Endlos Realm GdR - Gioco di Ruolo Fantasy by Forum

Posts written by Zenone

  1. .
    CITAZIONE (Black Panter @ 17/9/2021, 03:18) 
    Io mi ricordo di te!
    *svanisce in una nube di gomitoli colorati*

    Oddio, temo di fare una brutta figura, ma questa volta sono io a non riconnettere chi sei! o_o

    *lo cerca tra i gomitoli colorati*
  2. .

    Tra il sonno e la veglia, in bilico.
    Rimani aggrappato.
    Scava con le dita, la presa non perdere.
    Un tonfo.
    Un secondo, e un terzo, fino a perdere il conto.
    Il mio sterno sbattuto dalla risacca.
    Polmoni d’acqua. Fiumi infiniti.
    Deliri a occhi aperti.

    Ora un’ombra si disegna nel cielo.
    Vortica, fulmina, s’arrampica m’assale.
    Non perdere la presa.
    Respira.
    Una voce dolce, un soffio nelle orecchie.
    Il vento che mi culla.
    Il vento che l’ombra dolcemente accomoda a terra.
    Leggiadra e sicura. Elegante.
    La presa. Non perdere la presa.

    Bestia strana e luccicante. Affusolata e metallica.
    Mai, prima di ora, qualcosa di simile.
    E vomita fuori un uomo.
    Sembra innocua.
    Lui un po’ meno. Si sbraccia agitato e costernato.
    Corre, si avvicina. La tuta che lo avvolge poco a poco se ne libera.
    Il copricapo, i guanti, la strana maschera.
    Non un uomo. Un ragazzo. L’età, più o meno la stessa.
    Respira.

    Il ragazzo parla. Kranathar si accarezza la pelle.
    Il blu che ora sopravanza il viola dopo quell’eternità acquatica.
    Suoni che escono sconosciuti. Parole incomprensibili.
    Vibrazioni nell’orecchio.
    Capogiro.
    Ripercussioni.
    Poi quelle parole si riallacciano.
    I suoni si ricompongono.
    Respira.
    Che cosa sta succedendo?

    Esattamente quello che anche l’altro gli sta domandando.
    Torrente d’ansia.
    Quasi fosse lui il più smarrito dei due. L’uomo sceso dal cielo.
    Una puntura nel cavo della mano destra.
    Qualcosa che preme per uscire.
    Non perdere la testa.

    Quella strana bestia metallica, ferma e immota.
    L’agitazione palese, incisa nel volto.
    La giovane età. (La più ambigua delle assicurazioni.)
    Kranathar decide che se quella è una trappola, il ragazzo è davvero uno splendido mentitore.
    Un mentitore morto, si promette.
    Scruta i dintorni. Poi lo fissa con i suoi occhi gialli.
    Tutto in sé è in rivolta. Si sente le ossa al posto del cervello e i muscoli ballare sulle budella.
    Domande cementificate in gola. Il morso vertiginoso della paura.
    Il pungolo alla mano che non mi molla.
    La presa. Non perdere la presa.
    Cerco di tirare fuori lo sguardo più fermo di cui dispongo.
    Di inchiodare questo singolo istante al movimento incessante del mondo.
    Non è il momento di avere paura.
    Mài.
    Inspira.
    Lo guarda.

    «Siamo al sicuro, qui? Né Belve né Preti hanno certo paura dell’acqua.»

    È solo un ragazzo.
    Fragile. Preoccupato.
    Assetato di certezze.

    Proprio come me.
    In bilico.



    Edited by Zenone - 29/8/2021, 12:51
  3. .
    CITAZIONE (Kora Lewis @ 10/8/2021, 12:03) 
    CITAZIONE (Madhatter @ 10/8/2021, 12:02) 
    Ah, sì, giusto :mumble: Ora mi tolgo il cappello... :magia:

    TA-DAN! :woot: Sono Lillo! (Trash-Cit.) :rainbow:

    Ah-ahn!! Eccola finalmente rivelata!

    Ho lo stesso effetto di shock di quando vedi Clark Kent togliersi gli occhiali e diventare Superman! :pft:

    Consolati pensando che ormai siamo quasi al giro di boa, e poi settembre ci porterà consiglio!
  4. .

    Ho sognato un mondo che non esiste.

