Endlos Realm GdR - Gioco di Ruolo Fantasy by Forum

Posts written by murphy0000

  1. .

    Il Diavolo Assetato● Pentauron
    Presidio Centrale ● Endlos



     hiclipart-com-18


    «ECCHECCAZZO! Metti quella rivoltella a posto, vuoi bere e beviamo. Quante storie, per dell'alcol. Devi essere proprio solo»

    “E’ proprio vero che nei momenti di tensione estrema anche la più gentile delle donzelle si trasforma in una donna dal fare tutt’altro che cortese.” Pensai rimpiangendo l’aver rischiando un colpo di pistola per lei.

    Seduto al fianco dell’investigatore mi ricordai dei due avventori che erano seduti con me al tavolo poco prima e mi avrebbero potuto dare una mano in qualche modo, ma avrei dovuto accertarmi che fossero attenti a ciò che stava succedendo qui al bancone.
    Mi arrivò finalmente il bicchiere pieno di un semplice whisky che presi con la mano destra, sentii subito il freddo provenire dal liquido a contatto, non mancai una nota di disappunto al barista per non aver seguito le mie istruzioni « Eh freddo, lo sapevo io...»
    Sperai che almeno l’alcol servito in questo locale compensasse tale decadimento ma così non fu. Il whisky era troppo forte per dare la possibilità di assaporarne il gusto.

    Mi girai di colpo cercando lo sguardo di Hevmersi e Firean ma la locanda scomparve tutt’attorno lasciando vedere solo i “compagni di bevuta” ed un’attimo dopo creò una giostra di colori sfocati riempiendo il vuoto che si era creato e lì dove ci sarebbero dovuti essere i due avventori con cui avevo parlato all’inizio della serata v’erano seduti ben altri uomini intenti a giocare a carte ma con dei cappelli appariscenti. Non avendo mai visto un cappello simile il desiderio di possederne uno crebbe in modo smisurato. Mi continuai a guardare intorno notando tutte le variazioni del luogo dove ci siamo trasferiti, in qualche modo più curato, tra la folla di gente seduta ai tavoli il volto di Stanton ringiovanito mi sorprese, pensai subito alla possiblità di essere stato trasportato in un altro luogo, in fondo il locale sembrava essere magico in qualche modo essendo comparso dal nulla ad Altatorre e sarebbe potuto scomparire altrettanto magicamente. Ma la situazione era decisamente troppo strana, pensai ad un’illusione, dovuta all’alcol o forse a Stanton.

    « Mi chiamo Stanton Cree, » sentii la voce di Stanton non più vicino ma quasi ovattata tutt’intorno « e sono morto tre anni fa. »
    Con un'incredibile tristezza Cree stava annunciando quella che sembrava quasi un’opera teatrale, fummo gli spettatori in prima fila di un teatro a noi dedicato, Stanton e l’uomo seduto al tavolo con lui discutevano ma le parole parvero ben poco rilevanti visto che la fine di quegli avvenimenti sembrava preannunciata. Assistemmo alla scena che aveva avuto luogo in questo stesso locale anni prima.

    « Ho sparato a un uomo e ho finito quanto era rimasto nel suo boccale. Sono stato impiccato per questo due giorni più tardi. »
    E con un battito di ciglia ci mostrò il luogo del patibolo, assistemmo inermi alla sua esecuzione tra scroscianti applausi dei presenti del tempo. La tristezza colmò la mia mente senza dare possibilità ad altre emozioni di prevalicarla. Per quanto potesse essere la storia di un qualsiasi criminale vista da spettatori era tutt’altra storia.

    Tornammo come nulla nel nostro tempo e la voce di Stanton ad accoglierci nuovamente
    « Se vengo qui tutte le sere è perché Dio – o il Diavolo, o la Terra, oppure qualche spirito adorato dai pellerossa – mi ha maledetto a sfidare ogni notte qualcuno che sia disposto a tentare di tenermi testa bicchiere dopo bicchiere, o morire per mano mia. Quando troverò qualcuno in grado di sconfiggermi, potrò marcire in pace. » Posò il bicchiere vuoto sul bancone. « Secondo giro. »

    E così la storia di Stanton Cree ci venne mostrata lasciando comunque lacune da colmare, domande senza risposta.
    Mentre il barista stava preparando dei tequila. Mi girai di nuovo verso Hevmersi e Firean cercando di capire se avessero potuto aiutarmi mentre l’investigatore ebbe la prontezza di porre delle domande.
    « Scusa se te lo chiedo, Stan, ma... è stato per caso Dio, il Diavolo o qualche Spirito dei Pellerossa a dettarti le regole di questa "maledizione"? »[/color]
    « Mi è capitato di vedere altri... casi come il tuo. »
    « In realtà è piuttosto raro che si tratti di un'imposizione dall'alto o da parte di terzi. Perciò... ti va di parlarne...? Magari riesci a saltarne fuori, ragionandoci con qualcuno. »

    Le domande dell’investigatore andavano dritte al punto ma poco dopo anche la donna si fece sentire
    «E che ne sarà di chi ti sconfiggerà?»
    Anch’essa domanda legittima anche se la risposta era a malincuore prevedibile.
    Curioso di quello che il “pistolero fantasma” avrebbe detto attesi prima di dire la mia.

    «Secondo me niente ti impedisce di redimerti e magari trovare la pace che cerchi, magari potremo aiutarti noi ad uscire da questa tragedia e far riposare le tue stanche membra»
    Dissi sperando di sentire da parte sua una voglia di cambiare ed uscire da quel circolo vizioso, magari se lui stesso fosse stato intenzionato ad uscire da quella maledizione avremmo potuto trovare un modo diverso per aiutarlo.
    Aspettai a bere la tequila, perché mi premeva di più conoscere le risposte di Stanton.
    Guardai un’ultima volta Firean, feci una specie di segnale con gli occhi sperando in un loro modo di attirare l’attenzione così da poter buttare la tequila a terra quando tutti fossero girati verso di loro.

     hiclipart-com-18






    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]


    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]


    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]
    Sfera Psichica:
    Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico). [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]
    Egida Psionica:
    Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali. [Difesa psionica Variabile: 2pt]

    Scheda: Scheda
    Revisione: Revisione
    Conto: Conto



  2. .

    Il Diavolo Assetato● Pentauron
    Presidio Centrale ● Endlos



     hiclipart-com-18


    « Bevi o combatti. »


    Il colpo esploso proprio davanti ai miei piedi non lasciava presagire niente di buono, anzi, fece capire subito il basso limite di sopportazione di quel pistolero.

