[H] Partenza alla Città dell'Acqua

Atto I - Cross Borders

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    jpg

    Città di Selowen, Shea.
    Presidio Orientale, Endlos.

    La città di Selowen, situata all'estremo nord del Presidio Orientale, vantava senza dubbio il titolo di uno dei luoghi più belli e suggestivi di Endlos. Costruita sull'acqua grazie ad un complesso sistema di piattaforme e palafitte, tenute in comunicazione fra loro grazie ad una rete di pontili e canali navigabili, era senza dubbio una prova dell'ingegno umano appartenuto agli antichi abitanti di quelle terre e della loro indiscutibile perizia nelle scienze edilizie. Chiamata anche "Città dell'Acqua", oppure “Città degli Innamorati” per i paesaggi particolarmente romantici, quel giorno avrebbe tuttavia rappresentato ben altro per due visitatori appena giunti, convocati d'urgenza ad uno degli uffici pubblici.

    La lettera che era stata loro recapitata parlava molto chiaro: si trattava della loro prima missione ufficiale di gilda, ed era stata firmata e siglata in diversi punti da una loro vecchia conoscenza, che era stata a sua volta designata come loro responsabile dai propri capi. Scorrendo lo sguardo sul foglio di pergamena, sia Echo che Curtis avrebbero quindi potuto ammirare l'elegante scritta in corsivo "Quarion Galanodel", ed a quel punto avrebbero potuto facilmente sospettare che l'Ambasciatore avesse personalmente dato i loro nomi per i candidati da convocare.
    In ogni caso, non era stato spiegato molto, forse in previsione di qualche spia o tentativo di boicottaggio: l'invito recitava solo un giorno, un'ora ed un luogo d'incontro, aggiungendo alla fine che la Hush necessitava della loro collaborazione.

    Svoltato l'ennesimo canale su una semplice barchetta, avrebbero potuto finalmente ammirare il luogo designato al loro primo incontro ufficiale. La facciata del palazzo a tre piani era caratterizzata da una marcata asimmetria tra la parte sinistra, molto elaborata, e l’ala destra, più semplice e uniforme. Nonostante ciò, l’equilibrio dell’insieme non sembrava affatto pregiudicato, dato che pieni e vuoti apparivano bilanciati con sapiente maestria e l’effetto complessivo era di estrema leggiadria e delicatezza.
    Nella parte sinistra del palazzo si sovrapponevano tre fasce traforate, ovvero il portico per l’attracco delle barche al piano terra, a forma di loggia, e loggiati esafori ai due piani superiori. Nell’ala destra, invece, prevaleva la muratura con singole aperture isolate e deliziose monofore d’angolo. L’intera facciata, chiusa sui due lati da colonnine tortili binate, era rivestita di pregiati marmi policromi leggermente venati, con tenui gradazioni di toni, ed era profilata, nelle partiture architettoniche, da inserti in marmo rosso, utilizzato anche in tre colonnine della seconda loggia. Verticalmente era definita dalla cornice coronata da una linea di gronda a guglie di altezze alternate.

    Giunti all'attracco e superato un imponente portone sormontato da un angelo, le due Ombre avrebbero avuto accesso alla parte interna dell’edificio, la cui pianta aveva una singolare forma di C articolata attorno ad una corte scoperta, al centro della quale era collocata la grande vera di pozzo in marmo. Furono fatti accomodare in uno splendido salone dalle mura e dal pavimento in pietra chiara, ornata di arazzi sulle pareti ed ampi tappeti blu finemente decorati ai loro piedi.
    Accomodato ad una scrivania in legno pregiatissimo, avrebbero trovato il bel Quarion Galanodel: stessi capelli azzurri e brillanti, stessi occhi d'oro ricolmi di malizia. Un sorrisino compiaciuto delle sue labbra rosse vi avrebbe accolto con familiarità, assieme ad un rapido gesto di accomodarvi di fronte a lui, su due poltroncine azzurre dall'aria comoda.

    -Provo un immenso piacere vedervi qui, svegli e puntuali- avrebbe annunciato, con aria gentile e toni informali -Spero che manteniate questo spirito anche durante la vostra prima missione, dato che non sarete soli.
    Sorrise con aria furbetta, posando sulla scrivania due copie di un contratto, firmato dai capi della gilda ed un tale "Raven".
    -Un nostro affezionato sostenitore si è lanciato in una complicata serie di missioni atte a creare la più precisa e completa raccolta di mappe di Endlos esistente, così da stabilire nuove rotte commerciali ed aumentare la propria influenza sul nostro Semipiano. In poche parole, potrei dire che sta disperdendo i propri cartografi in tutti gli angoli di Endlos, così da permettere loro di disegnare mappe accurate di ogni zona di pertinenza.
    La spiegazione dell'Ambasciatore giunse con calma e voce flautata.
    -Dato che i suoi sottoposti son semplici cartografi, ha chiesto alla gilda una scorta, in cambio della condivisione delle informazioni da lui raccolte. Per questo siete qui o, almeno, direi che questa è senza dubbio la vostra missione "ufficiale".
    Attese qualche attimo, così che leggessero ogni cosa e -nel caso- trovassero il modo di porgli tutte le domande del caso.

    Turno 1

    Benvenuti in questa Scena Masterata!
    :yuppi:

    La vostra prima missione di gilda inizia con il vostro incontro con Quarion Galanodel, il vostro attuale responsabile. Il punto di incontro è stato stabilito in precedenza da una lettera molto generica che vi ha fatto recapitare in precedenza.
    In ogni caso, vi trovate a Selowen, la città lagunare a nord del Presidio Orientale. Purtroppo non avete avuto molto tempo di visitarla, perché l'invito sembrava molto urgente. Potete accordarvi se arrivare singolarmente al palazzo descritto o in coppia: in ogni caso, riuscite ad essere puntuali.

    Le parole di Quarion credo siano abbastanza chiare: ha iniziato parlandovi della missione ufficiale. Avete solo questo turno per introdurre i vostri pg e porgli le domande su ciò che avete ascoltato fino a questo punto. Se avete domande da fare al QM, potete andare sia in bacheca (nel topic del bando), sia per vie private. Unica richiesta che vi faccio, è di rispettare le scadenze (o comunicarmi possibili ritardi, prima della scadenza). In questo molto mi aiuterete molto nella gestione della vicenda.

