[LAM] Rabbia preternaturale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management



    Dodge, pressi Chiesa

    Kennel è ribaltato e sbava copiosamente un misto di sangue e bava. Per quanto tu ti sia limitato a proteggerti, chi era di fronte a te, sicuramente non è dotato delle difese e dei mezzi per sostenere lo scontro.
    Il cagnolone, purtroppo, non riesce ad articolare in modo chiaro una risposta per te, ma qualcosa riesci comunque a comprenderlo e non è molto dissimile da quello che già conosci: praticamente non ha notato nulla di strano nei dintorni della Chiesa. Ti riferisce che qualche tempo fa avevo però notato una strana presenza intorno al figura di Andrea, come una specie di spettro che la seguiva calamitato per qualche ragione. In compenso lei non sembrava minimamente turbata dalla presenza, forse nemmeno se ne era accorta. A volte capita, infatti, che gli animali siano più inclini a notare particolarità sovrannaturale dei comuni esseri umani. Forse però i più adatti a cogliere queste "percezioni" non sono tanto i canidi, quanto i felini.


    Thory, Chiesa dei Sette Spiriti

    Mah, Andrea è sempre stata una tipa riservata, le piaceva lavorare da sola per coltivare il suo io-interiore, molto spiritista, molto così!
    Qui non abbiamo un capo belli-capelli, ognuno fa quello che vuole, capito? Inteso?

    Intanto ti godi il tuo ballo con la gemella che mordace si avvinghia a te il più possibile e già che si trova palpa anche il palpabile. Quando la musica lentamente scema la tua compagna, non contenta, ti si avvicina e bisbiglia un paio di parole al tuo orecchio, si tratta di un indirizzo della Città Alta, a te poi decidere il prosieguo di come andranno le cose.
    La ragazza ti lascia e madita di sudore ed eccitazione si lancia sul divano.



    Gaspode, Latifondo

    Yama ti risponde con calma, nei suoi modi e nelle sue intenzioni non sembra esserci la volontà di circuiti o manipolarti, eppure continua a cercare di farlo in tutti i modi. E' un modo d'essere intrinseco ed inconsapevole.
    L'Amore ha tanti aspetti diversi, ognuno infatti riesce a coglierne una sfumatura differente, eppure sono tutte reali.
    In ogni caso un giorno, durante una parata ho visto una specie di Angelo dai lunghi capelli, era il nostro Alfiere, ma io ho visto oltre, ho visto l'Amore e da quel giorno non ho più potuto farne a meno.
    Io lo vedo, lo sento, è ovunque ed è nosto dovere imparare a coglierlo!

    Un paio di ragazze si avvicinano ad ascoltare le parole del Maestro ed annuiscono in visibilio. Le sue parole, tanto semplici, generano una vera e propria estasi. Una di loro allunga una mano anche a sfiorare la veste del Santone e gli sorride vogliosa. La sua risposta è un semplice sorriso.
    Ho letto di loro, mi dispiace per le loro anime.
    Non le conoscevo in prima persona, ma mi è stato detto che si sono sempre dimostrate essere delle brave persone, vicine all'Amore ed agli Spiriti della Pace.
    Se ne hai voglia, mio caro, la prossima settimana terremo una piccola commemorazione per loro e per tutti i caduti delle guerre, saresti il benvenuto!



    Tutti

    Il vostro frammento di AI pulsa per una comunicazione in arrivo. Si tratta della segretaria di Viktor che con voce funerea vi comunica che la normale "routine" è cambiata. Si tratta di un nuovo omicidio. Vi dice semplicemente che le cose sono andate diversamente perchè questa volta c'è un testimone, vivo, che può aiutarvi a comprendere le cose.
    L'indirizzo che vi viene dato è della città bassa, in un quartiere popolare. Si limita a dirvi che vi aspetta lì.




    Angolo del QM #11

    Ottenete un po' di informazioni, alcune anche molto rilevanti, anche se non sembra.
    Inoltre c'è un colpo di scena, rispetto il timing sin ora rispettato c'è stato un nuovo omicidio, ma questa volta avete un testimone, vivo e parlante, che potrà aiutarvi a capire come stanno andando realmente le cose.
    Se avete altre domande da fare, avete ancora tempo di farle, altrimenti siete attesi all'indirizzo della città bassa.

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione.


    Scadenza: 12/11/18

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_sherlock_doge_by_dogevader_da5une3

    Doge
    Kennel, ormai letteralmente sottosopra ed immerso nella sua bava e nel suo sangue, riesce affannosamente a pronunciare qualcosa.
    A quanto pare egli aveva notato una strana presenza, tipo uno spettro attirato come una calamita verso Andrea.
    Perdonami, non ho dosato a dovere la forza del colpo ma credo che ti riprenderai in fretta. Grazie per le preziose informazioni.
    A quanto pare l'essere che aveva spinto Andrea a commettere l'omicidio era già connesso a lei da prima del fattaccio, quindi o l'essere aspettava il momento giusto o colui che ne tirava i fili.
    Capendo di non poter trovare altre informazioni utili, Sherlock Doge decise di tornare all'ingresso della "cattedrale" ed aspettare che il suo assistente finisse gli interrogatori.
    Thory
    Finito la sensuale danza con la ragazza, zuppa di sudore ella gli bisbiglia all'orecchio un luogo, un orario e che si dovevano incontrare li.
    Sicuramente aveva indizi riguardanti il caso che non voleva rivelare in pubblico, o almeno cosi pensava il giovane e ingenuo ragazzo.
    Di fatto egli si avvicinò all'orecchio di Amanda e disse: -Certo, ci vediamo li questa sera, vedrò di non fare tardi e mi raccomando, fai attenzione, non voglio che ti succeda nulla almeno fino al nostro prossimo incontro.
    Dopo aver finito di parlare con la tipa, il frammento AI di Thory incominciò a pulsare, Victor lo stava chiamando ed era anche urgente.
    A quanto pare era stato commesso un'altro omicidio ma, questa volta c'era un testimone vivo e vegeto e non potevano farselo sfuggire.
    Terminata la comunicazione, il ragazzo posa il frammento e saluta con molta fretta i ragazzi -Scusatemi ma mi sono dimenticato di avere un impegno, purtroppo devo lasciarvi, ci vediamo presto tanto adesso so trovarvi hehe.
    In men che non si dica Thory è fuori dall'immobile, trova Doge e gli racconta tutto quello che ha scoperto, a partire dal cristallo fino al testimone.


    Riunita la coppia, il giovane dice al fedele compagno canino che andrà all'indirizzo dato dalla ragazza, convinto di riuscire a racimolare delle informazioni aggiuntive, e che sarebbe stato meglio separarsi ancora e seguire due piste differenti.
    Doge, non avendo ne la forza ne la voglia di iniziare discussioni su quanto sia ingenuo il suo padroncino, gli fa un segno positivo con la testa, si gira dal lato opposto a quello di Thory e se ne va verso la città bassa, mentre il compagno va nella direzione opposta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Yama mi risponde e, come ho temuto, devo tenere ancora una volta alte le difese psichiche mentre presto attenzione alle sue parole; uno sforzo di concentrazione non indifferente, filtrare le nude parole dalle onde psichiche che ciascuna di esse racchiude.
    Allo stesso tempo, i miei sensi non avvertono nessuna delle presenze menzionate dal Pedigremlin, dai siamesi e dagli scoiattoli poco fa, non nei miei immediati dintorni. Quindi Yama non è il “prossimo,” o forse quella presenza appare solamente poco prima che si consumi ogni delitto, quindi... domani o dopodomani.

    Comunque, egli dichiara di essere stato colpito dall'Amore, quello con la A maiuscola, guardando nientepopodimeno che l'Alfiere di Laputa. So che ci sono casi, e pure non pochi, di persone che si prendono cotte più o meno brutte per Drusilia, o addirittura se ne innamorano del tutto, ma nessuno credo sia mai arrivato a questi livelli. Yama è arrivato addirittura ad astrarre la figura del gran capoccia, sublimandola in un concetto metafisico.

