[EM] Southern Emirates

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Alle risposte dei suoi ospiti la Shah sorrise compiaciuta.

    "Mastro Gingillo, purtroppo oggi non potrò assistere ad una delle Sue dimostrazioni, ma non dubito che in futuro avremo occasione di discutere delle sue doti e verificare se esse sia utili al popolo di Yasul."

    Una breve pausa e poi l'attenzione della donna andò su Maria.

    "Signorina Van Helsing, è stato davvero un piacere averLa con noi oggi. Un domani spero di ascoltare ancora le Sue esperienze".

    La Dottoressa Fusa strinse la mano ad entrambi e poi si congedò seguendo il Califfo al parlamento comunitario.

    La stanza era ampia, rossa, tonda e tutte le postazioni erano importanti e paritarie; così la bambina che era in Karima avrebbe descritto il salone parlamentare. Si sedette al fianco del Genio, accennando un tenue sorriso mentre gli occhi dorati si riempirono di pura gioia quando l'altro prese la parola. Alla fine del suo discorso la donna era raggiante, pur ostentando un certo controllo che l'avrebbe forse resa fredda agli occhi esterni.

    Tuttavia la felicità che la invadeva sarebbe stata evidente per chi la conosceva. La Dottoressa Karima Fusa e suo fratello avevano fatto bene a combattere per arrivare fin lì. Se il Califfo avesse incrociato il suo sguardo lei gli avrebbe scambiato un cenno di approvazione. Tutti loro insieme stavano facendo la cosa giusta, le persone in quella stanza con loro -o perlomeno così lei sperava. Tutti a spalleggiarsi per un meridione unito che abbracciava la Pace.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    [EM] Southern Emirates
    Atto IV°

    "When all hope is lost
    undo this lock
    and send me forth on a moon light walk"

    Interlocutori: Karima Fusa - Gran Mastro Gingillo




    4Vc6AmL
    ”Tsk … che sgarbata che è, la sua probabile bisnonna era di fatto una signora molto più ...”

    “Qui l’unico sgarbato è lei, che s’intromette sbucando dal nulla nella nostra discussione…”

    “O sono io invece ha doverla ringraziare per questa magnifica visita, in un palazzo tanto elegante quanto importante, e per avermi dedicato il suo tempo.”


    Come annunciato dalla guida, Il tour stava giungendo al termine, e se voleva ottenere l’opportunità di rincontrare la dottoressa doveva far si che il suo viso e le sue parole, gli rimanessero più che impresse

    "Be'... ho ben poco tempo libero a mia disposizione, ma solitamente quando ne ho mi tengo aggiornata sugli ultimi progressi in campo scientifico."

    E una volta che l’incomodo finì col suo sproloquio sulle sue fantomatiche abilità, con garbo e sorpresa Maria rispose alla curiosità della dottoressa:

    “Quindi anche lei è un’appassionata di scienza? Ormai sono sempre meno le persone avvinte di questo ramo. Io in particolare sono particolarmente interessata alla branca chimica, e a tutti i suoi ambiti.”


    "Gran Mastro Gingillo, Signorina Van Helsing, ditemi... cosa vi ha spinto a partecipare a questa visita?"

    “Perché mi trovo qui oggi?” quella domanda la intrigò non poco, lasciandosi cosi prendere da una passione non mostrata fino a poco prima; ogni micromovimento sembrava pieno d’eccitazione a ogni parola che pronunciava: “Il poter assistere alla nascita di una nuova fondazione, poter ammirare l’enunciazione degli ideali di un nuovo gruppo politico dai suoi albori, il poter vedere come nasce tutto con l’incertezza e il dubbio sul futuro di un’istituzione dagli ideali cosi pacifisti, è cosi… Eccitante!”

    un brivido di esaltazione le percorse evidentemente la schiena al solo esternare quel pensiero che gli procurava una sensazione, stupenda. Lo sguardo profondo in quelli della donna mentre presa da un’istante di esaltazione, spinse le punte delle curate mani una contro l’altra con decisione mentre un sorriso d’eccitazione la pervase mentre il brivido le percorreva la schiena. Per poi rilasciare la pressione, e ricomporsi, anche se ancora evidentemente inebriata da quella esaltante sensazione.

    “… che non potevo non partecipare. L’azzardo di un progetto cosi ambizioso, è ciò che trovo magnificamente intrigante, e non potevo non essere presente e perdermi la possibilità di far conoscenza dei giocatori, in questa partita politica.”

    Il tempo sembrava scaduto, e il richiamo del Califfo fù come un ordine improrogabile alle orecchie di Karim che salutò entrambi pe poi fuggire al richiamo del dovere

    In un rapido gesto, la Lady Infilò le dita della mano destra all’interno della scollatura per qualche centimetro, per poi estrarre un piccolo foglietto bianco e porlo alla giovane donna, prima che la dottoressa potesse allontanarsi chiamata a presiedere al consiglio
    “Se quando a una serata libera ha voglia di scambiare due parole di politica o di scienza, non esiti a contattarmi, magari per una cena.”

    “ è stato davvero un piacere, parlare con lei, Milady.”


