Vetrina (maggio - 2019)

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    VETRINA (Maggio 2019)

    La misteriosa figura del Mercante è apparsa questo mese: nessuno conosce il suo nome né le ragioni della sua comparsa, ma si dice che possieda oggetti unici e che li esponga mensilmente in Vetrina; essi sono in grado di modificare le leggi del Semipiano e sono acquistabili solo nel mese di esposizione. Non è infatti garantito che gli stessi oggetti saranno disponibili il mese successivo.

    È possibile questo mese preordinarli attraverso l'apposito topic della sezione entro il giorno 8 Maggio, e qui si potrà indicare l'oggetto o gli oggetti a cui si è interessati; la Prenotazione sarà modificabile fino alle ore 23:59 del giorno stabilito, al termine del quale il topic verrà chiuso.

    Il Mercante venderà in automatico gli oggetti privi di limitazioni a chi ne ha fatto richiesta, mentre aprirà una Trattativa a sua discrezione per le Merci con limitazioni; in questo caso le regole saranno definite sul momento dal Mercante stesso.

    In-game, i personaggi potranno motivare l'acquisizione degli oggetti, affermando di averli comprati da un misterioso figuro in qualunque punto di Endlos.

    Per maggiori informazioni o approfondimenti si invita a leggere il regolamento completo, raggiungibile a questo link: [Sistema dei Coin].

    guildrest_zpsd10179cb


    COMUNI

    OggettoUtilizziCostoDisponibilità

    Talco per Bimbi
    Trattasi di un flaconcino contenente una polverina bianca e sottile, dal delizioso profumo cipriato: tale caratteristica rende l'oggetto un ottimo prodotto da bagno, ma ha l'effetto collaterale di ridurre di una taglia la stazza del personaggio che la inala per un intervallo di 2 turni. Alcuni volevano farla ritirare dal commercio proprio per questo curioso fenomeno, ma... la cosa divertente è che diversi avventurieri l'acquistano esattamente per questo motivo!
    L'utilizzo del Talco non consuma slot-tecnica né energia, e mai -in nessun caso- è impiegabile come una schivata o una difesa; il flacone è venduto con un foglietto illustrativo di spiegazione delle Taglie

    Monouso100 EC

    Tomo Biografico [img]
    Libro bianco che si riempie con la biografia di chi lo autografa per primo, adeguando con accuratezza il numero di pagine necessarie per narrarne la vita fino al momento della firma. Non può essere sovrascritto una volta compilato e non è attendibile per dedurre specifici punti deboli.

    Monouso50 EC

    Filtro Ermafrodita. [img]
    Ingerendo questa pozione monouso si cambia sesso fino alla fine della giocata, mantenendo comunque tratti somatici corrispondenti alle proprie sembianze originali (quali colore di occhi e capelli, carnagione, ecc…)

    Monouso50 EC

    Confetti Cocorito [img]
    Lasciando sciogliere in bocca uno di questi dolciumi è possibile imitare alla perfezione per la durata di un turno una voce ascoltata almeno una volta appartenente ad un PG o PNG. Ogni confetto permette d'imitare per un turno e ogni confezione ne contiene cinque.

    Multiuso100 EC

    Casetta di Marzapane [img]
    Si tratta di un biscotto che, se gettato per terra con violenza, si trasforma in una graziosa costruzione di marzapane delle dimensioni di una casetta per bambini. Entrando al suo interno e rimanendo accoccolati a piangere permetterà al personaggio di difendersi da qualsiasi tentativo di Player Killing. Può essere usata solo una volta.

    Monouso150 EC

    Ali Minori di Ermes [img]
    Due paia di piccole ali monouso che vanno fissate ad entrambe le calzature per effettuare uno scatto gratuito di potenza bassa (cinque metri) che non occupa slot tecnica ma non può essere usato per schivare.

    Monouso150 EC

    Pillola del Fascino [img]
    Si tratta di una semplice pillola, non più grande di una caramella. Chiunque la ingerirà, potrà lanciare un qualsiasi tentativo di coercizione di livello medio basato sul proprio carisma (a prescindere dalla classe). Unico effetto collaterale: per le tre giocate successive il player dovrà giocarsi un personaggio che perde fluidi corporei con i glitter. Si parla di sangue, sudore, lacrime... ma anche pipì e popò. Dovrà ovviamente parlare a qualcuno del fastidioso effetto collaterale in almeno una scena. Può essere usata solo una volta.

    Monouso200 EC

    Cristallo interdimensionale [img]
    Si ritiene che questa varietà purissima di cristallo si formi durante le rare collisioni interplanari. Tale minerale cosmico fornisce la capacità di sopravvivere alle condizioni ambientali di un mondo (o bioma estremo) ostile alla propria biologia, come se il proprietario fosse una creatura nativa di quell'habitat. Qualsiasi adattamento fornito protegge solo contro i pericoli determinati dall’ambiente stesso (gravità, composizione atmosferica, temperatura superficiale, livello di radiazioni, ecc…), non dalle creature che lo abitano.

