazio Karim per la cortesia. Semplicemente, sollevando la mancina, compì un gesto con la mano: portò le dita a serrarsi, a cominciare dal mignolo. Non appena formò il pugno, un piccolo cerchio scuro come la notte si materializzò di fronte all'addome del Professore.
    Da esso piombò giù l'uovo, che gli sarebbe caduto esattamente in grembo

    Ricchezze:

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  10.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    DIMIREVERSORI DI MEROVISH100%
    Non un singolo sussurro deve andare sprecato, non un'invettiva dimenticata o un momorio rimasto senza ascolto: ciascuna di quelle voci che si levano al passaggio della carovana viene anzi raccolta da un secondo tipo di Voci, bene attente a saggiare il contesto e a riferire all'occorrenza quel che potrebbe mutare in un netto vantaggio. Chi può mai dire quando uno di questi anonimi qualunque risulterà anzi decisivo?
    Per ora, tuttavia, nessun viavai di apparenti semplici comparse turba il Pasha e la sua corte, ovvero tutto sembra svolgersi come previsto, placidamente seguendo l'avanzata della colonna sin al successivo, inatteso punto d'arresto: palazzo Yarasmid è giustamente interdetto a chiunque non possa fregiarsi della carica in vigore di Shah -e così la legge prevede che non ci siano contatti ordinari con gli stessi nell'imminenza delle elezioni- ciononostante... opporre un rifiuto categorico ad uno dei sei signori di Merovish è comunque prova di una certa sicurezza (e d'altrettanto fegato) che -al riparo dei propri pensieri- per Lazav immantinente si traduce nella migliore delle notizie e cioè quella che, dopotutto, l'amministrazione locale non s'inchina al primo venuto.
    A recapitare l'infausta (o la lieta, a seconda di qual lato della medaglia si osservi) notizia è peraltro un curioso esemplare aviforme, fin troppo arguto per i gusti del Genio camuffato: il pappagallino (o la fenice che dir si voglia) s'appoggia infatti senza punto dubitare tra le mani di un barbuto regale del seguito -quello che pare essere il figlio primogenito del dichiarato Pasha- e di lì comincia ad elencare al suo indirizzo l'invito e le scuse offerti dal suo esatto ideatore -nominalmente, il Sodalizio delle Ceneri. Tosto e senza attendere che un paio di parole, il vero Lazav muove allora rapidi passi in direzione di quello fasullo che lo impersona per il pubblico, abbandonando quindi moglie e fratello presunti per avvicinarsi al padre inautentico e a lui destinare quel messaggero di scarlatte piume: la recita improvvisata con celerità e fluidità disarmanti serve infatti a trasformare l'intuito dei mandanti (o peggio, la verità svelata) in un credibile errore del pennuto, mostrando così la solida parvenza che l'identità indossata da ciascuno dei presenti attori sia effettivamente quella che può dirsi alla vista.
