The Dreamlands

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    Endlos


    Quando la vostra giornata -passata a svolgere la solita routine quotidiana, o qualcosa di più movimentato- giunge al termine, era finalmente arrivato il momento di coricarsi e riposare le vostre stanche membra. Chiudete gli occhi, e lentamente sgombrate la mente da ogni pensiero per poi cadere in un sonno profondo.

    ---

    ???


    Lentamente riaprite gli occhi, e un po’ alla volta capite di non trovarvi affatto dove vi eravate addormentati un attimo prima; fronde di alberi lasciavano filtrare solo pochi spiragli di luce, e la terra -a tratti brulla e irregolare- su cui vi trovate supini non è affatto comoda.
    Vi alzate prontamente per osservare meglio il paesaggio che vi circonda per fare il punto della situazione, in cerca di qualche indizio in più su come fosse stato possibile un cambio così inaspettato di location; a guardar meglio, il legno degli alberi era di un viola scuro, mentre le foglie che ne riempivano la chioma erano di una tonalità leggermente più accesa. Dei grossi rovi si attorcigliavano su loro stessi e sulle piante adiacenti, mentre i pochi filamenti d’erba che vedete sono avvizziti. Infine, l’atmosfera è avvolta da una leggera nebbiolina, visibile solamente dove i fasci di luce penetrano le fronde.

    Il paesaggio però non è l’unica cosa che notate; con vostra sorpresa, scoprite di non essere gli unici malcapitati in quel bosco. Vi guardate con diffidenza, domandandovi se chi avete di fronte sia amico o nemico, o se il colpevole di quel misterioso rapimento fosse proprio davanti ai vostri occhi.
    Tuttavia, ben presto vi accorgete che quello è l’ultimo dei vostri problemi; dapprima dei brevi cenni di tosse, poi un colpo più forte vi porta istintivamente a portarvi una mano alla bocca, e quando la ritraete scoprite di aver sputato un po’ di sangue. La vista si offusca per un istante, il respiro si fa affannoso. E allora capite: siete stati avvelenati. Ma da chi? O da cosa?

    - Aiuto! Qualcuno mi aiuti! Neku!

    Sentite una vocina gridare in lontananza, e sembra non essere molto lontana.




    ANGOLO QM
    E benvenuti in questo beta-testing sulle Quintessenze!
    Questo primo post è un po' una breve intro per permettere ai vostri pg di incontrarsi e disquisire. Tuttavia, visto che questa modalità l'ho creata appositamente per essere difficile, cominciamo da subito a mettervi sotto pressione :guru:
    Come avrete capito, i vostri pg sono stati avvelenati: per un tempo -al momento- indefinito, perderete il 2,5% di Salute a partire da subito.

    Altra cosa: in ogni vostro post dovrete mettere uno specchietto (non ho ancora avuto modo di preparalo personalmente, quindi per il momento ne useremo uno base) che indichi la vostra Salute, la vostra Energia e il vostro Status dove metterete la dicitura "Veleno". Inoltre, vi chiedo di mettere sotto spoiler anche la tabella con le Quintessenze che avete scelto per questa avventura (che trovate qui di seguito).

    Per dubbi, chiarimenti o altro, sapete dove trovarmi.

    Scadenza: Domenica 21 Ottobre 2018




    Per Nightrun:

    Xwg6Yxf

    Kalia Menethil
    Preghiera della Dama Azzurra
    Ripristina il 2% di mana a ogni turno

    mIGd1IC

    Allen Shezar
    Bolla d'acqua
    Uno scudo d'acqua ti avvolge, proteggendoti dagli attacchi energetici.
    [Consumo variabile]

    FHO7RwK

    Tizio
    Tocco curativo
    Ripristina la Salute di un alleato pari al consumo speso.
    [Consumo Variabile]
    Limite: 1 personaggio.

    lvH9FU4

    Dilandau Alabatou
    Volontà ardente
    Non hai vulnerabilità.
    Una volta per giocata, proteggiti completamente da un attacco.
    (consuma due Slot Tecnica)
    Limite: 1 personaggio.

    pyetYaP

    Millerna Aston
    Raffiche di vento
    Con un rapido gesto del braccio, scaglia un fendente di vento.
    [Consumo variabile]



    CODICE
    <table style="border-color:white" border="1"  cellpadding="1" cellspacing="0" width="50%">
    <tbody><tr>
    <td width="50%">[CENTER][IMG]https://i.imgur.com/Xwg6Yxf.png[/IMG][/CENTER]</td>
    <td>[CENTER]<b>Kalia Menethil</b>
    <u>Preghiera della Dama Azzurra</u>
    <i>Ripristina il 2% di mana a ogni turno</i>[/CENTER]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[CENTER][IMG]https://i.imgur.com/mIGd1IC.png[/IMG][/CENTER]</td>
    <td>[CENTER]<b>Allen Shezar</b>
    <u>Bolla d'acqua</u>
    <i>Uno scudo d'acqua ti avvolge, proteggendoti dagli attacchi energetici.
    [Consumo variabile]</i>[/CENTER]
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[CENTER][IMG]https://i.imgur.com/FHO7RwK.png[/IMG][/CENTER]</td>
    <td>[CENTER]<b>Tizio</b>
    <u>Tocco curativo</u>
    <i>Ripristina la Salute di un alleato pari al consumo speso.
    [Consumo Variabile]
    Limite: 1 personaggio.</i>[/CENTER]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[IMG]https://i.imgur.com/lvH9FU4.png[/IMG]</td>
    <td>[CENTER]<b>Dilandau Alabatou</b>
    <u>Volontà ardente</u>
    <i>Non hai vulnerabilità.
    Una volta per giocata, proteggiti completamente da un attacco.
    (consuma due Slot Tecnica)
    Limite: 1 personaggio.</i>[/CENTER]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[IMG]https://i.imgur.com/pyetYaP.png[/IMG]</td>
    <td>[CENTER]<b>Millerna Aston</b>
    <u>Raffiche di vento</u>
    <i>Con un rapido gesto del braccio, scaglia un fendente di vento.
    [Consumo variabile]</i>[/CENTER]</td>
    </tr>
    </tbody></table>


    Per Anime:

    xXvNFX4

    Maiden Fassa
    Scudo di terra
    Un muro di terra si erge di fronte a te, proteggendoti dagli attacchi fisici.
    [Consumo variabile]

    waGF3yA

    Dan Mihai Simion
    Luce Serafica
    Scaglia una sfera di pura Luce.
    Danno fisso.
    [Consumo Variabile]

    EvSusWV

    Kalanjanus
    Scatto
    Accorcia la distanza tra te e il nemico con uno scatto, e colpiscilo con un pugno intriso di Energia.
    [Consumo Variabile]



    CODICE
    <table style="border-color:white" border="1"  cellpadding="0" cellspacing="0" width="50%">
    <tbody><tr>
    <td width="50%">[CENTER][IMG]https://i.imgur.com/xXvNFX4.png[/IMG][/CENTER]</td>
    <td>[CENTER]<b>Maiden Fassa</b>
    <u>Scudo di terra</u>
    <i>Un muro di terra si erge di fronte a te, proteggendoti dagli attacchi fisici.
    [Consumo variabile]</i>[/CENTER]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[CENTER][IMG]https://i.imgur.com/waGF3yA.png[/IMG][/CENTER]</td>
    <td>[CENTER]<b>Dan Mihai Simion</b>
    <u>Luce Serafica</u>
    <i>Scaglia una sfera di pura Luce.
    Danno fisso.
    [Consumo Variabile]</i>[/CENTER]
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[CENTER][IMG]https://i.imgur.com/EvSusWV.png[/IMG][/CENTER]</td>
    <td>[CENTER]<b>Kalanjanus</b>
    <u>Scatto</u>
    <i>Accorcia la distanza tra te e il nemico con uno scatto, e colpiscilo con un pugno intriso di Energia.
    [Consumo Variabile]</i>[/CENTER]</td>
    </tr>
    </tbody></table>
     
