Signa Infero

topic di gilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    signayeah
    Amici miei,
    Uomini e donne di Endlos.
    Il nostro popolo ha avuto da sempre la forza di esprimere la propria esistenza sulla superficie di questo mondo che amiamo.
    Il tempo e il Maelstorm hanno però indebolito la nostra esistenza, e quello che prima era solo NOSTRO, ora è sotto l'egida di signori sconosciuti, estranei, INVASORI!
    I naufraghi sono stati la nostra rovina!
    Con la loro presenza hanno appestato le nostre città, distrutto con la loro mostruosità i nostri villaggi, ammorbato le nostre case.
    Antichi terrori si sono destati dinnanzi alla presenza di questi stranieri.
    E' ora che voi diate a me il tempo necessario per stabilire un nuovo ordine delle cose.
    Vi chiedo il tempo necessario per vedere Endlos LIBERA!
    Vi chiedo il tempo necessario per costruire un Endlos MIGLIORE!
    Chi si oppone al nostro ideale verrà spazzato via dalle richieste che il solo e autentico popolo di Endlos eleva a gran voce!
    Non c'è gloria nella sopportazione.
    La tolleranza è un vocabolo tanto obsoleto quanto corrotti sono gli invasori delle dimensioni!
    Il male che attanaglia le vostre vite lo dovete alle disgrazie che causano i naufraghi al nostro povero, sconquassato, mondo.
    Molto presto ogni ruolo essenziale al GIUSTO governo di Endlos sarà in pugno agli stranieri, e nulla potrà riscattarvi da questo momento, da questa DECISIONE!
    Abbracciando questa convinzione non darete solo prova della vostra devozione alla patria che vi ha generati, ma darete un senso alle sofferenze del NOSTRO popolo!



    signainfero


    La Signa Infero nasce come associazione di alcuni commercianti nativi dell'Ovest, che più di tutti avevano avvertito la sempre più pressante presenza di naufraghi dimensionali provenienti dal Maelstorm. Nel tempo una grossa comunità carovaniera composta da diversi rifiuti del Maelstorm ebbe modo di creare una così forte concorrenza ai mercanti delle città limitrofe a Sequerus da mandarli in bancarotta. A seguito dei malumori delle numerose famiglie che avevano conosciuto la rovina a causa della presenza dei naufraghi, l'associazione mercantile si è trasformato in un'organizzazione paramilitare albergando nel proprio ventre esponenti radicali della politica xenofoba. Donazioni e i particolari interessi di alcuni nobili e imprenditori locali, anch'essi interessati a demolire la crescente egemonia dei rappresentanti naufraghi, aiutarono economicamente l'associazione a crescere.
    La struttura gerarchicamente formata, da subito presentò il suo macchinoso incedere, e alcuni dei componenti cominciarono a disertare da quella che a tutti gli effetti sembrava essere un movimento troppo radicale -addirittura pronto a sostenere l'omicidio dei naufraghi- causando la fuoriuscita dall'associazione dei componenti più moderati.
    In funzione a questo lento abbandono, l'organizzazione decise immediatamente di impostare un istituto per lo studio e la diffusione della propaganda, per compensare le perdite di quella scissione e convogliare al suo interno nuova linfa vitale.
    Nel tempo i risultati e il maggiore coivolgimento del popolino determinò un'esponenziale aumento della partecipazione attiva. Forte del suo considerevole numero l'organizzazione ebbe a che fare con innumerevoli tipologie di controversie che imponevano di per sè diverse soluzioni, molte delle quali impossibili. Di fronte al problema comune, crisi economica e lavorativa, l'organizzazione decise di assumere un nuovo nome e di assecondare tutti i malumori dei loro commilitoni sotto un'unica bandiera.
    L'organizzazione si sarebbe chiamata Signa Infero e avrebbe combattuto la presenza naufraga su Endlos, causa di tutti i mali e portatori di ogni tipo di disgrazia. Il suo simbolo avrebbe dato protezione ai nativi affermandone i legittimi diritti e portato terrore nell'animo di quei naufraghi che, senza ritegno, avevano spezzato l'armonia dei veri cittadini di Endlos. La struttura paramilitare si trasformò in un'organismo marziale con un capo supremo e la distribuzione dei componenti dell'organizzazione in tre diverse branche: Ingegneristica, Militare, Scientifica.
    Per mezzo del coordinamento, della collaborazione e del legame di questi tre settori di sviluppo, crescita e diffusione, la Signa Infero ha trovato il suo motore propulsore.
    Forte della sua stabile organizzazione, il passo successivo era quello sull'intensificazione della propaganda e della diffusione del suo nome oltre lo stretto locale. I teologi propagandisti, forti delle loro esperienze passate con persone di estrazione sociali differenti, avevano così sviluppato un motto che potesse rivelarsi il mezzo adatto alla diffusione e all'accettazione dei popoli anche di altri presidi: "Non più Divisi per Presidi, ma Uniti per Endlos"
    Benchè radicata sul territorio occidentale di Endlos, al pari di altri movimenti xenofobi, attualmente è priorità della Signa Infero affermare patti di carattere diplomatico con i pochi nativi esponenti e detentori del potere temporale sul territorio dei quattro presidi e fondare con successo un quartier generale.
    In attesa di ulteriori messaggi e direttive imposte dall'alto l'ordine è chiaro e perentorio:
    Diffondere l'Ideale.