    Sulla scia delle profferte or ora udite, dunque, il burattino ammaestrato che sfoggia gli abiti più ricchi e sgargianti di tutto il corteo -tessuti finissimi quanto freschi, ori e gioielli da capogiro, un medaglione massiccio votato al culto solare (o a quello pecuniario, giacchè entrambe le divinità di Yasul s'assomigliano nel tondo disco dorato), una scimitarra tempestata di gemme nonchè altre ricchezze e curiosità ben celate sulla persona- si appresta a fornire il proprio dignitoso consenso e reindirizzare perciò il convoglio agli alloggi sulle rive del lago. Sarà l'interezza della spedizione a muoversi ostentando nuovamente uno sfarzo senza precedenti, imboccando così la via verso est senza però dimenticare di tralasciare per le strade qualche sparuto servitore o qualche miliziano pronti a riferire con un'immediata staffetta ogni valevole evento si verifichi d'ora in avanti al centro di Yasul.
    E Lazav -quello autentico? Che fa? Segue i più o si trattiene in città? Già si sta perdendo una pioggia di magiche uova che... shhh, non ditegli nulla! Il Genio ha previsto che -salvo epocali imprevisti- il suo ruolo sarà quello di fedele erede dell'ingemmato pretendente giunto dal Kanti, perciò immancabilmente egli procederà al fianco dei familiari nel sopralluogo della reggia promessagli (tanto più che, se un semplice pappagallo istruito può rintracciarlo a prescindere dal suo camuffarsi, scostarsi dal protagonista della farsa in atto svelerebbe irrimediabilmente l'intera finzione). Rimane solo da capire cosa centrino i trafficanti di bestie per l'Arena Nera con il governo della Punta di Ferro, ma questo ed altro sono argomenti precoci e per i quali il mutaforma non ha ancora risposta... almeno finchè ben altro tipo di uccellini non sapranno adeguatamente informarlo.
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    UNDERWORLD CONNECTIONSRICCHEZZA
    TAVERN SWINDLERSPARABALLE (ANTI-AUSPEX)
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    WAY OF THE THIEFINIZIATIVA
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
    WHEALTH AND POSSESSIONS (OUT OF SCALE)
    ARMENTO DI CAMELIDI (DROMAD) GENETICAMENTE PERFEZIONATI
    GUARNIGIONE PERSONALE COMPRENSIVA DI RICCO EQUIPAGGIAMENTO
    STUOLO DI SERVITORI CON RELATIVE STRUMENTAZIONI E COMPETENZE
    FOLLA DI SCHIAVI DI CUI DISPONE IN PIENA PROPRIETA'
    AMPIA PORZIONE DEGLI INTROITI MONETARI DA ATTIVITA' COMMERCIALI
    COSPICUA FRAZIONE DELLE RISORSE MINERARIE DEL KANTI
    NUTRITO REAGENTARIO ALCHEMICO RILEVATO DA UNA CESSATA ATTIVITA'
    PROGETTI PER LA RIPRODUZIONE DI UN ARTEFATTO DI DOMINIO MENTALE
    SCRIGNI DI GEMME DI LUCE ESTRATTE DAL SOTTOSUOLO MEROVISHO
    ABITI RAFFINATISSIMI E GIOIELLI D'ALTISSIMO PREGIO
    SCIMITARRA INGEMMATA
    MEDAGLIONE SOLARE (RELIQUIA CON CONNOTAZIONE RELIGIOSA)
    REPERTO PROVENIENTE DALLA TORRE DI NUR (PERDUTA CITTA' DI KAMAR)
    TITOLO DI PASHA DEL KANTI (ESARCATO COMMERCIALE DI MEROVISH)
    PRESTIGIO ED EREDITA' POLITICA DI PASHA PREEK
    SALMA DI PASHA PREEK (CLONE/RIPRODUZIONE PRESSOCHE' PERFETTA)
    ACCORDI COMMERCIALI E CONCESSIONI MINERARIE NEL KANTI
    PROSPETTIVE AFFARISTICHE CIRCA IL TRAFFICO D'ARMI NEL BLOODRUNNER
    DUE PRESUNTI EREDI MASCHI (DI CUI IL MAGGIORE CON UNA MOGLIE)
    LA SUA STESSA VITA
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,110
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Yasul, Taverna }
    Karim | skekDor

