Assenso e Gran Rifiuto

[The Golden Mile ~ I]

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    Viaggiatore dei Mondi

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    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    xGRHQfO


    Com'era prevedibile, la risposta di skekDor era corretta. Il mezzo-Mistico cinguettò alla notizia sventolandosi una zampa vicino al becco alla maniera di una dama altoborghese.

    Ed era ora del secondo indovinello. Mantenendo aperto il suo legame mentale con Thory, nel caso al piccolo servisse aiuto, lo Skeksis zampettò dall'oste tenendo lo specchietto ben celato di fronte a me. Probabilmente solo i membri del suo gruppo si sarebbero accorti che sulla superficie di vetro non era riflessa la sua immagine, bensì quella del bambino.
    Cacciò anche lui la zampa nel barattolo e tirò fuori il successivo indovinello...

    "Mmmh... Mugugnò stridulamente, e poi lesse:

    "In terra non alberga, ma due volte sta nel fondo
    e quattro in un coso tondo,
    ha due case nel fuoco
    e due in ogni loco."


    Roteò le palle degli occhi, e schioccò la lingua sul palato: "Speravo di meglio, ma non mi lamento. Sono qui per gozzovigliare e per spillare un po' di birra da qualche botte, indi per cui che mi sia reso semplice è di mio gusto!"

    Schioccò le dita all'oste, come ad attrarne l'attenzione, poi disse: "La quarta vocale."
    Fece spallucce: "Ovvero, la "O" di "oste"... Ihihih!"

    Poi, si fece da parte, nell'attesa che anche gli altri si facessero avanti

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Oggetti del Mercante:

    Bracciale Destro di Ercole - Ascia del Sangue - Unguento di Rendalim - Cocoguyan (x3)


    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Percezione dell'anima:
    Ogni essere vivente, organico o artificiale che sia, dispone di un fluido vitale che attraversa ogni atomo del suo corpo e che gli permette di muoversi e pensare. skekDor, concentrandosi, è in grado di espandere le sue sensazioni fino a un'area circolare di 30 metri, individuando esattamente la posizione di ogni creatura presente al suo interno attraverso la percezione della risonanza dell'essenza, tramite quello che definisce "occhio interiore". Le varie essenze trovate figureranno nella sua mente sottoforma di animelle verdi, delle fattezze degli esseri originari, consentendogli così per altro di distinguere anche le singole creature le une dalle altre [Abilità Passiva – Auspex Spiritico]

    - Servitore inosservato:
    Si tratta dello spirito dell'ex-capitano del vascello fantasma Graogramàn. skekDor ne ha divorato l'anima, costringendolo di fatto a diventare il suo servo fino a che ne avrà voglia. In quanto semplice fantasma privo di un'essenza a cui appigliarsi, lo spirito non può esser percepito dai comuni sensi, e non è in grado d'interagire in alcun modo con la materia circostante. La sua voce può inoltre esser percepita solo dallo Skeksis, che lo utilizza per sondare l'ambiente circostante [Abilità Passiva – Auspex Radar]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - L'eredità di Valiinorê:
    La fine della guerra contro i lich non ha solamente portato sollievo agli abitanti del Presidio Nord. skekDor, infatti, ha avuto modo d'assorbire l'essenza vitale di una mortale che, sfruttando magia e alchimia per sfuggire alla morte, ha ottenuto in effetti un'anima pressoché immortale. L'energia scaturita da essa ha permesso allo Skeksis di rigenerare il suo corpo a un livello tale da poter tornare vivo. Carne marcia e puzzo di morte sono ormai un ricordo per il mezzo-Mistico, che fra il ghiaccio e il gelo delle terre del nord ha scoperto di poter di nuovo produrre calore da sè, e il sangue ha ricominciato a pulsargli nelle vene sin dal primo battito di un cuore che quasi aveva dimenticato la sua funzione. Come conseguenza di ciò, il corpo di skekDor ha anche ripreso parte dello smalto di un tempo. Riflessi migliori, muscoli funzionali, e persino le braccia accessorie che teneva celate al di sotto delle spalline, pressoché atrofizzate, sono tornate a esser robuste e sensibili [Abilità Passiva – 100% Forza + 50% Velocità + 50% Resistenza + Due braccia in più]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:

     
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    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

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    Elysandra aveva chiesto aiuto e la Compagnia aveva prontamente risposto, e mentre Alhandra attirava l'attenzione dell'oste, skekDor e Joyd erano accorsi entrambi in aiuto della giovane donzella in difficoltà.
    Completamente assorta nel trovare la soluzione dell'indovinello, la Lyvellin sobbalzò un minimo quando il pollo viola sbattè una ala sulla sua schiena.
    "Ti vedo stanca, fantolina. Magari un po' di riposo potrebbe farti bene. Un buon pisolino sarebbe una gran CONQUISTA per te, al momento." inizialmente la cavaliera non capì a cosa si riferisse, poi gli ingranaggi del suo cervello iniziarono a ruotare, togliendo le ragnatele che si erano andate a creare.
    « È davvero una buona idea, quella: dovresti ascoltarlo. Quando si è in dubbio su qualcosa, dormirci su è la soluzione. » aggiunse subito Joyd, non c'erano più tanti dubbi su quale fosse la soluzione dell'indovinello ma... come avrebbe potuto arrivarci da sola? Sembrava che qualsiasi cosa calzasse con quel piccolo enigma!
    Però i suoi compagni erano degni di fiducia, o almeno credeva che lo fossero, e con questa convinzione si avvicinò finalmente all'oste per dare la sua risposta.
    «Ecco... la risposta è il sonno?» probabilmente aveva pure la voce tremante e in ansia, temeva pure di aver frainteso l'aiuto che i suoi compagni gli avevano dato, abbassò pure lo sguardo in attesa del verdetto dell'oste.
    Se la risposta fosse stata giusta, avrebbe tirato un sospiro di sollievo prima di mettere di nuovo la mano nel barattolo ed estrarre un nuovo indovinello, deglutì a causa della gola secca che sentiva in quel momento.
    E se fosse stato un enigma ancora più difficile di quello di prima? Avrebbe dovuto chiedere di nuovo aiuto? Che figura ci avrebbe fatto? Sarebbe sicuramente risultata un peso morto della compagnia.
    Scacciò momentaneamente quei pensieri negativi scuotendo leggermente la testa, poi aprì il foglio e lesse il suo contenuto.
    "Ho in testa Lordaeron, non sono mai stato a Istvàn, ma due volte a Lafiel."
    Elysandra inarcò un sopracciglio pensosa, rilesse nuovamente l'indovinello e alla fine sentenziò che, fortunatamente, sembrava più facile rispetto al precedente. Però comunque non trovava una risposta.
    I suoi occhi smeraldini passarono su quella semplice frase più e più volte mentre la mente tentava di collegare le tre località in qualche modo, ma da quel che sapeva non v'era nulla che potesse intrecciare quei luoghi.
    Poi la risposta che skekDor diede al proprio indovinello fece accendere la lampadina della giovane donna, e subito si fiondò a verificare se l'idea che aveva avuto fosse giusta.
    «Ho in testa il Lordaeron - inizia con la L - non sono mai stato a Istvàn - non c'è nessuna L - ma due volte a Lafiel - due L!» bisbigliava fra sè e sè, e quando si rese conto che tornava tutto, stava per scoppiare di soddisfazione, ma fortunatamente si fermò giusto in tempo per non saltellare sul posto. Si schiarì la gola e si sistemò i capelli prima di andare nuovamente dall'oste, porgendogli il nuovo indovinello che aveva appena pescato.
    «La soluzione è la L, giusto? Lordaeron inizia con la L e Lafiel ne ha due, mentre Istvàn non ne ha nessuna.»