    PS: nelle scene masterate di questa campagna, vi chiedo di mettere in spoiler -almeno nel primo post della giocata- tutti gli oggetti che vi portate (armi o roba revisionata, oppure oggetti comprati con il sistema degli Endlos Coins) e le abilità passive del vostro personaggio, più o meno come ho fatto adesso con Quarion.
    Questo perché considererò solo quelle per tutta la giocata, anche se nel mentre inserirete nei vostri schedari dell'altro, magari facendo punti con altre giocate. Finita la scena masterata ed iniziato uno step successivo, sarà possibile inserire in spoiler tutti gli aggiornamenti e le modifiche del caso.

    Postare entro il: 23 Giugno, ore 23:59.

    Oggetti EC

    Unguento di Rendalim. (x1)
    Rinomato presso i guaritori e gli erboristi, oltre che un must negli zaini degli avventurieri più previdenti, questa mistura rossastra dal profumo balsamico è famosa per le sue capacità risananti e cicatrizzanti; se applicato su tagli, contusioni, ustioni, ulcere, o qualsiasi altro tipo di lesione, la sostanza (dalla consistenza gelatinosa e fresca) cancella una quantità di danni fisici cumulativi pari a quelli ricevuti da una tecnica a consumo alto nel giro di un turno; spalmarlo occupa uno slot-tecnica.

    Armi

    →VIBRATORE ROSA»
    E' esattamente quello che sembra, nulla di più e nulla di meno. Funziona a batterie ricaricabili, e Quarion lo porta sempre con sè, utilizzandolo nei modi più disparati. In situazioni passate gli è stato anche molto utile per uccidere un uomo, ragion per cui è anche un'arma contundente.
    [Arma]

    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.

    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    [H] Partenza alla Città dell'Acqua

    Ancora quel paesaggio non mi appariva come reale. Ben lontano da ciò che c'era nel mio mondo, con tutte quelle strutture grigie che erano un pugno in un occhio. Funzionali, certo, ma orrende. Un'architettura totalmente quadrata e piena di spigoli, priva di anima ma certamente ben progettata nel minimo dettaglio. Un mondo in guerra e di un livello tecnologico più bilanciato come il mio era evidentemente diretto in una direzione molto diversa rispetto a questo.

    Divagavo, sopraffatto da questi pensieri, mentre la mano destra stringeva ancora la lettera che mi era stata recapitata. In breve, Quarion mi aveva convocato per una missione. Certo, una lettera non era proprio un modo rapido di ricevere un'ordine o anche solo un'informazione. Feci un appunto mentale di provare a progettare qualcosa a riguardo, in quanto sarebbe utile per una infinità di cose, sempre ammesso che le leggi fisiche di questo mondo siano le stesse che conosco.

    Selowen, quel posto piuttosto suggestivo costruito sull'acqua, ospitava l'edificio in cui ero convocato. In realtà, è una situazione piuttosto familiare, avendo avuto a che fare per la maggior parte degli ultimi anni con un ambiente militare. Proprio per questo mi ero preparato con buon anticipo sulla tabella di marcia, così da non poter arrivare in ritardo, perchè arrivare in ritardo alla prima volta non era un buon biglietto da visita, specialmente dopo ciò che aveva detto Quarion sul fidarsi.

    Prima missione, eh? Sono di nuovo una recluta che deve fare bella figura coi superiori a quanto pare.

    Risi, l'espressione nascosta sotto l'elmetto dell'armatura che, adesso riparata, concedeva un po' di respiro anche sotto il sole che splendeva alto in cielo. La piccola imbarcazione su cui ero salito era tutt'altro che affidabile nei miei occhi, ma evidentemente riusciva a reggere anche il peso dell'armatura. Tralasciando le occhiate che un uomo in armatura nera e armato poteva attirare, tutto sommato il viaggio non era nemmeno troppo scomodo. I canali del posto offrivano una bella vista tutto sommato, abbastanza da distrarmi e permettermi di evitare di farmi venire l'ansia da prestazione. Incredibile come aver servito anni sia servito ad avere comunque ansia quando devi fare rapporto ai superiori. Imparare dalle esperienze dovrebbe funzionare in un altro modo, se ben ricordavo.

    Battute infelici a parte, dopo l'ennesimo cambio di direzione su quell'acqua trasparente ero finalmente arrivato dove Quarion aveva indicato nella lettera. Un edificio che mi stonava alla vista, forse perchè in parte ricordava quell'architettura che ricordavo, mentre in parte sembrava molto più nello stile che più sembrava della città stessa. Ma non era il momento di soffermarsi su questo. Anche perchè grazie alla velocità dei trasporti, il mio anticipo era praticamente diventato perfetto orario. Quantomeno, qualcosa di simile.

    Il gigantesco portone che mi si parava davanti era capace di mettere soggezione, specialmente con quella figura che lo sovrastava. Superandolo senza troppo indugio, mi ritrovai all'interno del luogo dell'incontro. Mi guardai attorno, in cerca di una direzione precisa, che non tardò a arrivare. Chiedendo al personale, infatti, non vi furono problemi nel trovare la stanza dove Quarion mi avrebbe accolto.

    Quarion era seduto al di là di una scrivania in legno, il classico dei classici, in un ufficio che aveva poco di estroso, cosa che per qualcuno del genere forse era persino troppo strano.

    Tutti dobbiamo sembrare professionali, giusto?

    Notai anche che non sarei rimasto da solo con il mio superiore, forse per il meglio.

    Dopo essermi tolto il casco, scossi la testa all'offerta di Quarion. - Rovinerei solo la seduta. Non è fatta per cose delicate.

    Una risata imbarazzata, e via con i discorsi ufficiali.

    Provo un immenso piacere vedervi qui, svegli e puntuali. Spero che manteniate questo spirito anche durante la vostra prima missione, dato che non sarete soli.

    Feci un cenno di assenso veloce, senza interromperlo. Le sue mani si muovono per prendere qualcosa, che prontamente poggia sulla scrivania. Mi avvicino leggermente per riuscire a capire meglio cosa fossero, e grossomodo era semplice: contratti. Già firmati, dunque niente per i presenti, ma comunque qualcosa da vedere se era lì davanti a loro.

    Un nostro affezionato sostenitore si è lanciato in una complicata serie di missioni atte a creare la più precisa e completa raccolta di mappe di Endlos esistente, così da stabilire nuove rotte commerciali ed aumentare la propria influenza sul nostro Semipiano. In poche parole, potrei dire che sta disperdendo i propri cartografi in tutti gli angoli di Endlos, così da permettere loro di disegnare mappe accurate di ogni zona di pertinenza.

    Avevo già un presentimento su cosa avremmo dovuto fare. D'altra parte, non so l'altro, ma le mie capacità di cartografo sono pari a zero, se non meno uno.