    Top
    .
  2.  
    .
    MIRKO
    MIRKO VOSK ¤ MIND DRINKER
    ¤ ¤ ¤HOUSE DIMIR
    Il sonno è una debolezza tipica dei mortali. Una condanna all'improduttività, alla stanchezza ed al fallimento. Un marchio ineludibile, forgiato per le misere vite di chi non può dirsi eletto all'immortalità. Una maledizione in realtà ben più gravosa di quanto quegli stessi non considerino l'eterno abbraccio del vampirismo.
    Perchè essere un vampiro ha molte declinazioni ed altrettanti vantaggi. Non significa necessariamente bere sangue, nè bruciare alla luce del sole. Ci si può specchiare, non si teme l'aglio per partito preso e si riluce come uno svarovski solo in determinati contesti. In effetti, si può essere vampiri in modi e tempi così variegati da non riuscire ad accomunarli tutti sotto un'unica classificazione.
    Mirko Vosk, ad esempio, non può dormire. Nè ha bisogno di riposare. Piccole gratificazioni di natura, enormi discrepanze con le prede di cui va a caccia. A Mirko Vosk è sufficiente una motivazione per dimenticare ogni stanchezza. Concentrarsi su di un obiettivo permette al vampiro di canalizzare ogni energia residua e spremere il proprio corpo per come si rende necessario. Ma non tutti sono come lui: altri esemplari godono di capacità distinte. Nè, invero, questa può dirsi l'unica peculiarità del Suggimente.

    Quand'è così, allora, perchè Mirko Vosk chiude gli occhi di tanto in tanto? Perchè si stende su di un letto, non visto ed al riparo, come abbisognasse di dormire? Essenzialmente per due ragioni: la prima, dettame imprescindibile della cerchia segreta cui appartiene, richiede che ogni conoscenza ed ogni informazione di cui si sia in possesso ma sfugga all'altrui gente debba essere mantenuta tale -di fatto costituendo un riserbo ovvero un pregio a totale beneficio di chi lo possiede; in secondo luogo, volendo sfruttare appieno la convenienza della Casata Dimir, il vampiro ha l'impellenza di comunicare sovente con la rete di spie e di emissari a sua disposizione -e ciò lo porta a fingere il sonno con l'intento di poter attingere a quel sapere condiviso senza rischio d'essere infastidito od interrotto.

    Il caso odierno, in effetti, ricade proprio entro questo spettro di possibilità, laddove -invece- il risollevarsi delle fredde palpebre porta con sè una spiacevole novità: sonno. Sonno per davvero. Mirko Vosk ha dormito. Il che è quasi più eclatante dell'essersi risvegliati chissà dove: una rapida occhiata di ricognizione gli permette di osservare una brughiera spoglia al suolo ma sufficientemente ricca in fusti e fronde da oscurare il cielo se non per qualche tiepido raggio astrale. Le tinte della vegetazione si mostrano nuove rispetto gli ambienti del Pentauron e -se risulta chiara ed intelleggibile l'eventualità di una traslazione planare- la presenza di un secondo individuo steso al suolo poco più oltre la propria posizione esclude pure un evento casuale di Riscrittura: è certo che nessuno suo pari abbia varcato le soglie del night club che gestisce, men che meno che si sia introdotto nei suoi appartamenti privati collocandosi qual elemento più prossimo rispetto ogni altro. No, la convergenza di due sconosciuti sul medesimo piano extradimensionale, con tempistiche sovrapponibili e modalità idealmente identiche, lascia il vampiro col dubbio d'essere vittima d'una macchinazione articolata a suo danno -oppure d'essere giunto nel sogno lucido di una delle proprie vittime.
    Quest'ultimo pensiero balena per un singolo istante ed invero vien scartato seduta stante: nessuno dei bersagli di Mirko Vosk sopravvive. Nessuno di loro può sognare più, dopo il trattamento che gli è riservato. La spiegazione dev'essere più complessa e forse un'interazione diretta col secondo, presunto malcapitato può aprire nuovi scenari d'indagine.

    Se non che, proponendosi di biascicare parola ed interpellare l'altro presente, il Suggimente riesce a malapena a trattenere un violento colpo di tosse. Tosse! Un vampiro non tossisce -non Mirko Vosk, almeno. Nè cade vittima di sfocature visive, vertigini o difficoltà respiratorie: questi sono i sintomi che si manifestano in chi si fa tanto sventurato da cadere nelle grinfie dell'assassino paziente -questi sono gli atti tipici di un avvelenamento. Ed il vampiro non può sbagliarsi: con i veleni opera più spesso di quanto non sia noto -egli li idea, li mesce e li inocula all'occorrenza. Non ne fosse immune per lunga esperienza ed acquisita resistenza, probabilmente si sentirebbe così ad ingerire uno dei propri composti. Perciò una ed una sola è la realtà che gli si profila, per quanto egli si faccia riluttante ad ammetterlo: non si sa come, ma è stato avvelenato.
    E, se ciò non bastasse, una voce nè troppo flebile nè al contrario stentorea invoca aiuto ignara che -muovendosi il vampiro in quella direzione- ogni ausilio richiesto verrà venduto al carissimo prezzo d'informazioni circa l'attuale (e distorta) apparenza: rapide falcate si susseguono permettendo a Mirko Vosk di esplorare i paraggi non appena egli si sia eretto abbandonando lo scomodo terreno, lesti e silenziosi passi che tradiscono l'intento di quell'asciutta e prestante figura con la velleità di raggiungere l'origine dell'appello.

    Qualsiasi nozione tu abbia del perchè io mi ritrovi qui sarà gradita.
    Per contro, ogni altro concetto potrà attendere tempi migliori.

    Non una gentilezza allo sventurato compagno disteso poco più oltre, non un singolo vocabolo d'incoraggiamento speso per rinfrancarlo: alla vista egli appare quale un bizzarro miscuglio di razze e di concetti ma -evidente oltre ogni dire- pur quello condivide il fato d'un immortale non più vivo. Non un vampiro, certo, ciononostante un potenziale analogo od affine.
    HEALTH97.5%ENERGY100%STATUSPOISON
    quintessenza1
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Un altro giorno, un altro momento passato coi mortali.
    skekDor aveva appena lasciato l'Est, quando la metà buona s'era fatta strada nella sua mente, imponendogli di cambiare posto.
    Come di sovente, quando la metà dello Skeksis non era bene in forze, questo giochino riusciva piuttosto facilmente al Mistico.
    Di conseguenza, quella notte a vagare per le lande pianeggianti di Chediya c'era urElah.
    E skekDor? Ogni volta che un'entità prendeva il sopravvento, l'altra finiva in una sorta di limbo. Un luogo in cui poter pazientemente aspettare di tornar fuori.
    Già, ma cosa fare nel frattempo? skekDor usava passare quel tempo a dormire, solitamente.
    Non che ne avesse davvero bisogno, essendo un essere immortale. Però, era piacevole scivolare in una realtà di sogno, e lasciarsi andare alle fantasie più disparate.
    Quella notte, a quanto sembrava, Morfeo gli suggerì una situazione piuttosto bislacca.

    Si trovava adagiato al terreno, lo Skeksis. Come una bestia da soma, come il più gretto dei popolani. Sollevandosi, ebbe cura di spolverare un po' la veste, e intanto digrignò i denti e fissò in cagnesco l'orizzonte, nel tentativo di capire dove mai si trovasse.
    Per essere un sogno, era anche fin troppo lucido. E lui di sogni lucidi era ormai un esperto, visto che condivideva saltuariamente l'aria con Jester il giullare.

    Se non altro, l'ambiente circostante era decisamente di suo gusto!
    "Mmmh..." Mugugnò di delizia lo Skeksis, alla vista di quegli alberi del colorito delle sue vesti e della sua pelle, e crogiolato dallo spettacolo di una distesa erbosa avvizzita. Come non citare, poi, la nebbiolina spettrale tutt'intorno?
    Forse, era stato avventato nel suo giudizio. Magari, quello sarebbe stato un gran bel sogno.
    Anche perché, come scoprì prestando maggiore attenzione ai dintorni, non era solo.