    Elysandra Lyvellin
    Stato fisico: Perfetto
    Stato mentale: Lucida, pensosa, leggermente in ansia, soddisfatta.
    Energia: 100/100
    Passive:

    Grazia
    Visto il suo fisico e l'addestramento ricevuto, Elysandra ha sviluppato dei movimenti particolarmente veloci, precisi e graziati nonostante l'utilizzo di armature e di scudi, permettendole di essere decisamente agile in combattimento.
    Potenziamento del 50% ad Agilità. [5pt]

    Senso spirituale
    La natura dell'anima di Elysandra gli permette di percepire cose che non appartengono alla realtà fisica, come spiriti e anime.
    Auspex Spiritico [5 pt]

     
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    Tutti erano riusciti a risolvere il proprio indovinello, Thory compreso, anche se si era fatto dare un "piccolo" aiutino dal fedele compagno canide. Il quale aveva dimostrato, ancora una volta, di essere più perspicace e intelligente del padroncino.
    Dopo aver aspettato che i compagni prendessero il loro secondo bigliettino, il ragazzo avanzò verso il bancone e prese il proprio. Poi lo aprì e lo lesse:
    "Sono presente una volta all'anno, due volte a settimana, ma mai durante il giorno."
    Accidenti! Questo era sicuramente un indovinello più difficile del precedente, ma Thory se lo aspettava e perciò non si agitò. Cosa poteva esserci una volta l'anno, la sera e con la durata, probabilmente, di due giorni? Il ragazzo rimase in silenzio a pensare alla risposta.
    Intanto, Doge aveva già compreso la soluzione dell'indovinello, così iniziò a girarsi intorno, in cerca di un modo per farlo capire anche al ragazzo, senza farsi beccare dall'oste.
    Tornando a lui. Probabilmente stava sovraccaricando il suo piccolo cervellino cercando di risolvere il problema. Chiunque fosse stato al suo fianco in quel momento, si sarebbe accorto di alcune gocce di sudore scendere dalla sua tempia e del fumo uscire dalle sue orecchie. Ormai aveva setacciato, a mente, quasi tutti i giorni del calendario e non aveva trovato nessuna data che rispecchiasse ciò che era scritto sul bigliettino.
    Vedendo il padroncino in crisi, Doge decise di commettere un gesto in extremis pur di riuscire nel suo intento. Si avvicino alla gamba di Thory, aprì le fauci e lo morse alla gamba, dosando la forza in modo da non farlo sanguinare.
    -AH! Senza volerlo, Thory aveva appena dato al risposta corretta.
     
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    A Random Frigobar Over There

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    Narrato - Parlato - Pensato



    Il papero iniziò a sudare freddo ancor prima di estrarre il secondo indovinello.

    « Ma guarda te cosa mi tocca fare per una birra gratis »

    Grugnì tra sé e sé, sperando che la divina provvidenza sia con lui stavolta.

    « "Una sta nel fiore, due quando si corre, tre nell'errore,
    ma ne servono ben cinque per potersi ritrarre."
    »

    Gosbling rimase ancora una volta spaventato dalla domanda, seppur in maniera decisamente non drastica come quella precedente.

    « Aspetta un po'... fiore... corre... errore... ritrarre... ma non è mica la r? »

    Chiese abbastanza sicuro della sua risposta all'oste. Forse c'era ancora speranza.



    Abilità passive

    Karma: La famigerata sfortuna fortunata che perseguita il papero. Ogni sua azione o evento che accade al papero viene tenuto in conto da quella che chiama "Divina provvidenza" (anche se a volte utilizzerà svariati aggettivi per accompagnare tale nome).
    [Passiva di fortuna/sfortuna | Completamente a discrezione del Master]

    Mano di piuma: Non definita mano di velluto poiché il suo manto candido è composto da piume, le sue azioni sono delicate, silenziose e svelte all'occhio, lasciando molti a bocca aperta, altri a tasche vuote.
    [Prima azione in Quest | A discrezione del Master + Anti-auspex: Furtività]

    Equipaggiamento

    Orologio mutante: All'apparenza potrebbe parere un semplice orologio un po' malandato in pelle, ma la sua vera forma è celata dietro una combinazione di pulsanti premuti. Esso riesce a mutare in uno scudo di un materiale ferroso grigio. Completamente lucido e all'apparenza molto resistente.
    [Resistenza aumentata | Mutazione | Forma scudo]

    Stivali a reazione: Stivali all'apparenza in comune pelle, celano dei piccoli razzi all'interno di esso, che permettono un piccolo sprint.
    [Tecnica attiva | Scatto | Consumo variabile]

     
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    Viaggiatore dei Mondi

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    La Seconda Tranche

    -Temo di essermi distratta nell'osservare il vostro sguardo acuto ed intelligente...
    cinguetta Alhandra con voce dolce ed un bel sorriso - mentendo spudoratamente

    « Colpa mia: credevo gli occhiali fossero una barriera sufficiente a salvaguardarvi. »
    replica l'Oste, sempre imperscrutabile, con occhi celati dal riflesso delle lenti e un sorrisino da troll

    Nonostante le scintille lo scambio di antipatia cordiali convenevoli tra la Punk e il Bacchettone (nemici naturali come i serpenti e le manguste), la sfida prosegue senza intoppi nel suo secondo round: sorridendo con disinvoltura, la Strega pesca il secondo indovinello.

    -"Ho una madre balbuziente e mio padre fa il cantante;
    ho indosso una bianca armatura e dentro ho un cuore d'oro."-

    recita, leggendo il biglietto a voce alta e con un'intonazione riflessiva, per poi illuminarsi
    -L'uovo?

    Senza aspettare l'assenso rituale del Barista, la ragazza si volta verso i suoi compagni per rivolgersi al loro bel leader con quel tono allegro e festoso tipico delle più vivaci ragazzine desiderose di attenzione; la sua scusa? Avevano lo stesso risultato, sicuramente una coincidenza che li avrebbe legati in un unico destino.
    E magari in un unico materasso.

    -Guarda, Joyd! Abbiamo qualcosa in comune!

    « Dici oltre la bellezza, l'intelligenza e la simpatia? »
    le risponde al volo il Moro, con un sorriso affascinante e una strizzatina d'occhio complice

    « La risposta è corretta. »
    conclude intanto il Quattrocchi, più per ritualità che per altro

    Terminato quel siparietto, a farsi finalmente avanti è Vares: a quanto pare, i suggerimenti del capo-gruppo hanno innescato qualcosa nella sua mente, e il suo Signore -o quale parte di lui alberga nella sua testa dai troppi occhi- si decide ad andargli in soccorso, inviandogli qualche criptica rivelazione che possa aiutarlo a giungere alla risposta... e a porre fine a quella situazione tediosa e seccante. Soprattutto nel dopo-sbornia.

    «Si tratta di uno di quegli indovinelli in cui ogni risposta è quella giusta vero?»
    brontola il servo dell'Antico con un sospiro, levando gli occhi al cielo
    «La risposta potrebbe essere... DO, o scala musicale, anche se non so bene il perché. Centra con la musica, questo è sicuro. Il Re segue il DO nella scala musicale, sì mi suona bene in testa.»

    A quella risposta, il sorriso di Joyd si fa tirato mentre serra silenziosamente la mascella e si irrigidisce un istante, ma -fortunatamente- essendo ancora girato verso la Compagnia del Boccale e spalle al bancone, l'Oste non se ne avvede... e poiché quegli non fa una piega né spiccica parola, altrettanto fa il Moro quando torna a voltarsi verso il banco di sfida; infatti, sicuro della sua precedente risposta, il giovanotto con troppi occhi pesca un secondo rebus e si cimenta nella sua soluzione.

    "Quando lo acquisti è nero, quando lo usi è rosso, e quando lo devi buttar via è bianco..."
    come da prassi, il forestiero legge il testo del suo nuovo quesito
    "Questa è per forza un indovinello a risposta multipla. ... Carbone!"

    « La risposta è corretta. »

    A rendere ancora più sospetto il mancato commento di prima, il Bacchettone formula un assenso risistemandosi gli occhiali sul ponte del naso, ed è allora il turno di skekDor di tornare alla ribalta: gongolando per la sua prevedibile riuscita, e sventolandosi una zampa davanti al becco con fare civettuolo, il mezzo-Mistico cala l'artiglio nella giara ed estrae il suo secondo busillis.

    "Mmmh... "In terra non alberga, ma due volte sta nel fondo e quattro in un coso tondo,
    ha due case nel fuoco e due in ogni loco."


    Facendo del suo meglio per ostentare la propria noia con tutta una serie di smorfie e poca creanza, lo skekSis legge il quesito, tergiversa con qualche frase forse nelle sue intenzioni colloquiale, e infine schiocca le dita per richiamare l'attenzione dell'Oste - in realtà già appuntata su di lui, nonostante l'estrema compostezza e l'imperturbabile distacco con cui si sta relazionando al simpatico gruppetto di avventori.