    Dopo aver recuperato l’uovo argenteo la strana coppia si rintanò in una locanda di dubbia reputazione, cercando di far avvenire la schiusa al riparo da sguardi indiscreti. L’oste osservò stranito i due avventori che si erano seduti senza ordinare niente, ma quando questi iniziarono a mangiare un frutto comprato altrove si spazientì e s’incamminò verso di loro, pronto a redarguirli.

    « Ehi, voi due: questa locanda non è una zona campeggio, volete ordinare o… ma che diavolo?! »

    Il corpulento locandiere berbero fu interrotto dalla comparsa dell’uovo, che si materializzò dal nulla e atterrò in grembo a Karim. La superficie argentata del guscio s’incrinò immediatamente, ramificandosi in spaccature lucenti da cui filtrò un calore intenso. D’un tratto la calotta dell’uovo si sollevò come un coperchio, rivelando al suo interno il musetto di un pulcino sfolgorante. I frammenti dell’uovo si staccarono progressivamente, crepitando come tizzoni ardenti. La creaturina pigolò e si sgranchì le membra, riconoscendo d’istinto il professor Fusa come suo genitore.

    Tutti gli altri avventori si erano accalcati attorno al tavolo per assistere a quell’evento irripetibile: i goblin si erano arrampicati sui tentacoli del loro compare cefalopode per avere una visuale migliore, mentre il pachiderma e il marcantonio sgomitavano con l’oste per ritagliarsi un po’ di spazio. Qualcuno entrò trionfalmente nella taverna per mostrare ai suoi compagni di bevute il cucciolo che si era accaparrato al bazar, ma venne comprensibilmente ignorato.

    « La fenice del Sodalizio…! »

    « Bipede, quanto vuoi per chelo? Io paga peso d’oro! »

    « Offro il doppio del nano! »

    « Chi tu chiama nano, negro de mi scroto!? »

    « Ehi, niente razzismo nel mio locale! »

    Tra le rimostranze dell’oste e il sovrapporsi di controfferte, il cefalopode dovette trattenere coi tentacoli il suo piccolo amico verdognolo per evitare che si scatenasse una rissa, con conseguente intervento della Guardia d’Argento. La situazione si stava decisamente scaldando, e non solo per la schiusa di un rovente uovo di fenice.



    { Yasul, Belvedere }
    Lazav

    Durante il tragitto che avrebbe portato il corteo da Palazzo Yarasmid fino al confine orientale del Distretto, le Voci riportarono progressivamente molte informazioni al loro datore di lavoro.

    Nel bazar periferico quello stesso Sodalizio che voleva ospitare il Pasha aveva appena elargito alla popolazione una pioggia di uova incantate. Si trattava dell’ultimo di una lunga lista di gesti filantropici indetti dal cosiddetto “Califfo” – fondatore dell’organizzazione, socio in affari di Pasha Preek e candidato favorito alle imminenti elezioni.

    Inoltre sempre al bazar era stato avvistato lo Skeksis che aveva già tentato la sorte in Arena Nera per due volte e - fatto meno noto ai più - che aveva assistito in prima persona all’omicidio dell’Eunuco, essendo stato ingaggiato come mercenario nella sua ultima spedizione archeologica. Sembrava che lo Skeksis stesse scortando il professor Fusa, docente di parapsicologia al Politecnico del Distretto della Polvere nonché fratello della bella Karima, ricercatrice presso il Serraglio già nota a Lazav.

    All’orecchio del Genio giunsero molti altri sussurri, riguardanti magnati provenienti da ogni angolo del semipiano che bramavano il ruolo di Shah e che si erano già messi in moto per ottenere la cittadinanza a Yasul, requisito indispensabile per chiedere il passaggio di casta agli uffici anagrafici e risultare così candidabili.

    Dopo l’ennesima svolta nelle vie della qasba, il lago sud-orientale fu finalmente visibile. Il vasto specchio d’acqua offriva una visione mozzafiato, in cui i raggi solari rilucevano come migliaia di diamanti sulle increspature del lago. Equidistante dalle sponde - incastonata laddove normalmente sorgerebbe un Distretto del Pentauron - si trovava l’isola più fantasticata dell’intero semipiano: Rivenore, la Chiave delle Dimensioni, Fulcro coordinativo del mondo al centro del Maelstrom e Castello di Lord Aeon – Guardiano del Tempo, Custode della Chiave e Sovrano di Endlos.

    Da qualche parte all’interno di quell’immensa fortezza si trovava l’unico individuo da sempre al di sopra di tutti gli Alfieri. L’alone di potere che circondava quella rocca in lontananza era sufficiente per accantonare momentaneamente le faccende impellenti, così da concedersi qualche istante per contemplarne l’irraggiungibile bellezza.


