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Città di Selowen, Shea.
Presidio Orientale, Endlos.La città di Selowen, situata all'estremo nord del Presidio Orientale, vantava senza dubbio il titolo di uno dei luoghi più belli e suggestivi di Endlos. Costruita sull'acqua grazie ad un complesso sistema di piattaforme e palafitte, tenute in comunicazione fra loro grazie ad una rete di pontili e canali navigabili, era senza dubbio una prova dell'ingegno umano appartenuto agli antichi abitanti di quelle terre e della loro indiscutibile perizia nelle scienze edilizie. Chiamata anche "Città dell'Acqua", oppure “Città degli Innamorati” per i paesaggi particolarmente romantici, quel giorno avrebbe tuttavia rappresentato ben altro per due visitatori appena giunti, convocati d'urgenza ad uno degli uffici pubblici.
La lettera che era stata loro recapitata parlava molto chiaro: si trattava della loro prima missione ufficiale di gilda, ed era stata firmata e siglata in diversi punti da una loro vecchia conoscenza, che era stata a sua volta designata come loro responsabile dai propri capi. Scorrendo lo sguardo sul foglio di pergamena, sia Echo che Curtis avrebbero quindi potuto ammirare l'elegante scritta in corsivo "Quarion Galanodel", ed a quel punto avrebbero potuto facilmente sospettare che l'Ambasciatore avesse personalmente dato i loro nomi per i candidati da convocare.
In ogni caso, non era stato spiegato molto, forse in previsione di qualche spia o tentativo di boicottaggio: l'invito recitava solo un giorno, un'ora ed un luogo d'incontro, aggiungendo alla fine che la Hush necessitava della loro collaborazione.
Svoltato l'ennesimo canale su una semplice barchetta, avrebbero potuto finalmente ammirare il luogo designato al loro primo incontro ufficiale. La facciata del palazzo a tre piani era caratterizzata da una marcata asimmetria tra la parte sinistra, molto elaborata, e l’ala destra, più semplice e uniforme. Nonostante ciò, l’equilibrio dell’insieme non sembrava affatto pregiudicato, dato che pieni e vuoti apparivano bilanciati con sapiente maestria e l’effetto complessivo era di estrema leggiadria e delicatezza.
Nella parte sinistra del palazzo si sovrapponevano tre fasce traforate, ovvero il portico per l’attracco delle barche al piano terra, a forma di loggia, e loggiati esafori ai due piani superiori. Nell’ala destra, invece, prevaleva la muratura con singole aperture isolate e deliziose monofore d’angolo. L’intera facciata, chiusa sui due lati da colonnine tortili binate, era rivestita di pregiati marmi policromi leggermente venati, con tenui gradazioni di toni, ed era profilata, nelle partiture architettoniche, da inserti in marmo rosso, utilizzato anche in tre colonnine della seconda loggia. Verticalmente era definita dalla cornice coronata da una linea di gronda a guglie di altezze alternate.
Giunti all'attracco e superato un imponente portone sormontato da un angelo, le due Ombre avrebbero avuto accesso alla parte interna dell’edificio, la cui pianta aveva una singolare forma di C articolata attorno ad una corte scoperta, al centro della quale era collocata la grande vera di pozzo in marmo. Furono fatti accomodare in uno splendido salone dalle mura e dal pavimento in pietra chiara, ornata di arazzi sulle pareti ed ampi tappeti blu finemente decorati ai loro piedi.
Accomodato ad una scrivania in legno pregiatissimo, avrebbero trovato il bel Quarion Galanodel: stessi capelli azzurri e brillanti, stessi occhi d'oro ricolmi di malizia. Un sorrisino compiaciuto delle sue labbra rosse vi avrebbe accolto con familiarità, assieme ad un rapido gesto di accomodarvi di fronte a lui, su due poltroncine azzurre dall'aria comoda.
-Provo un immenso piacere vedervi qui, svegli e puntuali- avrebbe annunciato, con aria gentile e toni informali -Spero che manteniate questo spirito anche durante la vostra prima missione, dato che non sarete soli.