    Permanente200 EC

    Cuscino Astrale
    Addormentandosi su questo cuscino è possibile eseguire una proiezione astrale che dura due turni, occupa uno slot tecnica e può essere interrotta in qualunque momento, al termine della quale l’utilizzatore soffrirà d’insonnia fino alla fine della giocata. Durante la proiezione è possibile muoversi tridimensionalmente attraverso le superfici alla stregua di uno spettro che procede a passo d’uomo. In questo stato funziona solo il senso della vista (sono preclusi anche eventuali Auspex), si è impercettibili (ad eccezione degli Auspex Spiritici), non si è in grado di consumare mana in alcun modo ma si è comunque vulnerabili alle apposite tecniche attive della classe Avatar. Il cuscino è riutilizzabile in giocate successive.

    Permanente200 EC

    Tarlo di Kleptein [img]
    Questo piccolo insetto, comodamente venduto all'interno di una pratica boccetta di vetro, è una delle bestie magiche più curiose che i Viandanti Dimensionali possano dire di aver mai visto... non tanto per il suo aspetto di comune bacherozzo -con la sola eccezione dei colori variegati ma sempre piuttosto sgargianti-, quanto per il singolare comportamento etologico che lo porta a scassinare il più vicino meccanismo di sicurezza; non importa se si tratta della caveau di una banca, della cassaforte di un magnate dell'industria, di una serratura magica, del sigillo arcano di un mago cattivo, di un futuristico pannello a riconoscimento facciale, o del lucchetto del diario segreto della ragazza più popolare della scuola: il Tarlo di Kleptein espugnerà l'obiettivo. E... morirà subito dopo. Già. Ma non siate tristi: di certo onorerete la sua eroica impresa sgraffignando, evadendo o proseguendo lungo la strada per la vostra quest.

    Monouso250 EC

    Interprete di Babele
    Un innocuo spiritello che si cela nelle tasche del proprietario, in grado di fare da interprete in qualunque conversazione, qualsiasi siano i lemmi coinvolti. Purtroppo è analfabeta, perciò non può tradurre testi scritti.

    Permanente250 EC

    Cocoguyan
    Misterioso frutto solitamente grande quanto un uovo di gallina, dalla buccia liscia e lucida di una singolare colorazione verde-azzurra, e dalla polpa acquosa -di un lilla traslucido-, tempestata da una miriade di semini violetti e croccanti, che -una volta schiacciati sotto i denti- producono una simpatica effervescenza; il sapore salmastro e l'odore pesante di natura morta non lo rendono una primizia da mangiare per diletto, ma... ingerirlo restituisce il 15% del mana consumato. Sebbene sia possibile assumerne più di uno nel corso della stessa giocata, mangiarlo consuma uno slot-tecnica.

    Monouso300 EC

    Risveglio del Potenziale.
    Una simpatica caramella al sapore di cioccolato con peperoncino.
    Una volta ingurgitato questo oggetto, solo per un turno l'utilizzatore potrà considerare tutte le tecniche attive che ha in scheda come se fossero di consumo variabile. [Monouso]

    Monouso300 EC

    Specchio Maledetto
    Il possessore di tale oggetto potrà scegliere un potere appartenente alla scheda di un pg avversario -in caso di duello- o alleato -in caso di quest- ed utilizzarlo pagando il costo in mana aumentato di un livello (esempio: se costa medio dovrà pagarlo alto), ma conservando il potere originale, ed occupando uno slot tecnica. Possono essere attivati poteri che non appartengono alle proprie classi. Una volta utilizzato, lo specchio si distrugge.

    Monouso300 EC

    Lacrima del Re [img]
    Sebbene largamente diffuso in molte parti del multiverso, l'origine di questo curioso oggetto -così come quella del suo misterioso nome- resta ancora argomento di discussione e materiale per improbabili racconti del popolino, sebbene il concetto di "lacrima" potrebbe essere riconducibile alla consistenza che acquisisce prima di rivelare gli effetti che l'hanno reso celebre.
    Perfettamente tondeggiante, iridescente e grande quanto una comune perla, questa variopinta sfera magica appare solida quanto la suddetta pietra di gioielleria... almeno fino a che non interagisce con il Mana: sollecitata dall'esecuzione di incantesimi o dal richiamo delle energie mistiche, la sfera assume una consistenza acquosa, ma anziché sciogliersi e gocciolare via in silenzio, esplode con una nota cristallina in un tripudio iridescente di goccioline vaporizzate e pulviscolo arcobaleno, finendo distrutta.
    Usando la Lacrima di Re al momento dell'attivazione di una tecnica, quest'ultima resterà attiva per 1 turno aggiuntivo rispetto a quanto stabilito in sede di Revisione; ovviamente, il potenziale dell'azione sarà proporzionale, perché il Consumo energetico verrà suddiviso in egual parte nei turni richiesti.