    "La quarta vocale. Ovvero, la "O" di "oste"... Ihihih!"

    « La risposta è corretta. »

    E piegando appena le labbra in un sorriso pacato, il Quattrocchi preferì evitare di congratularsi con il Signore del Cristallo per la sua capacità di saper scrivere; dopotutto, sarebbe potuto suonare scortese - e perché una bella giornata di festa potesse rimanere tale, almeno uno dei due doveva conservare l'educazione; così, venne il momento per Elysandra di recuperare il turno precedente e lanciarsi nella seconda sfida.

    «Ecco... la risposta è il sonno?»

    La bionda presenta la risposta con voce esitante, e abbassando lo sguardo verde tradisce un certo nervosismo visibile, ma quando l'Oste le parla con voce calma e controllata per rassicurarla che "Sì, Signorina: la sua risposta è corretta.", ella si lascia andare ad un sospiro di sollievo, prima di avanzare verso il barattolo degli indovinelli, deglutendo con aria tesa, scuotendo la testolina per farsi coraggio, ed infine afferrando tra le dita un nuovo foglietto di carta bianca per leggerne il contenuto.

    «"Ho in testa Lordaeron, non sono mai stato a Istvàn, ma due volte a Lafiel."»

    Inarcando pensosamente un sopracciglio, la giovane rilegge il criptico quesito e ci riflette su: sembra complesso solo in apparenza, ma le ci vuol poco per convincersi che la soluzione è più facile di quel che sembra, e così -ispirata dalla risposta che skekDor ha fornito poco prima di lei- la Cavaliera si costringe a contenere l'entusiasmo più vivace, prima di ravviarsi i capelli dorati, schiarirsi la voce, e condividere il suo ragionamento con il resto della classe.

    «La soluzione è la L, giusto?
    Lordaeron inizia con la L e Lafiel ne ha due, mentre Istvàn non ne ha nessuna.»


    « Sì, Signorina: anche questa soluzione è esatta. »

    Dopo Elysandra, ecco tornare al bancone il piccolo Thory vecchio Zio Tobia,
    che si dedica alla lettura del suo ultimo busillis.

    "Sono presente una volta all'anno, due volte a settimana, ma mai durante il giorno."

    Rimuginandoci alacremente, gocce di sudore gli imperlano il viso e nero fumo gli esce dalle orecchie: sembra complicato, eppure... eppure, Mr.Doge ha già capito, così -dissimulando le sue reali intenzioni- finge di essere un qualsiasi cagnolino troppo irrequieto per il fatto di essere costretto in un ambiente al chiuso a fare nulla; morde a sorpresa la gamba del padroncino, ed un vocalizzo lascia di riflesso le labbra dell'albino.

    -AH! « Risposta esatta. »

    Nemmeno il tempo di interrogarsi sulle azioni dell'amico a quattro zampe o di realizzare la verità che Thory viene invitato a farsi da parte per lasciare il posto a Gosbling, che già suda freddo ancor prima di raggiungere il terribile barattolo di vetro e pescare l'ultimo biglietto della batteria: dopo il gruppo avrà concluso la prova e sarà libero di bere birra gratis.

    « "Una sta nel fiore, due quando si corre, tre nell'errore,
    ma ne servono ben cinque per potersi ritrarre."
    »
    dapprima stranito dal testo -un po' come tutti alla prima lettura- la risposta gli si fa chiara
    « Aspetta un po'... fiore... corre... errore... ritrarre... ma non è mica la r? »

    « Proprio così: il responso è corretto. »

    Stavolta, risistemandosi gli occhiali sulla punta del naso, l'Oste si lascia sfuggire anche un piccolo sorriso, e subito Joyd si concede un sospiro sollevato: con un'espressione di gioia, si volta verso il resto della sua Compagnia, allarga le braccia come per stringervi tutti, ed è pronto a condividere e fomentare il vostro senso di trionfo.

    « È fatta, truppa! Le birre ci aspettano! »

    « Non così in fretta. »
    commenta il Quattrocchi, tornando imperscrutabile
    « Uno di loro ha sbagliato la risposta del suo primo indovinello. »

    jpg
    « . . . »

    Storcendo le labbra in una smorfia seccata, ma per nulla sorpresa -come se se lo aspettasse, ma avesse sperato fino all'ultimo di non vederlo accadere-, il Moro torna a voltarsi verso il Mastro Birraio, prontissimo a contestare.

    « Che storia è questa? »
    esordì il capogruppo, polemico
    « Prima non ha detto che c'era qualcosa di sbagliato. »

    « Ma non ho neppure detto che erano tutte giuste. »

    « Quindi, invece di dircelo subito,
    ci ha deliberatamente fatto perdere tempo prima di negarci la vincita. »

    inquisisce l'altro, incrociando le braccia
    « È poco corretto. Quasi oltraggioso. »

    Riconoscendo in quel modo di fare l'approccio cavilloso degli avvocati -con cui ha il dispiacere di interagire quotidianamente per via del suo lavoro principale-, l'Occhialuto rimane perfettamente posato, calmo ed insensibile: dopotutto, anche quello scenario era una possibilità del suo gioco, che non consiste in una serie di indovinelli fini a loro stessi come i suoi avventori credono.

    Il fallimento è sempre un'opzione contemplata quando ci si sottopone ad una prova, per quanto amara e poco piacevole; un errore, è semplicemente una deviazione, non un vicolo cieco - e il modo in cui si sa reinventare il proprio sentiero è infatti molto utile alla sua valutazione.

    « Non ho ancora negato la vincita. »
    « Perciò adesso cosa facciamo? Un altro giro di indovinelli? »
    « È un'ottima idea. »
    « Sai cosa? Dammi quel barattolo: ci penso io. »
    « L'errore di uno può venire ammendato dall'impegno di tutti.
    Siete una squadra, no? »

    « . . . »

    Con le labbra pressate in una sottilissima linea di disappunto,
    Joyd si volta verso di voi con una muta domanda negli occhi d'oro:
    a voi sta bene?


    Quest-Master Point

    Eccoci di nuovo qui, cari questuanti... con un piccolo plot!twist :tend:

    La risposta di Vares, per quanto avvicinatasi, non era corretta: pur avendo colto il suggerimento ed indovinato che si trattasse della "Scala Musicale", il quesito chiedeva cosa c'era dopo il "RE", non prima.

    La situazione si è quindi modificata di conseguenza, e questo vi porta a dover compiere una piccola semplice scelta: comportarvi come un gruppo ed accettare di affrontare un'ultima prova per aiutare il vostro compagno, o fare gli individualisti e pretendere che vi sia data la vostra Birra.

    La prossima scadenza è fissata per il 16 febbraio, compreso. :win:
    Come sempre, se serve una proroga per qualsiasi ragione, avvisatemi in Bacheca. :flwr:

     
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    Viaggiatore dei Mondi

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    CITAZIONE
    -AH! « Risposta esatta. »

    -Cos... Il ragazzo non riuscì a finire la frase che venne strattonato via dal cagnolino sotto mentite spoglie, per dar spazio allo sfidante successivo.
    A quanto pare, Thory era riuscito a risolvere entrambi gli indovinelli, grazie soprattutto all'aiuto di Doge che gli aveva suggerito tutte le risposte. Ed ora si sarebbe potuto gustare la prima birra della sua vita, per di più gratuita. Cosa c'era di meglio?
    Felice per le vittorie ottenute, il ragazzo iniziò ad essere impaziente ed eccitato all'idea di quale bevanda avrebbe potuto scegliere, tra quelle disponibili sul menù della locanda. Tuttavia, si era appena presentato un nuovo problema. Il tizio dai molteplici occhi aveva capito male l'indovinello e di conseguenza aveva dato la risposta sbagliata. Approfittando della situazione, l'oste propose di fare un'altro giro di indovinelli a tutti per metterli in difficoltà. Joyd, in modo abbastanza stizzito, sembrò accettare la sua proposta.
    Il ragazzo adesso doveva fare una scelta: Prendersi la sua birra gratis come singolo, oppure rifare il giro di indovinelli come membro del gruppo e rischiare di perdere la sua vincita. Ma forse c'era una terza opzione. Dato che il tipo aveva dato la risposta errata perché aveva capito male l'indovinello, solo lui avrebbe dovuto rifare il gioco.
    Coff Coff, Perdonatemi ma il ragazzo(?) qui presente non ha chiaramente compreso le parole dell'indovinello, probabilmente anche per problemi di conoscenza della lingua. Non sarebbe meglio se pescasse solo lui un nuovo bigliettino? E noi, come gruppo, lo aiutassimo a trovare la soluzione? Ovviamente senza fornirgliela direttamente Coff Coff.
    Probabilmente l'oste non avrebbe mai accettato tutte queste condizioni, ma almeno si erano aperte delle possibili trattative.
     
