[Bando Quest] Institutio oratoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    election-og-image


    Solo tre lugubri rintocchi sono il lascito di un grand’uomo.
    Funereo l’eco della campana serpeggia per la città annunciando l’ultimo respiro del Capo Villaggio.
    Sgomento il popolo apprende la notizia.
    Nella tristezza, qualcuno dovrà prendere il suo posto.

    Un figlio, straziato dal dolore, si prepara ad accogliere l’eredità del padre.
    Un mercante, calcolatore, tesse la sua rete e si prepara a fare il suo gioco.
    Un nobile, altezzoso, nella sua enorme dimora legge i rendiconti delle sue proprietà.
    Tre candidati per un solo seggio.
    E’ guerra, la politica.


    Tipologia di Quest: Politica
    Numero di giocatori: 3
    Livello di difficoltà: Variabile
    Player-Killing: Escluso
    Presidio di ambientazione: Presidio Ovest
    Possibilità di usare tutti i propri poteri: Si
    Utilizzo oggetti del Mercante: Consentito
    Richiesta tempi di postaggio: 5-7 giorni con possibilità di richiedere proroghe.
    Modalità di esclusione: Dopo il primo post saltato si verrà mossi dal QM, al secondo si verrà esclusi senza possibilità di rientro.
    Note: Si tratta di una quest con particolari dinamiche, diversa dal solito. Lo scopo dei vostri pg sarà di interpretare il “direttore” della campagna politica dei tre aspiranti al ruolo di Capo Villaggio. Nell’ottica di lasciarvi come al solito carta bianca, avrete ampie possibilità di manovra, pur dovendo sottostare a dei limiti per rendere il tutto coerente (si rimanda al post successivo su Meccanismi e Dinamiche di Gioco). Vi ritroverete a gestire fondi, informazioni e dover decidere come muovervi nello delicato mondo della politica!
    Chi è interessato, oltre la canonica iscrizione, può anche specificare a quale dei tre candidati vorrebbe affiliarsi (rispettivamente il preferito del popolo, dei mercanti e della nobiltà), in caso di non concordanza dei tre player, provvederà il QM a fare un sorteggio.
    Data la particolarità della quest, se dovessero esserci più iscrizioni del previsto, il QM provvederà a scegliere chi reputa più adatto.



    Meccanismi e Dinamiche di Gioco
    I pg saranno assoldati dai tre pretendenti come “direttore della campagna elettorale”.
    Alle votazioni manca ancora un mese in-game.
    Ogni turno coprirà l’intervallo di una settimana in cui i pg potranno decidere cosa fare.
    La quarta settimana si terrà un discorso a tutti i cittadini (suddivisi in popolo, mercanti, nobili) prima del voto.
    Alla fine di ogni settimana verranno rese note le percentuali dei voti della popolazione.
    Ogni settimana i pg potranno utilizzare i fondi per investirli in specifiche azioni; quelle di seguito riportate sono solo alcuni esempi, ogni pg può proporre al QM la propria idea che verrà tradotta in numero di monete da spendere per attuarla:
    • Ricerca informazioni su uno dei candidati, 5000 monete (cumulabile)
    o Ogni candidato ha tre “segreti” che possono essere variamente utilizzati durante la campagna. L’utilizzo di questa risorsa ha un singolo bersaglio e può essere utilizzata due volte sul medesimo bersaglio così da bypassare eventuali difese.
    • Difesa completa delle informazioni personali, 10000 monete (cumulabile)
    o L’utilizzo di questa risorsa difende i propri segreti per un massimo di due ricerche dei due avversarsi. Questa risorsa va utilizzata preventivamente. Ad esempio: se uno o entrambi i nemici utilizzano Ricerca, la Difesa coprirà le rivelazioni di eventuali segreti. Se uno o entrambi gli avversari utilizzeranno due Ricerche, sarà necessario utilizzare due Difese.
    • Volantinaggio in una fascia di popolazione, 5000 monete (cumulabile)
    • Manifesti in tutta la città, 10000 monete
    • Discorso extra in piazza (solo una fascia di popolazione), 5000 monete (cumulabile)

