Drusilia Galanodel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drusilia Galanodel
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Abilità Passive ed Attive: {x}
    Equipaggiamento: {x}
    Famiglio: {x}
    Ascesa: {x}
    Memoirs: {x}
    Titoli: {x}
    Conto: {x}

    png

    lqbRWSY


    NOME» Drusilia
    PSEUDONIMO» Dama del Vento, Signora delle Correnti.
    ALLINEAMENTO» Caotico Buono
    SESSO» Femminile
    CLASSE» Paladino [Elementalist (1°) - Fighter, Tamer (2°)]


    lqbRWSY

    « Drusilia... » Con una mano le afferrò i polsi, aiutandola a raddrizzarsi mentre anch'egli si alzava « ...chi siamo è importante». La fissò dritto negli occhi, infondendo nel suo sguardo un'intensità e un'ardore cui lui stesso non avrebbe creduto, vedendolo «Ciò che facciamo, ciò in cui crediamo... questo è quello che ci definisce. Questo... "sortilegio", come l'hai chiamato... questo non sei tu. Questo» disse, alzando una mano ad indicare l'Albero Casa «sei tu».

    ~ Jattur Shattur in "Notizie del Nuovo Anno".

    La donna.

    Per un secondo rimase immobile, pietrificato, mesmerizzato dal controllo sottile che dispiegò sulle emozioni dei presenti. Gli occhi verdi e accesi come smeraldi la cui luce sovrannaturale fosse accesa dalla luce d'una candela, i capelli in una cascata di morbidi riccioli castani attentamente disposti sulle spalle, il tono leggiadro d'altri tempi e d'altra grazia, la postura, il vestito... tutto contribuiva in lei come tante piccole variazioni di una stessa, intuitiva melodia ad un concerto di echi e risonanze sublimi drappeggiate sulla base del Cuore d'ognuno dei presenti - lasciando che fossero loro, nel loro intimo, a reinventare la figura della donna com'essi più la vorrebbero.
    La donna.
    La sirena.

    Infranse il legame. Lo fece bruscamente, ma non brutalmente, in modo che Amon sentisse che qualcosa era cambiato in lui e, conoscendo i suoi poteri, comprendesse come il suo compagno avesse spezzato l'agire di una malia sul suo cuore. Al contempo fu lui ad avvicinarsi alla musa e al suo richiamo, indifeso e indifendibile, ogni passo risuonante nel nucleo più profondo del suo essere. I suoi occhi d'aquila fissi, avvinti, nello smeraldino di lei. Le fu davanti. Non potere - questo no, il termine peccava di infinita ed eccessiva rozzezza - ma qualcosa di più trascendente. Le prese la mano. Il vuoto ch'era nel suo petto vibrò, inadatto a contenere quanto ella vi riversava come un fiume in piena. L'alzò, fino a porla tra i loro visi giunti in avvinto, quasi onirico duello di sguardi. Quasi sul punto di spezzarsi - seppur il nulla ne sia capace. Ne sfiorò le nocche con le labbra.

    Oro e Verde, ancora una volta.
    Mai così differente da quella volta.

    « Incantato. » sussurrò. « Letteralmente. »

    ~ Naxe in "Relazioni Diplomatiche".


    Il nuovo cambio di registro nell'oratoria dell'Alfiere lo lasciò un po' perplesso, facendogli nuovamente inarcare un sopracciglio: da quando quella conversazione era iniziata, si era mostrata dapprima gentile, poi seria, e per un istante persino fragile; parlando delle Nove Giornate era parsa saggia e profonda, in merito al suo esilio si era fatta materna -per quel che poteva ricordare e mutuare dai comportamenti della sua genitrice, defunta più di dieci anni prima- accettando qualsiasi decisione, e ora... sembrava voler sconfinare nella pedagogia, ma con un tono sbrigativo e confidenziale che appariva amichevole.

    «Ed ora dimmi, sei soddisfatto? Posso parlare con te fino alla prossima alba, se lo desideri, ma se non prendi le redini della tua coscienza e ti convinci a convivere con il tuo senso di colpa non potrai mai fare un passo in avanti. Io posso soltanto tenderti la mia mano» proseguì, facendoglisi più vicina per aggiunger un'ultima battuta al suo orecchio «In ogni caso, vuoi davvero che questa "strega maliarda" continui a fare la scriteriata per il resto del suo alfierato? Come vedi, nessuno a parte te mi ha fermata».

    Il profumo dolce delle rose lo raggiunse insieme al tepore del suo respiro, ma pur assaporandone la dolcezza il Mercante di Armi cercò di mantenere il distacco: dopotutto, Drusilia Galanodel maliarda lo era (oggettivamente, restava una delle donne più belle di Endlos), ma per quanto -durante il duello- avesse toccato con mano il fatto che potesse benissimo diventare un'autentica strega, il Condottiero credeva di essere alfine giunto a vedere la verità.
    E cioè che la Dama del Vento non era in grado di fare entrambe le cose assieme.

    «La mia Lady Alfiere dimentica che neppure io ci sono riuscito» ribatté ironico, evadendo lo sguardo altrove e restituendole un mezzo sorriso « ...e forse è destino che mi prenda la responsabilità anche di questa mancanza».

    ~ Vittorio Cesare Borgia in "Armistizio".


    Si divertì, nell'osservare l'esplosione d'orgoglio della Dama del Vento. Seguì imperturbabile i movimenti della giovane ragazza, soffocando in quella sua finta maschera d'indifferenza il fremito improvviso che lo scosse fino alle mani, quando si ritrovò ad un palmo dall'eleganza del suo viso, così perfetto ed incantevole, fiera e gonfia della sua persona.

    Mai come in quell'istante il Corvo provò piacere nella scelta della sua preda.

    Lo sguardo tagliente del Demone accettò ancora una volta quello deciso ed imperioso del Gran Maestro; non lo respinse né lo sfidò, ma dal retro della sua maschera i lineamenti del suo volto si strinsero prima e si allungarono poi, descrivendo nelle sue forme una velata smorfia di apprezzamento che solo i dubbi ed i sospetti della fantasia avrebbero potuto forse immaginare.
    Si compiacque, di quell'atteggiamento così sfrontato. Si compiacque ma non si sorprese, poiché quella donna non avrebbe avuto più alcun valore ai suoi occhi se lo smeraldo fiero del suo sguardo si fosse perso o piegato a qualcun altro.

    ~ Karasu in "Al suono del Corvo e del Vento".





    Drusilia © Drusilia Galanodel

    88x31

    Il personaggio di Alexiel, cui è ispirato l' aspetto fisico di Drusilia,
    fa parte dell' opera "Angel Sanctuary" ed è © Kaori Yuki.
    Descrizione psicologica, background e tutto il resto è mio, esclusivo;
    si vieta categoricamente qualsiasi riproduzione, totale o parziale,
    del contenuto della scheda senza permesso dell'autrice.



    Edited by Drusilia Galanodel - 30/6/2017, 00:39
     
    Top
    .
6 replies since 4/1/2010, 22:07   6660 views
  Share  
.