    Se tendo la mano sento ancora la neve.
    Poi la neve si è trasformata in acqua, un soffio che mi ha portato via.
    Strepiti e grida. Cozzare di ferro su ferro.
    L’odore del tradimento.
    Una corrente che mi solleva. Discendo le anse di questo fiume.
    Il sole spia dietro le mie palpebre.
    Bussa, esige il suo prezzo.
    Ancora rumori. Sangue. Imprecazioni.
    Ordini ben scanditi. È tutta una manovra.
    Qualcuno ci ha fregati.

    Apri gli occhi e le loro facce non ci sono.
    Le orecchie bagnate dall’acqua, qua tutto è pace.
    Un paesaggio che non conosci. Colli e dolci prati.
    Un fiume che mi porta.
    Cullato in questo liquido, i sogni cancellano la presa della realtà.

    Il giorno era stato designato con l’intervento della Luna. Garlan tracciando i segni assaggiava l’erba del mattino. È la forma della rugiada che a rivelargli il momento propizio. Dopo, abbiamo ballato e tracannato birra e droghe per festeggiare. Per prepararci. L’iniziazione di un nuovo adepto ai Misteri del Sangue è un pasto che va salutato caldo. L’iniziazione, la mia.

    Il giorno senza ritorno.

    L’euforia palpabile attraversa il campo. Le ultime settimane ci hanno strappato via tanto. Quattro sono caduti per difendere una misera fattoria. Morti ridicolmente eroiche. Strenuo tentativo di arginare un’ombra che striscia. La dignità di questa povera famiglia, che mentre seppellisce una manciata di figli e il loro unico asino, che mentre spegne gli incendi che si mangiano i campi, la dignità è questa famiglia che si sbraccia per compensarci con una forma di formaggio, e dietro il palmo ha i buchi nello stomaco. È per questo che siete morti, compagni miei? Samoargh, Glorfing, Dargonah, Tremiel? Per un pezzo di formaggio, o per inseguire testardi l’alone di un sogno? O semplicemente, perché andava fatto?

    Ingoio l’acqua con un colpo cieco dei polmoni. Nelle vertebre. Negli occhi.
    La vertigine della tosse mi riprecipita nei miei sensi.
    Lucido e ammaccato, la mia mano afferra ora i ciottoli di una riva.
    Per miglia e miglia la corrente mi ha trascinato qui. Fino a questa ansa.
    Sollevare il corpo mi richiede uno sforzo sovrumano. Come se l’atonia dei muscoli si fosse protratta per secoli incalcolabili. Eppure, è dolce il canto di questo vento.
    Una sensazione fugace. Ricordo di dita femminili sul mio petto. Tocco leggèro.
    Mi volto di scatto.
    Dove mi trovo?

    Ho sognato, forse, un mondo che non esiste.



    Ciao caro! Ecco qua l'arrivo su Endlos di un alquanto disorientato Kranathar. Il naufragio è stato improvviso e inaspettato, e lo stile volutamente confuso di questo post vorrebbe provare a restituire questa condizione, mixando i ricordi degli ultimi istanti prima del viaggio extraplanare con le sensazioni che ora lo attraversano. Ora lascio a te campo libero su tutto il resto, e spero che sia una buona giocata! :-)

    La Canzone del Vento
    Nella Valle di Chediya -per opera di un antico incantesimo- spira sempre una dolce brezza profumata che ha la particolarità di produrre un suono lieve e melodioso quando attraversa gli ostacoli architettonici; gli effetti che esso produce sono benefici, in quanto infondono un senso di calma alle persone che lo odono e tendono a riportare i moti del loro nel cuore ad uno stato di dolce e conciliante serenità. Nelle giocate ambientate nella sezione di Chediya -soprattutto nelle città di Istvàn e Matafleur-, i giocatori che ascoltano il Canto del Vento devono considerarsi costantemente esposti ad una Malìa passiva che li invita alla calma.
  5. .
    Perfetto, bellissimo il nuovo PNG!

    Allora do gli ultimi ritocchi al post e direi che domani lo pubblico.

    Non preoccuparti, fretta non ne ho nessuna! E qualche giorno non è sicuramente un tempo lungo, ma anche fossero settimane andrebbe bene ugualmente :-)
  6. .
    Ne sarei molto felice!