    C'era un altro essere lì, umanoide a una prima occhiata.
    skekDor inarcò un sopracciglio, con un misto di sorpresa e maligno piacere nello sguardo, e si preparò ad avviare una conversazione con lo sconosciuto.
    Un buon inizio sarebbe potuto essere: "Allora... Chi devo uccidere per tirarmi fuori da questo posto?"

    Tuttavia, sebbene questo fosse l'intento, nella pratica le cose presero una piega piuttosto inaspettata...
    "Coff... Coff... Bluargh..."
    Pigiandosi una zampa sul becco, skekDor vomitò una poltiglia verdognola e maleodorante. Qualcuno avrebbe potuto scambiarlo per del succo biliare. In realtà, era semplicemente il suo sangue.
    Marcito e puzzolente, come del resto appariva il suo aspetto.

    Ecco, ora sì che sul suo muso si dipinse una vera sorpresa. Lui avvelenato?! Che storia era questa? Provò immediatamente a ricorrere all'energia del Cristallo, al fine di curarsi.
    Ma si rese conto di non poterci fare niente. Nessuna luce irradiò dal suo corpo, e del resto anche la gemma non sembrava rispondere ai suoi comandi.
    Si rese conto che, ovviamente, trovandosi in un sogno, le regole le avrebbe decise il padrone di quel regno onirico.
    E constatato il fatto che anche l'altro sconosciuto stesse tossendo linfa vitale, scartò l'ipotesi che fosse stato quest'ultimo a ordire un simile intrigo.

    Una voce chiese aiuto, apparentemente nel vento, e di seguito il vampiro anche parlò.
    Parole poco lusinghiere, ma al momento skekDor aveva altro per la testa.
    "L'unica cosa che so per certo, è che ci troviamo in un sogno. E che ho tutta l'intenzione di farla pagare cara all'artefice di questo..." Asserì, indicandosi il collare.
    Qualche goccia di sangue aveva macchiato la seta.

    Mosse qualche passo, si guardò attorno e, raggiunto Mirko, concluse: "Io sarei per seguire la voce. A meno che tu non abbia in mente qualcos'altro, mortale..."

    Salute: 97,5%
    Status: Avvelenato
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Incantatore

    Xwg6Yxf

    Kalia Menethil
    Preghiera della Dama Azzurra
    Ripristina il 2% di mana a ogni turno

    mIGd1IC

    Allen Shezar
    Bolla d'acqua
    Uno scudo d'acqua ti avvolge, proteggendoti dagli attacchi energetici.
    [Consumo variabile]

    FHO7RwK

    Tizio
    Tocco curativo
    Ripristina la Salute di un alleato pari al consumo speso.
    [Consumo Variabile]
    Limite: 1 personaggio.

    lvH9FU4

    Dilandau Alabatou
    Volontà ardente
    Non hai vulnerabilità.
    Una volta per giocata, proteggiti completamente da un attacco.
    (consuma due Slot Tecnica)
    Limite: 1 personaggio.

    pyetYaP

    Millerna Aston
    Raffiche di vento
    Con un rapido gesto del braccio, scaglia un fendente di vento.
    [Consumo variabile]



    Quintessenze utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    ???


    Con passi decisi vi fate strada attraverso il bosco, evitando i cespugli di rovi disseminati qua e là che -assieme agli alberi- vi costringono più volte a modificare la vostra traiettoria.
    Ancora una volta sentite la vocina gridare aiuto; è vicina, molto vicina.

    Proseguite, finché la vostra ricerca non vi porta in una piccola radura. Dal lato opposto da cui siete giunti c’è qualcosa di non molto definito; a prima vista sembra un ammasso di tentacoli sostenuto da quattro tronchi d’albero. Non appena il vostro cervello termina di elaborare le informazioni visive, cercando di dare una forma e un senso a ciò che vedete, vi accorgete che in realtà le figure sono due, e a quel punto vi è più semplice capire. Si tratta di due figure umanoidi alte all’incirca due metri, dalle gambe spesse e il corpo pure. Un paio di tentacoli ondeggiano dove tipicamente ci sono le braccia, mentre il volto lascia spazio a una grossa e lunga proboscide. Niente occhi, niente bocca. E vi stanno dando le spalle.
    Se l’agguato è stato il primo pensiero che vi è balzato in mente, sicuramente dovrete pensare a dell’altro, perché le due creature si sono accorte della vostra presenza, e lentamente si voltano verso di voi. Nel farlo, lasciano scoperto un punto che vi rivela l’identità di chi stava gridando aiuto poco prima. Poggiata di schiena contro un albero, una creaturina dall’aspetto che ricorda vagamente quella di un gatto sta tremando spaventata, le orecchie basse e gli occhi coperti dalle zampe per non guardare.

    - Neku...

    I due abomini sembrano aver perso interesse per lui e -per vostra sfortuna- averne trovato per voi. Insieme cominciano a correre nella vostra direzione, e una volta sufficientemente a portata schioccano i loro tentacoli a mo’ di frusta per colpirvi al torace. Successivamente, dalla loro proboscide sparano una colata di acido.
    Siete certi di non ricordare più alcuna abilità da quando avete messo piede in questo posto e non ne conoscete il motivo, ma nel momento del bisogno vi balza alla mente una nuova e misteriosa conoscenza che vi permette di acquisire nuove abilità.
    Qualsiasi cosa sia, al momento vi fa molto comodo.




    ANGOLO QM
    Avete trovato chi chiedeva aiuto! Ma... avete attirato l'attenzione di due brutti cosi :geez:
    Entrambi i mostri vi attaccano con una tentacolata pari ad Alto e vi sputano addosso dell'acido, sempre pari ad Alto. Infine, il mostro che attacca skekDor è da considerarsi Verde, mentre quello che attacca Mirko è Rosso.

    Come al solito, se avete domande o volete chiarimenti, non esitate a chiedere. :guruflwr:

    Scadenza: Martedì 30 Ottobre 2018

     
    Top
    .
  5.  
    .
    MIRKO
    MIRKO VOSK ¤ MIND DRINKER
    ¤ ¤ ¤HOUSE DIMIR
    Chiacchiere vane è tutto ciò che il vampiro riesce ad estorcere al collega forzato: dal becco adunco di quello, infatti, non giungono che vuote parole ed insulti sgraditi ma -soprassedendo con piena calma e lodevole controllo all'offesa di farsi appellare mortale (insolenza questa ch'è ben poca cosa se pronunciata da uno sconosciuto cadavere)- al netto del dialogo niente di nuovo o di chiarificatore si attesta per il suo proprio vantaggio.
    Per contro, invece, la proposta dello stesso viene accolta per mera ridondanza: Mirko Vosk già in moto (e già diretto alla fonte del richiamo) non attende nemmeno che lo Skeksis si decida a seguirlo, scavalcando rovi e sterpaglie nonchè rendendosi così avanguardia nello scoprire che il pigolio non può raggiungersi tracciando una direttrice unica. Ad ogni intoppo il fascinoso non-morto cede passo alla natura distorta e ferale, virando all'occorrenza per superare gli ostacoli pur senza discostarsi troppo -o, laddove possibile, recuperando d'immediato- la via che il più celermente possibile promette di condurlo al proprio obiettivo. Obiettivo che, in realtà, per un singolo istante lascia spiazzato il vampiro: il pianto sembra provenire d'oltre una massa tentacolare avvinghiata a dei tronchi d'albero -vista tutt'altro che comune ma comunque non troppo bizzarra se considerato il luogo in cui si palesa.

    Un sogno alquanto vivido, a chiunque esso appartenga...

    Un commento asciutto ed analitico -sarcastico soltanto per chi non conosce appieno Mirko Vosk- si leva allora dalle labbra fredde e tirate del Suggimente, rapido a riecheggiare nella radura quanto a spegnersi non appena codesti suoni vertono l'attenzione dei sopraddetti funicoli viscidi all'origine del verbo e -di pari passo- permettono alla vista cinica dell'assassino di saggiare chi sia l'autentico responsabile del richiamo: un felide (o qualcosa che v'assomiglia) trema di sconforto e di paura richiedendo che sia un distinto ed impegnatissimo vampiro -suo malgrado avvelenato- a viaggiare tra sottoboschi onirici altrui per porre fine ai soprusi dei di lui aggressori.