    Concetto che viene pure espanso, mi pare di capire, riconoscendo come valide tutte le presunte sfumature del cosiddetto Amore, comprese quelle abbracciate nello specifico dalle furono Ondolisa e Andrea. Amori diversi rivolti a “bersagli” diversi, ma non di meno “Amore.” Amore che è stato poi pervertito in qualcosa di diverso, di pressoché opposto. Odio, forse? Possibile, ma non necessariamente l'odio sfocia nella violenza incontrollata. No, quella delle due donne fu più... furia.

    « ”Spiriti della pace,” eh? »
    Abbastanza ironica, come metafora, sempre che sia stata intesa come tale.
    « Ad ogni modo, vedrò di esserci. Qualsiasi sarà il luogo e l'ora, verrò a saperlo; altrimenti ripasserò di qui nei prossimi giorni. Toodles. »

    Mi allontano, girando le spalle a Yama e allontanandomi quanto basta per uscire dal suo campo uditivo, prima di rispondere al Frammento di AI che sta pulsando. Mi preparo a ricevere Thory o Doge con delle novità, mi ritrovo invece Viktor.
    « Sul serio? »
    Ancora un caso, a dimostrazione del fatto che con solo due omicidi non si può pensare di risalire ad un pattern attendibile. Questa volta c'è un testimone... presumo stia parlando di un testimone umano.
    « Sarò lì al più presto. »

    GaspodeStato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Perfetto.
    Energia: 70/100 (80-10)
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli, mindfuck alert, trick detector, telecinesi, telepatia.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento: Frammento di AI, Ricevitore

    Slot #1:
    A dog's wisdom
    [...]
    Danger alert: Gli istinti naturali di Gaspode, affinati da un pluridecennale bagaglio di esperienze, gli conferiscono una percezione del pericolo molto più acuta del normale, a prescindere della sua natura, permettendogli così di reagire di conseguenza con anticipo. Questo viene esteso anche al piano sovrannaturale: infatti il cane è in grado di riconoscere subito anche gli inganni in grado di offuscare la sua mente, quali illusioni ed intrusioni mentali, e difendersi adeguatamente da esse.
    [Difesa Mentale | Consumo Variabile Medio | Istantanea]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management


    Negozio "Filo del Destino"

    Trovare il negozio indicatovi da Viktor non è difficile, per vostra fortuna. Si tratta di un piccolo negozio che crea angolo ad un crocevia piuttosto frequentato nel quartiere. Per vostra conoscenza di lì poco lontano vi è un rinnomato fruttivendolo del Presidio, in grado di recuperare qualsiasi frutto esistente in pochi giorni lavorativi. Torna a noi il piccolo negozietto in cui siete diretti è in verità anonimo: una semplice porta di legno scuro, stipiti di ferro neri, un pomello dorato sferico. Una porta anonima, se non fosse per due dettagli, il primo è un piccolo quadratino di legno su cui è scritto in caratteri argentati "Filo del Destino"; il secondo particolare è una corona di rune che circonda tutta la porta, sembra essere stata dipinta da poco con una semplice vernice nera. Per chi di voi è avvezzo a rituali shamanici o è affine al mondo delle anime potrà sicuramente rendersi conto che si tratta di un particolare rituale per tenere lontani gli spiriti malevoli. In realtà è un rituale grezzo e rudimentale, più da fattucchiere e spillasoldi che da veri shamani.
    Aperta la prima porta vi trovate davanti tre ordini di tendine di perle, rosa, arancioni ed infine rosso sangue. Di cattivo gusto, ma tintinnano al vostro passaggio grazie a dei piccoli campanelli intrecciati alla loro fine. Attraversate le tendine vi trovate in un'ambiente unico e fumoso, si tratta di una stanza di circa quattro metri per quattro, priva di finestre, e densa di una cortina di incensi speziati che rendon l'aria pesante e quasi tangibile.
    Dal soffitto calano tanti fili di lenza trasparente alla cui fine si trovano una serie di piume di pavone, fiori secchi, campanelli, zampe di gallina, code di topo e denti di una fauna variegata di felini. Una pioggia di chincaglierie che vi investe grazie anche ai riflessi argentati di specchi rotti disposti qui e lì che riflettono le tenue luci delle candele.
    Sulle due pareti laterali sono disposti due cassettoni di legno pieni di candele alternati a bruciatori di incensi spessi ed agrodolci. Sulla parete davanti a voi trovate una grossa vetrina specchiata piegata dal numero di libri ed alambicchi che ospita. Vedete un paio di code di lucertola sotto spirito, dei pesci che nuotano in una melma scura, bulbi oculari ed anche un cervello affogato in una gelatina verdastra. Insomma gli strumenti del mestiere di chi abita questa piccola stanza.
    Il centro della stanza, infine, ospita un tavolino rotondo su cui sono disposti gli strumenti del mestiere del fattucchiere: un mazzo di tarocchi, un piccola ciotola piena di un liquido semi-solido simile alla cera con sopra qualche gocciolina di sangue, un pendente di cristallo ed una lunga piuma di pavone di un blu oltremare. Il tutto è stato ricomposto alla bene e meglio, probabilmente il tavolo era ribaltato ed è stato rimesso al proprio posto.
    Ah, forse però la cosa che più vi colpirà sarà il cadavere e la donna che piange.
    Il cadavere è quello di un uomo mulatto, longilineo e dai lineamente contratti in una smorfia di morte, accasciato contro la vetrina con un pugnale ritorto, un kriss, a livello della gola. Spruzzi di sangue hanno spento un paio di candele e creato un'opera futurista sulle pareti, oltre che accumularsi in una pozza scura intorno la figura del fattucchiere. L'uomo indossa una lunga tunica viola, ed uno zuccotto dello stesso colore, che copre una testa calva. Due baffetti ispidi ed irti spezzano la monotonia del viso, certo anche la smorfia disgustata e contratta dal rigor non sono da meno. Lo sguardo nocciola è velato da una patina inquietante. Uno sguardo senza vita vi osserva e vi giudica.
    Dal lato opposto del tavolo vi è una donna incurvata, palesemente vittima di percosse e di una colluttazione, che piange piegata in avanti. Il caschetto corvino le ombra il viso, ovale e pieno. Un grosso livido fa risaltare ancor di più i suoi occhi verdi, generando un contrasto sgradevole. Il corpo è quello di chi ha un problema con il cibo, i fianchi sono estremamente abbondanti e calano come una cascata morbida ben oltre il sedere. Il seno abbondante cozza con i rotolini che si creano a livello delle ascelle. La donna, spaventata e inconsolabile, continua a piangere e singhiozzare.
    Non trovate Viktor, ovviamente troppo ipocondriaco per poter uscire dal suo studio, che ha delegato il tutto alla sua segretaria. Il naso della donna, pieno di piccoli angiomi, è immerso a studiare i tomi presenti nello studio tramite una grossa lente d'ingrandimento. Quando si volta verso di voi vi trovate di fronte un naso gigante distorso dalla lente.
    Salve!
    Si avvia verso di voi e brevemente vi spiega che la vittima è il celebre Mago Sfago, un fattucchiere preditorre in voga in questo quartiere, venditore di filtri d'amore e simili. Un ciarlatano, dicono i più. La donna si chiama Fiona Andersen e si era rivolta al Mago per una predizione sulle sue future nozze. Da quando la donna ha rivelato durante una pratica divinatoria, dopo essersi punta il dito con un coltello e versato qualche goccia di sangue nella cera, il Mago ha cominciato a delirare e poi ha aggredito la ragazza cercandola di strangolare con una forza sovraumana. La donna, che aveva ancora stretto il pugnale ha trafitto il Mago per difendersi, uccidendolo. La segretaria non è andata oltre nelle domande preferendo aspettare voi dando così modo alla donna di calmarsi e non esporla a troppe domande.
    Quindi a voi la palla!




