[H] Favori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    MtCxocT

    "Solamente chi è in malafede o è stolto, crede che i favori siano gratuiti".

    (Publilio Siro)


    j24wQdq

    Porto, Distaccamenti Industriali.
    Presidio Errante, Endlos.

    Quando il sole calò oltre l'orizzonte del Presidio sottostante, tingendo di nero un cielo terso e sgombro di nubi, Laputa fu ricoperta dalle luci -piccole stelle dai toni caldi- di lanterne e fuochi magici. Un diffuso e concitato chiacchiericcio riempì vicoli e strade, concentrandosi nelle piazze, e fu curioso quanto esaltante ammirare le genti di Laputa partecipare a quella nuova festività.
    Si trattava infatti del diciassettesimo giorno di Shaula, mese di luna purpurea, nonché anniversario della nascita del nuovo Alfiere Errante, avvenuta poco più di un decennio prima. In ottemperanza alle tradizioni ed in accordo a quella che era la Volontà di Lowarn Galanodel, la capitale del Presidio Errante aveva deciso di iniziare i festeggiamenti dopo il tramonto, tramutando l'intera Fortezza delle Nubi in un'enorme sagra del cioccolato -uno dei prodotti maggiormente apprezzati ed esportati del regno- ricolma di musica, risate, bardi ed artisti di strada. Non vi era infatti un solo vicolo in cui non era possibile udire qualche musica allegra di sottofondo e risultava allo stesso modo altamente improbabile non incrociare mai qualche volto conosciuto, dato che la popolazione si era quasi interamente riversata fuori dalle proprie abitazioni.

    Se in molti avrebbero a quel punto trovato le strade di Laputa affollate, nella zona immediatamente adiacente al Porto dei Distaccamenti Industriali sarebbe stato addirittura probabile rimanere incastrati nella fiumana umana, se non particolarmente minuti o esili. Fu così che -schivando un bambino sporco di cioccolata fin sopra ai capelli e cercando di raggiungere un punto dove riprendere aria, il tutto avendo come sottofondo musicale la ballata di un tale bardo Svetlano, intitolata "Lo Drago Lassativo"- Curtis riuscì a raggiungere un piccolo locale nei pressi della cinta muraria che separava il Porto dagli esercizi commerciali e dalle bancarelle della città vera e propria. Lì avrebbe finalmente trovato ciò che cercava così disperatamente.

    -Mi perdoni, buonuomo...

    La voce suadente di un giovane in divisa color indaco, tipica delle alte cariche militari del Presidio Orientale, giunse nitida alle orecchie dell'Emissario, indicandogli la via in quello che dava l'idea essere un negozio di stoffe... o una sartoria. O una gioielleria. O tutte quelle cose assieme. Dopotutto erano ben visibili stoffe rare, abiti di alta moda, gioielli di ogni tipo.

    uMeL70q

    -Mi domandavo cosa esattamente le ha fatto pensare che io volessi donare ai miei nipoti -i principi e le principesse di questo posto- abiti di seta scadente e... bigiotteria. Oltretutto, pagandoli a peso d'oro.

    Il cliente voltato di spalle aveva lunghi capelli mossi, di un colore innaturale e cristallino dai riflessi azzurri. Ogni singolo capello -ad un occhio attento- pareva brillare di una flebile luce, esattamente come accadeva alla pelle candida e perfetta, riflettendo ed amplificando quella delle lanterne.
    Il Mercante dietro al bancone non sembrava invece null'altro che un semplice cittadino Laputense -un umano discretamente atletico, caucasico, scuro di occhi e capelli- ed appariva decisamente preoccupato. Contraendo il volto baffuto in un sorriso falso quanto i gioielli appena proposti e sfregandosi le mani in un tic nervoso, si era appena reso conto di aver chiuso le trattative sul prezzo prima ancora di iniziare; data la situazione, avrebbe infatti dovuto proporre al cliente insoddisfatto la merce migliore al prezzo più basso di mercato... se non voleva che l'Ambasciatore dell'Est andasse a lamentarsi con l'Alfiere. O peggio... con la Regina Madre.

    -Immagino ci sia stato un malinteso, Lord Galanodel.
    -Oh, lo penso anch'io

    Le labbra di Quarion si piegarono in un sorriso sornione, perfettamente mascherato da affabilità e cortesia. Gli occhi freddi e calcolatori -delle tinte dell'oro che tanto i mercanti adoravano- rimasero tuttavia fissi sull'interlocutore, donandogli un assaggio di quella deliziosa sensazione di contrasto -ammirazione e paura- spesso provata da coloro che finivano per pestare i piedi dell'Ambasciatore.