    @Karim & skekDor: La schiusa dell’uovo genera il calore di un piccolo falò, avete carta bianca su come comportarvi. L’offerta del goblin per il pulcino di fenice si tradurrebbe in un +50% di ricchezze, e di conseguenza la controfferta del ragazzone sarebbe un +100%.

    @Lazav: Raccogli informazioni tramite le Voci e infine raggiungi un belvedere sopraelevato affacciato sul Lago di Rivenore. Anche tu hai carta bianca.

    La scadenza è fissata a Lunedì 7 Maggio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Le iridi di Karim s'illuminarono all'ardere dell'uovo da cui nacque una Karura, ovvero una creatura dai poteri straordinaria più unica che rara considerata quasi mistica e comunemente chiamata fenice. Il Professor Fusa in realtà non si era mai davvero interessato ad approfondire quell'argomento ma ne vantava una vasta conoscenza a causa della condizione che lo legava alla sua gemella. Infatti l'alternanza del corpo comportava la condivisione del sapere e le loro informazioni si mescolavano. Ciò che rendeva un fratello più specializzato dell'altro in un determinato ambito erano le esperienze poiché a differenza del teorico i ricordi non erano interscambiabili. Ad esempio Karim avrebbe potuto conoscere tutte le caratteristiche di un grifone, ma solo sua sorella -dottoressa in Serraglio- avrebbe potuto descriverlo nella sua interezza descrivendone la morbidezza o il brivido nel cavalcarlo.

    Le dita dell'uomo accarezzarono le soffici piume della creatura appena liberatasi dagli ultimi frammenti del guscio e ne scrutò il musetto che lo fissava. Lo aveva forse scambiato come suo genitore? Se non sbagliava le uova di fenici in condizioni normali si schiudevano dall'ardere delle loro madri che morivano nell'atto, per questo molti credevano erroneamente che le fenici rinascessero dalle proprie ceneri. Tuttavia il pigolare del cucciolo lo riportava all'atteggiamento di un qualsiasi pulcino.
    Così il professor Fusa accolse la piccola karura fra le mani ignorando il calore che questa emanava e si concesse un sorriso tra il confuso, il divertito e il rassegnato. Gli toccava diventare papà!


    "Signori, vi prego calmatevi."

    Disse col suo solito tono genuino ma autoritario alla piccola folla che gli era cresciuta attorno.

    "Ringrazio tutti per le gentilissime offerte, tuttavia non sono intenzionato a considerare..." guardò l'esserino "...Fawkes come merce di scambio."
    Chissà perché aveva scelto quel nome.

    "Quindi chiederei ai signori in sala come mai questa mattina vi è stato tanto trambusto."

    Nel parlare il Professore si era alzato e aveva cercato di mantenere il contatto visivo con una buona fetta della sala. Sapeva che qualche malintenzionato avrebbe potuto attacar briga ma confidava nelle potenzialità del suo body guard e il buon senso dettato dal timore delle guardie argentate. Aveva un piano e per portarlo a termine aveva bisogno di una prima scrematura, poi ce ne sarebbe stato una seconda e anche una terza se necessaria. Per ora doveva restare sul vago, ma non poteva risultare troppo sciocco o rischiava che qualcuno avrebbe annusato la sua tattica.

    "Ovviamente so delle elezioni, e non mi riferisco alla pioggia di uova."
    Capiva gli interessi economici e politici che il Sodalizio delle Ceneri avrebbe ricavato nell'essere capitonato da uno Shah.

    "Ma non capisco come mai la carovana abbia ostentanto tanto sfarzo senza promuovere alcun candidato."
    L'espressione del merovisho si fece pensierosa a quei pensieri per poi addolcirsi alla vista di Fawkes... qualcosa gli diceva che Karima l'avrebbe adorata.