    Alzai le mani a quel gesto. «Ma certo, bevo. Partecipo, come avevo già detto in precedenza» dissi, cercando di mostrare sangue freddo mentre lo stomaco mi si contorceva di ansia.

    Mi avvicinai al bancone prendendo l’ultimo posto disponibile. Diedi un’occhiata alla donna coinvolta; probabilmente neanche sapeva a cosa sarebbe andata incontro prima di entrare in questo locale. Io stesso non sapevo; ero entrato solo con l’intento di aiutare a scoprire come fosse possibile il cambio di un intero locale e dare una mano alla proprietaria del Deep Blue, ma di certo non sarei mai voluto entrare in prima persona in una competizione di bevute rischiando la vita.

    Anche l’investigatore fu coinvolto nella gara; speravo nella sua bravura per poter uscire da quellaa amara situazione.
    «Su, datemi da bere», continuai, scoccando un’occhiata complice al barista, nella speranza che capisse. «Allora, dammi un ginger ale con birra, tiepido, senza schiuma, con poco rum, tiepido, eh, non freddo! » ordinai, facendo un’occhiolino all'uomo dietro al bancone, rimbalzando poi lo sguardo tra il barista ed il pistolero.

    Mi girai poi di fianco rivolgendomi a Xavier: «Poi chiedi le cose...»

    Vidi Xavier bere il primo bicchiere e subito dopo rivolgere qualche parola al tizio. Bevvi anch’io il primo bicchiere, lentamente, sperando che il barista avesse capito e avesse messo meno alcool possibile nel bicchiere.

    Lì per lì rimasi in silenzio ad ascoltare la cos’avevano da dire gli altri; magari il pistolero avrebbe raccontato qualcosa di sé.


     hiclipart-com-18






    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]

    Scheda: Scheda
    Revisione: Revisione
    Conto: Conto



  3. .

    Koldran ● Dorso del Drago di Pietra
    Presidio Settentrionale ● Endlos


    hiclipart-com-18


    Dopo aver lasciato la pelliccia a terra feci due passi per allontanarmi dal bambino così da non sembrare minaccioso. Mi trovai a guardare un ragazzino che a stento si muoveva, sembrava incredibilmente provato.
    Il bambino uscì leggermente dal suo nascondiglio.

    -N-non siete loro, aiutatemi. disse con la poca forza che aveva in corpo.
    «Chi pensavi che...» Mi resi conto che era ferito così decisi di lasciare le domande ad altra sede. «... ma sei ferito? adesso cercheremo di aiutarti, sta tranquillo»

    Lasciai che il numerolo si occupasse del bambino visto ch’io non avevo conoscenze in campo medico. Andai alla finestra per assicurarne la chiusura, nel mentre la mente continuava a girovellare pensando da chi si potesse nascondere il bambino, arrivando ad ipotizzare tutti i presenti all’interno della roccaforte. Noi davamo certamente l’aria di chi non vivesse lì.
    Augustus mi fece cenno di aiutarlo con il ragazzino e così mi apprestai a seguire le sue direttive per aiutarlo il più possibile.

    Poco dopo qualcuno aprì la porta della stanza facendomi sobbalzare, avrebbe potuto essere chiunque e trovarci ad aiutare un fuggiasco magari. Ma fortunatamente era il nostro compagno Elay. Gli occhi sbarrati ed i muscoli facciali contratti dalla paura si rilassarono in un istante.
    «Ben tornato, chiudi bene la porta svelto»
    Vedendolo la curiosità di sapere se avesse scoperto qualcosa mi fece quasi vibrare le corde vocali pronte a chiedere, ma avrei dovuto trattenermi. Non era il momento di sopraffare il ragazzo di parole non sapendo ancora cosa gli fosse successo.

    Asensi si spostò nell’altra stanza così ci “riunimmo” lasciando il ragazzino da solo ma con la promessa di un po’ d’acqua. La giusta scusa per poter parlare e sapere cosa aveva scoperto Elay.
    Ascoltai Elay raccontare e di come la sorella del soldato era mantenuta in ostaggio.

    «È così quindi che obbligano la maggior parte delle persone a restare in questa roccaforte» sussurrai «Forse potremo portare dalla nostra parte quel ragazzo promettendogli di portare al sicuro la sorella, potremo avere una spia qui che potrà comunicarci gli avvenimenti e magari ci aiuterà a portare altri dalla nostra parte, forse dovresti provare a tornare da lui, ormai si fida di te mentre noi ci occupiamo del ragazzino, ha sicuramente altre informazioni importanti e dovremo trovare un modo per portarlo via da qui»
    Li guardai negli occhi per vedere se anche loro sembrassero d’accordo.

    hiclipart-com-18





    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]


  4. .

    Il Diavolo Assetato - Pentauron
    Presidio Centrale - Endlos



     hiclipart-com-18


    « Quindi luocale di Matruona? Sbaglio cuomprensibile. Tutti noi sorpresi settimana scuorsa. »

    Le carte stavano solitarie sul tavolo, senza soldi né fiches. Sembrava un tranquillo modo per passare il tempo, quasi come se Hemversi e Firean stessero cercando una buona scusa per restare lì a bere e a godersi la rispettiva compagnia. Erano come una coppia di vecchi amici che si ritrova abitualmente nello stesso posto, se non fosse stato per il cambio dell’intero locale di pochi giorni prima.

    « Sì, per circa un'oretta. Poi ci siamo resi conto che è un locale in meno per galline impomatate e schiaviste e uno in più per gente come noi. »

    Il mezzelfo sorrideva, ma non potei fare a meno di assumere un’espressione un po’ corrucciata. In fondo, ero arrivato lì cercando proprio le galline impomatate del Deep Blue. Firian sembrò accorgersi di quanto fossero tirate le mie labbra nel mezzo sorriso in sua risposta, così si affrettò a concludere simpaticamente la sua uscita.

    « Senza offesa. Salvo tu non sia uno schiavista. »

    «Decisamente non sono uno schiavista », risposi, assumendo un atteggiamento più affabile. «Devo ammettere che ero in cerca di un ambiente raffinato e con decisamente più presenza femminile, ma la vostra compagnia è una piacev… »

    « Firean, forse abbiamo truovato pollo di stasera » esclamò Hemversi, decisamente più interessato all’uomo al bancone che era entrato con me che ai miei discorsi. Firean parve altrettanto colpito.

    « …Siete entrati insieme, quindi immagino vi conosciate già, giusto? »

    «In realtà non conosco quel gentiluomo ma ci ho fatto giusto due chiacchiere all’entrata visto che ero dubbioso della nuova facciatapollo», risposi accodandomi al loro sommario giudizio, per invogliarli a parlarmi ancora ed a spiegarmi perché la pensassero così.