    -Non si preoccupi, può capitare di non capirsi! La prego di farmi rivedere i migliori abiti e gioielli che avete. Magari anche con il listino dei prezzi corretto.
    Quasi esaltato dall'inaspettata seconda possibilità concessa, il Mercante si congedò con un inchino, quasi fuggendo in una camera adiacente, così da consegnargli quella che era realmente la merce più preziosa di cui disponeva. Quarion -intanto- sospirò, rivolgendosi all'unica presenza rimasta alle sue spalle, cioè Curtis.
    -Mai una volta che posso rilassarmi come si deve- confessò, colorando la confidenza di toni quasi melodrammatici -È da molto che non vi vedevo, signor Winbringer ♥ Anche lei è qui per festeggiare mio nipote?

    Angolo del Quest Master - Turno 1

    Benvenuto In questa scena masterata!
    :yuppi:

    Ho speso un po' di tempo per descriverti bene l'ambientazione "particolare" in cui il tuo personaggio si muove.
    Si tratta praticamente di una fiera del cioccolato, indetta al calar del sole per festeggiare il compleanno dell'Alfiere Lowarn Galanodel. Gli esercizi commerciali -per arrotondare- sono rimasti aperti, ed è il motivo per cui i Distaccamenti Industriali (area commerciale del Presidio) risultano di fatto la zona più affollata fra tutti i gironi di cui è composta la città.

    Il tuo pg non è tuttavia lì per festeggiare, ma per lavoro: è stato profumatamente pagato da un certo "Keshir Ancalagon", un esponente minore di una delle famiglie "nobiliari" laputensi, per rintracciare l'Ambasciatore Quarion Galanodel, presente sull'isola volante già da qualche giorno, per aiutare nei preparativi di un ballo in onore del neo-incoronato Alfiere Errante.
    La volontà di Lord Keshir è di convincere l'Ambasciatore a spostare di posizione il suo tavolo -molto lontano dal trono dell'Alfiere- ad una posizione più vicina. Il motivo è presto detto: si tratta di semplice dimostrazione di potere agli altri nobili, e della possibilità di intercettare più facilmente il regnante, così parlargli di questioni private. Dopotutto la Dama del Vento sarà la grande assente dell'evento... ed è un'occasione ghiotta per circuire il giovane figlio.

    PS: trovi info sulla famiglia nobiliare in questo topic [link].

    ________________

    Parlando della parte tecnica, come avrai notato, si tende a colorare il parlato dei personaggi, per una questione puramente di ordine e colpo d'occhio. In questo modo si evidenza otticamente (e si separa dalla parte descrittiva e/o introspettiva) ciò che il personaggio dice, rendendo il post più leggibile.

    In spoiler solitamente si inseriscono le caratteristiche tecniche del personaggio.
    In questo momento ed in questa particolare scena, è necessario inserire solo le tecniche passive convalidate.
    Nel caso tu intenda compiere un'azione con consumo energeto, in quel caso dovrai aggiungere sotto alle passive anche la tecnica attiva usata nel turno, specificando il consumo impiegato e sottraendolo al 100% da cui tutti i giocatori partono.

    ________________

    Per quanto riguarda le azioni: l'unica nota importante da chiarire (e che fa sostanzialmente parte del regolamento di tutta Endlos) è quella sull'autoconclusività: tu giocatore potrai muovere solo e soltanto il tuo personaggio (a meno di accordi off-game con la persona con cui si gioca). Inoltre non potrai decidere le conseguenze delle tue azioni rispetto all'ambientazione o ai personaggi altrui, in questo caso gestiti entrambi da me.

    Esempio:
    “Blocco una persona per strada e le tiro un pugno perché mi gira male. Lei cade a terra per il dolore.” [NO]
    “Cerco di fermare un passante e provo a tirargli un pugno perché sono di cattivo umore.” [SÌ]

    Spero di aver chiarito tutto il necessario per giocare tranquilli.
    Enjoy!

    Postare entro il: 22 Dicembre, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, basta comunicarmelo in privato.



    Energia: 100%
    Riassulto: spegne sul nascere un tentativo di truffa di un mercante e parla con Curtis.

    Abilità Passive.

