Vegetable puzzle

A tale of Bunnies #2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Raggiunto il luogo del misfatto, skekDor osservò in sorprendente silenzio il prodigio che stava avvenendo nella stanza. In un caleidoscopio di luci e rune magiche, la concretizzazione di una magia alchemica e, forse, ereditata dall'antichità stava portando a qualcosa di nuovo e, magari, di utile per ristabilire l'equilibrio del villaggio.

    "Mmmh..." Mugugnò stridulamente lo Skeksis, assaporando il momento in cui avrebbe menato le mani. Aveva in effetti già sollevato le zampe all'altezza del petto, pronto a rivestirle con l'energia scaturita dai suoi particolari caesti.
    Il muro liquido che si riavvolgeva, per altro, era un piacevole tocco. Osservò quella magia domandandosi se lui non avesse potuto crearla meglio lui. La risposta era quasi ovvia, per la sua mente.

    E quando ormai skekDor era in procinto d'iniziar le danze scagliando una bella Sfera infuocata proprio in direzione della masnada di conigli che s'aspettava sarebbero usciti come un fiume impetuoso dal portale... ecco che le sue aspettative furono tradite.
    Nessun nemico, all'apparenza.
    Niente versi ferali, né puzzo di sangue, né tonfi di passi concitati sulla pavimentazione di pietra irregolare. Niente, nulla di ciò!
    Solo un tavolo finemente imbandito a festa, con tanto di sedie impreziosite da cuscini pomposi, buon cibo su piatti ricercati e ricamati in oro... e un coniglio. Un solo, stupido, piccolo coniglio.

    Il suo solo ostentare una tale sicurezza al suo cospetto, faceva rodere il fegato -già marcio- di skekDor, producendogli spiacevoli sussulti al basso ventre. Figurarsi, poi, quando lo vide sorseggiare una tisana calda e invitare i presenti a sedersi con lui.
    L'incauto tentativo d'insinuarsi nella mente del mezzo-Mistico attraverso parole ammaliatrici, poi...
    Ovviamente, la Barriera del Cristallo ben fece da filtro a una simile intrusione, lasciando skekDor vigile ma indifferente all'invito.
    Ma, a quanto sembrava, non tutti parevano avere i nervi saldi.
    "Ma tu guarda che- Ehi!" Disse, per poi interrompersi e traslarsi di lato, alterando all'istante il suo centro di gravità eterico.
    E per fortuna, poiché il grottesco elfo che si era occupato d'aprire il portale, aveva appena dato di stomaco.
    Che ripugno, quale mancanza di tatto!
    Se una sola goccia di succo gastrico gli avesse insozzato la veste, oh... l'avrebbe messo in buona compagnia col coniglio, poco ma sicuro!

    Comunque, per fortuna, non era capitato.
    skekDor scosse appena il capo, riprendendo: "Dicevo... Ma tu guarda che bella tavola imbandita, che abbiamo qui! Ci sono i dolci, alcuni fra i miei preferiti, per altro, e stoviglie ricercate, degne dell'alta autorità che sono! Questo è un invito a cui sono aduso, un commendevole tentativo d'attirare le mie grazie..." Asserì, con un'espressione serena e al contempo ammirata in volto.
    Sottolineò l'intento canzonatorio di quella prosopopea agitando le braccia al vento con fare teatrale.
    Frattanto, si fece vicino al tavolo.
    "Davvero un gran peccato che non tutte le creature siano tanto a modo d'apprezzare sì tanto sforzo..." Mormorò, con una nota di biasimo, volgendosi all'indirizzo dell'elfo che aveva da poco rimesso.

    Improvvisamente, la zampa destra si sollevò, e il palmo aperto puntò proprio in direzione del banchetto.
    Senza proferir parola alcuna, ma cambiando la sua espressione in grifagno sguardo, lo Skeksis conturbò l'aria presente nella caverna. E lì dove prima non sembrava tirare un solo alito di vento, s'alzò invece un funesto moto.
    Dapprima i dolcetti più leggeri sarebbero rotolati via, e di seguito, con l'innalzarsi di una violenta corrente d'aria, tutto il cibo e le stoviglie sarebbero rovinate all'altro capo del tavolo, proprio laddove si trovava il coniglio.
    E poi, un funesto sbuffo di vento frammentò l'idillio.
    A meno che il coniglio non avesse fatto qualcosa per impedirlo, il tavolo si sarebbe sollevato e rivoltato, stoviglie e cibo sarebbero stati sbalzati indietro di diversi metri, distruggendosi in mille pezzi a contatto col suolo. Senza contare ciò che sarebbe capitato al grottesco animaletto amante del tè.

    Lo Skeksis, per nulla sdilinquito dall'aver ridotto in polvere il banchetto improvvisato, avrebbe portato le zampe ai fianchi, e puntato bene il becco in avanti.
    I suoi piccoli occhi cremisi avrebbero cercato il "Bianconiglio" in miniatura ovunque fosse volato.
    "Basta con le pinzillacchere, lagomorfo della mia sottana! Ora saremo noi a condurre il gioco. E quando dico "noi", intendo me stesso!"
    Pestò con violenza il piede al suolo, e spalancato il becco, sbraitò: TI È CHIARO IL CONCETTO?"