    E una volta salutate, era arrivato il momento più importante della serata, e per non perderselo la Lady si diresse alla hall, osservando con particolare interesse e curiosità il concilio trasmesso; Le promesse di tutte quelle figure importanti, quelle parole serie ma autorevoli che davano inizio a tutto. Semplicemente impressionante ed eccitante hai suoi occhi.

    Un mondo colmo di corruzione e morte, bellezze e tentazioni sospese al centro di un caos tanto potente quanto sconosciuto l’attendeva, e quest’ultimo era curioso nel vedere se sarà lei a salvarlo, o lo trascinerà ancor più nell’oblio,

    E lei, non vedeva l'ora di scoprirlo.

    Rinnovo il mio sincero interessamento al partecipare con il PG Maria Van Helsing come candidata a entrare a far parte degli EM, e al mio personale impegno al progetto che gli Emirati Meridionali hanno intenzione di portare avanti in-game e off-game, il tutto con un desiderio ancora più ardente dopo questa magnifica giocata che non ha fatto altro che alimentare la mia voglia di avere una possibilità di prender parte a questa promettente e eccitante trama




     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Temete il pazzo esattamente come temete il malvagio. Il secondo almeno è prevedibile.

    Interazioni: Maria e Karim Fusa

    La sua curiosità era ormai totalmente indirizzata completamente su Maria, l’unica persona che in tutta la sera lo aveva completamente ignorato.
    Uno come lui: un genio, playboy, filantropo, miliardario.
    Anche se in quel momento non aveva modo di recuperare alcuna moneta d’oro dalla sua dimensione personale, doveva aveva anche maggior parte delle sue invenzioni.
    Nonostante tutto era però riuscito a recuperare alcuni ingredienti per creare una meravigliosa pozione, dato che anche lui era un grande alchimista.

    ”Che ragazza scalmanata! Avrà un trentesimo della mia età e si professa di essere un’esperta. Ma che mi faccia il piacere. Maria Van helsing?! Mi ricorderò questo nome e gli farò vedere cosa è in grado di fare questo vecchietto rompiscatole.”

    Non poteva fare però passi falsi, solo il tempo avrebbe decretato un vincitore fra loro due e lui di tempo ne aveva in abbondanza.

    La seguì infine nella Hall, ascoltando anche lui il discorso finale e pensando bene a quello che avrebbe dovuto fare da quel momento in poi.
    Avrebbe messo tutte le sue capacità in atto, al solo fine di farsi notare così da poter ottenere informazioni in fretta.

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)



     
    Top
    .
  4.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    EMIRATI MERIDIONALIHOUSE DIMIR
    L'ingresso del Califfo nella sala del Parlamento annuncia infine l'adempiersi dell'ultimo atto nella presente giornata. Con esso, infatti, gli aventi diritto al seggio cominciano a sciamare tra legni scuri e moquette scarlatte, ridestando il Molteplice dalla propria attività in solitaria e deliziandolo anzi di un evento storico ormai prossimo a compiersi.
    Pressochè nei medesimi istanti, peralto, l'espediente di miss Van Helsing giunge a naturale conclusione: per di lei scarsa fortuna, dunque, il trucchetto utilizzato le è valso soltanto minimi frammenti relativi alla receptionist ed al suo impegno tra Tomi e scartoffie... dettagli comunque sufficienti a sollevare qualche interrogativo dal momento che la sua assenza nella hall (poi confermata a termine del tour turistico) contrasta nettamente con quanto affermato a svantaggio di Gran Mastro Gingillo.

    Dal canto suo -e, pur senza darlo a vedere, mettendosi a favore di telecamera così d'essere sicuro di comparire sui grandi schermi che trasmettono in diretta la seduta anche per quegli avventori che non posseggono il diritto di presenza entro il Parlamento- Lazav anticipa lo Djinn ed il rispettivo sermone concedendosi pur lui il lusso di levarsi dalla propria postazione: a mano a mano che i colleghi, pur se radi, terminano di prendere posizione sul seggio di loro preferenza e cioè si preparano a recepire l'editto del Primo Sodale, il machiavellico patron della sicurezza guadagna il centro della sala (ovvero l'unico fulcro della stessa, sfruttando la perfetta simmetria del consesso per risaltarne là dove altrimenti impossibile) per spendersi in un annuncio a lungo atteso, benchè forse inaspettato.

    Gentili ospiti, riveriti Colleghi, pubblico tutto che testimoniate la nascita del nuovo Meridione endlosiano.

    Il Genio Dimir prende la parola con un preambolo altisonante, richiamando l'attenzione dei presenti con un garbo che gli vale qualche istante di silenzio entro cui muovere la propria mossa.

    Vi ringrazio della vostra presenza qui, oggi, per il valore storico che la stessa contribuisce a rendere nell'ambito di un progetto lungimirante di cui siete per certo già a conoscenza.

    Lo sguardo della donzella rimbalza di seggiola in seggiola, abbracciando tutti gli uditori ed osservandone con attenzione i dettagli, l'aspetto, le posture e quant'altro le rispettive persone tradiscono ad un'analisi accurata svolta da un occhio allenato a questo genere di rilevamenti. In effetti, a chi volesse confrontarle con l'entusiasmo di cui la receptionist aveva già dato prova, queste rinnovate occhiate sembrano farsi carico di un qualcosa di più, sfuggente ed aleatorio ma chiaramente sostrato di un interesse teso ed attivo.