    Angolo del QM #12
    Benvenuti in questo nuovo scenario. Come detto vi trovate nello "studio" di un fattucchiere che si diletta in predizioni e preparazione di filtri d'amore per guadagnare qualche soldo.
    La Segretaria di Viktor vi accoglie e vi spiega per grandi linee quello che ha appreso dal primo sopralluogo e vi passa l'inconsolabile testimone per domande più approfondite. Mi raccomando sappiate che quello che vi dirà la testimone è strettamente correlato a come vi porrete/cosa farete.
    Buon divertimento!

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione.


    Scadenza: 30/11/18

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Seguo le indicazioni di Viktor e mi ritrovo in un affollato crocevia che in realtà frequento abbastanza spesso, a causa dell'alto numero di ristoratori e negozianti nell'area circostante. Superata la bottega del fruttivendolo, poche iarde più tardi raggiungo l'entrata della bottega di nostro interesse. Ammetto di non aver mai fatto troppo caso ai dettagli della porta d'ingresso. Da un lato, ad un'occhiata superficiale è difficile distinguerla da quelle delle palazzine residenziali vicine, dall'altro si tratta pur sempre di un esercizio che non commercia cibo, e dunque non di mio interesse.

    Ad osservarla meglio, in compenso, si notano dei segni dipinti con della vernice nera (che non riconosco, ma presumo siano segni magici, oppure che cercano o fingono di esserlo), e una targa appesa su cui è riportato il nome del negozio. “Filo del Destino”; mai sentito in vita mia.
    Aperta quella porta, mi ritrovo ad attraversare delle tende di perline così lunghe che perfino io finisco per toccarle, scuoterle e quindi agitare di conseguenza anche i campanellini ad esse legati, annunciando così la mia presenza. Dopodiché, entro in una stanza piuttosto piccola, priva di finestre e la cui aria viziata è impregnata di forti odori d'incenso.

    Altre cianfrusaglie cascano dal soffitto, legate a dei residuati da un negozio di articoli per la pesca. Si vedono abbastanza bene nonostante quando alzo il capo verso di esse. Chiunque abbia deciso di arredare così quel locale, ha ben pensato di sopperire alla mancanza di finestre (e pertanto di luce naturale) utilizzando dei pezzi di specchio rotto per riflettere e diffondere la luce fioca delle candele sparse in questi pochissimi metri cubici. Al centro della stanza, un tavolo carico di altro ciarpame, come del resto lo è ogni altro angolo di questo posto.

    Ciò che mi interessa vedere adesso si trova... direi accasciato contro una vetrina, con un coltello dalla lama ricurva conficcato nella gola. Schizzi di sangue hanno imbrattato le pareti e spento addirittura un paio di candele, mentre una pozza dello stesso liquido si è già formata ai piedi del defunto. Quest'ultimo dev'essere il proprietario del locale. Scuro di pelle ma non così tanto, calvo, di corporatura snella, baffetti e un'età che fatico a definire con questa illuminazione di merda. Certo, non sarà l'identificazione del cadavere il problema.

    Viva invece è la donna che sta piangendo costui. Questa è un'umana in visibile sovrappeso sul cui corpo sono più che visibili i segni di una colluttazione. Singhiozza e si dispera, senza dare nemmeno l'impressione di essersi accorta del nostro ingresso. È in stato di shock, e ha ucciso in autodifesa dopo che quello scarto da Magisterium è impazzito e ha cercato di attaccarla. Questa almeno è la mia prima impressione. Vedremo adesso se la segretaria di Viktor, impegnata a studiare i volumi presenti lì dentro, confermerà questa versione.

    Salve!
    Saluta questa, procedendo a comunicarci nei dettagli esattamente ciò che ho immaginato. Se solo tutti i casi fossero così ridicolmente facili, eh? Ci rivela comunque che la donna si chiama Fiona Andersen e si trattava di una cliente di questo tale Mago Sfago, giunta per chiedergli qualcosa sulle proprie imminenti nozze. Questa si sarebbe punta il dito con l'arma del delitto e versato qualche goccia di sangue su una ciotola piena di cera. Sarebbe stato proprio in quel momento che Sfago aveva cominciato a perdere il controllo di sé, aggredendo la futura signora.

    Ora dovremmo interrogarla, ma nel suo stato corrente vedo difficile ottenere granché. Serve innanzitutto tranquillizzarla. Sì, calmare una persona che ha appena commesso ucciso una persona. Sarà dura, ma devo quantomeno provarci.

    « Mi servirebbe una mano, Thory. »
    Dico al mio compagno, prima di avvicinarmi alla Andersen con cautela. Le rivolgo la parola con una voce carica di Potere.
    « Signorina Andersen, si calmi, per favore, non ha nulla da temere. Dobbiamo farle solo alcune domande. Cerchi di rispondere dove riesce, e vedrà che con la sua collaborazione tutto si risolverà ancora più in fretta. »

    GaspodeStato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Perfetto.
    Energia: 60/100 (70-10)
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli, mindfuck alert, trick detector, telecinesi, telepatia.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento: Frammento di AI, Ricevitore

    Slot #1: Suggestion
    Gaspode utilizza una suggestione di tipo verbale tramite la quale egli potrà inserire nella mente del bersaglio o dei bersagli un semplice pensiero, suggerimento o comando come se concepiti proprio dalla mente della stessa vittima.
    Questa tecnica si manifesta tramite un leggero filo di gas grigio chiaro che andrà ad avvolgere il bersaglio. Perché questa tecnica abbia effetto, è necessario che Gaspode sia udito; la lingua usata, tuttavia, è completamente irrilevante.
    [Consumo Variabile Medio | Breve | Da 1 a 4, 6, 8, 10 1 Bersaglio]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_sherlock_doge_by_dogevader_da5une3
    Seguite le indicazioni di Victor Doge raggiunge con notevole velocità e facilità il crocevia descritto.
    Fortunatamente il cagnolino conosceva già la zona, dato che veniva a mangiare spesso con il compagno durante i giorni di riposo, anche se, non aveva mai ne sentito ne notato quel negozietto all'angolo dell'incrocio.
    Arrivato di fronte al luogo prestabilito, egli nota alcune cose: Un quadratino di legno con su scritto "Filo del Destino", sicuramente il nome del locale, e delle rune di colore che circondano l'ingresso.
    Sua fortuna la porta era già aperta, e dopo aver attraversato le rumorose tendine, Doge entra finalmente nel negozio e trova ad aspettarlo il signor Gaspode che l'aveva preceduto.
    Lo scenario che gli si pone davanti è abbastanza macabro: La stanza è piena di cianfrusaglie tipiche di un finto stregone o chiaroveggente, con un odore di incenso molto forte e un cadavere che lo fissa.
    Non molto lontano dal morto si vede una signora sovrappeso palesemente maltrattata, ed ella sta piangendo ininterrottamente.
    Dopo qualche minuto, Thory raggiunge i due canidi.
    Egli da l'impressione di essere stanco ed ha la faccia di uno che non ha ben capito cosa ha fatto nelle ultime ore, tuttavia, ne sembra contento, lo si nota dal fatto che continua a sorridere sotto i baffi (che non ha).
    Purtroppo il sorrisetto scompare non appena entra nel negozio e vede la scena del delitto, infatti nell'istante in cui vede il cadavere ed odora il forte incenso, gli sale un forte conato di vomito che lo costringe ad uscire un attimo dal locale.
    Ripresosi, rientra dentro con un fazzoletto sul naso così da limitare il forte odore.
    CITAZIONE
    Salve!

    La segretaria di Victor salutò tutti i presenti e spiegò la situazione: A quanto pare disse quello che il detective aveva già compreso, il tizio prima di morire era impazzito ed aveva cercato di uccidere la signora sovrappeso, però per sua sfortuna ella aveva un coltello con cui difendersi.
    CITAZIONE
    « Mi servirebbe una mano, Thory. »

    -Certo, mi metto subito al lavoro. Thory caccia un fazzoletto pulito dalla tasca, si inginocchia, lo offre alla signora ed afferma, con un sorriso consolatorio e con voce calma e pacata Tenga, si asciughi le lacrime con questo, poi quando vorrà, potrà darci tutti i dettagli di cosa le è successo.
    Dopo averle dato un paio di minuti per carlamrsi continuò -Per caso hai notato comportamenti strani prima che ti attaccasse? Hai sentito una strana presenza? O per caso il tuo assalitore aveva addosso una specie di pietra o cristallo? Ah infine ha detto qualche frase o formula magica prima di impazzire?
    Energia:90%
    Status Fisico: Leggermente stanco.
    Status Psicologico: Quasi Ottimale.