    Aveva forse esagerato? Possibile che la sola vista di un coniglietto grottesco l'avesse urtato a tal punto da esternare una simile frustrazione?
    Ma soprattutto, era proprio necessario distruggere l'intera tavolata, quando gli sarebbe bastato semplicemente aggirare l'ostacolo?

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Repulsione:
    skekDor richiama a sé il potere del vento, generando una violenta onda d'urto che sbalza l'avversario indietro di ben 7 metri rispetto al punto in cui si trovava prima, impedendogli in tal maniera per un intero turno di usare attacchi o tecniche che richiedano un contatto ravvicinato (Abilità Attiva - Supporto; Consumo: Medio)

    Riassunto:


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline



    Villaggio di Umezan

    Quante reazioni ci possono essere al medesimo evento?
    Il nostro studioso di fronte al banchetto comincia a rigettare con forza creando echi che certo non favoriscono l'appetito. Xoy appena nota la situazione si muove con rapidità inviando le due guardie presenti a richiamare un plotone di rapido intervento. Vero che non sembra esservene la necessità, alla fine si tratta di un solo nemico, ma meglio prepararsi alle situazioni peggiori. Il rossiccio, quindi, va oltre il biomante e si posiziona poco dietro skekDor che intanto prende la parola.
    Il vostro interlocutore coniglio sorseggia con calma la sua bevanda seguendo con gli occhietti piccoli e neri i movimenti del rapace. Sicuramente chi avete davanti a voi non è uno sprovveduto. Lo capite dalla tensione che lo attraversa in quei gesti apparentemente così naturali, mitiga una grande concentrazione con una disarmante naturalezza.
    Certo, mi sembrava scortese accogliervi in maniera differente. Abbiamo cose importanti di cui parlare noi.
    Lo sguardo passa poco oltre verso l'elfo che continua a rigettare senza motivo apperente. L'utilizzo dell'alchimia non dovrebbe avere effetti collaterali così vistosi, ma non è un problema.
    Quando siete a vostro agio, accomodatevi pure, abbiamo degli affari da con...
    Ed una folata di vento sferza all'interno della grotta. Le prime a volare sono le piccole meringhe ripiene di scaglie di frutta secca, seguono poi rapidamente i pasticcini ed infine le torte accompagnate dalle tazzine e dalle teiere. Un turbinio di dolci ed oggetti che viene proiettato verso le profondità del passaggio. In questo ribaltamento è chiaro anche un luccichio rosa intenso che sembra partire dalla tazzina che ha tra le mani il coniglio ambasciatore. Sembra quasi che qualcuno stia facendo una bolla con un chewingum rosa. La palla rosa cresce e poi esplode in un pop lasciando al posto dello scoppio una chiazza rosa che si amalgama con tutto il turbinio di oggetti. Ovviamente questo avviene in un battito di ciglia, quindi sarà difficile comprendere cosa sia concretamente avvenuto.
    Quando il tripudio di fracassi scema mentre si alza nell'aria un vortice di profumi frammisti, quello che trovate davanti a voi è un grosso coniglio, completamente nudo e dai muscoli estremamente pronunciati. Diciamo che è il corrispettivo di Ken per un coniglio. Piatto dove non dovrebbe esserlo, una piccola testolina tonda dal sorriso cinematrografico ed un piccolo bozzetto di peli poco sopra il sedere. Abbarbicato e scarmigliato sulla sua spalla si solleva il piccolo coniglio ambasciatore. Sembra appena un filo indispettito, ma alla fine una reazione di questo genere era immaginabile.
    Grazie Pupoff del celere intervento.
    La guardia del corpo annuisce semplicemente mentre estrae con un gesto semplice una forchetta conficcata nel quadricipite scultoreo. Nemmeno una goccia di sangue esce dai piccoli buchi.
    Gli occhietti del coniglio rapezzato si piantano su skekDor e lo osservano con biasimo. Mentre vieni investito dalle onde psioniche dell'Ambasciatore ti rendi conto di qualcosa di diverso, qualcosa che sin ora non avevi ancora provato, quasi una sintonia, una nuova affinità tra i vostri spiriti e le vostre menti. Sicuramente quell'acqua che hai bevuto ha cambiato qualcosa in te ed ora, più che mai, te ne stai rendendo conto.
    La malia psionica che cerca di costringere la tua mente è vigorosa e piega in un cipiglio di sforzo il piccolo ambasciatore.
    L'unico vero concetto che deve essere chiaro è la VOSTRA INFERIORITA'
    Volevo suggerirvi un vantaggioso patto di sottomissione, avremmo risparmiato le vostre vite. Invece no.
    Orecchioni ha ragione, meritate solo di essere carne da macello.

    In tutto questo Xoy, rimasto in disparte, avanza di un paio di passi ed urla al duo conigliesco di concludere ogni azione, presto giungerà l'esercito a porre fine a questa diatriba. Un modo per prendere tempo?
    La guardia del corpo, intanto, resta scultorea nella sua posizione ad appena un paio di passi di distanza da voi.




