All'ombra dei Cunicoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    TSAb6q6


    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Calore. Fatica. Maledetti raggi del sole a picco sulla testa.
    Finalmente il viaggetto fino a Daleli per quel contratto si stava per concludere e poco distante dalla carovana si poteva vedere il vestibolo di Merovish in tutta la sua imponenza. Al solito si poteva vedere una massa brulicante ai suoi piedi, costituita dalle persone e merci che entravano e uscivano dalla città sotto la sabbia rovente dello Yuzrab.
    Era sempre motivo di gioia intravedere quella fenditura nella roccia: significava un luogo dove trovare un po' di respiro dal soffocante calore del deserto. A maggior ragione quando le ore più calde della giornata facevano sentire la loro terribile morsa.
    Fortunatamente arrivamo all'ingresso abbastanza in fretta, molto probabilmente perché perfino gli altri viaggiatori della carovana non ne potevano più di sopportare oltre.

    Siccome la necessità di spostarsi in gruppo era finita, onde evitare di perdermi tra le dune e ritrovarmi da sola contro chissà che creature, potevo cominciare a pensare di staccarmi dal gruppo e provvedere ai fatti miei. Dunque pagai i carovanieri e recuperai le mie cose, ovvero una sacca in tela di modeste dimensioni: conteneva il minimo necessario. Ma prima di entrare ufficialmente nella Tana, preferii fermarmi all'ombra dell'imponente varco di roccia.
    Mi uscì un sospiro liberatorio, quando mi tolsi il turbante usato ad evitare un'insolazione.
    « Non ne potevo più. »
    Mormorai, scivolando a sedermi in un pezzo d'ombra abbastanza libero da poter fermarmi senza dar problemi. Infilai le dita della mancina tra i capelli a scuoterli un poco, ravvivarli dopo tutto quel tempo dove rimasero schiacciati dal copricapo in stoffa.
    Per ingannare i momenti di pausa, aprii la borsa a controllare di non aver dimenticato nulla in giro per il deserto. Sembrava esserci tutto da quei pochi vestiti di ricambio e, più importante, il contratto fatto firmare al mandante dell'incarico. Annuii tra me con soddisfazione, prima di rigirare il pezzo di carta e ricordarmi delle parole scritte successivamente nella parte posteriore, insieme alla vicenda che aveva portato alla loro realizzazione. Piegai le labbra in una mezza smorfia, preoccupata di più a spiegare come un documento finì macchiato in quella maniera e meno a voler ritrovare in fretta quel Shaid-Arkhar.
    Per lo meno il taglietto al braccio sinistro non diede alcun problema, avendo indossato nuovamente i lunghi guanti in cuoio candido.

    La mia pausa l'avevo fatta, dunque misi via tutto nella borsa e mi alzai, così da cominciare a percorrere i Cunicoli d'Ingresso e tornare alla sede della Seele Corporation. L'eterna penombra del posto, spezzata dalle luminarie delel impalcature sospese a mezz'aria e gli scricchiolii sinistri del legno mi aspettavano a farmi compagnia lungo il tragitto.


    » Status.

    Energia: 100%

    × Un desiderio al giusto prezzo.
    |Passiva di caratterizzazione gdr - Esaudire desideri|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex e Anti-auspex spirituale|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Istant-casting|