    « C'è un tizio che ogni sera a mezzanotte entra nel locale costringe la gente a bere con lui, e nessuno o quasi osa rifiutare. Di solito prende le sue vittime al bancone. Spero dunque che il tuo amico abbia un fegato invidiabile. Quanto al come sia apparso Il Diavolo Assetato, non chiederlo a me. Un giorno c'era il Deep Blue, e quello dopo questo. »

    Come se Firean avesse il potere di evocarlo, un uomo sulla quarantina fece il suo ingresso nel locale. Sarebbe bastato il suono degli speroni ad attirare l’attenzione generale nel silenzio che era appena calato, ma fu soprattutto lo stato d’animo dei presenti a catalizzare il mio sguardo su di lui. Non feci in tempo a dargli una prima occhiata che la giovane cameriera che aveva appena poggiato i drink davanti a Hemversi e Firean ebbe un mancamento; mi spostai e la presi rapidamente, in modo da sorreggerla e non farla cadere malamente.

    «Signorina, suvvia » - le dissi, cercando di farla rinvenire dandole dei gentili colpetti sul viso. «Va tutto bene». Poi, cercando di spezzare la tensione per la poverina, continuai con un: «So di fare un certo effetto al gentil sesso, e siete senza dubbio al sicuro qui con me, ma penso che potrete tornare in piedi sulle vostre gambe senza correre rischi », sorridendole.

    La aiutai a rimettersi in piedi, tenendola con una presa salda, e tornai finalmente ad osservare lo strano nuovo arrivato. Era abbastanza agghiacciante, specie considerando la prima persona che sembrava aver scelto per la serata.

    « ]Voglio della compagnia femminile stasera. Vieni al bancone e tieni noi uomini di buon umore. Che ne dici, eh? »

    La giovane sembrava non aver avuto molta altra scelta che seguire il cowboy, e mi ricordò una delle vergini vittime sacrificali di una delle opere tragiche che avevo studiato da ragazzo.

    Come predetto dai miei compagni di gioco, si diresse poi al bancone, puntando all’uomo entrato con me.
    « Un whisky per me, e uno per il mio nuovo amico »

    Alla risata di uno degli avventori si voltò ancora più infuriato, continuando a chiamare a sé nuovi sfidanti mentre il barista cominciava a servirlo. « Beh? C'è qualcun altro che pensa di tenermi testa nel bere? Tu, uomo col caffè, vieni qui. E anche tu, damerino – no, non tu, quello al tavolo con il biondo e il pelato. A meno che vogliate duellare contro di me in un altro modo. »

    Ecco. Fissarlo non era proprio stata un’idea grandiosa. Non avevo proprio voglia di incrociare le armi con quel bell’imbusto, così mi alzai, riluttante, con un ultimo cenno del capo a Firean ed Hemversi. Ed in fondo avrei potuto così capirci di più ed essere di aiuto alla Matrona.

    «E sia. Con chi abbiamo il piacere di bere stasera, signore? »

    L’uomo intanto andava minacciando la giovane con la sua arma per invogliarla a prendere posto al bancone. « Ciò vale anche per te, signorina. »

    Questo mi inquietava ancora più delle storie appena apprese su quell’uomo e le sue sfide di bevute.

    «Mi unirò alla vostra gara di bevute, ma lasciate in pace la ragazza. Può tenerci compagnia ma non ha senso che la facciate bere, sapete da voi che crollerebbe al primo sorso. Che divertimento vi darebbe da svenuta? » cercai di mediare per lei, scontrandomi però con la sfrontatezza dell’uomo al bancone, che già aveva risposto a muso duro al cowboy.
    «Quindi lei ci sfida per provare quanto è resistente all’alcohol? Mi faccia dire ch’io non vorrei certo sfidarla ne a duello ne in una gara di bevute, però se proprio non ci si può tirare indietro berrò del buon vino, questo mi ricorda quella volta che bevvi così tanto con un tizio del nord che persi conoscenza e non vorrei certo ripetere l’esperienza, sa le persone di Najaza sono i migliori bevitori di tutta Endlos, dovrebbe sfidare uno di loro invece di stare qui a dimostrare la sua ovvia superiorità con noi mosche.»
    Provai a distrarlo per dare la possibilità alla ragazza chiamata in causa di darsela a gambe dal locale. Poi ero anche curioso di come avrebbe reagito.
    «Ah... lei mi ricorda un mio collega, sa era di Istvàn, un giorno...» iniziai la storia del mio amico perchè volevo vedere fin quanto il tipo mi avrebbe permesso di parlare e se lo avessi annoiato così a morte da lasciarmi andare gratuitamente.


     hiclipart-com-18






    Energia: 100%
    Abilità passive: Malia di carisma | Mindfuck-Alert | Lie Detector | Spara-Balle | Trick Detector
    Scheda: Scheda
    Revisione: Revisione
    Conto: Conto
  5. .

    Koldran ● Dorso del Drago di Pietra
    Presidio Settentrionale ● Endlos



    hiclipart-com-18


    Parole e parole uscivano dalla mia bocca ininterrottamente anche dopo che i passi di Elay erano ben lontani dall’essere uditi.
    La gola iniziò a seccarsi, mi annoiavo io stesso a sentire quei racconti ma comunque non potevo fare a meno di raccontarli in quella nottata inquieta all’interno del forte.
    Dovetti cedere la parola al soldato ma lo avrei lasciato con una domanda alla quale rispondere per occupare la sua mente.

    La risposta venne immediata per interrompermi definitivamente, avevo probabilmente colpito i nervi del soldato con tutte quelle parole, la cosa mi fece scattare una smorfia di sorriso al lato del labbro destro.
    -I soldati seguono sempre le regole: è l'unico modo per far funzionare una comunità-
    Una risposta politicamente corretta per non lasciare spazio a discussioni eppure la genuinità di questa risposta mi sembrò discutibile.
    Ma ero sorpreso del fatto che il dialogo non si interruppe bruscamente solo con quella frase.
    -Se siete nel giusto, vi prego di non immischiarvi. Ne va del nostro bene, e soprattutto del vostro... che potete vivere liberi e raggiungere serenamente la vecchiaia.
    -Non fidatevi di nessuno, mio signore, nessuno che giunga da Najaza deve essere libero da ovvi e giusti sospetti.-
    E così il nostro accompagnatore ci incoraggiò ad essere prudenti, il mio discorso fece effettivamente breccia nel signore del nord.