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere... Alcuni dicono che sia instancabile.
    [Passiva di eccitazione al dolore + 10% energie]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]


    Edited by Sturm.und.Drang - 15/12/2019, 18:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Anonymous

    qKPn6vV
    Mi trovo a passeggiare qui per le strade di Laputa, di nuovo ma con occhi diversi.
    Questa città così eccentrica ha sempre attirato la mia attenzione, adesso che ho deciso di stabilirmi, almeno per un lungo periodo, Laputa mi sembra un ottimo luogo.
    Passeggio per la città e vedo la gente divertirsi in questo connubio di luci e musica.
    Ma non devo perdermi in questo labirinto di piaceri. Ho un compito, devo riuscire a chiedere un favore. Per quanto possa sembrare piccolo sarà difficile convincerlo.
    Non sono impreparato e so dove cercarlo. Dopo aver provato vari locali mi dirigo in uno particolare nei pressi della cinta muraria, non prima di ascoltare una strana ballata che mi convince ancora di più dell’eccentricità della città.
    Entro nel locale. Riconosco la divisa indaco.

    Galanodel: ”Mi perdoni, buonuomo...”
    La sua voce mi toglie ogni dubbio, è la persona che stavo cercando, il famoso Quarion Galanodel.
    Guardo intorno e mi fingo interessato alla merce mentre ascolto il “dialogo” tra Quarion ed il mercante.
    Galanodel: ”Mai una volta che posso rilassarmi come si deve… é da molto che non vi vedevo, signor Winbringer. Anche lei è qui a festeggiare mio nipote?”

    E’ li, davanti a me fiero della trattativa appena conclusa.

    Curtis: “Non pensavo che il mio umile nome potesse rimanere nella Vostra memoria. Non mancherò di festeggiare Vostro nipote però, in vero, non sono qui per questo motivo.”
    Inizio a camminare per il locale avvicinandomi indirettamente a Quarion.
    “Ho camminato attraverso questa città più volte nel corso degli anni e l’ho trovata affascinante, come anche la gente che ci vive.”
    Prendo in mano un gioiello e lo guardo attentamente
    “Mio malgrado mi trovo a parlare di lavoro anche in questa festività.”
    Mi giro e lo guardo direttamente negli occhi adesso senza distogliere lo sguardo,
    “So che il vostro rapporto con Keshir Ancalagon non è dei più idilliaci, non voglio nascondervi che sono qui per convincervi a metterlo in una posizione favorevole al tavolo, magari proprio di fianco a Vostro nipote. Capisco la difficoltà di una richiesta tale e per questo vengo da Lei con la più grande umiltà.”

    Riposo il gioiello da dove lo avevo preso.

    “Di certo non riuscirei a convincerla con del mero denaro. Le offro in cambio qualcosa che abbia veramente un valore.Il mio riconoscimento.Sarà ben ripagato non appena la situazione lo converrà.”

    Attendo la sua risposta cercando di mostrare la calma più totale



    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista.
    [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]

    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari.
    [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]

    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari.
    [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]

    Sfera Psichica:
    Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico).
    [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]

    Egida Psionica:
    Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali.
    [Difesa psionica Variabile: 2pt]


    Edited by murphy0000 - 7/1/2020, 15:56
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    MtCxocT

    "Solamente chi è in malafede o è stolto, crede che i favori siano gratuiti".

    (Publilio Siro)


    j24wQdq

    Porto, Distaccamenti Industriali.
    Presidio Errante, Endlos.

    “Non pensavo che il mio umile nome potesse rimanere nella Vostra memoria. Non mancherò di festeggiare Vostro nipote però, in vero, non sono qui per questo motivo.” iniziò Curtis, rivolgendogli indirettamente un complimento - perché era ovvio che Quarion conoscesse a memoria tutti i nomi ed volti del suo ambiente lavorativo, compreso lui “Ho camminato attraverso questa città più volte nel corso degli anni e l’ho trovata affascinante, come anche la gente che ci vive. Mio malgrado mi trovo a parlare di lavoro anche in questa festività.”
    Incuriosito -ma non troppo- il Galanodel attese che quel tale giungesse al punto.
    “So che il vostro rapporto con Keshir Ancalagon non è dei più idilliaci, non voglio nascondervi che sono qui per convincervi a metterlo in una posizione favorevole al tavolo, magari proprio di fianco a Vostro nipote. Capisco la difficoltà di una richiesta tale e per questo vengo da Lei con la più grande umiltà. Di certo non riuscirei a convincerla con del mero denaro. Le offro in cambio qualcosa che abbia veramente un valore. Il mio riconoscimento.
    Sarà ben ripagato non appena la situazione lo converrà.”