Sorrise con aria furbetta, posando sulla scrivania due copie di un contratto, firmato dai capi della gilda ed un tale "Raven".
-Un nostro affezionato sostenitore si è lanciato in una complicata serie di missioni atte a creare la più precisa e completa raccolta di mappe di Endlos esistente, così da stabilire nuove rotte commerciali ed aumentare la propria influenza sul nostro Semipiano. In poche parole, potrei dire che sta disperdendo i propri cartografi in tutti gli angoli di Endlos, così da permettere loro di disegnare mappe accurate di ogni zona di pertinenza.
La spiegazione dell'Ambasciatore giunse con calma e voce flautata.
-Dato che i suoi sottoposti son semplici cartografi, ha chiesto alla gilda una scorta, in cambio della condivisione delle informazioni da lui raccolte. Per questo siete qui o, almeno, direi che questa è senza dubbio la vostra missione "ufficiale".
Attese qualche attimo, così che leggessero ogni cosa e -nel caso- trovassero il modo di porgli tutte le domande del caso.SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti EC
Unguento di Rendalim. (x1)
Rinomato presso i guaritori e gli erboristi, oltre che un must negli zaini degli avventurieri più previdenti, questa mistura rossastra dal profumo balsamico è famosa per le sue capacità risananti e cicatrizzanti; se applicato su tagli, contusioni, ustioni, ulcere, o qualsiasi altro tipo di lesione, la sostanza (dalla consistenza gelatinosa e fresca) cancella una quantità di danni fisici cumulativi pari a quelli ricevuti da una tecnica a consumo alto nel giro di un turno; spalmarlo occupa uno slot-tecnica.Armi
→VIBRATORE ROSA»
E' esattamente quello che sembra, nulla di più e nulla di meno. Funziona a batterie ricaricabili, e Quarion lo porta sempre con sè, utilizzandolo nei modi più disparati. In situazioni passate gli è stato anche molto utile per uccidere un uomo, ragion per cui è anche un'arma contundente.
[Arma]Abilità Passive
→VISIONE NOTTURNA»
Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
[Scurovisione]
→PADRONE DELLA MENTE»
L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
[Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]
→PAROLA DI BUGIARDO»
Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
[Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]
→RICH&FABULOUS»
"Che schifo i poveri" [cit.]
Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
[Passiva di ricchezza per background, only gdr]
→VOLO»
Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
[Passiva di volo]
→SADOMASO»
Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
[Passiva di eccitazione al dolore]
→CONOSCENZA DELLE LINGUE»
Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
[Passiva di conoscenza delle lingue]
→GIOCO DI MASCHERE»
Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
[Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]. -
.[H] Partenza alla Città dell'AcquaNarrato - Parlato - Parlato Altrui - PensatoDati Tecnici - Scheda
Edited by S e v n - 19/6/2020, 10:14. -
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Casa di Custis ● Laputa
Presidio Occidentale ● Endlos
Ero finalmente tornato a Laputa dopo il mio viaggio a Najaza. Quella bufera che mi aveva sorpreso durante il viaggio aveva creato in me una nostalgia inaspettata di questo posto che avevo iniziato a chiamare casa. In fin dei conti, un posto sicuro, dove sai di poter tornare sempre, in quale altro modo lo si può chiamare?
Neanche un giorno di riposo che avevo ricevuto una lettera dalla gilda. Questa casa - seppur nuova - l’avevano vissuta più i miei inservienti di me. Sono stato sollevato nel pensare che mi avrebbero finalmente messo alla prova, dandomi la possibilità di dimostrare le mie capacità. Ricordo di aver sperato che fosse un compito adatto alle mie capacità; la lettera non aveva specificato nulla in proposito. E così l’indomani partii per Salowen, una delle città più belle dell’Est.Città di Salowen ● Shea
Presidio Orientale ● Endlos
Bellissima Salowen.
La mia paura di giungere in ritardo agli appuntamenti mi ha sempre vincolato ad essere puntuale o in anticipo, proprio come in questa occasione; ho così avuto tanto tempo libero da permettermi di visitare un po’ la città.