    Era ora di colpire il ferro finchè era caldo e così incalzai:
    «Il tempo di vivere liberi è finito per tutti, non solo per le persone del nord fintanto che delle forze a Najaza agiscono con poco riguardo per Endlos, pensate a quante famiglie del nord sono costrette a vivere di stenti. Mentre quelli distruggono tutto ciò che i saggi uomini del nord di un tempo hanno creato.»
    Dissi cercando di portare l’interlocutore a capire qualcosa di più, volevo vedere una qualche luce di riscatto negli occhi del guerriero. Fortunatamente rimasi sul generico così da lasciarmi uno spiraglio per poter tornare indietro.
    Diedi uno sguardo ad Asensi per cercare la sua approvazione ma ormai era troppo tardi, avevo già intenzione di spingermi oltre.
    «Siamo qui per capire di chi possiamo fidarci»
    Cercai attentamente di scrutarlo nei movimenti per capirne le intenzioni e per capire se con la sua risposta sarebbe stato completamente sincero.

    hiclipart-com-18





    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]


  6. .

    Koldran ● Dorso del Drago di Pietra
    Presidio Settentrionale ● Endlos


    hiclipart-com-18



    « In verità, .»
    « No, non ci disturbate.»

    Mostrai un involontario sorrisetto su un solo lato delle mie labbra nell’attimo di silenzio imbarazzante che si era creato dopo le due affermazioni. La discrepanza tra le risposte rivelò più di quanto volessero. Se l’avessi giocata bene avremmo potuto scoprire di più.
    Vedere il giovane fra i due cavalieri entrare in stanza senza controbattere dimostrava la “catena di comando”.

    «Immagino siate diretti nell'ala riservata agli ospiti: vi prego di seguirmi.»

    Guardandolo mi sembrò molto irritato dalla situazione, provavo piacere nel pensare che avrebbe voluto accompagnarci alla nostra ala senza scambiarci una parola ma questo non sarebbe mai potuto accadere. Trovandomi alle spalle di Asensi e del cavaliere vidi Elay slacciarsi il mantello. Il pensiero che lo avesse fatto per il troppo caldo scomparve quando manteneva il mantello ancora appoggiato su di sé.

    «Lei è il Cavaliere? »

    Iniziò Asensi chiedendo subito il nome ma nessuno si era ancora presentato, Elay fece cadere il mantello così feci dei passi svelti in avanti e mi presentai prima che il Cavaliere potesse rispondere per farlo sentire più a suo agio a dirci il suo nome ed attirare l’attenzione su di me.

    «Piacere di conoscerla, sono Curtis Winbringer»

    Asensi proseguì mantenendo l’attenzione su di se.
    «Il lavoro che fate e la missione che avete scelto per le vostre vite vi fa un grande onore. Sono veramente cuorioso di conoscere come questa fiamma abbia attecchito nei vostri animi! Anzi, immagino che il Signor Winbringer raccoglierebbe con grande gioia un simile racconto per aggiungerlo al suo copioso volume di avventure da raccontare, no?»

    Stavo per rispondere alla gradita osservazione di Asensi ma mi anticipò Elay

    « “Perdonatemi, Sir, temo di aver lasciato indietro il mio mantello...”»
    Finalmente il piano di Elay venne a galla.
    « “...e raccontate a cuor leggero la vostra storia anche senza di me, sono certo che il Signor Winbringer me ne farà un dettagliato resoconto”»

    «Ma certo...»
    Feci un cenno di assenso con la testa.
    «... sono ben curioso di conoscere la vostra storia, cosa ha portato alla scelta di tale dedizione, i vostri pensieri, i vostri timori se mai ne avete avuto qualcuno. Guardando queste mura mi sono ricordato di quando un naufrago mi raccontò la sua storia. Era un soldato della sua terra e con dedizione serviva il suo paese...» Continuai questa bellissima storia cercando in tutti i modi di non farmi interrompere.
    «... e così quest’uomo dopo tutto quello che aveva fatto per la patria fu ripagato con la pena di morte semplicemente per aver fatto ciò che riteneva più giusto, ovvero salvare delle vite. La sua storia fu toccante, il fatto che un giorno abbia visto una specie di luce e si sia ritrovato ad Endlos gli ha fatto credere che una qualche entità gli abbia dato una seconda possibilità per le scelte che aveva fatto. Degli eventi avevano portato anche un mio caro amico a vivere delle nefandezze che lo hanno spinto a dover prendere delle scelte morali...»
    Continuai la storia del mio amico
    «...e quindi scelse di ribellarsi all’autorità per salvare le persone a lui care. Lei cosa sceglierebbe se si trovasse di fronte alla scelta di dover salvare qualche innocente ma questo la porterebbe in carcere o peggio?»
    Domandai al Cavaliere non accorgendomi di quanta strada avessimo effettivamente fatto. Mi guardai attorno per vedere se fossimo giunti a destinazione.



    hiclipart-com-18





    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]

  7. .

    Il Diavolo Assetato● Pentauron
    Presidio Centrale ● Endlos


     hiclipart-com-18

    Guardai le due persone sedute al tavolo con sincero interesse per il gioco di carte.
    Fortunatamente ero stato accettato per la partita a Durak, un gioco alquanto bizzarro. Il mezzelfo mi diede la mano per presentarsi ed io ricambiai con forza equilibrata alla sua. « ...Firean, comunque, piacere e lui è Hevmersi »
    «Hevmersi Plizno, non ti stringo mano perché io spiezzo mano per sbaglio...»
    «Oh no per favore, la ringrazio per la pietà nei confronti della mia mano»
    « Grazie per alcuolici, intanto, ma io ho presentimento che tu non sei qui per svago. Cuosa cerchi tu, dunque? »
    I due capirono in fretta che non mi trovavo lì per giocare con loro; in fondo però mi ero vestito in quel modo per una serata di follie, e non ci sarebbe stato niente di male se avessi perso un po’ di tempo a divertirmi con i due di fronte a me. Presi le sei carte per studiare una strategia possibile e vidi la prima carta giocata a terra. Durak era un gioco che avevo giocato solo una volta in vita mia; me lo insegnò un naufrago in una locanda a Chediya. Non mi sarei scoperto così facilmente con loro ed avrei giocato le mie carte lentamente, dopo il mio turno di difesa avrei ribattuto subito con un attacco dato dalle informazioni che avrei visto dalle prime carte già giocate da loro. Ovviamente i primi round sarebbero serviti solo per studiare, come loro avrebbero fatto con me.