    ...e come tale per certo pernicioso.

    Sbuffo che sa quasi di sospiro per coronare quell'improvvisa intuizione: Mirko Vosk certo non teme la morte (ben altri sono i crucci di chi è nelle sue peculiari condizioni) eppure il doversi destreggiare entro confini labili e potenzialmente ignoti non permette allo slanciato agente di dichiararsi pienamente a proprio agio nè, parimenti, di poter ignorare il pericolo rappresentato da tutta quella serie di stranezze.
    Come da protocollo operativo della propria quotidianità di sicario, egli agguanta dunque le proprie armi celate nei pantaloni solo per scoprire d'esserne privo: il movimento è fluido e repentino, e così si descrive pure la successiva reazione (pur questa fallimentare dal momento che nessuna delle abilità pare volersi attivare). Ciò che ne scaturisce, invece, è una maestria alchemica di cui non conserva memoria ma che -per la propria esecuzione spontanea- aderisce con piena certezza ad una risposta istintuale e quasi mistica (come una benedizione ancestrale, alla quale votarsi con insperata fiducia dal momento che la situazione richiede prontezza ed adattabilità). Per le medesime ragioni, poi, una seconda epifania colpisce la mente del vampiro rendendolo edotto della discrepanza di potenziale tra sè, il fortuito alleato e gli improbabili nemici: quel potere che risponde inespresso al richiamo del mana si plasma d'un baluginio verdastro e con sè reca l'ovvietà di perire miseramente contro l'alone rubicondo degli affondi a lui diretti; similmente, l'avimorfo putrefatto è bersaglio d'un lucore viride cui egli intende opporre sprazzi cerulei della medesima inefficacia.
    In quella frazione d'istante che lo separa dall'impatto, Mirko Vosk raggiunge infine la consapevolezza di doversi destreggiare con siffatta natura d'offese e difese ma -impossibilitato a redirezionare gli affondi nemici così da supplire alla differenza di potenziale- tutto ciò che gli è concesso è di smorzare quanto in arrivo rafforzando l'influsso delle proprie energie: la spesa Critica (tutt'altro che indifferente) darà allora forma ad un muro di terra levantesi da quel suolo brullo e consumato -una barriera compatta che lo dovrebbe proteggere da ambo gli attacchi a lui rivolti e che (pur avendolo di già sfiancato) avrà al contempo il pregio di lasciargli margine d'azione per ripagare gli abomini con la moneta di cui han già dato prova. Salvo errori di calcolo, infatti, Mirko Vosk infonderà ulteriore potere nelle sue membra e -su di uno slancio prestante in piena concordia col proprio corpo atletico- egli affiderà ad un colpo in mischia Alto la disfatta del mostro di verde splendente.
    HEALTH95.0%ENERGY40%STATUSPOISON
    quintessenza1


    Edited by AnimeHunter - 5/11/2018, 17:35
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    A render l'intera situazione ancor più detestabile c'era il fatto che lo Skeksis non potesse volare come suo solito. O, per meglio dire, "traslarsi" da un punto all'altro, evitando in tal modo di far impigliare la gonna fra piccoli arbusti e asperità varie del terreno.
    Seccante, piuttosto seccante.
    "Umpf!" Bofonchiava, quand'era costretto ad afferrare i lembi del verdugale e sollevarli fin quasi al calcagno pur di togliersi d'impiccio.

    La marcia del duo condusse vampiro e Skeksis a una radura. Prima ancora che il mezzo-Mistico potesse posare gli occhi sul grottesco duo che si sarebbe parato loro davanti a interrompergli la via, Mirko fece un commento ironico sulla vividezza di quel sogno...
    "Oh, no..." Esclamò skekDor, battendosi platealmente una zampa sulla fronte.
    Scosse tristemente il capo, tirò il fiato e... buttò fuori l'aria. Assieme a qualche altra goccia di sangue rappreso, ovviamente.
    "Così ad occhio, immagino che dovremmo farli fuori..." Un altro commento lapalissiano, ma in fondo era pur sempre meglio di un tacito silenzio. Per altro, lo Skeksis aveva usato il "noi", a sottintendere che avrebbe fatto squadra col vampiro. Non volentieri, ma era l'unica opzione disponibile al momento, non potendo far uso dei suoi soliti poteri.

    I due esseri tentacolari si volsero verso di loro, rivelando l'entità della voce udita poco prima. Era una specie di bimbo gattiforme. Un'aberrazione, per alcuni, ma che skekDor percepì con estrema normalità. Le iridi si fecero più grandi per qualche istante, segno che quella visione avesse destato urElah dal suo sonno. Poi, però, la parte dello Skeksis riprese il controllo: c'era bisogno di menar le mani, non di parlamentare!
    E, parlando di combattere... Il fatto di trovarsi in pericolo risveglio in skekDor una conoscenza profonda e, all'apparenza, immotivata. Era come se il mezzo-Mistico conoscesse il modo giusto per attingere a poteri fino a quel momento sopiti. Inoltre, gli era ben chiara nella mente la legge universale di quel mondo. Sentiva che il nemico che l'aveva preso come bersaglio aveva un vantaggio su di lui, mentre quello che aveva designato il vampiro come vittima, al contrario...
    Un guizzo tentacolare, e una zaffata di acido...

    Ricordava la caccia nella caverna del Koldran, e il tocco bruciante della creatura oscura. Non aveva alcuna intenzione di provare di nuovo la sensazione della sua pelle corrosa da qualcosa di simile.
    Alzò un palmo, ed esclamò: "No!"
    Una Volontà Ardente esplose in lui, e come per il Manto dello Sciamano, una sorta di sbarramento energetico si frappose fra lui e i colpi di frusta, nonché il mortale acido.
    Illeso, osservò l'offensiva risultare pienamente inefficace. Tuttavia, in virtù della potenza spesa, sentì i suoi sensi farsi per qualche istante ovattati. Non sarebbe riuscito a contrattaccare... Non per il momento!

    Salute: 95%
    Status: Avvelenato
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Incantatore

    Xwg6Yxf

    Kalia Menethil
    Preghiera della Dama Azzurra
    Ripristina il 2% di mana a ogni turno

    mIGd1IC

    Allen Shezar
    Bolla d'acqua
    Uno scudo d'acqua ti avvolge, proteggendoti dagli attacchi energetici.
    [Consumo variabile]

    FHO7RwK

    Tizio
    Tocco curativo
    Ripristina la Salute di un alleato pari al consumo speso.
    [Consumo Variabile]
    Limite: 1 personaggio.

    lvH9FU4

    Dilandau Alabatou
    Volontà ardente
    Non hai vulnerabilità.
    Una volta per giocata, proteggiti completamente da un attacco.
    (consuma due Slot Tecnica)
    Limite: 1 personaggio.

    pyetYaP

    Millerna Aston
    Raffiche di vento
    Con un rapido gesto del braccio, scaglia un fendente di vento.
    [Consumo variabile]



    Quintessenze utilizzate:

    lvH9FU4
    Dilandau Alabatou
    Volontà ardente
    Non hai vulnerabilità.
    Una volta per giocata, proteggiti completamente da un attacco.
    (consuma due Slot Tecnica)
    Limite: 1 personaggio.



    Riassunto:


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    ???


    La Conoscenza che avete appena acquisito sembra far differenza tra una morte certa e la possibilità di salvezza ma… vuoi per il poco tempo avuto a disposizione per elaborare una strategia, vuoi per la quantità eccessiva di informazioni ottenuta in così poco tempo, non riuscite a sfruttarne al meglio il potenziale.