    Angolo del QM #8
    La stiuazione si ribalta completamente (come anche il tavolo). L'Ambasciatore utilizza una tecnica di richiamo per evocare una guardia del corpo. Per i più attenti potrete notare che tutti gli oggetti rivolti contro l'Ambasciatore vengono reindirizzati contro la guardia del corpo, proprio come la forchetta che gli si conficca nella gamba. Ristabilito un po' d'ordine l'Ambasciatore stizzito per il vostro comportamento utilizza una malia psionica su skekDor con un consumo pari ad Alto che lo costringe immobile in ginocchio ed in silenzio. Se copri l'intero costo potrai ovviamente sia muoverti che parlare, per un consumo pari a Medio, invece potrai decidere o di parlare o di muoverti, per un consumo pari a basso potrai restare fermo nella tua attuale posizione (quindi non in ginocchio) ed in silenzio.
    Intanto vi viene dato un altro piccolo tassello per comprendere i piani dei conigli.
    L'esercito è stato allertato quindi giungerà nei prossimi turni a darvi manforte.
    A voi decidere cosa fare.


    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione.

    Scadenza: 27/11/18

     
    Top
    .
  3.  
    .
    MOMIR
    MOMIR VIG ¤ SIMIC VISIONARY
    ¤ ¤ ¤SIMIC COMBINE
    Non si può dire che la situazione sia destinata a migliorare. No, proprio no. Anzi! Ma dopotutto, si può forse sperare che le problematiche si risolvano da sole? No! Men che meno, invero, affidando un incarico delicato ad una divinità borbottona. S'è decaduta un motivo c'è, nessun dubbio. Più d'uno, forse. E allora...

    Smettetela! Tutti! Subito!

    Son tre ordini secchi che varcano la gola sconquassata del Biomante, tre strepiti che cercano di farsi strada tra gli accessi di tosse di un povero disgraziato che ha appena vomitato l'anima (figurativamente, s'intende!). Tutti e tre in rapida successione. Tutti senz'ammissione di replica.

    Sempre pronti alla guerra, mai al dialogo!

    Il Vadelken è ancora piegato in avanti, prossimo al suolo e tristemente vicino alla chiazza con cui ha riarredato la caverna (poco materiale, in realtà, dal momento ch'egli non s'abbuffa praticamente mai). Fatica a rialzarzi ma ci prova. Gli arti lunghissimi sembrano sempre sul punto di spezzarsi, il fiato e gli ampi respiri ad ogni parola tradiscono che il malessere non lo ha abbandonato ancora. Quel macchinario che si porta appresso da più l'impressione di zavorrarlo che non d'essergli utile.

    Che avete di sbagliato? Cosa vi ha fatto questa terra per violarla di continuo?

    L'accusa è rivolta a tutti i presenti, umani e non senza distinzione. Se da un lato vi è materiale per gli invasori -all'atto corrente rappresentati dai conigli anomali- dall'altro vi è pure un rimprovero per gli autoctoni incapaci d'esprimersi senza ricorrere alla violenza. Xoy, in particolare, dovrebbe sentirti bruciare di vergogna da quest'ennesimo biasimo circa l'arretratezza del suo porsi: egli non dà prova d'aver compreso appieno. Momir Vig scuote il capo, come affranto oltre ogni possibilità: non c'è speranza per l'Ovest se chi si ripromette di cambiare disdegna le forme di rinnovo.

    Piantatela di generare sofferenza!

    Eppure, a ben guardare, c'è qualcosa che contrasta in quest'atteggiamento dello scienziato: se pure le suddette idee possono dirsi in linea con quanto già affermato precedentemente allo dischiudersi del sigillo alchemico, le risposte acide ed impietose di cui i guardiani inviati da Umezan han già avuto prova non collimano con la richiesta straziante di farsi pace e concordia.

    L'Ovest è stanco dei roghi e del sangue. Io sono stanco delle persecuzioni ai diversi.

    E benchè tipicamente quel verdognolo spilungone non sia particolarmente abile a mentire, le presenti circostanze potrebbero mascherare la sua sgangherata dialettica dal momento che il Biomante cala nel racconto un briciolo di verità. In quanto egli afferma vi sono frammenti di ciò che è stato per davvero. Nelle sue parole fanno breccia esperienze personali. Dai racconti che promulga emerge in effetti un senso grave d'autenticità. E' di pubblico dominio, dopotutto: l'occidente endlosiano ha vissuto anni terribili, piegato e piagato dai conflitti generati dall'intolleranza. Intolleranza che fa muovere le labbra dell'alchimista in un'ultima critica rivolta all'ambasciatore lagomorfo.

    Nessuno dei presenti è inferiore agli altri. Nessuno lo è in genere!

    Il fuoco della convinzione arde senza pari in quegli occhietti incavati e scuri di cui il macilento scienziato è dotato. Fiamme e vigore inconsueti che alimentano una frustrazione capace di smuovere il mondo, ben lontani da quel che le occhiaie scure e le rughe cadenti darebbero anzi a credere. Ciononostante, in quell'arringa che vede protagonista il vedalken, altri concetti si enucleano con la forza inarrestabile di chi vuol propugnare un punto di vista severo ma giusto.

    Ed oggi nessuno si sottometterà ad altri: se volete arrogarvi un diritto avete dapprima la responsabilità di dimostrarne la validità -e ciò è vero per chiunque di voi!

    Un'occhiataccia spazia su tutti i presenti, con l'intento di zittirli e di richiamarli alle proprie argomentazioni. L'intento palese è di coprire di vergogna ognuno -divinità ed invasori compresi- così da placare gli animi prima che questi possano degenerare in una zuffa. L'intento celato, per contro, assume le sembianze d'un invito a parlamentare ma nella sostanza vuol essere un punto di contatto con il nemico: per sconfiggerlo (sempre che Zegana non abbia errato nel valutare i conigli antropomorfi quali una minaccia) è prima necessario comprenderlo. E per comprenderlo, invero, bisogna far sì ch'esso racconti di sè.