    Dato che i suoi sottoposti son semplici cartografi, ha chiesto alla gilda una scorta, in cambio della condivisione delle informazioni da lui raccolte. Per questo siete qui o, almeno, direi che questa è senza dubbio la vostra missione "ufficiale".

    Ecco qui il motivo che era piuttosto semplice da intuire. Fare da scorta. Ma non si spiegava tutto. Certo, qualche bandito e le creature potevano assalire chiunque, ma quale altro pericolo potevano correre dei cartografi? Proprio in quel momento mi soffermai sulle parole "missione ufficiale". Non era l'unico motivo, e non mi avrebbe sorpreso minimamente.

    Esiste anche un motivo "ufficioso"?

    Andai dritto al cuore della questione, in quanto girarci attorno avrebbe solo sprecato il tempo a nostra disposizione.

    Oltre questo, chiedo anche le domande più pertinenti alla missione stessa. Dove dobbiamo andare, chi dobbiamo proteggere e... Ci sono pericoli che non siano banditi comuni o bestie selvagge per quanto possiamo saperne?

    Dovevano, grossomodo, essere le domande importanti, ma probabilmente non le uniche. D'altra parte, avevo preso l'iniziativa ma ero anche curioso di capire cosa pensasse l'altro presente in merito.

    Chissà quanto ci può rivelare riguardo i veri motivi.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda
    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Curioso.
    Energia: 100%

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
    L'armatura che ricopre il corpo di Echo. Oltre ad essere come una vera e propria seconda pelle dopo essere stata indossata, ha una connessione con le armi del ragazzo, ed è quindi il requisito necessario per attivare le loro particolarità. In pratica, la C.Re.S è il pezzo centrale a cui gira attorno tutto il suo equipaggiamento.
      Tecniche:
    Armatura Adattiva
    L'armatura è dotato di un sistema di protezione particolarmente funzionale e poco ingombrante. Essa può infatti aumentare la sua densità brevemente per aumentare le sue capacità difensive in maniera netta. Semplice ed efficace.
    [Difesa Variabile; Natura: Mista (Energetica/Fisica); Bersaglio: Personale]
      Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    L'armatura assiste i movimenti del ragazzo, permettendogli di eseguire movimenti fulminei verso le armi che sono sintonizzate con l'armatura. Potendo localizzare perfettamente dove sono posizionate, l'armatura calcola la traiettoria più breve per permettere questa azione fulminea.
    [Estrazione Rapida delle armi]

    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Una spada corta di pregiata fattura. Modello unico, in quanto il combattimento ravvicinato non è consigliato normalmente, quantomeno se non hai una tuta protettiva come quella di Echo. Ha una lunghezza complessiva di cinquantacinque centimetri, di cui trentasette di lama e i restanti di elsa. La risonanza con la tuta C.Re.S può attivare il meccanismo presente sul filo della lama, creando del plasma alle estremità che rende la lama capace di tagliare i materiali più disparati.
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Fisica; Portata: Singolo]

    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    Una riproduzione fedele del P90, un mitra. Migliorato con la tecnologia Railgun, permette di usare non solo uno speciale tipo di munizioni auto-generate quando entra in risonanza con la tuta C.Re.S, oltre alle normali munizioni, ma anche il sistema di mira nel visore della tuta, offrendo una mira di gran lunga migliore. È anche dotata di un silenziatore, ma non ha effetto sulle munizioni in modalità Railgun.
    [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    [Offensiva Variabile; Durata: Istantanea; Natura: Energetica; Portata: Singolo]
    [Mira Migliorata se Echo indossa l'armatura C.Re.S]


    Tecniche Utilizzate: ///


    Edited by S e v n - 19/6/2020, 10:14
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Anonymous

    Casa di Custis ● Laputa
    Presidio Occidentale ● Endlos



     hiclipart-com-18


    Ero finalmente tornato a Laputa dopo il mio viaggio a Najaza. Quella bufera che mi aveva sorpreso durante il viaggio aveva creato in me una nostalgia inaspettata di questo posto che avevo iniziato a chiamare casa. In fin dei conti, un posto sicuro, dove sai di poter tornare sempre, in quale altro modo lo si può chiamare?

    Neanche un giorno di riposo che avevo ricevuto una lettera dalla gilda. Questa casa - seppur nuova - l’avevano vissuta più i miei inservienti di me. Sono stato sollevato nel pensare che mi avrebbero finalmente messo alla prova, dandomi la possibilità di dimostrare le mie capacità. Ricordo di aver sperato che fosse un compito adatto alle mie capacità; la lettera non aveva specificato nulla in proposito. E così l’indomani partii per Salowen, una delle città più belle dell’Est.

    Città di Salowen ● Shea
    Presidio Orientale ● Endlos



    Bellissima Salowen.
    La mia paura di giungere in ritardo agli appuntamenti mi ha sempre vincolato ad essere puntuale o in anticipo, proprio come in questa occasione; ho così avuto tanto tempo libero da permettermi di visitare un po’ la città.
    Girare per la laguna non ha prezzo: visitare canali come fossi cullato dalle acque, ponti a chiudere una cornice ad un paesaggio urbano unico, come se la solidità della città fosse accompagnata dalla fluidità dell'acqua rendendo il tutto armonioso. Un susseguirsi di edifici incredibilmente rifiniti si mostrano al mio passaggio, ma anche alcuni in ristrutturazione. Chiedendo alla gente che ci vive ho compreso che la manutenzione degli edifici è fondamentale per non farli sprofondare nella laguna stessa. Vicino ad un cantiere navale in lontananza, ho visto che un varo di una nave stava prendendo luogo.

