[EM][MxM] Tale of Twins

Scalata al Potere ~ Atto Unico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,110
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous



    { Presidio Centrale, Yasul }
    Karima | skekDor

    All’indomani del loro arrivo alla Punta del Ferro, gli ospiti di casa Rida uscirono alle prime luci dell’alba per assicurarsi di essere i primi ad entrare nell’affollata anagrafe locale – di cui già avevano saggiato le tempistiche burocratiche in precedenza. La levataccia permise a Karima - attualmente vigile nel corpo condiviso col gemello - di accaparrarsi la documentazione che attestava la cittadinanza yasula dei fratelli Fusa e la loro appartenenza alla casta Wuzurgan. Il rilascio dei documenti aveva richiesto una spesa ingente, pertanto l’ospitalità dei parenti si era rivelata propizia per contenere le uscite finanziarie di quella campagna elettorale improvvisata.

    La tappa successiva sarebbe stata la sede del Sodalizio delle Ceneri. Accompagnata dalla sua guardia del corpo e dal cugino avvocato, la dottoressa del Serraglio percorse le strade della qasba; i tappeti stesi ad asciugare da un capo all’altro degli edifici gocciolavano formando delle pozzanghere sul selciato polveroso, su cui si avvicendavano fruttivendoli, viandanti e capi di bestiame. Tanti occhi indiscreti andavano certamente tenuti lontani dal piccolo Fawkes, il pulcino di fenice schiusosi il giorno prima e già sottratto dalle offerte pecuniarie di alcuni mercanti: pur trovandosi nel più civile Pentauron, non si poteva mai sapere chi potesse aver adocchiato quella coppia di stranieri ricompensati con l’uovo più raro che il Califfo potesse elargire. Un solo malintenzionato senza niente da perdere sarebbe bastato per far intervenire la Guardia d’Argento, ostacolando il loro avvicinamento alla riva del lago di Rivenore, dove sorgevano i palazzi del Sodalizio.

    A giudicare dalla circospezione di molti passanti, le voci sulla schiusa di una nuova fenice dovevano essersi sparse nella notte. Anche un semplice attraversamento del Distretto poteva rivelarsi un percorso irto d’insidie per chiunque trasportasse un lasciapassare per una vita agiata in seno all’organizzazione più facoltosa di Yasul. Prima ancora di pensare alle conseguenze morali di un’eventuale associazione coi bracconieri cinerei, la priorità al momento era attraversare indenni la Punta del Ferro.

    « Mamma…? Mamma… »

    Fu allora che una bimba dall’aria smarrita incrociò la loro strada.


    A voi decidere se e come nascondere Fawkes, nonché quale assetto (basso profilo, camuffamento e quant’altro) tenere durante la vostra camminata mattutina verso il lago di Rivenore. Non dimenticatevi di riportare in spoiler la percentuale delle finanze personali insieme al canonico comparto tecnico.

    La scadenza è fissata a Mercoledì 25 Luglio.


    Edited by Jira - 17/7/2018, 18:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Karima strinse forte le dita arrotolate in uno scialle purpureo che la ricopriva fino al gomito a mo' di fasciatura, e si sentì al sicuro quando percepì il metallo freddo dei manici della gabbietta legati sotto il palmo. Strano era pensare che, grazie ai poteri dello Skeksis, lì ci fosse una voliera con il cucciolo di una fenice ma che nessuno potesse vederli. Ma il mistico non si era limitato a rendere il tutto invisibile, infatti la Fusa aveva acconsentito che il pulcino cadesse in un sonno profondo in modo che il suo canto non destasse sospetti. Ovviamente la Dottoressa si era per prima cosa accertata che non ci fossero effetti collaterali chiedendo alla guardia del corpo di provare su lei stessa quell'incanto. Infine, anche se le spiaceva, usò quei metodi drastici per non correre rischi: se quella creatura fosse caduta nelle mani sbagliate le conseguenze sarebbero potute essere terribili.
    Immersa nei suoi pensieri la donna si accorse solo all'ultimo del pianto di una bambina che invocava a gran voce la mamma che -ad una veloce occhiata- sembrava non esserci. Così immediatamente la donna "corse" in suo soccorso abbassandosi su un ginocchio, ben attenta a non sballottare troppo la gabbietta.
    Image and video hosting by TinyPic
    "Ciao tesoro, io sono Kary. Vuoi dirmi il tuo nome e andiamo a cercare insieme la tua mamma?"
    Chiocciò la merovisha -da quel giorno anche yasula- con un sorriso gentile seguita da suo cugino Rashid e skekDor.



    Energia: 100%
    Ricchezza: 19%

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Neanche il tempo di godere delle rinnovate energie dovute all'esecuzione del rituale mattutino, che skekDor fu costretto a ricorrere ai suoi poteri al fine di celare ad occhi indiscreti la fenice che lui, la dottoressa e il cugino di quest'ultima dovevano, loro malgrado, portarsi dietro.
    Sulle prime, lo Skeksis aveva pensato a una pratica non proprio ortodossa: mangiare l'anima di Fawkes, di fatto uccidendolo, per poi stipare il suo corpo nella Zona Morta, lì dove non sarebbe marcito neanche dopo un millennio. Quindi, riportarlo in vita al momento in cui sarebbe stato utile.
    Al di là dei problemi etici dietro a una scelta di quel tipo, tuttavia, la divinità aveva dubbi riguardo la reale natura della fenice.
    Si trattava infatti di una creatura evocata dalla magia e, in quanto tale, essa poteva trovarsi verosimilmente a metà strada fra un essere vivo e un semplice costrutto.
    Ucciderlo poteva quindi significare vaporizzarne all'istante il corpo, con tutti i problemi del caso.

    E così, a malincuore, s'era scelta un'altra via. Una più faticosa e, in definitiva, anche piuttosto rischiosa.
    Con le sue arti, lo Skeksis aveva fatto cadere la fenice in un profondo sonno, tanto forte e allettante da impedire al piccolo pulcino di destarsi, anche dopo che la sua magia aveva cessato di avere effetto su quest'ultimo.
    Ma limitare i pigolii della fenice non era che la prima parte del piano. In secondo luogo, in fatti, ci sarebbe stato bisogno di celarla alla vista.
    E così, non appena giunti in prossimità della sede del Sodalizio delle Ceneri, con un cenno della mano lo Skeksis fece sparire gabbia e contenuto, lasciando di fatto Fusa a sorreggere il nulla.
    Si trattava ovviamente di una semplice illusione. La fenice era ancora lì, e skekDor poteva vederla benissimo.

    A tal proposito, avrebbe infatti dovuto tenerla ben d'occhio: al minimo accenno di risveglio, sarebbe stato necessario eventualmente ripristinare l'incanto. Con un po' di fortuna, non ce ne sarebbe stato bisogno: il suo sonno era tanto invitante da permettere di rado ai mortali di abbandonare il regno di Morfeo.
    Cosa ben più importante, invece, era la parvenza d'invisibilità. Quello era un potere che aveva durata breve, e che andava evocato più volte.
    Perciò, al minimo affievolirsi dell'aura, che corrispondeva col crollo del velo etereo che copriva la fenice, lo Skeksis avrebbe dovuto agir subito.