    signa1n


    Per la Signa Infero la definizione e la documentazione dei concetti alla base dell'Ideale sono state sin da subito la priorità, affinchè potesse esser chiaro ai componenti dell'organizzazione ciò che voleva la Signa Infero:



    Nativo: Si definisce nativo, quella creatura, di qualsiasi razza o sesso, che hanno una generazione esistente sul Territorio di Endlos pari a 3(tre) generazioni. Non esistono altre definizioni al di fuori di questa.

    Espulsione Caldeggiata: Atto secondo il quale un naufrago viene gettato nel Maelstorm affinchè torni al suo piano nativo.*

    Controllo Demografico: Riduzione, entro parametri stabili e accettabili, della popolazione naufraga all'interno di un determinato territorio. Tale riduzione viene molto spesso fatta o per Esplusione Caldeggiata o per Traspasso d'Essenza.

    Trapasso d'Essenza: Morte.**

    Nidiata: Luogo, territorio, ambiente con un alto tasso di naufraghi.

    *Si stanno ancora studiando gli effetti e le reali probabilità che nel lancio del Maelstorm i naufraghi possano realmente tornare sul loro piano o morire per mezzo dei flussi di mana.
    **E' stato notato dai teologi che la parola "Trapasso d'Essenza" ha un impatto sull'opione pubblica molto meno deciso e shockante del termine "Morte" motivo per cui la Signa Infero ha deciso di utilizzarla nel suo gergo ufficiale.



    signa2


    La Signa Infero basa il suo ordine sul ferreo ordine gerarchico.
    L'organizzazione e i suoi componenti devono difendere la stessa e gli ideali che con la sua esistenza supporta per il bene di Endlos. Per mezzo dello statuto dei Signatari -componenti della Signa Infero- le leggi all'interno dell'organizzazione devono essere diffuse affinchè diventare le leggi di Endlos.
    Lo statuto nella sua saggezza esprime i valori e le regole del buon cittadino di Endlos.



    Il Cittadino e la Gerarchia

    art. 1
    Il buon cittadino deve rispettare l'autorità del soldato, collaborare nel lavoro dell'ingegnere, ringraziare per l'aiuto dello scienziato. Il buon cittadino deve avere fiducia nella gerarchia così che la gerarchia abbia fiducia in lui, nel suo lavoro e in ciò che da solo è capace di rappresentare per la Signa Infero.

    art. 2
    Il buon cittadino deve aiutare la gerarchia a condurre le proprie indagini. Affinchè sia certa la sicurezza propria e delle propria famiglia, il buon cittadino deve denunciare gli atti illeciti ai danni della Signa Infero e della società. Senza sicurezza il mondo è terrore, e con il terrore gli uomini diventano bestie.

    art. 3
    Il buon cittadino rispetta il volere della gerarchia, anche se contro il suo tornaconto. La Signa Infero non dimenticherà il sacrificio fatto e darà al buon cittadino ciò che a lui è stato tolto per il bene della società.


    Il Cittadino e la Società

    art. 4
    Il buon cittadino ha fiducia nel prossimo e sa di essere protetto dalla gerarchia. Forte di queste fiducia la sua famiglia può crescere nella sicurezza e nella salute, collaborando con gli altri cittadini per la costruzione di un mondo migliore.

    art. 5
    Il buon cittadino favorisce l'economia degli associati alla Signa Infero, affinchè possa crescere, svilupparsi e rafforzarsi. Molti sono i nemici del buon cittadino e molto spesso non sono armati di sole spade e lance, ma del cappio dell'usura e della minaccia -come spesso fanno molti naufraghi-

    art. 6
    Il buon cittadino difende il suo compagno, anche contro il suo tornaconto. La Signa Infero non dimenticherà il suo sforzo e ripagherà il secondo dell'aiuto dato al primo. La Serenità è fonte di certezza.

    art. 7
    Il buon cittadino che denuncia un disertore di ospitare, curare o sostenere la vita di un naufrago, è un cittadino che tiene alla sicurezza della propria famiglia e dell'intera società. Un esempio per l'intera Signa Infero.