    «...Sarà qui anche lui per lo squilibrato che viene qui ogni notte per bere. Sei stato inviato qui da qualcuno, vero? Che per carità, non ci cambia nulla: se possiamo aiutarti, parliamo. Per me tequila al prossimo giro»
    « Per me gin »
    Pensai di aver trovato dei tipi furbi al tavolo ma che non mi avrebbero fatto sudare esageratamente per le informazioni che cercavo.
    Posai le carte coperte a terra formando un piccolo mazzetto di cinque carte ed una spostata un po’ più a destra. Alzai la mano in direzione del taverniere cercando il suo sguardo, così gli feci un cenno per far capire le mie intenzioni di ordinare qualcosa.

    «Signori, sono qui per divertirmi ma mi aspettavo di trovare ben altro locale. Se avessi saputo mi sarei vestito con qualcosa di più comodo» cercai di enfatizzare l’ultima parola mentre la mia mano prese la carta che avevo diviso dal gruppo e la poggiai delicatamente di fianco alla carta giocata in attacco. Mi sembrava giusto esordire con qualcosa di vero così che non potessero certamente dubitare delle mie intenzioni.

    «Non sono qui per vedere nessuno in particolare, ma da quello che avete detto c'è qualche pazzo che si aggira spesso, devo preoccuparmi?»
    Il tizio di cui parlavano avrebbe potuto essere il motivo per cui c’erano spesso delle vittime in questo locale.
    A qualche mano dall’inizio cercai di introdurre l’argomento che più mi interessava.
    «Comunque sarei davvero curioso di sapere come ha fatto questo locale a prendere il posto di quello precedente, ne sapete qualcosa?» dissi pescando delle carte per arrivare ad averne sei in mano di nuovo.


     hiclipart-com-18






    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]

    Scheda: Scheda
    Revisione: Revisione
    Conto: Conto



  8. .

    Koldran ● Dorso del Drago di Pietra
    Presidio Settentrionale ● Endlos



    hiclipart-com-18


    Vedere l’abitudine di queste persone nel cambio ronda li faceva sembrare tutti degli automi, quasi come se il momento di riposo non fosse altro che una spunta da mettere su una lista di cose da fare durante la giornata. Per quello per cui ci trovavamo lì vedere questa routine mi mise ancora più in guardia visto che per quelle persone la vista di qualcosa fuori dalla loro abitudine li avrebbe resi più attenti ai nostri comportamenti.

    ”..é così che quella famiglia andò in rovina, purtroppo non potei fare nulla più per loro se non assicurare un posto alla piccola all’accademia di belle arti” raccontai la storia di una famiglia particolarmente sfortunata per cercare di non allertare le poche guardie vicine poichè parlammo a bassa voce per troppo tempo.

    Dopo un po’ restammo soli nella stanza ad ascoltare un profondo silenzio che non volli interrompere. In questo momento chiunque avrebbe potuto sentirmi se avessi parlato.
    Vidi Elay allontanarsi e così lo seguii finché le mie orecchie udirono delle parole.
    -Questa v---a ti ho co--rto le spalle --- ---- lupi, ma devi concentrarti, se -- -- ---- cavare qui--Smettila -- pensare alla lettera di ----.
    -Come posso ---------?--Mia sorella ------ andrà in sposa a ---- ------. Sapevo che l'avrebbero costretta - ------- - -------- di loro... ma ------- lui?!? Proprio -'---- che mi ha ------- qui!
    -Shhhh!- -Tieniti per te - ---- ------, se non vuoi ---------- -- situazione! Lo sai come va a finire --- loro...

    Non riuscii a sentire molto perchè mi trovavo poco lontano da Elay, non volevo rischiare di fare rumore, avrei aspettato che lui mi avesse ragguagliato sulla situazione. Dal poco che ho sentito sembrava che uno dei due stesse aiutando l’altro.
    Vidi Elay fare qualche passo indietro, forse perchè aveva paura di farsi scoprire. Si girò verso di me e cercò di comunicarmi qualcosa con lo sguardo, per uscire da quella situazione avremo dovuto mentire e far finta di essere appena arrivati, così avrei iniziato ad imbastire un bel discorso con un altro racconto fingendo di stare già a metà del racconto ma Elay mi anticipò.
    “Venite per di qua, signor Winbringer. Credo che sia questo il corridoio per la stanza che ci hanno gentilmente offerto per la notte. Spero di incontrare uno dei cavalieri gentiluomini per non perderci in questo castello”
    ”Ah questo? Pensavo che di qua era la direzione dei bagni. In effetti un bel bagno caldo non sarebbe da buttar via adesso”
    Dissi accomodando le parole di Elay affrettandomi a camminargli di fianco.

    hiclipart-com-18





    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]


  9. .

    Il Diavolo Assetato● Pentauron
    Presidio Centrale ● Endlos



     hiclipart-com-18

    « Buona fortuna. »
    Così la matrona ci fece un ultimo augurio prima di lasciarci entrare. Accennai un saluto e mi girai verso il locale ed un ricordo fugage del vecchio Deepblue si fece spazio tra i miei pensieri e con nostalgia sospirai per i bei tempi trascorsi lì e per la mancata serata che ci sarebbe dovuta essere se tutto fosse stato normale.

    « D'accordo, Signora Matrona: noi entriamo! » disse l’investigatore. Da come era vestito sembrava più uno spiantato scopertosi “l’investigatore dell’occulto”, ma non avendone mai visto uno prima d’ora magari il mio giudizio sarebbe cambiato alla fine di quella serata.

    Entrammo dentro il nuovo - eppure vecchio - locale; era fin troppo affollato con una presentazione di così bassa lega all’esterno. Un giro di sguardi e compresi molto velocemente da chi fosse frequentato questo posto.
    Persone dal grande valore in denaro (per la propria taglia sulla testa) godevano dell’ospitalità e della strana musica eseguita da un gruppo alquanto bizzarro. L’investigazione non prometteva di risolversi con tanta facilità. Di lì a poco avrei dovuto parlare con qualcuno dei presenti e non ero certo abituato a trattare con questo tipo di persone.
    Annuii alla proposta dell’investigatore di dividerci per scoprire più informazioni possibili, anche se gli sguardi più attenti avrebbero potuto capire qualcosa. Mi balzò alla mente subito che trattare con l’oste sarebbe stata la scelta più saggia da parte mia.
    « Io comincio con l'interrogare il bancone.»
    L’investigatore mi fregò sul tempo e così si prese la persona più facile da approcciare. Mi piacevano le sfide e così dando un altro sguardo in giro vidi un giovane dalle orecchie a punta ed un uomo dalla stazza importante; sembrava che avessero appena finito di giocare a qualcosa, l’ideale per “chiacchierare” un po’.