    Giunta l’ora mi sono diretto verso il luogo dell’incontro. Aperta la porta della stanza del colloquio ho notato Quarion, seduto con fare calmo. Un’altra figura dall’armatura nera era proprio di fronte la scrivania. Al mio arrivo, l’uomo in armatura si è levato l’elmo, ho pensato in segno di rispetto.
    Galanodel ha indicato una poltroncina azzurra sulla quale accomodarci, e così ho fatto, invece l’uomo in armatura di fianco a me ha deciso di rimanere in piedi. Alla vista quell’armatura non è sembrata affatto comoda figuriamoci indossarla.
    Dopo i pochi convenevoli, Quarion ci ha esposto la missione. Leggendo il contratto datoci, sembravamo essere al soldo di un certo Raven. Varie domande saettarono nella mente, ma prima ancora che potessi chiedere si fece avanti l’uomo in armatura. Rimasi in silenzio per ascoltare le varie risposte e poi mi presentai all’uomo che sarebbe stato il mio compagno di ventura:
    ”È un piacere fare la sua conoscenza, io sono Curtis Winbringer e non vedo l’ora di poter affrontare questo lungo viaggio insieme a lei, spero che ci aiuteremo a vicenda in questa missione e che il tutto si concluda per il meglio.”
    La mia pronuncia è stata veloce e con poche e brevi pause, un sorriso sincero a chiudere il quadro.



     hiclipart-com-18





    Energia:
    100%
    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]


    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]


    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]
    Sfera Psichica:
    Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico). [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]
    Egida Psionica:
    Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali. [Difesa psionica Variabile: 2pt]


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    jpg

    Città di Selowen, Shea.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Nonostante non lo palesasse, Quarion Galanodel fece particolarmente attenzione al rapporto che avrebbero instaurato i due uomini al loro ingresso: consapevole di aver scelto due Ombre molto diverse fra loro, aveva interesse nel captare una eventuale alchimia o meno, così da prevedere gli esiti possibili della missione.
    ”È un piacere fare la sua conoscenza, io sono Curtis Winbringer e non vedo l’ora di poter affrontare questo lungo viaggio insieme a lei, spero che ci aiuteremo a vicenda in questa missione e che il tutto si concluda per il meglio.”
    Per fortuna, uno dei due era un Ambasciatore capace; non a caso non perse tempo nel socializzare con il collega, mostrando una certa lungimiranza "sociale". L'altro, più pragmatico ed evidentemente più votato all'azione, preferì concentrarsi sui dettagli della missione.
    Esiste anche un motivo "ufficioso"?
    Oltre questo, chiedo anche le domande più pertinenti alla missione stessa. Dove dobbiamo andare, chi dobbiamo proteggere e... Ci sono pericoli che non siano banditi comuni o bestie selvagge per quanto possiamo saperne?


    Quarion sorrise con aria maliziosa.
    -La persona che dovrete proteggere si chiama Hitomaro Matsumoto. Si tratta di un semplice umano con particolari abilità legate al proprio lavoro, che tuttavia non ci son state fornite perché considerate da Raven "irrilevanti". A quanto ne so, è discretamente alto di statura, ha capelli ed occhi castani, è originario del Presidio Occidentale e... mi pare porti gli occhiali da vista. In ogni caso, vi attenderà all'uscita della città, domani, poco prima dell'alba- rispose con franchezza e professionalità -Ovviamente troverete pericoli di varia natura, ma difficilmente accadrà nei territori Orientali: salvo qualche bestia, le creature senzienti sono attualmente in pace fra loro e non attaccherebbero umani, se non per motivi molto seri.
    Nonostante sembrasse una rassicurazione, il non aver completamente escluso la possibilità di aver problemi anche prima di aver raggiunto il confine avrebbe potuto destare non poche preoccupazioni nei più ansiosi.
    -In ogni caso, superato il confine, dovrete essere pronti a tutto: la cosa più probabile è che incontriate bestie selvatiche. Si tratta in maggior parte di lupi ed orsi, ma il Nord è selvaggio e ci sono molti predatori affamati. Ovviamente non sono le uniche cose pericolose del Presidio: potrebbero esserci banditi, barbari... ed alcune leggende popolari parlano perfino di spiriti maligni o divoratori di uomini.
    Fece spallucce, come se parlasse di cose normalissime.
    -Ho creato una squadra variegata come la vostra esattamente per questo motivo: non possiamo sapere cosa vi troverete ad affrontare lungo il cammino. Quanto alla prima domanda...
    Attese qualche attimo, puntellandosi le labbra rosse con l'indice della mano destra.
    -Si, ovviamente c'è una missione "ufficiosa" ♥

    Con un movimento sensuale, si portò i capelli brillanti dietro le orecchie, così da liberare il bel volto ovale da ogni impedimento. Lo sguardo aureo si posò imperscrutabile su entrambi, mentre la sua bocca rimase sigillata per alcuni istanti. Probabilmente rifletteva su ciò che aveva senso dir loro... oppure come dirlo.

    -Come sapete, la nostra è una gilda di volontari; garantiamo la sicurezza delle genti di Endlos, e per questo è nostra intenzione scoprire tutta la verità riguardo i terribili eventi che hanno cambiato la storia del mondo, a partire dalla "Notte di Kisnoth". Vogliamo risalire ai colpevoli, così da assicurarci che sia fatta giustizia- precisò, così da dare un contesto a ciò che avrebbe successivamente rivelato -Abbiamo scoperto che il Nemico si muove nel Presidio Settentrionale. Purtroppo pare abbia già messo radici, acquisendo potere e legami nella capitale... generando tuttavia anche del malcontento ed un buon numero di dissidenti che -secondo le nostre fonti- pare siano stati spediti in esilio come guardie di confine, assieme ai loro cavalieri.
    A quel punto, non sarebbe stato complicato tirare le somme.
    -Ho intenzione di indagare su di loro in modo discreto e -se possibile- valutare la possibilità di un'alleanza. Dovrete aiutarmi in questo.

    Turno 2

    Molto bene: in questo secondo turno siete liberi di porre altre domande.

    Per quanto riguarda la "Notte di Kisnoth", Quarion si riferisce a questa Campagna Globale: [LINK].
    Nonostante sia lunghissima, si è verificata temporalmente nel giro di una notte soltanto, motivo per cui è stato dato quel nome all'evento, che è fondamentalmente uno dei motivi per cui si è formata la Hush, unione di diverse gilde. Data la lunghezza, se è vostro interesse capirla nel dettaglio, credo sia importante partire dai riassunti del topic linkato e solo dopo (nel caso) andare alle giocate vere e proprie.

    Per chi non ha sbatta, riassumo brevemente: nella Capitale di Endlos c'è stata un'invasione da parte di "esterni" al Semipiano endlossiano. Credo di poter parlare di extraterrestri, ma i connotati son più demoniaci che sci-fi. La gilda vuole evitare che facciano quello che gli pare su Endlos, seminando morte e distruzione. Per questo hanno indagato a lungo ed è giunta voce che il Nemico sia a Nord. Il resto son tutte strategie per tastare il terreno, dato che ci sta una volontà di andarlo a prendere a calci.

    Potete dire da bg che vi siano giunte informazioni a riguardo. Quanto le informazioni siano dettagliate, dipende da quanta voglia avete di leggervi tutto :3

    Detto ciò, potete non inserire più lo spoiler in questa giocata. Fate ciò che ritenete meglio per i vostri pg e fate sempre attenzione all'autoconclusività. Avete i turni liberi (potete decidere l'ordine di postaggio).