    Tranquillo tanto fretta non ce n’è, ora che è agosto sono più libero ma da settembre finisce la pacchia :-D

    Avevo pensato di far precipitare il mio pg nella valle di Chediya, ma se per te in game è complicato anche il Nord, l’Ovest o i dintorni di Laputa mi piacerebbero da esplorare!
  7. .
    CITAZIONE (Silver Shadow @ 29/7/2021, 19:49) 
    Hai azzeccato nella introduzione i possibili punti "problematici" =) però si sistemano agilmente, hai fatto una scheda ben bilanciata :flwr:

    Mi fa piacere sentirtelo dire! Grazie mille per la correzione : )
    Quindi se le correzioni che ho apportato sono a posto, dopo il tuo post procedo postando qua lo specchietto riassuntivo, qualcuno di voi mi apri il conto, e io così sistemo la scheda?

    CODICE
    <p align="center"><b>Personaggio:</b> [URL=Link alla Scheda del PG]Nome del PG[/URL]
    <b>Punti disponibili:</b> 25
    <b>Punti utilizzati:</b> xx</p>
    <ul>
    <li><b>Nome Skill:</b> numero di punti in cifre</li>
    <li><b>Nome Skill:</b> numero di punti in cifre</li>
    <li><b>Nome Skill:</b> numero di punti in cifre</li>
    </ul>



    CITAZIONE (Silver Shadow @ 29/7/2021, 19:49) 
    Arma del Patto: il concept è fattibile, costerà però un bel po' di punti per via delle diverse possibilità. Dovresti pagare:
    -1pt per l'artefatto
    -5pt per la passiva di mutaforma (capacità di cambiare la forma)
    -1pt per ogni tipo di arma differente che può diventare (es: 1pt per spada + 1pt per lancia + 1pt per ascia, etc). In tal caso dovresti elencare tutte le possibili forme per valutare il punteggio totale
    -5pt per tasca dimensionale se vuoi evocarla o farla scomparire a comando dal-nel nulla
    Tieni conto che all'inizio hai un conto di 25pt, se vuoi puoi inserire solo una parte di questi poteri per espanderla in seguito man mano che avrai nuovi punti! Puoi ad esempio rinunciare alla tasca dimensionale e a certe forme, per mantenerne inizialmente solo 2 o 3

    Ho capito! Allora per il momento tengo buono l'artefatto e la tasca dimensionale. La possibilità del mutaforma la devo specificare fin da ora, per sbloccarla poi in seguito, o quando vorrò la potrò aggiungere (corredando la scoperta dei poteri con la dovuta giocata). Ah, ne approfitto: se volessi rendere, sempre in un secondo tempo, l'arma senziente, sarebbe possibile? Anche semplicemente come potere di interpretazione e non utile in un combattimento.

    CODICE
    Arma del Patto
    Potere dell’altrove, donato per la liberazione o la conquista? Stringendo il Patto del Sangue con una divinità misteriosa, Kranathar ha ottenuto il potere di concretizzare nella propria mano una spada d'armi (knightly sword) forgiata in vetro magico. Il vetro magico è un materiale magico con la resistenza pari a un acciaio ben temprato. È possibile evocare solo una Arma del Patto per volta; in combattimento, evocare l’Arma nella propria mano costa uno slot azione e un consumo energetico basso.
    [Artefatto | Arma bianca a una mano | Evocazione dell’Arma: 1 slot azione e consumo basso]


    CITAZIONE (Silver Shadow @ 29/7/2021, 19:49) 
    Polvere di Vetro: questo tipo di passiva purtroppo non va bene: su endlos consideriamo passivi i poteri che sono sempre "abilitati", non che si verificano (e si attivano) in determinate condizioni. In tal caso rientrano fra i poteri attivi: potresti provare a convertirla in una nuova tecnica da usare in combo con altre, ma non come potere passivo

    Perfetto, allora questa la tolgo direttamente.