    Ad aggiungersi a tutto ciò, la necessità di proteggere Fusa. A skekDor, insomma, non sarebbero bastati gli occhi di un ragno per tenere tutte queste cose perfettamente sotto controllo.
    "Umpf!" Borbottò, mentre accompagnava la persona per cui Jester s'era raccomandata e il cugino.

    Dopo poco, il pianto di una bimba smarrita si levò nell'aria. Tutto sommato, la giornata non andava poi così male. Il mezzo-Mistico sghignazzò malignamente a quella vista, augurandosi che la piccola non ritrovasse mai i suoi cari.
    Purtroppo per lui, apparentemente, là in mezzo era l'unico animato da un'insana malvagità.

    Fusa schizzò in direzione della pargola, facendogli strabuzzare gli occhi: "Argh! U-un momento!" Esclamò, skekDor, sollevando il più velocemente il verdugale, in modo da scoprire quantomeno i calcagni, e inseguendo goffamente la donna.
    L'incanto funzionava solo fino a che i due si trovavano piuttosto vicini, perciò con quel gesto Fusa stava rischiando di farli scoprire.
    "Sei stata incauta, mortale. E per cosa, poi?" Provò a rimproverarla, apparentemente senza successo.
    Anche perché, a quanto sembrava, Fusa aveva tutta l'intenzione di portarsi la bimba dietro.
    Un'altra variabile utile a farsi scoprire, in pratica...

    Sospirò, sebbene nel profondo il frammento di luce non riuscì a biasimare la scelta di Fusa

    Ricchezze: 85%

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 85%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Il grande sonno:
    E' nel potere di una divinità la capacità d'interagire con l'anima dei viventi al fine di manipolarne il corpo. Concentrandosi, il mezzo-Mistico è in grado di ammaliare con suoni, gesti o movenze suadenti lo spirito di ogni creatura presente in un'area circolare di 7 metri da lui, instillando nei corpi fisici un senso di piacevole torpore rinfrancante. I bersagli colpiti dall'incanto si abbandoneranno subitamente a terra e sprofonderanno in un sonno privo di sogni. L'effetto della tecnica si protrae fino al successivo turno avversario, all'inizio del quale ogni creatura oggetto della malia avrà facoltà di destarsi senza stordimenti di sorta o proseguire il sonnellino imprevisto [Abilità Attiva – Malia; Consumo: Alto]

    - Velo d'irrimarcabilità:
    skekDor attinge ai propri poteri per indurre in chi lo guarda l'illusione che in realtà lui sia invisibile, alterando l'ambiente che lo circonda. La tecnica permette a fino a quattro alleati che si trovino in un'area di 5 metri dallo Skeksis di condividere il medesimo effetto. Nessuno, a parte l'utilizzatore ed eventuali alleati, sarà dunque in grado di scorgere alcuna sagoma, neanche guardando la zona d'interesse indirettamente (Servendosi ad esempio di uno specchio o di una telecamera). La cappa illusoria segue fedelmente skekDor in ogni suo movimento, permettendogli di muoversi al suo interno senza uscirne mai (Abilità Attiva - Supporto; Consumo: Basso o Medio; Durata: 1 o 2 turni) (In questo caso Basso per un turno)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,110
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Yasul, Qasba }
    Karima | skekDor

    amuJWr9 Il pulcino di fenice si era appisolato per via dell’influsso soporifero dello Skeksis e - sempre per merito del mezzo-Mistico - la relativa gabbietta risultava invisibile a qualunque osservatore esterno. Con tali precauzioni la strada per il Lago di Rivenore pareva spianata, tuttavia un imprevisto alto poco più di un metro aveva incrociato la loro strada.

    « Mi chiamo Milly. »

    La bimba parve imbarazzata per l’incontro con la sconosciuta signorina, ma alla vista di skekDor quell’imbarazzo si tramutò in timore, che la spinse a stringersi al riparo dietro Karima.

    « Mamma lavora da Califfo, però io non posso stare con lei… »

    Con un bisbiglio la piccola rivelò il motivo per cui si aggirava da sola per le vie della qasba. Lasciando intuire che la madre potesse essere una concubina o una semplice schiava vincolata al Sodalizio delle Ceneri, la bambina riprese a singhiozzare sommessamente.


    A voi decidere se e come portare la bimba a destinazione.

    La scadenza è fissata a Sabato 1 Settembre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    “Capisco!”
    Chiocciò con calma la donna mentre le dita scure accarezzarono la chioma della bimba con fare rassicurante tanto quanto il sorriso che aveva sul volto. Tuttavia Rashid non si fece ingannare da quell’apparente calma, conosceva abbastanza sua cugina da sapere quant’era furiosa.
    "Milly è davvero un nome bellissimo, e stai tranquilla…” disse rivolgendo lo sguardo allo Skeksis e ignorando il suo borbottare “…questo è un saggio e fortissimo guerriero che ci scorterà fino alla tua mamma.”
    La donna si alzò da terra e sentì la sua rabbia montare e renderla più alta del suo metro e settantuno. Trovava inaccettabile che esseri umani -e non- dovessero calpestare la propria dignità per guadagnarsi un pezzo di pane e creature innocenti fossero costrette a vivere in mezzo alla strada. Sapeva di non poter aiutare ogni singolo individuo e che non tutti capissero l’importanza di uscire dalla propria mediocrità. Però poteva cercare di cambiare le cose dando gli strumenti al popolo tramite l’istruzione; se davvero fossero riusciti -lei e/o suo fratello- a diventare Shah avrebbero fatto del loro meglio per migliorare la qualità della vita.
    “Mentre lui è un brillante Avvocato, nonché mio cugino Rashid.”
    Disse porgendo alla piccola Milly la mano libera dall’invisibile gabietta.

    “Andiamo? E non ti preoccupare… se sei con me nessuno si permetterà di strillarti perché sei tornata al Sodalizio. Promesso!”
    Ci dovevano solo provare…

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Andava male. Andava malissimo!
    Lo sapeva, skekDor, che accettare la bislacca pretesa di Jester gli avrebbe portato solo e unicamente rogne.
    Lui era un dio, maledizione! Non una dannata guardia del corpo... Men che meno una specie di bambinaia!
    Ignorando lo sguardo impaurito della piccola, che in condizioni normali l'avrebbe anzi riempito di giubilo, lo Skeksis si concentrò sul constatare le condizioni dei suoi incanti.
    L'influsso soporifero ancora reggeva bene, visto che la fenice sembrava ancora ronfare della grossa, nonostante il vociare concitato del gruppetto.
    L'illusione, al contrario, andava esaurendosi. Sarebbe durata ancora per pochi secondi, forse una manciata di minuti.
    Nell'intenzione di ripristinarla proprio nel momento esatto in cui si sarebbe disgregata, così da conservare le energie per qualcosa di davvero degno di nota, il mezzo-Mistico avvicinò i palmi fra loro e lasciò fluire in essi il potere necessario a evocare un altro incanto. Non che ce ne fosse davvero bisogno, considerata la sua maestria nel ricorrere alla magia in tempi rapidi. Ma, come si suol dire, meglio prudenti che spiacenti.