    Trattenendo con notevole sforzo il sogghigno che -altrimenti- gli sarebbe certamente uscito spontaneo all'udire tali dichiarazioni, l'Ambasciatore della Dama Azzurra si limitò a reclinare lievemente il capo, osservandolo con una tenerezza che non aveva alcunché di materno o altruista, piuttosto macchiata di una malcelata superbia.
    Ristette qualche attimo in quella posa, generando -volutamente- un silenzio carico di disagio.

    kCLovRG

    -Mio caro, carissimo Curtis...- gli si rivolse con voce affettata -Son ben felice che non voglia pagarmi, dato che altrimenti sarebbe un tentativo di corruzione di un Ufficiale alleato. Una cosa davvero brutta e deplorevole.
    Chinò il capo quasi a ringraziarlo, quando fu evidente il suo aver voluto mettere da parte una possibile denuncia nei suoi riguardi.
    -Keshir Ancalagon è un nobile di rango basso, un Naufrago che, per pura fortuna, si è trovato su una città volante dove un'aristocrazia a stampo draconico accettava fra i propri ranghi creature della loro stessa razza. Se non fosse stato per del semplice caso, nulla in lui lo avrebbe portato ai titoli che attualmente detiene. Non conosce inoltre il galateo, manca di grazia e bellezza... ragion per cui la sua immediata vista potrebbe infastidire molti ospiti.

    Spiegò le sue ragioni con calma e cura nel dettaglio quasi chirurgici.
    Che Keshir Ancalagon fosse sgraziato nei modi quanto nell'aspetto -dopotutto- avrebbe potuto già notarlo Curtis, nel momento in cui fu convocato al suo cospetto. Dopotutto... era pur sempre il figlio umanoide di un vecchio drago di palude. Perfino l'odore sapeva di marcio e di muffa.

    -Se si impegnasse a rispettare il buoncostume laputense, piuttosto che inviarmi emissari, mi darebbe già un segnale positivo, e potrei perfino rivedere le posizioni, ma... non credo basterebbe ad arrivare vicino al trono- arricciò il nasino delicato in una smorfia insofferente -...e la riconoscenza in prospettiva di un vago futuro, per quanto gradita, non è per me classificabile in alcun modo. Dopotutto, non sono un uomo che vive di promesse, sogni o speranze.

    Nel dirlo, si ravvivò con la mano la chioma azzurrina, e le onde generate dai capelli mossi parvero per qualche attimo fatte di vetro allo stato liquido. Che non fosse umano era evidente, ed era perfino comprensibile l'enorme ascendente che esercitava sugli altri, ancor più sulle dame, proprio grazie alla sola -bellissima- presenza.

    -Ovviamente, parlo in base a ciò che ho compreso: per caso la sua riconoscenza è riferita a qualcosa in particolare?
    Continuò ancora, incalzando la discussione, ma smorzando i toni in qualcosa di più colloquiale.
    -Magari...- si sfiorò lentamente le labbra, in un gesto lezioso ed appena percettibile -...si tratta per caso di qualche sottinteso che non ho afferrato? ♥

    Angolo del Quest Master - Turno 2
    Ottimo lavoro, anche se il tentativo di convincimento non è andato a segno, purtroppo.
    Ovviamente puoi ritentare, glissare o provare qualcos'altro. Sei fondamentalmente libero di giocartela come preferisci.

    E comunque... si, Quarion tende a flirtare spesso, anche solo per parlare. Non è sempre facile capire esattamente cosa voglia dagli altri quando fa così, ma nel dubbio la gente considera le sue moine come tali. In ogni caso, su moltissime dame paiono funzionare perfettamente, e sono famosi i suoi "passatempi" all'insegna della lussuria.
    Il tuo pg ne è già a conoscenza, dato che Quarion non si vergogna della propria vita privata, e non la nasconde.

    PS: la citazione ai Naufraghi riguarda la prima pagina di Ambientazione in Regolamento, dove si fa il distinguo tra Naufraghi e Nativi.

    ________________

    Parlando della parte tecnica, lo spoiler va benissimo.
    Ti consiglierei di segnare in grassetto i titoli delle tecniche, per mantenere un certo ordine dal punto di vista "ottico".
    ________________

    Per quanto riguarda le azioni: come avrai notato, capitano spesso situazioni in cui la soluzione di un problema dipende molto dall'interpretazione, dall'originalità e dalle scelte strategiche del giocatore. Ovviamente ci sono abilità che aiutano, in un certo senso, ma l'80% della buona riuscita (o della limitazione dei danni in una qualsiasi situazione) di una quest sta al giocatore, e non alla scheda del personaggio.

    Ovviamente questa con Quarion è una normalissima chiacchierata, ma era un'osservazione che credo sia necessaria in prospettiva futura.
    Detto ciò, sentiti libero di affrontare la situazione come credi, nel rispetto della psicologia del tuo pg.