Girare per la laguna non ha prezzo: visitare canali come fossi cullato dalle acque, ponti a chiudere una cornice ad un paesaggio urbano unico, come se la solidità della città fosse accompagnata dalla fluidità dell'acqua rendendo il tutto armonioso. Un susseguirsi di edifici incredibilmente rifiniti si mostrano al mio passaggio, ma anche alcuni in ristrutturazione. Chiedendo alla gente che ci vive ho compreso che la manutenzione degli edifici è fondamentale per non farli sprofondare nella laguna stessa. Vicino ad un cantiere navale in lontananza, ho visto che un varo di una nave stava prendendo luogo.
Giunta l’ora mi sono diretto verso il luogo dell’incontro. Aperta la porta della stanza del colloquio ho notato Quarion, seduto con fare calmo. Un’altra figura dall’armatura nera era proprio di fronte la scrivania. Al mio arrivo, l’uomo in armatura si è levato l’elmo, ho pensato in segno di rispetto.
Galanodel ha indicato una poltroncina azzurra sulla quale accomodarci, e così ho fatto, invece l’uomo in armatura di fianco a me ha deciso di rimanere in piedi. Alla vista quell’armatura non è sembrata affatto comoda figuriamoci indossarla.
Dopo i pochi convenevoli, Quarion ci ha esposto la missione. Leggendo il contratto datoci, sembravamo essere al soldo di un certo Raven. Varie domande saettarono nella mente, ma prima ancora che potessi chiedere si fece avanti l’uomo in armatura. Rimasi in silenzio per ascoltare le varie risposte e poi mi presentai all’uomo che sarebbe stato il mio compagno di ventura:
”È un piacere fare la sua conoscenza, io sono Curtis Winbringer e non vedo l’ora di poter affrontare questo lungo viaggio insieme a lei, spero che ci aiuteremo a vicenda in questa missione e che il tutto si concluda per il meglio.”
La mia pronuncia è stata veloce e con poche e brevi pause, un sorriso sincero a chiudere il quadro.SPOILER (clicca per visualizzare)Energia:
100%
Abilità:
Trucchi del Mestiere:
Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]
Scudo Mentale:
Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]
Scudo Mentale:
Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]
Sfera Psichica:
Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico). [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]
Egida Psionica:
Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali. [Difesa psionica Variabile: 2pt]. -
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Città di Selowen, Shea.
Presidio Orientale, Endlos.Nonostante non lo palesasse, Quarion Galanodel fece particolarmente attenzione al rapporto che avrebbero instaurato i due uomini al loro ingresso: consapevole di aver scelto due Ombre molto diverse fra loro, aveva interesse nel captare una eventuale alchimia o meno, così da prevedere gli esiti possibili della missione.
”È un piacere fare la sua conoscenza, io sono Curtis Winbringer e non vedo l’ora di poter affrontare questo lungo viaggio insieme a lei, spero che ci aiuteremo a vicenda in questa missione e che il tutto si concluda per il meglio.”
Per fortuna, uno dei due era un Ambasciatore capace; non a caso non perse tempo nel socializzare con il collega, mostrando una certa lungimiranza "sociale". L'altro, più pragmatico ed evidentemente più votato all'azione, preferì concentrarsi sui dettagli della missione.
Esiste anche un motivo "ufficioso"?
Oltre questo, chiedo anche le domande più pertinenti alla missione stessa. Dove dobbiamo andare, chi dobbiamo proteggere e... Ci sono pericoli che non siano banditi comuni o bestie selvagge per quanto possiamo saperne?
Quarion sorrise con aria maliziosa.
-La persona che dovrete proteggere si chiama Hitomaro Matsumoto. Si tratta di un semplice umano con particolari abilità legate al proprio lavoro, che tuttavia non ci son state fornite perché considerate da Raven "irrilevanti". A quanto ne so, è discretamente alto di statura, ha capelli ed occhi castani, è originario del Presidio Occidentale e... mi pare porti gli occhiali da vista. In ogni caso, vi attenderà all'uscita della città, domani, poco prima dell'alba- rispose con franchezza e professionalità -Ovviamente troverete pericoli di varia natura, ma difficilmente accadrà nei territori Orientali: salvo qualche bestia, le creature senzienti sono attualmente in pace fra loro e non attaccherebbero umani, se non per motivi molto seri.