    L’investigatore si diresse al bancone come da lui preannunciato mentre il maleducato si diede subito da fare per farsi notare. ”Speriamo non che non gli venga la brillante idea di farci uccidere o peggio, espellere dal locale”, pensai. Lui intanto si stava dirigendo proprio dal tipo meno raccomandabile del locale. Ovviamente.
    Giunsi di fronte alla persona dalle orecchie a punta ed il compagno. Cercai di incrociare gli occhi del mezzelfo e mi rivolsi ad entrambi mantenendo una voce calma e cercando di non essere troppo scenico.
    «Buonasera signori, sono un avventore in cerca di svago. So che il mio disturbo potrebbe infastidirvi ma offro da bere al prezzo di potermi sedere al tavolo con voi e magari unirmi alla vostra partita, che dite?»
    Speravo solo di essere visto come innocuo dai due così da potermi unire al loro tavolo. Magari ai loro occhi sarei sembrato un pollo da spennare e questo mi sarebbe bastato in quel momento.

     hiclipart-com-18






    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]


    Scheda: Scheda
    Revisione: Revisione
    Conto: Conto



  10. .

    Sala Centrale ● Sede dei Cavalieri del Koldran
    Presidio Settentrionale ● Endlos



    hiclipart-com-18

    Il tempo delle risate finì con un cambio di guardia. Grigiomanto lasciò la stanza portando con sé la mia unica amicizia fatta all’interno di questo castello e molti cavalieri. Nuove guardie le sostituirono e trovarono posto nella tavola del banchetto. Il cambio di guardia era rigoroso; il vedere gli uomini trovare posto e lasciarsi andare a ben poche chiacchiere tra loro mi urtava quasi. Forse questo era l’unico momento di svago per questi cavalieri e neanche trovavano la voglia di parlare. Forse l’essere vissuti per molto tempo in questo castello li aveva già consumati di tutti i discorsi a disposizione e gli sguardi comunicavano gli unici segni che servivano. Guardai Echo e Matsumoto uscire dalla sala per dirigersi nelle proprie stanze. Io volevo ancora godere del calore dato dal fuoco acceso e dalla compagnia. In fin dei conti volevo scoprire qualcosa su questo castello, magari Elay ne sapeva di più. Asensi era ancora un mistero per me quindi avrei voluto capire quali fossero le sue intenzioni.

    Mi alzai dalla sedia e feci uno sguardo complice ai due compagni rimasti alla mia sinistra. Mi diressi verso il focolare che aveva delle sedie proprio di fronte e mi accomodai. Vedendo gli altri abbastanza vicini iniziai a parlare a bassa voce, non avrei mai voluto che altri potessero sentire.

    ”Signori è un piacere avervi incontrato nell’Amnos, siamo stati anche fortunati nel ricevere accoglienza in questo posto dimenticato dal semipiano”. Il calore del fuoco acceso mi rese più socievole la luce illuminava la parte anteriore del corpo. Subito ebbi l’urgenza di rispondere alle domande che prima di tutte fremevano di essere poste dai miei compagni.

    ”Ci avete trovati in mezzo all’Amnos perchè stiamo scortando il cartografo, certamente da solo non avrebbe potuto fare un viaggio così periglioso” dissi aspettandomi qualche domanda in più.

    ”Oh, mi scuso di non aver affrontato l’argomento prima ma con il cartografo ad ascoltare non sarebbe stato sicuro”

    ”Ho bisogno di sapere esattamente da che parte state, e ditemi qualcosa che solo “noi” possiamo sapere” avevo bisogno di conferme, non potevo certo dare informazioni così scottanti a chiunque si fosse presentato a salvarci.

    Dopo essere stato convinto iniziai a spiegare cosa Quarion ci aveva mandati a fare.
    ”Immagino sappiate che la Hush sta cercando di indagare sulla Notte di Kisnoth e hanno scoperto che i possibili artefici si trovano nel Presidio Settentrionale. Sembra abbiano le mani in pasta ovunque, si trovano nella capitale ed hanno legami ai più alti vertici. Fortunatamente non sono passati inosservati, qualcuno nella capitale si è accorto ed ha cercato di opporsi...” presi un po’ di fiato, mi guardai attorno per vedere se qualcuno stesse cercando di ascoltare e quando tutto era di nuovo sicuro continuai.
    ”Gli oppositori sono stati allontanati, mandati in esilio ai confini per “proteggere” dalle minacce esterne. Questi cavalieri dovrebbero essere proprio qui, tra le fila di queste guardie di confine si nascondono dei nostri possibili alleati. Quarion ci ha chiesto di instaurare rapporti con loro e cercare di creare un’alleanza”
    Dissi tutto quello che sapevo ma adesso era il caso di conoscere qualcosa di loro.

    ”Ovviamente io non sarei stato in grado di difendere il cartografo, bensì sono qui per riuscire nella missione ufficiosa, non so ancora chi tra di loro sono i nostri possibili alleati ma qui entrate in gioco anche voi”
    ”Dovremo cercare di capire in giro chi potrebbe essere papabile, Elay se sai qualcosa su di loro che noi non sappiamo è il caso di dirlo adesso” mi rivolsi a loro in cerca di informazioni aggiuntive.
    ”Magari con un volto a loro più amichevole potrai farli parlare”
    Capii solo dopo aver pronunciato quelle parole che chiedere ad Elay di parlare era forse troppo.

    hiclipart-com-18





    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]




  11. .

    Il Diavolo Assetato● Pentauron
    Presidio Centrale ● Endlos



     hiclipart-com-18


    Mi si parò davanti agli occhi un uomo alquanto strano, capelli azzurri ed abiti certamente non consoni a far visita al Deep Blue, anche se intorno a me non c’era niente che si avvicinasse all’azzurro fiordaliso, figuriamoci all’indaco. Per non parlare del fatto che ero vestito in un completo blu oltremare fatto su misura dal miglior sarto di Laputa.
    ”Buonaseeeera. È questo il posto per le indagini ordinate dalla Matrona?”
    E così l’uomo era qui in servizio, non certo per rilasciare la tensione accumulata in mesi fatti di viaggi e lavoro nel locale più bello del Pentauron.
    ”Xavier Salazar Cèladon, sono un Investigatore dell'Occulto”
    Investigatore dell’Occulto mi suonava strano come titolo, probabilmente nulla di ufficiale; l’uomo avrebbe cercato di capire cos’era successo al Deep Blue. Se era presente un investigatore voleva dire che questo cambio di locale era del tutto imprevisto, e la cosa avrebbe spiegato anche la risposta della Matrona così accigliata.
    Abbassai la testa subito a mo’ di inchino all’unisono con la matrona e lei prese parola senza darmi il tempo di presentarmi. Evangeline richiamò l’attenzione dei presenti e puntualizzò i dati di fatto. Il locale era decisamente orrido da vedere all’esterno e diminuiva di certo il valore della zona, ma le mie orecchie sentirono anche altri fatti dalla matrona che non apprezzai: tanti erano gli ubriaconi o malcapitati che si ritrovarono incapaci di camminare. Forse un locale del genere non avrebbe dovuto trovarsi lì ed io ero abituato a ben altro durante il mio tempo libero. Decisi che avrei dato una mano qualora la matrona avesse accettato il mio appoggio, anche solo per capire cosa fosse successo realmente.