    Energia: 100%
    Ricchezza: 99%

    • Trick Detector/Mindfuck-Alert

    • Duality: 2 pg stesso corpo

    • Nevermind: I fratelli Fusa vestono permanentemente l'abito tipico della saggezza. Ogni volta che prendono la parola è tale l'ammirazione che suscitano nel prossimo da esercitare quasi uno stato di coercizione. Ciò li rende abili oratori e temibili avversari nel mondo della politica.

    • I Am Machine: Potere che permette ai fratelli Fusa di carpire ogni singolarità dell'individuo con cui interloquiscono: movimenti facciali, corporali, tono della voce e abbigliamento. In modo da poter tracciare uno schema più o meno preciso della persona che hanno di fronte. Ad esempio potranno comprendere la professione e l'indole di chi hanno di fronte; capacità utilissima per scovare indizi. Starà al QM decidere eventuali dettagli che solo Karim/a sarà in grado di notare.


    Edited by Jester - 30/4/2018, 12:48
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Com'era prevedibile, la comparsa dell'uovo d'argento e la sua successiva schiusa attirarono l'attenzione di avventori ben poco raccomandabili.
    Lo Skeksis non lesinò occhiate in cagnesco a ognuno di loro, e sollevò anche le braccia a livello delle spalle, pronto a far dei loro corpi i suoi personali burattini, qualora si fossero azzardati a passare il segno.
    Che razza di seccatura! E per questo, doveva ringraziare solo Jester.
    Pur non avendo poi questa gran conoscenza delle leggi di Endlos -Per sua personale scelta-, poteva indovinare che, qualora avesse sterminato alcuni degli occupanti della locanda, il suo incarico sarebbe solo diventato ancor più complicato.
    In altre parole, tutto ciò che poteva fare era, appunto, tenersi pronto e rispondere solo in casi di estrema necessità, possibilmente opponendo a un'azione nefasta un'altra di eguale peso e misura. Per farla breve, avrebbe potuto strappare l'anima a quei gaglioffi solo se avessero attentato materialmente alla vita di Karim.

    Comunque, l'incanto della fenice lasciò di stucco anche lui. Erano secoli che non ne vedeva una, sebbene a occhio non fosse che il risultato di una qualche magia, più che un vero e proprio esemplare. Magari, ispezionando più a fondo, avrebbe potuto togliersi il dubbio. Tuttavia... non era quello il momento adatto.

    Il Professore rifiutò educatamente le offerte e, sorprendendo lo stesso skekDor, diede anche un nome al pulcino. Che avesse intenzione di tenerlo? Ma, se era davvero un parto della magia, forse soddisfatto il suo scopo sarebbe scomparso nel nulla.
    Puah! Mortali... Ecco perché li detestava: così sognatori, nostalgici... patetici.

    In ogni caso, Karim stava cercando di scendere a patti con la folla, nel tentativo di mitigare gli animi spostando la conversazione su un argomento più frivolo (Almeno, all'orecchio dello Skeksis).

    Al mezzo-Mistico non restò, quindi, che tornare a dedicarsi alla sua mansione.
    Si alzò a sua volta dalla sedia, e poi staccò i piedi dal suolo. E salì, salì sempre più in alto, fino a che non si trovò ben al di sopra del capo di Karim, a un metro da esso per la precisione. Poi, in barba alle leggi della fisica, girò di centottantagradi sul suo asse, ritrovandosi a testa in giù.
    Per la gravità, i suoi vestiti avrebbero dovuto agitarsi, o quantomeno ricadergli sul petto. E invece no. Fermo e immobile, senza nemmeno produrre un flebile suono, lo Skeksis rimase a osservare dalla sua posizione privilegiata lo svolgersi degli eventi.
    Se anche uno solo di quei buzzurri avesse provato a muovere un arto in direzione di Karim, lui se ne sarebbe accorto. E il malcapitato si sarebbe ritrovato il braccio mutilato a terra. Accanto alla testa