    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    2euoc53

    skekDor non era entrato che da pochi secondi nella fenditura nella roccia, che ecco che sentì subito il bisogno impellente d'uscire. Sapeva sarebbe stato duro tenersi alla larga dai raggi solari per un po', ma non così tanto. Era impaurito, in verità: già sentiva il dolore opprimente provocato dal non poter effettuare il solito rituale mattutino di rigenerazione. E certo tutte le anime che aveva nel voluminoso addome servivano più da palliativo, che da vera e propria cura.
    Vedendo l'essere che l'aveva evocato immobile e con qualche gocciolina di sudore sulla fronte, Pestipen si affrettò a domandargli se andasse tutto bene.
    Non ricevette risposta, ma vide anzi lo Skeksis fare dietro-front e riprendere la via appena percorsa.
    L'animella dalla pelle ambrata e il bel turbante a coprire i capelli bianchi svolazzò poco più avanti, irritando skekDor con un'altra serie di domande inutili: "Aspettate, padrone! Perché tornate indietro? Non confidate nella mia guida? Oppure, avete trovato una scorciatoia?"
    Ancora, non gli arrivò risposta. O, per meglio dire, lo Skeksis stava fustigando con vigore i Podling in modo che il loro canto coprisse il suono delle parole dello spirito.
    Ma neanche questo sembrava bastare a farlo tacere così, spazientita, la divinità sbraitò: "Vuoi stare- Ooff!!!"
    Sbam! Era andato a sbattere contro qualcosa, o per meglio dire "qualcuno". L'urto gli aveva quasi fatto perdere l'equilibrio, e il vistoso ventaglio che portava dietro al collo s'era tutto spiegazzato. Aggiustandoselo con una cura quasi maniacale, imprecò contro Shalysanne: "E tu guarda dove vai!!!"
    E dire che era colpa sua, in prima battuta...

    Allora, per esigenze di role la nostra è ambientata dopo il mio primo post qui. Dagli un'occhiata se vuoi avere una descrizione dell'animella che accompagna skekDor ;)


    Salute: 100%
    Energia: 100%

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    TSAb6q6


    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Procedevo per i fatti miei lungo il percorso per rientrare nella Tana.
    Il generale brusio di voci attorno a me, come rimbombassero tra le fenditure di roccia e altri rumori vari prodotti da altre persone e animali che con me avanzavano, non mi permisero di accorgermi di qualcuno in avvicinamento. O ancora meglio: sul punto di venirmi addosso.
    Sobbalzai di sorpresa, ritrovandomi anch'io sul punto di perdere l'equilibrio.
    Dondolai un po' sul posto e in qualche modo non finii col fondoschiena in mezzo alla polvere, quindi cercai con lo sguardo il colpevo di quello scontro. Perché era indubbio che non fossi io la causa di questo intoppo, altrimenti non sarebbe capitato.
    Fui sul punto di rispondere in modo altrettanto sgarbato, invece mi fermai.
    Il picco di perplessità e curisitò fu più forte della momentanea stizza per una colpa ingiustamente attribuita, dunque restai a fissare quel... coso, una specie di pennuto.
    Come avevo fatto a non sentirlo, considerando i suoni che uscivano dai corni sulla schiena?

    Sbattei le palpebre una, due volte e mi riscossi dal breve momento di riflessione.
    « Io stavo guardando dove andavo. A differenza di qualcun'altro. »
    Risposi con tono più contenuto, ma non per questo morbido e accondiscendente.
    Oltretutto a rendere chiaro che ero certamente qualcuno di facile a cui far abbassare la testa, ci avrebbe pensato il mio classico sguardo: un'indifferenza al limite della spavalderia, enfatizzata dal colore glaciale dell'iride a far sembrare gli occhi magnetici e crudeli.
    Lo squadrai dall'alto in basso, nuovamente e senza curarmi di risultare poco discreta.
    « Magari è colpa della confusione che ti segue, perché non ti sei accorto di nulla... o sua. »
    Conclusi, alludendo ai corni d'ottone che sbucavano dalle vesti dell'essere e infine pure all'anima che lo seguiva. Che si trattasse di un fantasma evocato da lui stesso? Una sua specie di servitore? Restava che non mi scomposi più di tanto alla vista dello spirito, essendoci abituata ad averci a che fare spesso col lavoro.


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Un desiderio al giusto prezzo.
    |Passiva di caratterizzazione gdr - Esaudire desideri|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex e Anti-auspex spirituale|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Istant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    2euoc53

    Sistematosi il vestito, skekDor squadrò la nuova venuta dal basso verso l'alto. Una femmina umanoide, apparentemente.
    In un'altra occasione, l'avrebbe certo convinta con la forza a indicarle la strada per i cunicoli, ma... aveva lo spirito d'un morto con sé. E certo era una guida migliore di qualunque vivente, visto che per lui il tempo non era che un fiume in cui pescare.