    Com'era prevedibile, la Dottoressa Fusa si lasciò sdilinquire dagli occhietti lucidi della pargola. skekDor rispose al complimento che gli venne rivolto con una specie di gracchio strozzato, e roteò le palle degli occhi. Salvo riportare subito lo sguardo alla mano della donna, quella che stringeva la gabbia invisibile.
    Bisbigliò qualcosa, allontanò i palmi l'uno dall'altro e... indicò il nulla. E nulla successe, all'apparenza.
    In fondo, lo scopo di quell'illusione era proprio il rendere un qualcosa invisibile all'occhio. Perciò, se quel qualcosa si fosse effettivamente visto, che razza d'illusione sarebbe stata?

    E così, la marcia riprese


    Ricchezze: 85%

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 80%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Velo d'irrimarcabilità:
    skekDor attinge ai propri poteri per indurre in chi lo guarda l'illusione che in realtà lui sia invisibile, alterando l'ambiente che lo circonda. La tecnica permette a fino a quattro alleati che si trovino in un'area di 5 metri dallo Skeksis di condividere il medesimo effetto. Nessuno, a parte l'utilizzatore ed eventuali alleati, sarà dunque in grado di scorgere alcuna sagoma, neanche guardando la zona d'interesse indirettamente (Servendosi ad esempio di uno specchio o di una telecamera). La cappa illusoria segue fedelmente skekDor in ogni suo movimento, permettendogli di muoversi al suo interno senza uscirne mai (Abilità Attiva - Supporto; Consumo: Basso o Medio; Durata: 1 o 2 turni) (In questo caso Basso per un turno)

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,110
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Yasul, Riva del Lago di Rivenore }
    Karima | skekDor

    Dopo aver accolto la piccola Milly nel gruppo, la camminata attraverso la qasba si svolse senza ulteriori intoppi. Per mezzogiorno il gruppo raggiunse il lago incastonato nell’angolo sud-est del Pentauron, al cui centro era visibile il castello di Rivenore. La vista della Chiave delle Dimensioni - la favoleggiata residenza di Lord Aeon, isolata e senza ponti di collegamento con la riva - difficilmente li avrebbe lasciati indifferenti: quella fortezza avvolta da un velo di leggende impenetrabili era il Fulcro dell’intero semipiano, nei confronti del quale perfino gli Alfieri erano dei semplici vassalli.

    La meta del gruppo sorgeva sul litorale che da Yasul si affacciava sul lago. La sede del Sodalizio delle Ceneri era un palazzo inconfondibile, opulento e sorvegliato lungo tutto il perimetro. All’ingresso principale trovarono un usciere addetto all’accettazione degli ospiti che - aggiustandosi gli occhiali sul naso adunco - vagliò la lista degli invitati alla festa privata di quel giorno.

    « Sono desolato, signori: il vostro nome non compare sulla lista. Solo gli appartenenti alla casta Wuzurgan possono accedere al ricevimento indetto dal Califfo. »

    Scoprirono così che l’intera giornata era dedicata ad una festa privata organizzata dal fondatore del Sodalizio per incontrare gli altri candidati alla carica di Shah. Gli inviti erano stati diramati settimane prima agli appartenenti della casta nobiliare, perciò non c’era da sorprendersi se i gemelli Fusa - ultimi arrivati dell’aristocrazia locale - non fossero stati inclusi.

    Il portinaio nella guardiola pareva alquanto inflessibile sulla sua posizione, nonché disposto a chiamare rinforzi nel caso in cui foste duri di comprendonio. Cosa fare, dunque? Rimandare l’incontro, avvalersi della diplomazia per spiegare l’inconveniente, sfruttare qualche asso nella manica per guadagnare credibilità, corrompere, persuadere o cercare di sgattaiolare all’interno?



    { Yasul, Sede del Sodalizio delle Ceneri }
    Lazav

    Nella dimora del Califfo si erano presentati innumerevoli candidati al consolato facenti parte della casta Wuzurgan, ciascuno con un seguito di accompagnatori, portaborse e guardie del corpo. Il ricevimento indetto dal Primo Sodale era sontuoso come solo un evento ospitato dal Sodalizio poteva essere: tavoli imbanditi di delizie provenienti dalla tradizione culinaria locale e straniera, vini pregiati serviti da impeccabili camerieri, e un generale clima di alta società che ben celava le bramosie dei convenuti.

    In attesa di poter colloquiare in privato col Djinn, gli ospiti si dedicavano alle più disparate attività: alcuni ne approfittavano per intessere nuove fruttuose amicizie, altri ammiravano le voliere nei giardini porgendo saltuariamente l’orecchio alle confidenze d’informatori casualmente di passaggio nei vialetti alberati.

    L’anfitrione bluastro si tenne saggiamente in disparte durante lo svolgimento della festa privata: un atteggiamento controintuitivo per chi non masticava la politica yasula, ma perfettamente coerente con le mire dell’aspirante Shah. Il Califfo non aveva bisogno di esporsi per dominare la scena, la sua egemonia sui concorrenti era comprovata dall’affluenza di questi ultimi tra le mura di casa sua. Ben più proficuo sarebbe stato lasciarli interagire tra loro mentre l’attesa dell’incontro privato li logorava progressivamente.

    Il secondo giorno di permanenza nella Punta del Ferro poteva rivelarsi ricco d’incontri mondani per il Pasha del Kanti, se non addirittura pregno d’occasioni per manovrare i presenti: chi aveva detto che il cernitore dei papabili Shah dovesse essere solo il padrone di casa? In quanto garante degli interessi di una certa loggia meridionale, Lazav avrebbe senz’altro avvertito la tentazione d’interferire col processo di selezione. Magari il Califfo gli sarebbe stato addirittura grato per averlo aiutato con la scrematura!

    Qualunque fosse il suo piano, l’esercizio di una buona dose di cautela era comunque imperativo: tra sorveglianza interna e guardie del corpo, gli sguardi in allerta superavano addirittura il numero degli aspiranti galoppini del Primo Sodale.


    @Karima & skekDor: Avete carta bianca e potete attingere alle vostre risorse energetiche e/o finanziarie, se lo riterrete necessario.

    @Lazav: Sei libero di descrivere i convitati Wuzurgan a tuo piacimento. Naturalmente per eventuali azioni che intraprenderai nei loro confronti non potrai essere autoconclusivo.

    La scadenza è fissata a Lunedì 17 Settembre.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    “Capisco… si tratta di un malinteso.”
    Sentenziò la donna dalla chioma violacea rivolgendo uno sguardo al cugino che iniziò a rovistare nella sua ventiquattro ore e, prontamente, ne tirò fuori dei documenti che porse all’uscere.
    “Sono la Dottoressa Fusa e questi sono la mia guardia del corpo e il mio avvocato. Mentre Lei è Milly, mia ospite personale.”