    Armi: Bastone da cerimonia.

    Supporter: Mr.Doge.

    Passive:
    Olfatto da cane.


    Essendo un cane Mr.Doge ha un olfatto molto sviluppato che lo rende capace di trovare chiunque seguendone solo l'odore, inoltre gli permette di sapere quanti individui ha intorno a se nel raggio di 10 metri.
    Abilita tuttavia annullata se nei dintorni sono presenti dei bei prosciutti succulenti, dato che il cane si fionderà sulla carne più veloce di un ghepardo.

    Cappello da detective.


    Indossare un cappello rende Mr.Doge molto perspicace e intelligente, al pari dei migliori detective in circolazione, tanto da essere capace di captare qualsiasi trappola o pericolo intorno a se.
    Intelligenza che probabilmente supera di gran lunga quella del padrone.

    [Auspex: olfatto + Auspex: pericoli]

    Faccia d'angelo.


    Thory con il suo dolce visino, i suoi due enormi occhi blu e l'ottima parlantina, riesce ad incantare chiunque parli con lui, ciò gli permette di sparare qualsiasi balla ed essere creduto.
    Riuscirebbe a far credere perfino alla suocera dal cuore di pietra, se ne avesse una, che cadendo da un burrone si rimbalzerebbe fino ad arrivare in cielo totalmente illesi.

    Nascondino.


    Fin da piccoli Thory ha sempre giocato a nascondino con Mr.Doge e per evitare di farsi trovare ogni volta dal cane ha sviluppato l'abilità di non emettere alcun rumore, abilità che lo rende un'ottima spia o ladro.
    Del tutto inutile contro il proprio cane che continua tranquillamente a vincere ogni partita.

    Attive:

    Oggetti: Aeris-Mappa, Frammenti di AI, Tarlo di Kleptein, Anello Svuotamagie


    Edited by MrMush - 30/11/2018, 23:57
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management


    Negozio "Filo del Destino"

    Appena avete raccolto un po' di informazioni generiche subito passate all'azione, giustamente. Il tanfo di morte, intanto, si mescola con gli incensi che rendono l'aria densa e tangibile, il risultato è uno strano odoroe agrodolce che ricorda la marmellata di lamponi. Il fumo grigio si spande dal cagnolino e come una serpe sobilla la mente della ragazza dai capelli scuri. Inizialmente sembra intontita, fissa il vuoto senza rispondere agli stimoli esterni.
    Lo sguardo verde bordato di viola si spota verso il cane a cui si limita di annuire. Apre al bocca, un paio di lacrime le rigano ancora il viso paffuto e ti risponde con voce tremante.
    Va bene, lo farò.
    Il caschetto ondeggia mentre la donna si volta verso il collega umano che sfodera subito una serie di domande estremamente precise. Le mani della ragazza si stringono in dei pugni piccoli, o meglio sembrano piccoli confrontati al resto del corpo ricco in adipe.
    Grazie.
    Si tampona il viso e le lacrime, evita con attenzione la zona dell'ecchimosi che appena sfiorata la fa gemere appena. Per fortuna la malia di cui è vittima sembra almeno temporaneamente lenire le sue paure.
    Ero venuta per una predizione sulle mie future nozze. Conoscevo già da tempo il Mago Sfago, si potrebbe dire che sono una sua ottima cliente. E' grazie alle sue lozioni ed ai suoi filtri se sono riuscita a trovare l'amore. Oggi, però, l'ho visto scosso, era guardingo, nervoso, ma non saprei dirvi il perchè.
    Quando sono entrata ha sparso del sale dietro la porta "per sicurezza" ha detto. Poi abbiamo cominciato il rituale e tutto sembrava andare per il meglio, o almeno come è andata le altre volte.
    Poi mentre stava divinando, io ero pronta a pungermi il dito con il coltello mistico, è diventato tutto rigido, ha stretto il tavolo con forza mentre cercava di opporsi a qualcosa, o almeno così mi è sembrato. Personalmente non ho visto nulla di particolare, ma lui ha cominciato a dire che era molto forte e stava dando fondo a tutte le sue energie. Pensavo stesse scherzando, che fosse parte del rituale, ma quando ha aperto gli occhi mi sono resa conto che le cose stavano andando diversamente: gli occhi brillavano come smeraldi, sembravano un campo fiorito stermiato ed infinito, solo guardandolo ho provato la sensazione di essere investito dalla potenza di una cascata...non lo so, qualcosa di enormemente potente e pieno di rabbia.
    Il Mago mi si è gettato al collo cercando di strangolarmi, per fortuna avevo ancora il coltello tra le mani! Per un secondo il Mago si è fermato, sembrava quasi essersi ripreso, mi ha detto che quell'essenza era troppo forte ed il suo corpo mistico troppo debole. Ha aggiunto che continuerà fino a quando non troverà un contenitore degno. Quando la possessione stava per ricominciare mi ha preso la mano con il pugnale e...e...l'ha fatto.

    E scoppia nuovamente in lacrime. Si tampona con forza la bocca mentre un paio di conati le smuovono tutto il corpo. Per fortuna i fumi grigi dell'aviatore la mantengono ancora collaborante. Così, singhiozzante e coperta dal fazzoletto di Thory risponde alle vostre ultime domande.
    Nessun cristallo o pietra e non ha detto alcuna formula magica...solo che quell'essenza era forte e cercherà presto un nuovo contenitore.



    Angolo del QM #13
    Complimenti, vi portate a casa una marea di informazioni utili allo scopo.
    Se avete ulteriori domande, liberi di farle, perchè "il giorno dopo" vi aspetta una convocazione inaspettata per apre alla fase 2 della quest!

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione.


    Scadenza: 10/12/18

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Fiona Andersen si calma a sufficienza per riguadagnare il controllo di sé e parlare, mentre io osservo con un certo interesse che con la medesima applicazione del Potere, sono riuscito ad influire sulla sfera non solo razionale di una persona, ma anche su quella emotiva. Che poi è pure abbastanza strano che in oltre vent'anni che possiedo queste capacità, non mi fosse mai capitato di almeno provare di applicarle in quel modo, ma questo non è importante.

    Ciò che è importante sono invece le informazioni che la donna ci rivela in quantità importante, integrando le purtroppo scarne (per quanto comunque preziose) testimonianze ottenute fino ad ora senza contraddirne nessuna. A dir poco galvanizzante, dopo aver passato delle intense giornate a cercare indizi e piste in ogni modo e in ogni dove, senza ottenere un granché e con un arbitrario conto alla rovescia sui nostri capi. Quasi sono contento che un morto in più possa potenzialmente rivelarsi strumentale alla risoluzione del caso. Peggio che vada, dovremo avvertire la famiglia e porgere le condoglianze, ma ho come il sospetto che il me stesso che uscirà da questo studio avrà già rifilato questo compito a Thory o alla segretaria. Ci andrei anche personalmente in realtà, ma la pista è caldissima e meno tempo perdo, più felice sono.

    Ricostruiamo quindi ora il poco a cui non abbia già pensato di suo la donna. Sfago è stato descritto come “guardingo e nervoso”, come se fosse stato in allerta nei confronti di qualcosa. All'entrata, è arrivato addirittura a spargere del sale sull'uscio: una misura di sicurezza utilizzata in particolar modo contro gli spiriti maligni, a prova del fatto che costui non era un ciarlatano (o almeno non del tutto) ed era stato in grado di percepire in anticipo l'arrivo di... di quella cosa.
    Non è stato però in grado di fermarne l'intrusione, né di resisterne la possessione, non del tutto. Gli occhi hanno assunto il colore dello smeraldo (quindi verde? Come quella presenza percepita da quei gatti, se non vado errando), ed egli è stato animato da una “furia” sovrannaturale. Come Andrea. Come Suor Ondolisa.