    Ogni settimana verrà suddivisa in due post. Il primo, contenente le “mosse” selezionate ed il bersaglio del discorso settimanale, verrà inviato al QM che provvederà alla pubblicazione dei post in contemporanea, così da non render nota a nessuno degli avversari la strategia attuata. Il secondo post sarà invece libero come ordine di risposta, e sarà dedicato al dibattito con i cittadini. Se due pg scelgono la stessa parte del popolo si terrà un dibattito in cui potranno interagire tra loro. Se necessario verrà aggiunto un post addizionale. L’ultima settimana ci sarà un solo post, a mo’ di arringa finale.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Ho la persona che fa per questo bando :8D: Mi serve giusto qualche giorno per controllare che la scheda sia in ordine :win:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Io propongo Huk Millar, è relativamente arrivato da poco e sta cercando un qualcosa su cui appoggiarsi per potersi ambientare su Endlos.
    Al momento non riesce a parlare correttamente, eccetto quando viene impossessato dallo spirito di un drago assai antico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Dopo ponderata riflessione, vorrei segnalare per Xavier la preferenza verso il candidato dei "Nobili" :pft:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blain @ 12/8/2019, 10:55)
    Io propongo Huk Millar, è relativamente arrivato da poco e sta cercando un qualcosa su cui appoggiarsi per potersi ambientare su Endlos.
    Al momento non riesce a parlare correttamente, eccetto quando viene impossessato dallo spirito di un drago assai antico.

    Perfetto! Sei dentro, la questione del parlare potrebbe essere un problema, ma son curioso di vedere come ti giocherai la cosa :)
    Hai preferenze per quale dei tre pretendenti servire?


    CITAZIONE (Madhatter @ 12/8/2019, 12:41)
    Dopo ponderata riflessione, vorrei segnalare per Xavier la preferenza verso il candidato dei "Nobili" :pft:

    Benissimo, segnato per i Nobili!


    Attendiamo il terzo candidato, se entro la settimana non dovesse farsi vivo nessuno procediamo così!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stanfa @ 17/8/2019, 10:58)
    CITAZIONE (Madhatter @ 12/8/2019, 12:41)
    Dopo ponderata riflessione, vorrei segnalare per Xavier la preferenza verso il candidato dei "Nobili" :pft:

    Benissimo, segnato per i Nobili!

    Yeeeeh! :yuppi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Allora... Sentite a me questa quest attizza troppo e mi piacerebbe tanto partecipare, ma ho una serie di problematiche da sottoporre.
    1) non ho un PC al momento e così sarà ancora per tipo una settimana + trasloco quindi potrei essere operativa tra 7-10 gg
    2) il pg che ho attivo al momento non è molto indicato: ne avrei un'altro, la cui scheda, però, è in lavorazione...quindi potrei usarlo straordinariamente mentre finisco la scheda e lo posto in revisione?
    3)a settembre sarò in piena sessione di esami e potrei causare ritardi, anche se ovviamente avviserei con la debita premura, ma non voglio rallentare nessuno.

    Spero che il Comitato Etico sia comprensivo e approvi :P

    P. S. :Se le condizioni andassero bene, mi piacerebbe scegliere il mercante :3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    [QUOTE=Stanfa,17/8/2019, 10:58 ?t=76877958&st=0#entry633723530]
    CITAZIONE (Blain @ 12/8/2019, 10:55)
    Io propongo Huk Millar, è relativamente arrivato da poco e sta cercando un qualcosa su cui appoggiarsi per potersi ambientare su Endlos.
    Al momento non riesce a parlare correttamente, eccetto quando viene impossessato dallo spirito di un drago assai antico.

    Perfetto! Sei dentro, la questione del parlare potrebbe essere un problema, ma son curioso di vedere come ti giocherai la cosa :)
    Hai preferenze per quale dei tre pretendenti servire?