    Ricchezze: 100%

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  14.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    DIMIREVERSORI DI MEROVISH100%
    In certi luoghi del meridione endlosiano è prassi ripetere che il miglior quotidiano è quello che può consultare persino un analfabeta -e ciò rappresenta la piena e sacrosanta verità in quel di Merovish: per quanto il contesto non aiuti il libero circolare di notizie ed informazioni, tuttora considerate un lusso per chi ha già di che sostentare e non deve depredare procacciarsi giornalmente il pasto, una certa forma di diffusione dei fatti importanti e delle imposizioni fondamentali aleggia costante pure nei sordidi cunicoli della Tana, agendo di fatto come un notiziario per pezzenti cucito a misura delle loro basilari necessità.
    Perchè Yasul dovrebbe essere da meno? O meglio, perchè un luogo tanto simile alla capitale del Sud ma -per certi, molteplici versi- sicuramente più vivibile e civile della sorella maggiore, dovrebbe farsi manchevole di una rudimentale rete d'informatori? Avere spie anonime a disposizione persino nella Punta di Ferro -poter dispensare un miserevole vitto a chi offra occhi indiscreti per il manipolatore del Kanti- potrebbe rivelarsi un risvolto politico ben più fertile del non ambire direttamente alla carica di Shah... ma per ora, sulla scia della sceneggiatura or ora in corso (così come in attesa di sviluppi da parte dei candidati papabili o dei concorrenti ex novo) il Genio Dimir si limita a seguire placidamente la carovana del suo finto padre e a gestire come si conviene il nugolo di servitori (di Voci) con l'intera mole di richieste e problemi (di sussurri e dettagli) che quelli immancabilmente han da riportare.

    Tra tutti, infatti, balzano oltre la soglia minima dell'attenzione i gesti munifici e tutt'altro che disinteressati di uno tra i favoriti al governo locale: il Califfo -che regge tra le mani l'invidiabile impero del Sodalizio delle Ceneri, ovverosia di uno dei commerci più redditizi per la sede del culto solare- ha scelto la ben solida via dello sfarzo condiviso, distribuendo a ciascuno un dono apparentemente privo di vincoli ma -di fatto- con una marcata impronta di clientelismo (laddove, fortunatamente, la feccia non abbia reale potere decisionale e questa si configuri perciò come una mera manovra atta ad ostentare la relativa ricchezza).
    Uova son quindi piovute dal dirigibile con i di lui stemmi, uova che le dicerie raccontano schiudersi al contatto, uova che albergano soffici pulcini variopinti ma che non permettono ad alcuno di mostarsi avido ed accaparrarsi più di quanto gli spetti: come tradurre tutto ciò in un messaggio politico? Come interpretare la prima vistosa mossa sulla scacchiera del potere? Sarà forse il Califfo uno Shah generoso, progressista ed attento all'interezza del sistema castale yasulo (?) ma altrettanto inflessibile nel rispetto di un'equità sociale e di un diritto che non favorisca i poteri forti o chi già abbia un'adeguata rappresentanza nelle sale del potere? Se così fosse, infatti, difficilmente detto protagonista farà lunga strada tra gli interessi di parte degli wuzurgan -decisamente poco inclini a dividere i loro sudati privilegi con il popolino, nè tantomeno a sperperare patrimoni di famiglia in un'impresa tanto scenografica quanto in piena perdita come quella della dispensa delle uova.