    E tengo pure ad esprimere la mia gratitudine a chiunque abbia firmato l'accesso al Palazzo e si sia così identificato secondo le procedure previste: a voi tutti -ed al vostro atto di fiducia- devo le mie più sincere congratulazioni ed un'adeguata dose di riconoscenza, per il rispetto dei fondamentali su cui e da cui l'istituzione odierna ha l'ambizione (e da questo momento la possibilità effettiva) di levarsi per il benessere comune.

    Nella cernita dei presenti -atto dovuto per confronto con gli inviti emessi, i badge autorizzati, nonchè con le biografie di già consultate e confermate- il Signore del Kanti non manca di scorgere un ospite quantomai sfuggente e che -per suo vanto e per futura memoria- si è mostrato tanto valido da sfruttare la concomitante confusione per sgattaiolare all'interno della sala rivolgendosi (per senza averlo ancora raggiunto) al fianco dell'amica Najaran.

    L'unione del Presidio Sud e del Distretto di Yasul ha, tra le priorità, quella di contribuire allo sviluppo prospero di entrambe le regioni, quella di provvedere alla crescita sociale e culturale di entrambi i domini e pure quella di sostenere i rapporti e di sfamare le necessità di ciascuno dei territori.
    Cionondimeno, per poter attuare le suddette, l'alleanza tra Meridione e Punta di Ferro abbisogna della certezza che i suoi responsabili siano autentici nelle rispettive funzioni e non rispondano ad altri che alla propria autorità, eliminando di fatto ogni oscura ingerenza che sia veicolo per interessi conflittuali. Solo in tal modo, infatti, un'assemblea quale quella che siamo chiamati a formare può dirsi diretta rappresentante dei popoli da cui essa stessa trae origine, così da concentrarsi sugli scopi prefissi e procedere verso gli obiettivi già espressi.

    Le iridi cerulee -perfettamente abbinate ai monili ed alle gemme che arricchiscono l'abito chiaro della ragazzina- si fissano allora sul volto brunito dello Speziale e, cercando di predere contatto con il di lui sguardo, s'abbinano ad un sorriso compiacente che lesto e terribile si disegna sulla boccuccia femminea in aggraziato movimento al centro del salone.

    Come tale, allora, è mio preciso compito tributarvi il medesimo trattamento e rendervi edotti di quanto è in vostro diritto conoscere:

    Di nuovo un senso d'allarme dovrebbe cogliere l'infiltrato Signore delle Luci, di nuovo le movenze della fu receptionist canalizzano l'attenzione degli astanti e la indirizzano su di una penna apparsa con maestria da prestigiatore tra le sottili dita della giovane bionda: una penna di pavone, ricca di colore e morbida quanto basta da mostrarsi quasi ipnotica nelle virgole tracciate per aria. Dopotutto, se vi è un tratto d'unione tra il Maestro delle Spie e l'inusitato Demone del Circo, esso si esplica proprio sull'appariscenza ad uso degli sciocchi al fine di perpetrare i propri fini nel cono d'ombra da essa generato.

    il Concilio delle Sabbie, riunitosi in seduta straordinaria ed espressosi con chiara maggioranza, ha decretato che la tutela del Presidio e dei suoi affiliati non può più essere ostaggio di figure dubbie sul cui passato aleggi l'ignoto privo di certezze.

    L'estremità affilata della penna compie un ultimo vezzo aereo, quasi a puntare una direzione ben precisa -come ad accusare un personaggio ben specifico- prima di volteggiare elegantemente verso il basso e, forte di una teatralità tipica del Molteplice, macchiare d'inchiostro sanguigno le virginali pagine d'un Tomo tuttora intonso.

    Così, oggi, in vostra presenza ed in qualità di Emiro legittimo, di Responsabile dei Servizi Segreti nonchè di Pasha del Kanti dell'Esarcato Commerciale di Merovish, io, Lazav, mi accingo ad apporre la mia firma come già voi avete compiuto: essa sarà, assieme alle vostre, vincolo del mio operato, testimone del mio impegno nonchè ferrea garante dei precetti di quest'istituzione.

    L'evento è tale -e la gestualità che l'accompagna pure- che nessuno dei presenti potrà dunque smentire la buona fede del manipolatore, il di lui sacrificio nel condividere i propri segreti ed ancora la partecipazione in prima persona ad un sogno condiviso che vuol fiorire nell'aridità di un Presidio altrimenti egoista ed infruttuoso. L'evidenza di quanto egli ha compiuto pare allora tanto schiacciante da mettere in pericolo il suo stesso ruolo di consulente d'intelligence e di preposto al controspionaggio, ovverosia (e nondimeno) la sua identità molteplice e cangiante sulla quale ha basato molte delle proprie peculiarità.

    Sia questo un giorno che non dimenticherete, perchè -per certo- così sarà per me.