    Monouso350 EC

    Dardo del Fato
    Una freccia incantata in grado d’inseguire il bersaglio fintanto che quest’ultimo permane nel raggio visivo di chi l’ha scoccata, a prescindere dalle relative velocità. Infligge normali danni fisici, dev’essere necessariamente sparata tramite arco o balestra, può sempre essere recuperata se viene cercata e - anche se dispersa - trova la via per fare ritorno dal suo proprietario dopo la fine della giocata in cui è stata perduta. Non è consentito possederne più di una.

    Permanente380 EC

    Proiettile del Destino
    Un proiettile intelligente in grado d’inseguire il bersaglio fintanto che quest’ultimo permane nel raggio visivo di chi l’ha sparato, a prescindere dalle relative velocità. Infligge normali danni fisici, dev’essere necessariamente esploso tramite arma da fuoco, può sempre essere recuperato se viene cercato e - anche se disperso - trova la via per fare ritorno dal suo proprietario dopo la fine della giocata in cui è stato perduto. Non è consentito possederne più di uno.

    Permanente380 EC

    RARI

    OggettoUtilizziCostoDisponibilità

    Certificato di Garanzia Minore
    Questo sfavillante biglietto d'argento glitterato rappresenta una delle pochissime eccezioni nell'inflessibile politica commerciale del Mercante, e prova ne è il fatto che ne esistano pochissimi esemplari; difatti, questo oggetto permette di restituire al Mercante un precedente acquisto nel range degli Oggetti Comuni, Rari o Epici, garantendo però il diritto a un rimborso dei Coin spesi all'epoca della vendita: in caso di oggetti Permanenti, e di Monouso e Multiuso intonsi, il rimborso coprirà la cifra piena; per i Multiuso già parzialmente usati, il Rimborso sarà proporzionale.


    Monouso.

    500 EC

    15

    Pozione dell'Amicizia
    Un antico adagio recita che “se non puoi batterli, allora fatteli amici”, e -da qualche parte nel multiverso, in una galassia lontana lontana- qualcuno ha pensato di distillare l'essenza di questa perla di saggezza in un composto liquido dalle capacità miracolose.
    Questa graziosa bottiglietta di vetro, che ricorda molto le boccette di profumo da collezione, contiene in realtà un potente filtro in grado di influenzare il comportamento della persona o animale che lo inala o lo beve, rendendolo inaspettatamente amichevole per un intervallo di 2 turni... per quanto va detto che ben disporre qualcuno non assicuri il successo automatico dei propri intenti; per questa sua singolare caratteristica, gli avventurieri se ne servono spesso nelle loro scorribande per ammansire animali feroci pronti a saltar loro addosso, ingraziarsi i potenti che stanno per affidarli alle cure del boia, e -in generale- per evitare combattimenti inutili o proibitivi.
    Il suo impiego consuma Slot Tecnica, e poi... ha quel delizioso profumo di cannella!


    Monouso.

    300 EC

    15

    Pozione Pollimorfica
    Sebbene molti dubbi e interrogazioni della comunità magica multiversale gravitino ancora attorno alla genesi di questa miscela, il fatto che gli effetti della pozione siano temporanei ha reso possibile commercializzarla lo stesso, nonostante il mistero permanga irrisolto: come diavolo è potuto venire in mente a qualcuno di creare un intruglio del genere?
    Come il nome suggerisce, la caratteristica di questa pozione è quella di trasformare chiunque la tocchi... e non ci sono vestiti, armature o altri scafandri che tengano: quando entra a contatto diretto con la propria vittima, la Pozione Pollimorfica innesca i suoi terribili effetti, trasformando lo sventurato in un pollo per un intervallo di 2 turni; certo, nella sua forma provvisoria, la vittima conserverà intatti tutti i suoi poteri, le sue doti intellettive e la capacità di parola, ma... se parliamo di armi, equipaggiamenti e vestiti... beh.
    Venduta in una piccola ampolla sigillata con la cera, si consiglia di maneggiarla il meno possibile, e -semplicemente- consumare uno Slot-Tecnica prima di lanciarla contro il bersaglio designato al momento dell'uso.


    Monouso.