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    Gameaccount di Drusilia Galanodel

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    Le bugie pronunciate da Alhandra sono le frasi corsive e sottolineate (contemporaneamente), nel caso qualcuno abbia auspex attivi. Da considerare che ho la passiva di bugie credibili.

    Matafleur, Chediya.
    Presidio Orientale, Endlos.

    In tutta la sua vita, Alhandra non si era mai distinta per femminilità, mansuetudine o timidezza, ragion per cui non riuscì proprio ad arrossire alle battute di quel gran figo di Joyd, nonostante lo trovasse brillante. Lì dove molte avrebbero ridacchiato, lei lo avrebbe ricambiato con un sogghigno ed un'alzata di pollice, evidenti segni di apprezzamento e stima, in verità più amichevoli che seducenti.
    Di tutt'altra pasta era il Birraio ed il suo sguardo supponente, elemento distintivo di chi andava preso a schiaffi dalla mattina alla sera. Non fosse stata dotata di abbastanza autocontrollo, avrebbe già ceduto al richiamo ancestrale che la spingeva verso un tentativo di selezione naturale, ma la possibilità di ottenere un vero appuntamento con Joyd andava oltre ogni suo istinto omicida.

    « È fatta, truppa! Le birre ci aspettano! »
    « Non così in fretta. Uno di loro ha sbagliato la risposta del suo primo indovinello. »
    « Che storia è questa? Prima non ha detto che c'era qualcosa di sbagliato. »

    E se... se si trattava di difendere Joyd?
    Poteva tirargli un cazzotto, magari uno piccino?
    « Ma non ho neppure detto che erano tutte giuste. »
    « Quindi, invece di dircelo subito, ci ha deliberatamente fatto perdere tempo prima di negarci la vincita. È poco corretto. Quasi oltraggioso. »

    Alhandra gli annuì appresso, sperando che fosse Joyd a far partire la rissa. In caso contrario, non si sarebbe mossa.
    « Non ho ancora negato la vincita. » « Perciò adesso cosa facciamo? Un altro giro di indovinelli? » « È un'ottima idea. » « Sai cosa? Dammi quel barattolo: ci penso io. » « L'errore di uno può venire ammendato dall'impegno di tutti. Siete una squadra, no? » « . . . »

    Mentre sul volto bellissimo di Joyd si disegnava del palese disappunto, il nano Zio Tobia avanzò una terza opzione, che le piacque non poco.
    Coff Coff, Perdonatemi ma il ragazzo(?) qui presente non ha chiaramente compreso le parole dell'indovinello, probabilmente anche per problemi di conoscenza della lingua. Non sarebbe meglio se pescasse solo lui un nuovo bigliettino? E noi, come gruppo, lo aiutassimo a trovare la soluzione? Ovviamente senza fornirgliela direttamente Coff Coff.
    -Il vecchio ha ragione- lo appoggiò la ladra, incrociando le braccia con aria indignata -Noi potremmo anche fare ammenda, ma non ci sono veri errori se non capisci bene la domanda! Secondo me lo sapeva!

    Si trattava di sterili polemiche, ma l'aspetto della sfortunata vittima del bacchettone li aiutava non poco a rendere credibile la loro versione dei fatti. In tanti anni su Endlos -dopotutto- uno con tutti quegli occhi non lo aveva mai visto.
    E poi... era vero che si erano presentati come un gruppo, e che i gruppi erano soliti aiutarsi. Però ogni gruppo aveva le sue leggi, e sicuramente non permetteva che degli esterni giocassero all'abuso di potere con i loro componenti. Forte di questa verità, Alhandra decise di sganciare la bomba, pronunciata a voce alta, così che tutti i presenti potessero ascoltare.
    -NON PENSAVO CHE AD EST SI FACESSE DEL RAZZISMO SUI NAUFRAGHI.
    Beccati questa, bacchettone!
    -Per me dovrebbe solo riprovare, questa volta con una traccia molto chiara e semplice. Potremmo spiegargliela noi.
    Muoversi Silenziosamente
    In termini gdr, altro non è che un anti-auspex. Essendo vissuta per gli ultimi anni come una semplice straniera squattrinata, Alhandra ha imparato a muoversi silenziosamente in modo da poter vivere rubando quà e là senza essere scoperta. Grazie alla sua abilità, affinata in anni in cui la disperazione prendeva il posto di ogni motivazione sensata o meno, ora la donna è in grado di non farsi notare nemmeno dall'osservatore più attento o con i sensi più acuti. Nemmeno percepire le auree può aiutare a trovarla... lei è un'ombra.

    [Assenza di Aura | Maschera dell'Anima | Mente Vuota | Apatia | Assenza di Odore | Furtività = 30pt]

    False Verità
    Quando si vive in territorio ostile, sola contro un numero indefinito di persone non necessariamente buone e ben disposte, come anche non necessariamente più deboli di te, è buona cosa imparare a muoversi nell'ombra, agire di nascosto, far perdere le proprie tracce e, soprattutto, essere una buona oratrice qualora si finisca in carcere e ci si ritrovi a doversi difendere da soli contro una giuria ben pagata. E si sa, quando ci si improvvisa avvocati, saper dire le bugie è una delle abilità di base che bisogna sapere a menadito. In termini gdr, Alhandra è in grado di mentire senza che qualcuno sprovvisto di difese possa scoprirla.

    [Spara-Balle passivo = 5pt]

    Ombra traditrice
    Lavorare come ladri non è la vita che tutti sognano, ed anche praticare i rudimenti della magia nera non è il massimo... ma alla lunga tutto dà i suoi frutti. La grande abilità di Alhandra nel manipolare le ombre le permette di percepire ogni ombra presente in un raggio di 15m da lei, comprese quelle in movimento. Questo le permetterà di percepire tutti i corpi solidi -animati e non- all'interno di una determinata area, purchè vi sia anche solo un lieve bagliore, così da creare ombra.

    [Auspex Ombre = 5pt]
    [/font][/color]
     
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    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    xGRHQfO


    "Mmmh..." Un caratteristico mugugno stridulo si levò nell'aria al dire dell'oste. skekDor si carezzò il mento con un lieve sorriso in volto, e richiuse lo specchietto, riponendolo in tasca.

    E poi... E poi si limitò a osservare la situazione. Il fatto che non fosse venuto lì per seminar zizzania non voleva dire che si sarebbe immischiato in simili fanfaluche. Senza contare che, per certi versi, trovava la situazione divertente.

    Fece qualche passo indietro, lasciando agli altri il compito di convincere l'oste a offrire una seconda opportunità a chi aveva sbagliato. Per il resto, si limitò a guardarsi attorno e lapparsi il becco, ansioso di assaporare un po' della birra servita nel posto

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Oggetti del Mercante:

    Bracciale Destro di Ercole - Ascia del Sangue - Unguento di Rendalim - Cocoguyan (x3)


    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Percezione dell'anima:
    Ogni essere vivente, organico o artificiale che sia, dispone di un fluido vitale che attraversa ogni atomo del suo corpo e che gli permette di muoversi e pensare. skekDor, concentrandosi, è in grado di espandere le sue sensazioni fino a un'area circolare di 30 metri, individuando esattamente la posizione di ogni creatura presente al suo interno attraverso la percezione della risonanza dell'essenza, tramite quello che definisce "occhio interiore". Le varie essenze trovate figureranno nella sua mente sottoforma di animelle verdi, delle fattezze degli esseri originari, consentendogli così per altro di distinguere anche le singole creature le une dalle altre [Abilità Passiva – Auspex Spiritico]