    Al contempo, tra gli attori radunatisi nel distretto sud del Pentauron figurano anche due volti noti -o, per meglio dire, un volto noto ed un noto vòlto: lo Skeksis che s'aggira come il prezzemolo per il Presidio della Violenza ma che quasi fosse dotato d'ubiquità non disdegna affatto i restanti cinque -quel putrefatto cadavere avimorfo con cui Lazav può dire d'aver intessuto un brevissimo quanto frammentario contatto (a totale insaputa dello stesso, ovviamente)- accompagna infatti un distinto professore afferente al Politecnico della Polvere, giovane dalla pelle giustamente bruciata dal sole e dalla capigliatura fortemente distintiva -quel ragazzo che è senza errore il fratello di un'intraprendente dipendente del Serraglio già nota al Pasha.
    Essi sembrano partecipare ignari al gioco sottile teso dal succitato Califfo, ma per loro fortuna nessuna specifica circa l'uovo argenteo e il suo contenuto è ancora giunta all'orecchio del mutaforma; anzi, quest'ultimo si lascia momentaneamente rapire dallo splendore che il lago di Rivenore offre a chiunque lo osservi, le cui acque immobili donano l'impressione di una stasi infrangibile e di una pace assolute (per quanto sappiano pure mostrarsi un ostacolo insormontabile a protezione della reggia di Lord Aeon nonchè fulcro del semipiano tutto). Ah, chissà qual sensazione elettrizzante o qual scomodo ruolo di responsabilità devono albergare in quel misterioso figuro da tempo eclissatosi lasciando in sua vece Alfieri e alfierati! Anche se, ad essere onesti, ultimamente gli si è appiccicata addosso una brutta fama che...
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    UNDERWORLD CONNECTIONSRICCHEZZA
    TAVERN SWINDLERSPARABALLE (ANTI-AUSPEX)
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    WAY OF THE THIEFINIZIATIVA
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
    WHEALTH AND POSSESSIONS (OUT OF SCALE)
    ARMENTO DI CAMELIDI (DROMAD) GENETICAMENTE PERFEZIONATI
    GUARNIGIONE PERSONALE COMPRENSIVA DI RICCO EQUIPAGGIAMENTO
    STUOLO DI SERVITORI CON RELATIVE STRUMENTAZIONI E COMPETENZE
    FOLLA DI SCHIAVI DI CUI DISPONE IN PIENA PROPRIETA'
    AMPIA PORZIONE DEGLI INTROITI MONETARI DA ATTIVITA' COMMERCIALI
    COSPICUA FRAZIONE DELLE RISORSE MINERARIE DEL KANTI
    NUTRITO REAGENTARIO ALCHEMICO RILEVATO DA UNA CESSATA ATTIVITA'
    PROGETTI PER LA RIPRODUZIONE DI UN ARTEFATTO DI DOMINIO MENTALE
    SCRIGNI DI GEMME DI LUCE ESTRATTE DAL SOTTOSUOLO MEROVISHO
    ABITI RAFFINATISSIMI E GIOIELLI D'ALTISSIMO PREGIO
    SCIMITARRA INGEMMATA
    MEDAGLIONE SOLARE (RELIQUIA CON CONNOTAZIONE RELIGIOSA)
    REPERTO PROVENIENTE DALLA TORRE DI NUR (PERDUTA CITTA' DI KAMAR)
    TITOLO DI PASHA DEL KANTI (ESARCATO COMMERCIALE DI MEROVISH)
    PRESTIGIO ED EREDITA' POLITICA DI PASHA PREEK
    SALMA DI PASHA PREEK (CLONE/RIPRODUZIONE PRESSOCHE' PERFETTA)
    ACCORDI COMMERCIALI E CONCESSIONI MINERARIE NEL KANTI
    PROSPETTIVE AFFARISTICHE CIRCA IL TRAFFICO D'ARMI NEL BLOODRUNNER
    DUE PRESUNTI EREDI MASCHI (DI CUI IL MAGGIORE CON UNA MOGLIE)
    LA SUA STESSA VITA


    Edited by AnimeHunter - 8/5/2018, 08:28
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,110
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Yasul, Taverna }
    Karim | skekDor

    Tenendo in braccio il neonato pulcino di fenice, Karim declinò ogni offerta pervenuta. Sfruttando il suo carisma riuscì a placare il brusio e a farsi udire dai presenti. Il ragazzone rispose per primo, porgendogli un biglietto da visita intarsiato di arabeschi.

    « Peccato, ma se dovesse ripensarci passi dal quarantesimo Cartello corporativo al Dedalo dei Principi Mercanti e chieda di Shahid. »

    Mentre l’offerente di ritraeva con un inchino di cortesia, il goblin riuscì a divincolarsi dai tentacoli del suo compare e bisbigliò in direzione del padrone di Fawkes.