    Ma è evidente che manchiate di lungimiranza: inganni e prepotenza sono i soli linguaggi che conoscete?

    PASSIVE SKILLS
    BIOMANTIC MASTERYCOMPETENZE BIOLOGICHE
    EQUIPMENT
    CLOUDSTONE CURIOARMATURA PARZIALE (ARTEFATTO)
    BIOPLASMCOMPONENTI (ATTREZZATURA)
    ◼◼SIMIC GROWTH CHAMBERINESAURIBILITA'◼◼
    RIOT GEARINDISTRUTTIBILITA'
    SHIELDING PLAXMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    PITHING NEEDLEFERRI CHIRURGICI (ATTREZZATURA)
    SIMIC KEYRUNEPUGNALE (ARTEFATTO)
    ENERGY80%CONDITIONSPERFECT
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Incredibile come fosse bastata quell'inezia per far vuotare il sacco al coniglio riguardo il motivo (il presunto tale) di quella sorta di banchetto. O, almeno, questo era il pensiero di skekDor.
    Ci fosse stato urElah lì con lui -già, perché non aveva provato a intervenire?-, molto probabilmente lo avrebbe additato con qualche nota di biasimo. In fin dei conti, non era ancora il tempo di essere aggressivi. E ora che l'apparente calma era venuta meno, chissà cos'altro sarebbe successo.

    Un'onda psionica sorprese skekDor. Non tanto per la sua natura, quanto per il fatto che, al contatto con essa, la sua anima risuonò assieme a quella del coniglio. Strano, davvero molto strano.
    Gli succedeva solo quando si trovava nei pressi di un altro dio e, ne era certo, quel lagomorfo non lo era.
    Subito il pensiero andò allora all'acqua che aveva bevuto. Già... Chissà perché poi gli era tornata in mente proprio in quel frangente?
    "La sottomissione è un atto che deve avvenire di propria sponte, cucciolo. Forse, tu e quelli della tua genia riuscireste a imporlo ai mortali che abitano questo villaggio... Ma io sono di tutt'altra pasta..." Mormorò, mentre una luce intensa gli ricopriva interamente il corpo.
    Nonostante i suoi tentativi, il coniglio non sarebbe riuscito nell'intento di far tacere lo Skeksis, né tantomeno di ridurlo in ginocchio. Se non altro, però, come magro bottino, sarebbe riuscito a tenerlo apparentemente immobile. Anche se, (e forse gli sarebbe venuto il dubbio in proposito) non per via della sua forza: quasi per concessione.
    "Vuoi sfoderare gli unghioli? Fallo! Quello è un comportamento che più ti si addice. Ma non provare a intortarmi con sottili ragionamenti, coniglio. Discuteremo del futuro vostro e del villaggio a carte scoperte. Ma..."
    Fece una pausa. Avrebbe voluto sollevare un lucido artiglio per dare maggior enfasi al discorso, tuttavia era ancora paralizzato dal becco in giù: "... sta' bene attento a non sottovalutarmi. Come disse un poeta: "Non si fanno patti fra il lupo e l'agnello". E io ho sul groppone molte più stagioni di quante tu ne possa contare..."

    Sorprendentemente, fu l'umanoide verde a mettersi in mezzo. skekDor lo scrutò con occhi grifagni, ma stavolta non ci mise il becco.
    Avrebbe davvero voluto aggiungere altro, ma... pensandoci bene, a cosa avrebbe portato? Sì, sicuramente altra morte e altra sofferenza, magari qualche spruzzo di sangue caldo sulla pelle. La piacevole sensazione di un'anima strappata a morsi da un corpo morente...
    Però, davvero da solo sarebbe riuscito a opporsi a un intero esercito?
    skekDor era megalomane, forse un po' pazzo... ma non uno stupido.
    E, francamente, l'Ovest non gli era neanche mai stato troppo simpatico, come Presidio. Perciò, perché impegnarsi così tanto.

    Bofonchiò qualcosa sottovoce, e roteò le palle degli occhi.
    Infine, tirando un sospiro così lungo che quasi sembrò finirgli il fiato nei polmoni, disse al coniglio: "Eri qui per proporre un patto di sottomissione, e da quel che ho visto, alcuni conigli sono nati da corpi privati della loro anima. Qual è la storia, cucciolo? Non pensi che avere un'idea chiara della situazione ci aiuterebbe nella nostra decisione?" Disse l'ultima parte quasi cinguettando

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 90%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Rifrazione:
    Rilasciando l’energia del Cristallo sottoforma di una sfera di luce che lo avvolge completamente e che, all'occorrenza, irradia anche l'ambiente circostante, skekDor può difendere se stesso da attacchi di natura Mentale o rendere nulle eventuali manifestazioni Illusorie [Abilità Attiva – Difesa da Attacchi Mentali e Illusori; Consumo: Variabile] (In questo caso Medio)

    Riassunto:


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline



    Villaggio di Umezan

    Uno stallo tra le fazioni. Da un lato il Biomante che tra menzogna ed esperienze personali va a tessere una rete oratoria per accalappiare il nemico, dall'altra la divinità che concede una tregua (dal punto di vista fisico, non certo della retorica) così che il nemico possa trarre le sue conclusioni.
    Il caro studioso della bioingegneria potrà di certo notare, nei punti in cui il suo discorso si macchia di menzogna o in ogni caso di scarsa realtà un vago sorrisetto che spunta mostrando i due incisivi di Bubu, l'Amabasciatore che resta abbarbicato sulla spalla della sua guardia. Sembra, infatti, riuscire a leggere oltre le tue parole e comprendere quelle che sono le tue reali intenzioni. Il mezzo Mistico, poi, rigido nella sua posizione scultorea alterna minacce e concessioni.
    Il coniglietto si stringe meglio al collo taurino di Pupoff, con non poche difficoltà data l'assenza del pollice opponibile, e vi squadra con attenzione. Lo sguardo piccolo e nero, onice incasellato in quella pelle cadaverica, è di difficile interpretazione, ma alla fine con calma vi risponde.
    Il vostro errore è stato quello di combatterci. Vi siete coesi in un fronte unito contro di noi. Dovevate, invece, asservirvi. Piegarvi a capo chino di fronte alla nostra evoluzione.
    Noi siamo stati prescelti, siamo figli di una Volontà forte di questo Presidio. Dovete semplicemente accettare questa Volontà.

    Spiega in un discorso folle, che però esercita una malia tale da farlo sembrare vero. Saranno le sue doti di oratore, sarà la convinzione con cui spiega le sue motivazioni, ma ai vostri occhi, o meglio alle vostre orecchie, sembra quasi vero.
    Oh, no, mio gallinaceo-amico, la sottomissione dovrebbe essere qualcosa fatto di propria sponte. Visto che voi con tanta e tale caparbieria continuate ad ignorare la nostra supremazia, bhè, vorrà dire che dovremmo necessariamente procedere a sottomettervi con la forza.
    Intanto Pupoff resta immobile come una statua di marmo. I muscoli contratti in uno slancio prossimo all'esplosione. Sembra pronto a scattare e difendere il suo ambasciatore con ogni mezzo ed ogni brandello del suo corpo. Giusto di tanto in tanto notate che porta avanti ora la gamba, ora il braccio controlaterale a quello su cui alberga l'Ambasciatore, e lo contrae mostrando i muscoli come potrebbe fare un culturista durante un concorso. Molto sexy, suscita in voi un miscuglio di strani sentimenti, tra attrazione e repulsione.
    Il fatto che tu non abbia comprenso appieno la genesi dei miei compagni che avete fronteggiato, è l'ulteriore conferma della vostra inferiorità.
    Le vostre menti ridotte non sono in grado di cogliere la potenza dei nostri rituali shamanici. Non potete immaginare il potere che TicTac raccoglie nella sua lucida follia.
    Questo, ulteriormente conferma quanto vi ho già detto: Siete inferiori.

    Sospira amareggiato, quasi come se avesse veramente voluto darvi una possibilità, ma tutto sfuma in uno svolazzo della zampetta. Non c'è margine di salvezza, tutto è già scritto.
    Vi faccio la mia proposta: avete raccolto diversi villaggi della regione sotto il medesimo stendardo di odio verso chi vi è superiore, il mio popolo. Sottomettetevi, arrendetevi alla nostra supremazia e potrete vivere una vita serena. Lavorerete i campi e queste foreste per noi. Ci nutrirete e pagherete per le vostre vite. Un delegato prenderà potere in ogni villaggio e lo amministrerà.
    Pensateci, è una proposta che non vi rifaremo.

    E Xoy, che in tutto questo era rimasto in silenzio, comincia a stringere con forza la mano sull'impugnatura della sua arma. Non riesce a tollerare simili illazioni verso la sua popolazione. Ha speso forze ed energie per riunire i villaggi vicini, ha unificato diverse migliaia di uomini per cooperare per un obiettivo comune. Ed ora, sentendo simili minacce, non può che reagire. E lo farà presto a giudicare dalla contrazione spastica ed arrossata del viso pieno di lentiggini.


    Angolo del QM #9
    Ancora un po' di chiacchiericcio. Scegliete con cura cosa rispondere perchè da questo dipenderà poi l'impostazione del resto della scena ed anche delle future quest del ciclo!

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione.

    Scadenza: 9/12/18

     
    Top
    .
  6.  
    .
    MOMIR
    MOMIR VIG ¤ SIMIC VISIONARY
    ¤ ¤ ¤SIMIC COMBINE
    E' un turno bizzarro quello che spetta al Biomante, un'occasione che pende incerta tra schieramenti che non dovrebbero nemmeno porsi equivalenti.
    Eppure, all'udire l'arringa del coniglietto-ambasciatore, il verdognolo lì presente comincia a considerare prospettive mai vagliate prima: e se fosse davvero una buona idea cambiare padrone invece che combatterlo? Dopotutto ad Ovest sono abituati all'alternanza di governi, nè gli strati bassi (e cioè la maggioranza di chi ci vive) ha davvero idea di come funzionino le sale del potere; figurarsi se i braccianti sanno discernere un buon operato da una mera imposizione, ma nemmeno i piccoli mercanti possono sperare di sovvertire l'ordine precostituito quando non lo conoscono affondo.