    Postare entro il: 2 Luglio, ore 23:59.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    [H] Partenza alla Città dell'Acqua

    Dopo di me, l'altro individuo prese la parola, presentandosi. Uno, due secondi di sguardo fisso su di lui (ma non proprio) prima di rendermi conto che non avevo nemmeno fatto una cortesia di base.

    A-ahm. Puoi chiamarmi Echo.

    Dalla fretta e dall'imbarazzo, la frase uscì leggermente biascicata. Continuai.

    Per quanto riguarda la missione, non preoccuparti. - Il casco che tenevo con la mano sinistra si posa sulla rispettiva spalla, mentre con l'altra mano alzavo il pollice verso di lui. - Non possono esserci problemi se ho con me questo gioiellino.

    Era chiaro che stessi parlando della mia armatura come si parla di un animale, con tanto di sorriso ebete e soddisfatto allo stesso tempo. Ripresi velocemente la compostezza per ascoltare le risposte di Quarion ai miei quesiti, che non tardarono ad arrivare. Rispose prima alle domande più formali, rendendo chiaro il nome di colui che doveva sottostare alla nostra protezione, persona che ovviamente non ci era dato sapere quali capacità avesse, almeno per il momento. Quando passò alla descrizione fisica, mi ricordai come le fotografie fossero molto più comode di una descrizione e un nome. Molto, molto di più. Per quanto riguardava i pericoli invece, oltre a confermare quello che avevo già detto, aggiunse una piccola clausola. Spiriti. Da quando mi avevano detto che la magia in questo posto era reale, mi ero informato un po' su quello che succedeva. Non so se posso affrontare degli spiriti, ma la magia posso affrontarla anche con questo equipaggiamento. Potevo solo sperare che valesse la stessa cosa anche per qualunque essere soprannaturale.

    Poi, finalmente, la parte importante. Il vero motivo del lavoro.

    Come sapete, la nostra è una gilda di volontari; garantiamo la sicurezza delle genti di Endlos, e per questo è nostra intenzione scoprire tutta la verità riguardo i terribili eventi che hanno cambiato la storia del mondo, a partire dalla "Notte di Kisnoth". Vogliamo risalire ai colpevoli, così da assicurarci che sia fatta giustizia.

    Annuii, le informazioni che ci stava dando erano già nell'aria della gilda. Non era un grande segreto, anche perchè non era un evento facile da nascondere a tutti, quindi le informazioni si potevano grossomodo reperire. Questo gruppo, in fondo, era stato fondato proprio a seguito di quell'evento per prevenire ulteriori danni o, quantomeno, contenerli.

    Abbiamo scoperto che il Nemico si muove nel Presidio Settentrionale. Purtroppo pare abbia già messo radici, acquisendo potere e legami nella capitale... generando tuttavia anche del malcontento ed un buon numero di dissidenti che -secondo le nostre fonti- pare siano stati spediti in esilio come guardie di confine, assieme ai loro cavalieri. Ho intenzione di indagare su di loro in modo discreto e -se possibile- valutare la possibilità di un'alleanza. Dovrete aiutarmi in questo.

    La mia espressione si fece temporaneamente assente mentre pensavo. La missione era tenere d'occhio una persona mentre noi cercavamo un gruppo. Ma saremmo dovuti andarli a cercare, quindi significa non solo che siamo certi di incontrarli, e che quindi potrebbero esserci o meno problemi, ma che dobbiamo trovare un buon modo di farli amici.

    Mi viene un'ultima domanda. Dobbiamo esplicitamente evitare di farci scoprire da quello che dobbiamo proteggere?

    Era un motivo nascosto quello della gilda, poteva voler dire che non doveva essere proprio aperto come obiettivo, e magari dovevamo evitare di fare insospettire l'altra parte coinvolta del contratto.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda
    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Tranquillo
    Energia: 100%

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
      Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    [Mira Migliorata se Echo indossa l'armatura C.Re.S]

    Tecniche Utilizzate: ///
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Anonymous

    Città di Salowen ● Shea
    Presidio Orientale ● Endlos


    hiclipart-com-18


    A seguito della mia presentazione non si fa attendere la risposta del mio futuro compagno di ventura:
    "A-ahm. Puoi chiamarmi Echo. Per quanto riguarda la missione, non preoccuparti. Non possono esserci problemi se ho con me questo gioiellino"
    Noto la sua fiducia nell’armatura, spero ben riposta.
    Ho ascoltato con attenzione il discorso di Quarion; nel mentre ho guardato di nuovo l’armatura del mio compagno e la domanda che si è fatta strada nella mia mente è stata perchè io fossi in quella missione: credo di non essere in grado di proteggere il signor Matsumoto da queste bestie perchè a mala pena potrei proteggere me stesso. Ad ogni modo, non ho dovuto attendere tanto per avere la risposta ai miei dubbi. La seconda parte del discorso di Quarion mi ha fatto comprendere meglio il mio ruolo in questa missione. Varie idee si ponevano nella mia mente e dovevo trovare un riscontro da Galanodel; un'altra volta Echo mi ha anticipato:"Mi viene un'ultima domanda. Dobbiamo esplicitamente evitare di farci scoprire da quello che dobbiamo proteggere?"
    Ho ascoltato ancora una volta la risposta di Quarion, ma stavolta fremevo dalla voglia di porre io delle domande. Appena sentii la fine della replica mi feci avanti:
    ”E così i nemici hanno preso il controllo del Presidio Settentrionale e facendo riferimento alla “notte di Kisnoth” immagino vi riferiate agli attuatori del Circo, ai mandanti oppure ad entrambi. Comunque sia abbiamo bisogno di sapere tutto ciò che possiamo su questi dissidenti, magari i motivi dietro il loro dissenso contro i nostri nemici. Potrebbe essere fondamentale per approcciarli e poter proporre un accordo…” Mi sono alzato dalla sedia ed ho iniziato a camminare in direzione della vetrata ”... In più ho bisogno di sapere qual è il nostro potere contrattuale, su cosa posso spingere?” mi sono girato con fare dubbioso ma interessato”Non possiamo certo contare solo sul detto: -il nemico del mio nemico è mio amico- ”.
    Rivolsi uno sguardo risoluto per infondere sicurezza ad Echo.