    800 EC

    15

    Palloncini Tanto Carini
    Venduto in un pratico formato, composto da una bustina di plastica trasparente -grande abbastanza da potersi stringere in un pugno-, questo oggetto è il miglior amico dei commedianti senza comicità, degli imbranati incastrati in situazioni imbarazzanti, degli introversi costretti ad uscire il sabato sera dai loro amici festaioli, e anche (perché no?) dei loschi figuri colti il flagrante!
    Il prodotto si presenta come un rocchetto di filo, avvolto attorno a cinque piccole vescicole di un qualche materiale elastico e dai colori vivaci, che -con minimo sforzo e ancor meno preavviso- attireranno su di loro l'attenzione di tutti i presenti... deflettendola da te!
    Brevettati da uno dei più famosi Clown dello starset dell'intero multiverso, i Palloncini-Tanto-Carini sono impregnati di una magia che rende superflue le attrezzature altrimenti necessarie a utilizzarli: al costo di uno Slot Tecnica, basterà strattonare un poco i gusci di gomma per testarne la resistenza, ed essi inizieranno a gonfiarsi fino a raggiungere e superare le dimensioni di una testa umana; l'elio che si genera al loro interno e i colori a dir poco sgargianti faranno il resto, facendo fluttuare sguardi e pensieri lontani da te! ...almeno per un po', visto che i Palloncini-Tanto-Carini hanno purtroppo una durata piuttosto limitata, che li farà esplodere in un rivolo di coriandoli e stelle filanti dopo 1 singolo turno. E, se vuoi un consiglio, è meglio che tu ti sia già tolto di torno quando questo succederà.
    La distrazione dei Palloncini-Tanto-Carini ha l'effetto di una tecnica Mentale di livello medio ed è possibile difendersene con un pari consumo.


    Monouso.

    300 EC

    15

    Sigillo del Senso di Squadra
    Sei una mamma apprensiva, un Capo-Gilda con affiliati talentuosi nel mettersi in pericolo, o un avventuriero costretto a gestire collaboratori sgangherati? Allora questo articolo potrebbe fare per te! Dall'apparenza di un dischetto grande quanto un sottobicchiere, questo sofisticato dispositivo magico è in realtà uno stickers adesivo che permette di monitorare lo stato di salute di un gruppo, anche e soprattutto quando i suoi elementi devono dividersi per qualche motivo.
    Ogni sigillo può essere applicato dovunque sia comodo verificarne lo stato (corpo, vestiario, equipaggiamento), si presenta impacchettato in una speciale pellicola che lo isola dall'esterno, perché esso assorbe un campione dell'essenza della prima persona che lo tocca, e -per tutta la durata della giocata- solo questi potrà rimuoverlo; da quel momento fino alla fine dell'avventura, ne rifletterà le condizioni con differenti colori.
    Se la coccarda è verde, la persona che ha attaccato il sigillo è in condizioni ottimali, ma se diventa rossa, vuol dire che è ferita; quando l'adesivo vira al viola, indica invece che la persona si trova in uno stato fisico o emotivo alterato da illusioni, allucinazioni, veleno, maledizioni o malie emotive. Se l'adesivo si stacca da solo, vuol dire che la persona ha perso la vita. Per un corretto utilizzo dell'articolo, ogni membro del gruppo deve attaccare un adesivo sulla persona che vuole tenerli sotto controllo, e per essere a loro volta consapevoli delle condizioni dell'altro devono lasciare che lui attacchi un adesivo su di loro.
    Ogni pacchetto di stickers contiene dieci sigilli in tutto, e la loro efficacia è temporalmente limitata alla durata di una quest - quando l'effetto si esaurisce, diventano bianchi, rimovibili da chiunque, e -soprattutto- riutilizzabili nella prossima avventura.


    Permenente

    400 EC

    10

    ToyCam
    Si tratta di una macchina fotografica giocattolo per bambini, estremamente colorata e variopinta.
    Il possessore di tale oggetto potrà scattare una foto ad un personaggio, scegliendo così un potere appartenente alla sua scheda ed utilizzarlo pagando il costo in mana richiesto, oltre che occupando uno slot tecnica. Possono essere attivati poteri che non appartengono alle proprie classi. Una volta utilizzato, la macchina fotografica si distrugge.

    Monouso400 EC15

    Potenziale al Cioccolato
    Una simpatica caramella al sapore di cioccolato, ripieno di liquore.
    Una volta ingurgitato questo oggetto, l'utilizzatore potrà considerare tutte le tecniche attive che ha in scheda come se fossero di consumo variabile, solo sino al termine della giocata.

    Monouso500 EC15

    Occhio della Notte [img]
    Battezzato in onore della vistosa pietra blu che sormonta la spessa fascia d'argento -decorata da motivi simmetrici- che lo compone, questo monile conserva una intrinseca eleganza e sobrietà che lo ha reso fedele compagno di sovrani, eroi, stregoni ed eruditi in più di un piano dimensionale… e non certo soltanto per questioni di estetica!
    Si tratta infatti di un anello incantato in grado di immagazzinare al suo interno il potere di una qualsiasi Tecnica, cosa che conferirà alla gemma una particolare lucentezza mistica: per attivarlo, il giocatore dovrà pagare l'intero costo di Mana e consumare uno dei suoi Slot Tecnica; ricorrendo all'Occhio della Notte, il potere non verrà tuttavia sfogato all'istante (come normalmente accade), ma verrà memorizzato nell'Anello e potrà essere attivato gratuitamente -senza quindi occupare un nuovo Slot Tecnica- in uno qualunque dei turni successivi… purché, ovviamente, non oltre il termine della giocata.