    E allora, perchè non evitare un'altra guerra? L'opzione sobillata dall'invasore non suona così storta, a ben pensarci. Prima o poi capiterà di dover fare i conti con un governante antipatico -sia che l'occidente endlosiano si sposti verso una forma democratica sia che rimanga in voga il dispotismo più o meno esacerbato- perciò il bene supremo non sembra porsi su questi stessi termini ma piuttosto sull'urgenza di evitare nuovi scontri. A tal proposito, il muoversi conturbante del coniglio-bodyguard (in un misto tra ammiccamenti imbarazzanti e velate minacce di distruzione) non fa che rafforzare la convinzione di cercare una via diplomatica ed evitare a tutti i costi la battaglia: per quanto riguarda il genetista, infatti, un venire alle mani sarebbe soltanto deleterio -su tutta la linea, peraltro.

    Qualcosa, però, si muove ancora nell'intimo e fatica a trovare posto. Come un tassello fuori schema, come una runa che non c'azzecca, come il sostrato di coerenza che inacidisce alla paventata opportunità. Le malie sono potenti e la retorica aiuta ad insinuarle nel profondo, ciononostante logica e raziocinio -quando adoperati con costanza- s'oppongono fermamente ad ogni tentativo di corrompere la verità.
    E così è, in effetti: nel mentre che mastica le parole di chi gli si staglia innanzi, finchè prova a digerire quei concetti alieni, Momir Vig giunge alla conclusione che diffidare di atteggiamenti rancidi pur se dolci sia la scelta corretta. Il mal di stomaco è dietro l'angolo ed una nuova tirannia è ben più prona a soprusi che non ad un'amministrazione illuminata.

    Ti sbagli.

    La replica profferita oltre quelle labbra si mostra inizialmente vaga, tutt'altro che contestualizzata. Chi si sbaglia? A riguardo di cosa? E soprattutto, perchè?

    Tu ti sei appena mostrato inferiore. In questo preciso istante. Rifiutando il dialogo, l'evidenza e la comunione.

    Benchè possano sembrare affermazioni degne d'un profeta -laddove questi ammonimenti prendano il sentore di una lezione di vita- nulla di tanto assurdo monta nel Biomante da spingerlo a rendersi martire e salvatore per le genti dell'Ovest. Anzi: voltando le spalle al fronte nemico (quasi non lo degnasse più di alcun interesse) egli comincia ad avanzare verso il capovillaggio di Umezan avendo cura di mantenere una calma che a tutti gli effetti è difficile da sfodarare nelle presenti condizioni.

    L'ideologia che persegui è fallace circa i propri fondamenti. E un'illazione, ma non te ne accorgi perchè ci sei calato appieno, perchè è la tua ragione di vita.

    Nelle pause tra i commenti, tuttavia, l'altissimo e fragilissimo scienziato cerca lo sguardo di Xoy e, una volta trovatolo, gli destina un messaggio chiaro quanto invisibile: il labiale della bocca verdastra sillaba un no privo di fraintendimenti e d'accessori vocaboli, sottolineando come il vedalken sia pienamente contrario alla linea d'azione violenta (oltre che, ovviamente, alla sottomissione così come professata dal coniglio).

    Perchè in quella lucida follia che tu chiami potere hai scordato che nulla è eterno e tutto ha una propria fine. Così come avete avuto origine, così vi dissolverete e, a giudicare dalla vostra difficoltà nel prendere il sopravvento, non è questa un'evenienza assai lontana.

    Giunto a distanza di sicurezza il macilento scienziato si permette allora un commento più pungente dei precedenti -ora ch'egli ha guadagnato una posizione migliore rispetto alla mischia, può esternare il suo vero pensiero (ignorando il precedente tentativo di menzogna che sembra essersi dimostrato fallimentare).

    Riferisci questo a TicTac, chiunque egli sia: in un frangente del genere, un ambasciatore non ha valore se non quello della codardia di chi lo ha inviato. Che si mostri a quelli che vorrebbe come sudditi o che se ne vada: non è un regnante chi si nasconde nell'ombra ed esige soltanto tributi!

    PASSIVE SKILLS
    BIOMANTIC MASTERYCOMPETENZE BIOLOGICHE
    EQUIPMENT
    CLOUDSTONE CURIOARMATURA PARZIALE (ARTEFATTO)
    BIOPLASMCOMPONENTI (ATTREZZATURA)
    ◼◼SIMIC GROWTH CHAMBERINESAURIBILITA'◼◼
    RIOT GEARINDISTRUTTIBILITA'
    SHIELDING PLAXMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    PITHING NEEDLEFERRI CHIRURGICI (ATTREZZATURA)
    SIMIC KEYRUNEPUGNALE (ARTEFATTO)
    ENERGY80%CONDITIONSPERFECT


    Edited by AnimeHunter - 12/12/2018, 12:08
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor roteò le palle degli occhi al primo dire del coniglio, e portate le zampe ai fianchi -A quanto pare, ora poteva tornare a muoversi-, mormorò: "Pfui! Non mi asservisco ad alcuna volontà, se non alla mia..."
    Parole di tracotanza, le sue. Ma era forse vero? In effetti, negli ultimi tempi, non si sentiva poi molto in sé. Cos'erano tutte quelle uscite, quelle azioni istintive e veloci... E, soprattutto, dov'era finito urElah? Perché non si svegliava più?