    Ad ogni modo, non aveva prestato la minima attenzione alle parole che gli erano state rivolte. Questo perché, come al solito, si sentiva al di sopra di ogni altro esserei. Beh, su questo non gli si poteva dar torto: dalle sue parti era una divinità.
    "Padrone, per entrare nei cunicoli bisogna andare dall'altra parte." Continuò Pestipen, laconico.
    skekDor agitò la mano al suo indirizzo in un gesto svogliato, commentando: "So dove sto andando: voglio solo godere dei raggi solari un altro po'. E ora sta zitto!"
    Come ordinato, l'animella tacque e non aggiunse di più.
    Lo Skeksis prese quindi a scrutare di nuovo Shalysanne con le sue piccole iridi cremisi, mugugnando di tanto in tanto. Dopo quasi mezzo minuto di quiete, disse: "Deduco dalla calma che ostenti che sei di queste parti. Dimmi, quanto in fondo bisogna scendere per arrivare a Merovish?" Prima che la donna avesse potuto dir qualcosa, l'avrebbe fermata sollevando un dito e concludendo: "Bada, mortale. Mi riferisco alle tempistiche, non ti ho chiesto la direzione... quindi spicciati a rispondere e poi va pure per la tua strada."

    Salute: 100%
    Energia: 100%

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    TSAb6q6


    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Quella specie di pennuto viola con pezzi che lo rendevano una sorta di miscuglio umanoide, volatile e rettiloide prima zittì l'anima al suo seguito e ricambiò l'occhiata. Mi fissò e continuò così per altri secondi, tanto che ad un certo punto strisciai con lo stivale sul terreno a dar segno della mia pazienza in esaurimento e l'intenzione di andarmene. Finalmente parlò.
    Ascoltata la domanda, passai io dalla parte di chi si faceva attendere.
    Un po' come ripicca per avermi tenuta lì impalata a perdere tempo, poi incitata a darmi una mossa a rispondergli e fatto ancora più grave l'avermi dato della mortale. Lasciai trascorrere una decina di secondi buoni, dove finsi ampiamente di riflettere.

    « Intanto: non sono mortale. »
    Dissi come prima cosa, sollevando l'indice della mancina a sottolineare il primo punto dell'elenco formato a suddividere le mia replica.
    « E per scendere a Merovish ci vuole mezz'ora, massimo un'ora. Ovviamente dipende se non prendi il cunicolo sbagliato e cominci a girare in tondo. O finisci nella tana di un Wyrm. »
    Per non parlare infine del misterioso fenomeno dell'Upperdark, dove ogni luce finisce estinta e il malcapitato di turno si ritrova avvolto nell'oscurità più nera ed insondabile. Quest'ultimo era decisamente la cosa peggiore che potesse capitare nell'attraversare i Cunicoli d'Ingresso.
    « Logico che a quel punto il tempo si dilata... o non ci arrivi più alla città. »
    Accentuai il sorrisetto, lasciandogli intendere che alludevo ad una morte prematura.
    In tutta questa situazione almeno una cosa mi colpì piacevolmente: mi credette una del posto.
    Già lo sapevo e pure un paio di colleghi alla Seele me lo dissero di poter passare senza troppe difficoltà come una merovisha, motivo per il quale mi affidarono alla sede del Presidio Sud.
    Insomma, la conferma mi portò un poco di soddisfazione.
    « Se non hai altro da chiedere, torno ai fatti miei. »
    Dissi alla fine, incrociando le braccia al di sotto del seno.


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Un desiderio al giusto prezzo.
    |Passiva di caratterizzazione gdr - Esaudire desideri|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex e Anti-auspex spirituale|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Istant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    2euoc53

    Lo Skeksis batté con impazienza un piede a terra, facendo scricchiolare gli artigli ricurvi sul terreno di roccia. Dava persino fastidio, come suono: somigliava vagamente a una mano che rovista con foga in un pacchetto di patatine.