Nonostante sembrasse una rassicurazione, il non aver completamente escluso la possibilità di aver problemi anche prima di aver raggiunto il confine avrebbe potuto destare non poche preoccupazioni nei più ansiosi.
-In ogni caso, superato il confine, dovrete essere pronti a tutto: la cosa più probabile è che incontriate bestie selvatiche. Si tratta in maggior parte di lupi ed orsi, ma il Nord è selvaggio e ci sono molti predatori affamati. Ovviamente non sono le uniche cose pericolose del Presidio: potrebbero esserci banditi, barbari... ed alcune leggende popolari parlano perfino di spiriti maligni o divoratori di uomini.
Fece spallucce, come se parlasse di cose normalissime.
-Ho creato una squadra variegata come la vostra esattamente per questo motivo: non possiamo sapere cosa vi troverete ad affrontare lungo il cammino. Quanto alla prima domanda...
Attese qualche attimo, puntellandosi le labbra rosse con l'indice della mano destra.
-Si, ovviamente c'è una missione "ufficiosa" ♥
Con un movimento sensuale, si portò i capelli brillanti dietro le orecchie, così da liberare il bel volto ovale da ogni impedimento. Lo sguardo aureo si posò imperscrutabile su entrambi, mentre la sua bocca rimase sigillata per alcuni istanti. Probabilmente rifletteva su ciò che aveva senso dir loro... oppure come dirlo.
-Come sapete, la nostra è una gilda di volontari; garantiamo la sicurezza delle genti di Endlos, e per questo è nostra intenzione scoprire tutta la verità riguardo i terribili eventi che hanno cambiato la storia del mondo, a partire dalla "Notte di Kisnoth". Vogliamo risalire ai colpevoli, così da assicurarci che sia fatta giustizia- precisò, così da dare un contesto a ciò che avrebbe successivamente rivelato -Abbiamo scoperto che il Nemico si muove nel Presidio Settentrionale. Purtroppo pare abbia già messo radici, acquisendo potere e legami nella capitale... generando tuttavia anche del malcontento ed un buon numero di dissidenti che -secondo le nostre fonti- pare siano stati spediti in esilio come guardie di confine, assieme ai loro cavalieri.
A quel punto, non sarebbe stato complicato tirare le somme.
-Ho intenzione di indagare su di loro in modo discreto e -se possibile- valutare la possibilità di un'alleanza. Dovrete aiutarmi in questo.. -
.[H] Partenza alla Città dell'AcquaNarrato - Parlato - Parlato Altrui - PensatoDati Tecnici - Scheda.
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Città di Salowen ● Shea
Presidio Orientale ● Endlos
A seguito della mia presentazione non si fa attendere la risposta del mio futuro compagno di ventura:
"A-ahm. Puoi chiamarmi Echo. Per quanto riguarda la missione, non preoccuparti. Non possono esserci problemi se ho con me questo gioiellino"
Noto la sua fiducia nell’armatura, spero ben riposta.
Ho ascoltato con attenzione il discorso di Quarion; nel mentre ho guardato di nuovo l’armatura del mio compagno e la domanda che si è fatta strada nella mia mente è stata perchè io fossi in quella missione: credo di non essere in grado di proteggere il signor Matsumoto da queste bestie perchè a mala pena potrei proteggere me stesso. Ad ogni modo, non ho dovuto attendere tanto per avere la risposta ai miei dubbi. La seconda parte del discorso di Quarion mi ha fatto comprendere meglio il mio ruolo in questa missione. Varie idee si ponevano nella mia mente e dovevo trovare un riscontro da Galanodel; un'altra volta Echo mi ha anticipato:"Mi viene un'ultima domanda. Dobbiamo esplicitamente evitare di farci scoprire da quello che dobbiamo proteggere?"