    - Servitore inosservato:
    Si tratta dello spirito dell'ex-capitano del vascello fantasma Graogramàn. skekDor ne ha divorato l'anima, costringendolo di fatto a diventare il suo servo fino a che ne avrà voglia. In quanto semplice fantasma privo di un'essenza a cui appigliarsi, lo spirito non può esser percepito dai comuni sensi, e non è in grado d'interagire in alcun modo con la materia circostante. La sua voce può inoltre esser percepita solo dallo Skeksis, che lo utilizza per sondare l'ambiente circostante [Abilità Passiva – Auspex Radar]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - L'eredità di Valiinorê:
    La fine della guerra contro i lich non ha solamente portato sollievo agli abitanti del Presidio Nord. skekDor, infatti, ha avuto modo d'assorbire l'essenza vitale di una mortale che, sfruttando magia e alchimia per sfuggire alla morte, ha ottenuto in effetti un'anima pressoché immortale. L'energia scaturita da essa ha permesso allo Skeksis di rigenerare il suo corpo a un livello tale da poter tornare vivo. Carne marcia e puzzo di morte sono ormai un ricordo per il mezzo-Mistico, che fra il ghiaccio e il gelo delle terre del nord ha scoperto di poter di nuovo produrre calore da sè, e il sangue ha ricominciato a pulsargli nelle vene sin dal primo battito di un cuore che quasi aveva dimenticato la sua funzione. Come conseguenza di ciò, il corpo di skekDor ha anche ripreso parte dello smalto di un tempo. Riflessi migliori, muscoli funzionali, e persino le braccia accessorie che teneva celate al di sotto delle spalline, pressoché atrofizzate, sono tornate a esser robuste e sensibili [Abilità Passiva – 100% Forza + 50% Velocità + 50% Resistenza + Due braccia in più]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:

     
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    Vares alzò lo sguardo al cielo. Era sicuro che la mente annebbiata dall'alcol e scombussolata dai vaghi ricordi di una vita che ormai non gli apparteneva più prima o poi gli avrebbe giocato un brutto scherzo. Certo non era una tragedia, alla fine era solo birra, niente per cui preoccuparsi troppo. Però ormai per lui era diventata una questione di principio.
    Avrebbe avuto quella birra, anche a costo di pestare ogni cameriere, oste e ubriacone che gli avesse messo i bastoni tra le ruote.
    Per fortuna i suoi compagni avevano più giudizio di lui.
    Era una buona idea buttarla sul razzismo, era uno di quegli argomenti per cui quasi tutti avrebbero preferito rinunciare a discutere e accettare un compromesso piuttosto che continuare e rischiare una scenata.
    Vares decise quindi di stare al gioco. In realtà non era nemmeno necessario, era veramente arrivato da poco, anche se questo non aveva influito più di troppo sulla risoluzione dell'indovinello. Non era mai stato il tipo bravo a usarla, almeno questa era la sua supposizione. Di nuovo gli balzò in mente la metafora sulle rotelle mancanti in testa, non aveva senso per lui, eppure qualcosa gli suggeriva che mai come in questo caso era un'analogia azzeccata.


    «Io ecco... non sono ancora molto bravo a leggere questa lingua.»

    Disse sorridendo e passandosi la mano tra i capelli, con fare nervoso, cercando di essere il più condiscendente possibile.


    Salute: 100%
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    La mente di Vares a causa dell'influsso del Re in Giallo ha sviluppato la naturale capacità di percepire le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali; non se ne può discernere la posizione esatta. Trauma subito ha poi permesso a Vares di sviluppare una sorta di sesto senso che lo rende in grado di percepire se la sua mente sta subendo una intrusione mentale, così come la consapevolezza di stare venendo ingannati da una illusione-
    Scansione Mentale/Mindfuck-Alert/Trick Detector


     
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    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

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    Quando l'oste valutò come "corretto" l'ultima risposta, Elysandra lasciò fuggire il fiato che teneva sospeso, poi battè le mani soddisfatta e felice per tutti. Ora sarebbe toccata la degustazione di tutte quelle birre, e anche se la Lyvellin non piacevano molto gli alcolici, era davvero curiosa di assaggiare quelli con il nome strano. La cavaliera si stava avvicinando ad Alhandra per festeggiare insieme quel traguardo raggiunto, ma si fermò a metà via quando l'oste, improvvisamente, dichiarò che qualcuno aveva sbagliato la soluzione del primo indovinello.
    Immediatamente, Ely cercò di ricordarsi come l'aveva risposta l'uomo occhialuto quando aveva dato le soluzioni, ed era abbastanza convinta che avesse detto ad entrambe che "fossero corrette", quindi non era lei che aveva sbagliato.
    Ma chi, allora? E sopratutto, perché non l'ha detto prima?
    Joyd iniziò a ribattere prontamente, anche se la discussione sembrava che stesse andando in una unica direzione, e cioè la ripetizione della prova di TUTTA la squadra.
    E se a questo giro avesse fallito lei? Ecco che l'ansia ritorna, un'ansia decisamente più amara di quella di prima, con l'aggiunta di una bella dose di frustrazione: era come perdere uno scontro nonostante si abbia dominato l'avversario tutto il tempo.
    Ely rimase persa nei suoi pensieri per alcuni istanti, ignorando le risposte dei suoi compagni d'avventura, ma alla fine scosse la testa e si preparò mentalmente alla nuova sfida, nei gruppi vige la regole del "o tutti o nessuno", ed era una regola sacrosanta.
    Però la discussione continuò fin quando la giovane amica della Lyvellin non disse, ad alta voce, che l'Est era razzista contro i naufraghi. La nobildonna sgranò gli occhi, non riusciva a capire da dove arrivasse una simile affermazione, non le sembrava che l'oste avesse discriminato qualcuno.
    La cavaliera stava per chiedere qualcosa quando Alhandra propose che solo Vares dovesse ripetere l'indovinello, con il resto della squadra a fornirgli supporto. Quindi Ely decise di rimanere in silenzio per il momento, non credeva che la sua nuova amica potesse dire una cosa simile gratuitamente, e magari intervenire ora sarebbe stato inopportuno.



    Elysandra Lyvellin
    Stato fisico: Perfetto
    Stato mentale: Lucida, in attesa, attenta.
    Energia: 100/100
    Passive:

    Grazia
    Visto il suo fisico e l'addestramento ricevuto, Elysandra ha sviluppato dei movimenti particolarmente veloci, precisi e graziati nonostante l'utilizzo di armature e di scudi, permettendole di essere decisamente agile in combattimento.
    Potenziamento del 50% ad Agilità. [5pt]

    Senso spirituale
    La natura dell'anima di Elysandra gli permette di percepire cose che non appartengono alla realtà fisica, come spiriti e anime.
    Auspex Spiritico [5 pt]

     
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    A Random Frigobar Over There

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    Il papero iniziò ad esultare una volta sentito il responso dell'oste.

    « Finalmente, la birra può essere mia. »

    E poi il commento successivo lo colpì come un pugno ben piazzato nello stomaco. Immediatamente scattò di fronte all'oste.
    « Allora! Non parlare male di- »

    Si girò nella direzione di Vares per poi tornare a fissare il quattrocchi.

    « Reginald in questi modi rudi! Lei si sta approfittando di un sincero e dolce ragazzo per i suoi scopri di lucro, vergogna! »

    Concluse, facendo il broncio e incrociando le braccia, dirigendosi verso il suo amico.

    « Va tutto ok Regi, tra poco andrà meglio »

    Disse, mettendogli una mano sulla spalle, cercando di confortarlo.



    Abilità passive

    Karma: La famigerata sfortuna fortunata che perseguita il papero. Ogni sua azione o evento che accade al papero viene tenuto in conto da quella che chiama "Divina provvidenza" (anche se a volte utilizzerà svariati aggettivi per accompagnare tale nome).
    [Passiva di fortuna/sfortuna | Completamente a discrezione del Master]

    Mano di piuma: Non definita mano di velluto poiché il suo manto candido è composto da piume, le sue azioni sono delicate, silenziose e svelte all'occhio, lasciando molti a bocca aperta, altri a tasche vuote.
    [Prima azione in Quest | A discrezione del Master + Anti-auspex: Furtività]

    Equipaggiamento

    Orologio mutante: All'apparenza potrebbe parere un semplice orologio un po' malandato in pelle, ma la sua vera forma è celata dietro una combinazione di pulsanti premuti. Esso riesce a mutare in uno scudo di un materiale ferroso grigio. Completamente lucido e all'apparenza molto resistente.
    [Resistenza aumentata | Mutazione | Forma scudo]

    Stivali a reazione: Stivali all'apparenza in comune pelle, celano dei piccoli razzi all'interno di esso, che permettono un piccolo sprint.
    [Tecnica attiva | Scatto | Consumo variabile]

     
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    L'Ultimo Indovinello

    Dopo il piccolo battibecco tra l'Oste e il vostro Capogruppo, nell'ampia sala del "Gran Rifiuto" cala un pesante momento di silenzio, in cui rimanete tutti più o meno tesi davanti alla svolta degli eventi.