    Postare entro il: 25 Dicembre, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, basta comunicarmelo in privato.



    Energia: 100%
    Riassulto: spegne sul nascere un tentativo di truffa di un mercante e parla con Curtis.

    Abilità Passive.

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere... Alcuni dicono che sia instancabile.
    [Passiva di eccitazione al dolore + 10% energie]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Anonymous

    qKPn6vV

    Aspetto la sua risposta in questa pausa da Lui voluta

    “Mio caro, carissimo Curtis…”
    Mantengo lo sguardo fermo sui suoi occhi per tutto il discorso.
    “Magari…si tratta per caso di qualche sottinteso che non ho afferrato?”

    Interessato dalla piega che ha preso il discorso di Galanodel,
    lo assecondo avvicinandomi lentamente.
    “Siamo uomini di mondo, sappiamo bene cosa vogliamo.”
    Lo affianco e gli accarezzo il mento, lasciando sfuggire la mano e proseguendo
    il cammino verso un articolo interessante.
    “Ma per quanto sarebbe interessante proseguire questo sottinteso...”
    Arrivo al tappeto che aveva attirato la mia attenzione,
    cerco di studiare le qualità del tessuto e magari immaginarne un utilizzo diverso.
    “...mi sembra strano che una persona come Galanodel non voglia sfruttare quest’occasione per poter avere più controllo su Keshir Ancalagon. Per quanto possa essere un nobile di basso rango sta acquisendo più potere di altri ben più importanti. Con la sua ambizione potrebbe arrivare lontano ed il Vostro controllo su lui potrebbe essere fondamentale oltre che piacevole.”

    Mi giro verso Galanodel
    “Come ho detto potrete contare sul mio aiuto, ho influenza un po’ ovunque nel mondo. Le mie abilità come emissario sono note tra i nobili di molti regni ormai e se avrete bisogno di qualcuno che vi faccia le veci o altro sono a Vostra completa disposizione.”


    Un sorriso a chiudere il discorso, lo sguardo profondo verso il suo. La situazione mi sta divertendo molto, mi ricorda perché amo questo lavoro.



    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista.
    [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]

    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari.
    [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]

    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari.
    [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]

    Sfera Psichica:
    Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico).
    [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]

    Egida Psionica:
    Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali.
    [Difesa psionica Variabile: 2pt]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    MtCxocT

    "Solamente chi è in malafede o è stolto, crede che i favori siano gratuiti".

    (Publilio Siro)


    j24wQdq

    Porto, Distaccamenti Industriali.
    Presidio Errante, Endlos.

    “Siamo uomini di mondo, sappiamo bene cosa vogliamo. Ma per quanto sarebbe interessante proseguire questo sottinteso...”
    Con un sorriso appena accennato, Quarion gli concesse del contatto fisico in quella che aveva tutta l'aria essere una mossa azzardata. Dopotutto... di quel tale apprezzava senza dubbio l'iniziativa e la versatilità, nonostante avesse ancora molte cose da imparare. Nulla di insormontabile, comunque: l'idea di trovarselo alle proprie dipendenze non lo disturbava affatto. Poteva perfino tornargli utile nell'immediato futuro considerando che, nella neo-proclamata gilda a cui apparteneva, aveva percepito un'evidente quanto grave carenza di figure sì mediatrici -come erano sempre stati i Saggi di Palanthas-, ma anche disposte a sporcarsi le mani e molto altro, pur di raggiungere il proprio scopo.
    “...mi sembra strano che una persona come Galanodel non voglia sfruttare quest’occasione per poter avere più controllo su Keshir Ancalagon. Per quanto possa essere un nobile di basso rango sta acquisendo più potere di altri ben più importanti. Con la sua ambizione potrebbe arrivare lontano ed il Vostro controllo su lui potrebbe essere fondamentale oltre che piacevole.”

    Forse -fra tutta la brava gente che aveva prestato giuramento, probabilmente motivata dalla sola idea di un futuro migliore e pacifico- poteva "salvarsi" Augustus, tendenzialmente pacato e tranquillo, ma a tratti anche insidioso... tuttavia non sarebbe comunque bastato in una crociata che li vedeva contro demoni della peggior specie, bugiardi e truffatori.

    “Come ho detto potrete contare sul mio aiuto, ho influenza un po’ ovunque nel mondo. Le mie abilità come emissario sono note tra i nobili di molti regni ormai e se avrete bisogno di qualcuno che vi faccia le veci o altro sono a Vostra completa disposizione.”