    Fece una pausa per far digerire all’uomo le informazioni appena masticate.
    “Come può leggere Lei stesso, ed è solo da questa mattina che appartengo alla casta dei Wuzurgan. Quindi non mi risulta difficile credere che il mio nome non sia sulla lista…”
    Si fermò un secondo, un dettaglio aveva catturato la sua attenzione, dietro all’uomo c’era un congegno per inoltrare delle chiamate.
    “… ma oltre ad essere una dei candidati alla carica di Shah sono anche un’ospite del Sodalizio delle Ceneri. Loro confermeranno ciò che dico se li avvertirà che è arrivato il custode dell’uovo d’argento.”
    La Dottoressa preferiva non spiegare all’impiegato che era in possesso della fenice, scendere nei dettagli era pericoloso, e lei non si sarebbe sentita del tutto al sicuro neanche una volta all’interno dell’edificio.
    “Anzi… sono certa che se li avvertisse Le sarebbero riconoscenti almeno quanto me.”
    Parlò scandendo bene le parole e non distogliendo mai lo sguardo d’ambra dall’uomo, mentre gli rivolse una mano come ad indicarlo, il palmo verso l’alto. Sapeva che quella gestualità aperta, il tono sicuro e la celata promessa di una ricompensa avrebbero invogliato la persona a venir loro incontro. A convincerla che le sue parole erano veritiere e innegabili.




    Energia: 100%-10%=90%

    Passive

    • Trick Detector/Mindfuck-Alert

    • Duality: 2 persone in 1 che si scambiano ogni 24 ore.

    • Nevermind: I fratelli Fusa vestono permanentemente l'abito tipico della saggezza. Ogni volta che prendono la parola è tale l'ammirazione che suscitano nel prossimo da esercitare quasi uno stato di coercizione. Ciò li rende abili oratori e temibili avversari nel mondo della politica.

    • I Am Machine: Potere che permette ai fratelli Fusa di carpire ogni singolarità dell'individuo con cui interloquiscono: movimenti facciali, corporali, tono della voce e abbigliamento. In modo da poter tracciare uno schema più o meno preciso della persona che hanno di fronte. Ad esempio potranno comprendere la professione e l'indole di chi hanno di fronte; capacità utilissima per scovare indizi. Starà al QM decidere eventuali dettagli che solo Karim/a sarà in grado di notare.

    Attiva:

    • Dance With the Devil: Attacco psichico che consiste ai fratelli Karim di rendere verità assolute le loro affermazioni così da soggiogarlo alla loro volontà chi li ascolta. Ad esempio anche un illustre scienziato potrebbe iniziare ad affermare che lo Yuzrab sia un'immensa distesa di ghiaccio e far di tutto per convincere gli altri della veridicità dell'affermazione.
    Questo potere si esercita con un raggio unidirezionale che investe il soggetto partendo da una parte imprecisata del corpo dei professori e può essere captato solo tramite Mindfuck-Alert.
    (Variabile+turni)

    Medio - 1 turno
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    La vista di quella che, da voci che erano giunte al suo orecchio, doveva essere la famigerata dimora del dio creatore di Endlos non lasciò particolarmente di stucco lo Skeksis.
    Sebbene il mezzo-Mistico non potesse fare a meno di sentirsi permeato dalla magnificenza irradiata da quel luogo, nondimeno non poté che trovare estremamente scortese il fatto che Aeon non si fosse ancora mostrato.
    Insomma, passi la plebe e le divinità minori, ma per uno del suo rango avrebbe anche potuto scomodarsi!

    Sospirò, e intanto riportò l'attenzione alla gabbia invisibile per tutti, ma non per lui. Ormai si era giunti alla meta prefissata, e dunque non restava che sciropparsi altre fastidiose e tediose pratiche burocratiche.
    Infatti, sulle prime, qualcuno sembrò opporsi all'ingresso di Fusa. Qualcuno che, ovviamente, era stato messo lì per fare da filtro.

    Sulle prime, più per stizza che per volontà di agire, skekDor si fece avanti per sistemare il contrattempo.
    Ovviamente la via più veloce sarebbe stata asportare l'anima all'umano e poi procedere, ma questo avrebbe portato a tutta una serie di conseguenze piuttosto spiacevoli per la Dottoressa.
    E così, pensò di usare la diplomazia. Ovvero, piegare la mente dello stolto mortale al suo volere, così da convincerlo di avere un libero arbitrio che, in realtà, con poche e semplici frasi gli sarebbe stato tolto.

    Ma Fusa fu più rapida di lui, e adoperò l'ingegno, anziché l'influenza spirituale.
    skekDor socchiuse il becco ed emise una specie di gracchio soffocato, e attese di vedere come si sarebbe sviluppata la faccenda.
    Ad ogni riguardo, agitò nuovamente la zampa nel vuoto, in direzione della mano di Fusa, come se stesse allontanando un insetto molesto. In realtà, aveva nuovamente rinvigorito il suo incanto


    Ricchezze: 85%

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 75%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Velo d'irrimarcabilità:
    skekDor attinge ai propri poteri per indurre in chi lo guarda l'illusione che in realtà lui sia invisibile, alterando l'ambiente che lo circonda. La tecnica permette a fino a quattro alleati che si trovino in un'area di 5 metri dallo Skeksis di condividere il medesimo effetto. Nessuno, a parte l'utilizzatore ed eventuali alleati, sarà dunque in grado di scorgere alcuna sagoma, neanche guardando la zona d'interesse indirettamente (Servendosi ad esempio di uno specchio o di una telecamera). La cappa illusoria segue fedelmente skekDor in ogni suo movimento, permettendogli di muoversi al suo interno senza uscirne mai (Abilità Attiva - Supporto; Consumo: Basso o Medio; Durata: 1 o 2 turni) (In questo caso Basso per un turno)

     
    Top
    .
  10.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    EVERSORI DI MEROVISHHOUSE DIMIR
    Ah, quant'è stancante il dolce far niente! Ore e ore perse a sforzarsi per non cedere alla noia, cullati dall'oro e da paggi che al minimo cenno di fastidio accorrono a frotte per adempiere ad ogni cruccio e ad ogni richiesta! Pranzi luculliani seguiti da cene non meno abbondanti, il tutto con l'impiccio di doversi addirittura impegnare per terminare le sontuose pietanze che come per incanto e su vassoi ricolmi appaiono senza sosta! E poi come smettere di godere delle meraviglie del serraglio che sfilano come un preziosissimo dono offerto dal Califfo, vero cultore d'ogni esotica creatura e -nondimeno- fine collezionista delle più incredibili! Non mancano di certo le piacevolissime passeggiate sul lungolago, con volteggi musicali che s'inseriscono quantomai appropriati entro giardini colmi di giochi d'acqua e palazzi d'un lusso sfrenato! E che dire dei sussurri che si perdono di servitore in servitore, tra le chiacchiere spigolose dei pettegoli, i segreti origliati dalle spie in incognito ed i resoconti degli informatori travestiti da comuni passanti? Gestire l'interezza di questo caos cangiante è invero uno sforzo estenuante, tale da sfibrare ogni ospite che il Primo Sodale ha generosamente accolto pur nell'illusione di un soggiorno pacifico, opulento e rilassante: a questo mira nondimeno il padrone di casa, saggiamente eclissatosi dalla giostra confezionata per i rivali. A questo, pure, ambisce Lazav celato al retro della canonica identità di comodo, ignoto pezzo di una scacchiera che deciderà le sorti di una partita interessante sotto ogni punto di vista (compreso quello dell'Esarcato e degli Eversori): la politica s'è messa in moto seguendo regole e dettami di cui lo Djinn è ben esperto ma... nello scatto altrimenti regolare degli ingranaggi, il Genio Dimir non può sottrarsi dal trarre il divertimento che più gli è caro -finendo così per intromettersi con quell'immancabile dose d'ingannevole ambiguità.