    Ma ovviamente, frutto di calcoli e di precise macchinazioni, la firma sul Tomo non rappresenta che una sola delle tante verità che di fatto costituiscono il Molteplice ed i suoi aspetti: per quanto la sua firma sia autentica, per quanto la biografia che ne è derivata risulti legittima, la peculiarità dell'artefatto vuol che le pagine vengano compilate con lo storico di chi ha apposto il proprio autografo... e ciò, banalmente, si scontra con l'eventualità di un clone -di uno dei tanti cloni- che sapientemente collocati gestiscono l'impero del Genio Dimir salvaguardandone al contempo la mole di segreti e l'invidiabile autonomia.
    MANA90%
    ACTIONSWIZENED SNITCHESWIZENED SNITCHES
    SEALSCALIFFONAJARANSALAZARMARIAGINGILLOKARIMALAZAV
    SKILLS LEGEND - CLICK A SKILL FROM THE MENU BELOW TO READ ITS DESCRIPTION
    PASSIVADIMIR DOPPELGANGER5 PUNTI
    METAMORFOSI SCENICALazav è il nome complessivo sotto cui vanno una miriade d'identità che il Genio indossa di volta in volta ai fini di celare l'originale: la sua natura di mutaforma gli permette infatti di assumere qualsivoglia sembianza (sia tra i volti noti che tra le fantasie del momento), potendo così abbandonare eventuali ruoli resisi obsoleti per guadagnare anzi nuove influenze a seconda delle necessità.
    PASSIVAEYE OF THE STORM5 PUNTI
    MALIA DI ANONIMATOLazav può rendersi estremamente appariscente se ciò promette d'essergli utile, pur tuttavia la prassi ch'egli segue per la maggior parte delle evenienze è anzi opposta: per il mutaforma l'anonimato è infatti come quel mantello logoro dal quale raramente si separa. Questa seconda pelle ch'egli indossa come propria gli garantisce dunque la riservatezza ed il riparo di cui abbisogna, permettendogli di sopravvivere e prosperare presso il fulcro degli eventi senza che la relativa centralità lo porti a soffrire gli svantaggi di una notorietà scomoda.
    PASSIVAILL-GOTTEN INHERITANCE5 PUNTI
    IMMORTALITA'Lazav non manca mai di presenziare agli eventi che coinvolgono il Presidio meridionale, pure svolge con efficienza il proprio ruolo di Pasha del Kanti ed allo stesso tempo è capillarmente presente sulla scena internazionale, permettendosi addirittura distrazioni e lontanissimi viaggi senza dover rinunciare ad alcun tipo di impegno istituzionale. Per farlo, ovviamente, Lazav abbisogna di una sorta di ubiquità condita da altrettanta spensieratezza... e ciò è largamente possibile grazie all'eredità che un certo qual Biomante suo avo ha dimenticato in una cuccetta della Behemoth: declinato in un comodo quanto smisurato numero di cloni, il lascito che il Pasha può vantare sa perciò garantirgli persino la sicurezza di un'immortalità impropria, in quanto dovesse il singolo perire, il collettivo non ne risentirebbe poi troppo supplendo rapidamente all'assenza dello scomparso.
    PASSIVAQUICKCHANGE5 PUNTI
    METAMORFOSI DELL'ANIMALazav non è certo così sprovveduto da mutare aspetto per celare la propria identità senza parimenti alterare eventuali altre tracce a lui imputabili: ogniqualvolta il Genio riterrà opportuno cambiare sembianze, infatti, il mutamento avverrà pure sul piano spirituale, effettivamente rimodellando la propria anima come se la stesse sostituendo con una totalmente dissimile ed opportunamente adeguata alla nuova identità assunta.
    PASSIVAUNDERWORLD CONNECTIONS5 PUNTI
    RICCHEZZALazav è il legittimo Pasha del Kanti, ovverosia l’autorità economica al vertice dell’omonimo distretto sito nel celebre Bazar merovisho. La rapida scalata al potere di cui il Genio si è reso protagonista -garantitagli da un oculato uso dalle sue abilità di mutaforma- gli ha infatti permesso di accaparrarsi le più cospicue attività legate all’estrazione mineraria su cui il distretto si fonda, di fatto costituendo un unico monopolio commerciale celato dietro la pubblica facciata di una miriade di volti ed attività minori.
    PASSIVATAVERN SWINDLER5 PUNTI
    SPARABALLELazav è in grado di mentire come se non ci fosse un domani: la sua esperienza nel raccontare frottole e nell'infarcirle di dettagli credibili (talvolta permettendo ai propri interlocutori di dubitare di quanto egli dice soltanto per circuirli ancor più) non è probabilmente seconda a niente e nessuno. Ciò rende dunque il Genio capace d'inserirsi in qualunque contesto e di rivoltare qualsiasi argomentazione, offrendo sempre e comunque l'illusione di conversare con la persona più onesta ed affidabile di tutto il semipiano.