    Il Cittadino e i Naufraghi

    art. 8
    Il buon cittadino difende anche a costo della vita la Signa Infero, la società e la sua famiglia dai naufraghi assassini e ricercati. Il buon cittadino aiuta le autorità a braccare il naufrago assassino e ricercato. Senza collaborazione la Società muore.

    art. 9
    Il buon cittadino denuncia sempre alle autorità un naufrago. Lo deve fare per la sicurezza della società e la protezione dei suoi figli. Un naufrago può causare solo disgrazia e caos nella propria vita.

    art. 10
    Il buon cittadino, se si trova nelle condizioni di dover compiere omicidio di un naufrago, non verrà macchiato da nessuna accusa e la Signa Infero potrà ritenersi orgogliosa di possedere al suo interno un eroe di Endlos.

    signa3d


    La gerarchia militare all'interno della Signa Infero ha uno statuto apposito che regolamenta i rapporti tra branche di competenza e autoritas generali dell'organizzazione. Le direttive espresse dal capo supremo della Signa Infero hanno la priorità e spesso determinano le generali linee politiche che deve seguire l'organizzazione per il suo sviluppo e il continuo ammodernamento.
    La figuarda del capo supremo della Signa Infero si esprime per mezzo del Pretore.
    Le diverse branche hanno poi un legame tra loro in un patto di mutuo soccorso.



    art. 1
    Gli ordini del Pretore sono categorici, indiscutibili e irrevocabili.
    Il Pretore può dettare l'espulsione di un elemento dall'interno della Signa Infero.
    Il Pretore è detentore della fiducia dell'organizzazione e, se fautore di tradimento, pagherà con la pena capitale la sua offesa.
    Il Pretore può alzare di grado un ufficiale della Signa Infero, può degradare un ufficiale della Signa Infero, ma non può cambiare la branca di appartenza di un ufficiale della Signa Infero.
    Il Pretore può dettare le condizioni di un accordo diplomatico, ma non può trarre dalla sua posizione accordi che riguardano la sua persona o la sua famiglia.

    art. 2
    I Generali di Branca hanno l'ordine di proteggere il Pretore e di rispettare per mezzo dei loro poteri il rapporto di mutuo soccorso imposto dalla gerarchia militare.
    - Il Generale della Brigata Militare (GBM) ha l'ordine categorico di assicurare alle branche della Scientifica e della Teologia la protezione necessaria per render loro possibile il lavoro richiesto. Il GBM ha la facoltà di avvalersi dei Tenenti di Brigata Militare(TBM) per migliorare e ottimizzare il suo lavoro sul territorio di Endlos.
    - Il Generale della Brigata Scientifica (GBS) ha l'ordine di supportare la branca Militare e collaborare a contatto con la branca Teologica affinchè lo sviluppo della Signa Infero sia coerente con la politica che la caratterizza. Il GBS può avvalersi dei Tenendi di Brigrata Scientifica (TBS) per migliorare e monitorare il suo lavoro nei laboratori dell'organizzazione.
    - Il Generale della Brigata Teologica (GBT) ha l'ordine di motivare, sviluppare e consolidare l'Ideale all'interno delle fila delle due branche precedenti. In particolare deve collaborare con la branca Scientifica affinchè le scelte fatte per il bene dell'organizzazione siano logiche e ponderate nel rispetto dell'Ideale Supremo. Il GBT può avvalersi dell'aiuto dei Tenenti di Brigata Teologica (TBT) per diffondere e promulgare il valore dell'Ideale e della Liberazione di Endlos.

    art. 3
    L'assegnazione alle branche della Signa Infero viene fatta a seguito di regolare richiesta di partecipazione alle stesse e sulla base di ponderate ricerche cognitive e curriculari al fine di favorire lo sviluppo e l'accrescimento non solo della Signa Infero, ma della persona.
    Entrare a far parte della Signa Infero non impone nessun tipo di pagamento, e anzi, offre a tutti i nativi che si trovano in condizioni disagiate di essere ospitati al suo interno con il chiaro compito di proteggere e assicurare i suoi legittimi diritti di nativo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous


    Alla base del corretto funzionamento dell'intero sistema della Signa Infero si rende necessaria l'imposizione di una dura gerarchia che permetta il massimo dell'espressione dell'organizzazione stessa.
    La suddivisione delle tre diverse branche non solo permette ai componenti della Signa Infero di esprimere la loro vocazione in funzione alle proprie umane e distinte caratteristiche ma si pone sotto il comando di un organi semplice e sevro da ogni burocrazia capace di poterlo rallentare.
    Si detta di seguito la Gerarchia dell'organizzazione a cui fa capo il Pretore:
    Richard Whispers
    Seguono, poi, le gerarchie intestine alle diverse brigate dell'organizzazione.




    Brigata Militare

    Generale di Brigata [GBM] ///

    Tenente di Brigata [TBM] Minerva Justice | Lan yog-Sototh

    Soldato di Brigata Vladimir Alekseevič Kerenskij | Dingo Egret | Blitz Donner









    Brigata Scientifica

    Generale di Brigata [GBS] ///

    Tenente di Brigata [TBS] ///

    Soldato di Brigata Masamune Data | Hellstorm Loken














    Brigata Teologica

    Generale di Brigata [GBT] ///

    Tenente di Brigata [TBT] Edward Whispers

    Soldato di Brigata ///



    Edited by Madhatter - 5/7/2011, 17:08
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous



    Cronistoria di un Ideale
    La Signa Infero da sempre registra e monitorizza le condizioni dei suoi militanti nella costante ricerca di disertori e nella necessaria valorizzazione degli eroi della patria. Forte dei loro sistemi di catalogazione, l'organizzazione divide e identifica le diverse missioni in funzione della branca di appartenenza. Vengono così a formarsi quattro tipi di registri di dati:

    Dati del RdM (Registo Militare):
    Registro delle operazioni militari di infiltrazione e occupazione nelle terre ancora infestate dai naufraghi.

    Locazione Laputa [Concluso]
    Link[S.I.][LAM] Das Mädchen ohne Angst.

    Locazione Presidio Nord [Concluso]
    Link[S.I.] A Raccolta

    Locazione Presidio Est
    Link[S.I.] Salti Mortali



    Dati del RdS (Registo Scientifico):
    L'archivio che registra le operazioni degli agenti e degli studiosi dell'organizzazione per lo sviluppo delle tecniche scientifiche.

    Locazione Berjaska
    Link [S.I.] Alla Ricerca del Passato



    Dati del RdT (Registro Teologi):
    Comprende tutte quelle Missioni e incontri fatti per la promulgazione, diffusione della propaganda del vero e unico Ideale.

    Locazione Merovish [Concluso]
    Link[S.I.] Il Bazar

    Locazione Merovish [Concluso]
    Link[S.I.] Propaganda

    Locazione Pentauron [Concluso]
    Link [S.I.] Wanna fight? Uh?

    Locazione Pentauron [Concluso]
    Link [S.I.] Seasonal Wind

    Locazione Pentauron
    Link [S.I.] Quartieri Malfamati




    Dati del RdSI (Registro Missioni Globali):
    Comprendono tutte quelle missioni o incontri tra agenti di diverse branche, che agiscono per il bene della Signa Infero collaborando per la causa dell'organizzazione.


    Locazione Pentauron [Concluso]
    Link[S.I.] Tessere la Trama

    Locazione Merovish [Concluso]
    Link[S.I.] Fra i polverosi Scaffali

    Locazione Presidio Est
    Link[S.I.] Flaming Telepaths

    Locazione Presidio Nord [Concluso]
    Link[S.I.] Il Vampiro e lo Strillone

    Locazione Presidio Nord [Concluso]
    Link[S.I.] Il Ritorno di Blitz

    Locazione Pentauron [Concluso]
    Link[S.I.] Tessere la Trama

    Locazione Sequerus
    Link[S.I.] Campagna "Tagliagole": Portatori di Guerra

    LocazioneMerovish
    Link[S.I.] Spiccate doti di Negoziazione

    LocazioneUndram [Concluso]
    Link[S.I.] La Saetta e l'Eretico

    LocazioneUndram
    Link[S.I.] La Scorta

    LocazioneUndram
    Link[S.I.] Tales of Terror





    014


    Edited by Silver Shadow - 15/3/2012, 16:35
     
    Top
    .
2 replies since 27/6/2011, 17:53   707 views
  Share  
.