Ho ascoltato ancora una volta la risposta di Quarion, ma stavolta fremevo dalla voglia di porre io delle domande. Appena sentii la fine della replica mi feci avanti:
”E così i nemici hanno preso il controllo del Presidio Settentrionale e facendo riferimento alla “notte di Kisnoth” immagino vi riferiate agli attuatori del Circo, ai mandanti oppure ad entrambi. Comunque sia abbiamo bisogno di sapere tutto ciò che possiamo su questi dissidenti, magari i motivi dietro il loro dissenso contro i nostri nemici. Potrebbe essere fondamentale per approcciarli e poter proporre un accordo…” Mi sono alzato dalla sedia ed ho iniziato a camminare in direzione della vetrata ”... In più ho bisogno di sapere qual è il nostro potere contrattuale, su cosa posso spingere?” mi sono girato con fare dubbioso ma interessato”Non possiamo certo contare solo sul detto: -il nemico del mio nemico è mio amico- ”.
Rivolsi uno sguardo risoluto per infondere sicurezza ad Echo.. -
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Città di Selowen, Shea.
Presidio Orientale, Endlos.Mi viene un'ultima domanda. Dobbiamo esplicitamente evitare di farci scoprire da quello che dobbiamo proteggere?
Ottima domanda; Quarion ci ragionò su, reclinando la testa cerulea da un lato e fissando il vuoto per qualche attimo. Poi rispose.
-Non è un'Ombra della Hush, né una Sentinella Silente: per chi non appartiene al nostro gruppo, è meglio limitare il quantitativo di spiegazioni concesse- osservò -Una cosa che adorano i Demoni è circondarsi di spie: esiste perfino la possibilità che entrino fra i nostri ranghi. Per questo alcune cose sono a solo appannaggio delle Sentinelle Silenti, e per diventarlo è necessaria una selezione molto rigida. Quindi vi chiederei di parlare il minimo indispensabile, perché esiste una concreta possibilità che tutto ciò che dite pubblicamente possa arrivare alle orecchie del Nemico. Altra possibilità è che il Nemico rapisca qualcuno che è a conoscenza dei nostri piani e gli estorca le informazioni con la forza o la magia: non mi pare prudente mettere in pericolo delle persone comuni in questo modo, rendendoli depositari di conoscenza pericolosa.
L'Ambasciatore Orientale non era del tutto sicuro di incontrare realmente spie, e non aveva certo informazioni così dettagliate a riguardo. Aveva tuttavia precedentemente interrogato una Farfalla Infernale riguardo il suo precedente contratto con Asmodeous, e si era dovuto fortemente ricredere riguardo il modus operandi del Nemico. Asmodeous in particolare, sembrava circondato per miglia e miglia da una fittissima rete di informatori. Figurarsi se non ne avesse messo almeno uno in un castello di esiliati buttati a confine con l'Est; erano elementi troppo instabili e pericolosi per non esser tenuti d'occhio.
”E così i nemici hanno preso il controllo del Presidio Settentrionale e facendo riferimento alla “notte di Kisnoth” immagino vi riferiate agli attuatori del Circo, ai mandanti oppure ad entrambi. Comunque sia abbiamo bisogno di sapere tutto ciò che possiamo su questi dissidenti, magari i motivi dietro il loro dissenso contro i nostri nemici. Potrebbe essere fondamentale per approcciarli e poter proporre un accordo… In più ho bisogno di sapere qual è il nostro potere contrattuale, su cosa posso spingere?” domandò poi Curtis ”Non possiamo certo contare solo sul detto: -il nemico del mio nemico è mio amico- ”
-Da quanto ne sappiamo, in realtà abbastanza poco per i miei gusti, a Najaza è sicuramente presente l'Impresario del Circus Diabolique e il suo socio Asmodeous, presente alla Notte della Prima come ospite e spettatore. Dubito tuttavia si sappia che sono Diavoli della peggior specie: è probabile che vadano in giro come persone comuni, o addirittura abbiano individui che agiscono per loro conto. So che addirittura l'impresario giri chiamandosi con un altro pseudonimo rispetto a quello che usava al Circus: a Najaza dovrebbe essere "Clavicus Vile"- comunicò il bel Galanodel, per poi sospirare -Quanto alle modalità, se avessi avuto le idee chiare avrei mandato un comune contabile per stipulare un'alleanza. La ragione per cui invio persone più preparate è proprio perché è necessario prima tastare il terreno, poi prendere decisioni sul momento, basandosi sugli appigli che si riescono a trovare. Se non si trovano, non sarà possibile nessuna alleanza e la missione si limiterà a proteggere il cartografo ed ottenere qualche informazione, tutto qui.. -
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Città di Salowen ● Shea
Presidio Orientale ● Endlos
E’ stato chiaro che avrei dovuto improvvisare se si fosse presentata l’occasione. Avrei sperato in qualcosa di più, sono stato abituato ad improvvisare ma ho sempre cercato di prepararmi il più possibile prima di una trattativa, sapere tante cose del proprio interlocutore ha spesso agevolato questo lavoro.