    hiclipart-com-18








     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    jpg

    Città di Selowen, Shea.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Mi viene un'ultima domanda. Dobbiamo esplicitamente evitare di farci scoprire da quello che dobbiamo proteggere?
    Ottima domanda; Quarion ci ragionò su, reclinando la testa cerulea da un lato e fissando il vuoto per qualche attimo. Poi rispose.
    -Non è un'Ombra della Hush, né una Sentinella Silente: per chi non appartiene al nostro gruppo, è meglio limitare il quantitativo di spiegazioni concesse- osservò -Una cosa che adorano i Demoni è circondarsi di spie: esiste perfino la possibilità che entrino fra i nostri ranghi. Per questo alcune cose sono a solo appannaggio delle Sentinelle Silenti, e per diventarlo è necessaria una selezione molto rigida. Quindi vi chiederei di parlare il minimo indispensabile, perché esiste una concreta possibilità che tutto ciò che dite pubblicamente possa arrivare alle orecchie del Nemico. Altra possibilità è che il Nemico rapisca qualcuno che è a conoscenza dei nostri piani e gli estorca le informazioni con la forza o la magia: non mi pare prudente mettere in pericolo delle persone comuni in questo modo, rendendoli depositari di conoscenza pericolosa.

    L'Ambasciatore Orientale non era del tutto sicuro di incontrare realmente spie, e non aveva certo informazioni così dettagliate a riguardo. Aveva tuttavia precedentemente interrogato una Farfalla Infernale riguardo il suo precedente contratto con Asmodeous, e si era dovuto fortemente ricredere riguardo il modus operandi del Nemico. Asmodeous in particolare, sembrava circondato per miglia e miglia da una fittissima rete di informatori. Figurarsi se non ne avesse messo almeno uno in un castello di esiliati buttati a confine con l'Est; erano elementi troppo instabili e pericolosi per non esser tenuti d'occhio.

    ”E così i nemici hanno preso il controllo del Presidio Settentrionale e facendo riferimento alla “notte di Kisnoth” immagino vi riferiate agli attuatori del Circo, ai mandanti oppure ad entrambi. Comunque sia abbiamo bisogno di sapere tutto ciò che possiamo su questi dissidenti, magari i motivi dietro il loro dissenso contro i nostri nemici. Potrebbe essere fondamentale per approcciarli e poter proporre un accordo… In più ho bisogno di sapere qual è il nostro potere contrattuale, su cosa posso spingere?” domandò poi Curtis ”Non possiamo certo contare solo sul detto: -il nemico del mio nemico è mio amico- ”
    -Da quanto ne sappiamo, in realtà abbastanza poco per i miei gusti, a Najaza è sicuramente presente l'Impresario del Circus Diabolique e il suo socio Asmodeous, presente alla Notte della Prima come ospite e spettatore. Dubito tuttavia si sappia che sono Diavoli della peggior specie: è probabile che vadano in giro come persone comuni, o addirittura abbiano individui che agiscono per loro conto. So che addirittura l'impresario giri chiamandosi con un altro pseudonimo rispetto a quello che usava al Circus: a Najaza dovrebbe essere "Clavicus Vile"- comunicò il bel Galanodel, per poi sospirare -Quanto alle modalità, se avessi avuto le idee chiare avrei mandato un comune contabile per stipulare un'alleanza. La ragione per cui invio persone più preparate è proprio perché è necessario prima tastare il terreno, poi prendere decisioni sul momento, basandosi sugli appigli che si riescono a trovare. Se non si trovano, non sarà possibile nessuna alleanza e la missione si limiterà a proteggere il cartografo ed ottenere qualche informazione, tutto qui.

    Turno 3

    Ci avviciniamo alla fine della scena masterata: questo è l'ultimo turno per porre domande, fare richieste o dire che per voi va bene così.

    Postare entro il: 12 Luglio, ore 23:59.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    [H] Partenza alla Città dell'Acqua

    La mia domanda sembrò aver colto di sorpresa Quarion, vuoi perchè non se la aspettava da me, vuoi perchè effettivamente non aveva pensato all'eventualità. Ma la risposta rese chiaro che la risposta in breve era che sì, dovevamo cercare di tenere una certa discrezione nell'agire. Non fui però l'unico a fare una domanda, stavolta. Invece del silenzio precedente, Curtis pose a sua volte delle domande, molto più adatte all'atto pratico delle mie. Cominciavo a capire perchè ci avessero messo insieme. Non sono certo stupido, ma parlare non è il mio forte. Curtis, invece... chissà se ha mai almeno ricevuto un addestramento militare. Dovrò chiederglielo dopo, devo pur sapere cosa sa fare.

    In compenso, con le parole era decisamente a suo agio. Le informazioni che Quarion ci stava fornendo sarebbero certamente state utili, quindi continuai ad ascoltare per evitare di perdere qualche dettaglio importante. Sembrò tutto abbastanza ordinario dalla sua descrizione. Onestamente, un gruppo del genere può tenere la calma per poco tempo se generano ogni volta scompiglio come in quella notte. Gli animi si scalderanno dopo poco tempo, e avere una popolazione intera contro poi significa dover fare il triplo del lavoro. Se fosse stato il governo del mio mondo, avrebbero aspettato il punto critico per agire e sfruttare la popolazione locale per agire senza destare sospetti, ma parliamo di mosse usate per evitare confronti politici. Su Endlos, e specialmente contro questa minaccia, probabilmente sono cose che contano ben poco. Senza contare che la gilda vuole tenere in vita più persone possibili, quindi agire subito è la cosa più naturale.

    Questo flusso di pensieri mi accompagnò fino alla fine della spiegazione di Quarion. La conversazione, per quel che riguardava i miei dubbi almeno, era già più che chiarita, e non tarai a farlo presente.

    Fissai prima Quarion. - Saremo solo noi due? - Passai dunque lo sguardo su Curtis. - Non per nulla, Curtis, voglio solo capire se una scorta di due persone sia sufficiente.

    Arretrai di qualche passo, assumendo una postura meno formale, aspettando che anche la conversazione giungesse del tutto al termine. Avrei avuto anche un minimo di tempo per organizzare bene le informazioni nella mia mente così facendo.

    Ovviamente, dopo questo possiamo andare, a meno che Curtis non abbia ancora altro da chiedere.