    Con il consueto disinteresse per le faccende dei mortali, skekDor si limita a defilarsi per fare da mero testimone ai fatti, mentre Alhandra -esasperata forse più dai modi del Quattrocchi che dalle vicissitudini della Prova in sè- pensa già a che bella sensazione sarebbe sentire sulle nocche la resistenza degli zigomi di quella faccia da troll... e dello stesso avviso pare essere anche Gosbling, quando si para minaccioso (?) davanti al Bacchettone al bancone.

    « Allora! Non parlare male di... Reginald in questi modi rudi! »
    intima il Papero, voltandosi a fissare il compagno e mettendoci un po' a ricordarne il nome
    « Lei si sta approfittando di un sincero e dolce ragazzo per i suoi scopri di lucro, vergogna! »

    Mentre il piumato avventore incrocia risolutamente le braccia al petto per raggiungere l'amico con troppi occhi, tocca a Thory Zio Tobia mostrare la saggezza dei suoi anni (?) e provare ad intavolare delle trattative ragionevoli e solide.

    Coff Coff, Perdonatemi ma il ragazzo(?) qui presente non ha chiaramente compreso le parole dell'indovinello, probabilmente anche per problemi di conoscenza della lingua.
    fece presente con calma, stando curvo e camuffando la voce con una tosse strategica
    Non sarebbe meglio se pescasse solo lui un nuovo bigliettino? E noi, come gruppo, lo aiutassimo a trovare la soluzione? Ovviamente senza fornirgliela direttamente Coff Coff.

    -Il vecchio ha ragione. Noi potremmo anche fare ammenda,
    ma non ci sono veri errori se non capisci bene la domanda! Secondo me lo sapeva!-

    rincarò la dose la Punk, incrociando le braccia con aria indignata ed alzando la voce
    -NON PENSAVO CHE AD EST SI FACESSE DEL RAZZISMO SUI NAUFRAGHI.

    A quella dichiarazione terribile -che indirettamente tocca anche lei in quanto cittadina dell'Est e membro delle autorità-, la povera Elysandra non può fare a meno di sgranare gli occhioni verdi e ritrovarsi spiazzata; un'anima candida come la sua probabilmente non concepisce la sordida strategia della sua nuova amica, ma... non capendo la situazione, ha l'accortezza di rimanere in silenzio, in attesa di sviluppi.

    -Per me dovrebbe solo riprovare.
    insisté la Strega, sempre a tu per tu con l'Oste
    -Questa volta con una traccia molto chiara e semplice.
    Potremmo spiegargliela noi.


    Intanto, dietro di lei, per massimizzare l'effetto della presunta accusa di discriminazione a carico del Quattrocchi, Vares si riavvia i capelli in un gesto nervoso ed un sorriso imbarazzato, mentre Gosbling lo consola per l'offesa subita con una mano sulla spalla, l'espressione grave, e qualche parola conciliante.

    «Io ecco... non sono ancora molto bravo a leggere questa lingua.»
    « Va tutto ok Regi, tra poco andrà meglio »

    E il Mastro Birraio? Cosa fa davanti a tutto questo? Arrossisce? Impallidisce? Balbetta delle scuse a disagio? Si guarda attorno evasivo per capire dove nascondere la faccia? Macché. Niente di tutto ciò: come accennato, anche se voi non potete -ancora- saperlo, con il suo vero lavoro, quel tipo è abituato a ben di peggio. Ma questa non è una puntata de "i soliti ignoti", perciò vi basti sapere che non batte ciglio, il maledetto, e anzi...

    ...anche se il riflesso della luce sulle lenti degli occhiali gli cela lo sguardo, sulle labbra gli aleggia un sorriso cordiale ma divertito. Vagamente strafottente. E compiaciuto.

    « Oh... Un crimine discriminatorio ad Est sarebbe davvero un fatto terribile. »

    Con tono pacato, l'Oste annuisce nel rivolgersi ad Alhandra, ed è con estrema nonchalance che infila una mano sotto al bancone per estrarne una risma di fogli di carta stampata, che adagia sul ripiano di legno e sospinge verso l'ossuta ragazza dai corti capelli neri, insieme ad una penna biro ed un sorriso accomodante.

    « La prego di compilare dettagliatamente il modulo,
    così la sua segnalazione verrà inoltrata agli Uffici dell'Innerlyn. »


    Perché è sempre importante pensarci bene prima di accusare qualcuno, e un modulo di diverse pagine da compilare, con 60 domande a cui rispondere, avrebbe certamente offerto all'impetuoso ragazza un preziosissimo momento di riflessione.

    « Posso avere un modulo anche io? »
    « Prego. »

    Il cordialissimo -e falsissimo- sorriso di Joyd accompagna la sua richiesta mentre si para davanti all'Occhialuto, che -ovviamente- acconsente senza scomporsi, ma dopo aver fornito carta e penna anche all'altro, smette di prestare attenzione al duo (senza sentire o ignorando deliberatamente lo "scrivi quello che scrivo io" bisbigliato dal Moro), per tornare alla questione della Prova.

    « Prendo atto delle vostre obiezioni e dei vostri suggerimenti, ma la decisione finale sta a me, perciò faremo così... adesso presenterò un ultimo indovinello: uno solo, uguale per tutti voi. »
    annuncia il gestore del locale , richiudendo il barattolo con i bigliettini e mettendolo via
    « Stavolta, vi fornirò anche due opzioni di risposta tra cui scegliere, e per facilitare ulteriormente la comprensione a tutti, sarà anche vostra facoltà discuterne e confrontarvi. »
    da sotto il bancone, l'Oste tira fuori una clessidra di vetro e sabbia
    « Al termine del tempo, ciascuno di voi fornirà la risposta che ha scelto. »

    Sembrerebbe un'ottima proposta: il meccanismo è molto semplice e vantaggioso per voi, dal momento che -a prescindere dal quesito- avreste già di base il 50% di probabilità di indovinare... senza contare che -potendovi consultare- è quasi certo che, in un gruppo così eterogeneo e di ben sette elementi, qualcuno conosca la risposta giusta e possa condividerla con gli altri.

    Eppure, mentre si stacca dalle righe del modulo che sta compilando per scrutare di sottecchi il volto serafico del Mastro Birraio, lo sguardo dorato di Joyd si fa decisamente guardingo e diffidente.

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    « È notte, e sei nella tua casa.
    L'indomani, tu e la tua famiglia dovrete svegliarvi presto, così andate a coricarvi: tu nella tua stanza, i tuoi genitori nella stanza dopo la tua, e i tuoi fratelli nella stanza prima della tua. »

    narra stringatamente il Quattrocchi, tratteggiando la situazione e sistemandosi gli occhiali
    « Qualcosa ti desta prima dell'alba, e quando apri gli occhi tutto è avvolto dalle fiamme: non sai da dove si è originato il rogo, ma il fuoco è troppo esteso per farci qualcosa; puoi solo abbandonare la casa, e non hai tempo per dare l'allarme andando a svegliare tutti. »
    il peso di quella scelta vi si profila davanti ancor prima che l'uomo la pronunci
    « Che cosa conviene fare? Salvare i tuoi genitori, o i tuoi fratelli? »

    E mentre quell'interrogativo aleggia in mezzo a voi, sospeso sopra le vostre teste -in attesa che compiate una scelta- l'Oste rovescia la clessidra e il conto alla rovescia comincia a scorrere.