    Monouso500 EC15

    Maschera del Mistero.
    Hai voglia di lanciarti in gesta epiche senza che questo interferisca con la quieta routine della tua vita privata? Possiedi un lato oscuro a cui desideri dar sfogo senza che la tua reputazione ne paghi le conseguenze? Senti la vocazione dell'eroe giustiziere, ma vuoi che la gente ti veda solamente come l'incarnazione di un ideale trascendente e superiore?
    Allora hai qualche problema, e dovresti riconsiderare alcune tue scelte di vita.
    In attesa di trovare una soluzione più stabile e duratura a queste turbolenze mentali, puoi acquistare questa semplicissima mascherina con i fori per gli occhi (disponibile in diciotto colori differenti!), e provare l'ebrezza di diventare un SuperEroe o un SuperVillain: quando indossi la Maschera del Mistero, nemmeno tua madre saprà riconoscerti! Anche se hai gli stessi occhi, capelli, voce e vestiti di un attimo fa!
    L'anonimato garantito dalla Maschera del Mistero funziona su chiunque, ma l'effetto viene meno in maniera definitiva solo in poche casistiche: la prima è che qualcuno assista alla “trasformazione” (vieni cioè visto mentre indossi l'oggetto), ma non potrà diffondere la notizia in quanto nessuno gli crederà; la seconda è che si venga smascherati, e l'ultima richiede che il possessore della Maschera giochi una scena con i personaggi a cui desidera rivelare il drammaticissimo segreto della sua doppia identità.

    Permanente650 EC10

    Magica Palla Otto.
    La maggior parte dei Viandanti Dimensionali resta spesso colpita dal fascino misterioso di questa lucida sfera nera, grande da tenersi facilmente in una mano, su cui campeggia un cerchio bianco contrassegnato da due anelli che si toccano in un punto… un'effige che alcuni dicono banalmente essere il numero 8, ma che altri giurano rappresentare il simbolo dell'infinito, dell'equilibrio cosmico, del destino, della giustizia, o della maschera di Zorro.
    Tuttavia, il vero fulcro di interesse di questo globo è sulla curva opposta alla decorazione, perché è lì che la sua superficie tenebrosa -pur non cambiando gradazione di nero- perde la sua opacità in favore di una trasparenza che rivela il contenuto liquido al suo interno, la cui presenza è facile intuire dal suono sciabordante che produce al minimo spostamento.
    Cosa c'è di interessante in una sfera piena di acqua nera? Il fatto che sia un potente ricettacolo della volontà degli dei, degli spiriti, dei rettiliani, degli illuminati, dei poteri forti, o di qualunque cosa crediate ci sia là fuori a guidarvi: nell'arco di una quest, vi sarà possibile chiedere oracolo alla Sfera fino ad un massimo di 3 volte per ottenere suggerimenti e consigli sulla situazione che state vivendo.
    Per interrogare la Magica Palla Otto è necessario rivolgerle una domanda diretta e… scuoterla: in questo modo, sarà possibile vedere emergere verso la superficie trasparente un tassello galleggiante con su scritta la risposta; gli unici inconvenienti della divinazione sono che non si tratta quasi mai di una risposta troppo articolata… e che alla palla non piace venire shakerata, motivo per cui i suoi responsi sono solitamente caustici e conditi da sarcasmo.

    Permanente700 EC10

    Unguento di Rendalim
    Rinomato presso i guaritori e gli erboristi, oltre che un must negli zaini degli avventurieri più previdenti, questa mistura rossastra dal profumo balsamico è famosa per le sue capacità risananti e cicatrizzanti; se applicato su tagli, contusioni, ustioni, ulcere, o qualsiasi altro tipo di lesione, la sostanza (dalla consistenza gelatinosa e fresca) cancella una quantità di danni fisici cumulativi pari a quelli ricevuti da una tecnica a consumo alto nel giro di un turno.