    CITAZIONE (Silver Shadow @ 29/7/2021, 19:49) 
    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas: ok, 1pt. Tieni conto che l'area d'azione per le tecniche a consumo medio è di 7 metri, non serve limitare a 2

    Ottimo, allora correggo in 7 metri, così:

    CODICE
    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas
    Unghie affilate come coltelli, lunghe dita di scheletro, un palmo tenace che polverizza le ossa. Questa mano di vetro magico di taglia media emerge da una superficie sufficientemente ampia e può tentare di afferrare, stritolare, immobilizzare nella sua morsa un bersaglio entro la portata di 7m dal punto di casting. La mano può altresì provare a ferire, tagliare o trafiggere un bersaglio a portata con le sue unghie. Scompare al termine del turno dell’avversario (durata breve).
    [Consumo: medio | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: singola]
  8. .
    Ah, quanto mi mancava un topic come questo. ❤️

    169
  9. .
    Buongiorno bellissime!

    Ho il mio nuovissimo tenero piccolo tiefling Kranathar che sta precipitando su Endlos, e mi chiedo se qualche mano gentile (ma non per forza, scorbutici od ostili siete ugualmente ben accetti!) gli si possa fare incontro per la giocata introduttiva!

    Per simpatia e ispirazione vorrei farlo precipitare tra i dolci rivoli di Chediya; ma se nessuno passa di là, l’Ovest, il Nord o i dintorni di Laputa sono tutte ambientazioni succulente.

    Che ne dite? Qualcuno ha voglia di divertirsi sudando sulla tastiera? : D
  10. .
    Fortunatamente il combattimento non è mai stata una delle mie priorità!
    Ho preferito ugualmente “concludere” la scheda subito, perché da bravo tergiversatore avrei rischiato di non ultimarla mai!

    Grazie comunque delle dritte ❤️
  11. .
    Se è un invito lo accetto volentieri! :-D

    Devo ancora postare nell'apposita sezione per cercare qualcuno che abbia voglia di seguire il mio arrivo su Endlos!
  12. .
    Personaggio: Kranathar
    Link alla Revisione: Link
    PG attivi: 1
    Revisore: n/a
  13. .
    CITAZIONE
    Ciao a tutte le correttrici, è un po' di tempo che non gioco e sono un poco arrugginito nel capire se alcune mie idee possano risultare fuori scala rispetto al Play-by-Forum. Credo che le tecniche siano equilibrate, ma nutro dei dubbi sulla adeguatezza dell'equipaggiamento/artefatto Arma del Patto (ispirata all'omonimo potere del Warlock di D&D 5e) e della passiva Polvere di Vetro. Al concept dell'Arma del Patto sono affezionato e vorrei trovare un modo per mantenerla fatte le eventuali dovute correzioni. Grazie a tutte per la pazienza!

    Scheda: Kranathar
    Classe: Elementalist

    Equipaggiamento


    Arma del Patto
    Potere dell’altrove, donato per la liberazione o la conquista? Stringendo il Patto del Sangue con una divinità misteriosa, Kranathar ha ottenuto il potere di concretizzare nella propria mano una arma bianca di qualsiasi tipologia, composta interamente di vetro magico. Il vetro magico è un materiale magico con la resistenza pari a un acciaio ben temprato. È possibile evocare solo una Arma del Patto per volta; in combattimento, evocare o modificare la forma dell’Arma costa uno slot azione e un consumo energetico basso.
    [Artefatto | Arma bianca a una mano | Evocazione dell’Arma: 1 slot azione e consumo basso]

    Kindjal di Garlan
    Lama scura istoriata di antichi simboli misterici. 50 cm di acciaio a doppio taglio, elsa larga quanto il piatto; e nel pomolo uno strano occhio che mi osserva. È l’arma con cui Garlan stava incidendo il mio corpo durante il Rituale dei Misteri del Sangue. Un attimo prima che la mia realtà venisse sconvolta, di nuovo.
    [Arma bianca a una mano]

    Coltelli del Cacciatore
    Chi si avventurerebbe nel folto senza la versatilità di un coltello? E cinque pezzi di ferro sono indubbiamente meglio di uno soltanto.
    [1 set di Coltelli (5 pezzi)]





    Poteri Passivi


    Polvere di Vetro
    Alcuni piani, per riuscire, devono andare in frantumi. Il vetro magico – creato con le tecniche attive del Cuore di Vetro – possiede una ulteriore risorsa: qualora venga infranto, si disperde nell’area circostante sotto forma di polvere vitrea tagliente. Gli esseri nelle vicinanze rischiano di subire danni come se la tecnica originale fosse dimezzata di livello energetico, calcolando di conseguenza i parametri relativi all’area di influenza. La polvere si disperde poi rapidamente nel giro di qualche secondo.