”Saremo solo noi due? Non per nulla, Curtis, voglio solo capire se una scorta di due persone sia sufficiente”
Il fare di Echo ha denotato una poca fiducia nelle mie capacità di protezione di Matsumoto, e non avrei potuto certo dargli torto.
”Ovviamente, dopo questo possiamo andare, a meno che Curtis non abbia ancora altro da chiedere”
”Non ho altro da chiedere e preferisco partire il prima possibile”
Ho ascoltato le ultime parole di Quarion prima di congedarci, ho fatto un inchino come saluto ed ho accompagnato Echo alla porta aprendola. Ho aspettato che uscisse prima lui seguendolo a ruota. La porta accompagnata con delicatezza fino a chiuderla.
”Sarà un piacere lavorare con te”SPOILER (clicca per visualizzare)Energia:
100%
Abilità:
Trucchi del Mestiere:
Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]
Scudo Mentale:
Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]
Scudo Mentale:
Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]
Sfera Psichica:
Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico). [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]
Egida Psionica:
Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali. [Difesa psionica Variabile: 2pt]. -
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Città di Selowen, Shea.
Presidio Orientale, Endlos.Saremo solo noi due? Non per nulla, Curtis, voglio solo capire se una scorta di due persone sia sufficiente.
Alla domanda del soldato -concreta, ma poco delicata, almeno per i gusti di Quarion- l'Ambasciatore non sembrò scomporsi più di tanto. Sorrise addirittura, accomodandosi alla sua poltrona e cercando qualcosa in un cassetto della propria scrivania. Ad osservare le sue movenze, invero non particolarmente concitate, sarebbe potuto apparire abbastanza plausibile che non si trattasse di nulla d'importante o urgente. Tuttavia Quarion era un loro superiore, ed andarsene a cuor leggero in quel modo non era nemmeno cortese.
-Al momento si- confermò, afferrando due sacchetti in velluto blu e riponendoli sulla scrivania -Continuerò a cercare informazioni da altre fonti: se riterrò di aver sottovalutato l'avversario, chiederò ai miei capi di inviare ulteriori rinforzi.
Con molta calma, si sollevò in piedi, consegnando a entrambe le Ombre il suo regalo: i due sacchi erano ricolmi di corone d'oro, moneta tipicamente usata nel Presidio Est.
-Intanto, ecco a voi un piccolo "aiuto" da parte mia- continuò, usando toni carezzevoli -Non appartengono alla gilda, ma ve li do di tasca mia: potrete acquistare qualcosa al mercato, prima di partire... oppure conservarveli per occasioni migliori.
Mostrando risolutezza e grazia in una rapida piroetta, ovviamente dopo aver consegnato il bottino, l'Ambasciatore diede loro le spalle, lasciando volteggiare i suoi splendidi capelli azzurrini. Non attese una risposta dai due, prima che chiudesse la questione.
-...non c'è di che ♥
Ovviamente, dopo questo possiamo andare, a meno che Curtis non abbia ancora altro da chiedere.