    Sorrisi verso i due, lasciando che la conversazione continuasse.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda
    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Tranquillo
    Energia: 100%

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
      Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    [Mira Migliorata se Echo indossa l'armatura C.Re.S]

    Tecniche Utilizzate: ///
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Anonymous

    Città di Salowen ● Shea
    Presidio Orientale ● Endlos



    hiclipart-com-18

    E’ stato chiaro che avrei dovuto improvvisare se si fosse presentata l’occasione. Avrei sperato in qualcosa di più, sono stato abituato ad improvvisare ma ho sempre cercato di prepararmi il più possibile prima di una trattativa, sapere tante cose del proprio interlocutore ha spesso agevolato questo lavoro.
    ”Saremo solo noi due? Non per nulla, Curtis, voglio solo capire se una scorta di due persone sia sufficiente”
    Il fare di Echo ha denotato una poca fiducia nelle mie capacità di protezione di Matsumoto, e non avrei potuto certo dargli torto.
    ”Ovviamente, dopo questo possiamo andare, a meno che Curtis non abbia ancora altro da chiedere”
    ”Non ho altro da chiedere e preferisco partire il prima possibile”
    Ho ascoltato le ultime parole di Quarion prima di congedarci, ho fatto un inchino come saluto ed ho accompagnato Echo alla porta aprendola. Ho aspettato che uscisse prima lui seguendolo a ruota. La porta accompagnata con delicatezza fino a chiuderla.
    ”Sarà un piacere lavorare con te”

    hiclipart-com-18






    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]


    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]


    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]
    Sfera Psichica:
    Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico). [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]
    Egida Psionica:
    Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali. [Difesa psionica Variabile: 2pt]


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    jpg

    Città di Selowen, Shea.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Saremo solo noi due? Non per nulla, Curtis, voglio solo capire se una scorta di due persone sia sufficiente.
    Alla domanda del soldato -concreta, ma poco delicata, almeno per i gusti di Quarion- l'Ambasciatore non sembrò scomporsi più di tanto. Sorrise addirittura, accomodandosi alla sua poltrona e cercando qualcosa in un cassetto della propria scrivania. Ad osservare le sue movenze, invero non particolarmente concitate, sarebbe potuto apparire abbastanza plausibile che non si trattasse di nulla d'importante o urgente. Tuttavia Quarion era un loro superiore, ed andarsene a cuor leggero in quel modo non era nemmeno cortese.
    -Al momento si- confermò, afferrando due sacchetti in velluto blu e riponendoli sulla scrivania -Continuerò a cercare informazioni da altre fonti: se riterrò di aver sottovalutato l'avversario, chiederò ai miei capi di inviare ulteriori rinforzi.

    Con molta calma, si sollevò in piedi, consegnando a entrambe le Ombre il suo regalo: i due sacchi erano ricolmi di corone d'oro, moneta tipicamente usata nel Presidio Est.
    -Intanto, ecco a voi un piccolo "aiuto" da parte mia- continuò, usando toni carezzevoli -Non appartengono alla gilda, ma ve li do di tasca mia: potrete acquistare qualcosa al mercato, prima di partire... oppure conservarveli per occasioni migliori.
    Mostrando risolutezza e grazia in una rapida piroetta, ovviamente dopo aver consegnato il bottino, l'Ambasciatore diede loro le spalle, lasciando volteggiare i suoi splendidi capelli azzurrini. Non attese una risposta dai due, prima che chiudesse la questione.
    -...non c'è di che

    Ovviamente, dopo questo possiamo andare, a meno che Curtis non abbia ancora altro da chiedere.
    ”Non ho altro da chiedere e preferisco partire il prima possibile”
    A quel punto, Quarion Galanodel li avrebbe congedati agitando concitatamente la mano e vezzeggiandoli con un "godetevi lo shopping, carih!", in un certo senso speranzoso che i due mettessero a frutto tutte le risorse di cui erano stati forniti. Non che cambiasse molto, comunque: talvolta i soldi erano utili anche a corrompere; personalmente lo aveva già fatto in molte occasioni ed in più Presidi, ma non si sentiva totalmente sicuro di quanto un ordine di cavalieri fosse propenso ad intrighi simili.
    I suoi soldati avrebbero dovuto capirlo da soli.

    Turno 4

    Ultimo turno di scena masterata: vi è stata data una somma abbastanza considerevole di denaro da spendere. Si tratta più o meno del doppio di un vostro ipotetico stipendio mensile. In questo turno potete andar via, decidendo cosa intendete farne: potete conservarlo per il futuro, oppure spenderlo per oggetti che possono tornarvi utili nel viaggio. A seconda di cosa porterete, cambierà qualcosa durante il viaggio.
    Vi lascio la descrizione di una eventuale visita al mercato, purché vi accordiate fra voi di scrivere situazioni che non si contraddicono fra loro.

    Essendo il sistema monetario in-game puramente finalizzato alla semplice narrazione, non ho specificato un numero preciso di monete.
    Vi dico però che non potrete comprare armi (quelle si acquistano con i punti scheda) o animali che non siano finalizzati al trasporto (ad esempio dei cavalli). Razioni di cibo e oggetti tutto sommato semplici sono ben accetti. In caso compriate molta roba, cercate di rimanere realistici e comprate anche un carro per trasportarla.
    Per evitare casini, potete chiedermi in privato cosa vorreste portare, e vi dirò se lo trovate al mercato oppure no.

    Postare entro il: 14 Luglio, ore 23:59.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    [H] Partenza alla Città dell'Acqua

    Dopo aver risposto alla mia domanda con quello che poteva essere sia un sì che un no, Quarion prese dei sacchetti di tessuto che poggiò sulla scrivania. Li fissai per qualche attimo, cercando di capirne il contenuto prima di aprirli. Ad occhio e croce, ricordavano dei sacchi di monete che usavano in antichità nel mio mondo.

    In effetti, il principio era lo stesso. Monete. Da spendere in qualcosa per il viaggio, oppure da tenere da parte. Dopo aver lasciato parlare anche Curtis, Quarion si dileguò con una frase che mi fece storcere il naso e volgere uno sguardo stranito verso il compagno di viaggio. Guardai dentro al sacchetto, e considerando ciò che avevo potuto constatare, lì dentro c'era un valore di... Beh, più del mio attuale budget mensile.

    Bene, mettiamoli a frutto.

    -


    Curtis e io ci eravamo divisi i ruoli per le spese. Lui avrebbe preso i cavalli, mentre io avrei recuperato le scorte. Oggetti di sopravvivenza di vario tipo, quali corde, attrezzi per accendere fuochi, vivande e bisacce con acqua, delle bende e due sacchi a pelo. Curtis ebbe una richiesta che non capii bene, ma lo accontentai. Sicuramente aveva qualcosa in mente. La richiesta in questione erano pergamene e inchiostro. Forse voleva scrivere dei messaggi? Parlammo anche di abiti, ma per quelli, ognuno avrebbe pensato per sè. Sconveniente, pensando a quanta roba mi sarei portato in spalla da solo, ma con l'armatura non sarebbe stato più un problema del solito, almeno arrivare fino al punto d'incontro dove avrei potuto lasciare il carico ad un cavallo.