    Auspex | Percezione Magica
    Capacità di vedere le energie impresse su cose o persone (per definire di cosa si tratta sono però necessarie apposite tecniche o passive specifiche), di avvertire se si è alla presenza di un'arma o un oggetto magico, e di sentire intorno a sé il rilascio di mana quando nelle vicinanze viene fatto ricorso ad una qualunque tecnica attiva; la passiva non fornisce informazioni di alcun genere sulla portata del potere, non permette di distinguere la sua tipologia, né se si tratta di un'offesa, una difesa, o qualche altro innocuo giochetto.




    Poteri Attivi


    CUORE DI VETRO
    Cataste di demoni che nel mio sangue vi diluite, sono io vostro figlio? Un tocco misterioso mi ha aperto il petto e da questo abisso sgorga – traslucido e impenetrabile, ossimoro vivente – un vetro che mani mortali non possono infrangere. Eredità di persecuzioni, o vertiginosa elezione?



    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas
    Unghie affilate come coltelli, lunghe dita di scheletro, un palmo tenace che polverizza le ossa. Questa mano di vetro magico di taglia media emerge da una superficie sufficientemente ampia e può tentare di afferrare, stritolare, immobilizzare nella sua morsa un bersaglio entro la portata di 2m dal punto di casting. La mano può altresì provare a ferire, tagliare o trafiggere un bersaglio a portata con le sue unghie. Scompare al termine del turno dell’avversario (durata breve).
    [Consumo: medio | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: singola]

    Nilox Flaj – Lama di Nilox
    Lampo traslucido, l’istante della tua fine. La lama di una flamberga di vetro magico lunga circa 2m emerge da una superficie sufficientemente ampia nel tentativo di tagliare, recidere o impalare il bersaglio.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: singola]

    Tleijas Nistilix – Vettori di Tleijas
    Proiezioni vitree della vendetta. Dalle mani del caster si sprigionano quattro dardi di vetro magico che possono bersagliare fino ad altrettanti differenti bersagli.
    [Consumo: basso | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: multipla (4x)]

    Farnak Zaxn – Soffio di Farnak
    Dalle fauci del caster, un soffio di vetro magico, nocivo come una fiammata di napalm, investe una area di 7m dilaniando carne, muscoli, epidermidi, protezioni e metalli.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: area (7m)]

    Grimanju Fljor – Polvere di Grimanju
    A partire da un punto in un raggio di 15m, l’aria in una area di 5m si riempie di microscopici frammenti di vetro magico, talmente piccoli da risultare innocui. L’imprevedibile distorsione e riflesso causato dai corpuscoli ha lo stesso effetto di nebbia impenetrabile o oscurità tetra, confonde e maschera la visione rendendo momentaneamente ciechi coloro che si trovano all’interno, mentre cancella dalla vista esterna qualsiasi cosa rimanga nel suo abbraccio.
    [Consumo: basso | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: area (5m)]

    Fribona Karpax – Costato di Frjbona
    Le costole della succube si manifestano in una protezione di vetro magico, nella forma pressoché semisferica di una calotta di 2m di raggio, offrendo riparo da poteri fisici o elementali.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Difesa fisica + energetica | Portata: singola]
  14. .

    Cuore di Vetro
    Kranathar



    Razza: Tiefling, progenie demoniaca.
    Sesso: Maschio.
    Età: 17 anni, circa.
    Classe: Elementalist.
    Revisione: Link.
    Conto:


    Aspetto


    Non guardare le mie mani. Non guardare la mia pelle. Il viola che pulsa di blu. Battiti umorali delle vene. Le corna. La coda. Non guardare dritto nei miei occhi gialli se quello che trasudi è solo ribrezzo – e non conosci il significato della dignità. Non guardare il mio corpo tonico, la mia statura proporzionata, le mie leve ben lavorate; a celare non riesci la tua erotica invidia. Io, la progenie disprezzata. Il sangue perseguitato di demonio. Vergine senza colpa. La strada è stata la mia culla. La mia lama il tuo ultimo giaciglio?