    Quasi istintivamente, skekDor si avvolge in un bozzolo di fiamme vorticanti, facendo schioccare il tentacolo dell’abominio e sfrigolare il getto di acido contro questo; una mossa che l’ha lasciato sì illeso ma anche incapace di agire per un breve lasso di tempo. Anche Mirko Vosk cerca di difendersi, e il terreno tra lui e il suo avversario s’innalza fino a nascondere il Vampiro. La difesa tuttavia non basta contro la potenza del tentacolo, e una spazzata di quest’ultimo la manda in pezzi, facendo volare zolle di terra ovunque. L’assenza di ostacoli tra i due gli permette così di lanciare il suo getto d’acido, ma la prontezza di riflessi del non-morto lo salva dal farsi colpire in pieno, e solo poche gocce dell’acido si posano all’altezza del bicipite destro. A contatto con la pelle, la sostanza sfrigola e brucia i tessuti a livello non troppo profondo. A quel punto -conscio che il suo avversario avesse un vantaggio su di lui- Mirko ignora la creatura che l’aveva appena attaccato e scatta verso l’altra, colpendolo con un pugno sulla faccia. Il colpo fa ruotare violentemente la testa del mostro con un sordo crack, che lo sbilancia fino a scontrarsi col suo compagno e a farlo cadere sotto il suo peso morto. Un’occasione perfetta per finire anche il secondo.




    ANGOLO QM - Turno 3
    Allora, ci sono state delle incomprensioni riguardo le vulnerabilità e di conseguenza i consumi da applicare. Ve l'ho già detto in privato, ma lo ripeto anche per chi stesse seguendo la quest:

    Tutti i consumi che scriverò saranno sempre riferiti ignorando le forze e le debolezze dei vostri personaggi. Sarà compito vostro vederli dal punto di vista del vostro personaggio, in base al suo colore e alle Quintessenze che possiede.

    I due attacchi contro skekDor sono stati segnalati come Verdi e a costo Alto. Ciò significa che essendo skekDor un pg Blu è vulnerabile contro il Verde, e i due Alti dal suo punto di vista si trasformano in due attacchi a costo Critico. Stessa cosa vale per Mirko e il suo avversario, un pg Verde contro uno Rosso è più debole, quindi dal suo punto di vista sono sempre due consumi a costo Critico.
    Tuttavia, skekDor possiede la Quintessenza Volontà Ardente che lo rende immune alle debolezze, e per questo il consumo degli attacchi Verdi contro di lui non incrementa.

    Ora, per quanto riguarda il calcolo dei danni e le eventuali difese da adottare:

    Nel regolamento ho scritto "Se bersagliate un nemico contro cui siete deboli, questo subirà metà del danno che normalmente gli avreste inflitto. Nel caso contrario, infliggerete il doppio dei danni! Questo vale per tutti."

    Il consumo è da considerarsi aumentato o diminuito prima di calcolare i danni. Non significa quindi che se si subisce un Alto i danni saranno come se il consumo fosse Critico, ma il consumo si trasformerà proprio in un Critico prima che vi colpisca, e sarete costretti a spendere un Critico per difendervi completamente.

    ---



    Detto questo, torniamo a noi: so che non avete intercettato gli attacchi l'uno dell'altro perché ho scelto io a priori chi vi avrebbe attacco, impedendovi così di attenuare i danni. Di questo mi scuso, e aggiungo che (per il momento) vi permetto di intercettare gli attacchi rivolti ad altri anche quando specifico il bersaglio, a patto che siate sufficientemente vicini dal poterlo fare. Questo per chiarire un mio dubbio sul senso di alcune meccaniche.

    Visto il malinteso spiegato in precedenza, Mirko si è difeso con Critico pensando bastasse a salvarsi da entrambi gli attacchi. Gli ho permesso di difendersi completamente dalla tentacolata, mentre ho attenuato i danni dell'acido (Medio) facendolo schivare di mia volontà, o non sarebbe sopravvissuto ad un Critico in piena faccia. Inoltre, gli ripristino il 10% di mana.

    Con questo turno vi permetto di rifarvi: il mostro Verde è morto con il collo spezzato, cadendo sopra il Rosso. Quest'ultimo quindi è a terra e col suo amichetto sopra di lui che gli ha bruciato la possibilità di attaccarvi di nuovo.

    Ora che dovrebbe essere tutto chiaro, non vi concederò altri aiuti; se avete dubbi vi consiglio caldamente di contattarmi prima di postare, perché è già la terza che ve lo dico e non l'avete fatto se non dopo aver postato o a un passo dalla scadenza. Sono -quasi- sempre reperibile e vi rispondo in tempi celeri. Non vi mangio e non ho bestie a cui darvi in pasto, perciò approfittatene :flwr:

    Scadenza: Giovedì 15 Novembre 2018

     
    Top
    .
  8.  
    .
    MIRKO
    MIRKO VOSK ¤ MIND DRINKER
    ¤ ¤ ¤HOUSE DIMIR

    Che altro proponi? Non vedo grandi alternative su cui ripiegare.

    Il collega si spende ancora una volta nel dichiarare un'ovvietà e ciò tanto basta per distogliere Mirko Vosk dagli eventi in corso e renderlo vittima di un madornale errore: che sia una questione di disattenzione, di una sottostima speranzosa, di un tranello non dichiarato o -più credibilmente- di inesperienza legata ai dettami di un mondo altro (ed improvviso), il vampiro si ritrova allora a fronteggiare un doppio assalto ben più efferato di quanto non ritenesse.

    Io penso a quello verde, tu occupati dell'altro!

    La previsione di riuscire ad eludere entrambe le sferzate -una fisica, l'altra d'acido- s'infrange invece contro l'amara realtà generando la consapevolezza che i bagliori legati allo scambio di colpi hanno per davvero un significato fondante: come se il mana che li alimenta entrasse in risonanza con quello che va ad opporvisi, così ogni offensiva a lui diretta acquista drammatico potenziale e sfonda senza sforzo la barriera terrosa elevata grazie ad abilità ataviche. Parimenti, lo schizzo corrosivo trova ampia via contro il non-morto inerme il quale -facendo istintivamente leva su dei riflessi fulminei cui non potrebbe tipicamente ambire- ne sfugge all'ultimo istante utile riportando solamente una ferita marginale. Lo sputo caustico brucia -innegabile- ma stringendo i denti il Suggimente non mancherà di procedere e terminare la propria azione, restituendo ad uno degli abomini quanto gli spetta: la carica di cui l'assassino si rende attore ha dunque l'effetto sperato, colpendo il mostro direttamente al volto e rivoltandolo in un unico, sonoro schiocco letale.

    Ribadisco: il secondo spetta a te. Non dovrebbe impegnarti molto, considerata la posizione di vantaggio.

    Invero, nel pronunciare asciutto queste parole, Mirko Vosk cerca di trarre un lungo sospiro per ritemprarsi dall'enorme spesa appena compiuta: potrebbe non sembrare, ma il vampiro ha dato fondo sin da subito alle proprie energie e -per quanto non debba render conto ad un corpo mortale della propria fatica- l'effetto del veleno che di tanto in tanto gli strappa un colpo di tosse (od uno spasmo violento al petto) ha senza dubbio il suo peso al riguardo. In effetti, non comprendendo appieno come sia giunto in questa surreale situazione, il Suggimente prova a cogliere il momento favorevole per disimpegnarsi dalla lotta ed avvicinarsi al buffo animaletto che poco prima aveva invocato aiuto: forse, con la giusta dose di diplomazia, le informazioni che cerca si possono estrarre da quello per via verbale anzichè psionica.

    Ti è stato dato quanto volevi, straniero, ma ciò è valso un intervento tutt'altro che ininfluente: Mirko Vosk esige un tributo di pari valore per le dispendiose azioni che ha intrapreso a tuo esclusivo vantaggio.

    Un ammonimento severo vien dunque rivolto a quel coso ch'è fortuitamente sopravvissuto all'imboscata (sempre che di questo si trattasse). Un ammonimento profferito con espressione ferma, decisa e quantomai autoritaria. Un ammonimento -infine- atto ad imporsi sul bizzarro individuo ed i suoi piagnistei, così da spicciarlo in una pronta spiegazione invece che udirlo sfogarsi o temere ancora per la propria vita.