    Anche se il sale servisse a qualcosa di diverso dall'insaporire il cibo, probabilmente non era stato in grado di fermare quella presenza perché non era uno spirito maligno: era uno spirito rabbioso, e la rabbia non è per forza “malvagia.” È solo aggressività. I dettagli, però, li lascerei a teologi e filosofi vari. Adesso, per quanto mi riguarda, non sono importanti. Non ancora.

    Questa forza non è veicolata da talismani, formule magiche o mosse di charleston. Fluttua nell'aria e passa da corpo a corpo, cercando un corpo ospitante adeguato per contenerla. Un corpo “mistico”, l'avrebbe definito lui, prima di suicidarsi in un momento di lucidità con il coltello che aveva passato poco prima alla donna.

    Un corpo mistico.
    Andrea era impegnata in un progetto di costruzione di un cristallo di risonanza per conto della Chiesa dei Sette Spiriti. Suor Ondolisa era una monaca di tale virtù da essersi impegnata nella “Grande Prova di Bontà”, una maratona di preghiera che può durare dei giorni, e Sfago era un mago dotato di almeno qualche potere magico.
    Non era una questione di bontà (almeno, non solo o non necessariamente). Ciò che avevano in comune le ora tre vittime era una propensione più o meno forte alla spiritualità.

    « Capisco, signorina, la ringrazio per la sua testimonianza. Si rivolga alle autorità competenti per ottenere tutela, poiché è pur sempre l'unico testimone di un incidente fuori dal comune. Dovrà rispondere probabilmente a qualche altra domanda, perlopiù di rito, e poi sarà libera di unirsi in matrimonio con il suo compagno senza altri pensieri. A proposito, i miei auguri in anticipo. »

    Con la coda che si agita come le eliche di un biplano, mi volto dall'altra parte e comincio a connettere elementi più velocemente di quanto riesca ad elaborare a parole razionalmente.
    « Gaspode a Victor, ho raggiunto la scena dell'incidente e ci sono nuovi sviluppi. » dico nel mio Frammento di AI attaccato al collare a mo' di medaglietta. « Si tratta con alte probabilità di uno spirito che si impossessa di persone dotate di poteri spirituali latenti o meno, e sta cercando un ospite “definitivo.” A tal proposito, voglio che sia esaminato il cristallo a cui stava lavorando Andrea, giusto per sicurezza, e che quell'uomo conosciuto come Yama sia messo sotto custodia protettiva. Ripeto, lo voglio sotto custodia protettiva, perché sospetto che possa trattarsi della prossima vittima, o almeno un potenziale bersaglio. Mandate qualcuno in grado di difendersi dalle intrusioni psichiche, poiché questo individuo ne emana pure di abbastanza forti senza nemmeno sforzarsi, dunque cautela. Ribadisco: custodia, non arresto. Se non vuole, chiaramente non lo si può costringere. Cercate di convincerlo a collaborare con le buone. Se non ci sono obiezioni, attendo aggiornamenti. Passo e chiudo. »

    GaspodeStato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: CARICO.
    Energia: 60/100
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli, mindfuck alert, trick detector, telecinesi, telepatia.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento: Frammento di AI, Ricevitore
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_sherlock_doge_by_dogevader_da5une3
    Dopo essersi calmata, la donna iniziò a raccontare l'accaduto e Sherlock Doge tenne le orecchie ben aperte per non perdersi nulla, stessa cosa fece Thory mentre era al fianco di Fiona, tenendole una mano sulla spalla.
    A quanto pare avevano a che fare con un fantasma assassino in preda all'ira, e questo rese le cose sicuramente più complicate: Come si arrestava un fantasma? O semplicemente come si ferma?
    Il paranormale non era di certo una materia di studi del detective canino, ma questo di certo non lo fermò dal voler risolvere il caso, aveva solo bisogno di qualcuno colto in quella materia.
    Lo spettro doveva essere fermato il prima possibile, chissà quante persone avrebbe potuto impossessare e uccidere prima di trovare un corpo adeguato.
    Doge si mise supino sul pavimento e pensò: Cosa aveano in comune le vittime? La ragazza lavorava ad un cristallo "mistico", la suora era una donna di chiesa e il mago sembrava non essere un truffatore.
    Le ultime parole della vittima riguardavano il suo corpo mistico debole, forse lo spettro poteva entrare in persone che avevano "attiva" questa roba paranormale? Troppe interrogativi, aveva bisogno di un esperto.
    Thory arrivò alle stesse conclusioni del cagnolino, ovviamente seguendo un ragionamento più semplice, perciò chiese alla segretaria di Victor una mano.
    -Abbiamo bisogno di un esperto del paranormale, convochi il primo disponibile! Dobbiamo fermare questo fantasma o quel che sia prima che uccida ancora, o almeno trovare il suo prossimo bersaglio prima che sia troppo tardi! Sentendo questo dal muso di Doge, fiero dei progressi del suo assistente, scende una irrivelabile lacrima di gioia.
    -Dato che è stata già posseduta una suora, è probabile che un'altra possa essere presa di mira, ci conviene appostare un paio guardie in chiese e conventi. E una guardia in ogni locale dove si effettuino sedute spiritiche o roba simile.
    Poi si girò verso la donna, si abbassò in modo da guardarla bene negli occhi e affermò -Le siamo immensamente grati per aver avuto la forza di raccontarci la sua terribile storia. Come già ha detto mio collega, si rivolga alle autorità così da ottenere protezione, ma prima di lasciarla le voglio fare un'ultima domanda. Che tipo di persona era Sfago prima di oggi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management


    Tutti

    Finito l'effetto della malia di Gaspode la povera donna ricomincia a singhiozzare, risce a rispondere parzialmente alla domanda che gli viene posta, scoprite che il Mago in precedenza si era sempre dimostrato essere una persona di fiducia, disponibile e gentile. Scoprite il giorno dopo che il Mago, in realtà, era un potente approfittatore, sfruttava gli insicuri vendendogli i peggiori ed inutili intrugli di tutta Endlos. Dettagli.
    Viktor annuisce alle vostre richieste e risponde che agirà prontamente.
    Nel negozio arrivano una serie di cadetti, medici e tutto il personale necessario permettendovi così da andarvi a riposare. Poco prima di andare a dormire venite contattati tramite il vostro AI per informarvi che dopo la colazione siete attesi nei giardini.
    Potete finalmente riposare con tranquillità, consapevoli di aver districato gran parte della matassa. Ma non vi manca ancora qualcosa? Probabilmente si. Viene servita la colazione, la solita, e poi il vostro incontro in giardino vi attende.
    Dopo aver zigzagato qualche secondo tra le grandi radici trovate una mano che vi saluta e vi invita ad avvicinarvi. Non si tratta di Viktor. Non si tratta della sua segretaria. La mano che vi saluta è quella del Comandante Rosso, Augustus redivivo da poco più di una settimana, pallido, smunto e piuttosto magro se ne sta seduto tra le radici degli alberi in una panchina scavata nel legno. Un gesto della mano ossuta vi indica una panchina davanti a quella su cui è accomodato lui. Tutto molto bucolico se non fosse che siete qui per fare il punto della situazione. Il Comandante Rosso tossicchia e prende la parola.
    E' tutta colpa mia.
    Non volontariamente, è ovvio, ma colpa mia. Non ricordo molto del periodo che ho trascorso nel limbo, ma ricordo di aver incontrato uno spirito nelle terre dell'Est. Questi spiriti vengono chiamati Samael, rappresentano l'ira della Foresta, e probabilmente la mia presenza lì, come una sorta di spirito infestante, deve aver fatto indignare questa creatura. Probabilmente mi ha seguito sin qui a Laputa, tanto che mi è stato riferito che durante il rituale qualcosa ha cercato di far breccia più e più volte nelle barriere di difesa. Quando mi sono ripreso ho utilizzo la Numerologia per attaccare lo spirito scacciandolo via, ma deve essere rimasto qui su Laputa per cercare un nuovo ospite.

