Endlos Realm GdR - Gioco di Ruolo Fantasy by Forum

Posts written by _Maffy_

  1. .
    Nickname: _Maffy_
    Numero di personaggi attivi: 2
    Tesoreria Coin: x

    #1
    Personaggio: Uriel
    Scheda: il
    Revisione: semidio
    Conto: puccio
    Gilda: [H]

    #2
    Personaggio: Ruxiel
    Scheda: il
    Revisione: Nessuno
    Conto: un po' meno puccio
    Gilda: -
  2. .

    Foresta di Fanedell
    Presidio Orientale


    Il ranger si gratta la testa pensieroso cercando di fare ordine nella sua memoria. Era da un po' di tempo che non passava per il limitare nord della foresta, ma era piuttosto certo di conoscere la zona da poterti rispondere con certezza quasi assoluta.

    « Nessuno dovrebbe abitare in quella zona... »
    d'improvviso il suo sguardo s'illumina, come se si fosse ricordato qualcosa di importante.
    « ... però c'è un vecchio rifugio dei ranger ormai abbandonato. Forse vale la pena guardare. »
    sostiene.

    « Inoltre, non è possibile andare in carrozza per quella strada. »
    si avvicina ad una pianta dalle foglie grandi e larghe, e dopo averne strappata una dal suo gambo te la porge a mo' di ombrello, annunciandoti proprio quello che stavi sospettando:
    « Andremo a piedi. »

    Dopo aver camminato per una mezz'ora abbondante e a passo spedito in mezzo agli alberi, per sentieri non proprio battuti e con le scarpe infangate per via della pioggia che ormai era cessata, le fronde si fanno sempre meno numerose fino a poter scorgere una zona collinosa ai cui piedi si trova una casetta di legno ricoperta di muschio e rampicanti. Mentre vi avvicinate non puoi fare a meno di notare che il ranger aveva ragione: tutt'intorno a voi il manto erboso era ricoperto da ciuffi di Felcinella.

    « Questo è il rifugio di cui le parlavo »
    si rivolge a te facendo un cenno verso l'edificio. Entrambi vi fermate a osservarlo da molto vicino, ed effettivamente non sembra affatto abitato da un bel po' di tempo: l'umidità ed il tempo hanno ormai fatto marcire il legno che lo ricopre, edera e muschio lo hanno ricoperto per la maggior parte e alle finestre vetri rotti.
    « Vuol comunque entrare? »
    ti domanda. Dopotutto, la scelta sta a te.


  3. .

    Foresta di Fanedell
    Presidio Orientale


    Senza indugiare troppo, No'Dhol si china verso la mano che gli hai teso in modo da osservare la foglia più da vicino, squadrandola da diverse inquadrature. Non gli ci volle molto per arrivare ad una conclusione, e una volta certo di cosa si trattasse si raddrizza e ti guarda negli occhi.

    « Poche piante qui a Fanedell hanno un tipo di foglia così piccola, ma vista la gradazione di verde credo di non aver dubbi nell'affermare che si tratti di Felcinella, una piccola pianta che cresce solo al limitare della foresta... alle pendici dei monti del Koldran, dove segnano il confine tra il Presidio Nord e l'Est. »
    incrocia poi le braccia.
    « Quest'erba ha scarse proprietà antipiretiche e poco altro. Non è velenosa e da quel che so non ha alcuna proprietà magica. »
    aggiunge confuso.

    « Le serve altro? »
    Ora che sai da dove proviene la foglia, quale sarà la tua prossima mossa?


  4. .
    Nickname: _Maffy_
    Numero di personaggi attivi: 2
    Tesoreria Coin: x

    #1
    Personaggio: Uriel
    Scheda: x
    Revisione: x
    Conto: x
    Gilda: The Hush [H]

    #2
    Personaggio: Ruxiel
    Scheda: x
    Revisione: x
    Conto: x
    Gilda: ///
  5. .
    Auguri! \o/
  6. .