    Gentili ospiti, illustri convitati: siete tutti chiamati a presenziare all'ingresso di Sua Eccellenza Pasha Lazav dell'Esarcato Commerciale di Merovish!

    Con voce stentorea il presunto figlio dell'altrettanta fittizia celebrità meridionale annuncia l'arrivo di quest'ultima richiamando forzatamente l'attenzione dei presenti: Wuzurgan o meno, infatti, i signorotti nonchè aspiranti Shah riunitisi entro i domini del Califfo permangono ben poca cosa nei confronti del Signore di uno dei sei Distretti merovishi. Egli, a quanto si mormora, possiede il vanto d'essere incredibilmente ricco, sfacciato ed oltremodo inarrivabile, sicuramente al di sopra in termini politici, economici e sociali rispetto ciascuno degli altezzosi yasuli con mire di dominio verso la Punta di Ferro.

    Come vi è noto, Sua Eccellenza rappresenta gli interessi commerciali del Presidio Sud ed ha già intrattenuto consiglio con il favorito vostro ospite.

    Peccato che sotto lo sfarzo di tessuti e monili si nasconda una marionetta accuratamente istruita, lì disposta dallo stesso Lazav come esca per gli avidi e gli arroganti nonchè come lasciapassare per potersi muovere liberamente dietro le quinte dell'intero macchinario politico. In tutto questo, infatti, una volta completato l'annuncio ed occupato per buona misura il ciarlatano al vertice della carovana -una volta che l'eminenza stranierà sarà a colloquio con uno sciocco locale- ecco che quello stesso banditore familiare potrà sondare con leste parole e totale disimpegno le motivazioni di chi lui stesso desidera, senza imposizioni di sorta nè d'etichetta.

    Ciononostante le cariche previste son nel numero di due, perciò Sua Eccellenza si rende disponibile a discutere dei termini di trattativa con chi ambisce a ricorprire il seggio di secondo Shah.

    Il proclama stride ampiamente con il concetto di elezioni su cui dovrebbe basarsi il mandato degli Shah, eppure la piena sicurezza con cui esso viene diramato nonchè l'agitazione generale che lo segue si rendono indicatori lampanti di come tra i più sia oramai già certa la vittoria del Primo Sodale, così come l'avvallo di un'eminenza del governo meridionale rappresenti il miglior auspicio (e forse non solo quello) per accaparrarsi sopra ogni dubbio la restante seggiola del potere.

    Prego, si dispongano gli interessanti secondo criteri di ricchezza, nobiltà e più lunga appartenenza alla casta Wuzurgan di Yasul.

    Così si apre dunque la caccia al dignitario fortunato, così Lazav muove la prima mossa bene attento alla disposizione di ogni singolo altro pezzo. Chi giocherà in difensiva e chi passerà all'attacco? Chi mobiliterà le proprie risorse più ingenti e chi lascerà che siano gli avversari a scannarsi prima di portare l'affondo decisivo?
    Ah, il dolce far niente! Lazav adora osservare gli eventi adattarsi ad ogni insulsa perturbazione di cui lui stesso si è reso responsabile, perchè nulla è più divertente d'osservare di sottecchi le più illustri personalità razzolare tra la polvere e gli strepiti nel tentativo di ergersi qual re o regina del pollaio.
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    UNDERWORLD CONNECTIONSRICCHEZZA
    TAVERN SWINDLERSPARABALLE (ANTI-AUSPEX)
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    WAY OF THE THIEFINIZIATIVA
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
    WHEALTH AND POSSESSIONS (OUT OF SCALE)
    ARMENTO DI CAMELIDI (DROMAD) GENETICAMENTE PERFEZIONATI
    GUARNIGIONE PERSONALE COMPRENSIVA DI RICCO EQUIPAGGIAMENTO
    STUOLO DI SERVITORI CON RELATIVE STRUMENTAZIONI E COMPETENZE
    FOLLA DI SCHIAVI DI CUI DISPONE IN PIENA PROPRIETA'
    AMPIA PORZIONE DEGLI INTROITI MONETARI DA ATTIVITA' COMMERCIALI
    COSPICUA FRAZIONE DELLE RISORSE MINERARIE DEL KANTI
    NUTRITO REAGENTARIO ALCHEMICO RILEVATO DA UNA CESSATA ATTIVITA'
    PROGETTI PER LA RIPRODUZIONE DI UN ARTEFATTO DI DOMINIO MENTALE
    SCRIGNI DI GEMME DI LUCE ESTRATTE DAL SOTTOSUOLO MEROVISHO
    ABITI RAFFINATISSIMI E GIOIELLI D'ALTISSIMO PREGIO
    SCIMITARRA INGEMMATA
    MEDAGLIONE SOLARE (RELIQUIA CON CONNOTAZIONE RELIGIOSA)
    REPERTO PROVENIENTE DALLA TORRE DI NUR (PERDUTA CITTA' DI KAMAR)
    TITOLO DI PASHA DEL KANTI (ESARCATO COMMERCIALE DI MEROVISH)
    PRESTIGIO ED EREDITA' POLITICA DI PASHA PREEK
    SALMA DI PASHA PREEK (CLONE/RIPRODUZIONE PRESSOCHE' PERFETTA)
    ACCORDI COMMERCIALI E CONCESSIONI MINERARIE NEL KANTI
    PROSPETTIVE AFFARISTICHE CIRCA IL TRAFFICO D'ARMI NEL BLOODRUNNER
    DUE PRESUNTI EREDI MASCHI (DI CUI IL MAGGIORE CON UNA MOGLIE)
    LA SUA STESSA VITA
    ENERGY100%CONDITIONSPERFECT
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,110
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Yasul, Sede del Sodalizio delle Ceneri }
    Karima | skekDor

    L’usciere non si scompose di fronte alle cortesi rimostranze della dottoressa del Serraglio. Si limitò a soppesare quanto aveva sentito e - dopo aver squadrato gli accompagnatori - valutò l’autenticità dei documenti.

    « Mi dia un attimo. »

    Sollevò la cornetta del congegno alle sue spalle, forse per inoltrare la richiesta a chi di dovere… o magari per chiamare delle guardie come rinforzo? Dopo due interminabili minuti, il portinaio tornò a rivolgersi ai ritardatari.