    Monouso800 EC15

    Figurina del Famiglio [img]
    Nella sua forma naturale appare come un pezzo d’argilla grosso come un pugno. Quando entra in contatto con un famiglio del proprietario è possibile far svanire quest’ultimo e trasformare tutta l’argilla in una replica in miniatura della creatura immagazzinata. Per materializzare nuovamente il famiglio il padrone dovrà pronunciare una parola d’ordine a sua scelta e gettare a terra la corrispondente statuetta di pietra. Sarà possibile ritrasformare la creatura in una figurina pronunciando la parola d’ordine, a condizione che tale azione non avvenga per mettere in salvo un famiglio minacciato da qualsivoglia offensiva. Mentre è in forma di figurina un famiglio non invecchia e non necessita di rispondere ai suoi bisogni fisiologici. Se il famiglio connesso all’artefatto muore o viene cancellato dal conto, l’artefatto torna in forma d’argilla e può essere vincolato ad un’altra creatura. L’impiego di questo artefatto permette di ovviare agli inconvenienti tipici del possesso di famigli, quali l’incompatibilità delle loro dimensioni con la location di una giocata, l’impossibilità di farli transitare in certi passaggi o perfino la necessità di mantenere bloccate certe caratteristiche del famiglio non ancora acquistate. Ogni utilizzo occupa uno slot tecnica ma non consuma mana.

    Permanente1000 EC10


    EPICI

    OggettoUtilizziCostoDisponibilità

    Ascia del Sangue [img]
    Una reputazione sinistra circonda questa scure bipenne: si vocifera infatti che sia stata forgiata da una congrega di stregoni sacrileghi per massacrare le loro vittime sacrificali in rituali autolesionisti. Ogni impiego di quest’arma richiede un sacrificio da parte del proprietario, che dovrà infliggersi un danno fisico di entità variabile (senza consumare mana) con l’arma in modo da permetterle di riempirsi del suo sangue nei capillari che la ricoprono. Il successivo attacco d’ascia avrà potenza doppia rispetto all’entità della ferita autoinflitta (che non può essere guarita fino al termine della giocata) e occuperà uno slot tecnica. Il rituale va ripetuto per ogni impiego dell’artefatto e l'interpretazione dell'autolesionismo è soggetta a valutazione in sportività.


    Permanente.

    6000 EC

    2

    Laccio del Legame *
    Questa striscia di cuoio borchiato chiusa da una fibbia è esattamente quello che sembra: un collare. Se state pensando a quanto sia cool dare un tocco punk al proprio abbigliamento, o accarezzando idee più malandrine e sui generis, sappiate che il Mercante non vi giudica di certo... ma è suo dovere informarvi che si tratta di un articolo pensato espressamente per i Tamer e i loro Famigli (compresi quelli considerati considerati insieme anche se in coppia o a sciame).
    Fare dono di questo collare (disponibile in diciotto colori diversi!) al proprio Famiglio testimonia il loro legame di reciproca fedeltà, e conferisce alla creatura una riserva autonoma di energie pari al 30%; certo, nulla vieta di usarlo per sé stessi, se volete essere alla moda o un po' trasgressivi, ma -in quel caso- l'oggetto esprimerà solo una piccola parte del suo potenziale, dandovi solo un bonus del 10% alle energie. Non è possibile usare più di un collare sullo stesso Famiglio, perché gli effetti non sono cumulabili.


    Permanente

    5000 EC

    3

    Bandoliera del Lottatore
    La formazione di un guerriero della scuola Neijing comprende un ascetico e rigoroso percorso di addestramento -solitamente lungo anni ed anni-, in cui oltre ad un costante allenamento del corpo e disciplina della mente, si può contare sulla guida di un Maestro di questa arte marziale, ma... un cosa del genere mal si adatta allo spirito dei clienti: a loro basta il risultato, e vogliono tutto e subito... Perciò, non c'è da meravigliasi del successo di un articolo che rappresenta a tutti gli effetti una "scorciatoia" verso i segreti di questa antica arte marziale di un mondo remoto, basata sull'agopuntura. Venduto in una comoda striscia di pelle decorata, dotata di comode tasche che ne agevolano l'utilizzo, l'antico rimedio è servito in un pratico kit, da utilizzarsi con slot-tecnica e senza consumo.


    • Bacio della Ninfa d'Ambra: Spillo sormontato da un minuscolo punto-luce di ambra dorata; un graffio auto-inflitto con questo ago mette in circolo una particolare droga rituale, in grado di sospendere la percezione del dolore di chi ne fa uso. Oltre a liberare la mente dagli impulsi debilitanti dei danni riportati fino a quel momento -o subiti da quel punto in avanti-, l'effetto miracoloso della sostanza permette di ignorare completamente gli handicap fisici che essi comportano: ferite profonde smettono di sanguinare, arti recisi ricompaiono come proiezioni di luce dorata talmente concreta da colpire, e anche avere le budella che penzolano dallo stomaco smette di essere un vero problema... Ma solo per una durata di 3 turni - finché il tonico non esaurisce i suoi effetti. [Monouso]

    • Artiglio del Falco di Corniola : Spillo sormontato da un minuscolo cristallo arancione; un graffio auto-inflitto con questo ago mette in circolo un particolare tonico che aumenta la forza di un attacco di chi ne fa uso -azione gratuita o tecnica fisica- per il corrispettivo di un Consumo Alto [Monouso]