    Foresta di Fanedell
    Presidio Orientale


    Dopo una lunga giornata passata a investigare all’interno della villa di cui stai seguendo il caso, al calare della sera decidi di averne abbastanza, e con solo una misteriosa fogliolina e un capello rosa come indizi ti appresti a raggiungere un hotel per passare la notte e riflettere sul da farsi. Purtroppo per te la scena del crimine è stata quasi inconcludente, e chiunque abbia commesso l’omicidio dei due inquilini deve essersi premurato di non lasciare troppe tracce sul suo percorso, oppure l’assassino è talmente abile da svolgere un lavoro pulito - o quasi.

    Eppure se c’è una cosa che sai, dall’alto della tua esperienza sul campo, è che l’omicidio perfetto non esiste, e a conferma di ciò ne sono i due piccoli indizi trovati che potrebbero portarti a seguire una pista giusta… O solamente a farti perdere tempo.
    Perché diciamocelo: su Endlos esistono un’infinità di piante e fiori diversi che provengono dalle più disparate Realtà; e cosa sarà mai un capello rosa in un
    melting-pot di culture e razze diverse? Potrebbe appartenere sì ad un essere umano, ma se appartenesse ad uno gnomo? O a uno yeti dal pelo rosa?
    Perciò… potrebbe non essere facile.

    Decidi comunque di fare un tentativo, e il giorno seguente - sotto consiglio di Efelanto - ti dirigi alla Foresta di Fanedell a bordo di una carrozza. La guardia cittadina è stata così gentile da informare del tuo arrivo un suo amico Ranger.
    Così, una volta giunta al limitare della Foresta, la carrozza arresta la sua corsa e ad attenderti alla tua discesa c’è un elfo che ha tutta l’aria di far parte dei Ranger.
    Ti si avvicina di qualche passo, squadrandoti dall’alto dei suoi due metri d’altezza con gli occhi smeraldini.


    « Edgar Clifford? »
    ti domanda con convinzione, la voce squillante.
    « Il mio nome è No’Dhol, piacere. »
    aggiunge, senza però allungare la mano ma facendo un breve cenno col capo.


  7. .
    Giocatore: _Maffy_

    Elaborato del mese: Epitaph, Scena Semplice
    Valutazione: X

    Elaborato del mese: Complaint against Unknown, Scena Semplice
    Valutazione: X
  8. .

    Presidio Est, Chediya
    Palanthas, la Grande Biblioteca



    Uriel ascoltò con interesse ciò che il collega disse loro, mentre raccontava a grandi linee del mago che lo aveva riportato alla vita e in seguito aiutato a raggiungere i suoi cari. E di questo Uriel non poteva che essere grato a quel mago di nome Theobald.
    Inoltre, sorrise nel vedere che il Vampiro teneva tra le braccia dei tomi come se niente fosse successo, come se non avesse mai lasciato le mura di Palanthas.



    « Beh, di certo non per me, ma almeno lascia che sistemi io questi libri. »
    disse Denver, allungando le braccia verso i tomi.
    « Sempre a studiare eh, Arthur? »
    lo punzecchiò Uriel, trattenendo una risata.

    Uriel fu veramente contento di lasciarsi i brutti ricordi alle spalle, e in quel momento gli interessava solamente sapere che il suo amico e collega stava bene. Certo era curioso di saperne di più sul suo viaggio, ma quello poteva aspettare.



  9. .
    Giocatore: _Maffy_
  10. .

    Presidio Errante, Città Alta
    Mastio



    nJBPTy6

    Era la prima volta che Uriel partecipava ad un evento così importante come un'incoronazione. Quel giorno tutto gli sembrava perfetto nella Sala del Trono; gli addobbi, gli invitati tirati di tutto punto per l'occasione e ovviamente anche l'Alfiere, splendida come sempre. Istintivamente ricordò quando per la prima volta Dan Mihai Simion lo portò al cospetto di lei e di quanto gentile fosse stata a conferirgli la carica di Ambasciatore. E sempre grazie a lei aveva potuto conoscere Lady Kalia ed entrare a far parte dei Custodi delle Sette Vie. Le doveva tanto, e in cuor suo gli dispiaceva un po' assistere alla sua abdicazione, ma dopotutto si trattava del suo volere Uriel non poteva che essere felice per lei.

    Osservò dunque in religioso silenzio e con il sorriso passare il Principe Lowarn -nonché suo collega tra i Saggi- raggiungere la madre accompagnato da una melodia cui il giovane musicista sarebbe stato lieto di udire vista l'appartenenza alla sua Via.