    "Riti sciamanici... Tictac..." Bofonchiò a bassissima voce.
    Sì, coniglio. Continua, continua pure a parlare, pensò lo Skeksis. Pungerlo sul vivo sembrava avergli sciolto un po' la lingua. Brandelli d'informazione, chiacchiere che difficilmente sarebbero state di qualche utilità, al momento. Ma erano tasselli utili a risolvere l'intricato arabesco che si prospettava davanti al mezzo-Mistico.
    "Coniglio, se solo lo volessi... Potrei farti fuori con questa zampa..." Disse, sollevando la destra: "...e ridarti nuova vita con quest'altra." Continuò, alzando la sinistra: "Non venire a parlare di esistenza con chi ne ha generata. Ho defecato creazioni ben più complesse di quanto voi potrete mai auspicare d'essere."
    Per qualche istante, le iridi vermiglie si posarono sulla guardia del corpo.
    Grottesca, ma a tratti affascinante. Sembrava piuttosto forzuta e ben messa. Magari, l'avrebbe potuta coercere ai suoi scopi, farla diventare un suo diligente schiavetto. Ma non era quello, forse, il momento adatto.

    "Mmmh..." Mugugnò infine stridulamente, alla proposta del coniglio. Doveva ammetterlo, quella specie di lagomorfo cadaverico se la cavava, con gli accordi e le condizioni. Solo... Perché limitarsi a rendere il villaggio schiavo? Perché non trasformarli in servi ancor più diligenti, delegando a loro non solo la faccenda del cibo, ma anche ogni lavoro umile umanamente immaginabile? Bah... Dilettanti, pensò ancora lo Skeksis.

    E poi... Anche l'uomo verde disse la sua. Accidenti, se parlò! Una nuova scarica di adrenalina solleticò il basso ventre di skekDor quando Momir accorciò le distanze col coniglio e gli diede del codardo.
    Cos'è, era il momento delle grandi parole?
    Ad ogni riguardo, visto che la proposta del lagomorfo era stata definitivamente cestinata, e dato che non ne sarebbero state fatte altre, molto probabilmente si sarebbe passati alle vie di fatto.

    Poco male, invero... Allo Skeksis già prudevano le mani, non vedeva l'ora di far sprizzare sangue e cavar fuori interiora da quelle specie di barattoli di carne ambulanti!

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 90%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline


    Villaggio di Umezan

    L'Ambasciatore osserva il tritone con un sorriso.
    Belle parole.
    Ma siete voi che mi avete negato il dialogo. Siete voi che avete preferito la rissa.

    La zampa indica il tavolo ribaltato. E' innegabile che la buona volontà, almeno all'inizio c'era, ma qualcuno ha deciso di spazzarla via con un soffio inasprendo ancora di più i rapporti già tesi.
    Inutile utilizzare queste belle parole, queste frecciatine, quando siete i primi ad aver dimostrato il contrario.
    Muove il capito in segno negativo. Il pelo soffisce alternato a quello rapezzato con toppe. Gli occhietti piccoli si muovono tra i tre presenti e poi conclude.
    Siete voi che siete così tanto calati nella vostra inferiorità, da non apprezzare la nostra benevolenza.
    Sin ora vi abbiamo permesso di servirci, adesso avrete la prova tangibile della nostro dominio completo nei vostri confronti.

    Si arrampica meglio sul collo della guardia del corpo, Pupoff allunga una grossa mano verso l'Ambasciatore che subito ci salta sopra. Si erge in tutta la sua altezza.
    Preparate i vostri villaggi. Caleremo su di voi come una tempesta. Prenderemo con la forza, quello che non abbiamo ottenuto con la cortesia.
    Preparatevi umani, il dominio dei conigli comincia oggi.

    Profetico e borioso l'Ambasciatore fa un cenno del capo alla Guardia del Corpo che molto semplicemente si volta e comincia ad incedere lungo il tunnel. Il duo, lentamente, si allontana da voi dopo aver sancito la dichiarazione di guerra.
    Xoy, ai limiti, decide di ascoltare il tritone e resta fermo immobile. Osserva il duo che si allontana senza muovere un dito.
    E voi?



    Angolo del QM #10
    Finita la schermaglia verbale, l'Ambasciatore dichiara guerra ufficialmente ai Feudi riuniti.
    A voi decidere se intervenire o meno, in quest'ultimo caso ci avviamo alla chiusura della giocata e l'organizzazione della prossima!

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione.

    Scadenza: 22/12/18

     
    Top
    .
  9.  
    .
    MOMIR
    MOMIR VIG ¤ SIMIC VISIONARY
    ¤ ¤ ¤SIMIC COMBINE
    Come nel più classico dei botta e risposta -come in un gioco a premi dove si rende necessario spuntarla sul proprio avversario- così lo schieramento dei conigli invasori affina la propria dialettica una volta di più, cercando con discreto successo di volgere contro Momir Vig le sue stesse accuse. A ragione, peraltro, dal momento che il primo ad aver dimostrato una chiusura al dialogo è stato proprio lo Skeksis: volesse anche il Biomante rinfacciare all'ambasciatore che l'iniziativa della divinità non è condivisa nè da lui nè dagli umani alle loro spalle (dei quali, c'è da ricordare, si sta decidendo il destino pur se nè il genetista nè tantomeno skekDor sono direttamente coinvolti perchè semplicemente di passaggio ad Umezan) ecco che questo genere di difesa suonerebbe tanto puerile quanto controproducente, di fatto un autogol.
    No, l'unica scelta saggia è quella di non prestare più ascolto al nemico, perseguendo allora la linea d'azione già dichiarata qualche istante prima: nessun compromesso con un lacchè del grande -ed invisibile- TicTac, nessun parlamentare con l'araldo d'una follia conquistatrice che nei gesti e nelle parole vuol imporsi senza reale distinzione in base alla scelta del popolo. Dopotutto il coniglio pezzato non presuppone alternative al proprio volere, condannando così le genti d'Ovest ad un servilismo silente o ad un massacro bieco -in altre parole, dichiarando perduto quel Presidio a prescindere. Ben comprensibile, dunque, il perchè dell'ostracismo da parte del vedalken.