    Come tale, per colmare il tuo debito, ti si richiede un dettagliato riscontro circa la tua persona, la situazione appena sventata, il mondo che ci circonda e nondimeno le motivazioni che hanno qui condotto i tuoi due salvatori. Questo è il prezzo non negoziabile della tua salvezza, straniero. Valuta bene.

    E -per certo- si tratta di una diplomazia estremamente secca quella operata dal vampiro ma che, in certe occasioni, ha ben più significato di tante altre moine: il contesto, dopotutto, sembra deporre per un'atteggiamento di piena diffidenza e di avida analisi (considerata la situazione, dunque, non si potrà negargli tanta freddezza specie perch'è un non-morto! Un vampiro! Cosa può dirsi più azzeccato?).
    HEALTH82.5%ENERGY50%STATUSPOISON
    quintessenza1


    Edited by AnimeHunter - 14/11/2018, 18:15
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Ripresosi dalla sorpresa, skekDor s'osservò il palmo della mano con rinnovata curiosità: allora... stava così la faccenda?
    Sentì istintivamente di non poter più utilizzare la barriera evocata poco prima, ma al contempo percepì in sé altri poteri. E uno di essi era... il suo fedele alleato, il vento.

    I lati del muso si piegarono lentamente all'insù, e il becco si dischiuse quanto bastava per mostrare una fila di aguzzi denti marci. Il ghigno si fece sempre più evidente, e la sua faccia mutò in un'espressione d'insana follia.
    A quel punto, le parole di Mirko gli parvero quasi un'ovvietà.
    Ma certo che avrebbe sistemato l'ultimo nemico rimasto! Con sommo piacere!

    Riprese la statura eretta e, afferrando i lati della gonna, corse in maniera imbarazzante in avanti, in modo da farsi vicino all'avversario ancora bloccato dal cadavere del compagno.
    Poi, si schiarì la voce e, con tutta calma, alzò le zampe e le portò al seno:
    "Io t'invoco dall'etere, matrona del vento/
    Sbuffa e percuoti con funesto tormento/
    le membra di chi ci sfidò in combattimento!"


    Somigliava all'incanto di Repulsione, ma il vento assumeva forme simili a quelle di una lama. Lo Skeksis solcò lo spazio davanti a sé prima con la destra, e poi con la sinistra, spedendo di fatto ben due fendenti in direzione della testa dell'avversario.
    Se l'istinto gli raccontava il giusto, di lì a poco avrebbe tramutato in poltiglia il cranio avversario.
    Per sua fortuna, era abbastanza distante da non rischiare di sporcarsi gli abiti di schizzi molesti.

    Lasciò le chiacchiere al vampiro, assaporando il momento
    Salute: 92,5%
    Status: Avvelenato
    Energia: 82%
    Classe: PRIMARIE: Incantatore

    Xwg6Yxf

    Kalia Menethil
    Preghiera della Dama Azzurra
    Ripristina il 2% di mana a ogni turno

    mIGd1IC

    Allen Shezar
    Bolla d'acqua
    Uno scudo d'acqua ti avvolge, proteggendoti dagli attacchi energetici.
    [Consumo variabile]

    FHO7RwK

    Tizio
    Tocco curativo
    Ripristina la Salute di un alleato pari al consumo speso.
    [Consumo Variabile]
    Limite: 1 personaggio.

    lvH9FU4

    Dilandau Alabatou
    Volontà ardente
    Non hai vulnerabilità.
    Una volta per giocata, proteggiti completamente da un attacco.
    (consuma due Slot Tecnica)
    Limite: 1 personaggio.

    pyetYaP

    Millerna Aston
    Raffiche di vento
    Con un rapido gesto del braccio, scaglia un fendente di vento.
    [Consumo variabile]



    Quintessenze utilizzate:

    lvH9FU4
    <td>pyetYaP</td>
    <td>Millerna Aston
    Raffiche di vento
    Con un rapido gesto del braccio, scaglia un fendente di vento.
    [Consumo variabile]
    </td>
    (Medio x2)



    Riassunto:
    skekDor invoca la Quintessenza di Millerna Aston, scagliando ben due fendenti di vento a Consumo Medio sulla creatura inerme

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    Foresta dei Miasmi
    Dreamlands


    Senza farselo ripetere due volte -invero, non c’era nemmeno bisogno di dirlo- skekDor si avvicina goffamente alla massa tentacolare composta dai due abomini tenendosi i lati della gonna per non inciampare, portando in seguito le zampe al petto e pronunciando l’incanto che gli avrebbe permesso di manipolare il vento. Di lì a poco, infatti, lo skeksis genera due fendenti affilati come vere e proprie lame diretti verso la testa dell’unico avversario rimasto e, quando questi incontrano i tessuti molli della creatura, gliela tranciano di netto in quattro sezioni irregolari. Sangue violaceo sgorga copiosamente dai suoi resti, seguito da qualche spruzzo proveniente dal taglio sul collo.

    Intanto, Mirko Vosk si avvicina alla piccola creatura felina la quale, ancora tremante, aveva sbirciato l’accaduto con gli occhi seminascosti dalle zampette. L’avvicinarsi del vampiro però non lo mette di certo a suo agio, e sebbene per merito loro poteva dirsi al sicuro da quei due mostri, dal suo punto di vista non si considerava ancora fuori pericolo, dato l’aspetto poco rassicurante e alquanto spaventoso di entrambi i naufraghi.

    Ti è stato dato quanto volevi, straniero, ma ciò è valso un intervento tutt'altro che ininfluente: Mirko Vosk esige un tributo di pari valore per le dispendiose azioni che ha intrapreso a tuo esclusivo vantaggio.
    esordisce il vampiro, mentre il suo tono di voce impostato e asettico costringono la creaturina a stringersi ancor più contro l’albero su cui poggiava e farsi piccola piccola.
    Come tale, per colmare il tuo debito, ti si richiede un dettagliato riscontro circa la tua persona, la situazione appena sventata, il mondo che ci circonda e nondimeno le motivazioni che hanno qui condotto i tuoi due salvatori. Questo è il prezzo non negoziabile della tua salvezza, straniero. Valuta bene.

    Il poverino aveva sempre più l’impressione di essere passato dalla padella alla brace, ma almeno questa volta sembrava poter comunicare con i suoi aggressori salvatori e poter giungere ad un compromesso per aver salva la vita.

    - Va bene, parlerò-neku!

    Un filo di voce esce dalla creaturina, mentre cerca di farsi coraggio togliendosi le zampette dagli occhi per guardare in faccia il Vampiro.

    - Il mio nome è Puru, e sono un membro della razza Neku… neku! Ci troviamo nelle Dreamlands, un mondo onirico governato da Hypnos-neku! E’ colpa sua se siete finiti qui-neku!

    Il piccolino interrompe la sua spiegazione per un momento e comincia a tossire come voi, sputando qualche goccia di sangue rappreso.

    - Siamo nella “Foresta dei Miasmi”, dobbiamo andar via di qui alla svelta, o moriremo-neku!
    disse alzandosi sulle due corte zampette posteriori, indicandovi la posizione alle sue spalle.
    - Conosco la strada, seguitemi-neku!




    ANGOLO QM - Turno 4
    Turno piuttosto sciallo che non necessita di spiegazioni, direi. :flwr:

    Come al solito, per chiarimenti o domande sapete come trovarmi.

    Scadenza: Domenica 25 Novembre 2018

     
    Top
    .
  11.  
    .
    MIRKO
    MIRKO VOSK ¤ MIND DRINKER
    ¤ ¤ ¤HOUSE DIMIR
    Il pennuto -o sembiante tale- ha svolto il proprio lavoro come richiesto. Colpi rapidi, impietosi. Tutt'altro che vendicativi, all'apparenza, per quanto sufficientemente crudi. Tali, invero, da troncare di netto la testa dell'abominio rimasto e così condannarlo all'oblio. Insomma, in altre parole quel forestiero potrebbe anche andargli a genio: millanta poteri arcani altisonanti ed invoca rituali di dubbia utilità ma, a parte la suddetta scena (ed il chiacchiericcio superfluo di cui ha precedentemente dato prova) egli non ha battuto ciglio nel portare a termine l'esecuzione. Un ottimo assassino, dunque. Privo d'empatia e freddo quanto basta -tutt'altro che vincolato da morali o pegni d'onore. Un degno compare del vampiro -di quello stesso che suo malgrado deve frammezzare parole ed accessi di tosse mentre interroga il bizzarro gattino.