    Non ci avrei tenuto a finire questa giornata di merda in una stamberga, ma, beh… Il fatto è Signorina? Signora? Che sono un paio di giorni che abbiamo perso i contatti con tre dei miei...cugini più piccoli. Ero venuto per tirargli le orecchie, ma non li ho trovati, quindi… devo venì pur’io, cocca.
    Quel tipo così maleducato non ha proprio ritegno. Capisco che non si conoscano le buone maniere ma “cocca”? pensai, ma ciò che più mi sorprese è il fatto che sembrava conoscere l’investigatore presentatosi poco prima come Cèladon. Anche se, a ben riflettere, sicuramente per un investigatore avere contatti di tutti i ceti era d'obbligo, ed almeno lui non sembrava essere pieno di brutte intenzioni.

    Ormai pensavo di aver perso il treno, presentarmi così tardi avrebbe fatto notare ancor di più la mia maleducazione, ma le buone maniere me lo imponevano comunque.
    ”Vorrei presentarmi, signorina Raillier-Lanty...” dissi guardando avvicinandomi alla matrona e facendo un delicato baciamano senza però toccare con le labbra la dolce mano delladonna.
    ”Mi chiamo Curtis Winbringer, mi addolora la vostra perdita, il Deep Blue era, con assoluta certezza, un locale di inarrivabile splendore. Conosciuto in tutta Endlos per la sua unicità, non le nego che alle volte ho viaggiato fin qui solo per la vostra più calorosa accoglienza. Mi rallegro del fatto che vogliate andare a fondo di questa faccenda. Se posso aiutarla in qualche modo non si faccia scrupoli a chiedere.”
    La Matrona di certo non si ricorderà di uno dei tanti clienti come me. Sperai di non aver intimorito troppo gli altri attorno a me con quel linguaggio ma era quello più consono nella zona.

     hiclipart-com-18






    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]



    Scheda: Scheda
    Revisione: Revisione
    Conto: Conto



  12. .

    Koldran ● Dorso del Drago di Pietra
    Presidio Settentrionale ● Endlos



    hiclipart-com-18

    Mi guardo in giro mentre entro nella sala gremita di gente. Trovandomi all'interno di questo edificio dall’ambiente caldo ed accogliente sento ancora i brividi su tutto il corpo pensando al gelo che abbiamo affrontato poco prima. Il freddo non passa mai così in fretta. Un veloce sguardo e noto che il gelo non è solo fuori ma anche qui dentro sulle facce delle persone, ancora più fredde di quella di Elay; non pensavo potesse essere possibile. Vedo il tavolo e noto subito l’uomo che sembra comandare qui; ci sono esattamente cinque posti liberi davanti a lui. Mi avvicino alla sedia centrale proprio di fronte a Fearghas Grigiomanto, colui che fa le veci della persona in comando da quanto ci era stato detto in precedenza. Lo guardo dritto negli occhi mentre poggio le mani sulla sedia: "Salve, mi chiamo Curtis Winbringer, posso sedermi qui? Oppure è occupato da altri?"
    Vedo Fearghas annuire e farmi un sorriso, non mi aspettavo tanta gentilezza ed espansività da parte di un signore del Nord con tutti gli esempi che ho avuto modo di incontrare. Mi siedo appena dopo il sorriso e nel mentre faccio un cenno agli altri perchè prendano posto di fianco a me.
    ”Grazie per la vostra gentilezza e di questo banchetto.” Asensi al mio fianco non attende a fare i dovuti convenevoli.
    ”Che non si dica che non siamo ospitali! L'ospite in queste terre è sacro, e così deve essere!”.
    La risposta di Fearghas è chiara, vuole dimostrare qualcosa a noi ma forse anche ai sottoposti. Sembra piuttosto felice di accoglierci in festa. Gli altri si siedono di fianco a me e non appena sto per aprire la bocca per ringraziare a mia volta per l’ospitalità, Grigiomanto si alza bruscamente. La stazza gargantuesca mi impressiona un po’ e tutti nella sala sembrano zittirsi. Senza neanche dire una parola versa a tutti noi ospiti una bevanda alcolica.

    ”Il nostro capo sarebbe ancora più entusiasta nel sapere che vi sono fratelli del Nord, fra questi viaggiatori.”
    Cedrick vuole puntualizzare subito chi fa parte di loro e chi no, vedo. Interessante come la gente del Nord veda con quasi disprezzo gli altri, ma una diffidenza del genere mi creerà dei problemi nel farmi degli amici qui dentro.
    ”Ah, davvero? Addirittura più di uno?”
    Fearghas ancora non si era formalmente presentato, pensando forse di non averne bisogno. ”Capisco che tutti sappiano già che sei il capo qui, ma almeno presentarsi è di prassi per delle buone maniere. Immagino di non potermi aspettare tanto da questi uomini rinchiusi in una specie di fortezza chissà da quanto ormai” , penso.
    "Augustus Asensi, è un piacere", Asensi si presenta.
    "Ed Elay Vos, per servirvi" alzando il boccale di birra per un brindisi. Mi sorprende come Elay sia così cordiale.
    Fearghas risponde subito al brindisi mentre Vladimir accenna a qualche dubbio ”Trovo singolare che un Vos vada in giro con... stranieri. Come vi siete conosciuti?”
    Ovviamente questa domanda posta in modo neutrale può far pensare a della semplice curiosità ma devo certamente affondare questi dubbi, non voglio rischiare che Elay dica troppo poco come suo solito dando spazio a speculazioni di sorta. Si sa che al Nord se qualche naufrago dice come la terra sia tonda non passa poi troppo tempo che quella persona diventa Endlostondista.