    Stringe le mani in segno di preghiera e meditabondo le osserva. E' palese che non è ancora in forze, un macilento Numerologo che si sente in colpa per questa situazione. Solleva il capo riccioluto e vi osserva.
    Ho trascorso la notte ad effettuare diverse pratiche divinatorie e sono riuscito a scoprire che il prossimo attacco dello Spirito della Rabbia sarà la prossima settimana. Al momento abbiamo posto sotto sorveglianza il convento, la Chiesta dei Sette Spiriti e quel santone di Yama, ma almeno per i prossimi due giorni sono tutti al sicuro. Sia le suore che i membri del convento sono sorvegliati a vista, invece Yama ha rifiutato una custodia protetta in un luogo sicuro, ma ha due Aviatori alle calcagna.
    Grazie al supporto della squadra Blu abbiamo creato dei ripetitori spiritici, ma al momento non siamo ancora riusciti ad intercettare la creatura.

    Si alza lentamente dalla panchina, un esserino smunto e macilento, un fanstama che cammina.
    La prossima settimana si tengono tre grandi eventi: la messa d'amore in suffragio dei caduti tenuta da Yama ed il festival dell'Arcobaleno, dove la Chiesa presenterà i cristalli di risonanza a cui ha lavorato Andrea.
    Decidete a quale dei due eventi partecipare, mentre creerò una seconda squadra per coprire il secondo.
    Dal canto mio, invece, preparerò grazie alla Numerologia un nuovo incantesimo adatto a confinare lo spirito.





    Angolo del QM #14
    Ed eccoci a prossimo giro. Grazie alle informazioni ottenute nel corso dei precedenti giri è stato possibile risalire al responsabile tangibile degli eventi: potete trovare i precedenti Qui e Qui.
    Augustus vi fornisce le informazioni che vi mancano per riempire il vostro personale giallo.
    Adesso avete un bivio tra cui scegliere: presenziare alla messa di Yama o alla presentazione dei Cristalli di Risonanza. Ovviamente anche l'altro evento verrà tutelato e riceverete supporto extra da vari png.
    Se avete domande siete liberi di porle, altrimenti passiamo alla fase conclusiva della Quest.

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione.


    Scadenza: 22/12/18

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Fiona Andersen ci racconta fra i singhiozzi di un mago gentile, disponibile ed affidabile, confermando in un primo momento che quella presenza predilige davvero i corpi di persone dalla comprovata bontà. Si tratta tuttavia di una pista che, nel giro di poche ore, viene cancellata con un secco colpo di spugna, nel momento in cui apprendiamo che era di fatto un approfittatore e in parte un consapevole ciarlatano. Non importa, però, non più, ora che siamo al corrente di un secondo punto in comune fra le tre vittime: una coscienza spirituale superiore alla media.

    Veniamo convocati subito dopo il primo pasto nei giardini. Ad attenderci seduto su di una panchina scavata nel legno di alcune radici è Augustus Asensi, ex-Comandante Rosso e, ora che è finalmente ritornato all'ovile dopo una lunga scomparsa, presumo abbia già concluso di riprendere le redini della sua squadra, e rimandato Quarion a Levante. Dubito che ci abbia convocato solo per un saluto, specie quando sa – o dovrebbe sapere dei nostri impegni correnti; si tratta difatti di un incontro strettamente di lavoro: gli esponiamo il punto della situazione e il risultato finora prodotto dalle nostre indagini ed egli, dopo un colpetto di tosse, contribuisce al caso.
    Come testimone.

    Ciò che stiamo cercando è un Samael, uno spirito vendicativo (o meglio “iroso”, come avevo già pressapoco dedotto) proveniente dall'Est, nonché una creatura che si è guadagnata il dubbio onore di essere diventata a tutti gli effetti una specie invasiva senza nemmeno dover proliferare. Certo, non è una definizione conforme ai dettami della biologia per quanto ne sappia, ma lo è per i miei e tanto mi basta. Come un ratto che si imbarca su una nave per raggiungere in clandestinità terre lontane, il Samael si è abbarbicato ad Augustus per giungere fino a Laputa. Che poi sia stato un incidente o un'azione volontaria (sempre per lo spirito) è irrilevante: dopo che è stato cacciato dal corpo del numerologo, ha cominciato a viaggiare da corpo a corpo, provocando danni considerevoli alla collettività.

    Sappiamo che il prossimo attacco sarà settimana prossima. Abbiamo sotto sorveglianza il convento di Suor Ondolisa, dove potrebbe trovarsi potenzialmente ben più di un ospite ideale o meno per il possedente. Anche la Chiesa dei Sette Spiriti è sotto osservazione, poiché sebbene una nutrita fetta dei suoi membri sia composta da giovani scioperati, esiste il rischio che ci siano altre o altri Andrea là in mezzo. Ci sono infine gli Aviatori assegnati a fare da guardie del corpo a Yama, che tuttavia ha rifiutato di sottoporsi a custodia preventiva ed è così colui che più di tutti sta mettendo a rischio l'incolumità non solo propria, ma anche quella di chi gli sta intorno. Volontariamente o no.

    Settimana prossima ci saranno inoltre non uno ma due eventi di pubblica rilevanza... Aspetta un momento.
    « Sono tre o due? »
    Ci sarebbe la “messa” di Yama, e il festival dell'arcobaleno (che mi ricorda giusto il fatto che dovrei fare un saltello ad Occidente dopo questa storia, sempre di riuscire a non arrivare troppo tardi per la pesca ad Undarm), e... no, che senso avrebbe organizzare un evento per delle suore, di clausura o meno che siano?
    « Come non detto. » Liquido con noncuranza. « Credo opterò per il discorso di Yama. Se dovesse impazzire, voglio essere sicuro di contenere anche la reazione dei suoi seguaci, qualora andassero nel panico o, peggio ancora, decidessero all'improvviso di prendere esempio. Questo vale anche per i due colleghi stanziati a proteggerlo, qualora non fossero riusciti a far fronte al... “carisma” del nostro uomo. A tal proposito: chiedo come misura di sicurezza di base tre paia di tappi per le orecchie: uno per Thory Mush, uno per Doge e uno per il sottoscritto. Ci sarà pure qualche Aviatore sufficientemente previdente con un dirimpettaio che russa, no? »

    Spero però di non dover davvero chiederlo come favore a qualche collega a caso.

    « Ah, Doge e Thory: siete liberi di non seguirmi, se ritenete più opportuno dare una mano alla Chiesa dei Sette Spiriti. A voi il giudizio, io mi limiterò a fidarvi di voi. »

    GaspodeStato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Perfetto.
    Energia: 100/100
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli, mindfuck alert, trick detector, telecinesi, telepatia.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento: Frammento di AI, Ricevitore
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_sherlock_doge_by_dogevader_da5une3
    Singhiozzando, Fiona rispose all'ultima domanda di Thory affermando che il mago era una persona affidabile e buona, tuttavia la cosa venne smentita dopo un paio di ore di ricerca.
    A quanto pare la prima impressione avuta su Sfago era corretta, o almeno in parte.
    Egli era un truffatore di seconda categoria che si approfittava degli abitanti più "influenzabili" e vendeva loro i peggio intrugli con la scusa che fossero(o almeno Doge ne era convinto) rimedi mistici.
    Non molto tempo dopo, arrivano alla locanda una serie di medici, cadetti e altro personale così da dare modo al nostro detective e il suo assistente di riposarsi.
    Inoltre il giorno stesso, poco prima di andare a dormire, il giovane Thory viene contattato tramite frammento AI e informato che il giorno seguente sarebbero stati attesi ai giardini.
    La mattina dopo, con una buona colazione nello stomaco, i due Aviatori e il loro mentore Gaspode raggiunsero i giardinetti e incontrarono, con grande sorpresa, il Comandante Rosso Augustus.
    Era la prima volta che Thory e Doge incontravano il Capitano, e sembrata tutto tranne che un Aviatore: era tutto pelle ossa, praticamente un cadavere(o quasi) ambulante.
    Dopo averli fatti accomodare su una panchina li vicina, egli iniziò a raccontare la sua storia, quella dello spirito iracondo, chiamato da lui Samael,
    e di come egli arrivò a Laputa a creare casini.
    Raccontò che tempo prima aveva passato un periodo nel limbo, e quando venne riportato in questo mondo tramite un rituale, Samael provò a seguirlo ma, tramite la Numerologia Augustus riuscì a scacciarlo via, senza successo dato che il fantasma da li iniziò a cercare un corpo ospite ed uccidere gente nel frattempo.