    GG71XzT

    -Del controllo su quella brutta faccia di Ancalagon -francamente- non me ne faccio nulla. Ho già ricchezze superiori alle sue, e mio nipote è l'Autocrate.
    Spiegò, senza nascondere un certo compiacimento nel risultare gerarchicamente superiore a molti laputensi, pur non essendo di fatto un cittadino della Fortezza delle Nubi.
    -Nonostante ciò, ho deciso di accordarvi questo favore: il nostro lavoro non è sempre ben ripagato, e non deve essere semplice stare alle dipendenze di quel tirchio- parlò con condiscendenza, in ogni caso ben lontano dall'affermare falsità -...a patto che lo convinciate almeno a lavarsi e a vestirsi opportunamente. Non son disposto a sfigurare per colpa sua, e immagino che la perdita di credibilità che seguirebbe ogni imbarazzo non converrebbe nemmeno a voi.

    A quel punto si sarebbe mentalmente appuntato di modificare al più presto le posizioni dei tavoli, ma anche di redarguire i soldati affinché non lasciassero entrare in sala chi avrebbe potuto generare dell'imbarazzo con la propria presenza... o facendosi scambiare per qualche barbone sfuggito ai controlli.

    -In ogni caso... è da molto che collaborate con quel cafone arricchito?- domandò, ravvivandosi la chioma brillante -Se dite di voler lavorare alle mie dipendenze, vi consiglierei di lasciar perdere quel tipaccio e dedicarvi a qualcosa di più utile e ad ampio raggio. Lo sapevate, ad esempio, che la Regina Madre dell'Alfiere Errante e l'Alfiere Orientale hanno fondato una nuova Gilda?
    Il sorriso cordiale si tramutò in un sogghigno.
    -A quanto pare, ne fanno già parte esponenti delle uniche tre gilde "sciolte" contemporaneamente negli ultimi tempi, a seguito dell'invasione del Pentauron ♥


    Angolo del Quest Master - Turno 3
    Ottimo lavoro, e molto bella anche la nuova impaginazione. Semplice, ma efficace!
    Detto ciò, mi hai fatto ricordare una cosa (che non hai sbagliato, avendomelo comunicato privatamente, ma è un buon punto di partenza per aggiungere info sull'etichetta del buon giocatore by forum): se nelle giocate semplici e nelle scene masterate molte cose son preconcordate, nelle quest vere e proprie e (soprattutto) durante i duelli ufficiali ci sono delle azioni che generano cose brutte o malumori. In particolare, la modifica dei post già inviati e a cui si sono aggiunte successivamente delle risposte di almeno un altro giocatore... nelle quest a volte fanno irritare i QM, nei duelli abbassano di parecchio i voti in sportività. Importa poco se sono immagini svampate, da aggiungere o veri e propri errori. In generale non è ben visto nemmeno nelle altre giocate, ma in quel caso basta agire come hai appena fatto, comunicandolo alle persone con cui giochi e ricevendo il permesso alla modifica.

    Ricordalo soprattutto in futuro, nel caso ti ritrovi in quest: una volta che qualcuno ti risponde, il tuo post inviato non va più toccato, a meno di specifiche e straordinarie concessioni.

    ________________

    Per quanto riguarda le azioni: Quarion accetta solo a patto che il tuo pg convinca il nobile per cui lavora a presentarsi decentemente al ballo. Come puoi capire, suddetto tizio dal sangue draconico pare non essere portato per il ruolo che copre, e solitamente non bada molto all'aspetto o al come viene visto dagli altri. Bada bene che Quarion tende un pochetto ad esagerare nel giudicarlo, a causa del carattere poco compatibile: Ancalagon è un tipo molto parsimonioso (si, ti da uno stipendio non altissimo) e poco avvezzo al lusso, proprio a causa di questa sua tendenza a conservare tesori, piuttosto che spenderli.

    Riguardo alle gilde: il tuo pg sa poco sulla nuova, ma sulle vecchie ci sono davvero molte informazioni.

    I Custodi delle Sette Vie (detti anche Saggi di Palanthas) sono una Gilda che per anni ha lavorato -appunto- presso la Biblioteca di Palanthas ad Est, ma i pezzi grossi fanno anche i professori al Magisterium di Laputa, essendoci affiliati. Sono stati per molto tempo il simbolo della Conoscenza su Endlos, e spesso ci si rivolgeva a loro quando si cercava qualcosa o si desiderava acculturarsi. Ne ha fatto parte anche Lowarn Galanodel, attuale Alfiere Errante.