    PASSIVATRAIN OF THOUGHT5 PUNTI
    MINDFUCK ALERTLazav ha speso non poca cura ad organizzare la difesa della propria psiche onde evitare di riproporre le falle evidenti di cui egli stesso, in qualità di esperto psiomante e di subdolo ladro mentale, s'avvantaggia quando penetra le altrui menti. In un intricato contesto di oscuri pensieri fittamente concatenati egli è perciò in grado di rilevare senza indugio e senza ritardi ogni benchè minimo tentativo d'intrusione, operando poi di conseguenza per tutelare la propria sfuggente segretezza e nondimeno quella degli Eversori cui appartiene.
    PASSIVAWAY OF THE THIEF5 PUNTI
    INIZIATIVALazav vanta d'essere scaltro quanto subdolo, in particolar modo quand'egli si applica in prima persona per la gestione dei propri affari. In effetti, dovendo coniugare la necessità di un basso profilo alla reiterata consuetudine di manipolare gli eventi per trarne il massimo vantaggio, il Genio tende allora ad operare prima d'ogni altro, saggiando le circostanze nel pieno delle loro possibilità così da pianificare indisturbato la propria mossa d'apertura. [GRATUITA da ROGUE]
    ARTEFATTODIMIR CLUESTONE ¤ [BUSSOLA DEI DESIDERI]0 PUNTI
    BUSSOLA PER DESIDERILazav non si è certo fatto sfuggire l'equipaggiamento di maggior valore tra tutti quelli a disposizione degli Eversori: oltre le apparenze di una bussola incrinata e del tutto inutilizzabile si nasconde infatti la possibilità d'indagare direttamente desideri e brame, ottenendo quale vaticinio un'indicazione approssimativa (ma comunque d'inestimabile valore) circa la direzione da intraprendere per agguantare i propri sogni.
    ARTEFATTODIMIR KEYRUNE1 PUNTO
    CHIAVE MUTEVOLELazav si è dotato di un curioso artefatto, un'elegante chiave metallica le cui decorazioni contorte a prima vista non sembrerebbero poter aprire alcunchè. Essa nasconde invece un potenziale sopito, un segreto sublime e cangiante in grado di rendere questo minimo artefatto a dir poco fondamentale e far sì che un gingillo apparentemente come tanti sia in realtà chiave di volta per potersi muovere ovunque senza incappare in porte sbarrate.
    ARTEFATTODIMIR SIGNET ¤ [MARCHIO DEL VUOTO]0 PUNTI
    SIGILLO DI SEGRETEZZALazav reca un marchio indissolubile, un peculiarissimo occhio tatuato ad indicare la propria appartenenza agli Eversori: esso rappresenta una cautela cui tutti i membri sono tenuti a sottoporsi, tale per cui un'eventuale violazione di segretezza (anche se involontaria od incoscia) verrà impedita con la massima priorità, rimuovendo all'istante e senza possibilità di ritorno ogni informazione ed ogni possibile collegamento tra il possessore del marchio e l'apparente Gilda di mercenari. [SCENICO]
    MERCESEAL OF THE GUILDPACT ¤ [SIGILLO DEL SENSO DI SQUADRA]400 EC
    PERMANENTE (1)Ogni sigillo è uno sticker adesivo che permette di monitorare lo stato di salute di un gruppo, in quanto esso assorbe un campione dell'essenza della prima persona che lo tocca e -per tutta la durata della giocata- solo questi potrà rimuoverlo; da quel momento fino alla fine dell'avventura, il sigillo ne rifletterà le condizioni con differenti colori. Se la coccarda è verde la persona che ha attaccato il sigillo è in condizioni ottimali, ma se diventa rossa vuol dire che è ferita; quando l'adesivo vira al viola la persona si trova in uno stato fisico o emotivo alterato da illusioni, allucinazioni, veleno, maledizioni o malie emotive. Se l'adesivo si stacca da solo vuol dire che la persona ha perso la vita. Ogni pacchetto di stickers contiene dieci sigilli in tutto e la loro efficacia è temporalmente limitata alla durata di una quest: quando l'effetto si esaurisce essi diventano bianchi, rimovibili da chiunque, e riutilizzabili nella prossima avventura.
    MERCETOME OF THE GUILDPACT ¤ [TOMO BIOGRAFICO]50 EC
    MONOUSO (6)Libro bianco che si riempie con la biografia di chi lo autografa per primo, adeguando con accuratezza il numero di pagine necessarie per narrarne la vita fino al momento della firma. Non può essere sovrascritto una volta compilato e non è attendibile per dedurre specifici punti deboli.