    Fatte le premesse, il Capitano li informò che lo spirito avrebbe attaccato settimana prossima, quindi per il momento non ci sarebbero stati omicidi.
    Un'ottima cosa, dato che dava loro il tempo di prepararsi a dovere ed elaborare un piano di azione, inoltre, Sia Yama che la chiesa ed il convento erano sotto la stretta sorveglianza degli Aviatori come ordinato dalla squadra investigativa.
    Ora dovevano solo decidere a quale grande evento partecipare tra i tre.... anche se lui ne aveva elencati solo due...-Mi scusi ma ha dimenticato di dirci il terzo. Affermò il giovane.
    Pensando si fosse sbagliato, Thory iniziò a ragionare a quale dei due eventi partecipare, e non riuscendo a decidere, diede la parola al detective.
    -Doge tu dove vuoi andare?
    -YamaWoof(1)
    -Yama? Perfetto, ma dovremmo trovare un modo da non essere influenzati dalla sua voce, forse un paio di tappi per le orecchie dovrebbero bastare.
    -Ok deciso, io e Doge andremo da Yama

    Traduzioni: (1) Andiamo da Yama, è quello più pericoloso se impossessato.

    Energia:100%
    Status Fisico: Perfetto.
    Status Psicologico: Ottimale.

    Armi: Bastone da cerimonia.

    Supporter: Mr.Doge.

    Passive:
    Olfatto da cane.


    Essendo un cane Mr.Doge ha un olfatto molto sviluppato che lo rende capace di trovare chiunque seguendone solo l'odore, inoltre gli permette di sapere quanti individui ha intorno a se nel raggio di 10 metri.
    Abilita tuttavia annullata se nei dintorni sono presenti dei bei prosciutti succulenti, dato che il cane si fionderà sulla carne più veloce di un ghepardo.

    Cappello da detective.


    Indossare un cappello rende Mr.Doge molto perspicace e intelligente, al pari dei migliori detective in circolazione, tanto da essere capace di captare qualsiasi trappola o pericolo intorno a se.
    Intelligenza che probabilmente supera di gran lunga quella del padrone.

    [Auspex: olfatto + Auspex: pericoli]

    Faccia d'angelo.


    Thory con il suo dolce visino, i suoi due enormi occhi blu e l'ottima parlantina, riesce ad incantare chiunque parli con lui, ciò gli permette di sparare qualsiasi balla ed essere creduto.
    Riuscirebbe a far credere perfino alla suocera dal cuore di pietra, se ne avesse una, che cadendo da un burrone si rimbalzerebbe fino ad arrivare in cielo totalmente illesi.

    Nascondino.


    Fin da piccoli Thory ha sempre giocato a nascondino con Mr.Doge e per evitare di farsi trovare ogni volta dal cane ha sviluppato l'abilità di non emettere alcun rumore, abilità che lo rende un'ottima spia o ladro.
    Del tutto inutile contro il proprio cane che continua tranquillamente a vincere ogni partita.

    Attive:
    -

    Oggetti: Aeris-Mappa, Frammenti di AI, Tarlo di Kleptein, Anello Svuotamagie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management


    Tutti

    Oh, si, scusate...il terzo evento è una gara di dolci. Abbiamo reputato questo evento, per quanto di risonanza a livello locale, non a rischio per potenziali possessioni spiritiche. Invieremo comunque qualcuno a sorvegliare che vada per il meglio, ma abbiamo provveduto a controllare preventivamente i concorrenti ed i vari cuochi e nessuno è dotato di abilità mistiche.
    Quando poi viene sollevata la questione del "carisma" di cui è dotato Yama, l'Aviatore annuisce mollemente. In realtà è stato necessario già cambiare due volte i guardiani, la prima volta il primo duo si è accoppiato ripetutamente nei prati del latifondo. Per cercare di ovviare il problema sono state inviate due Aviatrici, sperando che la malia rispettasse in qualche modo gli orientamenti sessuali, ma anche questa prova si è rivelata essere un falliamento. La soluzione si è ottenuta dotando i sorveglianti di particolari AI.
    Abbiamo modificato alcuni AI. Avrete in vostra dotazione delle cuffie che vi isolano dai rumori esterni, ma vi permettono di comunicare tra di voi. Ovviamente potrete spegnere il congegno per ascoltare normalmente.
    Di seguito riceverete il weekend libero, per riposarvi e prepararvi al meglio per il successivo scontro.
    La mattina dei grandi eventi venite tutti convocati nel grande androne dell'Albero Casa. Il Comandante Rosso divide le squadre, ognuna composta da dieci aviatori e vi assegna l'evento da tutelare. In ogni squadra ci sono tre membri dei Blu, che si occuperanno del funzionamento dei frammenti di AI e di ricezione spiritica. Il resto della squadra è composto sia da aviatori Rossi che Verdi, la mano armata in caso di bisogno. Il Comandante vi comunica inoltre che sta ultimando il rituale di confinamento, quindi quando il nemico sarà avvistato andrà subito avvertito così da poter attuare tutto ciò che è necessario.
    Per quanto vi riguarda vi tocca una passeggiata per tutta Laputa in direzione del Latifondo. L'evento è stato spostato in una location adatta a tutti i fabbisogni del gruppo di Yama. Giunti poco oltre un campo di grano giungete a destinazione.
    In quello che un tempo è stato un campo di valeriana (ormai colta e quindi residua solo un praticello verdognolo ed odoroso) è stata allestita la personalissima Messa di Yama. Davanti a voi un palchetto di legno, alto poco più di un metro su cui è presente un tavolo di legno ed una sedia imbottita e tapezzata in rosso. Sul tavolo ci sono una serie di ninnoli, una coppa, una brocca d'acqua, una specie di aspersorio ed un paio di portacandele. Sulla sedia è seduto Yama, vestito con un'ampia tunica bianca priva di fronzoli, che si versa grosso bicchiere d'acqua mentre saluta gli ultimi presenti. Dietro Yama sfila un coro, vestito tutto di bianco, formato da una decina di persone, che prende posizione abbracciando la figura di Yama. Un La scalda la situazione ed apre la messa.
    Davanti al palco un fiume di persone, almeno un centinaio, che si dedicano a diverse occupazioni. Alcune al riparo di qualche albero solitario si scambia effusioni, variamente spinte. Altre han portato dei tappeti su cui son stravaccate e fumano liberamente o mangiano qualcosa. Altre nella posizione del loto scambiano il loro amore cosmico con la Natura. Quando il La del coro apre la Messa molti si accalcano davanti al palco e con le mani sollevate verso il cielo seguono le odi di preghiera e ringraziamento di Yama.
    Il vostro gruppo si smembra per necessità: due aviatori blu spiritisti, si muovono tra la gente cercando di percepire la presenza del Samael; quello invece addetto alle telecomunicazioni si piazza un po' in disparte, sotto un grosso nocciolo, ed apre la sua tecnoattrezzatura così da rendere i vostri AI funzionanti e collegati anche con l'Albero Casa. Un aviatore Rosso, tarchiato e burbero, si prende il compito di coprire la zona "posteriore" del palco. I restanti sei aviatori, a coppie, copriranno la zona centrale e le due laterali. Al momento tutti gli aviatori hanno già attivato il loro AI-isolante. Le persone, probabilmente, sono oltre quelle previste, ma come potete immaginare son stati previsti rinforzi in caso di bisogno.
    Tra un bacio cosmico, una palpata al vicino ed un cantico celestiale, intanto, la Messa prosegue.