    I Cavalieri Celesti (a cui apparteneva anche Quarion) sono un ordine cavalleresco al seguito dell'Alfiere Orientale. Si tratta "circa" dei classici cavalieri delle leggende, con tanto di Codice e valori morali.

    I Liberi Aeris Milites (detti anche Aviatori) erano invece una gilda di Laputa, l'unica che ha messo radici (anche letteralmente, dato che la loro sede era un albero gigante). Leggermente più caotici dei Cavalieri Celesti (anche perché si trattava di volontari, spesso naufraghi, e non di gente che si sottoponeva a veri e propri voti) erano famosi per le loro cavalcature singolari: andavano in giro in groppa a grifoni addestrati. Sono stati l'esercito personale del precedente Alfiere Errante Drusilia Galanodel, e grazie a loro costei ha vinto la Guerra Civile, insediandosi e prendendo di fatto la corona. Quasi sempre in prima linea nei conflitti, a Laputa son sempre stati visti come eroi, o angeli custodi.

    Detto ciò, se vuoi approfondimenti, basta domandarmeli privatamente. Ti fornirò spiegazioni o link, a seconda del caso.

    Postare entro il: 15 Gennaio, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, basta comunicarmelo in privato.



    Energia: 100%
    Riassulto: spegne sul nascere un tentativo di truffa di un mercante e parla con Curtis.

    Abilità Passive.

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere... Alcuni dicono che sia instancabile.
    [Passiva di eccitazione al dolore + 10% energie]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Anonymous

    qKPn6vV


    -Nonostante ciò, ho deciso di accordarvi questo favore: il nostro lavoro non è sempre ben ripagato, e non deve essere semplice stare alle dipendenze di quel tirchio a patto che lo convinciate almeno a lavarsi e a vestirsi opportunamente...
    Accenno un sorriso alle sue parole
    Non son disposto a sfigurare per colpa sua, e immagino che la perdita di credibilità che seguirebbe ogni imbarazzo non converrebbe nemmeno a voi.

    -In ogni caso... è da molto che collaborate con quel cafone arricchito? Se dite di voler lavorare alle mie dipendenze, vi consiglierei di lasciar perdere quel tipaccio e dedicarvi a qualcosa di più utile e ad ampio raggio. Lo sapevate, ad esempio, che la Regina Madre dell'Alfiere Errante e l'Alfiere Orientale hanno fondato una nuova Gilda?
    A quanto pare, ne fanno già parte esponenti delle uniche tre gilde "sciolte" contemporaneamente negli ultimi tempi, a seguito dell'invasione del Pentauron ♥


    Annuisco leggermente con la testa

    “Sono lieto di questo favore concessomi, Farò presente al nobile Ancalagon di presentarsi con la dovuta signorilità che un evento come questo richiede. Questo è stato il mio primo e ultimo servigio per Ancalagon”

    Prendo il tappeto e lo porto al bancone del negozio, appena posato guardo Galanodel accarezzando il tappeto.

    Mi lusingano le vostre parole...in effetti mi farebbe molto piacere entrare...
    un fugace sguardo malizioso
    nella gilda. Sembra un ottima occasione per conoscere le persone più potenti di Laputa e non solo, entrare in una gilda come questa è sicuramente tra i miei obiettivi

    Aspetto che arrivi il mercante per pagarlo e farlo consegnare a casa




    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista.
    [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]

    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari.
    [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]

    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari.
    [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]

    Sfera Psichica:
    Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico).
    [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]

    Egida Psionica:
    Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali.
    [Difesa psionica Variabile: 2pt]

    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    MtCxocT

    "Solamente chi è in malafede o è stolto, crede che i favori siano gratuiti".

    (Publilio Siro)


    j24wQdq

    Porto, Distaccamenti Industriali.
    Presidio Errante, Endlos.