    Quando la domanda ottenne risposta, skekDor quasi parve non curarsene. La donna aveva accennato a un qualcosa che lo aveva lasciato di stucco, e su cui conveniva indagare. Più che altro per saggiare fin dove avrebbe potuto spingersi, se così si poteva dire.
    "Ah, no? E cosa sei, una divinità forse?" Lo disse con scherno, ma il motivo era che solitamente gli esseri superiori non se ne andavano in giro a quella maniera. skekDor stesso, ai tempi in cui era ancora dotato di tutti i suoi poteri divini, di sovente amava celarsi agli occhi dei mortali, magari farli soffrire senza che questi si rendessero conto della sua reale presenza.
    E poi, non era da escludere che Shalysanne fosse pazza: quella anzi sembrava la soluzione più ovvia.

    Portò le mani ai fianchi, sollevando appena il petto per apparire tronfio e scettico. Per altro, persino la piccola testa s'inclinò di lato, a sottolineare che le sue successive parole non sarebbero state che di scherno: "Oh, oh! Ma davvero? E hai anche un nome, divinità?"
    Pestipen, per quanto sembrasse essere lo spirito d'un uomo tutto d'un pezzo, non poté esimersi dallo scuotere tristemente il capo a quella vista. Il potere divino dello Skeksis l'aveva evocato, ma trovava comunque una simile ostentazione di sicurezza quasi patetica

    Salute: 100%
    Energia: 100%

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    TSAb6q6


    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Il ghigno che portavo in faccia si spense, lasciando il posto ad una smorfia di difficile interpretazione per colpa delle sensazioni in esso mescolate: sorpresa, riflessione e il consueto pizzico di indifferenza a fare da sfondo. Osservai l'altro impettirsi e comportarsi con scherno, domandandomi come avesse affrettato una conclusione del genere.
    E chi aveva parlato di essere una divinità? Specificai solo di non poter morire.
    « Quasi. »
    Replicai sibillina, lanciandogli un'occhiata penetrante quasi da volerlo inchiodare sul posto.
    « Anche se è stupido vantare il titolo di divinità, trovandosi lontani dal luogo di provenienza. Per non parlare di cosa comporta ai più finire catapultati su Endlos. »
    Il Maelstorm lo trovavo un fenomeno affascinante quanto capriccioso: prima conduce qualcuno su questo semipiano e poi si diverte a spogliarlo della maggior parte delle sue capacità. Ero curiosa di incrociare una divinità "caduta", verificare quanto potesse sembrare ridicola nell'ostentare la superbia di un tempo e ora povera di fondamenta.

    « Comunque, il mio nome è Shalysanne. Sono uno spirito del Vento. »
    Conclusi con intonazione della voce calma e lievemente fredda.
    Come al solito seguii l'abitudine di affiancare al mio nome una mezza verità sulla natura del mio essere. Uno spirito lo ero davvero, originariamente mi spostavo tra le correnti d'aria e sempre tramite queste sussurravo alle orecchie delle vittime per tormentarle. O meglio, spingerle a esternare il loro desiderio più intimo e vederlo realizzato con la vendita dell'anima.
    Quel che tacevo era proprio questa parte o la tiravo fuori al momento opportuno.
    « E tu che ti atteggi con tanta superiorità cosa saresti? »


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Un desiderio al giusto prezzo.
    |Passiva di caratterizzazione gdr - Esaudire desideri|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex e Anti-auspex spirituale|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    2euoc53