    -Come suo predecessore, nomino quindi Lowarn Galanodel Terzo Alfiere Errante, Autocrate di Laputa e Primo Sacerdote degli Dei Erranti.

    In quel momento la folla esultò in coro, e Uriel non poté non essere da meno, unendosi ai festeggiamenti.

    « Lunga vita al Re! »



  11. .

    Presidio Est, Chediya
    Palanthas, la Grande Biblioteca



    Il suono di passi cadenzati ruppe il silenzio e di raccolta che si era fino a quel momento creato, che a molti potrebbe non essere piaciuto. Che razza di persona si sarebbe presentata in ritardo alla veglia funebre di un proprio caro? O peggio, chi si sarebbe comportato in modo così maleducato da interrompere una cerimonia così solenne? Uriel emulò i presenti, voltandosi verso il motivo di disturbo solo per sentirsi il cuore fermarsi all'improvviso.

    kOBBM8P

    -Io... ecco... sono mortificato di essere tornato soltanto ora.

    La figura che si presentò loro davanti lasciò tutti a bocca aperta, confusi e in preda a un turbinio di sentimenti. Come sicuramente tutti gli altri, il Saggio di Dharma non poteva credere a ciò che stava vedendo. Eppure era proprio lì davanti a loro, tutti lo vedevano. La voce era proprio la sua.
    Quello, quello era...

    « Arthur... »

    La Dama Azzurra lo anticipò, lasciandosi quasi cadere a terra per l'emozione. Uriel, dal canto suo, rimase come pietrificato e ricordando un'ultima volta il momento in cui l'aveva visto diventare polvere sotto la furia dei circensi. Un sorriso iniziò a dipingersi sul suo volto, mentre le lacrime cominciarono a farsi lentamente strada sulle guance, sovrapponendo quel triste ricordo alla oramai felice realtà che stava vivendo.



  12. .

    Presidio Est, Chediya
    Palanthas, la Grande Biblioteca


    cf6utFI

    Nonostante fossero passati ormai un paio di mesi dagli eventi di Kisnoth, per Uriel il ricordo delle atrocità a cui aveva assistito non sfocava mai col tempo, rimanendo sempre limpido e cristallino nei meandri delle sue memorie. Perciò, ogni volta che un ricordo veniva rievocato riaffiorava sempre con violenza, come fosse accaduto da poco.

    Forse era per quel motivo che il Semidio se ne stava lì in piedi come una statua di cera, il volto abbassato e lo sguardo assente a rivivere il momento in cui il suo collega se n'era andato, ancora e ancora, cercando ossessivamente un dettaglio -un qualcosa- che avesse potuto permettere al Saggio di salvare il suo amico in quella situazione disperata. Eppure non lo trovava; pesantemente attaccati dal nemico, Uriel non avrebbe potuto fare niente di più di quel che aveva già fatto.

    « È passato un po', e sono giorni pieni di affanni e nuove di sfide per ciascuno di noi, ma abbiamo tutti la speranza che momenti come questo ci aiutino a superare il dolore ancora troppo vicino... perciò, per prima cosa, desidero ringraziarvi per aver trovato il tempo di radunarvi qui quest'oggi. »

    I suoi occhi si inumidirono, rassegnati da un Destino che oramai non poteva essere cambiato. E così, l'illusione statuaria s'infranse quando portò un braccio agli occhi e li strofinò sul tessuto nero della giacca che aveva indossato per l'occasione.



  13. .
    Giocatore: _Maffy_
    Elaborato del mese: The Night Beckons While You Dream, Scena Semplice
    Valutazione: Qui

    Giocatore: _Maffy_
    Elaborato del mese: Let's investigate!, Scena Masterata nei panni di QM
    Valutazione: Qui
  14. .
    WAAAAAAA LA TORTA A FORMA DI PUSHEEN *W* grazie a tutti :pucc:
  15. .
    Giocata: Let's investigate!
    Conto Pg coinvolti: Edgar Clifford, il mio punto libero a Uriel :flwr:
    Eventuali gilde coinvolte: nope
1744 replies since 10/3/2010
.