    In tal maniera, allora, Momir Vig attenderà che gli sgraditi forestieri lascino la caverna attraverso quei cunicoli che essi stessi hanno scavato. Indi, prestando consiglio al giovane capovillaggio in evidente difficoltà, egli suggerirà l'ovvio e l'impossibile (così come lo scoraggiante):

    Per fronteggiarli o per resistere al loro assalto sarà necessario fare appello ad ogni vostra conoscenza: avvertirò Zegana come da protocollo, ma l'Alleanza Simic non dispone di forze armate. Nè posso esservi d'ulteriore aiuto: la suddetta tritone s'è presa l'incarico di assistervi ma io me ne chiamo fuori. Da me avrete soltanto la consulenza alchemica per la quale ho già reso servizio.

    E con questa deprimente sentenza -del tutto in linea con l'acredine dimostrata inizialmente- ma non prima di accogliere un'eventuale replica di Xoy o dei presenti -perchè pur se scorbutico egli non è sordo ai sussurri della ragione- il verdognolo rattrappito si spende in un ultimo giro di ricognizione per recuperare laddove possibile del materiale organico appartenuto alla stirpe dei lagomorfi: saran sufficienti chiazze di pelo, frammenti d'unghie o perfino escrementi -male non fa nemmeno un campione di sangue della Matrice- così da serbare per sè un ricordo tangibile e poter lavorare in futuro (ma con scienza e metodo) contro le derive spiritiche ad oggi imputabili all'acqua corrotta.
    PASSIVE SKILLS
    BIOMANTIC MASTERYCOMPETENZE BIOLOGICHE
    EQUIPMENT
    CLOUDSTONE CURIOARMATURA PARZIALE (ARTEFATTO)
    BIOPLASMCOMPONENTI (ATTREZZATURA)
    ◼◼SIMIC GROWTH CHAMBERINESAURIBILITA'◼◼
    RIOT GEARINDISTRUTTIBILITA'
    SHIELDING PLAXMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    PITHING NEEDLEFERRI CHIRURGICI (ATTREZZATURA)
    SIMIC KEYRUNEPUGNALE (ARTEFATTO)
    ENERGY80%CONDITIONSPERFECT
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Le minacce neanche troppo velate del coniglio entrarono da un orecchio di skekDor e uscirono dall'altro senza portare all'obiettivo prefissato.
    Lo Skeksis semplicemente si voltò e spostò il muso da Xoy all'uomo verde, lappandosi il palato più volte per ottenere un timbro di voce più pulito: "Qui dentro è piuttosto umido, eppure sento la gola riarsa. Credo sia il caso di uscire."

    Momir espresse la sue ragioni, rendendo chiaro che non avrebbe preso parte alla guerra, ma che avrebbe informato Zegana di tutto.
    Che strano, persino il sentir nominare l'odiata tritone non pareva destare skekDor dall'apparente atarassia nella quale era calato.
    Era come se, con la scomparsa dei conigli, l'ira fosse svanita dentro di lui, lasciandolo come un contenitore vuoto.
    Vuoto, e bisognoso d'esser colmato di nuova acredine. Voleva la testa dei conigli, tutti. E specialmente di quella specie d'ambasciatore. La sua traccia spirituale era del resto ben stampata nella sua testa.
    L'avrebbe trovato, anche in mezzo a milioni di suoi simili...

    Tornando al presente, superò i due e si recò all'esterno, senza nemmeno attendere repliche da parte loro.
    Passando di fianco a Xoy, si limitò a dire: "Timore non avere, umano. Una divinità ti sfiora la spalla col suo tocco. E ricolmerà il calice del suo odio perché tutti i vostri nemici ne bevano, fino all'ultima goccia!"
    E poi, riprese la via del villaggio

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 90%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:
    re
    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline


    Villaggio di Umezan

    Il duo di conigli a lento passo si allontana.
    Tutte le formalità per la dichiarazione di guerra sono state concluse e quindi sicuramente l'Amavasciatore può dir concluso il suo ruolo. A lento passo si avvia nel profondo del tunnel senza più voltarsi.
    Vi lascia in silenzio a riflettere sulle conseguenze di questo semplice incontro. Le cose potevano andare meglio, o addirittura poteva andare molto peggio. Sicuramente questo complica non poco al situazione in cui verano i Feudi Settentrionali.
    Xoy annuisce alle vostre parole. E' pensieroso perchè da buon Capo già prospetta quello che succederà da qui a qualche giorno, o forse nel migliora dei casi a qualche settimana. Riflette in silenzio ed annuisce
    C'è tanto da lavorare, molto da preparare.
    In lontananza lo scalpiccio della Milizia che si avvicina, inutilmente.



    Angolo del QM #11
    Scena conclusa, ci leggiamo nel bando per i prossimi aggiornamenti.

     
    Top
    .
25 replies since 16/7/2018, 18:54   455 views
  Share  
.