    Bastarono quelle poche parole per far cambiare atteggiamento a skekDor. Shalysanne -questo il nome della donna- sembrava proprio una naufraga dimensionale, esattamente come lui. E non era certo per empatia che le sue successive parole sarebbero state meno dure, quanto per il bisogno di... saperne di più. Magari, la sua interlocutrice conosceva o ipotizzava una maniera per tornare indietro.
    "Tsk! Uno spirito del Vento, eh? E' triste vedere che non sono il solo a esser stato ingannato a questa maniera."
    Ascoltò la domanda che gli fu rivolta in seguito, e si concesse qualche istante per trovare le parole giuste per rispondere. Ora che le possibilità di esser di fronte a un'altra divinità aumentavano, comprese che fosse meglio non alzare troppo il tiro. Uno scontro con un mortale lo considerava una bazzecola, ma... tra divinità, seppur decadute, era tutta un'altra storia.
    "Io sono skekDor, uno dei Signori del Cristallo del mondo di Thra. E, tanto per rispondere alla tua allusione, sappi che sono in grado di piegare al mio volere non solo il vento, ma anche gli altri tre elementi della vita." Nel terminare la presentazione, non mancò di impettirsi nuovamente.
    Non c'era dubbio che le sue sembianze rendessero il tutto assai poco credibile. Anche passando sul fatto che aveva l'aspetto di una specie di avvoltoio in panni rinascimentali, c'era pure da sottolineare come la pelle rugosa, le dita nodose, nonché il tono di voce rauco non lo rendessero dissimile da una specie di vecchietto.
    Oltretutto, Shalysanne, seppur divinità, sembrava possedere un proprio genere. Per lo Skeksis non era così. Lui era sia maschio che femmina, e nessuna di queste due cose. Perciò, sarebbe stato persino difficile comprendere se il suo modo di parlare fosse da imputare alla boria tipica dell'uomo, o alla necessità femminile di apparire perfetti agli occhi degli altri sotto ogni punto di vista.

    "Bene. Ora che abbiamo terminato con le facezie di poco conto... divinità, perché non mi racconti per colpa di chi sei piombata qua su Endlos? Sono sicuro che sarà una storiella interessante da ricordare." Nel dire questo, infilò le zampe nelle ampie maniche del vestito.
    Pestipen, per tutto il tempo, era rimasto fermo e immobile come una statua

    Salute: 100%
    Energia: 100%

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua] (Gratuita)

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    TSAb6q6


    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Niente da fare, voleva continuare a chiamarmi con l'appellativo di "divinità".
    Espirai piano e lungamente dalle narici, lasciando che l'aria portasse via con sé la poca voglia di perdere tempo; e spendere parole su un argomento di scarsa rilevanza. Finché non mi avesse considerata una comune mortale, non mi sarei aggrappata più del solito a titoli e non.
    Il suo nome era skekDor, un Signore del Cristallo originario di Thra.
    Sfortunatamente niente di tutto questo mi fece scattare qualche collegamento nella testa, trasmettendosi sul mio viso come il mantenimento dell'espressione precedente. Cosa di cui non mi stupii, tra l'altro: esistevano un'infinità di razze sparse per il Multiverso e non possedevo la pazienza di impararle tutte a memoria.

    « Come sono arrivata qui. »
    Gli feci eco... o le. Non sapevo ben dire se stessi parlando con qualcuno di genere maschile, oppure femminile, e nulla della sua figura mi era da aiuto. Rifrerendomi a skekDor con la forma maschile era pura comodità, un modo per non confondermi con modi più formali.
    Sollevai la mano sinistra, mantenendo la sorella ad abbracciarmi il busto, e con l'unghia dell'indice mi solleticai l'arco formato dal mento e il collo.
    « La colpa non è di nessuno, se non della casualità. »
    Esordii, riabbassando la mancina a far compagnia alla sorella.
    « Stavo vagando per i fatti miei, esplorando le zone limitrofe a dove mi ero stabilita da poco. Successe prima che me ne resi conto: varcai un arco qualsiasi di arbusti e fogliame; poi mi ritrovai in un ambiente completamente diverso. Mi voltai a cercare la strada precedente, però sembrò sparita nel nulla. Come se non fosse mai esistita. »
    Sbattei le palpebre un paio di volte, senza cambiare di una virgola nell'atteggiamento.
    « E niente, da allora mi aggiro su Endlos e lo esploro. »


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Un desiderio al giusto prezzo.
    |Passiva di caratterizzazione gdr - Esaudire desideri|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex e Anti-auspex spirituale|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    2euoc53