    « Potete entrare, seguite le indicazioni degli inservienti. Vi auguro una buona permanenza, signori. »

    Oltre la guardiola si snodava la magione del Califfo, affollata di servitori e ospiti. I convitati erano tutti di estrazione sociale elevata e sfoggiavano i loro abiti migliori. Nel mezzo della calca presso i tavoli del buffet era facile sentirsi disorientati, tanto che - quando qualcuno urtò maldestramente contro Karima - la manina di Milly scivolò dalla presa della Dottoressa… e la bimba sparì in mezzo alla folla, separata dal gruppo che l’aveva assistita per le strade di Yasul.

    A peggiorare il trambusto ci fu uno spostamento massiccio di persone, causato dall’annunciazione di una qualche eminenza che non avevate fatto in tempo a udire. Giunti a quel punto, un inserviente incaricato avrebbe indicato alla candidata Wuzurgan l’ala del palazzo in cui si sarebbe tenuto il colloquio privato col padrone di casa.

    La festa era già entrata nel vivo e i problemi non facevano che moltiplicarsi: conveniva rintracciare la bambina oppure cogliere l’occasione propizia per incontrare il Califfo, dato che molti aspiranti galoppini erano distratti dalle manovre di qualche altra Eccellenza? Sarebbe stato meglio dividersi o restare uniti?



    { Yasul, Sede del Sodalizio delle Ceneri }
    Lazav

    In mezzo a tante inconsapevoli pedine, la partita politica di Lazav sembrava quasi un gioco già vinto in partenza. Le eminenze locali parevano falene impazzite, ipnotizzate da una lampada da cui non potevano prescindere e contro la quale si sarebbero inevitabilmente bruciate. In seguito all’annunciazione del Pasha fasullo molti candidati cominciarono a litigare come bambini, millantando ricchezze superiori a quelle dei loro concorrenti o cercando di superare stizziti chiunque ritenessero meno nobile di loro. Il personale del Sodalizio si mobilitò in fretta per sedare i dissidi e organizzare una fila vagamente ordinata, assecondando quel fuori programma indetto dall’ospite del Califfo.

    Il Pasha sotto copertura avrebbe notato che non tutti i presenti parevano intenzionati a scodinzolare dietro l’Ufficiale straniero. Alcuni preferirono osservare con cautela, continuando a dare la precedenza alla selezione del Califfo rispetto al vaglio di un membro dell’Esarcato. Altri invitati invece non erano interessati a sottoporsi ad alcun tipo di selezione: era questo il caso di un figuro in disparte, vestito con la divisa cerimoniale della Legione delle Sabbie e con un vistoso corno prominente dalla tempia destra – sembianze inconfondibili e riconducibili soltanto al Gerarca Bid’daum.


    @Karima & skekDor: Avete perso di vista Milly e contemporaneamente il Califfo pare disposto a ricevervi, dato che la maggior parte dei candidati sono stati distratti da Lazav. Come al solito avete carta bianca.

    @Lazav: Il tuo inganno smuove la folla a sufficienza da farti individuare un Monocorno alquanto familiare.

    La scadenza è fissata a Lunedì 1 Ottobre.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    L’uscere si dimostrò collaborativo e, dopo aver spiegato il malinteso, lasciò che la combriccola capitanata dalla Dottoressa Fusa avanzasse. Il quartetto si ritrovò così catapultato in una sala affollata da persone riccamente vestite, tal volta con spille e accessori che ne sottolineavano l’alto lignaggio. Quei particolari però non misero in soggezione Karima che avanzò a testa alta verso un membro dello staff per chiedere informazioni. Sfortunatamente proprio in quel momento qualcuno la urtò e perse la mano della piccola Milly che sparì nella folla scalpitante. Un’eccitazione che sfociò in una lunga fila malamente composta di candidati alla carica di Shah che si dirigevano verso un ospite appena presentato. La Dottoressa non capì di chi si trattasse -intenta com’era a cercare la bambina-, ma apprese da un inserviente l’ala del palazzo da raggiungere per incontrare il Califfo. La donna però ignorò quella informazione…
    “Non trovo la bambina, dobbiamo cercarla!”
    Si rivolse al resto della squadra per mobilitare le ricerche, ma mentre si apriva una strada a gomitate Rashid le afferrò un braccio.
    “Karima, è quasi l’una. Se vuoi incontrare il Califfo devi farlo ora!”
    Al che la Dottoressa si bloccò a riflettere: effettivamente mancava poco tempo prima che il suo corpo venisse alternato a quello del fratello; se non si fosse presentata ogni sua possibilità di diventare Shah sarebbe sfumata…
    “Ma la bambina?”
    Il cugino sospirò passandole la ventiquattrore con tutti i documenti.
    “La cerco io!”
    A quelle parole la donna annuì.
    “Raggiungimi non appena hai ritrovato la piccola, avvertirò del tuo arrivo.”
    Poi si rivolse alla sua guardia del corpo.
    “Per favore skekDor prenda più informazioni possibili circa quell’uomo.”
    Disse indicando l’ospite speciale a cui la calca di persone interessate aumentava a vista d’occhio.
    “Dopodiché Le chiedo di raggiungermi con mio cugino. Per quanto riguarda l’incanto Le chiederei di rilasciarlo, vorrei presentarmi con la fenice dal Califfo.”
    Le iridi d’ambra scrutarono entrambi i suoi colleghi.
    “In bocca al Tarian.”
    Poi la Dottoressa Fusa raggiunse un inserviente e chiese udienza presso il padrone di casa.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Telefono, tecnologia... Il solo vedere quell'infimo mortale servirsi di un apparecchio, anziché della sua voce o, perché no, di una qualche forma di magia, mandò skekDor su tutte le furie.
    S'erano dunque così tanto rammolliti dal dover dipendere dalle macchine, gli esseri di Endlos?
    Ad aggiungersi a ciò, la tensione generata da quell'ennesima pausa.
    La lingua schioccò sul palato con forza, ad allontanare la stizza.
    Poi, fu dato loro il via libera.

    La situazione all'interno della magione non era di certo migliore: una calca di gente era affollata in un ambiente che allo Skeksis sembrò angusto, e non serviva un genio per capire che ci sarebbe stato da spingere e strattonare, per farsi avanti.
    Fusa fu sballottata di lato da un mortale e il mezzo-Mistico, pur di evitare ogni contatto non desiderato, innalzò la Barriera del Cristallo attorno a sé.
    Chiunque avesse provato a finirgli addosso, avrebbe sentito una forza invisibile frenarlo, come una sorta di muro fatto d'aria.
    Così, circondato un invalicabile sbarramento che gli conferiva uno "spazio vitale" di una ventina di centimetri di raggio tutt'attorno a sé, skekDor per primo si accorse della scomparsa della piccola Milly.
    Non era in giro, era sparita. Colpa della folla? Magari era caduta.
    "Ihihih!" Ridacchiò, portando educatamente la zampa davanti al becco.

    Sfortunatamente, com'era prevedibile, l'umana non riuscì a soprassedere a un simile accadimento. Fortunatamente, come skekDor auspicava, il cugino della Dottoressa sembrava avere un minimo di sale in zucca.
    Lo Skeksis inclinò il capo e mormorò: "Non ha tutti i torti, mia cara. Il tempo fugge, e non abbiamo tempo per menare il can per l'aia."
    Invero, gli sarebbe bastato ricorrere ai suoi poteri per ritrovare la bimba perduta in un batter d'occhio, ma... perché farlo?

