Sincronizzazione

~ Presidio Ovest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Sincronizzazione

    "Cercate la verità a Klemvor, dove tutto ha avuto inizio e dove tutto avrà fine."

    fy67Wv6


    Awakening ~ [Link]
    Nelle profondità di Klemvor il Nexus si è risvegliato. Il segreto più recondito del Dominio delle Macchine è un’entità cibernetica senziente, che ha avviato il processo per cui è stata programmata chissà quanti secoli prima. Tuttavia il Nexus ha bisogno di un amplificatore per ottimizzare la sua estrema potenza di calcolo, ha bisogno di un componente esterno che lo aiuti a processare l’algoritmo su cui è radicata la sua stessa esistenza.

    It's Going Down ~ [Link]
    Tre individui - Raem, Cain e O'Shasanka - si sono recati a Klemvor per partecipare ad una sfida di sopravvivenza, indetta da un’organizzazione dai contorni incerti. La loro corsa contro il tempo inizia dal tetto dell’Emperon - monolitico grattacielo della metropoli - e si snoda in discesa attraverso i piani del palazzo. Livello dopo livello, i partecipanti del gioco mortale incrociano un drone anomalo, che ha preso coscienza di sé e ha deciso di fuggire via da quel delirio di vetro e acciaio. Lo spettacolo si conclude in modo imprevisto, poiché l’intero grattacielo collassa sulle sue fondamenta: si chiude il sipario per quest’angolo di città, ma uno spettatore privilegiato è intenzionato a seguire la tragedia fino al suo compimento.

    Solo un Presagio ~ [Link]
    Dall’altro lato del semipiano, un ragazzo affronta un temporale sul tetto di un altro grattacielo cittadino, situato nell’altopiano di Garwec. Lui è Nytex, un software informatico complesso e indecifrabile, installato nel corpo di un diciottenne senza memoria del suo passato… mentre la stella cadente che perfora le nubi e sparisce oltre l’orizzonte è solo un presagio.

    Oltre le Radici ~ [Link]
    Nelle risaie della regione di Selowen si sono registrate diverse anomalie, tutte successive ad un terrificante boato che ha scosso il sonno tranquillo dei risaroli: dopo alcuni piccoli smottamenti, gli animali locali hanno reagito in modo singolare, abbandonando in massa la zona. Perfino l’acqua delle risaie non pare più la stessa, tanto che in certi punti è ricoperta da innaturali patine opalescenti. Alcuni viaggiatori si sono recati a Piling Place, un anonimo villaggio di palafitte, proprio per scoprire la verità: tra loro ci sono anche il Cavaliere Celeste Masahiro e l’aviatrice Virginia, ufficialmente inviati sul posto per un sopralluogo. Dopo una nottata di tranquillità, gli eventi precipitano uno dopo l’altro: poco distante dal villaggio gli stranieri scoprono un cratere da impatto e in breve tempo il terriccio umido rigetta un orrore indicibile. Enormi fasci di cavi sintetici emergono dal sottosuolo, rivelando che il terreno dell’intera regione è stato infestato. Come se non bastasse, un drone assassino comparso dal nulla ha sterminato sistematicamente ogni abitante di Piling Place; soltanto con uno sforzo congiunto gli spettatori di questa strage riescono ad abbattere l’automa, vendicando la morte d’intere famiglie brutalmente massacrate. Prima di lasciarsi alle spalle quella terra martoriata, avranno modo di scoprire che qualcuno li ha osservati per tutto il tempo, attraverso degli occhi bionici nascosti nelle assi di legno delle palafitte…

    Un Rapporto Intermedio ~ [Link]
    Il Cavaliere Masahiro fa rapporto riguardo alla tragedia di Piling Place all’Ufficiale Quarion, informando così il governo orientale di una minaccia dai contorni ancora troppo indefiniti. Proprio per far luce sull’accaduto, l’Esploratore riparte alla volta delle metropoli di Garwec - polo di conoscenza tecnologica - in cerca di uno specialista in robotica.