    Quest-Master Point

    Ultimo indovinello per voi, stavolta in una formula nuova :8D:
    Avete un quesito apparentemente a doppia scelta, e potete discuterne tra di voi :flwr:
    Inoltre, potete anche fornire ciascuno una propria risposta diversa :win:

    La prossima scadenza è fissata per il 25 febbraio, compreso. :tend:
    Come sempre, se servono proroghe, avvisatemi in Bacheca. :flwr:

     
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    Gameaccount di Drusilia Galanodel

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    Le bugie pronunciate da Alhandra sono le frasi corsive e sottolineate (contemporaneamente), nel caso qualcuno abbia auspex attivi. Da considerare che ho la passiva di bugie credibili.

    Matafleur, Chediya.
    Presidio Orientale, Endlos.

    « Oh... Un crimine discriminatorio ad Est sarebbe davvero un fatto terribile. »
    Nonostante l'oste la stesse di fatto assecondando, per Alhandra fu abbastanza palese l'intento di prenderla in giro. Per questo non abbandonò la posa convinta, continuando la recita con la sua solita faccia da cu- faccia da poker, spesso utilizzata per levarsi dalle situazioni scomode. Quando poi il quattr'occhi -con estrema nonchalance- le passò un documento ed una penna, le fu davvero difficile non saltargli al collo per porre fire alle sofferenze di tutti loro, ma riuscì a zittire ogni istinto.
    « La prego di compilare dettagliatamente il modulo, così la sua segnalazione verrà inoltrata agli Uffici dell'Innerlyn. »

    La verità era però che -nonostante non si aspettasse quella risposta- Alhandra non aveva nessun problema nel continuare la recita. Aveva vissuto alcuni anni come spia Von Kramer nei Von Liebewits a Celentir, minacciata dal caro, simpaticissimo e molto tollerante Kashin con cadenza quasi giornaliera.
    Non che quel tale le piacesse di più... ma era abituata a personaggi e situazioni ben peggiori.
    « Posso avere un modulo anche io? »
    « Prego. »

    E poi... con lei c'era Joyd
    « Scrivi quello che scrivo io »
    Stare vicini-vicini a scrivere quella strana denuncia sarebbe perfino potuta diventare un'attività piacevole, in sua presenza.

    « Prendo atto delle vostre obiezioni e dei vostri suggerimenti, ma la decisione finale sta a me, perciò faremo così... adesso presenterò un ultimo indovinello: uno solo, uguale per tutti voi. »
    Annunciò comunque il tipaccio, mettendo da parte il barattolo. Nonostante le parole concilianti, quel dettaglio ad Alhandra non piacque.
    « Stavolta, vi fornirò anche due opzioni di risposta tra cui scegliere, e per facilitare ulteriormente la comprensione a tutti, sarà anche vostra facoltà discuterne e confrontarvi. Al termine del tempo, ciascuno di voi fornirà la risposta che ha scelto. »

    In apparenza, quella dava l'idea di essere un'ottima proposta: il meccanismo era molto semplice e vantaggioso, dal momento che sarebbe stato loro concesso il 50% di probabilità di indovinare. Potevano addirittura consultarsi.
    Peccato che... l'oste non le sembrava esattamente il tipo.
    Alhandra Liadon, detta "Sanglante", aveva subito -nella sua vita tutto sommato breve- troppe truffe, tentativi di raggiro, mortificazioni e minacce di ogni genere per credere davvero ad un compromesso simile. Non dopo aver convissuto anni importanti della propria vita con una stronza che l'aveva quasi uccisa, non dopo dopo la sua prima esperienza con Kashin, che da salvatore gentile ed affabile si era rapidamente tramutato in bieco ricattatore, stalker e quasi assassino.
    Semplicemente aveva smesso di credere nell'altrui gentilezza da molto tempo. Ai miracoli -poi- non ci aveva mai creduto nemmeno da piccola, compreso Babbo Natale e Befana.
    « È notte, e sei nella tua casa. L'indomani, tu e la tua famiglia dovrete svegliarvi presto, così andate a coricarvi: tu nella tua stanza, i tuoi genitori nella stanza dopo la tua, e i tuoi fratelli nella stanza prima della tua. Qualcosa ti desta prima dell'alba, e quando apri gli occhi tutto è avvolto dalle fiamme: non sai da dove si è originato il rogo, ma il fuoco è troppo esteso per farci qualcosa; puoi solo abbandonare la casa, e non hai tempo per dare l'allarme andando a svegliare tutti. Che cosa conviene fare? Salvare i tuoi genitori, o i tuoi fratelli?»
    Eccolo, il bastardo.
    Lo sapeva!

    -Che razza di quesito è?!?- domandò, allibita, cercando di ignorare le mani che le prudevano -A parte che non ha senso che non puoi chiamare nessuno... ma che diavolo di domande sono?!? Sembra il test di una fidanzata psicopatica!
    Fermo restando che a quel punto ci si sarebbe potuti chiedere in che circostanze Alhandra si era trovata ad aver a che fare con fidanzate psicopatiche in vena di domande strane, da quelle parole sarebbe diventata abbastanza evidente la sua frustrazione.
    -Non si fanno queste domande! E' scorretto!- continuò, arrabbiandosi -Ti pare che si possa scegliere su una cosa del genere? MI RIFIUTO DI RISPONDERE A QUESTA FOLLIA!

    Detto ciò, puntò i piedi per terra, incrociando le braccia e fissandolo in cagnesco, optando per il silenzio.
    Per quanto le riguardava, a quel punto poteva pure negarle la birra. In quel caso, se la sarebbe presa comunque con la forza.
    Muoversi Silenziosamente
    In termini gdr, altro non è che un anti-auspex. Essendo vissuta per gli ultimi anni come una semplice straniera squattrinata, Alhandra ha imparato a muoversi silenziosamente in modo da poter vivere rubando quà e là senza essere scoperta. Grazie alla sua abilità, affinata in anni in cui la disperazione prendeva il posto di ogni motivazione sensata o meno, ora la donna è in grado di non farsi notare nemmeno dall'osservatore più attento o con i sensi più acuti. Nemmeno percepire le auree può aiutare a trovarla... lei è un'ombra.

    [Assenza di Aura | Maschera dell'Anima | Mente Vuota | Apatia | Assenza di Odore | Furtività = 30pt]

    False Verità
    Quando si vive in territorio ostile, sola contro un numero indefinito di persone non necessariamente buone e ben disposte, come anche non necessariamente più deboli di te, è buona cosa imparare a muoversi nell'ombra, agire di nascosto, far perdere le proprie tracce e, soprattutto, essere una buona oratrice qualora si finisca in carcere e ci si ritrovi a doversi difendere da soli contro una giuria ben pagata. E si sa, quando ci si improvvisa avvocati, saper dire le bugie è una delle abilità di base che bisogna sapere a menadito. In termini gdr, Alhandra è in grado di mentire senza che qualcuno sprovvisto di difese possa scoprirla.

    [Spara-Balle passivo = 5pt]

    Ombra traditrice
    Lavorare come ladri non è la vita che tutti sognano, ed anche praticare i rudimenti della magia nera non è il massimo... ma alla lunga tutto dà i suoi frutti. La grande abilità di Alhandra nel manipolare le ombre le permette di percepire ogni ombra presente in un raggio di 15m da lei, comprese quelle in movimento. Questo le permetterà di percepire tutti i corpi solidi -animati e non- all'interno di una determinata area, purchè vi sia anche solo un lieve bagliore, così da creare ombra.