    Puru. Neku. Dreamlands. Hypnos.

    Mirko Vosk mastica le parole man mano che queste gli vengono proposte, così da assaporarne il suono per propria voce ed al contempo assicurarsi d'aver conquistato quegli stessi vocaboli. Dal canto suo il cucciolo tremante non sembra ribattere correzioni di sorta, così da indurre il non-morto a supporre d'essere nel giusto.

    Se quanto dici è vero ci conviene levarci di qui.

    Un cenno lesto al compagno di disavventure -quasi fosse addestrato suo pari ad agire secondo schemi prefissati e segnali codici- ed ecco che il gelido vampiro s'alza eretto cercando di afferrare nel mentre lo spaurito autoctono.

    E ciò spiega perchè tutti e tre sputiamo sangue.

    Nessun filtro, nessuna gentilezza: per quanto si possa ritenere scabroso l'atto, Mirko Vosk non spende una singola accortezza al fine di edulcorare la realtà. Anzi: rispondendo meccanicamente (ma in modo fluido) agli imput del proprio corpo, egli subisce nuovamente gli effetti del veleno senza produrre l'impegno di schermarsi la bocca con la mano.

    Perciò facci strada: riprederemo con i quesiti una volta scevri dal pericolo.

    Lapidario quanto utilitarista, il Suggimente focalizza qual è l'obiettivo primario e vi apre spazio entro le possibilità che gli si presentano: non ha scordato che -all'oscuro del possibile e dell'autentico- lo stesso Puru potrebbe farsi foriero di menzogna e d'inganni ma... in assenza d'altro e soggetto ad un malanno che non dovrebbe scalfirlo, l'eventualità di prestargli ascolto e seguirlo (o seguirne soltanto le indicazioni, laddove il gatto si sia lasciato afferrare e riporre sullo spallaccio piceo che copre il lato sinistro del vampiro) non si rende poi la peggiore. Tutt'altro: lasciarsi prosciugare a poco a poco senza poter opporre alcun tipo di contrasto risulta a tutti gli effetti una scelta assai deleteria. Per lui quanto per l'altro -lo Skeksis.
    HEALTH90.0%ENERGY50%STATUSPOISON
    quintessenza1
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Il mostro si spappolò in ben quattro parti, mandando skekDor visibilmente in sollucchero!
    "Kaw-haw-hwrk! Tu guarda: è esploso! Che forza, quest'incanto!" Esclamò, saltellando in punta di piedi sul posto.

    Frattanto, Mirko s'era affaccendato a carpire informazioni dal piccolo gatto che il duo aveva salvato, apparentemente, da morte certa.
    Lo Skeksis, terminato di danzare, decise di farsi vicino per carpire a sua volta qualche informazione. Arrivò in tempo per comprendere il motivo del loro avvelenamento.
    Una volta di più, la faccenda lo lasciò visibilmente in disappunto: "Umpf! Che il Cristallo mi sia testimone, detesto questo mondo! Figurarsi se una divinità come me debba preoccuparsi a tal punto di un sì becero artificio..."
    Pestò una zampa al suolo, e stringendo un pugno davanti al becco, mormorò: "Entro la fine di questa giornata avrò per cena il mortale che ci ha combinato questo scherzo. Lui, o un valido surrogato!"
    E, nel dire questo, i piccoli occhi vermigli si soffermarono per qualche secondo sul gattino.
    Nessuna pietà, né esitazione nello sguardo. La sua espressione, di grifagna memoria, lasciava intendere che non fosse un tipo da prendere in giro.

    Il vampiro afferrò Puru, invogliandolo a far strada.
    Quanto a skekDor, si cacciò dalla tasca un fazzoletto di fine seta e, portatolo al muso, vi tossì dentro.
    Non degnò d'un solo sguardo l'espettorato, indovinandone il contenuto.
    Pulitosi alla bene e meglio il becco, nascose la fine stoffa in tasca e cacciò fuori dell'altro.
    Un piccolo specchio e un pennello da trucco.
    Con estrema cura, si dedicò così alla nobile arte di... farsi bello.
    Di tanto in tanto, bofonchiava qualcosa sottovoce, nella lingua degli Skeksis. A giudicare dal tono, no doveva esser troppo felice dello stato in cui s'era ridotto a seguito del breve duello di poco prima

    Salute: 90%
    Status: Avvelenato
    Energia: 84%
    Classe: PRIMARIE: Incantatore

    Xwg6Yxf

    Kalia Menethil
    Preghiera della Dama Azzurra
    Ripristina il 2% di mana a ogni turno

    mIGd1IC

    Allen Shezar
    Bolla d'acqua
    Uno scudo d'acqua ti avvolge, proteggendoti dagli attacchi energetici.
    [Consumo variabile]

    FHO7RwK

    Tizio
    Tocco curativo
    Ripristina la Salute di un alleato pari al consumo speso.
    [Consumo Variabile]
    Limite: 1 personaggio.

    lvH9FU4

    Dilandau Alabatou
    Volontà ardente
    Non hai vulnerabilità.
    Una volta per giocata, proteggiti completamente da un attacco.
    (consuma due Slot Tecnica)
    Limite: 1 personaggio.

    pyetYaP

    Millerna Aston
    Raffiche di vento
    Con un rapido gesto del braccio, scaglia un fendente di vento.
    [Consumo variabile]



    Quintessenze utilizzate:

    Riassunto:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    Foresta dei Miasmi
    Dreamlands


    Lo scroscio delle foglie secche che calpestate è l'unico suono che vi accompagna in quella corsa verso la salvezza all'interno di quella tetra e maledetta foresta. Quasi nulla sopravvive al suo interno, e il silenzio che la circonda ne è certamente la prova. Eppure, le creature che avete attaccato non sembravano affatto preoccuparsene.

    - Dobbiamo fare attenzione, neku! I mostri di prima non sono gli unici che infestano la foresta, neku!
    se ne uscì Puru, tenendosi aggrappato stretto stretto alla spalla di Mirko.
    - Sono servitori di Hypnos, neku! Conduce le vittime nel suo Dominio mediante il sonno, e poi... neku...

    Il piccolino non riesce a completare la frase, e il Vampiro può avvertirlo chiaramente tremare e aumentare la presa con le sue zampette. Non parla, ma nonostante tutto fornisce indicazioni di tanto in tanto per non farvi smarrire la via.

    - Siamo quasi fuori, forza, neku!
    disse, puntando la zampa dritto avanti a sé

    Ancora una ventina di metri e sareste usciti di lì piuttosto incolumi, data la situazione, giusto?
    Ma la Foresta dei Miasmi non aveva ancora finito con voi; nascosto dal fogliame, skekDor poggia la zampa troppo vicino a... qualcosa, che subito si avvinghia intorno alla caviglia e lo fa cadere. Il tentacolo -più simile ad una liana- lo trascina con forza verso un cespuglio di rovi e foglie non molto distante dalla vostra posizione attuale, dove cominciano a fuoriuscire altri due tentacoli verdi. Si ergono verso l'alto, e uno di questi lancia un piccolo dardo contro il Vampiro, colpendogli il collo. Il dolore è sopportabile, pari a quello di una puntura d'insetto. Seppur a prima vista per Mirko questo possa sembrare un ridicolo modo di attaccare, ben presto si rende conto di essere incapacitato a parlare o invocare in qualsiasi modo la sua Energia per aiutare il povero skekDor, che sia avvicina sempre più a quel cespuglio e a qualunque cosa lo stia aspettando dietro quest'ultimo.




    ANGOLO QM - Turno 5
    Innanzitutto, chiedo perdono per l'immane ritardo. E' un periodo un po' così T.T

    Detto ciò, vi introduco una nuova meccanica: il Mutismo. Per questo turno, Mirko non potrà far uso di tecniche e nemmeno parlare col suo compagno, ma può comunque cercare di aiutare skek, se lo desidera.