    • Morso della Tigre di Diaspro: Spillo sormontato da una minuscola pietra rossa; un graffio auto-inflitto con questo ago mette in circolo un particolare tonico che aumenta la forza di un attacco di chi ne fa uso -azione gratuita o tecnica fisica- per il corrispettivo di un Consumo Critico [Monouso]

    • Pelle dell'Orso di Granato: Spillo sormontato da un minuscolo cristallo magenta; un graffio auto-inflitto con questo ago mette in circolo un particolare tonico che aumenta la resistenza fisica di chi ne fa uso, permettendogli di incassare danni pari ad un Consumo Alto senza colpo ferire. [Monouso]

    • Scaglie del Drago di Rubino Spillo sormontato da un minuscolo cristallo rosso; un graffio auto-inflitto con questo ago mette in circolo un particolare tonico che aumenta la resistenza fisica di chi ne fa uso, permettendogli di incassare danni pari ad un Consumo Critico senza colpo ferire. [Monouso]

    Multiuso

    4250 EC

    5


    LEGGENDARI

    OggettoUtilizziCostoDisponibilità

    MushSword [img] *
    La storia comincia con uno sperduto villaggio, bersaglio di saccheggi di un gruppo di barbari, stabilitisi nella vicina foresta: agli abitanti non piaceva quella situazione, e provarono a fare qualcosa, ma... il tentativo di resistenza inasprì la furia degli invasori, che lasciarono dietro di loro molti feriti. Vedendo i concittadini feriti, l'erborista si addentrò nel bosco in cerca di piante per degli unguenti, e fu così che trovò il fungo più grande che avesse mai visto: leggende del posto raccontavano di una creatura colossale fatta di funghi... che quella fosse una sua spora?
    Portato l'esemplare a casa con sé, l'uomo cominciò a studiarlo: notò le sue straordinarie doti rigenerative, scoprì quanto fosse infettivo, e -per svelarne segreti e potenziale- riprese anche gli studi di magia, praticata per le sue pozioni; quando i barbari si ripresentarono al villaggio, l'erborista si avvicinò al loro capo per toccarlo con la “lama” della strana pianta: mentre funghi crescevano lì dove era stato colpito, il nemico divenne subito pacifico e amichevole, e -colta alla sprovvista- anche il resto della banda fu presto contagiata dalla piaga dei funghi e resa tranquilla. Dopo la fantastica vittoria, la storia della Spada-Fungo si diffuse nei villaggi vicini, attirando le attenzioni di un ladro, che la rubò per rivenderla; l'artefatto passò così di mano in mano, fino a giungere nella vetrina del Mercante. [Storia Completa]
    L'oggetto si presenta come un grosso fungo con innestata una fiala d’acqua magica, dalla lunghezza complessiva di un metro e cinquanta; anche se la forma e le dimensioni ricordano uno spadone a due mani, essendo estremamente leggera può essere impugnata anche con una sola mano. Inoltre, è incapace di fare del male fisico: non taglia affatto, non è minimamente dolorosa all’impatto, a causa della sostanza morbida di cui è composto.

    Regole e funzionamento:


    • LampaFungo: Tra le sue tante capacità, la peculiarissima composizione fungina di questo Artefatto lo rende prezioso anche nella quotidiana routine di un avventuriero: sfruttando la bioluminescenza delle sue spore e l'effetto lente prodotto dalla fiala magica, basta torcere un poco quest'ultima perché la Mushsword si trasformi in una comoda lanterna, utile a rischiarare i propri passi anche nel più buio dei dungeon sotterranei! La sua luce non ferisce lo sguardo, non produce surriscaldamento, non ha limiti di tempo, e non consuma né slot né energie; può essere spenta in qualsiasi momento avvitando di nuovo la fiala.

    • Fungo Rosso, Fungo Grosso: Per quanto l'ingombrante mole di tre metri di altezza per un metro di larghezza (a livello del gambo!) potrebbe portare più d'uno a fraintenderne lo scopo, questo fungo dal cappello rosso non è una difesa; non una valida, per lo meno, dato che il fungo creato dalla MushSword è talmente fragile che anche le azioni fisiche lo distruggono. Tuttavia, sarebbe sbagliato crederlo un impiego di potere inutile: che sia per creare un ostacolo momentaneo da degli inseguitori, un rialzo per scavalcare un alto muro, un fantasioso ombrellone da spiaggia con cui ripararsi dal sole, o -perché no?- una semplice fonte di sostentamento e cibo, questo grosso micete sa come rendersi utile! Basta uno slot-tecnica, un consumo Basso, e colpire il punto dove si vuol farlo sorgere... e lì esso si ergerà in tutto il suo colorato splendore per la durata di 2 turni.