    “Sono lieto di questo favore concessomi, Farò presente al nobile Ancalagon di presentarsi con la dovuta signorilità che un evento come questo richiede. Questo è stato il mio primo e ultimo servigio per Ancalagon”
    Quarion fu ben lieto di ascoltare quelle parole: passi l'antipatia verso il Nobile Drago, aveva sempre ritenuto le famiglie laputensi più influenti una metaforica "palla al piede" all'esercizio dell'autocrazia. Se tuttavia l'Ambasciatore aveva deciso nel corso degli anni di non dar troppo peso a quei "sassolini nelle scarpe" -merito in parte di sua sorella Drusilia e delle sue passate gesta da condottiero, la cui sola presenza era in grado di zittire chiunque ed incutere un ovvio e sacrosanto terrore negli animi dei malintenzionati- negli ultimi tempi non aveva fatto altro che pensarci.
    "Mi lusingano le vostre parole...in effetti mi farebbe molto piacere entrare...nella gilda. Sembra un ottima occasione per conoscere le persone più potenti di Laputa e non solo, entrare in una gilda come questa è sicuramente tra i miei obiettivi".
    Dopotutto... il neo-incoronato Alfiere Lowarn non era come la madre Drusilia: non aveva condotto campagne militari, e non aveva mai dato dimostrazione -forse per la giovane età, forse per l'indole tranquilla- di saper gestire in qualche modo una crisi. O -peggio- degli oppositori. Questo poteva indurre qualche stolto a credere di poterlo soggiogare, primi fra tutti proprio i cittadini più influenti della Fortezza delle Nubi. Per questo serviva massima cautela... e numerose azioni che potessero indebolirli, senza destare sospetti.
    Un buon ambasciatore in meno fra le loro fila e riconvertito a giusta causa era quindi un ottimo risultato raggiunto, cosa di cui si sentì abbastanza fiero.

    NmtDs9H

    -Bene, molto bene!
    Cinguettò Quarion Galanodel, allegro e gioviale. Poi -almeno a giudicare dall'espressione del volto- parve ricordarsi di qualcosa, motivo per cui prese ad armeggiare nella propria borsa, visibilmente colma di fogli di carta e pergamene.
    Estrasse un foglio, lo posò sul bancone accanto al tappeto ed indicò uno spazio vuoto.
    -Fortunatamente porto sempre con me dei moduli di iscrizione ♥

    Qualora Curtis avesse deciso di leggerlo, avrebbe constatato che non vi fosse nulla di diverso da quello che era stato detto: si trattava per davvero di un modulo di iscrizione ad una gilda. Fortunatamente, non vi erano troppi doveri a cui sottostare, almeno per chi era ancora nei ranghi inferiori: sembrava più un giuramento da volontario, che un vero e proprio voto cavalleresco.

    -Firmetta qui, e potrò considerare il nostro "piccolo scambio di favori" concluso ♥


    Angolo del Quest Master - Turno 4
    Molto bene, benvenuto in gilda!
    Troverai le info generali in questo topic, purtroppo ancora incompleto: [link] e da quello che ti passerà la sottoscritta. Detto ciò, in caso di firma del tuo personaggio nel prossimo post, potrai già fregiarti del titolo di "Ombra", che sarebbe il gradino più basso della scala gerarchica. Nel topic di gilda è spiegato come salire di grado, nel caso interessi.

    ________________

    A questo punto, ti dico che la scena masterata può concludersi al tuo prossimo post, avendo ottenuto i risultati dello spiegarti i primi rudimenti del pbf. Puoi fare la chiusura che desideri, dal fermare la narrazione nel momento della firma, oppure scrivere che il tuo pg paga il tappeto e va via dal locale.
    Per i passi successivi (future giocate), possiamo parlarne privatamente senza problemi.

    Postare entro il: 26 Gennaio, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, basta comunicarmelo in privato.



    Energia: 100%
    Riassulto: spegne sul nascere un tentativo di truffa di un mercante e parla con Curtis.

    Abilità Passive.

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere... Alcuni dicono che sia instancabile.
    [Passiva di eccitazione al dolore + 10% energie]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Anonymous

    qKPn6vV



    -Bene, molto bene! Fortunatamente porto sempre con me dei moduli di iscrizione.
    Mi porge le carte, leggendo noto che non c'è nessun vincolo particolare.
    Firmetta qui, e potrò considerare il nostro "piccolo scambio di favori" concluso


    Interessante come avete i moduli con voi...
    Firmo il modulo
    ...sembrerebbe quasi preparato
    un ultimo sguardo al modulo prima di riconsegnarlo a Galanodel.

    Aspetto il mercante e pago il tappeto incaricando il mercante stesso di farlo recapitare nella mia nuova dimora.

    Mi dirigo verso la porta e mi giro verso Galanodel
    A presto
    Accenno un inchino formale ed esco dalla porta. Gli schiamazzi della città mi riportano alla realtà, la tensione esce finalmente dal corpo e mi incammino tra canti, fumi e piacere. Facendomi cullare dalla gioia che mi circonda.





    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista.
    [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]

    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari.
    [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]

    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari.
    [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]

    Sfera Psichica:
    Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico).
    [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]

    Egida Psionica:
    Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali.
    [Difesa psionica Variabile: 2pt]

    [/QUOTE]
    [/QUOTE]
     
    Top
    .
7 replies since 15/12/2019, 18:06   188 views
  Share  
.