    ”Di fatto è una storia molto particolare se devo dire, vi racconterò di come ho avuto il piacere di fare la conoscenza del Signor Vos qui” dico alzando il calice con fare sicuro in direzione di Elay. ” Fu una giornata particolarmente burrascosa nel freddo nord, per essere più precisi nell'Amnos. Ci ritrovammo ospiti in uno Zanzuki e fu allora che ci facemmo carico di aiutare una madre a ritrovare il suo bambino, la storia è veramente interessante da questo punto in poi, mi piacerebbe raccontarvela, magari più tardi, non vorrei essere troppo prolisso.”

    Riesco a svicolare per un po’, dando quanto basta per creare nella propria mente un’immagine cavalleresca di noi. Dopo un po’ però Fearghas sembra incuriosito, tornando al racconto di come ci siamo conosciuti.
    ”Comunque sarei felice anche adesso di sentire un bel racconto! Mi sembri un giovanotto arzillo e pieno di energie! Mi piace!”

    Galvanizzato dalle parole di Grigiomanto inizio a parlare ma subito mi viene in mente una storia più interessante da raccontare ed anche abbastanza lunga, così da sviare ulteriormente i presenti dal fare altre domande al gruppo.
    "Oh ma certo, mi piacerebbe allietarvi con un bel racconto, che possa essere una piccola paga per un'ospitalità da Re. Allora il più bel racconto che ho tratta della leggenda della driade e del giovane cacciatore" mi alzo schiarendo la voce.
    "Mancavano diverse ore all’alba, ma la luce della luna non riusciva a penetrare tra le folte chiome degli alberi sotto cui avevano deciso di accamparsi per la notte. Dei cinque viandanti solo uno era sveglio, mentre gli altri dormivano in attesa del loro turno di guardia. Si erano sistemati in un piccolo spiazzo erboso sotto una grossa quercia, attorno a loro gli alberi erano fitti ed immersi nell’oscurità..."
    Comincio la storia cercando di accompagnarla con gesti delle mani e delle braccia per mantenere viva l'attenzione dei commensali. Alcuni uomini cercano di seguirmi ma nessuno mostra un interesse così acceso per il racconto come Fearghas avanti a me, così continuo cercando di essere il più dettagliato possibile e cercando di far vivere quel momento come se i presenti fossero stati lì.
    Parlo, parlo e parlo. Ormai la mia gola non fa che chiedermi pietà, così mi fermo giusto un attimo per bere un po’ di idromele. Solo adesso mi rendo conto di quanto lungo questo racconto sia. Vedendo alcuni uomini tra le fila iniziarsi ad annoiare decido di arrivare alla fine del racconto.
    Fissando Fearghas finisco il racconto tanto lungo quanto avvincente e con una leggera scena osè tra la driade ed il cacciatore così da dare ai giovani attorno un sorriso prima di lasciare la tavola, magari tra di loro qualcuno andrà a letto felice ripensando a questo racconto.
    Fearghas è il primo ad applaudire, gli altri hanno seguito poco dopo, forse non capiscono quando un racconto sia finito.
    ”BELLO, BELLO, BELLO! MI PIACI RAGAZZO! Quando tornerà Roryn gli racconterò questa bella storia.”
    Vladimir sembra aver capito il mio gioco cercando di farlo notare, fortunatamente Fearghas non aveva finito il suo discorso.
    ”Fratelli del Nord, simpatici stranieri e perfino il figlio di Otto! Sono orgoglioso di darvi rifugio: per qualunque problema ricordatevi che sarò sempre a vostra disposizione, finché sarete sotto questo tetto!”

    E così dopo un lungo racconto ed un bel banchetto alcuni uomini del castello sembrano separarsi da noi, probabilmente qualcuno dovrà fare la pattuglia mentre altri andranno a dormire presto per il cambio turno. Decido così di rimanere un altro po’ per godermi la compagnia dei presenti e magari farmi qualche altro amico oltre Fearghas che sembra aver apprezzato il mio modo di fare.

    hiclipart-com-18





    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]





    Edited by murphy0000 - 28/11/2020, 17:39
  13. .
    Giocatore: murphy0000

    Elaborato del mese: Cold borders (Scena masterata, come player)
    Valutazione: Qui
  14. .
    CITAZIONE (Drusilia Galanodel @ 13/11/2020, 14:47) 
    Lunedì?

    Lunedì dalle 11:00 in poi va bene sia per me che per GreyFox
  15. .

    Koldran ● Dorso del Drago di Pietra
    Presidio Settentrionale ● Endlos



    hiclipart-com-18


    Decidemmo quindi di ripercorrere i nostri passi nella speranza di non trovare nessun pericolo, iniziai a raccontare una storia a Matsumoto e gli altri per cercare di distrarli un po’ dalla situazione.

    ”... e così quella notta l’anziana signora fu presa di peso dal posto in cui sedeva al grido unanime: «♫ Brucia la vecchia, brucia la strega. Lava la macchia, lava e prega ♫». L’anziana era ormai troppo stanca per dimenarsi, arresa all’evidenza che qualunque cosa avesse detto non avrebbe cambiato la situazione e così li guardò con aria di compassione mentre bruciava legata al ceppo nel centro della piazza di quello sperduto paesino.”
    Solo alla fine del racconto mi resi conto che forse avrei potuto sceglierne uno più felice. Così mi apprestai a fare una battuta per allentare la tensione
    ”Con questo freddo mi sa che vorremmo trovarci tutti al posto dell’anziana donna”
    Non vidi una grande reazione alla mia battuta, ma sicuramente il freddo rendeva le persone meno propense a ridere e consumare il proprio calore, io invece mi sarei sacrificato intrattenendo i miei compagni e riscaldandoli con dei racconti coinvolgenti.

    ”Adesso ve ne racconto un’altra, tanto tempo fa, in una costellazione lontana lontana...” Non feci in tempo a continuare la storia che vedemmo delle figure di bambini avvicinarsi a noi. Ben lontani dal sembrare vivi furono poco dopo decapitati da due cavalieri.
    ”Messeri è un piacere fare la conoscenza di due gentiluomini, lasciate pure che mi presenti così che possiate fare altrettanto” Dissi ai due uomini accennando un inchino da sopra il cavallo, pronunciai il mio nome scandendolo ad alta voce, non avevo nulla da temere. Chiunque avesse conosciuto questo nome lo avrebbe associato ad un semplice diplomatico e nulla più.“Siete molto impavidi a vagare con questo tempo. Noi purtroppo siamo stati sorpresi in esso. Come suggerisce il mio compagno di viaggio saremo lieti se ci accompagnaste fino ad un luogo sicuro per la notte.”

    hiclipart-com-18





    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]



51 replies since 3/12/2019
.