    • Fungo Rosa, Fungo-Casa: Come insegnano alcuni folletti blu di una foresta sperduta in un mondo remoto, che li utilizzano come dimore, i funghi possono essere solide barriere architettoniche. Impiegando uno slot-tecnica e un consumo Medio, quando si colpisce una qualunque superficie piana ed orizzontale -a patto di avere abbastanza spazio- è possibile vedervi spuntare una graziosa casetta-fungo alta tre metri e larga due, con una porticina, due finestrelle, e un cappello-tetto di colore rosa; certo, è un posticino angusto per ospitare gli amici, ma se ci si stringe un po' non è la fine del mondo! Soprattutto perché, restare al suo interno per il singolo turno in cui la tecnica (e la casetta) durano, permette a tutti gli ospiti di riposarci dentro e recuperare il 20% di Energia. Finito l'effetto, la Casa-Fungo si dissolve in una nube di romantiche spore rosa.

    • No Fungo, No Party: Oltre ai funghi commestibili e a quelli mortali ne esistono anche di particolari... quello che ha dato origine alla Mushsword lo è più di qualunque altro, e tra le varie sostanze componenti questo Super-Fungo si annoverano anche dei potenti psicoattivi, che se ingerite o inalate scatenano euforia ed effetti lisergici nei soggetti. Consumando una quantità Media di energia, impiegando uno Slot-Tecnica, ed agitando la Spada Fungo nell'aria è possibile diffondere nel giro di 10 metri una nube di spore dorate che, per la durata di 2 turni renderanno i bersagli entusiasti e sovreccitabili come bambini in overdose da zuccheri.

    • Fungo Avariato: La spada fungo ha una grande capacità infettiva su qualsiasi cosa venga a contatto con essa. Nel caso si consumi uno slot tecnica e si paghi un consumo Medio, il prossimo tocco creerà dei disturbi nel soggetto: il bersaglio colpito si sentirà nauseato ed inizierà a vomitare proprio come se avesse ingerito un fungo velenoso; il malessere dura per circa due turni.

    • Fungo della Pace: La spada fungo è stata creata per porre fine alle scorribande di un gruppo di barbari e ha la funzione primaria di sopprimere gli intenti malvagi e violenti delle persone o persino delle creature. Consumando uno slot tecnica e pagando un consumo Alto, il primo bersaglio toccato dalla “lama” vedrà crescere dei funghi nel punto dove è stato colpito: se si tratta di un PNG o una Creatura, diventerà molto amichevole nei confronti di chiunque, in maniera autoconclusiva e fino alla fine della giocata; se il potere è rivolto contro un altro personaggio, questi potrà regolarmente provare a difendersi.

    • FungArmatura: I funghi hanno la naturale capacità di assorbire le sostanze che li circondano grazie alla loro consistenza spugnosa, quindi non c'è da stupirsi che la leggendaria Mushsword sappia assimilare il Mana; se poi si considera che la Spada Fungo può generare molti funghi più piccoli ovunque il suo gambo tocchi, queste due peculiarità portate all’estremo possono generare delle vere e proprie corazze fatte di funghi. Consumando uno slot tecnica e un consumo di mana Variabile, il prossimo tocco della spada farà crescere dei funghi protettivi attorno ad oggetti o persone. L’armatura di funghi rimane fino alla fine della giocata o fino a quando non riceve un danno pari al suo consumo -fisico o magico che sia-, e può essere usata solo una volta a bersaglio.

    • Terrore Spugnoso: Una singola volta per scena, è possibile sfruttare le proprietà magico-alchemiche della fiala che fa da impugnatura alla Mush-Sword; al prezzo di uno slot-tecnica e di un consumo Alto, il colpo portato a segno dalla Spada Fungo, pur non infliggendo danni diretti al bersaglio ne altera la composizione fisica per un singolo turno, rendendolo morbido, leggero e fragile proprio come un fungo. Inutile dire quanto questa evenienza potrebbe essere pericolosa per degli esseri viventi, perciò -essendo la Spada Fungo uno strumento di pace- questo potere avrà efficacia solamente su oggetti inanimati e solo per la durata di 1 turno.

    • Il Fungo della Salute: Se una mela al giorno toglie il medico di torno, perché non un fungo? Essendo principalmente una pianta, la Spada-Fungo può essere mangiata dal suo possessore o da chiunque capisca che è commestibile; consumando uno slot tecnica e mangiandola per intero sarà possibile guarire da tutte le ferite riportate in battaglia nel giro di un turno. Ciò renderà però impossibile utilizzare la spada per il resto della scena/quest e annullerà le sue tecniche attive in atto in quel momento. La spada ricrescerà completamente al termine della giocata.


    Permanente

    15'000 EC

    1
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    </table>

    VETRINA

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