    TOMI USATI: Yasuf ʿĀmir Khalīfah (Califfo), Najaran, Salazar Severus Marvolo, Maria Van Helsing, James Johnson (Gran Mastro Gingillo), Karima Fusa, Mary Sue (Lazav) - biografie aggiornate alla data di fondazione degli Emirati Meridionali.
    MEDIOCOERCED CONFESSION1 PUNTO
    SUPPORTOLazav non trae profitto dal commercio di segreti quanto piuttosto trae potere personale da uno sfruttamento oculato di queste stesse informazioni sensibili: per tale motivo, dunque, tra le capacità di cui il Genio si fregia vi è anche la mirabolante perizia nel sottrarre a piacimento ogni genere di dettaglio privato, sfoderando con piena disinvoltura quello che pare un tocco qualsiasi ma che in realtà è in grado di spalancare i recessi consci ed incosci delle proprie vittime e privarle senza avviso alcuno di quanto si affannavano a celare.
    MENTALE
    ISTANTANEA
    SINGOLA
    VARIABILECONVOLUTE2 PUNTI
    DIFENSIVALazav adora leggere nei volti delle proprie vittime il senso di sconfitta e di totale annullamento che sopraggiunge quando si accorgono di essere tanto impotenti quanto tragicamente invischiate nelle trame che lui stesso ha intessuto: questo vale anche per il trucco basilare che il Genio opera quando deve tutelarsi da imprevisti di natura magica, riuscendo in tutta semplicità a contorcere e quindi a vanificare ogni tipo d'incanto e d'energia arcana ma, soprattutto, a lasciare basito e sbigottito il suo speranzoso artefice.
    ENERGETICA
    ISTANTANEA
    MULTIPLA
    BASSOENTER THE INFINITE ¤ [PERCEPTION]1 PUNTO
    SUPPORTOLazav appartiene a pieno titolo agli Eversori di Merovish, gilda di mercenari in realtà dediti alle macchinazioni che tuttora sorreggono la capitale del Sud; come tale, dunque, egli ha accesso ad una segretissima quanto inviolabile rete che connette tra loro tutti i membri, permettendo a questi di dialogare a prescindere dalla distanza o ancora di agire come un tutt'uno in battaglia, condividendo percezioni ed integrando punti di vista distinti previo il pagamento di un misero obolo energetico.
    MENTALE
    SPECIALE
    MULTIPLA
    CRITICOGLIMPSE THE UNTHINKABLE1 PUNTO
    OFFENSIVALazav conosce innumerevoli vie ed ancor più segreti su come sconvolgere una mente e piegarla al proprio volere, aggiungendo ogni nuova esperienza ad un bagaglio di torture psichiche tutt'altro che sguarnito. Tra le peggiori cui egli sia mai ricorso si annovera senza dubbio l'indicibile shock causato da una rivelazione senza pari, una verità totalizzante cui non si può essere in alcun modo preparati e che il Genio impartisce senza pietà a chiunque sia sufficientemente incauto da subirne il tocco letale. [PLAYER-KILLING]
    MENTALE
    ISTANTANEA
    SINGOLA
    MEDIOPSYCHIC STRIKE1 PUNTO
    OFFENSIVALazav è in grado di canalizzare le proprie energie mentali in uno o più dardi traslucidi, evidentemente immateriali e con l'affascinante peculiarità di rassomigliare ad una distorsione visiva di quanto li circorda; non sono queste altro che delle sferzate psichiche da manuale, offensive mentali delle più comuni che tuttavia, viaggiando ad alta velocità contro il proprio bersaglio, rappresentano comunque un'arma di ottima fattura, impareggiabile efficacia e nondimeno squisito gusto esotico.
    ENERGETICA
    ISTANTANEA
    MULTIPLA
    VARIABILESHADOW OF DOUBT ¤ [SEME DELLA DISCORDIA]2 PUNTI
    SUPPORTOLazav considera il più della gente al pari di pedine delle quali disporre per il proprio sottile gioco, di fatto divertendosi a sconvolgere le loro vite in modo subdolo ed unicamente ai propri fini. Non stupirà quindi ch'egli faccia ampio uso di dubbi e diffidenza da instillare nelle menti delle proprie vittime, ovverosia di zizzania e disaccordo da far filtrare mediante onde psichiche: i compagni Eversori non lo temono, certo, eppure han da lui appreso che fidarsi è bene ma che, pure, spesso e volentieri non fidarsi è un obbligo.
    MENTALE
    BREVE
    MULTIPLA
    ALTOTERRUS WURM ¤ [LA SABBIA OBBEDISCE]1 PUNTO
    OFFENSIVALazav non può dirsi particolarmente affine alla branca magica nè invero maneggia le energie arcane; egli preferisce invece -e di gran lunga- gli approcci fisici, specialmente quelli fluidi ed ambigui nei quali eccelle. La benedizione dello Yuzrab, tuttavia, si estende a ciascun membro Eversore e così, all'esigenza, il Genio può invocare l'essenza del deserto per come la conosce: come fosse un wurm la rena convergerà allora attorno al mutaforma, onde poi riversarsi sul nemico compatta e devastante quanto una slavina d'arida sabbia.
    FISICA
    BREVE
    SINGOLA
    MEDIOUNDERCITY PLAGUE ¤ [MALATTIA DEL MERCENARIO]1 PUNTO
    OFFENSIVALazav conserva in sè il retaggio dell'iniziazione alla gilda degli Eversori: prima dell'ideazione del Marchio, infatti, i mercenari affiliati dovevano sottoporsi ad un giuramento che culminava con l'accettare una sorta di morbo simbionte, la cui somministrazione ponderata non recava però loro alcun danno. Al contrario, quando trasferita per contatto diretto sulla base delle energie del portatore, la malattia rivela il proprio violento ed immediato decorso, erompendo dolorosissimi bubboni purulenti sulla zona interessata.
    FISICA
    ISTANTANEA
    SINGOLA
    VARIABILEVOIDWALK2 PUNTI
    DIFENSIVALazav è solito tenere un basso profilo in tutte le attività che lo coinvolgono, riuscendo quindi ad attestarsi come un individuo sfuggente e sempre defilato: sulla scia di questo modo d'essere egli ha anche incentrato la propria incolumità, facendo sì che il proprio corpo si rimodelli all'occasione e ceda il passo agli ostacoli solidi ed ai pericoli di natura fisica ma al contempo dia l'impressione di averli attraversati indenne, quasi che il Genio sia anzi immateriale e sostanzialmente invulnerabile.
    FISICA
    ISTANTANEA
    SINGOLA
    VARIABILEWIT'S END2 PUNTI
    DIFENSIVALazav può vantare un indiscusso dominio sulla mente, che sia propria o di altri, e sui sottili processi che ne regolano gli stati di salute o malattia; ai fini di mantenere la propria in piena efficienza e di evitare l'instillarsi di malevole perturbazioni, il Genio può dunque opporre un diniego secco ed inoppugnabile, dichiarando concluso ogni tentativo di violare la sua mente ed al contempo annullando ogni furberia ai suoi danni.
    MENTALE
    ISTANTANEA
    SINGOLA
    BASSOWIZENED SNITCHES1 PUNT0
    SUPPORTOLazav milita con costanza tra le file degli Eversori di Merovish e tale sodalizio trova reiterato vigore negli scopi comuni nonchè nei mezzi coi quali perseguire i suddetti; ambo la gilda che segretamente controlla il Sud ed il Genio della Casata Dimir padroneggiano infatti la sottile arte di cogliere le informazioni taciute, di fatto decifrando peculiarità fisiche ed abitudini comprovate di chicchessia semplicemente a partire dai minimi dettagli che il linguaggio corporeo lascia trapelare.
    FISICA
    ISTANTANEA
    SINGOLA
    BASSOKEYMASTER ROGUE1 PUNTO
    SUPPORTOLazav non ha che da attingere alla DIMIR KEYRUNE e sacrificarle un'infimo consumo energetico affinchè essa renda degnamente onore al suo proprietario, fluidificando brevemente la propria struttura e rimodellandosi per l'occasione: mutando forma ed utilizzo essa consente dunque al Genio di poter violare con facilità ogni tipo di serratura, sostituendo di fatto la necessità di altri stumenti da scassinatore ma soprattutto permettendo al truffatore di superare ostacoli e di cogliere occasioni che altrimenti rimarrebbero relegate oltre un banale chiavistello.
    FISICA
    ISTANTANEA
    SINGOLA
    BASSOTRAIT DOCTORING1 PUNTO
    SUPPORTOLazav veste senza sforzo i panni che più gli sono congeniali, di volta in volta approfittando dell'identità ch'egli ritiene adeguata ai fini d'imporsi -o, al contrario, di celarsi- al pubblico per l'occasione presente. Questa sua destrezza da provetto trasformista trae nondimeno origine dalle capacità mutaforma di cui il Genio è per natura dotato, tali per cui l'impegno richiestogli per alterare le proprie fattezze è tanto esiguo da potervi fare ricorso ripetutamente anche a distanza di pochi istanti.
    FISICA
    ISTANTANEA
    SINGOLA
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous

    Molte erano le persone in quella maestosa sala, a presenziare a quell'avvenimento storico.
    Era la nascita di qualcosa di nuovo, qualcosa di più grande di una gilda, di un governo. Più grande di un presidio. Era l'esaltazione di un sogno originariamente appartenuto a tre persone, tre semplici mercenari al soldo del destino. Tre normalissime persone, che assieme avevano lottato e sanguinato, mutando il destino della Tana più volte. Il sogno negli anni era cambiato, si era evoluto.
    Era decisamente un peccato, ora che quel sogno schiudeva gli occhi ancora assonnati sul mondo, di quelle tre persone ne era rimasta soltanto una.

    Come dicevo, molte erano le presenze nella Sala del Parlamento di quella nuova organizzazione, e alcune di esse erano già sedute ai loro posti quando gli ultimi ospiti trovarono il loro scranno. Anche loro avevano officiato il rito della firma, fornendo a quella nuova organizzazione la chiave di tutta la loro storia. Fra loro, certamente, non spiccava la figura di un silenzioso giovane dai capelli bianchi, seduto nelle ultime file, quasi a nascondersi.
    Nonostante cercasse di ascoltare ogni parola del Califfo prima e del Pasha dopo, nel suo cuore regnava un angoscia sconfinata, che gli rendeva difficile prestare la giusta passione a quel' evento.
    Per quanto si sforzasse, si sorprendeva a perdere lo sguardo nei dettagli rossi di velluto della sala, che gli ammiccavano dolorosamente.

    Lady Karakurichi , che sedeva alla sua sinistra, si schiarì cortesemente la voce.
    Dovrebbe prestare più attenzione, mio Alfiere. E' anche dei suoi Domini che si parla, in queste squisite sale.
    La Pasha dei Caduti, responsabile del più grande mercato di schiavi del semipiano, era come sempre perfettamente elegante nella sua artificialità.
    Il ragazzo, preso alla sprovvista, si lasciò sfuggire un ghigno, una smorfia diabolica, non dissimile a quella tipica di un altra razza di creature sotterranee più piccole e meschine.
    Durò un battito di ciglia, prima che il giovane dai capelli bianchi lo trasformasse in un sorriso mesto, mentre tratteneva l'istinto di scusarsi.

    Voltò invece lo sguardo a destra, cercando il sostegno di un altra figura alle prese con una nuova carica.

    Gli avevano intimato di presentarsi elegante per quell'occasione, ma Pip Bernadotte, Carovaniere Scarlatto, aveva un unico metro d'eleganza: la sua divisa. Con quella era morto tanti anni prima, nella Francia occupata, e con quella aveva battuto palmo a palmo il deserto dello Yuzrab.
    L'uomo era se possibile ancor più distratto del giovane: invece di ascoltare per parole dette in quell'assemblea, giocherellava nervosamente con un pugnale dalla lama rossa.