    La storia che Shallysanne raccontò riguardo le sue origini non impressionò poi troppo il mezzo-Mistico. Anzi, a questi scappò persino un lieve risolino. Pensare che una divinità non potesse avere il controllo totale su ciò che la circondava. Ma forse la donna non gli stava raccontando tutto. Magari c'era dell'altro, un motivo concreto per cui non era riuscita a tornare indietro.
    Però... Gl'importava davvero di conoscerlo? No, questa era la risposta. Se si stava cincischiando a quella maniera a parlare con una perfetta sconosciuta era perché in verità gli serviva tempo per maturare l'idea d'aggirarsi fra i cunicoli di Merovish, lontano dalla luce.
    Inclinò appena il collo, grattandosi a sua volta con l'artiglio in prossimità del mento e scimmiottando il fare di Shalysanne: "Per essere una che ha smarrito la via di casa, mi sembri piuttosto a tuo agio. Cosa c'è, Endlos ti ha forse rapita a tal punto da prolungare la tua permanenza qui fino a data da testinarsi?" Ironizzò.
    Sarebbe rimasto in attesa di una risposta, o quantomeno di una reazione spontanea. Quindi, comunque fosse andata, avrebbe concluso: "Beh... Credo di averti rubato anche troppo tempo. E del resto, io ne ho perso abbastanza trattenendomi a questa maniera. Endlos è grande, ma ho come il sentore che avremo ancora modo d'incontrarci. Del resto... le divinità non muoiono, no?" Concluse, e si sarebbe poi dato a una risata tanto sgraziata da somigliare a delle unghie passate su una lavagna liscissima.
    Con un cenno della zampa avrebbe quindi intimato a Pestipen di fargli strada, pronto a riprendere la via dei cunicoli. Non prima, però, di aver salutato come conveniva Shalyzanne: ovvero con un inchino, con tanto di lieve sollevamento della veste

    Salute: 100%
    Energia: 100%

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua] (Gratuita)

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    TSAb6q6


    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Per quale motivo decisi di restare su Endlos.
    Inclinai leggermente la testa dalla parte opposta, riflettendoci su.
    Esitazione che servì a riprova di quanto non sentissi un forte attaccamento col mondo lasciatomi alle spalle; oppure con gli altri membri della mia razza. Ovviamente tempo addietro, mentre scoprivo dove fossi finita, stabilii cosa mi spinse a rimanere.
    Ci misi un paio di secondi a ricordarmene, quindi raddrizzai il capo.
    « E' un posto nuovo e sono una creatura immensamente curiosa. »
    Cominciai a dire, arricciando gli angoli della bocca in un sorriso dalle sfumature ferine.
    « Inoltre non ho fretta di tornare indietro: al massimo troverò il luogo da cui provengo un po' cambiato. Se proprio avrò bisogno di aggiornarmi sulla situazione in corso, andrò alla ricerca di un mio simile a sentire le novità. O me le cercherò da sola. »
    Insomma, lo dissi con più eleganza, ma ridotto ai minimi termini il concetto era quello: Endlos la vedevo come un'interessante parentesi. Un'esprerienza col sapore della novità, qualcosa capace di dare nuova energia ad un'esistenza altrimenti monotona nella sua eternità.
    E poi c'erano altre motivazioni minori, sulle quali non avrei speso tempo a condividerle.

    Comunque non ci sarebbe stato. SkekDor accennò a voler andarsene.
    Certamente non insistei per trattenerlo, anzi, io stessa stavo ritardando anche più del dovuto. Dovevo rientrare alla sede della Seele a portare il contratto, affinché venisse archiviato.
    « Esattamente. Non è difficile che possa capitare una seconda occasione. Alla prossima. »
    Replicai in una sottospecie di saluto, chinando pure leggermente il capo.
    La veste non la sollevai, per il semplice fatto che non ci fosse sufficiente stoffa da poter afferrare e smuovere. Quello era già il massimo della sopportazione, per me, abituata nella dimensione precedente a non risentire della pesantezza di un corpo materiale.
    Seguii per gli ultimi istanti quel Signore del Cristallo, intanto che richiamava lo spirito al suo fianco e prendeva una strada diversa. Dal canto mio mi voltai poco dopo, ben intenzionata a riprendere la strada da dove mi ero interrotta.
    Dunque sarei rientrata al "Soul Light" e avrei svolto i restanti impegni della giornata.


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Un desiderio al giusto prezzo.
    |Passiva di caratterizzazione gdr - Esaudire desideri|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex e Anti-auspex spirituale|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
10 replies since 25/11/2015, 14:37   174 views
  Share  
.