    Gli fu affidato un ennesimo incarico, un qualcosa che gli fece spontaneamente roteare le palle degli occhi: doveva cercare di capire chi mai fosse il mortale verso cui tutti si protendevano.
    "Come vuoi, Dottoressa Fusa."
    Infine, gli fu chiesto di far cadere il velo che celava la fenice agli occhi di tutti.
    "Niente di più facile..." Asserì, e portata la mano in direzione della gabbia, serrò con violenza il pugno.
    L'incanto svanì alla stessa maniera di un foglio che viene violentemente accartocciato.
    Subito dopo, skekDor volse i tacchi e, facendosi coraggio, cercò una strada fra la folla.
    La Barriera gli impediva d'esser direttamente toccato, ma per passare in mezzo a così tante persone avrebbe dovuto comunque puntare gli artigli e spingere con le gambe.
    Ahi... Già sentiva l'artrosi galoppare...

    Ricchezze: 85%

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 75%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

     
    Top
    .
  14.  
    .
    LAZAV
    LAZAV ¤ DIMIR MASTERMIND
    EVERSORI DI MEROVISHHOUSE DIMIR
    Come falene: qual miglior metafora per descrivere frotte di stolidi insetti perlopiù sgradevoli tal quali quelli rappresentati dai signorotti locali caduti nel bieco tranello del Genio? Perchè il barlume d'un successo è tutto ciò vien loro servito per voce delo stesso Pasha in incognito e quelli -al di là d'ogni cauto sospetto o ragionata esperienza- si ammassano gli uni sugli altri a mimare l'effetto che una luce (per quanto potenzialmente letale) produce sui succitati lepidotteri notturni.
    Falene, dunque, assai pelosette, dotate d'un paio d'antenne e quantomai prolifiche nella discendenza. Tutto il contrario di quell'unica appendice craniale che il barbuto e fittizio figlio dell'Eminenza straniera può scorgere sul volto glabro di un kuthiano ad oggi privo d'eredi di sangue -tutto il contrario di un integerrimo legionario che, riccamente vestito della casacca delle Sabbie, si staglia per contrasto tra chi più saggiamente rimane in disparte e non si fa gabbare dal gioco di potere e dai suoi squisiti tranelli politici.

    ◖Il Comandante della Legione in visita a Yasul!◗

    Il dialogo con il collega al Concilio dei sei si apre dunque tramite quel privato e mai in disuso canale di comunicazione proprio degli Eversori, facendo quindi leva sulla comune affiliazione per dichiararsi presente ed alleato senza l'uso vincolante di parole udibili ad altri, avidi faccendieri.

    ◖O, più probabilmente, qui per non meglio precisati motivi che dubito abbiano a che fare con l'ordine pubblico...◗

    Il trucco di dialogare col Castigo -semprechè questi non rifiuti- per via di quel network mentale criptato permette allora al Genio Dimir di non perdere di vista i tafferugli accesi di cui la crème Wuzurgan si rende protagonista, tenendo sott'occhio tanto lo sceneggiato a cui lui stesso ha dato avvio quanto il peculiarissimo ed inaspettato quadretto in corso di svolgimento a margine dello spettacolo principale. La chioma violacea che s'inerpica per la scalinata che conduce al palazzo del Califfo è infatti nota al Pasha dalle sembianze mutate, a cui lo stesso può ricondurre un tassello tutt'altro che trascurabile: nel nome di Karima Fusa, nel ruolo di responsabile di certa sezione del Serraglio della Tana, nel contesto ovvio di pregressi rapporti con il Primo Sodale e nella verosimile eventualità di disporre d'una pedina yasula in terra merovisha (e viceversa), Lazav coglie come primo segnale che quella candidata -qualora valida- rappresenta invero un interesse personale dello Djinn ammaliatore.

    ◖L'autorità militare che rappresenti non ha giurisdizione nei domini della Punta di Ferro, eppure il fatto che non ti abbiano considerato un trasgressore comporta che l'invito del padrone di casa si sia esteso anche al vertice del conclamato esercito meridionale.◗

    Pure, a scrutare con massima attenzione, una volta che la folla s'è assestata ed una parvenza di fila vien costituita dagli sforzi degli inservienti del Califfo (tanto efficienti da saper rispondere con prontezza a quell'improvvisata), la camuffata Eminenza del Sud fissa le proprie iridi menzognere su di un figuro impossibile da scordare o confondere con chiunque altro: bislacco d'aspetto, ancor peggio per boria, l'avimorfo in putrefazione bardato d'uno sfarzoso corpetto (del tutto fuori luogo in quei luoghi ed in quell'occasione) procede infatti verso l'esca senza affannarsi di pressante premura qual gli altri.
    Che ci fa quell'individuo entro lo scenario della scalata elettorale per Yasul? Da quando la decaduta divinità del Cristallo asseconda le trame politiche di una porzione del semipiano tutto sommato modesta e ben lungi dall'essere rilevante per il recente passato? A quanto il Pasha ha capito di proprio pugno (e a quanto riferiscono gli infaticabili informatori che lo stesso ha disseminato per Endlos tutta), lo Skeksis non s'occupa di questioni mortali che per sua stessa ammissione rasentano lo sterile e ridicolo affannarsi dell'umana stirpe nel tentativo titanico di rinvenire uno scopo alla propria, misera esistenza.

    ◖Il che, di pari passo, non giustifica le confidenze a mio vantaggio offerte senza remore dal nostro comune ospite: s'egli ha già accolto le tue indagini in merito, quale ragione di anticiparmi ciò ch'è di tua competenza?◗