    Biografia


    Dei miei genitori, l’unica traccia questa pelle depredata. Nessun volto nella mia memoria. O una carezza.
    La strada. Lotta infinita per un topo morto, una buccia di mela, il più lauto dei pasti.
    Così, per giorni e giorni nella spirale degli anni. Solo straccioni, orfani, diseredati, compagni negletti di disperazione. Figli della vergogna, della guerra e del peccato. Una città qualsiasi di un mondo ugualmente crudele.
    Poi una mano, tesa verso di me, a sollevarmi la vita. Garlan. Occhi gentili. Una promessa di riscatto. A dispetto delle corna sul mio capo.
    Lontani dalla sudicia città, si aprono campi e valli e boschi e passi montani. Libertà a perdita di fiato. Vento. Silenzio. Ululare dei lupi e della fame.
    La banda. Pugno di fuggitivi. Redivivi. Chi non si è mai arreso. Chi ha conosciuto la disfatta, lo scorno, l’esilio. Chi ha conosciuto troppo amore per poter vivere ancora. Guerrieri contro tutto e tutti. A ogni costo. Gocce di sangue tra le mani.
    Montagne. Incursioni. Vagabondaggi. Anni che scorrono limpidi come ruscelli. La promessa di un mondo migliore. Non arrendersi. Mai. Il cielo dentro di me.
    I primi fendenti. I trionfi. Mostri che ringhiano nelle montagne. Compagni che muoiono e altri trovati per strada. Ci chiamano eretici. Banditi. Braccati da tutte le parti. Ci stringono. Inseguono. Vogliono la nostra pelle. La mia.
    E noi che, di villaggio in villaggio, spazziamo via queste belve. Il frutto della loro follia.
    Il sangue, la sete, la voglia. Il desiderio che brucia. Un mondo che si disfa e si apre. Qualcosa nelle viscere che mi ribolle. Richiamo di un passato che non è il mio. Eredità nel fondo degli occhi.
    Alle strette. Ci urlano ladri, stupratori, assassini. Erigono forche con incisi i nostri nomi. Non è più pace questa. Sempre più lontani. Senza casa, o riposo, dove andremo?
    Mi portano per mano nel fondo del bosco. Incidono la mia pelle: ogni tatuaggio un mostro abbattuto. Un rito. Il potere. Una dea discende su di me. Il suo nome è solo vento.
    Ed è in quel momento che.
    A casa, non ho riportato nessuno. Le mie mani, ancora troppo fragili. Le mie maledizioni, non abbastanza affilate. Ho visto i miei compagni, cadaveri, abbandonati nel fango. Trafitti, traditi. Un soffio e non ero più là.
    Tutto si confonde.
    Via. E ora sono qua.
    La rabbia che mi digrigna i denti.
    L’amaro della morte.
    Una distanza insaziabile.
    Ma io. Io sono ancora vivo.




    Equipaggiamento


    Arma del Patto
    Potere dell’altrove, donato per la liberazione o la conquista? Stringendo il Patto del Sangue con una divinità misteriosa, Kranathar ha ottenuto il potere di concretizzare nella propria mano una arma bianca di qualsiasi tipologia, composta interamente di vetro magico. Il vetro magico è un materiale magico con la resistenza pari a un acciaio ben temprato. È possibile evocare solo una Arma del Patto per volta; in combattimento, evocare o modificare la forma dell’Arma costa uno slot azione e un consumo energetico basso.
    [Artefatto | Arma bianca a una mano | Evocazione dell’Arma: 1 slot azione e consumo basso]

    Kindjal di Garlan
    Lama scura istoriata di antichi simboli misterici. 50 cm di acciaio a doppio taglio, elsa larga quanto il piatto; e nel pomolo uno strano occhio che mi osserva. È l’arma con cui Garlan stava incidendo il mio corpo durante il Rituale dei Misteri del Sangue. Un attimo prima che la mia realtà venisse sconvolta, di nuovo.
    [Arma bianca a una mano]

    Coltelli del Cacciatore
    Chi si avventurerebbe nel folto senza la versatilità di un coltello? E cinque pezzi di ferro sono indubbiamente meglio di uno soltanto.
    [1 set di Coltelli (5 pezzi)]





    Poteri Passivi


    Polvere di Vetro
    Alcuni piani, per riuscire, devono andare in frantumi. Il vetro magico – creato con le tecniche attive del Cuore di Vetro – possiede una ulteriore risorsa: qualora venga infranto, si disperde nell’area circostante sotto forma di polvere vitrea tagliente. Gli esseri nelle vicinanze rischiano di subire danni come se la tecnica originale fosse dimezzata di livello energetico, calcolando di conseguenza i parametri relativi all’area di influenza. La polvere si disperde poi rapidamente nel giro di qualche secondo.