    « Lui di Ladroni dei Quaranta?! Io sentiva puzza di bifolco. Tu no fidarti, io Mazqerd del Grande Acciaio, goblin più affidabile de Yasul tutta…! »

    Purtroppo non ci fu occasione di terminare le presentazioni né di approfondire la mancata sponsorizzazione di un candidato, poiché il decollo dello Skeksis attirò l’attenzione di tutti. L’avvoltoio putrescente fluttuò verso il soffitto ma evidentemente prese male le misure: capovolgersi in volo stando un metro sopra la testa di Karim - che sfruttando il suo metro e ottanta si era alzato per comunicare meglio col pubblico - fece impigliare skekDor alla vicina lumiera fissata al soffitto della locanda. L’ardita manovra aerea compiuta al chiuso tirò giù la plafoniera, che s’infranse sul pavimento ai piedi dello sconcertato oste.

    « Ora basta, non voglio altre rogne! Ripagatemi il lampadario e andatevene subito, altrimenti chiamo le guardie! »

    Minacciando un intervento della Milizia d’Argento, il taverniere avrebbe preteso un congruo risarcimento per il danno subito. Fiutando la piega che potevano prendere gli eventi, la maggior parte degli avventori si defilò dopo aver pagato le proprie consumazioni.



    { Yasul, Riva del Lago di Rivenore }
    Lazav

    Dopo aver rimirato a sufficienza lo splendore di Rivenore dal belvedere, la carovana scese per le strade intricate giungendo sul lungolago. Lungo i bordi di quello specchio fluido si respirava il profumo delle leggende, che volevano il lago come l’accumulo delle lacrime del Maelstrom successive ad ogni catastrofico “Inverno di Endlos”. Molte altre storie e dicerie s’intersecavano lungo le sue rive, azzardando addirittura che le sue profondità lacustri non avessero un fondo, bensì sfociassero direttamente nel substrato vorticante del Multiverso.

    Per quanto sarebbe stato interessante sondare il confine fra verità e mito, Lazav non poteva permettersi digressioni dettate dalla curiosità: ogni risorsa mentale doveva focalizzarsi sul Califfo e sull’impero che aveva edificato a Yasul – per indagare i misteri della Chiave delle Dimensioni forse ci sarebbero state altre occasioni in futuro.



    La sede del Sodalizio delle Ceneri si profilò come un maestoso complesso di palazzi e giardini, che rivaleggiava in sontuosità con lo stesso Palazzo Yarasmid. Al di là delle mura perimetrali si potevano origliare i più disparati versi esotici, così come si potevano intravedere le sommità d’immense voliere. Ancora più in lontananza era visibile il pilone di aggancio dell’aeroscalo privato, a cui si ancoravano i dirigibili che facevano sosta nella proprietà del Califfo.

    La statua maestosa di una fenice dalle sfumature cinerine vegliava sul cancello principale. I suoi occhi di brace parevano scrutare ogni componente del corteo. Schierato nel caravanserraglio interno, il comitato di accoglienza fu impeccabile e solerte, pronto a indicare le stalle libere per i dromad e gli alloggi differenti per tutti i membri della corte itinerante.

    La partita politica avviata alle prime luci dell’alba si apprestava a entrare nel vivo durante il pomeriggio.
    Una volta giunto nella tana del leone, a Lazav non restava che incontrare il padrone di casa.


    @Karim & skekDor: Per il lampadario tirato giù inavvertitamente da skekDor l’oste pretende un risarcimento quantificabile col 15% delle ricchezze. A voi decidere se concederglielo, se dividervi o meno la spesa, oppure se agire diversamente.

    @Lazav: Raggiunta la sede del Sodalizio non ti resta che prepararti all’incontro col Califfo, che avverrà in una giocata a parte.

    La scadenza è fissata a Sabato 19 Maggio.
     
    Top
    .
17 replies since 4/4/2018, 20:18   525 views
  Share  
.