[EM][MxM] Sultan's Dream

Scalata al Potere ~ Prologo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Contrariamente alle aspettative, nonostante gli educati dinieghi di Karim, gli esseri umanoidi avevano deciso di continuare con le loro proposte. Ecco perché skekDor detestava trovarsi invischiato in simili faccende! E, una volta di più, si domandò per quale motivo gli dei di Endlos non avessero ancora dato un bel "colpo di spugna" alla realtà del Sud.
    "Piantatela di angariarci con le vostre insulse proposte, razza di plebei! Indietro, o io-" Sbraitò lo Skeksis, perdendo la pazienza.
    Agitò il braccio al vento e mosse la coda, facendo inavvertitamente ondeggiare la gonna. Questa si impigliò nel lampadario e, di lì a poco, uno schianto fece infrangere al suolo la plafoniera.

    Digrignado i pochi denti marci che gli erano rimasti e fissando i presenti in cagnesco, il mezzo-Mistico era fumante di rabbia. L'oste rincarò la dose, osando domandargli un risarcimento per il danno.
    Di fronte a tanta presunzione, lo Skeksis sollevò il palmo al suo indirizzo e, liberata la gonna dal lampadario con un minuzioso gioco di coda, girò di centottantagradi e mormorò: "Mi stava giusto venendo un certo languorino..."
    Ma, prima che potesse serrare il pugno e ordinare all'anima di lasciare il corpo dell'oste e finire nel suo gozzo, per fortuna dell'umano intervenne la parte del Mistico.
    Le iridi si fecero più larghe e rassicuranti, e i lineamenti del volto per qualche istante persero la solita mutria, opponendovi un'espressione più anodina.

    Il pugno si serrò, ma non in maniera violenta. Semplicemente, le dita batterono sul palmo a partire dal mignolo fino all'indice.
    Il solito disco nero come la notte si aprì nei pressi del bancone e, in barba alle leggi della fisica, qualcosa emerse da esso. Pochi istanti, e l'oste si sarebbe ritrovato sotto al grugno un mezza dozzina di gioielli. A fare una valutazione onesta, la plafoniera di certo non valeva così tanto.

    Come risvegliandosi da un torpore, skekDor scosse il capo con violenza e si tenne una tempia. Poi, socchiudendo gli occhi e quasi bisbigliando, commentò: "Umpf! Soddisfatto?"
    Infine, rimesse le zampe a terra, volse il becco all'indirizzo di Karim: "Andiamocene. Non intendo dover pagare per la ristrutturazione dell'intero locale..."

    Ricchezze: 85%

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Il Professor Fusa sobbalzò quando il lampadario si sfracellò sul pavimento a pochi passi da lui e cercò istintivamente la sua guardia del corpo. Quest'ultima si rivelò la causa dell'incidente, tuttavia il docente si preoccupò unicamente che sia lo Skeksis che i presenti fossero illesi. Una volta appurato ciò si scusò con l'oste e -dopo aver recuperato la propria roba- si defilò con il rapace, ben attento a non sballottare troppo la fenice.

    "Mi spiace per quanto accaduto, mi assicurerò che lei venga rimborsato."

    Annunciò Karim fermandosi vicino a un muretto e tirando fuori dallo zaino una borraccia con cui riempì lo stesso tappo dove immerse briciole della punta di una banana appena sbucciata che servì al piccolo pigolante pulcino.

    "Se ne vuole si serva pure."

    Disse a skekDor indicando il sacchetto in cui rimanevano ancora tre banane integre.

    "Comunque ora dovremo fare un salto all'anagrafe, devo occuparmi di alcune pratiche burocratiche. Onestamente non so quanto tempo impiegheremo, ma immagino che gli uffici di Yasul non possano essere peggiori di quelli a Merovish."
    Ridacchiò all'ultima frase e addentò il resto della banana che aveva in mano. Una volta finito il pasto avrebbe preso la karura in spalla e avrebbe iniziato la marcia improvvisandosi guida turistica, da lì avrebbero impiegato un quarto d'ora per arrivare al luogo prestabilito e ci sarebbero stati parecchi luoghi da indicare allo Skeksis.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    DIMIREVERSORI DI MEROVISH100%
    L'inverno endlosiano! Quel famigerato evento catastrofico che -fortunatamente- non si ripresenta da un bel pezzo! Zyg non l'ha mai sperimentato, Lazav (ovviamente) nemmeno. Ciononostante, per chi sguazza tra conoscenze perdute, segreti e macchinazioni preventive -per chi amministra un distretto di cunicoli e miniere, in una caotica città sepolta, nel presidio che più di tutti di svolge tra ruderi e ricordi del passato- l'inverno di Endlos non è un vano spauracchio col quale redarguire ad una più proba esistenza, bensì un'effettiva promessa dei tempi incombenti (per cui, allora, forse è davvero il caso di vivere con dissolutezza ed estasi quel poco che resta prima dell'apocalisse). Effettivamente il Genio Dimir conosce una curiosa location ai confini dell'oblio generale, una sala ormai abbandonata che si cela tra le fondamenta dell'opulenza di Kisnoth: si tratta di un trono di salda pietra, scolpito al centro d'una essenziale rappresentazione del semipiano, imperante sul pentagono che fa da fulcro al presente mondo nonchè limite ultimo di quanto venne preservato dalla più devastante tra le riscritture. Un luogo di culto, per alcuni, che tuttavia è sbiadito nella memoria collettiva poichè l'estate prospera in cui Endlos sembra volersi trattenere non dà motivo di mantenere vivo il ricordo. E così quel santuario eretto a monito dell'instabilità del semipiano, del capriccio del Maelstrom, della vacillante esistenza di chiunque inabiti il dominio di Lord Aeon è andato presto dimenticato... al punto che nemmeno lo stesso Lazav ha ancora deciso in merito di quella scoperta (dopotutto, perchè preoccuparsi? L'inverno sta arrivando, certo, ma ad essere onesti preme ben più la fosca profezia che il Castigo è impegnato a combattere -e già per quella il mutaforma non ha ancora concluso le proprie indagini...).