    La prima tappa fu nel cercare i vestiti. Tralasciando i semplici abiti di ricambio che consistevano in comunissimi vestiti che chiunque nella zona indossava, presi solo e soltanto nel caso fossi stato costretto ad indossarli per un'occasione specifica, quello che serviva a me era un mantello (che nel mio caso sarebbe servito principalmente a coprire l'armatura alla vista).

    La seconda tappa fu alla ricerca degli oggetti vari. I mercanti, ansiosi di vendere il più possibile, cercavano di invogliare i clienti a comprare anche cose che non gli sarebbero necessariamente servite. Era il loro lavoro, in fondo, e anche senza abilità magiche, le parole erano abbastanza potenti. Evitai però di lasciarmi trascinare in strani sotterfugi e mi attenni allo stretto concordato con Curtis.

    Per ultima, la ricerca di acqua e cibo. Razioni che si sarebbero conservate a lungo. Supposi che Curtis non sarebbe stato eccessivamente contento in realtà, ma meglio di mangiare del cibo andato a male. Io invece... ormai era abitudine mangiare roba che avesse lunga conservazione piuttosto che un buon sapore. D'altra parte, in guerra l'importante è sopravvivere, non godersi la vita. Le bisacce d'acqua gli sarebbero state di consolazione, almeno.

    Il costo di tutto non si rivelò affatto economico, ma almeno qualcosa da parte era rimasto. Denaro che avrei consegnato in mano a Curtis. I soldi sono migliori in mano a chi sa usarli, in ogni caso. Così, con un carico addosso che mi faceva sembrare un piccolo mulo da soma, mi sarei diretto verso il punto d'incontro concordato, sperando di trovare pronti i cavalli così da potermi liberare un attimo di tutto.

    Dovevo prenderli io i cavalli, lo sapevo.

    Sospirai, ormai certo che Curtis avesse pensato a me come al suo braccio ormai. Che non si affidi troppo a questa idea in futuro. Un conto è il lavoro di squadra, un conto giocare a chi fa meno lavoro.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda
    Note: ///
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Tranquillo, leggermente irritato
    Energia: 100%

    Equipaggiamento:
    C.Re.S v0.1 - Cybernetic Retaliator Suit (Armatura Completa)
      Estrazione Rapida [Estrazione Rapida delle armi]
    Corto Raggio - V-Blade (Spada Corta)
    Medio Raggio - C-SMG (Mitra) [Accessori: Silenziatore; Caricatore Extra (x1)] [Cadenza di Fuoco: 4 - Dimensione Caricatore: 24]
    [Mira Migliorata se Echo indossa l'armatura C.Re.S]

    Tecniche Utilizzate: ///
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Anonymous

    Città di Salowen ● Shea
    Presidio Orientale ● Endlos



    hiclipart-com-18


    Finito l’incontro con Quarion mi sono accordato con Echo sulle cose da prendere. La lunghezza della lista è iniziata a sembrare infinita dopo un po’ di idee che ci siamo scambiatii. Sono riuscito a convincere il mio compagno a prendere il più ed io mi sarei occupato di acquisire i trasporti per la missione. Siamo usciti da palazzo, ho dato un’ultima occhiata al palazzo dal quale siamo usciti per ammirarlo, un piccione dal comportamento strano sembrava uscire dalla cima del palazzo. Ne avevo visti molti di quegli animali qui in giro e sapevo che molti dei piccioni in questa città erano spavaldi ma questo dopo una planata si è posato proprio davanti i nostri piedi, mi sono chinato ed ho visto un nastro su una delle zampe con legato una piccola pergamena, così ho allungato lentamente il braccio cercando di avvicinare la mano al volatile. Ho dato due carezze al piumato animale ed avvicinando l’avambraccio il piccione vi si è appollaiato. Slegare il nastro è stato facile, le parole scritte sulla pergamena sembravano eleganti ed il messaggio chiariva che il volatile era un piccione viaggiatore e che avrebbe saputo tornare al palazzo. Ottimo, stavo proprio pensando di comprarne uno ma Quarion ha pensato anche a questo. Con il piccione sul braccio ho salutato Echo ed sono andato a prendere i cavalli, ma non prima di trovare un modo confortevole per questo piccolo nuovo amico di viaggiare.

    Mmmm… Ti chiamerò Apollo ho detto rivolgendomi al piccione mentre ero sulla barca che mi ha accompagnato al mercato.

    E così mi diressi per prendere una gabbia adatta per il viaggio e varie cinture. Non mi sono dimenticato del cibo per Apollo e dei vestiti adatti per il viaggio. Alla fine sono andato a prendere i cavalli, purtroppo in questo luogo non molti avevano i cavalli visto che per lo più si viaggiava tramite barche. Presi tre cavalli, così da non farli affaticare troppo. Avrebbero dovuto trasportare tutta la roba che Echo doveva accumulare ed anche noi. Sul cavallo da soma ho legato le varie cinture per legare sia la gabbia per Apollo che tutte le altre cose che avrebbe portato Echo.

    Arrivai al punto d’incontro con i cavalli non mi rimaneva che aspettare Echo. Ho ragguagliato il mio compagno sul nome del piccione viaggiatore e durante il viaggio ho cercato di fare buona conversazione senza risultare troppo petulante.

    hiclipart-com-18





    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]


    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]


    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]
    Sfera Psichica:
    Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico). [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]
    Egida Psionica:
    Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali. [Difesa psionica Variabile: 2pt]


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    jpg

    Città di Selowen, Shea.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Quando le due Ombre terminarono i loro preparativi, il Sole endlossiano accompagnò la loro ritirata, e si abbassò lentamente, fino ad immergersi fra le acque del mare, oltre le alture dell'estremo Ovest.

    La notte sarebbe trascorsa serena, accompagnata dal rumore rilassante delle acque di Selowen. Pacide e discrete, scorrevano senza sosta fra le strutture della città degli innamorati, conciliando il sonno, che sarebbe stato fra i più tranquilli e profondi.
    Poco prima dell'alba, sarebbero stati svegliati dal tubare del loro piccione.
    Una sveglia perfetta, in previsione del loro prossimo incontro, alle porte della città.

    Turno 5

    Scena Materata conclusa.

     
    Top
    .
12 replies since 16/6/2020, 17:01   253 views
  Share  
.