    ~Il Boggart sorrise, mentre brindava alticcio con la birra offerta da Pip.
    Tu tiene chesto pugnale, bipede monocolo. In cambio di birra! Per mia cintura è troppo pesante, e a me ha rotto scatole, sinceramente.
    ~



    Il ricordo riaffiorava ogni volta che posava lo sguardo su quella lama che troppo alla leggera aveva accettato e, con lei, il titolo di Pasha della Fame. Si erano salutati ridendo, quella sera. Era stata l'ultima volta che i due si erano visti.
    E' inutile che guardi me, mio giovane amico... ne so quanto te di politica.
    La Dama fulminò Pip con lo sguardo. Seppur artificiale, l'istinto omicida era più che genuino. Pardonne-moi, mon Fou. si affrettò a correggersi.

    Il ragazzo sorrise, questa volta con più spirito.
    “Beh, una cosa è sicura, amici miei.” commentò, cominciando ora ad ascoltare con ridestato interesse le parole dette in quella sala.

    “Tutto, d'ora in poi, sarà diverso.”
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    C A S T I G O

    Group
    Member
    Posts
    564
    Location
    Kuthian

    Status
    Offline

    Ricordava il suo arruolamento come se fosse avvenuto solo il giorno prima.
    Ai tempi era apparso come uno dei tanti naufraghi rigurgitati dal Maelstrom, poco più di un fuggiasco figlio di puttana dall’indole violenta. Un Funambolo redivivo lo aveva accolto nei ranghi della sua sgangherata compagnia mercenaria, che pareva già dal principio condannata a perire per la concorrenza di organizzazioni ben più navigate. Contro ogni aspettativa e partendo da un tugurio nei bassifondi si erano ritagliati uno spazio nell’affollato panorama mercenario della Tana, ereditando dal loro fondatore il Sogno di conquistare Merovish.

    Ricordava i suoi giorni da Gerarca e Triumviro, passati all’inseguimento di chimere nel deserto.
    Miraggi di potere riemersi dalle epoche passate, missioni suicide al soldo di fazioni contrapposte, o perfino battaglie con in gioco la sopravvivenza del semipiano… erano stati soltanto dei pretesti per imbracciare le armi e sfogare un po’ di disumanità sul mondo. L’ascesa nei cieli meridionali, la corsa per l’egemonia nel Sud, le innumerevoli rivalità emerse negli anni, e finanche i rari rapporti (disfunzionali o meno) instaurati con quei pochi in grado di sostenere la sua vicinanza… in retrospettiva gli parevano i tasselli di un mosaico di cui si poteva intravedere il disegno solo prendendo le dovute distanze.

    E infine rammentava la propria militanza nella Legione delle Sabbie in veste di Comandante.
    Niente era stato più come prima in seguito alla scoperta del segreto celato nelle fondamenta dell’Arena Nera. Al cospetto di minacce millenarie e poteri impossibili da imbrigliare, gli Eversori avevano cominciato a sgretolarsi inesorabilmente: laddove egoismi e ambizioni personali avevano generato attriti con l’obiettivo comune, la gilda non era rimasta coesa nei momenti di maggior bisogno. Uno dopo l’altro erano caduti i pilastri del gruppo, lasciando pericolosamente scoperte le postazioni dei guardiani del Meridione… e le conseguenze erano state devastanti.

    In qualità di ultimo membro fondatore ancora in circolazione, Bid’daum sentiva su di sé un’ingente responsabilità: doveva preservare quel Sogno per onorare tutti i sognatori che non c’erano più… e se per riuscirci avrebbe dovuto rivoluzionare radicalmente la loro loggia fino a renderla irriconoscibile, così sarebbe stato – dopotutto l’Eversione non risiedeva nello status quo, ma nel sovvertimento dei capisaldi. L’ente che si apprestavano a fondare era la naturale evoluzione di un gruppo in continuo divenire, nonché l’inesorabile convergenza storica di antiche alleanze.

    Dal canto suo non era mai stato particolarmente versato in politica, perciò si sentiva vagamente fuori posto seduto in quel Parlamento gremito di statisti d’eccezione. Seppur da quel giorno in avanti si sarebbe fregiato del titolo di Emiro, sostanzialmente non avrebbe accantonato la sua vocazione alla violenza: l’istituzione di un esercito comunitario avrebbe aggiunto senz’altro un nuovo grado di complessità al suo ruolo nelle forze armate meridionali, ma non era niente d’insormontabile se confrontato con le minacce che si profilavano all’orizzonte.

    Non possedeva il bilanciamento di Raem, né la schiettezza di Ariste, né la sagacia di Zimmer, né tantomeno l’autocontrollo di Dimitriy… tuttavia con le armi a sua disposizione avrebbe continuato a lottare contro il fato ineluttabile, contro la realtà indifferente e soprattutto contro i propri demoni interiori.

    Gli Eversori di Merovish erano stati una pagina fondamentale della sua storia, ma ora un nuovo foglio bianco attendeva che si scrivesse l’incipit di un nuovo racconto – e Bid’daum aveva ancora abbastanza inchiostro vermiglio per vergare la propria vita.

     
    Top
    .
35 replies since 29/4/2019, 16:47   1019 views
  Share  
.