    Indagine Conoscitiva ~ [Link]
    A Garwec Masahiro avvicina Nytex, richiedendo una scansione dei rimasugli di un hard disk, estratto dall’androide affrontato nelle risaie pochi giorni prima. Il Tecnopate analizza il contenuto, rivelando che l’unità era programmata per terminare ogni forma di vita che potesse interferire con lo sviluppo dei cavi bionici. Risale con un buon margine di sicurezza perfino al luogo di programmazione del drone, tuttavia un velo d’inquietudine e paura mette a tacere la sua voce: tra i frammenti di memoria, Nytex ha intravisto i fili di un destino che sfugge al suo controllo.

    Sentieri d'Asfalto ~ [Link]
    La notte immediatamente successiva, tre mercenari - Kimbly, Zischtar e Violet - vengono assoldati per dare la caccia ad una persona per le strade di una metropoli di Garwec. L’inseguimento notturno li porta a raggiungere proprio Nytex, che a pochi passi dal suo appartamento si trova braccato sia dai tre predatori, sia da un intero branco di droni, che sembrano eseguire i comandi di qualcuno differente dai misteriosi committenti. Dopo aver soppresso la minaccia dei robot, il trio cattura il ragazzo e lo porta al punto di consegna stabilito. L’accordo salta proprio all’ultimo momento, e i mercenari vengono narcotizzanti invece di ricevere il compenso pattuito. Si risvegliano parecchie ore dopo, tratti in salvo in una camera d’albergo da un anonimo benefattore. Questi ha lasciato per loro una mappa di Klemvor - con evidenziato un isolato in particolare - e una registrazione vocale, in cui dichiara che il ragazzo consegnato potrebbe rivelarsi una minaccia per l’intero semipiano.

    Cattive Nuove ~ [Link]
    All’Albero Casa di Laputa l’aviatrice Virginia irrompe durante un colloquio tra l’aviatore Harium e il Gran Maestro Drusilia: porta notizie catastrofiche, riguardanti il massacro di Piling Place e la minaccia diramatasi nella regione di Selowen. Con sé porta anche i resti di un arto del drone assassino, che vengono consegnati ad Harium affinché li porti alla divisione Blu della gilda. L’attacco subito dal presidio Orientale non può essere ignorato dal suo più grande alleato, e così l’ombra di un nuovo conflitto si staglia sul mondo intero – proprio come l’ombra di Laputa si staglia sulla sottostante metropoli di Klemvor.

    Tecnologie ~ [Link]
    Il Comandante Khatep si trova a Klemvor insieme ad un aspirante aviatore Blu. I due vengono raggiunti da Harium, che ha l’ordine di far analizzare i resti robotici da uno specialista. È l’occasione per mettere alla prova la recluta Sean Reyvard, che con perizia effettua una scansione del componente, rivelando che l’unità a cui apparteneva era dotata di un’autonomia soltanto parziale, ma purtroppo risulta impossibile risalire al luogo dov’è situata la centralina di comando. Il centro di assemblaggio viene invece rintracciato, in un quartiere della stessa Klemvor distante poche miglia da loro.

    Diacronia ~ [Link]
    Dopo aver installato in sé il programma Nytex, il Nexus è pronto per adempiere allo scopo per cui è stato costruito. Tuttavia, un’entità misteriosa riesce a dirottare l’intero sistema cibernetico, asservendolo al proprio oscuro disegno: l’immane potenza di calcolo non sarà finalizzata al funzionamento di una divinità artificiale originariamente progettata per portare ordine nel caotico semipiano… bensì tale capacità di elaborazione diverrà un fattore chiave per la proliferazione del Caos stesso.



    Edited by Jira - 26/5/2019, 16:57
     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2014, 16:04   323 views
  Share  
.