”Non ho altro da chiedere e preferisco partire il prima possibile”
A quel punto, Quarion Galanodel li avrebbe congedati agitando concitatamente la mano e vezzeggiandoli con un "godetevi lo shopping, carih!", in un certo senso speranzoso che i due mettessero a frutto tutte le risorse di cui erano stati forniti. Non che cambiasse molto, comunque: talvolta i soldi erano utili anche a corrompere; personalmente lo aveva già fatto in molte occasioni ed in più Presidi, ma non si sentiva totalmente sicuro di quanto un ordine di cavalieri fosse propenso ad intrighi simili.
I suoi soldati avrebbero dovuto capirlo da soli.. -
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Città di Salowen ● Shea
Presidio Orientale ● Endlos
Finito l’incontro con Quarion mi sono accordato con Echo sulle cose da prendere. La lunghezza della lista è iniziata a sembrare infinita dopo un po’ di idee che ci siamo scambiatii. Sono riuscito a convincere il mio compagno a prendere il più ed io mi sarei occupato di acquisire i trasporti per la missione. Siamo usciti da palazzo, ho dato un’ultima occhiata al palazzo dal quale siamo usciti per ammirarlo, un piccione dal comportamento strano sembrava uscire dalla cima del palazzo. Ne avevo visti molti di quegli animali qui in giro e sapevo che molti dei piccioni in questa città erano spavaldi ma questo dopo una planata si è posato proprio davanti i nostri piedi, mi sono chinato ed ho visto un nastro su una delle zampe con legato una piccola pergamena, così ho allungato lentamente il braccio cercando di avvicinare la mano al volatile. Ho dato due carezze al piumato animale ed avvicinando l’avambraccio il piccione vi si è appollaiato. Slegare il nastro è stato facile, le parole scritte sulla pergamena sembravano eleganti ed il messaggio chiariva che il volatile era un piccione viaggiatore e che avrebbe saputo tornare al palazzo. Ottimo, stavo proprio pensando di comprarne uno ma Quarion ha pensato anche a questo. Con il piccione sul braccio ho salutato Echo ed sono andato a prendere i cavalli, ma non prima di trovare un modo confortevole per questo piccolo nuovo amico di viaggiare.
Mmmm… Ti chiamerò Apollo ho detto rivolgendomi al piccione mentre ero sulla barca che mi ha accompagnato al mercato.
E così mi diressi per prendere una gabbia adatta per il viaggio e varie cinture. Non mi sono dimenticato del cibo per Apollo e dei vestiti adatti per il viaggio. Alla fine sono andato a prendere i cavalli, purtroppo in questo luogo non molti avevano i cavalli visto che per lo più si viaggiava tramite barche. Presi tre cavalli, così da non farli affaticare troppo. Avrebbero dovuto trasportare tutta la roba che Echo doveva accumulare ed anche noi. Sul cavallo da soma ho legato le varie cinture per legare sia la gabbia per Apollo che tutte le altre cose che avrebbe portato Echo.
Arrivai al punto d’incontro con i cavalli non mi rimaneva che aspettare Echo. Ho ragguagliato il mio compagno sul nome del piccione viaggiatore e durante il viaggio ho cercato di fare buona conversazione senza risultare troppo petulante.SPOILER (clicca per visualizzare)Energia:
100%
Abilità:
Trucchi del Mestiere:
Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]
Scudo Mentale:
Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]
Scudo Mentale:
Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]
Sfera Psichica:
Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico). [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]
Egida Psionica:
Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali. [Difesa psionica Variabile: 2pt]. -
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Città di Selowen, Shea.
Presidio Orientale, Endlos.Quando le due Ombre terminarono i loro preparativi, il Sole endlossiano accompagnò la loro ritirata, e si abbassò lentamente, fino ad immergersi fra le acque del mare, oltre le alture dell'estremo Ovest.
La notte sarebbe trascorsa serena, accompagnata dal rumore rilassante delle acque di Selowen. Pacide e discrete, scorrevano senza sosta fra le strutture della città degli innamorati, conciliando il sonno, che sarebbe stato fra i più tranquilli e profondi.
Poco prima dell'alba, sarebbero stati svegliati dal tubare del loro piccione.
Una sveglia perfetta, in previsione del loro prossimo incontro, alle porte della città..