    Auspex | Percezione Magica
    Capacità di vedere le energie impresse su cose o persone (per definire di cosa si tratta sono però necessarie apposite tecniche o passive specifiche), di avvertire se si è alla presenza di un'arma o un oggetto magico, e di sentire intorno a sé il rilascio di mana quando nelle vicinanze viene fatto ricorso ad una qualunque tecnica attiva; la passiva non fornisce informazioni di alcun genere sulla portata del potere, non permette di distinguere la sua tipologia, né se si tratta di un'offesa, una difesa, o qualche altro innocuo giochetto.




    Poteri Attivi


    CUORE DI VETRO
    Cataste di demoni che nel mio sangue vi diluite, sono io vostro figlio? Un tocco misterioso mi ha aperto il petto e da questo abisso sgorga – traslucido e impenetrabile, ossimoro vivente – un vetro che mani mortali non possono infrangere. Eredità di persecuzioni, o vertiginosa elezione?



    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas
    Unghie affilate come coltelli, lunghe dita di scheletro, un palmo tenace che polverizza le ossa. Questa mano di vetro magico di taglia media emerge da una superficie sufficientemente ampia e può tentare di afferrare, stritolare, immobilizzare nella sua morsa un bersaglio entro la portata di 2m dal punto di casting. La mano può altresì provare a ferire, tagliare o trafiggere un bersaglio a portata con le sue unghie. Scompare al termine del turno dell’avversario (durata breve).
    [Consumo: medio | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: singola]

    Nilox Flaj – Lama di Nilox
    Lampo traslucido, l’istante della tua fine. La lama di una flamberga di vetro magico lunga circa 2m emerge da una superficie sufficientemente ampia nel tentativo di tagliare, recidere o impalare il bersaglio.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: singola]

    Tleijas Nistilix – Vettori di Tleijas
    Proiezioni vitree della vendetta. Dalle mani del caster si sprigionano quattro dardi di vetro magico che possono bersagliare fino ad altrettanti differenti bersagli.
    [Consumo: basso | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: multipla (4x)]

    Farnak Zaxn – Soffio di Farnak
    Dalle fauci del caster, un soffio di vetro magico, nocivo come una fiammata di napalm, investe una area di 7m dilaniando carne, muscoli, epidermidi, protezioni e metalli.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: area (7m)]

    Grimanju Fljor – Polvere di Grimanju
    A partire da un punto in un raggio di 15m, l’aria in una area di 5m si riempie di microscopici frammenti di vetro magico, talmente piccoli da risultare innocui. L’imprevedibile distorsione e riflesso causato dai corpuscoli ha lo stesso effetto di nebbia impenetrabile o oscurità tetra, confonde e maschera la visione rendendo momentaneamente ciechi coloro che si trovano all’interno, mentre cancella dalla vista esterna qualsiasi cosa rimanga nel suo abbraccio.
    [Consumo: basso | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: area (5m)]

    Fribona Karpax – Costato di Frjbona
    Le costole della succube si manifestano in una protezione di vetro magico, nella forma pressoché semisferica di una calotta di 2m di raggio, offrendo riparo da poteri fisici o elementali.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Difesa fisica + energetica | Portata: singola]



    Edited by Zenone - 28/8/2021, 23:13
  15. .
    CITAZIONE (Drusilia Galanodel @ 27/7/2021, 13:39)
    Benvenuto! :flwr:

    Grazie della rosa!

    CITAZIONE (Yomi @ 26/7/2021, 20:04)
    Uuuuh, Marcos! Sì che mi ricordo :V
    Riguardo l'identità non-tanto-segreta di Madhatter, celebre cappellaio matto mascherato e giustiziere della notte, lascio a lei l'incombenza ù-ù

    Ah, che bello! abbiamo pure il mistero e la suspence!
18 replies since 3/12/2007
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