    Ah perfetto! In questo caso direi che opterei per il popolo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ohstè @ 17/8/2019, 11:35)
    Allora... Sentite a me questa quest attizza troppo e mi piacerebbe tanto partecipare, ma ho una serie di problematiche da sottoporre.
    1) non ho un PC al momento e così sarà ancora per tipo una settimana + trasloco quindi potrei essere operativa tra 7-10 gg
    2) il pg che ho attivo al momento non è molto indicato: ne avrei un'altro, la cui scheda, però, è in lavorazione...quindi potrei usarlo straordinariamente mentre finisco la scheda e lo posto in revisione?
    3)a settembre sarò in piena sessione di esami e potrei causare ritardi, anche se ovviamente avviserei con la debita premura, ma non voglio rallentare nessuno.

    Spero che il Comitato Etico sia comprensivo e approvi :P

    P. S. :Se le condizioni andassero bene, mi piacerebbe scegliere il mercante :3

    Il Comitato Etico appone parere favorevole, lo studio s'adda fare!
    Non ci son problemi per usare un pg in lavorazione, probabilmente potrebbero anche non servire skill durante la quest. Considera che la prima scadenza sarà molto ampia, verosimilmente a fine Agosto, con primo post pubblicato a breve.

    [QUOTE=Blain,17/8/2019, 12:34]
    CITAZIONE (Stanfa @ 17/8/2019, 10:58) 
    CITAZIONE (Blain @ 12/8/2019, 10:55)
    Io propongo Huk Millar, è relativamente arrivato da poco e sta cercando un qualcosa su cui appoggiarsi per potersi ambientare su Endlos.
    Al momento non riesce a parlare correttamente, eccetto quando viene impossessato dallo spirito di un drago assai antico.

    Perfetto! Sei dentro, la questione del parlare potrebbe essere un problema, ma son curioso di vedere come ti giocherai la cosa :)
    Hai preferenze per quale dei tre pretendenti servire?


    Ah perfetto! In questo caso direi che opterei per il popolo.

    Bene, direi che abbiamo la quadratura del cerchio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stanfa @ 17/8/2019, 14:51) 
    Il Comitato Etico appone parere favorevole, lo studio s'adda fare!
    Non ci son problemi per usare un pg in lavorazione, probabilmente potrebbero anche non servire skill durante la quest. Considera che la prima scadenza sarà molto ampia, verosimilmente a fine Agosto, con primo post pubblicato a breve.

    Yaaaaaaaaaaay :yuppi:
    ... Ehm:riverisco.

    Per il pg posso inviarti delle info sommarie in mp, magari? Quando risalgo metto a posto un paio di cosette e lo posto in schedario e revisione appena possibile, ma almeno nel frattempo hai un'idea generale 'w'
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ohstè @ 18/8/2019, 11:24) 
    Yaaaaaaaaaaay :yuppi:
    ... Ehm:riverisco.

    Per il pg posso inviarti delle info sommarie in mp, magari? Quando risalgo metto a posto un paio di cosette e lo posto in schedario e revisione appena possibile, ma almeno nel frattempo hai un'idea generale 'w'

    Benissimo, girami tutto per MP così intanto posso regolarmi per la stesura del primo post :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    Eccoci qui!

    Come promesso la scadenza è comoda così che tutti possano dedicarsi alle proprie cose :)
    Ovviamente data la scadenza comoda, se dovessero esserci ritardi, basta chiedere una proroga precisa, altrimenti sarò tassativo nell'applicare il regolamento.

    Come già detto nel bando, per qualsiasi cosa/idea/fuffa vi venga in mente, sono a vostra disposizione!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Yeeee! :woot: Cerco di dedicarmici presto :flwr:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    PostatoH! :win:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Postato! Enjoy :P
     
    Top
    .
23 replies since 11/8/2019, 21:19   413 views
  Share  
.