    [Auspex Ombre = 5pt]
    [/font][/color]


    Edited by Drusilia Galanodel - 26/2/2020, 08:07
     
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    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

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    La discussione con l'oste continuò per altri diversi minuti mentre Elysandra non sapeva, effettivamente, che pesci pigliare. Entrambe le parti avevano le sue ragioni, eppure la giovane cavaliera si limitò a spostare lo sguardo da Allhandra e Joyd all'oste, e viceversa.
    Ad un certo punto, la discussione arrivò ad un punto di svolta: mentre il duo battagliero compilava un modulo, l'oste iniziò a spiegare al gruppo la decisione che aveva preso.
    « Prendo atto delle vostre obiezioni e dei vostri suggerimenti, ma la decisione finale sta a me, perciò faremo così... adesso presenterò un ultimo indovinello: uno solo, uguale per tutti voi. Stavolta, vi fornirò anche due opzioni di risposta tra cui scegliere, e per facilitare ulteriormente la comprensione a tutti, sarà anche vostra facoltà discuterne e confrontarvi. Al termine del tempo, ciascuno di voi fornirà la risposta che ha scelto. »
    Sembrava una bella notizia, un compromesso giusto per entrambe le parti, oltretutto Ely non avrebbe dovuto affrontare quell'indovinello da sola, quindi tirò un bel sospiro di sollievo.
    Iniziò a prepararsi mentalmente per recepire e captare le informazioni più importanti dell'enigma, la Lyvellin partì con tutte le buone intenzioni di questo mondo, ma quando l'oste iniziò a parlare...
    Quello che stava raccontando non sembrava un indovinello, ma una sorta di scelta morale simile a dei paradossi.
    Alhandra fu la prima ad esprimere il suo disappunto, che Elysandra condivideva punto per punto (anche se non aveva idea di quale razza di fidanzata possa porre un quesito del genere al proprio ragazzo).
    «Più che un indovinello, sembra una scelta morale che non ha una risposta giusta. In cosa consisterebbe la risposta giusta? In entrambi i casi perdi delle persone a te care...» Ely iniziò poi a mugugnare fra sè e sè: per quanto l'oste non sembrava esattamente una persona gentile, non sembrava una persona cattiva.
    Riascoltò mentalmente l'indovinello per cercare un indizio, c'era qualcosa di poco conto che sfuggiva, una probabile chiave che avrebbe risolto il tutto.
    Forse...
    «Scusate, se l'intera famiglia doveva alzarsi presto, questo non significa che, al momento dell'incendio, dovrebbero essere tutti già svegli?»

    Elysandra Lyvellin
    Stato fisico: Perfetto
    Stato mentale: Lucida, attenta.
    Energia: 100/100
    Passive:

    Grazia
    Visto il suo fisico e l'addestramento ricevuto, Elysandra ha sviluppato dei movimenti particolarmente veloci, precisi e graziati nonostante l'utilizzo di armature e di scudi, permettendole di essere decisamente agile in combattimento.
    Potenziamento del 50% ad Agilità. [5pt]

    Senso spirituale
    La natura dell'anima di Elysandra gli permette di percepire cose che non appartengono alla realtà fisica, come spiriti e anime.
    Auspex Spiritico [5 pt]

     
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    Viaggiatore dei Mondi

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    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    xGRHQfO


    L'ultimo indovinello pronunciato dall'oste fece comparire un sorriso sul volto di skekDor: "Mmmh..."
    Un quesito che di certo toccava lo Skeksis nel profondo. Non era raro che una divinità avesse dei fratelli di pari rango, ma nel suo caso era anche più di questo: skekDor non aveva avuto, in passato, solo altri Skeksis come lui con cui avere a che fare, ma persino quel che si poteva definire il "polo opposto del suo essere". Qualcosa di più d'un fratello, ma non abbastanza da esser definito come un'entità a sè stante. Come si fa a dare un nome a qualcosa che, di fatto, prima faceva parte di noi e ora ha vita propria?

    Ad ogni modo, come in passato, skekDor sapeva benissimo quale fosse la risposta corretta. Non importava cosa ci fosse stato fra loro, gli intrighi di cui avevano fatto parte, i baccanali a cui avevano partecipato, forse unici momenti in cui i loro artigli non erano sollevati in posa di difesa, nè contavano le conquiste fatte come gruppo, o il dominio condiviso sul mondo di Thra. Gli Skeksis, in fin dei conti, erano soli, e sempre lo sarebbero stati. Così distanti fra loro, e ancor di più dalla metà del loro cuore che avevano rigettato.

    Si fece avanti, e lì dove qualcuno mosse dubbi, lui diede una risposta calma e cristallina.

    "Se incontrassi uno Skeksis, lo ucciderei. Se incontrassi un Mistico, lo ucciderei. Avere legami rende deboli, molto meglio non essere schiavo di nessuno. Pensare semplicemente alla propria vita assicura che essa sia lunga e proficua." Esclamò, un baluginio sinistro nei suoi occhi.

    Sollevò una zampa, e un globo fiammeggiante si originò in essa. Lo Skeksis gli diede la forma di un gruppo di creature in tutto e per tutto simili a lui, in agonia, poiché quelle stesse fiamme che li componevano li stavano anche divorando.
    Strinse con vigore il palmo e le fiamme si spensero in un tenue lamento.

    Poi, diede la sua risposta: "Che si siano svegliati o meno, è ininfluente. Salvare i genitori e condannare i fratelli, salvare i fratelli e condannare i genitori. Non sono queste le uniche scelte, anche se paiono apparenti. Ecco perché odio voi esseri inferiori, non giudicate la vostra vita come la più importante. E se, nel tentativo di salvare anche solo uno di voi, voi stessi periste? Non ci avete pensato, vero?" Scrutò i presenti uno a uno, poi zampettò vicino all'oste.

    Schioccò la lingua sul palato e disse: "Ecco cosa farei. Lascerei la stanza il più in fretta possibile, correrei fuori e, una volta a debita distanza, mi perderei nell'ondulare ipnotico delle fiamme che divorano ogni cosa, senza domandarmi se fra tutto quel legno e roccia lo sfrigolio che sento nelle mie orecchie sia in parte anche quello della carne della mia stessa risma."

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Oggetti del Mercante:

    Bracciale Destro di Ercole - Ascia del Sangue - Unguento di Rendalim - Cocoguyan (x3)


    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Percezione dell'anima:
    Ogni essere vivente, organico o artificiale che sia, dispone di un fluido vitale che attraversa ogni atomo del suo corpo e che gli permette di muoversi e pensare. skekDor, concentrandosi, è in grado di espandere le sue sensazioni fino a un'area circolare di 30 metri, individuando esattamente la posizione di ogni creatura presente al suo interno attraverso la percezione della risonanza dell'essenza, tramite quello che definisce "occhio interiore". Le varie essenze trovate figureranno nella sua mente sottoforma di animelle verdi, delle fattezze degli esseri originari, consentendogli così per altro di distinguere anche le singole creature le une dalle altre [Abilità Passiva – Auspex Spiritico]

    - Servitore inosservato:
    Si tratta dello spirito dell'ex-capitano del vascello fantasma Graogramàn. skekDor ne ha divorato l'anima, costringendolo di fatto a diventare il suo servo fino a che ne avrà voglia. In quanto semplice fantasma privo di un'essenza a cui appigliarsi, lo spirito non può esser percepito dai comuni sensi, e non è in grado d'interagire in alcun modo con la materia circostante. La sua voce può inoltre esser percepita solo dallo Skeksis, che lo utilizza per sondare l'ambiente circostante [Abilità Passiva – Auspex Radar]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - L'eredità di Valiinorê:
    La fine della guerra contro i lich non ha solamente portato sollievo agli abitanti del Presidio Nord. skekDor, infatti, ha avuto modo d'assorbire l'essenza vitale di una mortale che, sfruttando magia e alchimia per sfuggire alla morte, ha ottenuto in effetti un'anima pressoché immortale. L'energia scaturita da essa ha permesso allo Skeksis di rigenerare il suo corpo a un livello tale da poter tornare vivo. Carne marcia e puzzo di morte sono ormai un ricordo per il mezzo-Mistico, che fra il ghiaccio e il gelo delle terre del nord ha scoperto di poter di nuovo produrre calore da sè, e il sangue ha ricominciato a pulsargli nelle vene sin dal primo battito di un cuore che quasi aveva dimenticato la sua funzione. Come conseguenza di ciò, il corpo di skekDor ha anche ripreso parte dello smalto di un tempo. Riflessi migliori, muscoli funzionali, e persino le braccia accessorie che teneva celate al di sotto delle spalline, pressoché atrofizzate, sono tornate a esser robuste e sensibili [Abilità Passiva – 100% Forza + 50% Velocità + 50% Resistenza + Due braccia in più]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Generazione degli elementi:
    Qualora lo ritenga necessario, skekDor è in grado di generare dal nulla una ridotta quantità dei quattro elementi della vita: che siano fiammelle fluttuanti necessarie ad accendere un fuoco da campo, abbastanza acqua da riempire una tinozza , una tana nel terreno abbastanza spaziosa e confortevole da risultare un buon riparo per la notte o una sottile brezza capace di allontanare per circa un'ora eventuali nubi da un cielo plumbeo [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]

    Riassunto:

     
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