    Angolo del QM #15
    Semplice post di transizione, motivo della scadenza a breve.
    Ho dato una "divisione" della vostra squadra, ma sentitevi liberi di scegliere la vostra posizione o di comunicare eventuali variazioni. Il gruppo fa capo a Gaspode.
    Se vi doveste avvicinare al palco sarete sottoposti ad una malia di "Amore Cosmico" salvo che decidiate di isolarvi dall'ambiente esterno tramite i vostri AI modificati. Gli AI vi permettono di parlare liberamente tra di voi, ma di non sentire nulla di quello che accade esternamente. Se vi mantenete ad adeguata distanza dal palco la passiva non ha alcun effetto.


    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione.


    Scadenza: 30/12/18

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Sì, una gara di cucina non credo sia molto rilevante ai fini della nostra indagine; mal che vada si fa attenzione ai coltelli e agli altri utensili potenzialmente pericolosi e via. Se poi non ci sono nemmeno individui dotati di capacità sciamaniche, perfino la previdenza di assegnare all'evento anche solo un aviatore libero pare essere ridondante.

    Quanto al carisma di Yama, io lo avevo detto di mandare gente resistente alle malie psichiche. Certo, tutti hanno un limite di sopportazione (me compreso), ma come siamo arrivati a dover cambiare due volte guardie del corpo? Augurandomi che non mi venga chiesta una zampa per la deprogammazione più tardi, sono quantomeno contento di apprendere che sono state prese misure preventive più consistenti di un paio di tappi delle orecchie. Se i Frammenti di AI modificati fossero in grado di isolare solo le parole di Yama, sarebbe pure meglio, ma con così poco tempo a disposizione si fa quello che si può.

    Augustus ci concede il fine settimana libero, raccomandandoci di approfittarne per prepararci al meglio; io ne approfitto per dare un'occhiata in anteprima alla location della celebrazione, e per assicurarmi di essere riposato quanto basta per trovarmi al pieno delle mie forze per il gran giorno. Spero che i due colleghi neofiti abbiano fatto altrettanto.

    Veniamo convocati infine di nuovo all'Albero Casa, dove il Comandante ci divide in due squadre da ben dieci militi ciascuno: tre aviatori blu per ogni team, e il resto diviso fra aviatori rossi e verdi. Vengo nominato caposquadra. Ci viene inoltre comunicato che Augustus sta completando il rituale di confinamento; il nostro compito è solo di mantenere l'ordine e di lanciare l'allarme in caso di avvistamento.

    ---

    Siamo in zona latifondo, davanti a noi un piccolo palco di legno attrezzato dell'indispensabile per qualunque religioso che si rispetti o meno. Yama è lassù, bardato di una lunga tunica bianca; una decina di persone (apostoli?) ne abbracciano la figura e cantano – li sento fino a qui. Ci sono anche dozzine di individui sparsi per quello che è stato fino a poco tempo fa un campo di insalata. Adoranti e fedeli assortiti, presumo; tutti impegnati in attività più o meno innocue ed inutili.

    Quanto alla nostra squadra, due spiritisti si aggirano fra la folla cercando di intercettare il nostro Samael, mentre un altro si sta occupando delle comunicazioni con l'Albero Casa. Un Aviatore Rosso decide di occuparsi della zona posteriore del palco; gli altri sono tutti a coppie, e coprono le zone centrali e laterali. Io, Thory e Mr. Doge – questi ultimi due pare contino come una sola unità – siamo il team centrale. Ancora abbastanza distante dal palcoscenico, non ho bisogno per il momento di attivare la funzione isolante del Frammento.

    Spero solo di stare presenziando all'evento giusto.
    GaspodeStato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Perfetto.
    Energia: 100/100
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli, mindfuck alert, trick detector, telecinesi, telepatia.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento: Frammento di AI (Modificato), Ricevitore
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_sherlock_doge_by_dogevader_da5une3
    A Doge sicuramente non sarebbe dispiaciuto assistere ad una gara di dolci ma, c'erano eventi con pericolosità maggiore a cui partecipare.
    CITAZIONE
    Abbiamo modificato alcuni AI. Avrete in vostra dotazione delle cuffie che vi isolano dai rumori esterni, ma vi permettono di comunicare tra di voi. Ovviamente potrete spegnere il congegno per ascoltare normalmente

    -Bhe, sicuramente meglio di semplici tappi per le orecchie hehe. Affermò Thory.
    Il carisma di questo Yama era una questione complicata, ma in quel momento il ragazzo capì che gli Aviatori ne sanno una più del diavolo e per ogni problema loro trovano sempre una soluzione.
    Approfittando del week-end libero, il detective e il suo assistente decisero di andare a fare un giro di perlustrazione alla location dell'evento, anche se Thory avrebbe preferito poltrire a letto tutto il dì.

    Successivamente vengono entrambi convocati all'Albero Casa per la formazione delle squadre che fa capo a Gaspode: 3 team da 10 composti ognuno da 3 Aviatori blu che si occupavano del funzionamento degli AI e di rilevare lo spirito e i restanti suddivisi tra verdi e rossi, ovvero il braccio della squadra.
    Il piano alla fine era solo quello di azzerare il numero delle vittime e possibilmente anche quello dei feriti, in attesa che il comandante finisse il rituale di confinamento e togliesse di mezzo lo spettro una volta per tutte.

    Arrivati al luogo dell'evento, Thory e Doge di posizionano nella parte centrale della folla, alla distanza giusta dal palco, come indicato dal caposquadra Gaspode. I restanti sono due blu che gironzolano in mezzo alla gente, un rosso si occupa della zona posteriore e i restanti sono a coppie nelle zone centrali e laterali.
    I 3 sperano di non aver errato nello scegliere l'evento a cui partecipare.

    Energia:100%
    Status Fisico: Perfetto.
    Status Psicologico: Ottimale.

    Armi: Bastone da cerimonia.

    Supporter: Mr.Doge.

    Passive:
    Olfatto da cane.


    Essendo un cane Mr.Doge ha un olfatto molto sviluppato che lo rende capace di trovare chiunque seguendone solo l'odore, inoltre gli permette di sapere quanti individui ha intorno a se nel raggio di 10 metri.
    Abilita tuttavia annullata se nei dintorni sono presenti dei bei prosciutti succulenti, dato che il cane si fionderà sulla carne più veloce di un ghepardo.

    Cappello da detective.


    Indossare un cappello rende Mr.Doge molto perspicace e intelligente, al pari dei migliori detective in circolazione, tanto da essere capace di captare qualsiasi trappola o pericolo intorno a se.
    Intelligenza che probabilmente supera di gran lunga quella del padrone.

    [Auspex: olfatto + Auspex: pericoli]

    Faccia d'angelo.


    Thory con il suo dolce visino, i suoi due enormi occhi blu e l'ottima parlantina, riesce ad incantare chiunque parli con lui, ciò gli permette di sparare qualsiasi balla ed essere creduto.
    Riuscirebbe a far credere perfino alla suocera dal cuore di pietra, se ne avesse una, che cadendo da un burrone si rimbalzerebbe fino ad arrivare in cielo totalmente illesi.

    Nascondino.


    Fin da piccoli Thory ha sempre giocato a nascondino con Mr.Doge e per evitare di farsi trovare ogni volta dal cane ha sviluppato l'abilità di non emettere alcun rumore, abilità che lo rende un'ottima spia o ladro.
    Del tutto inutile contro il proprio cane che continua tranquillamente a vincere ogni partita.

    Attive:
    -

    Oggetti: Aeris-Mappa, Frammenti di AI(modificato), Tarlo di Kleptein, Anello Svuotamagie


    Edited by MrMush - 30/12/2018, 23:40
     
    Top
    .
60 replies since 6/5/2018, 11:02   1009 views
  Share  
.