    @Nightrun: per liberarsi dalla presa occorre un Alto. Non liberarsi equivale a restare per un altro turno nella foresta (con conseguente perdita di Salute) e affrontare un altro ipotetico scontro.

    Scadenza: Domenica 16 Dicembre 2018

     
    Top
    .
  14.  
    .
    MIRKO
    MIRKO VOSK ¤ MIND DRINKER
    ¤ ¤ ¤HOUSE DIMIR
    L'avanzata continua entro i confini di un reame distorto, ove nugoli di scheletri vegetali s'infittiscono chiamando per sè una chioma di vapori mefitici. E dopotutto, stando alle parole del piccolo e tremante esserino ad ora aggrappato alla spalla del vampiro, la Foresta dei Miasmi tiene fede al proprio nome, strappando una volta di più qualche briciolo di salute ai suoi sfortunati avventori.

    ...

    Mirko Vosk è quasi sul punto di replicare alla più recente rivelazione di Neku tant'è che, quando ode l'ipotesi che il tramite per l'accesso al presente Dominio possa essere stato stato il sonno, l'assassino deve trattenere a fatica le proprie considerazioni al riguardo. Ciononostante, mantenendo un silenzio che vale più di qualsivoglia sbotto, egli si fa strada tra le fronde rinsecchite ed il generale senso di abbandono seguendo i gesti timidi e spaventati dello scricciolo di colpo ammutolitosi: l'eventualità paventata prima dell'interuzione dev'essere tale d'averlo sconvolto ma -se così fosse- il gattino non farebbe che confermare la propria pusillanimità (di fatto a chiedersi cosa ci faccia, lui, nel bel mezzo di un territorio tanto infausto).
    Ma come già affermato, Mirko Vosk eviterà ulteriori indagini prima d'aver abbandonato il fitto degli alberi e dei malanni che si portano appresso: avrebbe molte curiosità da investigare, molti crucci irrisolti e molti altri nodi che attendono nientemeno che un pettine, pur tuttavia il limitare del bosco sembra ormai prossimo ed egli non disdegna d'accelerare il passo alfin di raggiungerlo immantinente.

    E' forse per quest'esatta ragione, o forse per ben celato egoismo, che sulle prime il non-morto ignora tanto l'attacco subdolo portato ai suoi danni (nuovamente con modalità che dovrebbe conoscere e poter evitare, giacchè apparentemente entro il campo dei veleni) e si forza a continuare la camminata lesta che dovrebbe portarlo al riparo del malanno diffuso: la puntura subita non ne impedisce i movimenti nè ne annebbia la mente, anzi evoca qual unico effetto collaterale l'impossibilità di richiamare gli incredibili poteri di cui è stato graziato. Certo, la bocca s'apre senza spicciar parola e così non v'è modo di avvertire il compagno catturato della triste risoluzione che si fonda appieno sulla volontà d'abbadonarlo al proprio destino, eppure... in un insperato slancio di cameratismo, il vampiro si maledice da sè ed inverte il senso di marcia con lo scopo di prestare soccorso all'uccellaccio nei toni del viola: non è detto che riesca a liberarlo -a tutti gli effetti da muto è privo di strumenti e d'abilità- ma quantomeno raccattando dai paraggi un qualche ramo o forse un sasso appuntito potrebbe ledere la liana verdastra e così spezzare quel traino verso l'ignoto di un cespuglio fremente. Non dovesse riuscirsi, qual ultimo, disperato tentativo egli stesso afferrerà la carcassa maleodorante dello Skeksis e puntando i piedi a terra cercherà di trattenerla onde impedire una sua rimozione forzata: non c'è reale motivo di salvare la divinità decaduta a costo della propria salute ma, per lo meno, affrontare in due le minacce e gli sgherri di Hypnos dovrebbe concedere loro maggiori chanches che non procedere in solitaria.
    HEALTH87.5%ENERGY50%STATUSPOISONED
    & MUTED
    quintessenza1
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    "Hypnos, eh? Sarà un vero piacere averlo per cena, una volta che uscirò fuori da questo tugurio." Commentò lo Skeksis, continuando a guardarsi in giro, ma tenendo le orecchie ben tese per ascoltare quanto il gattino avesse ancora da dire.
    Affidarsi a quel bimbo era l'unica alternativa, a quanto sembrava.

    Incurante del veleno, durante il tragitto lo Skeksis strappò una fogliolina e se la cacciò nel becco, giocando con la lingua a passarsi il gambo tra i canini. Non mancava poi molto al limitare del bosco, e questo lo rendeva in qualche modo tranquillo.
    Troppo, forse. urElah provò ad avvertirlo del pericolo imminente, ma skekDor come al solito pensò bene d'ignorare la cautela del Mistico.
    Male per lui...
    "Uack!" Esclamò, finendo lungo per terra. Il legno che sorreggeva la gonna crepitò per lo schianto, e il verdugale s'afflosciò appena sul lato che aveva picchiato il suolo. Quanto a skekDor, solo l'istinto gli aveva impedito di battere col mento, anziché di piena faccia.
    Ad ogni modo, l'urto col suolo non gli aveva fatto molto bene.
    Mentre già stava piagnucolando tenendosi il becco, ecco che la liana legata al suo piede lo trascinò via.
    "Argh!" Esclamò, provando a puntarsi con gli artigli.
    Niente da fare.

    Ma figurarsi se uno come lui si sarebbe fatto fare la festa da un vegetale troppo cresciuto.
    Attraversando cespugli vari, e pensando unicamente al suo amato vestito, lo Skeksis piegò innaturalmente il collo dietro la schiena, alla maniera degli uccelli, e cercò d'individuare la liana molesta.
    Niente formule in rima né movimenti suadenti, stavolta. Portò indietro una zampa, e puntò poi il palmo aperto a mezzo metro dal suo piede.
    Di nuovo, il vento gli sarebbe venuto in soccorso, e lame appena visibili si sarebbero abbattute sul rampicante, con l'intenzione di abbatterlo di netto.

    Ci fosse riuscito, avrebbe provato subito ad alzarsi. Impresa che gli sarebbe costata almeno un minuto buono, visti gli acciacchi dell'età (acuiti dalla caduta) e lo strambo abbigliamento che portava.
    "Nngh... Fate qualcosa d'utile, voi due. E aiutatemi a tirarmi su, forza..." Biascicò, digrignando il becco per lo sforzo. Del resto, Mirko e il gattino era lì, tanto valeva che gli prestassero soccorso

    Salute: 87,5%
    Status: Avvelenato
    Energia: 66%
    Classe: PRIMARIE: Incantatore

    Xwg6Yxf

    Kalia Menethil
    Preghiera della Dama Azzurra
    Ripristina il 2% di mana a ogni turno

    mIGd1IC

    Allen Shezar
    Bolla d'acqua
    Uno scudo d'acqua ti avvolge, proteggendoti dagli attacchi energetici.
    [Consumo variabile]

    FHO7RwK

    Tizio
    Tocco curativo
    Ripristina la Salute di un alleato pari al consumo speso.
    [Consumo Variabile]
    Limite: 1 personaggio.

    lvH9FU4

    Dilandau Alabatou
    Volontà ardente
    Non hai vulnerabilità.
    Una volta per giocata, proteggiti completamente da un attacco.
    (consuma due Slot Tecnica)
    Limite: 1 personaggio.

    pyetYaP

    Millerna Aston
    Raffiche di vento
    Con un rapido gesto del braccio, scaglia un fendente di vento.
    [Consumo variabile]



    Quintessenze utilizzate:

    pyetYaP
    Millerna Aston
    Raffiche di vento
    Con un rapido gesto del braccio, scaglia un fendente di vento.
    [Consumo variabile]

    (In questo caso Alto)


    Riassunto:

    skekDor usa le Raffiche di vento a Consumo Alto per tranciare la liana

     
    Top
    .
17 replies since 15/10/2018, 12:57   288 views
  Share  
.