    L'apertura mossa da Lazav ha quindi ottenuto una risposta molto ricca ed elaborata, lasciando che sulla scacchiera i pezzi più incisivi emergessero sin da subito a riprova che la partita minaccia di complicarsi senza necessità di forzarla per opera del Genio stesso: se da un lato un'alfiere (tecnicamente: un'alfiera) macina la diagonale per cogliere l'occasione di un'udienza col re, dall'altra un cavallo (o meglio: un rapace-rettile-qualcosa) s'infiltra scavalcando l'ammasso di pedoni per osservare più da vicino la presunta regina. Regina che, in effetti, in via del tutto eccezionale (ma come suo solito) s'è promossa a pedone e, pur senza prendervi contatto fisicamente, invita ad un ballo dialettico quella torre scura quanto funesta che s'è mobilitata al gioco e che quindi promette di mietere vittime.
    PASSIVE SKILLS
    DIMIR DOPPELGANGERMETAMORFOSI SCENICA
    QUICKCHANGEMETAMORFOSI DELL'ANIMA
    UNDERWORLD CONNECTIONSRICCHEZZA
    TAVERN SWINDLERSPARABALLE (ANTI-AUSPEX)
    TRAIN OF THOUGHTMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    WAY OF THE THIEFINIZIATIVA
    EQUIPMENT
    DIMIR CLUESTONEBUSSOLA DEI DESIDERI (ARTEFATTO)
    DIMIR KEYRUNEPASSEPARTOUT (ARTEFATTO)
    DIMIR SIGNETMARCHIO DEL VUOTO (ARTEFATTO)
    WHEALTH AND POSSESSIONS (OUT OF SCALE)
    ARMENTO DI CAMELIDI (DROMAD) GENETICAMENTE PERFEZIONATI
    GUARNIGIONE PERSONALE COMPRENSIVA DI RICCO EQUIPAGGIAMENTO
    STUOLO DI SERVITORI CON RELATIVE STRUMENTAZIONI E COMPETENZE
    FOLLA DI SCHIAVI DI CUI DISPONE IN PIENA PROPRIETA'
    AMPIA PORZIONE DEGLI INTROITI MONETARI DA ATTIVITA' COMMERCIALI
    COSPICUA FRAZIONE DELLE RISORSE MINERARIE DEL KANTI
    NUTRITO REAGENTARIO ALCHEMICO RILEVATO DA UNA CESSATA ATTIVITA'
    PROGETTI PER LA RIPRODUZIONE DI UN ARTEFATTO DI DOMINIO MENTALE
    SCRIGNI DI GEMME DI LUCE ESTRATTE DAL SOTTOSUOLO MEROVISHO
    ABITI RAFFINATISSIMI E GIOIELLI D'ALTISSIMO PREGIO
    SCIMITARRA INGEMMATA
    MEDAGLIONE SOLARE (RELIQUIA CON CONNOTAZIONE RELIGIOSA)
    REPERTO PROVENIENTE DALLA TORRE DI NUR (PERDUTA CITTA' DI KAMAR)
    TITOLO DI PASHA DEL KANTI (ESARCATO COMMERCIALE DI MEROVISH)
    PRESTIGIO ED EREDITA' POLITICA DI PASHA PREEK
    SALMA DI PASHA PREEK (CLONE/RIPRODUZIONE PRESSOCHE' PERFETTA)
    ACCORDI COMMERCIALI E CONCESSIONI MINERARIE NEL KANTI
    PROSPETTIVE AFFARISTICHE CIRCA IL TRAFFICO D'ARMI NEL BLOODRUNNER
    DUE PRESUNTI EREDI MASCHI (DI CUI IL MAGGIORE CON UNA MOGLIE)
    LA SUA STESSA VITA
    ACTIVE SKILLS
    BASSOENTER THE INFINITESMSM
    ENERGY95%CONDITIONSPERFECT
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,110
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Yasul, Sede del Sodalizio delle Ceneri }
    Karima

    Seguendo l’inserviente, Karima raggiunse la sala delle udienze. Un lungo tappeto fitto di arabeschi conduceva fino al trono rialzato, separato dal pavimento marmoreo da due brevi rampe di scale. Gli intarsi d’oro zecchino che orlavano la sontuosa struttura sopraelevata erano richiamati dalle statue perimetrali auree e perfino dalla fodera filigranata dei cuscini dorati che tappezzavano l’ampio piedistallo su cui sedeva il padrone di casa. Al pari di un sultano che riceveva i propri sudditi, con la sola disposizione nello spazio anche il Califfo affermava la disparità di categoria tra sé e gli pseudo-nobili che si presentavano al suo cospetto: per quanto sulla carta fossero tutti Wuzurgan, l’egemonia del Primo Sodale era una verità ormai assodata a cui i convitati potevano sperare al massimo di potersi aggrappare.

    « Incantato di fare la sua conoscenza, Dottoressa Fusa. »

    Le parole cordiali uscite dalle sue labbra lilla stridevano con la superiorità affermata dal suo ergersi come primus inter pares: non solo mostrava di conoscere di nomea l’ospite appena giunta, ma la riverenza in cui si esibì dall’alto tradì un atteggiamento anomalo da parte sua.

    « Mi delizia sapere che quell’uovo di phoenix argentum sia finito nelle mani di qualcuno che può apprezzarne la rara bellezza. »

    Gli occhi spiritati di luce bianca si posarono su Fawkes e il Califfo parve quasi trattenersi dal correre di sotto per ammirare il pulcino di fenice: la sua passione per le creature esotiche traspariva piuttosto facilmente e il Djinn non ne faceva un segreto.

    Non si vedevano altri individui nel salone, laddove normalmente ci si poteva aspettare guardie, servi o addirittura concubine. Karima e il Califfo, due candidati alla carica di Shah, si erano infine incontrati e potevano colloquiare senza temere interruzioni esterne.



    { Yasul, Sede del Sodalizio delle Ceneri }
    skekDor

    Seppur riluttante, lo Skeksis si fece strada nella folla per tentare di capire chi fosse il catalizzatore di tanto caos. Tra una spallata e l’altra riuscì ad origliare discorsi riguardanti un Pasha di Merovish e il sostegno dell’Esarcato, tuttavia la calca era tale da impedire la ricostruzione dell’intero ragionamento partendo solo da frammenti di chiacchiericcio. Nonostante gli acciacchi della vecchiaia, il mezzo-Mistico aveva quasi raggiunto un punto da cui avrebbe potuto scrutare meglio la fonte del trambusto… ma un signorotto impomatato non prese bene il suo tentativo di superare la coda formatasi.

    « Ehi, devi metterti in fila come tutti gli altri! »

    La prospettiva di una colluttazione con un lecchino benestante probabilmente non avrebbe impensierito skekDor, ma un diverbio poteva degenerare facilmente e far intervenire la sorveglianza di palazzo: come comportarsi, dunque?



    { Yasul, Sede del Sodalizio delle Ceneri }
    Lazav

    Il vero Pasha del Kanti fu prevedibilmente incuriosito dalla presenza di un suo compagno Eversore sul posto, ancor più se questi era il celebre Comandante della Legione delle Sabbie, che ormai raramente lasciava il Sud se non per motivi istituzionali.

    Lazav, ma che c-

    La trasmissione mentale singhiozzò per una frazione di secondo.

    …casino stai facendo? Io sono stato invitato come delegato dell’Arena Nera, dato che siamo tra i maggiori acquirenti di belve del Sodalizio delle Ceneri.

    Il Monocorno si esibì in un lieve cenno d’intesa a distanza, ancora ignaro dell’ubicazione del suo interlocutore telepatico. La proficua collaborazione tra il colosseo d’ossidiana e i trafficanti di belve era talmente consolidata da avere una tratta carovaniera dedicata, monitorata costantemente dai radar della Behemoth e di cui forse il discendente di Zygoin - malgrado la repulsione di quest’ultimo per la tecnologia - poteva conservare un vago ricordo contestuale all’ultimo rapporto fornito di persona dal Biomante.

    Non ho ancora avuto occasione di parlare col padrone di casa, ci sono stati sviluppi?

    Emerse la consueta curiosità morbosa del Kuthiano, per quanto stavolta potesse essere foriera di progetti ben pianificati e altre oscure macchinazioni.


    Se avete dubbi sapete dove trovarmi, la scadenza è fissata a Venerdì 26 Ottobre.
     
    Top
    .
40 replies since 15/7/2018, 14:25   854 views
  Share  
.