The Weight of the Crown

~ Presidio Errante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    The Weight of the Crown

    "Pesante è il capo che indossa la Corona..."

    jpg


    Eredità ~ [Link]
    Riunito il Consiglio di Laputa, Drusilia Galanodel informa la sua cerchia della decisione che ha preso: ella intende abdicare il suo trono di Alfiere per svincolare il destino del Presidio dalla pericolosa entità che la segue; il problema è trovare un degno successore che riesca a rispettare i suoi doveri verso il popolo e l'intero Semipiano... e a sorpresa di tutti, su innocente suggerimento del piccolo Ren Galanodel, la scelta ricade sul giovane Lowarn Galanodel, che -pur con le ovvie riserve del caso- accetta di divenire il Terzo Autocrate di Laputa.


    Coronation ~ [Link]
    Per ufficializzare la decisione presa in sede del Consiglio, Drusilia Galanodel indice nel Mastio una solenne cerimonia che viene trasmessa in tutta l'Isola Errante, e a cui partecipano tutte le personalità più illustri di Laputa e dell'alleato Orientale; al discorso dell'Alfiere uscente, segue la formale Incoronazione di Lowarn Galanodel, nuovo Autocrate del Presidio Errante.


    Consensi ~ [Link]
    Ormai Autocrate, Lowarn vede aprirsi davanti a sé un periodo di assestamento in cui imparare a mediare tra le diverse correnti che attraversano il suo regno, e a gestire la priorità delle incombenze imposte dal proprio ruolo... esattamente come si trova a fare quando gli Ufficiali Cesare Borgia e Augustus Asensi bussano nello stesso momento alla porta del suo studio, reclamando l'attenzione del giovane Re.
    Cesare riferisce questioni di Stato riguardanti il consenso dell'Alfiere interno all'Isola, e batte sulla necessità di rinsaldare i rapporti con i Casati di Laputa, mentre ad Augustus preme riportare i progressi compiuti dalla Regina Madre nell'indagine degli eventi misteriosi che hanno sconvolto e ancora interessano il Semipiano.
    Oltre all'incognita del Re del Tempo -che ha accompagnato Drusilia nel suo viaggio-, un nome riportato nella lettera solleva alcuni cruciali interrogativi: "Iblis" è infatti il cognome dei due unici più cari amici del sovrano, e sebbene Lowarn rifiuti anche solo di pensare ad un qualche loro coinvolgimento nei tragici eventi del Circus Diabolique, i due Ufficiali sono d'accordo nel volersi sincerare che le frequentazioni del loro Re siano sicure. E quale occasione migliore e più discreta del farlo durante un Gran Ballo?


    La Notte delle Danze ~ [Link]
    ...In Corso...



    Edited by Madhatter - 27/8/2020, 11:42
     
    Top
    .
0 replies since 4/12/2019, 18:24   144 views
  Share  
.