    Come a risvegliarlo da quei vagheggiamenti irti di pericoli e di possibilità, la carovana cui lo stesso Pasha fa seguito si rimette in marcia per affrontare il declivio e condurre la spedizione alle soglie del Califfato (o di ciò che ne rappresenta la sede): l'architettura non ha timore di ribadire lo sfarzo ed il potere che si concentrano in quel luogo, nè il signore di quei palazzi sembra temere l'emissario giunto da Merovish, invitandolo anzi alla propria dimora e servendo un'accoglienza impeccabile quanto gradita. Il convoglio varca allora una soglia sufficientemente guarnita e protetta, inchinandosi simbolicamente (ma nemmeno troppo, negli astuti piani di chi ha ideato quell'ingresso) alla fenice bigia che presiede l'impero del Sodalizio; una volta all'interno esso viene allora separato nelle sue diverse componenti, smistato alle rispettive tenute e -per quanto riguarda il nucleo dello stesso- avvertito che l'incontro col Califfo dovrà attendere il pomeriggio: il loro ospite non mancherà di ricevere il Pasha ma... per il momento, com'è giusto che sia, lo lascerà a cuocere nei propri pensieri e strategie contro l'ignoto.
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    UNDERWORLD CONNECTIONSRICCHEZZA
    TAVERN SWINDLERSPARABALLE (ANTI-AUSPEX)
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    WAY OF THE THIEFINIZIATIVA
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
    WHEALTH AND POSSESSIONS (OUT OF SCALE)
    ARMENTO DI CAMELIDI (DROMAD) GENETICAMENTE PERFEZIONATI
    GUARNIGIONE PERSONALE COMPRENSIVA DI RICCO EQUIPAGGIAMENTO
    STUOLO DI SERVITORI CON RELATIVE STRUMENTAZIONI E COMPETENZE
    FOLLA DI SCHIAVI DI CUI DISPONE IN PIENA PROPRIETA'
    AMPIA PORZIONE DEGLI INTROITI MONETARI DA ATTIVITA' COMMERCIALI
    COSPICUA FRAZIONE DELLE RISORSE MINERARIE DEL KANTI
    NUTRITO REAGENTARIO ALCHEMICO RILEVATO DA UNA CESSATA ATTIVITA'
    PROGETTI PER LA RIPRODUZIONE DI UN ARTEFATTO DI DOMINIO MENTALE
    SCRIGNI DI GEMME DI LUCE ESTRATTE DAL SOTTOSUOLO MEROVISHO
    ABITI RAFFINATISSIMI E GIOIELLI D'ALTISSIMO PREGIO
    SCIMITARRA INGEMMATA
    MEDAGLIONE SOLARE (RELIQUIA CON CONNOTAZIONE RELIGIOSA)
    REPERTO PROVENIENTE DALLA TORRE DI NUR (PERDUTA CITTA' DI KAMAR)
    TITOLO DI PASHA DEL KANTI (ESARCATO COMMERCIALE DI MEROVISH)
    PRESTIGIO ED EREDITA' POLITICA DI PASHA PREEK
    SALMA DI PASHA PREEK (CLONE/RIPRODUZIONE PRESSOCHE' PERFETTA)
    ACCORDI COMMERCIALI E CONCESSIONI MINERARIE NEL KANTI
    PROSPETTIVE AFFARISTICHE CIRCA IL TRAFFICO D'ARMI NEL BLOODRUNNER
    DUE PRESUNTI EREDI MASCHI (DI CUI IL MAGGIORE CON UNA MOGLIE)
    LA SUA STESSA VITA
     
    Top
    .
17 replies since 4/4/2018, 20:18   528 views
  Share  
.